Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames  (Letto 2076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« il: 15 Marzo, 2016, 13:15:39 pm »
Ho fatto una ricerca e questo titolo non c'era.


TRAMA
Nel mondo sta dilagando una nuova piaga, a causa della quale le persone sono soggette a "fenomeni di combustione". Le fiamme divampanti, tuttavia, non consumano solo il corpo, ma anche la mente; le persone colpite da questa combustione, infatti, si trasformano in demoni avvolti dalle fiamme, conosciuti dai più come "persone fiammeggianti". Questa entità è spinta a creare il caos fin quando la sua vita non si estingue.
Sono state così formate alcune squadre speciali che hanno come compito specifico quello di estinguere le fiamme ed epurare l'anima degli infetti: tra i membri di queste squadre fanno parte anche persone sopravvissute alla malattia e che sono in grado di controllare le fiamme o di sprigionarle dal proprio corpo, proprio come il protagonista della storia Shinra Kusakabe, il cui sogno è diventare un eroe ed espiare un peccato che lo accompagna fin da piccolo...


Io l'ho scoperto da poco, bel titolo mi sta prendendo c'è il giusto mix di azione, rivalità/amicizia del protagonista con i compagni, un po' di fanservice con le donne della compagnia :huohuo: e un bel tocco di mistero sul passato.
Almeno le cose sembrano andare abbastanza speditamente nei primi capitoli, non come altri titoli.
Ho letto una decina di capitoli sui 18 che si trovano in italiano, almeno sul sito dove prendo di solito le scan. Da quanto ho capito la serializzazione è irregolare.
Stasera o domani mi metto in pari. C'è qualcuno che lo conosce o lo sta seguendo?
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2016, 13:06:40 pm da Sauzer »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fire Brigade of Flames
« Risposta #1 il: 27 Aprile, 2016, 12:52:33 pm »
Io l'ho letto tutto pochi giorni fa in lingua anglosassone (in italiano li leggerò in volume quando lo pubblicheranno).
E perché il topic venga notato consiglierei di inserire anche il titolo giapponese come sottotitolo del topic o indicarlo da qualche parte perché con la funzione cerca non ci sarei riuscito (ho trovato il topic solo spulciando la sezione). Rimedio intanto io: Enen no Shouboutai.
Non per altro ma i siti di scan inglesi lo chiamano così...

Curiosa la presenza di una serie di pompieri e buono il modo in cui l'ha reso uno shonen.
Mi aspettavo un po' di più dall'autore di Soul Eater ma la serie ha tempo per migliorare (e già negli ultimi capitoli qualche vantaggio ne viene).
Per quanto riguarda l'ambientazione poteva chiamarla tranquillamente Bingoburinga perché con Tokyo non c'entra assolutamente niente.
Si è portato da Soul Eater l'abitudine di dare segni di follia ai personaggi, anche se per il momento la cosa non rende molto bene (in Soul Eater il nemico era la follia, e follia era anche il pericolo costante in cui tutti potevano cadere, qui c'entra molto meno).
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #2 il: 13 Novembre, 2018, 19:07:10 pm »
Per la serie necroposting selvaggio a.k.a. certe serie le seguo solo io :ya: :ya:
è stato annunciato l'anime anche di Fire Force che dovrebbe uscire sulle TV nipponiche nel 2019, inoltre è già stato registrato il dominio "fireforce-anime.jp" anche se non è ancora attivo.
Questa la prima visual che circola in rete

ma altre info dovrebbe uscire con il prossimo numero di Weekly Shonen Jump.
Fonte
https://animemojo.com/other/rumor-fire-force-might-be-getting-this-anime-domain-for-its-website-a5674

Questo è un altro titolo che mi piacerebbe seguire, tempo tiranno  :nuu: permettendo, c'è qualcuno a cui potrebbe interessare?
Domanda che potrebbe non avere mai risposta :ya: :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2018, 19:34:32 pm »
Per la serie necroposting selvaggio a.k.a. certe serie le seguo solo io :ya: :ya:
è stato annunciato l'anime anche di Fire Force che dovrebbe uscire sulle TV nipponiche nel 2019, inoltre è già stato registrato il dominio "fireforce-anime.jp" anche se non è ancora attivo.
Questa la prima visual che circola in rete

ma altre info dovrebbe uscire con il prossimo numero di Weekly Shonen Jump.
Fonte
https://animemojo.com/other/rumor-fire-force-might-be-getting-this-anime-domain-for-its-website-a5674

Questo è un altro titolo che mi piacerebbe seguire, tempo tiranno  :nuu: permettendo, c'è qualcuno a cui potrebbe interessare?
Domanda che potrebbe non avere mai risposta :ya: :ya:

Credo di averlo iniziato pure io, il manga, ma non mi aveva preso particolarmente :uhm:
E' sempre dello stesso autore di Soul Eater se non erro, giusto?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #4 il: 14 Novembre, 2018, 14:21:13 pm »
a me ispira  ;)

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #5 il: 14 Luglio, 2019, 21:07:23 pm »
Citazione
E' sempre dello stesso autore di Soul Eater se non erro, giusto?
Sì, Atshui Ohkubo :sisi:
Ne parla pure in un' intervista

Intanto Weekly Shone Jum ha rivelato che lo studio che si occuperà dell'anime sarà David Production che recentemente ha già lavorato a Le bizzarre avventure di JoJo e a Cells at Work!.
Visual in qualità migliore
Spoiler
[close]

