Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???  (Letto 3134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
E' da tanto che  non apro un Topic
Ed un Topic alla Sa....LU RE

Leggendo alcuni Topic e domande recenti, ed anche avendo iniziato a giocare da un po al Gdr della Terza Casa ( PS Lo suggerisco a tutti! E' bellissimo e ci divertiamo coma matti!)
Mi sono venute in mete alcune domande stravaganti alla...ME STESSO

Allora, partiamo da questo
Dalla Famosa "Barriera di Atena" al grande TEMPIO (premetto, questo vuoel essere un Topic divertente, con qualche frecciata, ma non offensivo , non banale, da pensarci su. Adoro SS in tutte le sue salse, adoro Kurumada, per le sue storie...per i suoi disegni......degni di un maestro di manga del 1960 e per i suoi BUCHI NERI di sceneggiatura.....lo amiamo per le cose positive e negative).
Cioe' viene detto e ribadito, che NESSUNO puo Teletrasportarsi da una Casa all Altra, che quindi bisogna farsele tutte a piedoni...cosa palesemente confermata da ATENA STESSA che mentre Saga pesta per bene Seya, lei passeggia lentamente con lo stuolo dei Gold Saint soppravvissuti su per le scale....ma PUPPARUOLA! Sei la DEA che ha messo quella barriera! Toglila per qualche secondo e teleportatevi tutti ad aiutare il ronzino a dondolo!!! Ma quanto sei becera ATENAAAAAAAA....
Vabbe.....
E qui tutto bene...abbiamo una Dea della Saggezza con Q.I. di un bradipo morto ma va bene....
MA...attenzione...viene detto piu votle che questa barriera e' POTENTERRIMA, che NEMMENO MU MAESTRO SUPREMO DI TELETRASPORTO PUO' USARLO tra le case.....

ma.....ecco che Mu riceve messaggio mentale da Shaka....e PUFFFF eccco comparire Ikki e Shaka direttamente alla casa della Vergine....MA  *???  *???  mi sono perso qualche cosa???
2 cose...allora....
1==PERCHE PUPPA non fai riapparire Iki direttamente dallo scudo di Atena?? Perche' gli fai perdere tempo a fare le scale di quelle ultime case???
2==  MA dove e' finita la barriera di Atena????  Forse non funziona per quelli "morti" o finiti nel limbo/inferno di Shaka??  Allora....perche' dopo shaka non manda nel limbo tutti e Mu li spedisce diretti da Saga??????????
O non funziona sui morti? No questo no ....se no Ade invaderebbe senza problemi il Grande Tempio quando vuole...ehehhe


Quindi....Mu e' piu forte di Atena? Puo' superare la sua Barriera ! Quando persino lei stessa non puo!!!!!!!  
pensateci....
pero' non lo puo' fare sempre......
Sion pero' e' piu' forte di Mu...lo vediamo bloccare il suo allievo senza problemi (dove e' che era scritto che i Gold Saint piu recenti sono piu' forti di quelli antichi??? mah....vabbe) quindi dovrebbe poter superare la barriera piu facilmente.....
ok va bene...allora funzia solo epr quelli che vengono spediti da Shaka da qualche parte poi Mu li teletrasporta dove vuole ( ma non dove dovrebbe...ehehhee)

ma....tadaaaaaa ecco entrare Saga in gioco!
Another Dimension!
Ecco Hyoga superare varie case senza problemi!
Puo quindi Saga usare l' Another Dimension per superare la barriera di Atena????
Perche' allora Saga non manda dierettamente Atena in un altra dimensione a farsi un viaggio alle bahamas parallele su Earth 2 per esempio???


Amiamo Kurumada
Amiamo SS
e tutte le cose belle e Sballate che ci sono!

Ed io sono il PRIMO tra tutti ad amre tutto cio ed essere un FAN di tutto cio'!!!

