Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 07 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5%)
Mediocre
1 (5%)
Sufficiente
5 (25%)
Discreto
4 (20%)
Buono
5 (25%)
Distinto
4 (20%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth  (Letto 14714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #15 il: 03 Luglio, 2015, 21:05:54 pm »
A me è piaciuta un sacco anche questa puntata in realtà. Un po accellerata quello si però alla fine quelli sono gli episodi eh!!!!

La prossima si prospetta avvincente infondo shaka,che non è proprio il mio gold preferito, nel manga ha solo ridicolizzato tre gold contemporaneamente...! Vedremo quanto pompano il suo avversario. Certo Andreas ci ha fatto già un bello spoiler!

Sullo spoiler appena postato, probabile che regni il fancazzismo e lasci il suo avversario a DM.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #16 il: 03 Luglio, 2015, 21:28:45 pm »
Allora episodio godibile, il ritmo è indiscutibilmente alto, anzi troppo alto; gli scontri si riducono a uno scambio di colpi segreti, è sembra tutto frettoloso, anzi non sembra, è tutto frettoloso. Pultroppo i tempi della vecchia serie di SS, dove gli scontri duravano 2 o 3 puntate non ci son più.  
Detto ciò:
- Aldebaran fà un egregia figura, meno male.
- Heracles non mi è piaciuto tanto.
- Shura si dà da fare.
- Camus così così, mette il debito personale con Surt prima di tutto, cosa stranissima, visto che era uno che ha sacrificato la vita per la causa, questa volta sè nè frega.
- Surt è tirato via, si vede davvero poco.  
I Cavalieri di Asgard nuovi, almeno quelli visti fin'ora non hanno per nulla dato la sensazione di potenza, tra l'altro sembra che ci sia un entità che si nasconde dietro Ygdrasill è che incanalata la sua malvagità attraverso gli zaffiri.

Come sempre disegni altalenati con scene buone ma anche scene mediocri(è sono buono)
Voto episodio 6,5.

Prossimamente, Shaka VS Balder, Dohko VS Utgard, Fafnir Vs Mu.
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2015, 21:30:55 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #17 il: 03 Luglio, 2015, 21:33:20 pm »
Più che altro Cancer Vs Fafner vuol dire che Mur fa una brutta fine...  :paura:
Così ha finito di fare il bullo :ya:


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #18 il: 03 Luglio, 2015, 21:58:52 pm »
Più che altro Cancer Vs Fafner vuol dire che Mur fa una brutta fine...  :paura:
Così ha finito di fare il bullo :ya:

Ehi, Mur versione bullo è stata una delle cose migliori dello scorso episodio. Così si fa con la gentaglia come Fafner!
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #19 il: 03 Luglio, 2015, 22:36:09 pm »
Puntata vista... mah ora che si sta andando nel vivo degli scontri devo essere sincera mi sta deludendo  *O.O cioè tutto un pò troppo scontato... poi troppo veloce, epicità degli scontri pari a zero, musiche inesistenti... insomma no, proprio non ci siamo per me :nuu: se prima mi stava iniziando a prendere adesso proprio ho un parere negativo :sisi: non mi è piaciuto nessuno in questa puntata... nemmeno aldy :nuu: cmq prima di esprimere un voto voglio rivederla, ma per ora siamo sul mediocre  :sisi:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #20 il: 04 Luglio, 2015, 00:38:20 am »
Più che altro Cancer Vs Fafner vuol dire che Mur fa una brutta fine...  :paura:
Così ha finito di fare il bullo :ya:

Ehi, Mur versione bullo è stata una delle cose migliori dello scorso episodio. Così si fa con la gentaglia come Fafner!
Eh Fafner contro Dm vuol dire che Fafner muore gonfio, gonfissimo anzi.

Non sono molto d'accordo con voi ragazzi: in questa puntata la qualità dei disegni e delle immagini, a mio avviso, è molto superiore, quasi pari alla puntata in cui Afro e DM spaccano culetti (non che per Afro sia una novità, ma vabbé...).
Detto questo:
Aldy fa il cavaliere.
Shura fa na finaccia.
Mur non si capice.
Ioria se la batterà per altre 380 puntate col Frodi.
Camus è una minchia..
Dokho finalmente disegnato decentemente, ma non abbiamo visto ancora nulla.
In definitiva: i combattimenti migliori saranno quelli di Dokho, DM, Saga e Virgo.
Leo e Mu non faranno grandi battaglie, e alla fine arriverà Micene..
Daje regà ma che dite, le animazioni sono una spanna (bella grossa) superiore alla media delle altre puntate, i disegni pure e poi minchia, quando c'è il flashback dei 3 con le surplici sono disegnati benissimo!!!
L'Aurora Execution non è più una robina alla Dragon Ballo anni 80!
A me è piaciuta, non ha deluso per niente e ci ho rivisto epicità anche nelle musiche (l'assolo di chitarra elettrica quando Aldy fa vedere che ce l'ha enorme ad esempio.. Il cosmo!).
Io la mia l'ho detta, andate in pace.
E che il galoppo dell'Unicorno possa sempre trarvi in pace.

