Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Dragon Ball Super: Broly  (Letto 7788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #45 il: 03 Febbraio, 2019, 12:12:24 pm »
Ti spiacerebbe elaborare? :zizi:

Per una volta che ero stato sintetico :O_O:

Okay, ma ovviamente il commento conterrà SPOILER (anche se il film è stato già spoilerato al 99%)

Spoiler
Divido il commento in 3 parti. Storia, grafica e personaggi.

1) Storia, praticamente INESISTENTE. Bene, la prima parte è un retcon delle origini del mito, da quanto ho inteso scopiazzato da Dragon Ball Minus, che oltre a ciò ha appunto la funzione di introdurre Paragas e Broly. Bene, la storia del film finisce qui.

Il resto è una serie di pretesti idioti. I suoi soldati in ricognizione trovano per caso Broly e padre. Frieza vuole le sfere del drago per diventare 5 cm più alto, per questo va sulla Terra. Arrivano là, con Goku e Vegeta ad aspettarli, e partono le mazzate, senza un effettivo perchè, che continuano fino a fine film.

Non fosse appunto per le botte ignoranti, il livello sarebbe quello di Resurrection F, una ca**ta.



2) Grafica, possiamo dire l'unico punto positivo del film, anche se la mano di Toei si nota sempre. A livello di mazzate, tocca picchi spettacolari, che sicuramente se visti in full-hd o al cinema rendono molto meglio, ma ahimè, anche bassi altrettanto spettacolari. Ci sono pezzi in cui la CG è talmente da videogioco, che ti domandi dove stia la barra della stamina nello schermo :boh:



Questa è una scena già vista dai trailer, ma qui ad esempio, nello scontro tra Vegeta e Goku in coppia contro Broly, sembra davvero di essere sul gioco per PS3/4.



3) Personaggi. Non mi soffermo tanto a parlare di Goku o Vegeta, che come ormai prassi da DBS, si trasformano in God o Blue solo per prenderle malissimo dal primo che passa. Idem Frieza, che via di essere un pretesto per far arrivare Broly sulla Terra, è il solito sacco da boxe, con Golden Frieza altrettanto inutile.

Venendo ai 4 personaggi "rielaborati" canonicamente, già me lo aspettavo, ma UNA DELUSIONE.

- Bardack. Nel vecchio OAV era un guerriero ardito e brutale, un saiyan, a suo modo epico, che tra lo sterminio della sua squadra, la fascia rossa di sangue, le visioni del futuro, e la corsa in solitaria contro Frieza prima del massacro, ti rimaneva fortemente impresso. Qui invece, solo per metterci la madre di Goku (per soddisfare i fan), viene reso più buonista, più simile ad un padre, e naturalmente non ti lascia assolutamente nulla.

- Paragas. Per quanto rimanga analogo nel carattere e nell'obbiettivo (vendicarsi di Vegeta) al vecchio, nel film era un personaggio più subdolo e astuto, e che per questo incontrava una fine cruenta (ucciso dal figlio finchè provava a defilarsela), mentre in DBS è un vecchio rincoglionito e con poca spina dorsale, che muore in modo patetico.

- Broly... Broly... ahahahah... mi fa ridere che avessero parlato di aver migliorato la sua vecchia versione, perchè troppo "piatta", col risultato di averne creata una ancora più banale :ya: Quello vecchio era più tamarro, mosso da un odio puro e semplice verso Kakaroth, era più verso il malvagio, e anche in forma incazzosa, SSJ leggendario, manteneva coscienza delle sue azioni. Qui invece? Broly da normale è Goku, semplice, ingenuo e un poco impulsivo, poi se si arrabbia inizia proprio a non ragionarci più. Il che può anche avere senso a ragione della spiegazione data, ossia che è una forma oozaru senza mutazione in scimmione, però dire che questo Broly sia migliore del vecchio PROPRIO NO.

L'unica è che, con questa modifica, non è più un villain difficilmente gestibile a fianco dei protagonisti, ma che in futuro potrà entrare a far parte del gruppo, o assistere (a quanto mi è parso di capire, Goku gli farà da maestro?).

