Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"  (Letto 8173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« il: 02 Marzo, 2016, 22:16:09 pm »
missione per giudici

Master Gorgarr

Postate di seguito l'adesione
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2016, 12:30:01 pm da genesis »
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #1 il: 03 Marzo, 2016, 01:27:52 am »
- Canaan del Grifone é lieto di partecipare

La scheda é in firma
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #2 il: 03 Marzo, 2016, 16:59:58 pm »
Tutto era nuovo per Canaan. La regione, il palazzo, l'incarico...sinanco la sua stessa identità, al punto che il neonato giudice delle anime doveva rammentare a sè stesso più volte che non era più Canaan di Papillon, ma Canaan del Grifone...che quelle che lo rivestivano fiere e possenti erano proprio le sue vestigia, così diverse da quelle leggiadre e fatate a cui era avvezzo...nella grande sala centrale, le anime tuttavia suìi accalcavano, in attesa del loro destino finale...v'era un dovere a cui ottemperare, ed esso non avrebbe atteso che il tumulto cje animava la mente del Grifone si placasse...peraltro, le vestigia del Balrog, che rivestivano un tempo il demone di nome Luxiferre, giacevano senza padrone proprio a portata dello sguardo del giudice, che su di esse indugiava più spesso e più a lungo di quanto egli stesso avrebbe desiderato...egli più volte si era chiesto quale destino fosse toccato in sorte a colui che era uso chiamare compagno et amico...aveva fantasticato sul fatto che un giorno, agli dei piacendo, sarebbero stati uno di fianco all'altro al comando delle armate degli inferi...ma quella vista, proprio in quel frangente, adombrava l'animo di Canaan con un velo di solitudine che egli tentava con scarso successo di allontanare...

...si dice che un metodo efficace per allontanare pensieri insistenti consista nel gettarsi nel lavoro. Chi può dire se il giudice credesse a questa voce di popolo? Il lavoro, tuttavia, non mancava di certo, e non si sarebbe svolto da solo. Canaan dunque fece per sedere sul suo scranno, onde iniziare ad ottemperare al suo novello ruolo...e fu allora che se ne avvide...

...qualcosa di indefinito et oltremodo scomodo assediava le sue terga. Ma cosa mai poteva...? Il trono della Prima Prigione era dunque tanto scomodo da incarnare quanto si dice sul peso del potere? O cos'altro...?
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #3 il: 04 Marzo, 2016, 13:08:29 pm »
*Sedersi sul trono di colui che giudica ed avvinghia è un piacere cotanto immenso che il cuor di Canaan non potea immaginare; avere la libertà di organizzare l'Ade che grande possibilità.

Eppur qualcosa già muoveva in lui il desio del campo di battaglia, qualcosa che lo toglieva dal suo prezioso uffizio distraendolo persino dalle prime migliaia di anime che grondanti di verità si spogliavano delle loro menzogne per chiedere una pietà poco utile o reale.*


Anima: - Sono Giocondo della Tresca, conte di Canepa e Principe di Ilarz, dei granduchi d'Austria discendente e cavaliere per retaggio del Sacro Romano Impero,

voglio le mie terre anche in codesto loco


- Eh? Chi sei tu anima grigia? Parli con colui, seppur mortale è al di sopra di essi, io giudico, io sono e tu, vezzo dei ricordi passati, non sei che un diletto per i minotauri e demoni che qui albergano e pasteggiano.

Beh, ti manderò tra i promettenti che con l'ira si aggiudicarono le cure del sommo Flegias. La Città di Dite è il tuo loco e ti affido la nobiltà di quella terra immensa, sii padrone e signore.
Sempre che il sommo Goragar ti lasci il tempo di comprendere cosa vuol dire essere nella Sua Città!

Ahahahah


*Terminato il siparietto Canaan continuava a vagar la mente sino a dimandare alle mute signore che adornavano la sala con il loro incessante scrivere delle vite di quelle anime, come far per lasciar un secondo o un secolo quel ruolo.

