Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 08 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (10%)
Discreto
3 (15%)
Buono
6 (30%)
Distinto
3 (15%)
Ottimo
6 (30%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!  (Letto 15930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #30 il: 18 Luglio, 2015, 15:49:43 pm »
Citazione
Nel timore e nella convinzione di vedere stuprata la continuity, di vedere stravolta l'epicità o di criticare la grafica ci siamo meritati come punizione una gran bella serie.
Alla faccia nostra!

Come trama concordo, SoG è una bella serie :yea:

Come livello tecnico non concordo, in SoG ci sono episodi che fanno pena come qualità grafica, persino il Meikai gli supera, è nettamente... ;)

Per mè, SoG è promossa come trama, ma quasi bocciata come "livello tecnico".

PS: anche in questo episodio ci sono disegni fatti male, provate a fare dei fermi immagine, è si vedrete tizi con le braccia storte e cose simili :ninja:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #31 il: 18 Luglio, 2015, 16:01:56 pm »
Allora, quseta è stata una di quelle (purtroppo poche per me) puntate gestite ottimamente come scene e coerenza.
forse è stata un poco frettolosa l'entrata in scena di deathy senza un minimo di climax, ma il resto l'ho trovato ben strutturato.
una macchia-punto favorevole della cosa è che hanno preso qualche piccola idea dalla vecchia serie, ovvero dare una storia a un god warrior e il su passato (come è successo nella vecchia serie) e il fatto che la divinità misteriosa che non è odino si trova in un vaso chiuso da un sigillo (tipo nettuno).
se la questione del vaso l'ho trovata un pò scopiazzata, quella di aggiungere una storia personale al god warrior Balder mi è piaciuto. in fondo bisogna delineare bene anche le motivazioni personali della fazione nemica. Forse è per questo che ho sempre lodato bene la serie asgard, ovvero che in tutti i suoi god warrior rispetto ai gold saint hanno una sottotrama personale. Mi piace molto.

gestito bene sia shaka che cancer. forse un poco ipocrita deaty col suo "ome puoi essere così crudele " XD ma vabbé, gli hanno dato lo spazio giusto per giustificarlo, quindi nulla da ridire.

ora spero che si continui bene ache per gli episodi restanti, che non si ricada nel flop o nel troppo in poco tempo come è successo nella maggior parte egli episodi.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #32 il: 18 Luglio, 2015, 17:24:19 pm »
Dunque ho visto anche io la puntata :sisi: ok, il livello è migliorato rispetto alla precedente puntata però... che palle!! mezza puntata se ne va in Shaka che spiega a a Balder il suo colpo supermegaiper... e basta!!! *err detto questo la storia di Balder sa di trito e ritrito però l'ho trovata di certo più coerente di quella di Surt :zizi: bello tutto sommato lo scontro che è durato più degli altri, ma questo solamente perchè, come ho detto prima, Shaka ha delle tecniche che richiedono un'ora di spiegazione preliminare :U_U:  però ho apprezzato l'atto magnanimo nel togliere i sensi a Balder alla fine :sisi: veniamo alla questione dell'inganno...interessante, il mistero s'infittisce  :uhm: chissà chi sarà questa entità :mmm: anche io punto su Loki cmq :zizi: insomma bello lo scontro anche se... che miseria alla fine tutti i GW si stanno pentendo prima di morire LOL ok tranne Fafner ma perchè di fatto non è morto :zizi: cioè ok che in questa serie la redenzione sembra un tema principale (lo hanno fatto con Deathy, figuriamoci :ninja: ) però dai mi piacerebbe prima della fine vedere un nemico cazz**o che muore senza scoppiare in lacrime :ehm: spero per Sigmund *plego Deathy mi è piaciuto in questa puntata, come nelle altre, in effetti fa strano sentirgli fare quei discorsi ma ormai gli hanno cambiato carattere fin dall'inizio ed ora deve rimanere coerente con il suo novo pg :D ennesima nota stonata per Mur che per l'ennesima volta se la svigna senza colpo ferire, che paraculo :ehm:
Ho notato che molti di voi hanno apprezzato le musiche... ma solo io noto che nei momenti in cui ci si aspetterebbe un'escalation la musica si interrompe bruscamente? *O.O più di una volta, durante gli scontri, a sentire quella musichetta che piano piano cresceva mi son ritrovata a dire "dai vai che ora spacca tutto" :metal: e invece.... puff.... crescendo interrotto e fine emozioni scontro *O.O no, per me non vanno le musiche almeno durante gli scontri :nono: mi smorzano troppo lo scontro stesso, che vi devo dire, saranno gusti :uhm:
la finisco qui perchè se no intaso il forum LOL voto buono, nulla di più :nono:
Però non vedo l'ora di vedere la prossima con il mio amato saguccio :yea: se me la rovinano faccio una strage *zitto *zitto
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2015, 17:49:15 pm da Pandora »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #33 il: 19 Luglio, 2015, 12:16:18 pm »
Una cosa che non mi spiego è come ha fatto Shaka a far evolvere la sua Gold in God, non mi pare abbia ricevuto le lacrime di Athena, né abbia un qualcosa tipo la daga che gli consenta una cosa del genere, io ho pensato a questo punto al rosario, che ne dite? :uhm: Altrimenti non si spiega :nono:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #34 il: 19 Luglio, 2015, 13:15:55 pm »
Una cosa che non mi spiego è come ha fatto Shaka a far evolvere la sua Gold in God, non mi pare abbia ricevuto le lacrime di Athena, né abbia un qualcosa tipo la daga che gli consenta una cosa del genere, io ho pensato a questo punto al rosario, che ne dite? :uhm: Altrimenti non si spiega :nono:

Shaka era alla Giudecca quando Saori usa il suo sangue per esorcizzare Hades dal corpo di Shun. Inizio a pensare che possa aver ricevuto il sangue divino in quel momento.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #35 il: 19 Luglio, 2015, 14:44:08 pm »
Citazione
Una cosa che non mi spiego è come ha fatto Shaka a far evolvere la sua Gold in God, non mi pare abbia ricevuto le lacrime di Athena, né abbia un qualcosa tipo la daga che gli consenta una cosa del genere, io ho pensato a questo punto al rosario, che ne dite?  Altrimenti non si spiega

Il rosario è un semplice rosario buddista, lo dice Shaka nel manga classico.
Secondo mè, non ci hanno pensato, nel senso, che hanno fatto evolvere il gold cloth di Shaka, senza pensare che non ha ricevuto le lacrime di Atena, evolve senza una spiegazione specifica.

Citazione
Shaka era alla Giudecca quando Saori usa il suo sangue per esorcizzare Hades dal corpo di Shun. Inizio a pensare che possa aver ricevuto il sangue divino in quel momento.

Era tipo 20 metri indietro a Saori però :XD:

Credo che non scopriremo mai il perchè il cloth di Shaka evolve in god cloth.

Cmq riguardando l'episodio c'è da fare una considerazione: I God Warrior affrontano i gold saints che sono indeboliti dalle Radici dell'albero. Eppure pare che i gold non risentano della cosa, sè la Toei aveva l'intento di mostrare dei GW forti, è dei Gold al loro livello, sta fallendo, perchè apparte un GW, tutti gl'altri sembrano debolucci, invece tutti i Gold  sembrano forti, molto più forti dei GW, anche quando sono senza God Cloth.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #36 il: 19 Luglio, 2015, 15:23:10 pm »
Citazione
Una cosa che non mi spiego è come ha fatto Shaka a far evolvere la sua Gold in God, non mi pare abbia ricevuto le lacrime di Athena, né abbia un qualcosa tipo la daga che gli consenta una cosa del genere, io ho pensato a questo punto al rosario, che ne dite?  Altrimenti non si spiega

Il rosario è un semplice rosario buddista, lo dice Shaka nel manga classico.
Secondo mè, non ci hanno pensato, nel senso, che hanno fatto evolvere il gold cloth di Shaka, senza pensare che non ha ricevuto le lacrime di Atena, evolve senza una spiegazione specifica.