- infine lui, Gogeta. Gogeta è forse l'unico che si salva, nonostante la rivisitazione rimane arrogante e tamarro al giusto livello. Il problema è che il suo scontro trasmette davvero poco, ma qui secondo me è stata colpa della scelta di marketing attuata prima del film, ossia sbandierarlo ai quattro venti, prima annunciando il remake di quei 3 film (che già erano un segnale), e dopo appunto pubblicando un teaser con lui. In termini di soldoni ha sicuramente attirato la gente, innegabile, ma secondo me almeno lui avrebbero dovuto tenerlo segreto, per dare al pubblico almeno un effetto sorpresa in sta pellicola (dove invece ce ne sono zero, sia per piattezza di trama, sia perchè spoilerata tutta anzitempo).



A questo non sto ad aggiungere altri eventuali problemi, come il fatto che tutta sta cosa di Broly e delle sue trasformazioni scaturisce dalla forma oozaru contenuta, dunque dalla coda, ma nell'universo 6 abbiamo avuto una SSJ leggendaria, o berserker, così a random senza coda o altro. Bah, la coerenza...

Ah si, ultima nota, Broly SSJ leggendario, zero hype, gestito malissimo, e neanche spiegato. Io dal trailer credevo che questa scena fosse per l'ultima trasformazione:



Invece no, era per la forma SSJ "base" di Broly.

Il SSJL spunta così a caso durante la lotta con Gogeta, senza un perché, e appunto di senso e hype ne lascia poco, ahimè.


Va beh, comunque Broly ammirevole (nonostante a caratterizzazione faccia schifo), in SSJ legna male i SSJ Blue, e combatte, seppure cedendo terreno, contro niente di meno che Gogeta.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #46 il: 07 Febbraio, 2019, 11:03:16 am »
Per me esisterà sempre solo e soltanto questo Broly <3
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #47 il: 07 Febbraio, 2019, 22:01:18 pm »
Per me esisterà sempre solo e soltanto questo Broly <3


Siamo in due :ya: (ma anche per Bardack e Paragas)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #48 il: 08 Febbraio, 2019, 20:15:24 pm »
Siamo in due :ya: (ma anche per Bardack e Paragas)

Esatto, Le Origini del Mito e quel Bardak non si toccano  :yea: :sisi:
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #49 il: 17 Febbraio, 2019, 20:07:30 pm »
Io ancora devo vederlo, ma già ha avuto una mezza delusione sul soggetto di questo film, preferivo parlassero del primo super sayan leggendario, invece Broly...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #50 il: 17 Febbraio, 2019, 22:09:04 pm »
Io ho avuto l'altro giorno una discussione sul film con un amico. Beh, discussione per modo di dire... io ho detto che è mediocre, fuori che per le botte, lui invece dice spiega tutto (si, certo) e che è un'eccellenza (ha pure osato dire che i combattimenti di OPM sfigurano a confronto, e che le origini del mito faceva schifo, va beh... diciamo ex-amico).

Certo, ha anche detto che guarda DB per le botte, non per la storia (e sfiderai a trovarne, in particolare in DBS), quindi già da lì capisci il differente approccio, e il perchè sto film sta avendo un enorme successo commerciale, pur essendo quasi un nulla di fatto.

E' come se facessero un film, dove per 3/4 del tempo Saga e Shaka si menano a botte supersoniche, fanservice si, incassi si, storia e motivazioni dietro meramente facoltative (Kurumada, vai!)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #51 il: 18 Febbraio, 2019, 13:15:22 pm »
Finalmente visto ieri sera :sisi:
Diciamo che in generale concordo con theHero:

è mediocre, fuori che per le botte,

Tecnicamente direi che se non è eccellente poco ci manca, sia a livello di realizzazione che di regia... giusto giusto alcune scene nel combattimento sono un po' confusionarie.