Nessuna risposta, in fin dei conti erano le "mute signore". Beh, nell'attesa di uno spirito, tanto l'Inframundo non ha motivo di preoccuparsi del tempo, si mosse sulla scranna per trovar almeno una posizione consona, comoda, una qualsiasi ma le ali erano enormi, dunque con un gesto compose il totem della surplice per raggiungere il luogo del misfatto, quella parte che proprio non riusciva ad accomodarsi a quel ruolo.*


- Si può sapere come sedersi? Eppure di panche e macigni ne conobbi molti da schiavo!
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2016, 15:31:41 pm »
Giocondo della Tresca appariva soddisfatto del trattamento ricevuto...apparentemente, le sue richieste erano state appagate. Ovviamente, quel che egli aveva preteso erano terre, e terre avrebbe avuto...nessuno aveva specificato che esse dovessero essere rigogliose e verdeggianti, e non in preda ad un rogo sempiterno che avrebbe fatto sì che il loro sedicente "signore" vi vagasse ardendo sè stesso sino alla fine dei giorni...da qualche parte, Gorgarr di Flegias si lasciava andare ad un riso inquietante et maligno...

...maligno proprio come quell'elemento di disturbo di cui Canaan proprio non riusciva a liberarsi. Egli non fece alcun mistero della propria contrarietà per quella situazione...possibile mai che un giudice degli inferi dovesse reclamare per un seggio acconcio alla bisogna?? Gli inservienti del luogo aveano ormai acquisito un colorito simile a lenzuola di bucato, giacchè intravedevano la propria stessa persona in fila dinanzi al destino sì come le anime prave che affollavano la sala...Canaan, dal canto suo, con un gesto stizzoso quanto istintivo saggiò con la mano il ripiano del suo scranno...e con somma sorpresa, ebbe contezza dell'origine del suo fastidio...

...quando la ritrasse, la mano stringeva in sè un frastagliato lembo di metallo scuro, lucido al guardo et levigato al tatto...egli ebbe l'impressione che da esso promanasse un lieve calore, ma un particolare rapì la di lui attenzione...una scritta, che appariva vergata da mano tremula con arnese appuntito di foggia ignota...essa si proponeva all'occhio di chi guarda con enigmatica foggia...


βοήθεια

Quell'unica, semplice parola sembrava rifulgere lievemente di un bagliore azzurrastro, appena accennato e che sarebbe sicuramente sfuggito ad un occhio meno attento...d'istinto, Canaan sollevò lo sguardo, e giacchè il destino è ritenuto frutto del caso soltanto dal parto delle menti più semplici, esso cadde ancora una volta sulle vestigia del Balrog...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2016, 17:07:45 pm »
- βοήθεια

Chi potrebbe mai domandar aiuto ai demoni? Cosa mai potrei fare.


*Canaan trovato ristoro alle terga sospirò perché quel pensiero sollevava  la curiosità e quella sensazione nuova di chi ha un compito grande al quale rispondere.

Vestito della sua surplice emanò per la prima volta quel cosmo enorme di cui ora era capace; uno sguardo ad uno skeleton per chiedere di convocare il sommo Gorgarr, in sua assenza solo lui avrebbe deciso come b organizzare tale ufficio.

Ora é tempo dell'azione, il lembo metallico era sto nel palmo tanto da v tagliare la mano e far scivolate del sangue sino alle punta delle dita.*
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #6 il: 06 Marzo, 2016, 14:33:11 pm »
Lo skeleton scattò sull'attenti, e partì trafelato in una direzione non meglio precisata nel tentativo di ottemperare al compito che gli era stato assegnato nientemeno che da un giudice degli inferi...addirittura convocare un luogotenente...sarebbe stata cosa di cui discorrere alla fine del turno in taverna...

Canaan, nel frattempo, espanse il proprio cosmo tentando di raggiungere chiunque avesse trovato il modo di recapitargli quel messaggio...la sua stretta sul frammento metallico si fece serrata, ma sulle prime, nulla accadde...