Citazione
Shaka era alla Giudecca quando Saori usa il suo sangue per esorcizzare Hades dal corpo di Shun. Inizio a pensare che possa aver ricevuto il sangue divino in quel momento.

Era tipo 20 metri indietro a Saori però :XD:

Credo che non scopriremo mai il perchè il cloth di Shaka evolve in god cloth.

Cmq riguardando l'episodio c'è da fare una considerazione: I God Warrior affrontano i gold saints che sono indeboliti dalle Radici dell'albero. Eppure pare che i gold non risentano della cosa, sè la Toei aveva l'intento di mostrare dei GW forti, è dei Gold al loro livello, sta fallendo, perchè apparte un GW, tutti gl'altri sembrano debolucci, invece tutti i Gold  sembrano forti, molto più forti dei GW, anche quando sono senza God Cloth.

Guarda che dopo la distruzione delle radici della Grand Route i Gold hanno smesso di essere indeboliti...
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #37 il: 19 Luglio, 2015, 15:26:45 pm »
Citazione
Il rosario è un semplice rosario buddista, lo dice Shaka nel manga classico.
Secondo mè, non ci hanno pensato, nel senso, che hanno fatto evolvere il gold cloth di Shaka, senza pensare che non ha ricevuto le lacrime di Atena, evolve senza una spiegazione specifica.
Sarebbe molto grave se non ci fosse una spiegazione...

Citazione
Cmq riguardando l'episodio c'è da fare una considerazione: I God Warrior affrontano i gold saints che sono indeboliti dalle Radici dell'albero. Eppure pare che i gold non risentano della cosa, sè la Toei aveva l'intento di mostrare dei GW forti, è dei Gold al loro livello, sta fallendo, perchè apparte un GW, tutti gl'altri sembrano debolucci, invece tutti i Gold  sembrano forti, molto più forti dei GW, anche quando sono senza God Cloth.
I GW nonostante i vari power up a destra e manca sono sembrati dall'inizio non minimamente paragonabili ai Gold, anche quando questi erano indeboliti dal risucchio di Cosmo dello Yggdrasill, insomma come avversari potevano inventarsi qualcosa di meglio...

Citazione
Guarda che dopo la distruzione delle radici della Grand Route i Gold hanno smesso di essere indeboliti...
Sì ma poi sono stati potenziati dallo zaffiro e neanche ora sono buoni a qualcosa.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #38 il: 19 Luglio, 2015, 15:33:51 pm »
Ragazzi quella delle lacrime era una teoria di Mu.. Capiremo tutto alla fine, ne sono certo.. Comparirà Saori con una visione o con una conference call in streaming..

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #39 il: 19 Luglio, 2015, 16:48:31 pm »
Citazione
Il rosario è un semplice rosario buddista, lo dice Shaka nel manga classico.
Secondo mè, non ci hanno pensato, nel senso, che hanno fatto evolvere il gold cloth di Shaka, senza pensare che non ha ricevuto le lacrime di Atena, evolve senza una spiegazione specifica.
Sarebbe molto grave se non ci fosse una spiegazione...

Citazione
Cmq riguardando l'episodio c'è da fare una considerazione: I God Warrior affrontano i gold saints che sono indeboliti dalle Radici dell'albero. Eppure pare che i gold non risentano della cosa, sè la Toei aveva l'intento di mostrare dei GW forti, è dei Gold al loro livello, sta fallendo, perchè apparte un GW, tutti gl'altri sembrano debolucci, invece tutti i Gold  sembrano forti, molto più forti dei GW, anche quando sono senza God Cloth.
I GW nonostante i vari power up a destra e manca sono sembrati dall'inizio non minimamente paragonabili ai Gold, anche quando questi erano indeboliti dal risucchio di Cosmo dello Yggdrasill, insomma come avversari potevano inventarsi qualcosa di meglio...

