Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 11 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
6 (50%)
Discreto
2 (16.7%)
Buono
2 (16.7%)
Distinto
1 (8.3%)
Ottimo
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!  (Letto 10561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #15 il: 28 Agosto, 2015, 20:23:59 pm »
voto buono
vedere Aiolos in azione è cosa rara

Offline kanondigemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 26
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #16 il: 28 Agosto, 2015, 21:52:06 pm »
Raga un minuto di silenzio per il rosicamento pauroso (e giustificato) di Frodi. E se sapesse che Aiolia l'ha pure brandizzata come se fosse una gold....
 :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Dopo aver visto l'episodio sono rimasto un po' deluso..la prima parte lenta e inutile..a mio avviso avrebbero potuto prolungare lo scontro dei "fab 4" in questo episodio e poi far arrivare Aiolios ( tanto per quello che fa).. Dice al fratello di avere fede in non si sa cosa e poi per magia tira fuori l'arco sparando frecce a caso! Francamente mi aspettavo un ruolo maggiore per un cavaliere che nella serie classica viene visto quasi come un Dio! Ho apprezzato molto l'apparizione di Sigmund e apprezzato molto meno il fatto che sia stato Frodi a risvegliare la GR di Odino al posto di Hilda che sembra stia facendo un pic nic al parco! Tra l'altro scusate..ma Loki mi sembra un po' fesso: c'è Aiolios in giro per il palazzo e lui neanche se ne accorge? Cavoli..a momenti ti rispediva da dove vieni..boh! Finalmente si chiarisce anche la posizione di Utgard e si spiega anche perchè si sia distrutto da solo la statua..certo che però anche in questa occasione Loki non fa una gran figura!  *??? La scena in cui Frodi trova l'armatura di Odino nel corpo di Utgard mi ha ricordato molto lo scontro tra Sage e Thanatos in the lost canvas quando Sage tira fuori "l'arma segreta" dall'armatura dell'altare!
Ultima nota: il povero Frodi! In un colpo solo Aioria gli ciula armatura divina e fidanzata.. Direi che ha più di un motivo per rosicare!  :D

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #17 il: 28 Agosto, 2015, 22:01:35 pm »
Vista anche io.
Il "furto" della Gold di Leo mi è parso troppo affrettato, fosse almeno caduta in battaglia l'avrei accettato più di buon grado...
Ma rubata così a caso? :O_O:
Mah...
Aiolos vivo è qualcosa di nuovo, addirittura è riuscito a fare qualcosa (nel suo piccolo)... Ma porca miseria te ne esci solo ora con la storia del colloquio con Hilda e con in mano l'arma per prendere a calci in cu*o Loki??? :O_O:
Ma fino ad ora cosa diavolo hai fatto, coca e mign***e tutta la notte???? :O_O: :O_O:
E ora spiegami, dato che l'arco si è visto bene sull'armatura rubata, da dove lo tiri fuori assieme alle frecce *zitto
...
 :ninja:
 :shock:
 :O_O:
Oddio no, ho cambiato idea, non dirmelo!!! :O_O: :O_O: :O_O:
Tralasciamo anche la Robe di Odino che diventa d'oro perchè così ad Aiolia piace e a Frodi rode il cu*o :ehm:
Lifya = Odino? Ma per carità *err
Perchè non si può avere una squinzia inutile, che si presenta come inutile e che muore da inutile? Perchè farla diventare importante così a caso? Questa cosa non la capirò mai *err
Mi dispiace per Hilda, ora anche lei dovrà arrangiarsi a mandare curriculum a destra e a manca per sbarcare il lunario :nuu:

Ma solo io ho trovato inquietante l'armatura di Odino nascosta nel corpo di Utgard??? :O_O: :O_O:
Cioè... Dio santo! Risparmiatemi l'inquadratura del buco!! :O_O: :O_O:

Per la Robe di Loki pensavo peggio... A vederla non sembra nemmeno male :D

Voto della puntata: sufficiente con riserva.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #18 il: 28 Agosto, 2015, 22:54:21 pm »
Anch'io non so come giudicare questo episodio, da un lato non mi sono dispiaciuti i vari scontri, i colpi di scena, l'interazione (finalmente) tra Aiolia e sopratutto Aiolos, dove secondo me potevano dare alla freccia il colpo che hanno dato in Omega cioè il Cosmic Star Arrow anche se in SoG è una freccia "cosmica" mentre in Omega è quella propio della cloth. Tra l'altro in questo episodio finalmente vediamo un po' di animazione che possa definirsi tale ed i disegni mantengono un buono standard, sotto questo profilo infatti credo sia il miglior episodio di SoG. Tuttavia non mi è piaciuto come è stato gestito Utgard, se ho capito bene, questo si è ucciso sapendo di essere resuscitato (ma per quale ragione?) e custodiva la God Robe di Odino dentro di sé? Mah! Inoltre mi sarebbe piaciuto sapere chi ciufolo è alla fine, che background ha?
Ma poi sinceramente Lifya che è Odino? Ma perché una Dio si deve incarnare in una donna? Ancora mah! Molto kitsch e davvero senza senso la doratura della God Robe di Odino, davvero una scelta di pessimo gusto...
Voto, direi discreto alla fine :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #19 il: 29 Agosto, 2015, 07:14:58 am »
a me invece è piaciuta l'idea di Odino femmina, una cosa che spiazza, diversa..e in un mondo come SS dove non fa altro che accadere la stessa roba la considero una chicca

la robe di odino dorata invece non mi sa di niente e potevano evitare

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #20 il: 29 Agosto, 2015, 08:59:27 am »
Comunque... questa volta ad Asgard sono sopravvissuti allo scontro con i cavalieri di Atena ben due God Warriors! Stiamo facendo passi da gigante! Può darsi che tra cinque guerre sacre contro Atena riescano pure a vincerne una!
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2015, 09:01:16 am da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #21 il: 29 Agosto, 2015, 09:54:29 am »
Tra l'altro non ho capito ancora "chì" e "come" abbia trasformato l’armatura di Odino in quella specie di mini totem?
Rigurdando l'episodio non c'è una spiegazione, credo che sè la siano dimenticata. :ninja:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #22 il: 29 Agosto, 2015, 10:07:32 am »
Episodio incredibilmente innovativo!  :O_O:
Aiolos scocca DUE freccie, lancia UN Thunderbolt e NON MUORE a fine episodio  :shock:

Scherzi a parte...
Odino donna non è poi così male come cosa... un dio si reincarna/impossessa del corpo che ritiene più opportuno, non mi pare sia mai stato detto che debba essere per forza dello stesso sesso del dio mitologico :sisi:
Tanto più tra l'altro che Odino mica s'è reincarnato/impossessato del corpo di Lifya, semplicemente la sta usando come tramite per parlare. QUESTA è stata una cosa che non mi è piaciuta, ad esempio... avrei preferito, di gran lunga, se Lifya fosse stata effettivamente la reincarnazione/corpo ospite di Odino, e se lo scontro finale fosse stato tra lui e Loki piuttosto che far prestare ad Aiolia l'armatura del dio (e fargliela placcare oro tra l'altro  :ehm: )
Su Utgard abbiamo scoperto qualcosa in più, ma se non spiegano meglio la cosa a 'sto punto era meglio se non lo spiegavano affatto...
1) come ha fatto a scoprire che Loki si stava risvegliando
2) perchè non l'ha detto a nessuno
3) come ha fatto a impadronirsi dell'armatura di Odino senza che nessuno lo venisse a sapere
4) come ha fatto a infilarsela nella pancia
5) come faceva ad essere così sicuro che sarebbe resuscitato

Troppe, troppe domande, che si aggiungono alla mancata spiegazione del legame tra Utgard e Frodi (visto che quest'ultimo ha parlato di "stesso sangue")

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #23 il: 29 Agosto, 2015, 12:04:48 pm »
Dunque visto l'episodio e... molte cose per me rimangono assolutamente inspiegate e questo mi irrita parecchio >:( ok i pochi episodi a disposizione, è una scusante che io stessa mi sono data fino alla nausea, però che diamine non mettere troppa carne al fuoco se poi ti deve rimanere cruda *zitto (che metafora orrenda ma dove mi è uscita :O_O: )
cmq andiamo nello specifico: innanzitutto concordo con Gilga, effettivamente il fatto che Aiolos FA QUALCOSA senza poi lasciarci le penne è veramente da shock :shock: però è sempre il solito paraculo che non si capisce che diamine ha fatto tutto sto tempo e che poi alla fine se ne esce con le sue perle di saggezza che, scusatemi, di fatto non servono ad una cippa, lancia due colpi che, pure quelli, non servono ad una cippa, e sta lì si rantola e si dispera scaricando tutto su quell'altro povero scemo di Aioria dicendogli che dipende tutto dal destino... si,sei un grande :yea: :sisi:
Loki... si, lo posso dire, a me ha convinto :yea: bella l'armatura, bello l'atteggiamento (ok, in effetti si assomigliano un pò tutti i nemici da questo punto di vista, stanno solo a dire "miserabili umani cosa volete fare, io sono un dio, sono forte sono cazzuto e bla bla bla" per poi pigliarle di santa ragione :zizi: ) però tutto sommato è un nemico che convince fino ad ora :sisi:
Utgard... no, sul serio, non fatemelo commentare *err ma che personaggio senza spessore alcuno! lo poteva avere, aveva tutto il potenziale per diventare un personaggio con i contro *BIP*,  ma no! facciamogli fare una fine no sense senza spiegare nulla, è meglio :sisi:

Ma poi sinceramente Lifya che è Odino? Ma perché una Dio si deve incarnare in una donna? Ancora mah!
smettila di fare il solito maschilista *zitto è forse una delle poche cose che mi è piaciuta della puntata! almeno l'unica sorpresa, inaspettata... poi ok non si capisce molto se Lifya è viva, è morta, è impossessata o come dice Gilga è solo un tramite.. però almeno cambiamo un pò dal solito copione :sisi:
Altra cosa che mi è piaciuta è il ritorno di Sigmund! :yea: da bravo fratellino di Orion corre a salvare Hilda! :yea: ci sta :sisi:
E concludiamo con la sbarluccicante armatura di Odino! che motivo c'era? l'azzurrino non stava bene addosso al leoncino? capisco che un Gold è figo solo con la Gold (gioco di parole *plego ) però a sto punto al diavolo l'armatura di Odino, che diciamocela tutta poi, la stanno indossando cani e porci tranne quei poeracci di Asgard :ninja: e fate indossare ste benedette God Gold Cloth che pareva dovessero essere l'attrazione principale della serie e invece poi sono state indossate per quisquilie e per tipo 10 secondi a testa *O.O
Insomma puntata con troppe pecche per quanto mi riguarda :sisi: bellina per carità, gli scontri sono stati un pò più curati rispetto all'andazzo generale, però cmq non va oltre la sufficienza :nono:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #24 il: 29 Agosto, 2015, 12:41:23 pm »

E concludiamo con la sbarluccicante armatura di Odino! che motivo c'era? l'azzurrino non stava bene addosso al leoncino?

Quancuno ha già detto come risposta Myth Cloth?
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #25 il: 29 Agosto, 2015, 12:43:47 pm »

E concludiamo con la sbarluccicante armatura di Odino! che motivo c'era? l'azzurrino non stava bene addosso al leoncino?

Quancuno ha già detto come risposta Myth Cloth?
ah già ,hai ragione Sion, dimentico sempre la logica del guadagno che c'è dietro a tutto :ehm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #26 il: 29 Agosto, 2015, 16:19:02 pm »
Citazione
smettila di fare il solito maschilista zitto è forse una delle poche cose che mi è piaciuta della puntata! almeno l'unica sorpresa,
Dunque, se come dice Gilga, Odino usa Lifya solo da tramite può avere un senso ma se è la vera e propria reincarnazione di Odino per me dovrebbe essere dello stesso sesso del Dio. Si tratta di gusti non di maschilismo :U_U:
Su Loki concordo con chi dice che ha uno stile di lotta ed anche qualche somiglianza con Saturn di Omega.

Tra l'altro non ho capito ancora "chì" e "come" abbia trasformato l’armatura di Odino in quella specie di mini totem?
Rigurdando l'episodio non c'è una spiegazione, credo che sè la siano dimenticata. :ninja:
Sembra quasi una clothstone alla Omega :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #27 il: 29 Agosto, 2015, 20:40:51 pm »
Vista la puntata e sono rimasto schifato.
Finalmente Aiolos si fa vedere per sparare due ca...ze e poi venir malmenato. Inutile come al solito...era a spassarsela con Hilda fino adesso??
Aioria è il pegasus d'oro. In ben 10 minuti di puntata riceve un'arma "divina" e un'armatura. Come capisco Frodi che si è offeso che un estraneo sia stato scelto come il prescelto...e per di più colpisce un Dio al secondo pugno!!!
Utgard è una matriosca? Franky di OnePiece?  *err
In compenso si salvano sia Loki che Odino: il primo mi piace, modo di fare e armatura. Il secondo ha stupito per la scelta originale di usare Lyfia come tramite, bravi entrambi!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #28 il: 30 Agosto, 2015, 11:02:15 am »
Citazione
Sembra quasi una clothstone alla Omega

E' già.. :sisi:

Citazione
Utgard è una matriosca? Franky di OnePiece?

 :XD:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #29 il: 30 Agosto, 2015, 15:59:08 pm »
ottimo!!!! mi è piaciuto moltissimo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 11 - Il ritorno di Loki! Il falso Dio di Asgard!
« Risposta #29 il: 30 Agosto, 2015, 15:59:08 pm »