W il Kuru ! .....ed il suo Sake'  :yea:

Scusate ma erano anni che non aprivo un topic del genere  :sisi:

PS
possibile che  di tutto cio' sia stato gia' prlato negli anni della mia assenza....se e' cosi'..scusate....eheheh e riparlaiamone ancora....o Gilga usa il tuo colpo segreto dell unione dei Topic!
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2016, 18:31:58 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2016, 18:42:13 pm »
Citazione
ma.....ecco che Mu riceve messaggio mentale da Shaka....e PUFFFF eccco comparire Ikki e Shaka direttamente alla casa della Vergine....MA      mi sono perso qualche cosa??

Ikki credo arrivi alla 6° casa volando, la scena sembra far capire quello... :XD:

In realtà in effetti come Ikki arrivi alla 6° casa direttamente, è un mistero considerando la barriera. Però dobbiamo anche pensare che a quel tempo Kurumada non aveva inventato la barriera di Atena, quella lo nomina per la prima volta solo in Hades, quindi prob. l'idea della barriera è postuma...ecco perchè Ikki forse arriva alla 6° casa direttamente.

C'è un'altro fatto però, che riguarda anime e manga...Cassios che prima sta con Shaina nella sua casetta, poi per aiutare Seiya decide di andare alla 5° casa, ed infatti lo vediamo comparire proprio alla casa del leone. Ma come ha fatto ad arrivarci sè prima deve passare le 4 case precedenti?

Ma non è solo la serie classica che ha queste stranezze, anche i spin-off hanno cose simili...che possiamo chiamare "stranezze saint seiyane".
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2016, 18:50:35 pm »
Perche' Mu invece di farlo POPPARE alle 6 casa non lo fa comparire direttamente da Saga?
Perche' non teletrasporta se stesso, aldy e ioria a fare il culetto a capanna a Saga???
Quindi la Barriera di Atena, e l'impossibilita' di usare il teletrapsorto "slata fuori" solo nella saga si hades?
Sicuro? Non viene detto qualcosa anche prima?


heei io non dico che gli spin off siano meglio, io dico solo che spesso il Buon Kuru e gli altri spinoffari hanno fatto dei buchi neri terribili

e comunque....se la barriera salta fuori con ade....domanda

PERCHE SAGA NON USA L ANOTHER DIMENSION SU SE STESSO, SHURA E CAMUS per arrivare direttamente da Athena?? Invece che farsi tutta la stradina e farsi quasi accoppare da Shaka???
Perche' in nome di tutti coloro che hanno un Q.I. piu' alto delle due cifre non ha fatto cosi????
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #3 il: 29 Gennaio, 2016, 17:26:09 pm »
LU RE  :yea: assolutamente da :+1:  questo topic

Io credo, ed è un mio personale pensiero, se arrivi al grande tempio partendo dall'inizio allora per arrivare in cima devi farti millemila scalini e combattere eventualmente il padrone della casa in cui entri.
Mentre se sai già dove devi andare (ikki alla 6a casa, cassios alla 5a, Athena da tutti i gold vivi e feriti) puoi teletrasportarti/volare a tuo piacimento.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #4 il: 29 Gennaio, 2016, 19:14:52 pm »
Questioni per nulla banali, grande LU RE :ok:

Credo proprio che l'unica spiegazione plausibile - oh, stiamo parlando di Kurumada, quindi la parola "plausibile" perde significato al primo bicchierino di quelli buoni - sia proprio quella di Abdul anche se ammetto di non aver controllato quando per la prima volta venga introdotto il concetto di barriera e di impossibilità di teletrasporto.




Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #5 il: 29 Gennaio, 2016, 20:36:19 pm »
Perche' in nome di tutti coloro che hanno un Q.I. piu' alto delle due cifre non ha fatto cosi????