Citazione
Guarda che dopo la distruzione delle radici della Grand Route i Gold hanno smesso di essere indeboliti...
Sì ma poi sono stati potenziati dallo zaffiro e neanche ora sono buoni a qualcosa.

Gli zaffiri più che potenziarli mi danno l'idea di possederli.  :uhm: Generalmente concordo col fatto che, Baldr escluso, nessuno di loro mi sia parso gran cosa. Però non credo ci siano da fare poi molti raffronti tra vecchi e nuovi God Warriors: quelli affrontavano i Bronze che, bene o male, appena raggiunto il settimo senso li seccavano tutti, uno dopo l'altro, anche se pure tra i God sembrano esserci diversi livelli di potenza: per dire, Mime veniva paragonato a Gemini, Luxor invece moriva per una valanga... Mizar si muoveva alla velocità della luce, mentre Megres appena era in un corpo a corpo serio dimostrava tutti i suoi limiti. Sarebbe stato più interessante, forse, vedere Baldr e Sigmund contro qualcuno che non fossero Virgo e Gemini.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #40 il: 19 Luglio, 2015, 17:12:41 pm »
Una cosa che non mi spiego è come ha fatto Shaka a far evolvere la sua Gold in God, non mi pare abbia ricevuto le lacrime di Athena, né abbia un qualcosa tipo la daga che gli consenta una cosa del genere, io ho pensato a questo punto al rosario, che ne dite? :uhm: Altrimenti non si spiega :nono:
Forse con la "risposta" che gli ha dato Atena nella grotta? :uhm:
Non trovo altra spiegazione...

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #41 il: 19 Luglio, 2015, 18:58:19 pm »
Perchè il biondino;ha sempre i colpi più fighi?! >:(
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #42 il: 19 Luglio, 2015, 19:12:57 pm »
Citazione
Gli zaffiri più che potenziarli mi danno l'idea di possederli.

Per ora è detto che gli potenziano.

E' non dimentichiamo che Frodi dice pure che attraverso l'armatura, i GW sono potenziati dall'Albero e da Asgard.

Quindi sè a questi GW togliamo tutti sti potenziamenti, probabilmente sono ben lontani dal livello gold.

Persino Balder, che mi è sembrato il più forte GW visto sin'ora, non ha un potere veramente suo, visto che viene detto che l'invulnerabilità gli è stata data dall'entità dentro l'albero.

In pratica questi nuovi GW raga, per ora, alla fine dei conti sono guerrieri parecchio sopravvalutati, i vecchi GW sono decisamente meglio.

Credo che sia imputabile ad uno dei limiti di SoG, cioè la durata della serie, essendo di 13 eps., purtroppo questi nuovi GW hanno poco spazio, è non mostrano molto, è alla fine dei conti, non sono granchè.
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2015, 19:17:52 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Jinseiken

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 44
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #43 il: 20 Luglio, 2015, 07:10:34 am »
Qualcuno di voi ha scoperto il nome originale del nuovo colpo di DM?
Una traduzione di quel colpo sembra essere Catene infernali del Sekishiki. Forse Seishiki Meikairensa? o Meikaichen?
Circa l'entità dentro Ygdrasill... Potrebbe essere Loky, ma quando a Balder viene tolta la compassione, questa viene risucchiata nell'anfora di Athena, quella i cui è imprigionato Nettuno.
Che si tratti del piano b del signore dei mari? magari cerca di usare Ygdrasill per crearsi un corpo immortale i cui rinascere....?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #44 il: 20 Luglio, 2015, 11:35:36 am »
Citazione
Circa l'entità dentro Ygdrasill... Potrebbe essere Loky, ma quando a Balder viene tolta la compassione, questa viene risucchiata nell'anfora di Athena, quella i cui è imprigionato Nettuno.
Non penso proprio sia la stessa anfora dove è imprigionato Nettuno, credo si tratti di un'altra dove Athena ha imprigionato questa divinità (molto probabilmente Loki).

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #44 il: 20 Luglio, 2015, 11:35:36 am »