Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô: topic discussione generale  (Letto 13192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #75 il: 24 Gennaio, 2021, 13:45:37 pm »
"Tra i quattro spin-off è terzo" non gli rende molto onore imho :ya:
DW non lo conto perché è ancora troppo presto per valutarlo :zizi:

Beh io preferisco Sho anche al manga originale francamente, sicuramente a ND si (ma li ci vuole poco). Poi su GA ho pareri discordanti, da un lato fanservicero e battle fu molto buono, dall'altro il come si è "chiuso" abbassa di parecchi voti il giudizio. Kurumada Suikyoden non so manco come e se considerarlo, il manga di Omega, cancellato ad 1 volume, nemmeno, ma penso si collocherebbero entrambi sotto il MO. Mentre appunto, per GR e DW è ancora presto per valutare.

1) Lost Canvas
2) Episode G
3) Saintia Sho
4) Episode G Assassin (?)
5) Manga originale
6) Next Dimension

Senza voto: Kurumada Suikyoden (rest in peace), Omega manga (cancellato), Golden Age (novel corta)

In attesa: Episode G Requiem e Dark Wing

Se poi invece mescoliamo con il lato anime, penso l'unico che si potrebbe collocare in alto è l'anime storico (o il Tenkai, se fosse stato completato), il resto senza dubbio alcuno si piazza sotto LC, G e Sho.

diciamo che adoro lost canvas più del manga originale  e seguo next dimension.
però episode g non mi è mai piaciuto (in primis per i disegni)
ergo mi sembra di capire che sia qualcosa che potrei gradire  :pucci:

Si, direi di sì. Unica cosa, non guardare l'adattamento animato di Sho, o almeno prima leggiti il manga, perché Toei ha stuprato la serie con quell'anime (povera Kuori).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline ironmaiden

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 40
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #76 il: 24 Gennaio, 2021, 16:13:37 pm »
grazie per le informazioni!!!  :)
ciao! :)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #77 il: 31 Gennaio, 2021, 20:59:51 pm »
Niente ragazzi, non ho resistito :D

Spoiler


[close]
@Gilgamesh @Sauzer @Il Favoloso Tarlo  LOL

Comunque secondo Sergeon il volume 15 uscirà in Giappone il 20 di aprile, quindi la pausa del mese prossimo quasi sicuramente sarà per i vari preparativi :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #78 il: 26 Febbraio, 2021, 21:42:12 pm »
Spoiler
[close]

 :ninja:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #79 il: 26 Dicembre, 2021, 13:24:50 pm »
Ho appena finito di leggere il volume 14, devo dire che le tavole introdotte nella versione finale del volume aiutano a capire meglio la storia di Aeson e perché sia passato dalla parte di Eris.
Alla fine voleva mantenere a tutti i costi il giuramento di salvare le due sorelle che gli erano state affidate durante la notte degli inganni e per questo dopo essere stato ucciso si è unito all'esercito di Eris.
Anche alla luce delle rivelazioni delle saintia quando si sacrificano negli ultimi capitoli sono chiare le parole di Eason (introdotte nel volume) che spiegano che Eris vuole il corpo di Oliva come ricettacolo per acquisire ulteriore forza e conoscenza.
Possiamo dire che fine alla fine di questo volume è ancora tutto abbastanza lineare a la storia si regge ancora con senso.



Inserisco queste due immagini pubblicate sul profilo Twitter della Kuori l'11 Dicembre (mi pare di non averle ancora viste nel forum) relative alla stesura dell'ultimo volume

"Le sorelle di Equuleus controllano il volume finale"
Spoiler

[close]

molto interessante soprattutto la seconda immagine, che possa essere un'aggiunta del volume o la tavola era già stata pubblicata sul Red (che voi ricordiate)?




Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #80 il: 26 Dicembre, 2021, 14:03:03 pm »
molto interessante soprattutto la seconda immagine, che possa essere un'aggiunta del volume o la tavola era già stata pubblicata sul Red (che voi ricordiate)?

Devo ancora prendere il volume 14, ma le aggiunte e correzioni le avevo già adocchiate a suo tempo. Non voglio farti spoiler se non hai letto le scan, ma diciamo che il discorso sul corpo di Olivia e il supposto piano di Aeson Kuori l'ha gestito molto male, definendolo solo verso le tappe finali un po malamente. Non ti dico altro, se non appunto che la scena a inizio volume ha un significato preciso per l'inizio del 15 e la parte finale.

Anche nel 15 ha cambiato alcuni dettagli rispetto alle prime tavole, anche lì in periodo ben postumo, perché sulla gestione di Ares non si può dire che abbia fatto un gran lavoro.

Per quanto riguarda l'immagine di Aldebaran, è presente nel capitolo 80.

Spoiler
[close]

La domanda è se avrà allungato un poco questa battaglia (di sole 8 misere pagine), ma non credo. Nell'ultimo volume ha parecchie altre cose da sistemare, tra cui vari personaggi persi nella fretta, per cui speriamo bene.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #81 il: 27 Dicembre, 2021, 18:35:29 pm »

Devo ancora prendere il volume 14, ma le aggiunte e correzioni le avevo già adocchiate a suo tempo. Non voglio farti spoiler se non hai letto le scan, ma diciamo che il discorso sul corpo di Olivia e il supposto piano di Aeson Kuori l'ha gestito molto male, definendolo solo verso le tappe finali un po malamente. Non ti dico altro, se non appunto che la scena a inizio volume ha un significato preciso per l'inizio del 15 e la parte finale.

