Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 79834 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #750 il: 10 Gennaio, 2018, 21:42:56 pm »
Spoiler
La seconda ipotesi mi sembra particolarmente poco probabile... non avrebbe senso se fosse sopravvissuto alla distruzione del suo universo, soprattutto se ne è stato il dio della distruzione (anche perché in quel caso suppongo che Zen-Oh e il Sacerdote lo avrebbero riconosciuto, e probabilmente sarebbe stato "bannato" dal torneo in quanto Dio della Distruzione)
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #751 il: 10 Gennaio, 2018, 22:46:37 pm »
122
Spoiler
bella puntata mi sono veramente gasato nel vedere vegeta per un po al centro della scena! Peccato solo che al caricamento del final flash mi sia passato davanti la stessa scena con cell appena diventato perfetto...

Comunque dalla preview mi pare di capire che vegeta avrà uno sviluppo tutto suo magari basato sull'attacco e non sulla difesa.
[close]

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #752 il: 11 Gennaio, 2018, 19:49:18 pm »
se siete interessati sono in onda le nuove puntate in italiano
in questo momento è in corso la saga di trunks del futuro

io seguo solo la programmazione italiana (praticamente è l'unico anime di lunga durata i cui episodi vengono acquistati, doppiati e trasmessi con regolarità...) e devo dire che la qualità, pur non essendo chissà che, è molto migliorata rispetto alla prima saga che era davvero oscena sotto tutti i punti di vista

Mi pare che solo c-16 fosse completamente androide, confermo che c17 e c18 invece sono misti, forse per questo si sono potuti migliorare, tra l'altro c18 ha avuto pure una figlia quindi...

si solo c16 e forse c19 
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #753 il: 12 Gennaio, 2018, 11:29:02 am »
Citazione
io seguo solo la programmazione italiana (praticamente è l'unico anime di lunga durata i cui episodi vengono acquistati, doppiati e trasmessi con regolarità...) e devo dire che la qualità, pur non essendo chissà che, è molto migliorata rispetto alla prima saga che era davvero oscena sotto tutti i punti di vista
La prima saga in effetti è una versione allungata della trama del film "la battaglia degli dei", per chi ha già visto appunto il film risulta abbastanza noiosa, al momento, nonostante io sia più avanti nella storia seguendo gli episodi sub ita, ritengo la saga di mirai trunks quella più bella ed interessante, goditela  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #754 il: 12 Gennaio, 2018, 13:00:51 pm »
Citazione
io seguo solo la programmazione italiana (praticamente è l'unico anime di lunga durata i cui episodi vengono acquistati, doppiati e trasmessi con regolarità...) e devo dire che la qualità, pur non essendo chissà che, è molto migliorata rispetto alla prima saga che era davvero oscena sotto tutti i punti di vista
La prima saga in effetti è una versione allungata della trama del film "la battaglia degli dei", per chi ha già visto appunto il film risulta abbastanza noiosa, al momento, nonostante io sia più avanti nella storia seguendo gli episodi sub ita, ritengo la saga di mirai trunks quella più bella ed interessante, goditela  :ok:

si ho visto il film
ma oltre alla trama abbastanza rovinata, anche i disegni e i combattimenti non erano il massimo
qualche giorno fa ho visto il primo scontro tra goku, vegeta e trunks contro zamasu e black goku e devo dire che ho apprezzato

comunque, dal punto di vista complessivo preferisco dragon ball gt  :O_O:

Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #755 il: 12 Gennaio, 2018, 21:41:21 pm »
Citazione
comunque, dal punto di vista complessivo preferisco dragon ball gt  :O_O:
No, mi spiace ma dragonball gt a me non è mai piaciuto tanto, non ho nemmeno mai digerito il ritorno alla stato bambino di goku.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #756 il: 13 Gennaio, 2018, 13:00:50 pm »
Citazione
(praticamente è l'unico anime di lunga durata i cui episodi vengono acquistati, doppiati e trasmessi con regolarità...)
Eh già  :ehm: :ehm: io avevo deciso di aspettare l'edizione italiana per One Piece, ma alla fine si sta rivelando un'agonia se tutto va bene vedrò la fine verso i 40-45 anni sempre se ci arrivo vivo ::oo); Naruto/Boruto e Fairy Tail subbati (più o meno legalemente) nei ritagli di tempo.
Purtroppo l'orario di Mediaset mi è scomodo, in pratica è un'ora in cui sono sempre fuori casa :ya: però non mi preoccupo più di tanto se fanno come con DBZ lo faranno in replica per almeno i prossimi 6 o 7 anni, in tutti gli orari possibili immaginabili LOL LOL già hanno fatto delle maratone serali e una la mattina 9.00-12.00 chissà magari un giorno lo metteranno anche per la programmazione notturna  per gli insonni 3.00-5.00 (che poi non ho mai capito a che serve mettere gli anime in quella fascia oraria come se li vedesse qualcuno, a quel punto mettessero cose zozze :huohuo:)

