Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #735 il: 25 Dicembre, 2017, 20:49:24 pm »
Devo recuperare le ultime due poi leggo i vostri commenti :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #736 il: 26 Dicembre, 2017, 21:51:08 pm »
Spoiler
Anilaza è stato un guerriero tutto sommato interessante, di straordinaria potenza, anche se mi ha ricordato molto l'attacco dei giganti quando voleva inghiottire numero 18 LOL Se non era però per numero 17 che ha intuito il suo punto debole secondo me l'universo 7 avrebbe perso... Quindi ci lascia anche l'universo III anche se non capito chi fosse quel diavoletto che è spuntato da Mosco Sama :uhm:
P.S: Nella 122 non credo che Vegeta raggiunga l'Ultra Istinto.
[close]
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2017, 21:52:59 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #737 il: 27 Dicembre, 2017, 10:35:27 am »
Evito di leggere i vostri commenti perché sono ancora indietro con le puntate (ma conto di recuperare a breve) :sisi:
Intanto mi sono messo in pari con i capitoli del manga e, come al solito, vi lascio qui sotto le principali differenze/spiegazioni per chi potesse essere interessato (se qualcun altro già le ha scritte prima di me, chiedo venia LOL )

Spoiler
- Jiren è stato candidato come Dio della Distruzione prima di Toppo, ma ha rifiutato l'idea di dover distruggere
- In tutto l'universo  7 esistono solo 28 pianeti abitati da vita mortale, e tutti i guerrieri più forti sono effettivamente sulla Terra  :uhm:
- Inizialmente Jiren non voleva partecipare al torneo, perché non gli andava l'idea di essere la causa della distruzione degli universi perdenti
- Goku contro C17 è arrivato a SSJ3, e non Blue :sisi:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #738 il: 27 Dicembre, 2017, 14:01:16 pm »
Citazione
anche se mi ha ricordato molto l'attacco dei giganti quando voleva inghiottire numero 18
Sì Anilaza un po' ricorda i giganti LOL però non credo che volesse mangiarla nel senso letterale perchè se l'avesse uccisa sarebbe stato squalificato (tutti e 4 i componenti credo) forse aveva il potere di imprigionarla all'interno del suo corpo o sfruttare quella specie di potere dimensionale per buttarla fuori dal ring.

Citazione
Quindi ci lascia anche l'universo III anche se non capito chi fosse quel diavoletto che è spuntato da Mosco Sama
Credo proprio che fosse il vero Mosco, infatti indossa i paramenti tipici degli dei della distruzione e il suo angelo dice "Alla fine si è fatto vedere", magari visto che è piccolino usava lo scafandro per sembrare più grosso e temibile.

Citazione
- In tutto l'universo  7 esistono solo 28 pianeti abitati da vita mortale, e tutti i guerrieri più forti sono effettivamente sulla Terra
Pochini LOL LOL e pure strano se non ricordo male Freezer contava su un impero di almeno una settantina di pianeti, infatti li chiamava con i nomi Freezer num X e così via e mi pare arrivasse a 79 o una cifra del genere; pure le razze che si vedono nel suo esercito sono parecchie probabilmente di pianeti diversi. Anche i guerrieri di Babidi venivano da più pianeti, insomma si poteva mettere un numero un po' più grandicello. Anche il fatto che siano tutti sulla terra è un po' strano possibile che su Namecc non ci fosse qualcuno più forte del maestro Muten? :uhm:

Citazione
Goku contro C17 è arrivato a SSJ3, e non Blue
Un po' di meno di quello visto nell'anime ma rimane un grosso power up per C17, in pratica pareggiare con Goku SSJ3 significa che è arrivato più o meno al livello di Majin Bu.

Citazione
- Inizialmente Jiren non voleva partecipare al torneo, perché non gli andava l'idea di essere la causa della distruzione degli universi perdenti
 :uhm: :uhm: nota di altruismo per Jiren :uhm: nel manga il personaggio è più approfondito, nell'anime finora ha mostrato poco del suo carattere ma pare essere un tipo decisivo e determinato.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #739 il: 29 Dicembre, 2017, 16:50:19 pm »
Io non comprendo il power up di c17, e sono uno che lascia correre su assimilazioni, livelli ss a random ecc ma un androide? Cioè un SS2 è più forte di cell che già allo stadio pre perfetto c17 se lo mangia a colazione. Il SS3 è enormemente più forte del precedente...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #740 il: 29 Dicembre, 2017, 16:54:32 pm »
Io non comprendo il power up di c17, e sono uno che lascia correre su assimilazioni, livelli ss a random ecc ma un androide? Cioè un SS2 è più forte di cell che già allo stadio pre perfetto c17 se lo mangia a colazione. Il SS3 è enormemente più forte del precedente...

