Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."  (Letto 12423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #60 il: 03 Giugno, 2016, 23:37:55 pm »
* Il tempo della partenza era infine giunto. I tre luogotenenti infernali al pieno delle loro forze si raggrupparono sul corridoio del secondo piano della taverna e, insieme al conte Saint Germain, si incamminarono verso la meta disegnata. Usciti all'esterno dell'edificio che li aveva gentilmente accolti per quelle poche ore di riposo, il norvegese poté constatare con i propri occhi lo stato di distruzione in cui versava questo sventurato paesino austriaco. Difatti le acque evocate dal vecchio alchimista avevano finalmente deciso di ritirarsi, lasciando ben intravvedere quanto fosse stato grave l'evento che si era consumato in questo luogo.
Nefas non aveva granché a cuore le sorti degli abitanti di Veleno, eppure sentiva dentro di sé il forte desiderio di farla pagare cara a Von Dougal per aver quasi completamente raso al suolo uno dei villaggi situati all'interno dei domini del signore degli inferi. Ci vollero pochi minuti di tempo per raggiungere il porto del paese. Il conte Saint Germain si girò verso i tre cavalieri in armatura violacea per proporgli due differenti opzioni per raggiungere il castello sommerso. Il primo metodo sembrava appariscente e molto rischioso, visto che implicava il fatto di usare l'alchimia del conte per inabissarsi direttamente nelle acque del lago.
L'altro sistema aveva un approccio meno invasivo, tuttavia la strada che conduceva verso il castello sommerso era presidiato da dei potenti guardiani. Lo scandinavo preferiva comunque sia l'idea di combattere su di un terreno solido e asciutto, piuttosto che fare da facile bersaglio durante il loro tentativo di immersione. Von Dougal poteva possedere chissà quali tipi di pericolose contromisure da usare contro la fazione degli specter.*


Io preferirei affrontare le creature guardiane piuttosto che fare da facile bersaglio durante la fase di immersione nelle acque del lago.

* L'albino espresse dunque la sua opinione in merito, rimanendo in paziente attesa dei pareri di Jane e del maestro Gorgarr. La maggioranza avrebbe decretato la via da seguire.*
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #61 il: 05 Giugno, 2016, 13:09:38 pm »
Il tempo di scoprire chi era colui che li aveva attaccati era dunque giunto.
Le rive del lago fecero da sfondo alla loro prossima decisione e il conte illustrò loro le varie opzioni... e nessuna delle due piaceva particolarmente alla ragazza... fare da facile bersarglio su una piccola barca o scontrarsi con dei guardiani... beh lei era più per qualcosa di meno appariscente... ma se non potevano scegliere diversamente avrebbe preferito affrontarli sulla terra ferma... nessuno di loro aveva troppa dimestichezza con l'acqua


Potrei coprire tutti con un illusione per nasconderci agli occhi dei guardiani o allo stesso Von Dougal, ma non posso garantire che lui stesso non si accorga del mio potere... e affrontarlo sopra una barca mi pare controproducente... nessuno di noi tre ha affinità con le acque... che seppur all'apparenza pacifiche possono nascondere una forza distruttiva non indifferente

Anche la ragazza era per andare via terra, ma preferiva non affrontare i guardiani, ma passargli accanto, voleva evitare di combattare il più possibile, avrebbe rilevato al loro presenza prima del tempo ed alzato le difese del nascondiglio dell'uomo
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #62 il: 05 Giugno, 2016, 21:46:41 pm »
Il passo dell'avatar dell'ira era calmo et misurato nel mentre ch'egli attraversava il paese di Veleno. Il breve riposo offerto dalle circostanze ne aveva ristorato le forze, ma quella distruzione gratuita et inveterata non poteva mancare di disturbarlo...ciò appariva gratuito e privo di scopo...qual fastidio avrebbero mai potuto portare alcuni popolani ad un alchimista di tal fatta? Peraltro, si trattava di sudditi di lord Ade, e questo rendeva la cosa di diretto interesse personale...

Una volta giunti in prossimità del porto, una scelta si pose per raggiungere il maniero del marrano...una traversata in barca, oppur via di terra, ma verosimilmente sorvegliata? Soppesando le opzioni, al giovane la scelta non parve poi così astrusa...