Tornando in topic io non credo che Jiren sia una fusione anche perchè hanno già usato questa idea per i namecciani del VI universo Saonel e Pirina.
Il desiderio di Jiren in effetti mi incuriosisce, deve essere qualcosa che non si può ottenere nè con la forza nè col denaro o la fama (visto il ruolo dei Pride Troopers nell'universo XI credo che se fosse qualcosa di "materiale" si poteva chiedere come ricompensa per il loro ruolo.
Urge fantasticare :yea: :yea:
Potrebbe essere qualcosa tipo resuscitare qualcuno anche se sarebbe un clichè un po' troppo abusato, oppure un amore (ce l'avranno dei sentimenti questi guerrieri?), oppure potrebbe essere qualcosa tipo desiderare di "morire e riposare in pace" visto che è praticamente invincibile e potentissimo non perde mai, sarebbe qualcosa di simile a Zeref di FT  :uhm: :uhm: :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #757 il: 14 Gennaio, 2018, 10:45:23 am »
123

Spoiler
Puntata interessante, devo dire :uhm:
Buona la strategia di C17 - per quanto semplice - anche se non ho capito perché abbia fallito, e devo dire ottime le strategie di Goku... non me lo sarei aspettato, non nello scontro "finale" contro Jiren :uhm:
Ho apprezzato anche la scena della nuova trasformazione di Vegeta, ma devo dire che mi lascia un po' perplesso che l'unica motivazione di Vegeta sia stata Cabba... e Bulma? Trunks? Bra? :ehm: Capisco che da "principe dei Saiyan" abbia anche a cuore la sua razza, persino nell'Universo 6, però accidenti... hai una famiglia, loro non contano?

Freezer vs Dyspo continua senza grandi novità, ma devo dire che sto apprezzando sempre di più Freezer :ya: Nessuno sa prendere per i fondelli l'avversario come lui :ya:
Voglio capire però cosa succederà nella prossima puntata, ovvero perché Gohan si trova in mezzo a questo scontro... dubito che Freezer abbia bisogno del suo aiuto, quindi mi viene da pensare che magari Dyspo cerchi di andare ad "aiutare" Toppo a finire velocemente lo scontro con Gohan e C17, in modo poi da chiedere il suo aiuto contro Freezer :uhm:

Che poi, onestamente io da "stratega" avrei impostato diversamente gli scontri... Gohan (soprattutto nell'anime, dato che l'ha visto scontrarsi contro Goku a differenza di come sono andate le cose nel manga) sa quanto sia forte Toppo, e hanno visto - mi pare - quanto sia veloce Dyspo... avrebbe avuto più senso cercare di "scambiarsi" avversari, mandanto Freezer contro Toppo - dato che ha più possibilità di competere con il candidato dio della distruzione, in Golden Form - e sfruttare la superiorità numerica contro la velocità di Dyspo in un C17+Gohan vs Dyspo :uhm:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #758 il: 19 Gennaio, 2018, 00:01:32 am »
Ottimo episodio il 123
Spoiler
Finalmente un'intera puntata dedicata SERIAMENTE ad un combattimento, Goku ci sorprende sempre, mi è piaciuta molto la sua strategia iniziale dove ha tentato più che altro di innervosire Jiren tirandogli questi agguati, tra l'altro penso sia anche la prima volta in assoluto che usi il cerchio magico di Crilin :uhm: Come avevamo intuito Vegeta riesce a "rompere il guscio" a modo suo, arrivandonci quindi tramite un percorso nettamente diverso da quello Goku ed anche questo l'ho molto apprezzato, se vogliamo è successa la stessa cosa anche per il SS Blue. Prossimo episodio sarà dedicato agli altri scontri.
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #759 il: 21 Gennaio, 2018, 08:24:52 am »
124