...dopo qualche frangente, però, una luce cosmica rossastra, tenue eppur visibile, avvolse le vestigia del Balrog, che presero a risuonare con il maestoso cosmo del Grifone...una presenza riempì la sala, anche se nulla era visibile all'occhio. I soldati skeleton erano allarmati, e voltavano a destra et mancina guardinghi...le anime in coda apparivano turbate. Nulla però rivelà la vera natura di quella presenza...sin quaando una voce, udibile al solo Canaan, lo raggiunse da quella che sembrava essere una distanza inenarrabile...un abisso più profondo dell'Ade stesso...


Canaan...amico mio...sei...sei proprio tu? Dove...dove sono? Dove mi trovo? Cos'è questo luogo oscuro?? Io...io non capisco...cosa mi è accaduto? Canaan...

Poi, il silenzio.

Canaan ebbe un attimo di comprensibile smarrimento dinanzi a quella voce...essa era lontana, ma appariva anche assai diversa da quel che rammentava. Essa era la voce di un uomo un tempo fiero, dalla tempra incrollabile quanto la sua stessa ferocia, che gli aveva guadagnato l'appellativo di Demone delle Fiamme...ma ora, essa sembrava la voce di un viandante smarrito e spaventato, che non aveva nulla dell'uomo che era stato. Tuttavia, v'erano pochi dubbi...quella che il giudice Minosse aveva udito era la voce di Luxiferre del Balrog.

Proprio in quel momento, il soldato skeleton che era stato inviato alla cerca fece fulmineo ritorno, scuotendo Canaan dal suo stupore...


Mio signore...sono giunto sino ai cancelli di Dite, ed ho parlato con Diomede, il guardiano...la città ardente è in subbuglio, pare che qualcuno si sia arrogato il diritto di sottrarre alcune anime al loro eterno destino...lord Gorgarr è assente da giorni, è partito per fare giustizia dei colpevoli, e da allora non ha ancora fatto ritorno...mi dispiace infinitamente...

Spoiler
OBIETTIVI DI GIOCO
- nessun giocatore viene sconfitto in missione
- la missione si conclude senza lunghe pause prima dei termini di regolamento

OBIETTIVI SULLE STATISTICHE
-non arrivare a 0 cosmo

LIMITAZIONI SULLE TECNICHE
-in missione le tecniche speciali si possono usare un turno si e uno no
[close]
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #7 il: 08 Marzo, 2016, 13:36:55 pm »
- Luxi di Balrog come puoi chiamarmi ora che non ti trovi in questo mondo sotterraneo, come puoi venir me con la tua voce senza comprendere cosa sia oggi?

*Canaan ascoltava la voce nella sua testa o nel rimbombo di tutto l'Ade, non comprendeva come potesse accadere, vedeva la surplice ferma emanare il suo potente cosmo. Decise dunque ti tentare il primo legame con la sua nuova natura, se prima era padrone delle fairy ora poteva tessere i fili della vita avvicinandosi al lavoro divino delle Parche.

Rivolto allo spectre lo istruì su cosa fare poi si mosse verso l'armatura in meditazione.*


- Tu, muoviti, cerca uno spectre o luogotenente capace di sorvegliare l'Ade in mia assenza, informa Diomede che dovrà tenere chiusi i cancelli di Dite, poi torna a visionare che i Minotauri facciano il lavoro con le anime.

*Detto ciò si diresse di fronte alla surplice e sfiorandola invocò per la prima volta i fili demoniaci.*

- Filo dell'INFERNO

*Un sottile ed impercettibile filo si dipanò dalle dita di Canaan per insidiarsi nel vuoto che l'elmo mostrava e perdersi nel buio della stessa.

Neppure Canaan sapeva quale risultato avrebbe ottenuto ma, come era sicuro delle sue fairy un tempo, era certo del suo ampio cosmo. Avrebbe trovato l'allievo e compagno d'arme antico...

e forse salvato.*

Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #8 il: 09 Marzo, 2016, 13:24:37 pm »
Ancora una volta, il soldato skeleton scattò sull'attenti al comando del giudice, e poi partì trafelato in una direzione non meglio precisata...non aveva realmente idea di dove sarebbe andato a cercare o chi, ma di sicuro avrebbe dovuto fare tappa a Dite, e qualunque cosa avesse fatto non sarebbe tornato a mani vuote...