Non credo che affrontando un qualunque guardiano apposto a sbarrare il passo attireremmo meno l'attenzione rispetto ad un approccio diretto, sia pure allo scoperto...tuttavia, l'argomentazione di Jane parmi vincente...non amo le acque, ancor meno di voi...et inoltre via terra potremmo tentare un approccio discreto. Invero, il sotterfugio non mi si addice, ma sarei uno stolto se ignorassi le possibilità che la vostra presenza rende disponibili, o miei pupilli...e sia, vada per la lingua di terra. Tenteremo di scongiurare lo scontro, se possibile...ciò consentirebbe di avvicinarci inosservati...ma se pugna dovrà essere, compiango coloro che si porranno sul nostro cammino...

La decisione era presa, la coltre della notte era scesa ed avrebbe coperto il loro cammino...ora non rimaneva alle forze dell'Ade che percorrere quello stesso cammino che esse avevano tracciato per sè...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #63 il: 07 Giugno, 2016, 12:39:57 pm »
Spoiler
persa l'occasione di acquisire il bonus

Attivazione -Audacia
#La grande audacia dei guerrieri aumenta le loro facoltà di attacco e difensiva, bonus di +10 al primo attacco in combattimento,e bonus di +10 alla prima difesa in combattimento#
[close]

Il conte ascolto i pareri dei tre spectre, e tutti vollero passare per il passaggio secondario.

-Bene  muoviamoci  conclusa questa faccenda ho degli afari ureti da sistemare-

Il conte si avvio al porto e con un abile contrattazione riusci a prendere una piccola imbarcazione su cui potevano stare comodi quattro persone e il rematore. Con un cenno il conte fece capire agli spectre che potevano salire sulla barca. Il viaggio fino all'isolotto a nord est  del lago, fu calmo e tranquillo nessuno proferì parola finché non giunsero all'isolotto. Li sbarcarono e si inoltrarono nel boschetto dell'isola in cerca dell'entrata del passaggio. Dopo alcuni minuti di ricerca, tra alcune rovine trovano un portone in pietra e sopra di esso vi era un enorme statua di un cavallo acquatico. Sulla porta vi erano tre incisioni, e una quanta iscrizione sopra le altre

"CIO' CHE CONDUCE OLTRA E' CIO CHE CONDUCE I VIANDANTI ALLA MORTE"

"TRE VITE IO HO. GENTILE ABBASTANZA DA LENIRE LA PELLE. LEGGERA ABBASTANZA DA ACCAREZZARE IL CIELO.DURA ABBASTANZA DA FRANTUMARE LE ROCCE."

"LA PARTE DI UN UCCELLO CHE MAI E' NEL CIELO, CHE PUO' NUOTARE NELL'OCEANO E RIMANERE ASCIUTTA."

"PIU LEGGERO DI CIO CHE MI HA CREATO, MA ALLO STESSO TEMPO PIU' DURO DI ESSO"

Il conte esamino per qualche secondo la porta poi si rivolse agli spectre

-A quanto pare per poter proseguire dobbiamo risolvere questi indovinelli..-

« Ultima modifica: 10 Giugno, 2016, 10:05:52 am da Anto di Gemini »
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #64 il: 07 Giugno, 2016, 22:50:49 pm »
*Fu un vero e proprio plebiscito. I tre luogotenenti infernali si trovarono subito d'accordo sul fatto di voler evitare di inabissarsi dentro le acque del lago per il timore di diventare dei facili bersagli per il vecchio alchimista. Per mezzo della guida del conte Saint Germain si sarebbero invece diretti verso l'isolotto situato a nord est del lago, seppure tale strada alternativa potesse condurli ad una lotta contro dei temibili guardiani. Visto che una chiara decisione in merito era già stata presa, ai cavalieri in armatura violacea non restava altro da fare che avviarsi verso la loro prossima destinazione, sperando di essere baciati dalla buona sorte.
Presa una piccola imbarcazione, il gruppo attraversò il lago senza doversi preoccupare di nulla. Evidentemente Von Dougal non stava tenendo d'occhio ciò che stava accadendo sulla superficie, limitandosi a tenere sotto stretto controllo il suo rifugio sottomarino e le sue immediate vicinanze. Sbarcati sull'isola, il conte guidò gli specter all'interno di un fitto boschetto alla ricerca del passaggio segreto che li avrebbe dovuti condurre fino alla tana del nemico. Invece, ciò che apparve davanti a loro erano delle antiche rovine. Cercando meglio, vi era un grande portale sormontato dalla statua di un cavallo marino.
Sembravano essere sulla strada giusta. Tuttavia in che modo potevano aprire quella dannata soglia? Apparentemente sul portone vi erano la presenza di alcune iscrizioni, anzi sembravano dei veri e propri enigmi da risolvere. Nefas possedeva un certo intelletto, quindi si offrì volontario per superare questa ardua prova. L'albino si spremette le meningi per qualche minuti, arrivando alle possibili soluzioni. Indicando con il dito indice della mano destra una iscrizione alla volta delle tre visualizzate sullo stesso piano, lo scandinavo recitò le tre parole-chiave, sperando di aver visto giusto.*