Spoiler
Ammetto che non mi sarei aspettato che il prossimo a lasciarci fosse Gohan.
Buona strategia, soprattutto quella iniziale di "intrappolare" Dyspo in una gabbia laser (il sacrificarsi per poterlo eliminare sa di già visto, ma comunque apprezzabile) e buono scontro :sisi:

Freezer ora probabilmente andrà ad "aiutare" C17 contro Toppo... vediamo cosa ne verrà fuori
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #760 il: 21 Gennaio, 2018, 13:28:01 pm »
124

Spoiler
bella e inaspettata l'esclusione di gohan che rinforza il personaggio anche in virtù di una tattica ben pensata.

Freezer e c17 li vedo male contro il Toppo dio della distruzione. Ma nell'anime hanno presentato toppo come nuovo candidato? Nel manga me lo ricordo nell'anime non ne sono sicuro.

Certo che Jiren è proprio una bestia
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #761 il: 21 Gennaio, 2018, 14:10:30 pm »
Sì, l'hanno presentato così anche nell'anime :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #762 il: 25 Gennaio, 2018, 22:46:10 pm »
Anche la 124 si è rivelata una bella puntata, molto bello lo scontro tra Dyspo e Freezer poi + Gohan. Forse Dyspo un po' pompato rispetto agli scontri precedenti, se non erro fu salvato dal salto fuori dal ring altrimenti sarebbe stato già fuori.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #763 il: 28 Gennaio, 2018, 10:07:07 am »
125

Spoiler
Ora oltre a Jiren anche Toppo è diventato uber-power... persino gli attacchi di Golden Freezer non lo scalfiscono.
C17 MVP della puntata, soprattutto per l'azione finale, che secondo me sarà fondamentale per la vittoria... ovvero aver evitato di far cadere Freezer fuori dallo stage. Io mi aspetto che non lo vedremo più (Freezer) fino alla fine dello scontro, dove salterà fuori a sorpresa e garantendo la vittoria all'Universo 7
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #764 il: 28 Gennaio, 2018, 10:50:44 am »
125

Spoiler
Ora oltre a Jiren anche Toppo è diventato uber-power... persino gli attacchi di Golden Freezer non lo scalfiscono.
C17 MVP della puntata, soprattutto per l'azione finale, che secondo me sarà fondamentale per la vittoria... ovvero aver evitato di far cadere Freezer fuori dallo stage. Io mi aspetto che non lo vedremo più (Freezer) fino alla fine dello scontro, dove salterà fuori a sorpresa e garantendo la vittoria all'Universo 7
[close]
Spoiler
A mio modo di vedere l'aver fatto fuori Gohan è stata la mossa più saggia del torneo poichè ha permesso a praticamente i 2 personaggi migliori di andare avanti e anche combattere insieme. C17 poi è decisamente la rivelazione di questo Super, è stato l'unico incentivo che mi ha portato ad andare avanti. Che poi non l'avrei droppato lo stesso è un altro discorso xD
Oddio, finalmente Toppo ha finito di dire le sue fesserie ed è andato oltre. Emblamatico quando C17 gli dà ragione e poi dice di star parlando tra sè. Trovo lo spirito di C17 l'unico in linea con un torneo del genere: un essere quasi neutrale e senza scopi banali.
Comunque sia concordo che l'aver salvato Freezer sia stato fondamentale.
A questo punto le ipotesi sono svariate.
1) C17 si fa uccidere da Toppo per farlo squalificare.
2) C17 in qualche modo fa fuori Toppo.
3) Freezer diventa Dio della Distruzione e fa fuori Toppo dopo che lui ha fatto fuori C17. Freezer ha già dimostrato 2 volte di essere in gradod i controllare il potere distruttivo degli dei.
4) Dopo che C17 e Toppo si annientano, Freezer uscirà allo scoperto alla fine e farà fuori Vegeta e Jiren o qualcosa di simile. In ogni modo resterà Goku vs Freezer per otterenere il desiderio?
Dubito che Goku e Vegeta si fondano e anche che Toppo faccia fuori c17 e Freezer.
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #764 il: 28 Gennaio, 2018, 10:50:44 am »