Nel frattempo, Canaan prese l'iniziativa, e dopo essersi avvicinato alle vestigia del Balrog, tentò di fare uso indagatore del suo straripante cosmo, che evocava per la prima volta in cotal guisa...incerto era il suo passo, sì come forestiero che si avventura in terra ignota...egli non aveva idea dell'effetto che avrebbe sortito la sua azione. I fili che reggono i destini dei mortali, che ora egli governava come sapiente burattinaio, si dipanarono dalle sue dita come prolungamenti del suo stesso essere, e si persero nelle ombre celate dal cimiero dell'eburnea armatura...sulle prime, tutto ciò che Canaan riuscì a percepire fu un oceano di ombra. La sua intuizione, tuttavia, era corretta...il suo cosmo, unitamente alle vestigia del compagno di un tempo, faceva in modo che il sottile e traslucido filo che si dipanava dalle sue dita non incontrasse semplicemente l'interno di un'armatura vuota, bensì che esso transitasse attraverso le dimensioni stesse, alla ricerca dell'origine del flebile cosmo dell'uomo a cui le vestigia appartenevano un tempo...tuttavia, l'etere nel quale il filo si avventurava era una massa informe di nulla assoluto. Un'ombra talmente profonda che l'Ade stessa non ne conosceva l'uguale...un non luogo che si estendeva in un non tempo, nessun dove...dimenticanza eterna. Le sensazioni che il Grifone ne ricavava erano di sconcerto ed inquietudine...le sue riflessioni, però, furono brevemente interrotte, giacchè...semplicemente, accadde.

Una visione, come un lampo nella notte. Vivida, eppur fugace. Libri. Libri ovunque. Una montagna, uno sterminio...un intero OCEANO di libri e tomi vetusti, situati...in nessun luogo?!

Esattamente come essa era comparsa, la visione si eclissò nel nulla insondabile, ed in quel frangente, il filo arcano venne reciso. Cosa mai poteva significare tutto ciò?
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #9 il: 09 Marzo, 2016, 14:54:55 pm »
* Lo spazio infinito degli Inferi mostrava diverse ambientazioni all'annoiato Dimitar, che, conclusa la missione nelle terre degli uomini giaguaro, passava il suo tempo alla scoperta di tutti gli scenari che offriva quel luogo di anime morte. Finora l'unica sua reale distrazione era guardare gli sventurati spiriti che si facevano traghettare da una sponda all'altra del corso d'acqua chiamato Acheronte. Spesso gli capitava di vedere lo stesso traghettatore alleggerire il carico presente sulla sua tetra imbarcazione, ma, nonostante la curiosità di carpirne il motivo di tale gesto, non aveva il coraggio di importunare l'uomo per cose così futili. *

* Mentre stava percorrendo uno stradello che si insinuava nella Prima Prigione, vide uno skeleton, corrergli contro, con respiro affannato. Senza riuscire a proferire parola, gli fece segno di fermarsi. Facendo della sua falce il suo  supporto, si piegò in avanti per recuperare fiato. *

- AnfAnfanf ... Finalemente ho trovato... anfanfanf... uno Spectre. anfanf... Chi siete voi? - * Facendo grandi respiri, si rivolse al giovane Spectre che, poggiando le mani ai fianchi, aspettava che lo skeleton, tra un'alito e l'altro, completasse la frase. *

- Mi chiamo Dimitar dalla Transilvania provvengo. Da poco tempo sono divvenuto l'incarnazione della Stella della Giudizio Terreste, nonchè Spectre infernale del Pipistrello. Come mai stai cercando un Spectre? -

- Maledizione, uno Spectre novizio mi doveva capitare - mugugnò a denti stretti - Poco importa, avete il compito di occupare il ruolo che il Giudice Canaan di Minosse, ricopre nel palazzo qui vicino, la Prima Prigione. Dovrete sincerarvi che tutte le anime che vi giungano poi prendano la loro ultima destinazione, il luogo dove sconteranno le loro pene commesse in vita. Lui si è dovuto allontanare e quindi è costretto a cercare qualcuno che possa prenderne momentaneamente il posto. Questo è tutto, ora andate. -

- Dici ciò come se non ne fossi degno. Bene dimostrerò che ho grandi doti e che posso sostituire degnamente anche un Giudice. -


* Aperte le Ali del Pipistrello e richiamato il proprio elemento, si involò verso il palazzo della Prima Prigione.