Trovo in particolare che Freezer sia reso magistralmente (tolta la cavolata del desiderio che vuole esprimere). Anche l'idea di cercare di forzare Broly al "power-up" mi è piaciuta, sia come base che come realizzazione :sisi:
Devo dire che ho anche apprezzato Broly, più di quello dei vecchi film (anche se ammetto che li ricordo molto poco). Che io ricordi Broly era poco più che un bruto senza cervello - e anche il motivo della sua fissazione con Goku era abbastanza idiota - mentre qui lo hanno reso un po' più umano. Tra l'altro, i suoi power up sono gestiti e spiegati decisamente meglio di quelli di Kale e Caulifla :ya:

Concordo invece nel dire che non mi sono piaciuti granché Paragus e Bardack. Su Bardack posso spezzare una lancia per la sua arguzia, ma per il resto ho trovato piuttosto ridicola nel suo caso l'aggiunta di un lato più "paterno". Paragus invece bocciato del tutto, per essere un ufficiale dell'esercito Saiyan è davvero ridicolo.

Carini, anche se piuttosto banali, i due amichetti di Broly :sisi:

Ah, altro punto a favore, trovo che stavolta i rapporti di forza siano stati gestiti e spiegati decisamente meglio che in Resurrection of F.
Ho soprattutto apprezzato che non abbiano esagerato troppo la potenza di Broly, rendendo abbastanza chiaro che ci sono ancora anni e anni luce di distanza tra la sua forza e quella di Whis :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #52 il: 18 Febbraio, 2019, 21:28:26 pm »
Dunque, @Gilgamesh :

- sul piano grafico è indubbiamente ben fatto, le botte sono ben rese, c'è anche abbastanza corpo a corpo (nonostante le solite luci sparate e raggi/onde colorati ormai tipici di DBS), la critica che muovo io è che certe volte scada proprio con la CG da videogioco per PS3:

Spoiler
[close]

Tipo qua, dov'è la barra della stamina? :ninja:


Su, Broly brevemente:

- per me è stato banalizzato, ma qui ci sarà la solita guerra tra fazioni di pensiero. Da normale è essenzialmente una Goku 2.0, mentre quando combatte seriamente, perde il controllo man mano e tanti saluti, un berserker, gran caratterizzazione. Però l'obbiettivo è ovvio, infatti è il motivo per cui non muore. A differenza del vecchio Broly, che era un malvagio, questo non lo è, e quindi sarà molto semplice riutilizzarlo per affiancarlo ai buoni in futuro.

- il vecchio Broly era più razionale invece, seppur l'odio per Kakaroth, anche in stadio SSJ leggendario manteneva la sua coscienza e ragionava (a differenza di questo nuovo, che almeno per il momento, diventa un vero e proprio berserker). Ovviamente mi riferisco al Broly originale, quello del film 8 di DBZ. Poi col secondo film suo, lì sì lo hanno reso solo un ammasso di muscoli che sa dire soltanto "Kakaroth", banalizzato... quello del Bio-Broly è un aborto, e fine.


Non concordo affatto invece con "i livelli di forza sono chiari". Spiegami dove :ya:

Broly SSJ semplice mena i SSJ Blue, anche in team, e pure il GF... okay, è più forte di loro, ma essenzialmente sta gente ha preso sberle da tutti nell'anime di DBS, inclusi Hit, Arale, C17, Brolla, etc (e dato che anche per DBS esistono timeline separate anime e manga, sulla prima dobbiamo stare).

Goku a fine film asserisce che Broly è più forte di Beerus... forse... magari... probabilmente... anche sì... vedremo più avanti...

Gogeta è il metro di paragone per la forza di Broly, però non mi pare si specifichi (a differenza per esempio dei potare) di quanto è l'incremento con la fusione. Poi abbiamo Gogeta regolare, Gogeta SSJ, il cui livello è difficile da dire, perchè sia lui (in questo stadi) e Broly sono personaggi inediti, quindi entrambi due ??. E' come se in SS apparissero Hermes e Demetra, combattono, forti, ma a che livello stanno rispetto ad Atena o Hades? Non è determinabile con certezza.

L'unica cosa che possiamo dire è che Broly SSJ è più forte del blue, Gogeta normale e Gogeta SSJ sono più forti del blue, e che Broly leggendario è molto più forte del blue, al punto da obbligare Gogeta a ricorrere a sua volta al Blue, dove l'unico dato che abbiamo è che Vegeth e Gogeta Blue sono uguali in forza... peccato che lo stesso Vegeth Blue, rispetto a Jiren o Beerus (un dio della distruzione) resti incerto, in teoria è più forte, nella pratica è indeterminato.