Teaser trailer
Nuovo trailer per l'anime che partirà a luglio


L'anime è cominciato :yea:
Viste le prima 2 puntate, si parte subito rapidamente con la storia che è già nel vivo. Immediatamente presentati i personaggi principali, le loro caratteristiche, fissazioni; già messo ben in evidenza l'obiettivo del protagonista, quindi credo che la'uotre sappia dove andare a parare.  Il capitano che si allena mentre parla e porta i pesi pure sulla testa è davvero buffo LOL ma nella scena in cui spiega di non mostrare le armi ai civili dimostra pure saggezza e maturità. Divertente anche Maki con le visioni fanciullesche e le sue scenette con Iris, il tenente rigido e precisino, il rivale del protagonista figo ma sbruffone.
Si è anche intravisto il villain il tipo che sa qualcosa sulla combustione sponatenea :sisi: onestamente non ricordo se pure il manga fosse così veloce è passato parecchio tempo da quando lo lessi.
Ora giochi dei pompieri; ormai in molti anime mettono sta specie di competizione sportiva tra i personaggi che spesso e volentieri degenera in altro LOL si vede roba del genere nei giochi della Yueui di BNHA, ricordano gli esami chunin di Naruto e Boruto, i Grandi Giochi Magici di FT, sta diventando un clichè degli anime post 2010.
Nota stonata per adesso le sigle che non mi piacciono molto, specie la ending mi trasmette una sensazione di noia. :uhm:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #6 il: 07 Dicembre, 2019, 12:25:40 pm »
qualcuno lo sta ancora seguendo? (l'anime intendo) perchè io mi sono messo in pari con le uscite jap (episodio 20) e sono alquanto entusiasta

Spoiler
Non ho ben chiaro ancora la storia prima dell'inizio ovvero la grande catastrofe che ha trasformato molti umani in incendiati ne quanto sia stato effettivamente esteso questo danno su scala mondiale sopratutto considerando che la serie ogni tanto tende a farci dimenticare che siamo in un futuro post-apocalittico (che non sembra) anche se negli ultimi 2-3 episodi la cosa viene rimarcata un pò meglio perchè probabilmente è importante per il continuo della serie , parlando invece dei disegni beh che dire? non sono il massimo lo riconosco ma hanno uno stile tutto loro che in qualche modo si fa seguire volentieri  , se vogliamo parlare dei personaggi il protagonista è abbastanza senza infamia e senza lode (mentre il suo fratellino malvagio con quella divisa simil-crociato è figo) ma viene compensata bene da tutti i vari co-protagonisti dell'8 brigata e da quel gran figo di Benimaru (che secondo me più avanti sarà ancora più op) che tengono su il ritmo e fanno si che la serie funzioni , opening 1 molto bella la 2 un pò meno ma nel complesso accettabili , molto curioso di vedere come continua :sisi:
[close]


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #7 il: 22 Maggio, 2020, 15:01:37 pm »
Trailer della seconda stagione che comincerà questo luglio:

Key visual


Il video annuncia che la canzone della sigla di apertura sarà il brano SPARK-AGAIN di Aimer. Anche la seconda sarà distribuita da Yamato Video nel nostro Paese.

La seconda serie animata di Fire Force è scritta e diretta da Tatsumi Minakawa (regista dell’episodio 12 della prima serie) presso lo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!); Hideyuki Morioka (Kizumonogatari, Sayonara Zetsubou-Sensei) si occupa del character design.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #8 il: 24 Maggio, 2020, 17:14:20 pm »
la locandina tanta roba

il trailer un po meh

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #9 il: 02 Luglio, 2021, 18:59:46 pm »
ho finito la 2 season con la mia proverbiale calma

credo che la 3 sarà quella conclusiva , lo scontro finale con le cappe bianche si avvicina

ci sarà una 3 season vero *plego?

comunque pg preferiti : Arthur Boyle , Benimaru , Joker , i capitani della 3  4 e 8 brigata

il protagonista in questo caso non risulta antipatico ma ha poco carisma (nella 2 almeno , nella 1 funzionava meglio) e quindi passa abbastanza in sordina

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #10 il: 22 Luglio, 2021, 04:38:43 am »
Probabilmente non frega a nessuna ma Fire Force sarà il nuovo anime di Italia 2 per settembre, probabile che prenda il mercoledì sera che è stato di Boku no Hero Academia, Naruto e Lupin, già sono uscite diverse clip pubblicitarie con Shinr, Arthur e Maki.
Link notizia
https://anime.everyeye.it/notizie/fire-force-arriva-italia-2-settembre-shinra-kusakabe-mostra-spot-tv-530880.html
Cast doppiatori


   Shinra Kusakabe, Andrea Oldani;
    Akitaru Obi, Patrizio Prata;
    Takehisa Hinawa, Diego Baldoin;
    Iris, Giulia Maniglio;
    Maki Oze, Elisa Giorgio;
    Arthur Boyle, Ezio Vivolo;
    Tamaki Kotatsu, Giada Bonanomi;
    Princess Hibana, Beatrice Caggiula.
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2021, 04:40:27 am da Sauzer »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #11 il: 01 Luglio, 2022, 22:28:09 pm »
Non so a quanti interessi ma ci sarà una 3 stagione che concluderà la storia (per fortuna anche il manga è chiuso)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #12 il: 03 Luglio, 2022, 10:55:09 am »
Non so a quanti interessi ma ci sarà una 3 stagione che concluderà la storia (per fortuna anche il manga è chiuso)

Oh ottimo, questo non lo avevo letto
Si sanno anche le date o hanno solo annunciato la stagione in sé?

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #13 il: 03 Luglio, 2022, 11:17:23 am »
un generico 2023

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: En En no Shōbōtai - Fire Brigade of Flames
« Risposta #13 il: 03 Luglio, 2022, 11:17:23 am »