C17 non è un robot, eh
Che io ricordi, lui e C18 sono umani modificati (motivo per cui possono avere figli), quindi come gli esseri umani crescono e diventano più forti

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #741 il: 29 Dicembre, 2017, 18:41:53 pm »
Mi pare che solo c-16 fosse completamente androide, confermo che c17 e c18 invece sono misti, forse per questo si sono potuti migliorare, tra l'altro c18 ha avuto pure una figlia quindi...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #742 il: 29 Dicembre, 2017, 23:41:45 pm »
Per quanto mi riguarda è la cosa più sensata che ho visto su DB. Roba che Toriyama o chi altri per lui ovviamente non ha mai pensato. Comunque il problema non è mai stato Goku in relazione con Beerus e Whis, piuttosto Goku in relazione con i suoi compagni scarsoni. Certo è che spiega anche perchè Goku blu con kaiohken x20 non superi di brutto Beerus, cosa non da poco.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #743 il: 31 Dicembre, 2017, 12:22:09 pm »
Che siano un mix (umano e modifiche robotiche) non é un segreto per nesshno essendo spiegato nel manga gia una marea di anni fa (e anche in quel frangente vengono comunque chiamati androidi o cyborg) ma da li a dover far usare il ss3 a goku ce ne vuole con tutto il rispetto......ss3 in pari a kid buu
« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2017, 12:25:06 pm da schieppo »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #744 il: 31 Dicembre, 2017, 20:01:45 pm »
Se non erro contro c17, goku per reclutarlo al torneo si trasforma in ss blue...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #745 il: 01 Gennaio, 2018, 10:00:58 am »
Se non erro contro c17, goku per reclutarlo al torneo si trasforma in ss blue...

Nell'anime sì :sisi:
Nel manga lo hanno fatto fermare a ss3 :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #746 il: 07 Gennaio, 2018, 20:01:12 pm »
122
Spoiler
Comincia lo scontro tra universo VII e XI, però per adesso tutti si stanno scaldando, Freezer ancora non passa alla forma golden, Goku non prova neanche a risvegliare l'Ultra Istinto e non vediamo neanche un accenno di Mystic Gohan, io invece mi aspetto un gran finale per il torneo e voglio vedere tutti al massimo.
Per il resto puntata centrata su Vegeta che oltre all'orgoglio di guerriero mostra una certà abilità nel comprendere l'attacco di Jiren prima di caricare a testa bassa. Il grigio però sembra essere un osso duro per tutti, chissà che si inventano per batterlo :uhm: a me continua a stuzzicare la fusione Vegeth anche perchè le altre tecniche tipo la Genkidama non sembrano essere efficaci.
Inoltre nello scontro inizile tra Goku e Jiren mi incuriosisce il fatto che Jiren dica di puntare a qualcosa di più del semplice aumentare la forza mentre secondo lui, Goku punta a diventare più forte senza manco sapere perchè. :uhm: :uhm:

La nuova ending fa rivedere tutti i guerrieri dei vari universi e in particolare hanno primi piani i guerrieri del VII, del VI e dell' XI, che sia un altro suggerimento sul finale "tutti resuscitati" del torneo? A questo punto io dico sì :zizi: :zizi:
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #747 il: 08 Gennaio, 2018, 08:31:04 am »
Spoiler
Per il resto puntata centrata su Vegeta che oltre all'orgoglio di guerriero mostra una certà abilità nel comprendere l'attacco di Jiren prima di caricare a testa bassa. Il grigio però sembra essere un osso duro per tutti, chissà che si inventano per batterlo :uhm: a me continua a stuzzicare la fusione Vegeth anche perchè le altre tecniche tipo la Genkidama non sembrano essere efficaci.
[close]