Non vedo molta chiarezza, se non proprio in linea spicciola :ya:


Sono d'accordo invece nel dire che le trasformazioni di Broly hanno un senso, o meglio la prima (forma Oozaru controllata) e quella in SSJ (vecchio stile, muore Crili... ah, no).

Invece la trasformazione in SSJ leggendario ZERO. Broly si trasforma per la prima volta in SSJ nel film, e questa viene chiarita, ma perché poi spunti la forma verde no. Spunta così a caso, senza un contesto, senza un perché, neanche due parole... a differenze degli altri stadi, di questo non viene chiarito nulla, è buttata ad cazzum nelle botte ignoranti.

Dunque anche dire che la regia nel combattimento abbia un senso è abbastanza vago, secondo me :ya: (dico regia negli scontri, perché la storia è quasi inesistente, via del retcon iniziale)



Mi conoscete, non sono un fan di DBS, ma i film storici mi piacquero molto, in particolar modo i 3 "ripresi" qui sono i miei preferiti (più quello con Tapion). Dunque forse per ambo le cose sono un po prevenuto verso questo remake, ma dall'altro lato Toei ci ha messo ben del suo, perché alla fine è solo un film commerciale, combinando fanservice facile (papino e mammina di Goku, Broly e Gogeta, ai fan dell'anime di Super), ovvio il successo.

Detto ciò, se la pretesa è quella di vedere solo botte ignoranti animate bene, questo film è ottimo. Se c'è un'aspettativa di storia, logica, o anche solo di vedere versioni canoniche dei personaggi all'altezza degli storici (non parlando in termini di forza), decisamente no.

Nel complesso non è un brutto film, indubbiamente migliore degli ultimi 2 (poco ci voleva), ma tra tutta la filmologia dragonballiana, non è il migliore (come però molti fanboy osanneranno), io non lo collocherei neanche nella TOP5 tra essi (ma sarò solo io che guardo alla storia e non agli effetti speciali colorati, ormai).


Quanto scrivo, dannati lemuri :O_O:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #53 il: 18 Febbraio, 2019, 22:20:25 pm »
- per me è stato banalizzato, ma qui ci sarà la solita guerra tra fazioni di pensiero. Da normale è essenzialmente una Goku 2.0, mentre quando combatte seriamente, perde il controllo man mano e tanti saluti, un berserker, gran caratterizzazione. Però l'obbiettivo è ovvio, infatti è il motivo per cui non muore. A differenza del vecchio Broly, che era un malvagio, questo non lo è, e quindi sarà molto semplice riutilizzarlo per affiancarlo ai buoni in futuro.

- il vecchio Broly era più razionale invece, seppur l'odio per Kakaroth, anche in stadio SSJ leggendario manteneva la sua coscienza e ragionava (a differenza di questo nuovo, che almeno per il momento, diventa un vero e proprio berserker). Ovviamente mi riferisco al Broly originale, quello del film 8 di DBZ. Poi col secondo film suo, lì sì lo hanno reso solo un ammasso di muscoli che sa dire soltanto "Kakaroth", banalizzato... quello del Bio-Broly è un aborto, e fine.

Sul vecchio Broly può essere allora che io abbia in memoria il secondo dei suoi film, ma mi pareva che anche nel primo non fosse molto altro che un berserker che continua a gridare "Kakarot" :uhm:
Su quello nuovo come Goku 2.0, non sono assolutamente d'accordo. Goku è molto "tonto" (non necessariamente nel senso di stupido), mentre la caratterizzazione di Broly mi sembra semplicemente essere quella di un personaggio che non è abituato ad avere a che fare con altri esseri senzienti... per fare un parallelismo è un po' come un Tarzan della Disney, non necessariamente stupido ma non ha ancora le capacità di relazionarsi col prossimo e non ha grandi esperienze alle spalle che gli permettano di destreggiarsi nel mondo. Difatti l'auspicio è che se (ovvero quando) mai ricomparirà nella storia, venga mantenuta la base del suo carattere ma venga evoluto tenendo conto delle rinnovate esperienze che di sicuro farà grazie ai suoi due nuovi compagni.