:LOL:
Mave - Mode: on//Bhe, probabilmente perchè i nostri protagonisti non hanno Q.I. più alto di due cifre, bensì un elettroencefalogramma piatto come la Terra ai tempi di Plinio il Vecchio LOL D'altronde, la media la si vede in casi tipo Asgard (con Alberich che riesce a farne fuori addirittura 3 e mezzo con piani astuti e raffinati come: "Seiya, dammi lo zaffiro e libererò Marin. Davvero  *plego "; "Hyoga, dammi  lo zaffiro e libererò Marin e Seiya. Davvero davvero  *plego" "Shiryu, dammi lo zaffiro e libererò Marin, Seiya e Hyoga. Davvero davvero davvero  *plego ") oppure Dhoko, alias il più saggio dei Saint coi suoi 281 anni di esperienza e una Guerra Sacra alle spalle, durante la saga di Poseidon ("Gold, non andate negli abissi a picchiare i Marines; dovete restare al Grande Tempio (vuoto) per difenderlo da una minaccia ancor più grande e ormai prossima (Hades)" Cosa estremamente utile, se Atena (la cui vita è ora in mano a 5 Bronze, con una particolare propensione all'essere smandruppati di legnate come se non ci fosse un domani di prima piccare ed entrare in modalità "eh-mò-ti-apro-il-sedere") dovesse lasciarci le penne contro Poseidon) //Mave - Mode: off
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #6 il: 29 Gennaio, 2016, 20:41:05 pm »
Maverick  sei fantastico  :+1: meritato
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #7 il: 30 Gennaio, 2016, 00:14:49 am »
Citazione
Cioe' viene detto e ribadito, che NESSUNO puo Teletrasportarsi da una Casa all Altra, che quindi bisogna farsele tutte a piedoni...cosa palesemente confermata da ATENA STESSA che mentre Saga pesta per bene Seya, lei passeggia lentamente con lo stuolo dei Gold Saint soppravvissuti su per le scale....ma PUPPARUOLA! Sei la DEA che ha messo quella barriera! Toglila per qualche secondo e teleportatevi tutti ad aiutare il ronzino a dondolo!!! Ma quanto sei becera ATENAAAAAAAA....
Vabbe....
LU RE però ricordiamoci che Athena nel sua camminata verso le stanze del gran sacerdote deve infondere energia ai bronzelli in fin di vita, è anche per rendere la cosa più scenica che viene fatta passeggiare tra le case per ridestare i caduti e per far in modo che ogni Gold ancora in vita faccia gli "onori di casa" accogliendo la dea :D

Citazione
ma.....ecco che Mu riceve messaggio mentale da Shaka....e PUFFFF eccco comparire Ikki e Shaka direttamente alla casa della Vergine....MA  Huh?  Huh?  mi sono perso qualche cosa???
Non ci vedo niente di anormale, Mu secondo me non ha il potere di teletrasportare Ikki in un altra casa ma bensì in quella dove già era arrivato, piuttosto rimane di più il mistero di come Ikki sia arrivato alla sesta casa, è l'unica cosa che non mi spiego, o meglio l'unica spiegazione e che i gold in vita delle precedenti case ovvero Mu, Aldy ed Aiolia, quest'ultimo forse non c'era neanche essendo andare a seppellire Cassios, l'abbiano fatto passare.

Citazione
Ecco Hyoga superare varie case senza problemi!
Puo quindi Saga usare l' Another Dimension per superare la barriera di Atena????
Beh qui è un caso ancora diverso, praticamente se non erro è stato il Cosmo di Camus ad attrarre Hyoga alla settima casa una volta che gli effetti dell'another dimension sono venuti meno, insomma non è proprio teletrasporto. Nel manga/anime classico l'another dimension non è mai stata utilizzata per "spostarsi" ma in Omega ed in LC sì, quindi non saprei.