Spoiler
Secondo me c'è una "falla" nel potere di Jiren... me lo fa pensare non solo il fatto che Vegeta sia riuscito effettivamente a colpirlo, ma anche una frase detta da Vegeta stesso: "Quando hai combattuto contro Kakarot eri più forte e veloce"
Su due piedi mi vengono in mente due possibili interpretazioni:
- Jiren ha un potere simile a quello di Bergamo, ma mentre Bergamo "assorbiva" la potenza degli attacchi avversari Jiren si "sincronizza" sulla loro aura, diventando più forte contro avversari più forti, e viceversa. Questo potrebbe aprire uno spiraglio contro "l'Ultra Istinto" di Goku, che da quanto è stato detto ne depotenzia parecchio gli attacchi (es. Jiren combatte contro Goku, e mentre non riesce a colpirlo a causa dell'Ultra Istinto Vegeta e gli altri lo attaccano dai lati)
- Le "batterie" di Jiren dopo un po' si consumano, lasciandolo depotenziato via via che lo scontro procede. Questo spiegherebbe anche perché Jiren non abbia attaccato fin da subito, ma si sia messo in meditazione (per "ricaricarsi" )

Oppure semplicemente lo batteranno perché Goku riesce a padroneggiare completamente l'Ultra Istinto e quindi diventa più forte e figo LOL
[close]

Spoiler
Inoltre nello scontro inizile tra Goku e Jiren mi incuriosisce il fatto che Jiren dica di puntare a qualcosa di più del semplice aumentare la forza mentre secondo lui, Goku punta a diventare più forte senza manco sapere perchè. :uhm: :uhm:
[close]

Spoiler
Nel manga parlano di un "desiderio" che Jiren vorrebbe fosse esaudito... penso si riferiscano a quello (probabilmente lo sapremo a scontro finito)
[close]

Spoiler
La nuova ending fa rivedere tutti i guerrieri dei vari universi e in particolare hanno primi piani i guerrieri del VII, del VI e dell' XI, che sia un altro suggerimento sul finale "tutti resuscitati" del torneo? A questo punto io dico sì :zizi: :zizi:
[close]

Spoiler
Normalmente le ending le salto LOL La guarderò e ti farò sapere :zizi:
Comunque sul finale "resuscitano tutti" mi pare abbastanza palese che andrà così LOL
[close]

Nota a margine:
Spoiler
Mi piace molto il fatto che Vegeta abbia deciso di lasciar perdere l'Ultra Istinto... non gli si addice proprio.
Sarebbe carino se i tre "top Saiyan" evolvessero ognuno secondo un suo percorso... Goku seguendo l'Ultra Istinto, Vegeta progredendo con le forme Super Saiyan e Gohan con l'energia mistica
[close]
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2018, 08:48:23 am da Gilgamesh »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #748 il: 09 Gennaio, 2018, 13:22:18 pm »
Spoiler
Citazione
a me continua a stuzzicare la fusione Vegeth anche perchè le altre tecniche tipo la Genkidama non sembrano essere efficaci
Ma dalla preview del prossimo episodio ho avuto anche io il sentore che forse ci sarà la fusione, anche perché Jiren è proprio fuori scala anche per Goku. Per il resto non male come episodio, tra l'altro sono convinto anche io che Vegeta non raggiungerà UI ma cmq eleverà la sua potenza in maniera differente e non per questo meno efficace. Cmq tutti gli scontri visti in questo episodio sono solo in fase di riscaldamento. :sisi:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #749 il: 10 Gennaio, 2018, 19:26:44 pm »
Su Jiren stanno circolando le teorie più fantasiose e alcune pure piuttosto stuzzicanti

Spoiler
Alcuni dicono che sarebbe in realtà la fusione di tutti i membri della sua razza originaria e che il desiderio che vorrebbe esprimere sarebbe quello di annullare la fusione. Praticamente come Gast in Dragon Ball Multiverse e, visto che qualcosa da quel buonissimo fan manga han già preso, potrebbe pure darsi non sia ipotesi peregrina seppure solo fantastica al momento.

Per altri sarebbe connesso in qualche maniera con uno degli Universi precedentemente cancellati da Zeno di cui, per alcuni, potrebbe persino essere stato il Dio della Distruzione.

Insomma...tutti ansiosi di cercare una spiegazione al suo gigantesco potere  :sisi:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #749 il: 10 Gennaio, 2018, 19:26:44 pm »