Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'ultimo episodio di Soul of Gold

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.3%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (10.5%)
Discreto
1 (5.3%)
Buono
1 (5.3%)
Distinto
4 (21.1%)
Ottimo
10 (52.6%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!  (Letto 15245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #15 il: 25 Settembre, 2015, 17:28:23 pm »
Appena finita.
Tutto sommato una bella puntata per essere il finale una serie da soli 13 episodi.
Stranalmente anche i disegni non erano così schifosi, o per lo meno non del tutto orrendi, si sono impegnati guisto quel pochino in più del solito.

Ma sbaglio o non c'erano annunci post puntata?
O per lo meno su Crunchyroll non ne ho visti. :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #16 il: 25 Settembre, 2015, 17:32:42 pm »
Alla fine hanno cercato di far quadrare tutto con un cammeo pure di Poseidone e Sorrento.
Dunque tutta SoG è durata più o meno il tempo in cui i bronzini hanno attraversato l'iperdimensione che separa la Giudecca dai Campi Elisi  :uhm: :uhm:

Credo che alla fine si vedano anche Heracles e l'amichetto di Camus tra gli asgardiani sopravvissuti  :uhm: :uhm:

Bello rivedere anche la "riappacificazione" tra Saga e Aiolos e carina l'idea degli attacchi combinati dei gold, originale rispetto alla serie classica. Un po' troppo romantico l'addio tra Lifya e il gattaccio mentre DM è diventato proprio un guascone :LOL:

Citazione
allora non si spiega perché le Gold Cloth non siano diventate God una volta indossate dai bronzini. In caso contrario non si spiegherebbe come le 5 cloth distrutte da Thanatos possano essere tornate integre dall'Elisio. Magari oggi avremo una risposta anche a questa domanda, lo spero.
Perchè i bronzini sono protagonisti  :D :D sarebbe stato strano vederli cambiare cloth all'ultimo.
O forse un po' "logicamente" per arrivare allo stato di God ci vuole una certa affinità tra Saint e Cloth che magari i bronzini non hanno ancora visto il poco tempo con addosso le gold( quasi nullo per Shun e Ikki, poco di più per Hyoga e Shiryu discreto per Seiya ma sarebbe stata troppa paraculaggine :ya: :ya: :ya: :ya:)

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #17 il: 25 Settembre, 2015, 17:39:19 pm »
ed eccoci qui...puntata a tratti commovente. mi sono piaciuti molto gli attacchi combinati 2 a 2 dei gold....temevo le solite A.E. o i 12 cosmi nella freccia di aiolos ....invece da questo punto di vista si e' visto un qualcosa di nuovo.  :sisi: sicuramente la dovro' rivedere con calma ....questa e' una serie che ha avuto molti difetti ma che mi manchera' indubiamente adesso che e' finita. :sisi: forse perche' ha avuto anche cose positive come la trama che a differenza di animazioni ,disegni (per fortuna migliorati nella vrsione br) e numero ridotto di puntate devo dire che la trama la promuovo a pieni voti. la puntata in assouluto migliore secondo me e' stata la 8 (balder contro shaka).molto felice che i 2 god piu' importanti e valorosi siano sopravissuti , perche fino ad ora era stata la casta piu' sfigata. ho dato distinto ,le lacrime dei 12 gold in simultanea come al solito non le ho proprio digerite...visto che piange uno facciamoli piangere tutti 12 :D . annunci? speravo in un nuovo anime visto che i 30 anni di SS si avvicinano o magari il myth cloth di loki o qualche gw...ma non ho visto niente. non credo annuncino nuovi myth visto che il 30 ottobre arriva il tamashi dove ci saranno 6 nuovi myth nuovi(molto probabilmente dedicati a soul of gold).  

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #18 il: 25 Settembre, 2015, 17:40:16 pm »
Vista la puntata :sisi: molto bella, mi è piaciuta (tranne i disegni una volta finito lo scontro con Loki, son tornati a fare schifo sul finale *O.O ) le spiegazioni che hanno dato ci sono state tutte, devo ammetterlo non me lo aspettavo :D L'oca dai capelli viola fa pure qualcosa di utile oh LOL molto bella la riappacificazione tra Saga e Aiolos, mi son quasi commossa :paura: però una cosa non l'ho capita: ma Odino non aveva detto che le loro vite non erano provvisorie? :ninja:  cmq era ovvio che alla fine non potessero rimanere in vita, è stato gusto così. Ma si dai, questa volta gli do Ottimo :D ah, non so voi, ma io mi sono davvero commossa tanto ad una scena in particolare, che mi ha un pò fatto venire i brividi, quando alla fine dopo i titoli di coda, si vede la meridiana dello zodiaco con l'ultimo fuoco che si spegne: bellissima cosa che fosse proprio quella l'ultima scena della serie :sisi:

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #19 il: 25 Settembre, 2015, 18:01:29 pm »
Ottimo finale, ho trovato la scena in cui i corpi si dissolvono più toccante della morte al Muro del Pianto. Bella anche la spiegazione del risveglio temporaneo di Nettuno causato dalla potenza dei cosmi, l'armatura di Sagittarius riparata con il sangue di Atena dopo l'ultima trasformazione in God Cloth arriva così integra all'Elisio insieme alle altre quattro.
מילו של עקרב

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #20 il: 25 Settembre, 2015, 18:35:07 pm »
Ottimo la puntata mi è piaciuto molto

Mi dispiace che la serie sia finita in fretta
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #21 il: 25 Settembre, 2015, 18:35:15 pm »
qualcosa di nuovo sulle news? guardando i siti brasiliani...alcuni danno purtroppo la notizia che la ripresa del next dimension e' stato cancellato altri dicono che l'annuncio dopo la puntata numero 13 di soul of gold riguardava il gioco per le console...voi avete trovato qualcosa?

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #22 il: 25 Settembre, 2015, 19:05:53 pm »
si produttivo ma pieno di controsensi...tanto per citarne una... perchè nell'elisio sono diventate god le bronze e non le gold.... :XD: :XD: :XD:
perché l'anime è basato su pegaso e compagnia e non sui gold XD mi sa che sta serie un giorno cambierà nome in "saint gold" a quanto usano sempre i gold saint...

Ad ogni modo...credo che sia piaciuto a tutti la riappacificazione Saga-aiolos.
ho trovato troppo ripetitivo far vedere in sequenza i gold ad ogni singola mossa. sarebbe bastato un 2-3 volte. comunque il finale abbastanza giusto, senza scene a "finale aperto".
carino il fatto che abbiano collegato poseidone con la serie originale di hades.
Questo episodio mi è piaciuto... carino.

Ma se devo calcolare TUTTA la serie, il discorso è sempre quello: ci dovevano essere più episodi. Indipendentemente dalla fine (che ammetto che è bella) soul of gold non lo chiamo capolavoro. sono ancora convinto che avrebbero dovuto risparmiare ed aspettare di sviluppare una serie con più episodi. sono curioso del blu ray e se hanno colmato gli erori come le animazioni, i tempi e i disegni. ma ora come ora, spin off carino sul finale ma nel complessivo nulla di che. forse sono troppo pretenzioso XP, ma sono onesto quando dico che una serie poteva esserci di più.

e tanto per cambiare, sono sollevato che l'annuncio riguardi su nuovi myth anzichè una nuova serie anime. avevo paura che dessero ai gold un finale aperto in cui non si capiva se morivano o meno. il fatto che non l'abbiano fatto mi solleva.

Spoiler
e si che l'anime di ND(se mai lo produrranno) spero vivamente che chiedano alla Himeno per il character design. o quanto meno uno storyboard completo senza tagli. altrimenti si può fare già a meno di pensarci!
[close]
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 19:08:09 pm da Sims 2 Zodiacal »

Online schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #23 il: 25 Settembre, 2015, 20:06:16 pm »
Bellissima puntata degna conclusione di una serie corta ma che supera a mio avviso altre opere molto più longeve.

E ora, salvo sorprese si torna con il solo ND (che esce ogni morte di papa...)

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #24 il: 25 Settembre, 2015, 22:47:19 pm »
si concordo ...rivista l'ultima puntata veramente epica. confermo il voto distinto :sisi: aspettiamo adesso . sono sicuro che l'anno prossimo ci saranno sorprese e annunci importanti

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #25 il: 25 Settembre, 2015, 23:46:02 pm »
votato ottimo, bella la puntata e bella la serie, avrà si dei difetti ma io un anime così bello in rapporto a una cosi breve durata non l'avevo mai visto, bravi bravi bravi!!!!

speravo non morissero ma per restare in continuity con ND era indispensabile

ora a rigor di logica non possiamo rivedere i gold in nessun tipo di prodotto se prima non resuscitano nel Next Dimension

Prevedo tempi duri salvo miracoli di terza serie animata sul Canvas o una trasposizione in anime di ND ci resta solo il relativo lentissimo manga

Offline demonius

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #26 il: 26 Settembre, 2015, 00:09:55 am »
Un saluto a tutto il forum. Devo dire che anche a me la puntata è piaciuta parecchio, tuttavia mi è rimasto un dubbio.  Ma i gold non dovevano essere stati resuscitati completamente da Odino o ricordo male? In quanto dal finale della puntata sembrava avessero un tempo prestabilito. 

