Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80309 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #855 il: 22 Febbraio, 2019, 08:28:24 am »
Spoiler
Ha un potere un po troppo forte però...
[close]

Spoiler
In realtà è ben questo che mi piace parecchio :sisi:
Moro è un nemico che esce dagli schemi classici dei nemici alla DBZ/DBS, che - auspicabilmente - non possono sconfiggere di botte e power-up... quindi forse forse stavolta Toriyama e Toyotaro si inventeranno qualcosa di originale, almeno appunto per quanto riguarda i classici schemi alla DB :sisi:
Comunque anche come caratterizzazione mi pare piuttosto figo, potrebbe scalare la mia personale classifica dei villain preferiti :uhm:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #856 il: 22 Febbraio, 2019, 09:42:39 am »
Io non sto seguendo quindi è anche possibile che pure l'anime vada avanti?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #857 il: 22 Febbraio, 2019, 11:46:34 am »
Io non sto seguendo quindi è anche possibile che pure l'anime vada avanti?

Probabile, sì
Credo sia in pausa per dare tempo a Toriyama di andare un po' avanti, dato che (auspicabilmente) non rifaranno la parte di Broly nell'anime :sisi:
Comunque anche il film di Broly è ufficialmente canon nella storia, viene citato in una pagina del manga tra la fine del Torneo del Potere e l'inizio dell'arco successivo

Spoiler
[close]

A questo punto @schieppo  mi chiedo, se hai letto il capitolo 45 (altrimenti spoiler alert)
Spoiler
Secondo te vorranno sfruttare Broly e la sua energia quasi infinita per combattere Moro?  :uhm:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #858 il: 22 Febbraio, 2019, 13:23:01 pm »
Io pure lo sto seguendo, anche se con il solito disinteresse, visto che il manga (seppur più sensato che l'anime) non mi dice davvero nulla (mentre almeno l'anime qualcosa comunicava).

Sto nuovo arco e villain mi ispirano zero, ma se serviranno a far scomparire i ki divini e quelle orrende trasformazioni colorose, ben venga.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #859 il: 24 Febbraio, 2019, 18:49:58 pm »
visti ieri i primi tre episodi dell'ultima saga di super (almeno per adesso)
il cambio di studio non si è sentito, le voci pregresse mi sembrano tutte mantenute, con l'eccezione di maurizio scattorin sull'anziano kaioshin che però già non doppiava più nemmeno nel precedente pacchetto di episodi
toppo è andato a pietro ubaldi, curioso di ascoltare le voci di c17 e di jiren



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #860 il: 04 Marzo, 2019, 13:26:07 pm »
Intanto una cosa, il film é Favoloso!!!!!!!

Spoiler
secondo me Broly lo terranno un po "in ghiaccio" dato che il suo exploit é troppo recente ancora. Penso che alla fine di questa saga rivaluteremo quelle inutilità spaziali dei kaioshin. Intanto continuo a non spiegarmi perché di questo nuovo nemico a suo tempo non se ne fosse occupato direttamente il dio della distruzione
[close]

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #861 il: 04 Marzo, 2019, 14:49:03 pm »
Intanto una cosa, il film é Favoloso!!!!!!!

Spoiler
secondo me Broly lo terranno un po "in ghiaccio" dato che il suo exploit é troppo recente ancora. Penso che alla fine di questa saga rivaluteremo quelle inutilità spaziali dei kaioshin. Intanto continuo a non spiegarmi perché di questo nuovo nemico a suo tempo non se ne fosse occupato direttamente il dio della distruzione
[close]
Intanto una cosa, il film é Favoloso!!!!!!!

Spoiler
secondo me Broly lo terranno un po "in ghiaccio" dato che il suo exploit é troppo recente ancora. Penso che alla fine di questa saga rivaluteremo quelle inutilità spaziali dei kaioshin. Intanto continuo a non spiegarmi perché di questo nuovo nemico a suo tempo non se ne fosse occupato direttamente il dio della distruzione
[close]

dormiva  :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #862 il: 04 Marzo, 2019, 18:03:55 pm »
Intanto una cosa, il film é Favoloso!!!!!!!

Spoiler
secondo me Broly lo terranno un po "in ghiaccio" dato che il suo exploit é troppo recente ancora. Penso che alla fine di questa saga rivaluteremo quelle inutilità spaziali dei kaioshin. Intanto continuo a non spiegarmi perché di questo nuovo nemico a suo tempo non se ne fosse occupato direttamente il dio della distruzione
[close]

Di Broly, dici?
Perché avrebbe dovuto? :uhm:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #863 il: 05 Marzo, 2019, 22:10:45 pm »
No di quello nuovo del manga

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #864 il: 06 Marzo, 2019, 08:11:51 am »
Ah, ok :uhm:

In effetti è un'ottima domanda... magari lo si scoprirà più avanti nella storia :boh:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #865 il: 18 Marzo, 2019, 19:19:05 pm »
Io non sto seguendo quindi è anche possibile che pure l'anime vada avanti?
@Gemini Saga
ci sono nuove insistenti voci su una nuova stagione a luglio, anche una sorta di "smentita" ma mi pare che sia uno di quei casi in cui negare la notizia la conferma :ya:

https://comicbook.com/anime/2019/03/17/dragon-ball-super-anime-returning-2019-report/