Non concordo affatto invece con "i livelli di forza sono chiari". Spiegami dove :ya:

Broly SSJ semplice mena i SSJ Blue, anche in team, e pure il GF... okay, è più forte di loro, ma essenzialmente sta gente ha preso sberle da tutti nell'anime di DBS, inclusi Hit, Arale, C17, Brolla, etc (e dato che anche per DBS esistono timeline separate anime e manga, sulla prima dobbiamo stare).

Beh, a me onestamente paiono più coerenti di quelli di Resurrection of F.
Anzitutto, viene già chiarito dal principio che Broly è il Saiyan con il potenziale più grande. A questo poi uniamo le parole di Freezer a inizio scontro, che chiariscono come quello che gli manca fin da principio non è tanto la forza quando l'esperienza di combattimenti seri contro nemici "umani".
In secondo luogo c'è anche da dire che, per parola di Paragus, Broly non ha due stadi, ma tre.
Il Broly "normale", come dici tu, è quello dell'inizio dello scontro, che è ancora più o meno senziente e che, così a memoria, alla fine riesce a tener testa solo fino al livello Super Saiyan. Poi non appena Vegeta passa al God comincia ad essere in difficoltà.
Il secondo livello è quello di "scimmione non trasformato", in cui Paragus ci spiega appunto che Broly riesce ad avere il potere che avrebbe da scimmione ma pur mantenendo un aspetto umanoide. E sebbene non abbia una chiara trasformazione come nel caso del Super Saiyan, io onestamente tendo a contarlo come un livello a parte. E anche lì comunque non è che è un power up immediato, inizialmente ha comunque problemi col blu, e solo successivamente riesce a cavarsela.
Poi abbiamo il terzo livello, quello da Super Saiyan leggendario, in cui comunque - vorrei far notare - combatte per un'ora contro Golden Freezer senza riuscire mai a surclassarlo del tutto (tant'è che quando arriva Gogeta Freezer è ancora in piedi e in grado di combattere)

Decisamente meglio di Resurrection of F dove Freezer passa da "completamente surclassato da Goku base" a "surclassare completamente Goku Blue" in una sola trasformazione, e senza alcuna spiegazione se non "mi sono allenato" :ya:

Goku a fine film asserisce che Broly è più forte di Beerus... forse... magari... probabilmente... anche sì... vedremo più avanti...

Vedremo... io non credo onestamente, anche perché ritengo che Beerus contro Golden Freezer non ci metterebbe molto tempo a vincere :ya:

Invece la trasformazione in SSJ leggendario ZERO. Broly si trasforma per la prima volta in SSJ nel film, e questa viene chiarita, ma perché poi spunti la forma verde no. Spunta così a caso, senza un contesto, senza un perché, neanche due parole... a differenze degli altri stadi, di questo non viene chiarito nulla, è buttata ad cazzum nelle botte ignoranti.

Ti dirò, io onestamente l'ho ritenuta un problema di colorazione. Nel senso che secondo me non ha una trasformazione SSJ e una SSJ leggendario, ma è direttamente leggendario fin da subito, solo che inizialmente sembra colorato come il normale :sisi:
O almeno, io l'ho interpretato così proprio per l'assenza di una qualsiasi spiegazione ma anche di un qualsiasi effetto grafico di secondo power-up

Detto ciò, se la pretesa è quella di vedere solo botte ignoranti animate bene, questo film è ottimo. Se c'è un'aspettativa di storia, logica, o anche solo di vedere versioni canoniche dei personaggi all'altezza degli storici (non parlando in termini di forza), decisamente no.