Anche nel 15 ha cambiato alcuni dettagli rispetto alle prime tavole, anche lì in periodo ben postumo, perché sulla gestione di Ares non si può dire che abbia fatto un gran lavoro.

Per quanto riguarda l'immagine di Aldebaran, è presente nel capitolo 80.

Spoiler
[close]

La domanda è se avrà allungato un poco questa battaglia (di sole 8 misere pagine), ma non credo. Nell'ultimo volume ha parecchie altre cose da sistemare, tra cui vari personaggi persi nella fretta, per cui speriamo bene.

la scena a inizio volume dici quella del corpo che di Olivia che appare ad Eris?

il problema è che tra quando ho letto le scan e poi mi ritrovo in mano i volumi passa tanto di quel tempo che ho anche dubbi su cosa aggiunge e cosa fosse già nei capitola  :paura:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #82 il: 13 Gennaio, 2022, 12:54:01 pm »
Finalmente ho preso e letto il volume 14 anch'io. Da un lato vorrei dire ottimo, il combattimento di Mii contro Horkos, che a causa di problemi dell'autrice nella rivista era stato molto corto e inspido, qui è stato ben arricchito e reso decisamente meglio, così come la breve lotta (beh, neanche tanto, 1 capitolo intero e mezzo) di Aiolia con Hysminai ben apprezzabile. Questo tomo in sé poi getta anche basi interessanti, ma purtroppo, conoscendo i seguenti sviluppi, non posso non ripensare all'amaro che lasceranno.

SPOILER!

Spoiler
1) non mancano pure qui enfatizzazioni e conferme su Saga come Ares, oltre di fatto a risaltarne sempre di più il ruolo (voglio dire, dal volume 8 che veniva hyppato, mentre dal 12 che si minaccia il suo risveglio completo), ma il risultato nell'ultimo tomo sarà mezzo deludente, senza contare il retcon finale dell'autrice per baciare il sedere di Kuru.

2) non mancano nemmeno le frasi di speranza, Shoko fiduciosa di poter salvare tutti, la stessa Mii promettendo di riportare indietro tanto Saori quanto Edward, altro buco nell'acqua per quello che saranno i pessimi capitoli finali.

3) ultima sottile ironia sul pezzo finale. Aeson viene un po più meglio contestualizzato, così come il suo ipotetico piano, che a quanto pare prima era di dare il corpo di Olivia a Eris perché liberasse Kyoko, ma poi svegliatosi dal controllo della dea cercò di evitare che finisse in mano sua, per poi venire rubato da Ate, che lo consegnò a lei. Fin qui okay, più chiarezza, però comunque l'ex saint (che salvo cambi nell'ultimo volume, da qui in poi verrà completamente dimenticato) fa cenno che sul corpo è posto un sigillo ed Eris necessiterà di tempo per spezzarlo, e secondo, che una volta che farà il passaggio di corpo, il suo spirito diventerà vulnerabile per un attimo, momento migliore in cui colpirla. In sè un buon piano, se solo si fosse visto davvero in atto. Primo perché sta cosa, sto momento, non avverrà mai, giacché in questo stesso volume, alla fine Ares la trafigge con la spada. Ora, l'assurdo sta qui, perché col volume 16 scopriremo che quello che Saga ha distrutto era il corpo di Olivia, quindi Eris in tempo zero aveva già rotto il sigillo e cambiato di corpo, alla facciazza delle parole di Aeson. Che grandissima cazzata...
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #83 il: 31 Agosto, 2022, 17:32:49 pm »
Va beh, oltre a ridare un occhio al volume 15 (dove le addizioni non furono molte), ho preso anche il 16, leggendolo rapidamente per vedere le aggiunte e contestualizzazioni del caso. Pensavo di fare un commento qui, ma visto che poi farò l'ultima analisi nel topic apposito delle schede, spendo lì due parole. In linea di massima, grazie nel volume fisico Kuori è riuscita a dare un senso maggiore di completezza, chiudendo il cerchio, ma non varia la sensazione generale di fretta trasmessa, oltre ai tanti sprechi fatti (quando almeno un altro volume ci sarebbe stato senza problemi). Peccato davvero, ma comunque una conclusione più completa di qualsiasi opera di Okada nel brand (oserei dire a tratti anche del Kuru).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #84 il: 05 Settembre, 2022, 19:33:06 pm »
Quindi in 16 capitoli il manga è definitivamente concluso? E allora scusate l'ignoranza perchè in altri topic dite tipo 80?  :uhm: :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #85 il: 05 Settembre, 2022, 19:44:01 pm »
Quindi in 16 capitoli il manga è definitivamente concluso? E allora scusate l'ignoranza perchè in altri topic dite tipo 80?  :uhm: :uhm:

16 volumi :zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #86 il: 18 Aprile, 2024, 20:32:25 pm »
Stando a Seregon nel prossimo numero di champions red ci sarà un capitolo speciale di Sho :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #86 il: 18 Aprile, 2024, 20:32:25 pm »