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #21 il: 04 Luglio, 2015, 01:06:48 am »
Camus è entrato ufficialmente nella lista di quelli che devono morire male, anzi malissimo *zitto
Crepa, bast***o, crepa malamente e facendo la peggio figura da femminuccia di tutta la tua vita *zitto

Concordo in pieno, PATETICO è l'unico aggettivo che mi venga in mente per questo qua. Prima fa il voltagabbana combattendo per una causa a dir poco ridicola, poi Shura gli tira due schiaffoni e improvvisamente lui si redime perché "ha ritrovato il gusto di fare caciara con gli amici"... Il peggior Gold Saint della saga, senza se e senza ma. STRA-BOCCIATO.

Aldy mi piace, specie quando molla quella mega-sberla al suo discutibile avversario, ma la scena finale con la distruzione della statua è davvero realizzata male... Sembra quasi manchino dei fotogrammi! Su Shura non ho molto da dire, bravo strategicamente nel colpire il suo reale obiettivo ma pollo nel farsi togliere di mezzo da due autentici imbecilli. Aiolia e Frodi fanno a gara a chi è più figo ma non hanno ancora dimostrato NULLA; Utgard sembra un personaggio interessante e spero non lo sprechino malamente; Shaka vs Balder ha tutta l'aria di una finale mondiale, mi auguro che concedano il giusto spazio a entrambi.

Per il resto, il mio voto è discreto. La prima parte dell'episodio mi è piaciuta, la seconda è davvero troppo, troppo, troppo affrettata. I disegni sono vagamente migliorati rispetto all'episodio precedente, ma il problema della serie (come molti di voi hanno sottolineato) è che non si prende i giusti tempi. Mancano sei puntate e la rosa dei contendenti si assottiglia, speriamo bene...  :ehm:
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 01:09:20 am da Gaston IV »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #22 il: 04 Luglio, 2015, 08:07:37 am »
mi piace il titolo del prossimo episodio :sisi: "Balder, the Man Chosen by the Gods!"  ....balder l'uomo scelto dagli dei...il fatto di aver liquidato ben 2 god in una puntata potrebbe essere anche positivo...i god che mi incuriosiscono di piu' sono sicuramente balder,utgard e il fratello di orion sigmund (penso quasi a tutti) levare lo spazio agli altri potrebbevoler dire darne di piu' a loro quindi tutto sommato ben venga :sisi: spero di vedere grandi cose negli scontri di dohko,shaka e saga quindi...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #23 il: 04 Luglio, 2015, 10:34:05 am »
Visto l'episodio, tutto sommato carino, come voto gli do un discreto :sisi:
Vedo che parecchi di voi si sono astenuti dai commenti ai disegni, ma come? Proprio in questo che rispetto a quello precedente è oro che cola? LOL Sarà che lo scorso episodio forse è stato quello peggio disegnato o meglio scarabocchiato ma come dice Sary almeno in questo raggiungiamo la mediocrità che è già un bel passo avanti rispetto allo standard (molto scarso) di questa serie.
Anche gli scontri tutto sommato non sono male, Aldy fa una bella figura anche se alla fine si fa infinocchiare ma riesce comunque a distruggere la statua, molto male invece Camus, il suo doppio volta faccia nel giro di pochi  minuti ha davvero dell'incomprensibile ma purtroppo credo sia da imputare alla brevità di questa serie che non permette l'approfondimento di nulla, non è un caso che in un solo episodio abbiamo avuto la conclusione di due scontri con l'abbattimento di due camere. Da qui davvero non riesco a comprendere il perché fare una serie con il paletto di soli 13 episodi? Solo per giustificare l'uscita dei myth cloth sui God Gold Saint? Questa serie purtroppo sembra la sagra delle occasioni mancate, dei vorrei ma non posso, e mi spiace ma non è accettabile questo modo di lavorare. In 13 episodi non c'è modo di approfondire nulla, tutto tirato per i capelli, non si sono sforzati manco di cercare di aumentare l'hype con una colonna sonora decente, a questo punto avrebbero potuto riciclare quella di Asgard della vecchia serie, tanto visto che è tutto al risparmio... Mi domando chi avrà il coraggio di acquistare i BR anche nel caso ci fosse un miglioramento di disegni ed animazioni, per quanto si possano amare i gold, tutto ha un limite...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #24 il: 04 Luglio, 2015, 12:45:54 pm »
A me sta tuttosommato piacendo ma vabbè io sono facile da accontentare  :sisi:

I due personaggi che mi incuriosiscono di più sono Lifya - Lithia o quello che è - e Andreas: secondo me nascondono qualcosa di importante.
Contento per Aldebaran che finalmente, nel poco tempo concessogli, fa una gran bella figura pur rimettendoci la pelle  a quanto pare; Mur, boh, sembra sia stato colto di sorpresa dall'ultimo colpo ma secondo me non ci lascia ancora; Camus e Shura fanno la loro parte; son curioso di vedere come se la caverà Dokho; Cancer finalmente forse avrà la possibilità di fare la sua figura e vediamo davvero quanto forte sia sto guerriero "eletto degli dei" e apparentemente immortale che se la dovrà vedere con Shaka.
Intanto due statue son state abbattute.

Concordo che davvero tutto è molto accelerato; avrei davvero gradito la serie fosse sviluppata su un numero maggiore di episodi.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #25 il: 04 Luglio, 2015, 13:19:07 pm »
Citazione
Da qui davvero non riesco a comprendere il perché fare una serie con il paletto di soli 13 episodi? Solo per giustificare l'uscita dei myth cloth sui God Gold Saint?

Da quel che sappiamo Toei ha stanziato un buget basso per SoG, è quindi ci hanno fatto soli 13 episodi.
E' appunto la serie è stata realizzata principalmente per il lancio dei myth cloth dei God Gold Cloth, lo disse chiaramente il direttore al Tamahashi, non dimentichiamolo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #26 il: 04 Luglio, 2015, 13:31:53 pm »
Vista la puntata. Per i disegni e le animazioni concordo con Sary ed il Boss ...

Su Camus onestamente direi che non sono d'accordo con voi, dato che paga il debito con Surt sconfiggendo Shura che da par suo distrugge comunque la statua del ghiaccio.
Poi essendo un Saint oltre a distruggere la statua di fuoco libera il suo amico dalla malvagità, non male per un piagnone.
Inoltre seppur combatta per Asgard la cloth non lo abbandona, segno che non sta poi sbagliando così tanto  ...
Buono soprattutto il pianto prima di colpire Surt che lo lega a doppio filo con Hyoga, lui il maestro che per impartire quella lezione arrivò a sacrificarsi qui dimostra di saperci fare abbandonando le lacrime ed i sentimenti al momento giusto per compiere la missione...

Poi oramai si sa i Gold dovranno essere catturati tutti o almeno le loro cloth per essere messe su quell'eclittica.
In qualche modo dovranno essere sconfitti, quindi temo Aiolia in God Robe di Odino per salvare la situazione  ...

Aldy fa una bella figura un po' alla Harbinger quando distrugge la spada di Titan, bellissima la scena dello schiaffone...

Voto buono ...

Io almeno la penso così...

EDIT


Inoltre se ricordate il 2' film lo scontro Hyoga ( midgard ) vs Shiryu non va molto diversamente da Camus vs Shura .

E lo stesso vale per il rapporto tra Camus / Surt simile a Hyiga / Isaac apprendista Saint con cui sono in debito che poi passa dalla parte del nemico, General o Warrior che sia ...
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 14:27:24 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #27 il: 04 Luglio, 2015, 16:05:37 pm »
Camus sembrava Hyoga o peggio ancora Degel! Ma siamo sicuri che era lui o un sosia?! Cioè la caratterizzazione del personaggio è stata fatta veramente male su di lui ... ma studiateli i personaggi prima di fare una serie che già nei disegni e negli scontri troppi veloci sta lasciando un pò desiderare

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #28 il: 04 Luglio, 2015, 17:15:55 pm »
Citazione
Camus sembrava Hyoga o peggio ancora Degel!

Sè fosse stato Dejel avrebbe dovuto prenderle a destra e a manca da tutti :XD:

Sè fosse stato Hyoga avrebbe dovuto piangere come una fontanella LOL

Apparte questo, ineffetti, in parte Camus non sembra il pg classico, sembra un miscuglio di pg
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #29 il: 04 Luglio, 2015, 18:06:19 pm »
concordo con behran...camus ha affrontato milo shura e surtr e non ha certo demeritato anzi....mettetela come vi pare ma shura e' stato sconfitto (poi mirava alla statua,poteva mirare anche al padreterno per quanto mi riguarda ma dei due quello rimasto a terra e' shura, camus che in precedenza aveva affrontato anche un altro gold si rialza e batte anche surtr...come dice behran non male per un piagnone :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #29 il: 04 Luglio, 2015, 18:06:19 pm »