Arrivò nella sala del Trono, tutto era ben ordinato. Una Surplice giaceva al fianco dello scranno. Brillava di una luce tetra. Sembrava che lo spirito dell'uomo che l'aveva vestita la ricoprisse in segno di protezione. Non conoscendone la natura, pensò che quelle vestigia appartenessero a colui che lo skeleton aveva chiamato Canaan. Si inginocchiò e si presentò. *


- Dimitar è il mio nome, reincarnazione della Stella del Giudizio Terrestre e Spectre del Pipistrello. So che cercate qualcuno che possa sostituirvi momentaneamente nei vostri compiti. Ebbene eccomi al vostro cospetto per adempiere a tale ruolo. -
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #10 il: 12 Marzo, 2016, 12:38:44 pm »
- Giorno' dunque siete arrivato?
É tanto che attendo... Parlatemi!


* in un misto tra saluto e soddisfazione Canaan celó l'errore di aver scambiato il cavaliere del pipistrello nel suo antico compagno, l'alfiere Giuro del Basilisk. Tremendo incubo dell'Ade.

Vista la realtà il giudice si ricompose. *


- alzatevi non é ad un guscio vuoto che dovete obbedienza.
Vigilate qui al mio ruolo, discenderò nei meandri più profondi mentre voi sapete al mio trono. Si di voi ed i vostri poteri mentali confido quando vuoi chiamerò.

Sederti ora, il vostro filo é teso.


* detto ciò sto mosse in direzione della sua visione.

L'archivio del Tribunale, luogo dove vengono scritte le esistenze e dove avrebbe trovato  risposte.*
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #11 il: 12 Marzo, 2016, 23:05:32 pm »
Nei meandri sottostanti al salone della prima prigione, si dipanava una scalinata buia, a malapena illuminata da rade torce che adornavano una parete altrimenti scarna...la scalinata scendeva in profondità. laddove pochi avrebbero osato avventurarsi...sin quando, dopo una serie interminabile di rampe e pianerottoli, ristava una porta chiusa, dietro la quale baluginava la tenue luce di un lume di candela. Spostando il battente, Canaan venne investito da un aroma chiuso, antico, con un pizzico di putrescenza, eppure stranamente affascinante...al suo sguardo, si proponeva una stanza di amplissime dimensioni, al cui centro troneggiava una tavolata ricoperta di pergamene, alcune delle quali aperte, altre chiuse...altre ancora palesemente incomplete, in attesa della penna di un autore. Le pareti erano interamente ricoperte di librerire che giungevano a sfiorare la volta. La luce, tenue e soffusa, in effetti promanava da una sola candela...eppure misteriosamente giungeva alla stanza intera, lasciando però al buio alcuni angoli che scherzavano con la prospettiva di chi osservava...si sarebbe quasi detto che mutando il proprio angolo di osservazione, la prospettiva intera sarebbe mutata di conseguenza, e che quello che sembrava un angolo chiuso nascondeva invece un nuovo anfratto, in una struttura che ricordava i frattali di un prisma.

Tali erano gli archivi del tribunale degli inferi.

Tutto era deserto...deserto? No, forse non proprio...da un angolo ascoso, una figura incappucciata che sembrava parte delle suppellettili prese vita, e levandosi in piedi si rivolse alla figura del Grifone...


Giudice Minosse...eccellenza, cosa vi porta in queste sale? Sono Caius, il guardiano...come posso esservi d'aiuto?
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #12 il: 12 Marzo, 2016, 23:52:16 pm »
- Caius, voi che siete al di la del bene e del male chiedo il vostro aiuto per far riaffiorare ancora una vita passata, lo spectre del Balrog, Luxifer. Mi appare in visione, vi chiedo di poter consultare il suo tomo; voglio sapere ora dove si trova.