Per finire aggiungo che sia nell'anime che nel manga viene detto che esistono scorciatoie e passaggi segreti che consentono di bypassare le 12 case :ok:
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2016, 00:22:08 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #8 il: 31 Gennaio, 2016, 16:22:18 pm »
Bypassare le 12 case....allora che michiata e stata la scalata? Ma puffarola.....
Ma perche ribadisco, mur non fa poppaee ikki durettamente da Saga? Perche lo fa tornare da Virho?  Tanto le altre case son gia vuote...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #9 il: 31 Gennaio, 2016, 19:50:40 pm »
Citazione
Ma perche ribadisco, mur non fa poppaee ikki durettamente da Saga? Perche lo fa tornare da Virho?  Tanto le altre case son gia vuote...
Ti avevo risposto LU RE :D Mu secondo me ha il potere di riportare Ikki al punto in cui si trovava ma non in un altra casa proprio per colpa/merito della barriera di Athena che blocca il teletrasporto ;) O almeno questa è la mia spiegazione :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #10 il: 03 Febbraio, 2016, 12:22:14 pm »
Ma voi credete davvero che Kurumada avesse pensato a ciò ? :D
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #11 il: 03 Febbraio, 2016, 12:35:32 pm »
Secondo me il Kuru non pensa mai a nulla...fa di getto dei capolavori....con QUALCHE buco...nero.. :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #12 il: 03 Febbraio, 2016, 14:09:49 pm »
Mu non si teletrasporta da casa a casa..non l'ha mai fatto..stai confondendo il viaggio dimensionale con il teletrasporto  :sisi:
L'another dimension apre le porte di un altra dimensione , hyoga è stato "salvato" dal perdersi tra le dimensioni da camus , non è stato portato alla casa di Libra ma è caduto nella casa di libra ...stesso discorso per ikki e shaka , passano dalla dimensione che si trova tra le due dimensioni-alla sesta casa , in realtà sono sempre in quel punto ma in dimensioni differenti...
Quindi abbiamo visto che il teletrasporto è concesso solamente in un contesto ristretto alla casa stessa ,e mu non è un eccezione alla regola per quello che abbiamo visto.

L'unico mistero come già espresso da altri è come ikki sia piombato sulla sesta casa...anche se da come sia sfuggito dall'another dimension di saga una mezza idea posso averla.. :uhm: ..ovvero ikki come saga/shaka/mu è capace di spostarsi tra le dimensioni  :sisi: se no nn sarebbe uscito da solo dall'another dimension  :sisi:

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #13 il: 03 Febbraio, 2016, 14:23:59 pm »
L'unico mistero come già espresso da altri è come ikki sia piombato sulla sesta casa...anche se da come sia sfuggito dall'another dimension di saga una mezza idea posso averla.. :uhm: ..ovvero ikki come saga/shaka/mu è capace di spostarsi tra le dimensioni  :sisi: se no nn sarebbe uscito da solo dall'another dimension  :sisi:

Secondo me Phoenix e' capace di tornare nella nostra dimensione poiché, come la Fenice - egizia, mi raccomando -, riesce a risorgere dalle proprie ceneri - in questo caso, l' oblio in cui viene relegato -.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2016, 14:55:59 pm »
Se non sbaglio Aiolia, nel manga, asserisce che è grazie al cosmo divino di Atena che non ci si può teletrasportare. La domanda, perciò, è questa: quando Saga è "sacerdote" il cosmo di Atena è presente nel Santuario? Perché, al di là delle voragini spaziotemporali aperte dai nostri, l'unico vero caso di teletrasporto che io ricordi nella serie classica avviene ad opera di Mu quando questo compare all'uscita della seconda casa accanto ad Aldebaran. Poi sui colpi dimensionali è un bordello e le spiegazioni fornite sono sempre state inesistenti.

In generale, comunque, tutta la cosa è un po' fumosa... per dire, se avesse detto che "ai nemici" non è consentito di teletrasportarsi, avrebbe avuto molto più senso, accomunandola alla barriera di Hades che riduce la forza dei nemici a un decimo. A meno che non si voglia forzare l'interpretazione e dire che in realtà Aiolia non intenda "nemmeno un maestro di telecinesi come Mu, se fosse nemico, potrebbe teletrasportarsi". Stiamo parlando di un manga che è stato tradotto in italiano a inizio anni 90 dalla Granata Press, quando ancora i manga e la moda del Giappone non erano mainstream. Sarebbe da andare a riprendersi il numero nell'originale giapponese per sottoporlo a qualcuno che abbia studiato la lingua per farsi spiegare bene cosa stia dicendo Ioria agli Spectre.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: E' Mu Piu' forte di Atena, Ade e compagnia bella? E Saga allora???
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2016, 14:55:59 pm »