Beh ovvio, nessuno si aspetta chissà che gran storia da DB, soprattutto dal Super :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #54 il: 19 Febbraio, 2019, 18:16:03 pm »
Sul vecchio Broly può essere allora che io abbia in memoria il secondo dei suoi film, ma mi pareva che anche nel primo non fosse molto altro che un berserker che continua a gridare "Kakarot" :uhm:

E' quello, del film originale del raziocinio ce l'aveva :sisi:

Su quello nuovo come Goku 2.0, non sono assolutamente d'accordo. Goku è molto "tonto" (non necessariamente nel senso di stupido), mentre la caratterizzazione di Broly mi sembra semplicemente essere quella di un personaggio che non è abituato ad avere a che fare con altri esseri senzienti... per fare un parallelismo è un po' come un Tarzan della Disney, non necessariamente stupido ma non ha ancora le capacità di relazionarsi col prossimo e non ha grandi esperienze alle spalle che gli permettano di destreggiarsi nel mondo. Difatti l'auspicio è che se (ovvero quando) mai ricomparirà nella storia, venga mantenuta la base del suo carattere ma venga evoluto tenendo conto delle rinnovate esperienze che di sicuro farà grazie ai suoi due nuovi compagni.

Ovviamente molto dipende dal contesto, che Toei/Kuru stessi han scelto (perchè, riscrivendolo, potevan scegliere quel che volevano), con l'idea di base di renderlo similare a Goku, in termini di sempliciotto, per farlo piacere più facilmente ai fan dell'opera, e soprattutto per riusarlo in futuro è ovvio.

E per quanto vediamo, l'analogia c'è abbastanza. Poi Goku, nonostante tutto, anni e anni, è rimasto stupido. Broly magari, uscito dalla sua tana, migliorerà.

Beh, a me onestamente paiono più coerenti di quelli di Resurrection of F.

Fin qui vorrei dire che quasi quasi anche FT è più coerente di quei livelli là :ya:

Vedremo... io non credo onestamente, anche perché ritengo che Beerus contro Golden Freezer non ci metterebbe molto tempo a vincere :ya:

Io pure, ma sarebbe da specificare due cose:

- Beerus è razionale, se mira ad uccidere lo fa. Broly aveva già perso il senno una volta SSJ, attaccava chiunque passasse.
- quello che combatte con Frieza gold e i due SSJ Blue è appunto il Broly SSJ, e il SSJ Blue da solo non è comunque a livello di Beerus
- mentre il SSJ leggendario se la gioca abbastanza contro Gogeta, anche in stadio Blue
- se facciamo sempre ragionamenti ipotetici, Vegeth e Gogeta sono uguali (per dichiarazioni ufficiali), e Vegeth blue era detto superiore a Beerus, dunque che Goku stimi Broly, nel suo stadio finale, sui livelli di Beerus, può starci

Ti dirò, io onestamente l'ho ritenuta un problema di colorazione. Nel senso che secondo me non ha una trasformazione SSJ e una SSJ leggendario, ma è direttamente leggendario fin da subito, solo che inizialmente sembra colorato come il normale :sisi:
O almeno, io l'ho interpretato così proprio per l'assenza di una qualsiasi spiegazione ma anche di un qualsiasi effetto grafico di secondo power-up

Io non la vedo così, semplicemente hanno omesso, e (forse) la spiegheranno meglio quando fanno un seguito anime di DBS (riprendendo il film, come per gli altri 2).

Anche perchè, tutta la superpotenza di Broly, un saiyan potenziato rispetto ad un saiyan normale (lui SSJ mena quelli con ki divino, mentre Goku le prenderebbe molto male col SSJ base), è dovuto appunto al fatto dell'avere la coda e la forma oozaru contenuta (simile al SSJ4).

Però per il SSJ leggendario ci sta un altro problema, ossia Brolla, Kale. Se il SSJ leggendario fosse uno stadio dovuto sempre alla forma oozaru, e potenzialmente sbloccabile da chiunque, allora la domanda sarebbe come abbia fatto Brolla a tirarlo fuori, che nell'universo 6 la coda non l'avevano. Se invece è un potere elitario, di uno solo ogni 1000 anni, come da tradizione, avrebbe senso, diciamo.

Toei comunque l'ha buttato lì a caso :ya:

Beh ovvio, nessuno si aspetta chissà che gran storia da DB, soprattutto dal Super :ya:

 :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #55 il: 31 Luglio, 2021, 21:15:00 pm »
Forme Oozaru che menano divinità. Che sterco animato
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Dragon Ball Super: Broly
« Risposta #55 il: 31 Luglio, 2021, 21:15:00 pm »