*Detto ciò Canaan tentò di rilassare la mente e lasciare ai muscoli ogni funzione difensiva alleggerendo se stesso da ogni pensiero. Il luogo era tra i più
 magnifici e spettacolari che avesse visto; le pareti ed i muri celavano anfratti e camere infinite sino a che il lato opposto diventa un angolo retto.*
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #13 il: 13 Marzo, 2016, 01:05:56 am »
Colui che si era presentato come Caius si fece pensoso per un istante, e poi rispose al suo interlocutore...

Luxiferre...Luxiferre del Balrog, voi dite? Ma certo...naturalmente, mio signore. Vi prego, attendete in loco. Lo preleverò per voi dalla scansia ove riposa...

Caius volse le spalle a Canaan, che trasognato si lasciava rapire dal fascino indiscutibile che quel luogo promanava...e ben presto scomparve allo sguardo, quasi inghiottito da quelle stesse ombre che come amante scherzosa indulgevano nel giocare con l'occhio dello spettatore. Era stupefacente il fatto che, ad uno sguardo superficiale, sembrava non esservi loco ove il custode potesse essersi nascosto, giacchè la luce sembrava pergiungere nella totalità della stanza...tuttavia, egli era divenuto praticamente invisibile, e qualunque cosa stesse facendo, non era possibile udire il minimo rumore...

...l'attesa, tuttavia, non fu troppo prolungata. Pochi minuti, e Caius fece ritorno...la sua espressione era misteriosa, giacchè il cappuccio che ne ricopriva il capo manteneva in ombra la maggior parte dei lineamento del volto...le sue parole, tuttavia, tradivano un'ombra di inquietudine...


Eccellenza...perdonate l'ardire...siete sicuro della vostra richiesta? Io...io non capisco...il tomo di Luxiferre...non si trova dove dovrebbe. Venite con me, ve lo mostrerò...

Il tragitto lungo il quale Caius guidò Canaan fu in effetti molto breve, tanto che il giudice ebbe a chiedersi come fosse possibile che il guardiano fosse sfuggito al suo sguardo. La libreria dinanzi alla quale si arrestò recava in buon ordine tutti i tomi relativi alle alte sfere delle milizie dell'Ade. Fu allora che Caius riprese la parola...

Ecco...guardate voi stesso. La scansia che cercate è la quarta a partire dal basso...osservate...

Le vetuste librerie che conservano le storie senza fine del destino di mortali ed immortali erano stipate sino all'orlo...ed il fatto che nuovi tomi trovassero il loro posto al loro interno alla nascita di ogni nuova anima era sicuramente frutto di magia. Tuttavia, nella scansia indicata da Caius con un gesto della mano un particolare colpiva come fiamma viva nella notte più oscura...fra due tomi successivi v'era uno spazio vuoto.
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #14 il: 14 Marzo, 2016, 13:19:26 pm »
*Quel luogo era affascinante, perdersi nelle penombre risultava inebriante per chi avesse sete di conoscenza. Ci sono luoghi dove neppure gli dei possono pasteggiare o giuocare; quei luoghi sono destinati agli uomini seppur fuori dal loro intelletto.

Canaan non sapea comprendere ma di ciò si beava e si abbeverava; lui giudice e re solitario doveva ritrovare l'antico compagno e tornare al suo uffizio per convocare tutti gli spectre e luogotenenti, voleva saggiarne la forza di ognuno per pianificare le prossime mosse.

Guardando il guardiano, inferiore di grado e forza ma superiore per ruolo gli chiese gentilmente.*


- Ditemi, ricercate tra coloro che hanno accarezzato la surplice di Balrog, ditemi se vi è traccia del sommo Luxifer...
... ditemi inoltre se vi è traccia in qualche tomo di me e lui in missione, devo trovare un luogo d'incontro.

Altrimenti ditemi se debbo discendere sino alla memoria dell'Inframundo, parlerò con chi custodisce le leggi di questo mondo.
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"
« Risposta #14 il: 14 Marzo, 2016, 13:19:26 pm »