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #27 il: 26 Settembre, 2015, 08:22:55 am »
Puntata più che buona: tutto sommato, pure i disegni sono venuti meglio in alcuni punti. L'unica perplessità... Loki viene sconfitto con l'energia della terra?  *err Stiamo guardando sempre Saint Seiya o Dragon Ball?  :ehm:
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #28 il: 26 Settembre, 2015, 08:42:21 am »
Puntata più che buona: tutto sommato, pure i disegni sono venuti meglio in alcuni punti. L'unica perplessità... Loki viene sconfitto con l'energia della terra?  *err Stiamo guardando sempre Saint Seiya o Dragon Ball?  :ehm:
ahahahah l'ho pensato pure io quando l'ho visto :LOL: :LOL:

Un saluto a tutto il forum. Devo dire che anche a me la puntata è piaciuta parecchio, tuttavia mi è rimasto un dubbio.  Ma i gold non dovevano essere stati resuscitati completamente da Odino o ricordo male? In quanto dal finale della puntata sembrava avessero un tempo prestabilito. 
in effetti anche io avevo capito così :sisi: che sia stato un errore di traduzione o di interpretazione? :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #29 il: 26 Settembre, 2015, 11:50:40 am »
Visto anch'io l'episodio, direi promosso tutto sommato anche se, come molti di voi, anch'io non ho capito perché i gold alla fine si sono dissolti se negli episodi precedenti era stato detto che Odino gli aveva fornito una vera e propria nuova vita :uhm: Inutile dire che alcune contraddizioni anche forti ci sono, ad esempio, le gold una volta bagnate con il sangue dei petali di Athena avrebbero potuto tranquillamente superare da sole la superdimensione per raggiungere l'elisio senza l'intervento di Nettuno, meno in contraddizione il fatto che non si siano evolute in God Cloth quando sono state indossate dai bronzelli, probabile che in quel momento, quando sono state disintegrate da Thanatos, i bronze non avevano ancora bruciato il Cosmo a livelli divini, per cui non si è avuta la trasformazione :sisi: Nonostante questo comunque SoG si può annoverare in continuity con l'anime classico, in fondo, sebbene diverse contraddizioni, non solo quelle che ho appena citato, gli sforzi in tal senso ci sono stati, carina anche la spiegazione del risveglio improvviso di Nettuno, molto più convincente di quella del manga (dove ricordiamo che Asgard non esiste) nel quale il Dio si risveglia improvvisamente nonostante il sigillo di Athena sia freschissimo e quindi molto forte. Nell'episodio in questione ho apprezzato molto gli attacchi combinati dei Gold, da notare come Camus da morto abbia raggiunto non si sa come lo zero assoluto, particolare che già notammo nell'Hades Sanctuary, e molto bello è stato anche quando Loki lancia il suo attacco con la Gugnir e i gold con le migliori tecniche difensive, Mu (Cristall Wall), Camus (Freezing Coffin), Shaka (Kahn) e Dohko con gli scudi, si uniscono per ergersi a difesa degli altri. Da incorniciare infine il chiarimento tra Saga ed Aiolos, ci voleva sinceramente, ed inoltre da notare come il loro attacco combinato sia l'unico che impensierisce Loki, come a sottolineare che in fondo sono di un altro livello per ragioni diverse.
Voto finale distinto :ok:


Puntata più che buona: tutto sommato, pure i disegni sono venuti meglio in alcuni punti. L'unica perplessità... Loki viene sconfitto con l'energia della terra?  *err Stiamo guardando sempre Saint Seiya o Dragon Ball?  :ehm:
Eh già, la Genkidama ha fatto la sua comparsa anche in Saint Seiya :ya:
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2015, 11:54:36 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 13 - L'intramontabile leggenda dei Gold Saint!
« Risposta #29 il: 26 Settembre, 2015, 11:50:40 am »