Altre fonti https://twitter.com/YonkouProd



Riassunto dei video
    Dragon Ball Super potrebbe tornare a luglio 2019;
    Naohiro Shintani sarebbe il responsabile del character design;
    La seconda serie potrebbe adattare gli eventi attuali del manga (Il Prigioniero della Pattuglia Galattica);
    Annunci ufficiali potrebbero giungere per la fine di aprile.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #866 il: 22 Marzo, 2019, 17:49:53 pm »
Speriamo allora :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #867 il: 27 Marzo, 2019, 22:19:10 pm »
Volendo dare un giudizio complessivo sul super fino alla fine del torneo del potere e senza spoilerare più del necessario... La serie ha avuto un innegabile effetto nostalgia, accresciuto dal ricorso anche in Italia alle voci storiche del vecchio doppiaggio, come per la serie di Hades dei CDZ, dovendosi però computare le morti di Torrisi e Gamba su due personaggi-chiave, ossia Goku e Freezer. Poi sono venute meno in corso di produzione le voci di Olivero (ritirato) e della Bonetto (mancata), tutto sommato Moneta sta facendo un bel lavoro sul protagonista, su Freezer avrei sentito bene Demma ma, purtroppo, è mancato anche lui, Zanandrea è stato molto bravo, inizialmente ha assunto delle sfumature Gambiane tali da farmi dimenticare inizialmente che la voce storica del personaggio non c'era più, per poi caratterizzare a modo suo il personaggio. L'unico neo forse è dato dal timbro troppo isterico dato a Freezer che, invece, si era sempre distinto per una qual certa albagia nello scontro su Namec.
Venendo più squisitamente al prodotto (a prescindere dalla confezione italiana), dal punto di vista tecnico risente della decadenza delle serie animate, la qualità della vecchie serie tv era tutt'altra cosa, come per i Cavalieri dello Zodiaco o per lo stesso One Piece (le cui prime stagioni erano qualitativamente molto ben fatte), per fortuna alcune storture sono state rimaneggiate nella versione blu ray che poi è quella usata da italia1 se non ho capito male.
La trama è apprezzabile per certi versi perchè dichiaratamente più comica, specie nella prima parte, per poi diventare seria e, perchè negarlo, anche appassionante al culmine delle saghe, specie nel torneo del potere.
Colpi di scena veri non ce ne sono, la fine del torneo più o meno tutti ce l'eravamo immaginata a quel modo (senza dire nulla a chi magari attende di vederlo direttamente in italiano). I personaggi sono ben caratterizzati e quasi tutti sfruttati a dovere, mi è piaciuta l'idea di riutilizzare, anche se col contagocce, Majinbu, ricordando che comunque è un personaggio molto potente, al di là del livello divino raggiunto da Vegeta e Goku, ormai praticamente appaiati come potere di base (ma Goku resta un pelo avanti grazie al kaioken secondo me).
Interessante anche l'idea della coesistenza di kaio-shin e akai-shin, dei che creano e dei che distruggono.
Piccola nota anche per il ritorno in auge di Muten, impiegato molto sapientemente, senza strafare e renderlo inverosimile.
Il risultato complessivo è positivo, sicuramente più del GT ma molto sotto l'apice di dragon ball che resta la saga di freezer originale.



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #868 il: 20 Dicembre, 2021, 15:14:49 pm »
News segnalate da Mangaforever
https://www.mangaforever.net/721928/dragon-ball-super-2022-lannuncio-ufficiale-del-nuovo-film

Il nuovo film di Dragon Ball Super è stato annunciato ufficialmente, dopo che la notizia era trapelata inavvertitamente attraverso una pagina del sito web ufficiale di Toei Animation Europe.

In occasione del Goku Day (il 9 Maggio) e tramite l’apertura del nuovo sito ufficiale del franchise di Akira Toriyama, è stato quindi confermato il nuovo film della serie.

La pianificazione del secondo film di Dragon Ball Super (il 21° complessivo della serie) è iniziata nel 2018, poco prima dell’uscita del film Broly.

C'è pure il commento di Toriyama
Spoiler
[close]

Inoltre proseguirà pure Super Dragon Ball Heroes con i personaggi tratti dai videogiochi e i vari crossover e simili.
https://www.mangaforever.net/721972/super-dragon-ball-heroes-nuova-serie-in-arrivo-per-lanime

Trailer di Dragon Ball Super: SuperHero.


Si rivede il Fiocco Rosso :pucci: vanno ancora in giro nonostante Goku li abbia mazzolati quando era bambino.
Il design del nuovo villain mi ricorda vagamente Saitama di One Punch Man. :uhm:

Si rivedono pure Gohan in azione con il costume di Piccolo e Pan più cresciuta rispetto a Super, credo più o meno come si vedeva alla fine della saga Z.
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2021, 15:16:56 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #869 il: 20 Dicembre, 2021, 15:21:46 pm »
Ma è un film o è il proseguio della storia? :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #869 il: 20 Dicembre, 2021, 15:21:46 pm »