La prima è "Acqua". La seconda è "Ombra". La terza si riferisce probabilmente al "Ghiaccio"... deriva dall'acqua, ma galleggia sopra la sua superficie, tuttavia è anche solido a dispetto del suo stato originario di liquido. Per quanto riguarda l'iscrizione sopra le altre, non saprei dire con certezza.

*Il luogotenente infernale di Basilisk restò in attesa del parere dei compagni di squadra e del conte Saint Germain. Probabilmente, l'uomo aveva facilmente risolto quei banali enigmi, ma si stava divertendo alle spalle dei cavalieri in armatura violacea lasciandoli tentare da soli.*
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2016, 21:33:09 pm da ShinAnslasax »
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #65 il: 10 Giugno, 2016, 18:05:10 pm »

Il conte li guido verso il secondo passaggio la cui entrata era bloccata. Tre indovinelli che furono facilmente risolti da Nefas... ma la frase che sovrastava tutto lasciava ancora molti dubbi all'albino e lei purtroppo non aveva le conoscenze da poter aiutarlo nella soluzione... solo una sensazione... che quella frase era lì come ammonimento per tutti coloro che provavano ad oltrepassarla.

ma forse per lei era altro il compito in cui era più portata


Cercheremo di non farle perdere molto tempo, lo stretto necessario, se in questo frangente può darci la sua conoscenza...

Con un inchino si rivolse al Conte... costui era molto di più che per adesso era dato a vedere, le piante che avevano abbandonato non sarebbe riuscite a riconoscere la profondità del suo spirito... ma ma le anime che avva accolto... costoro ne avevano un timore reverenziale... qalcosa in lui era celato ai più... e lei era abbastanza curiosa da cercare di scoprirlo

Sapeva che era a conoscenza di metodi diversi per preparare trattamenti... era un esperto alchimista...ma quanto era profonda la sua conoscenza? Lo voleva scoprire... ed imparare... imparare più che poteva... la sua curiosità non si era mai placata
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2016, 15:00:37 pm da genesis »
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #66 il: 16 Giugno, 2016, 23:36:45 pm »
Il dado era tratto. e la strategia era scelta...il passaggio secondario attendeva, ed a quanto pareva il conte, a dispetto delle antipatie personali del giovane, aaveva ancora una volta dimostrato di sapere il fatto suo...la via indicata era corretta, e nulla disturbò il cammino del curioso quartetto sino a quando esso non giunse in prossimità di alcune rovine, all'interno delle quali essi rinvenirono ben presto un portale che recava l'iscrizione di alcuni enigmi...

Nefas si produsse subito nel tentativo di porvi soluzione, cosa che l'avatar dell'ira non mancò di apprezzare...non aveva mai amato gli enigmi, neanche quando essi erano posti in forma di celia per fanciulli...in loro presenza, perdeva rapidamente la pazienza, e la cosa peraltro non mancava di farlo sentire a disagio, dato che era lecito presumere che un uomo di una certa cultura quale egli indubbiamente era potesse invece risultare piacevolmente stimolato dalla risoluzione di un esercizio intellettuale di tal fatta...egli dunque decise di dare voce a questo suo disagio, e soggiunse a Nefas...


Parmi che tu sia versato nell'arte della risoluzione di codeste sciarade, amico mio...e dire che di nascita io fui cortigiano, e tu soldato...ma il mio primo istinto sarebbe quello di investire codesto portone con le fiamme ruggenti dell'Ade e vedere se persiste nel proporre indovinelli...qualcosa mi dice però che una tale bravata sarebbe seguita soltanto dallo scorno, e quindi...ben venga. Mi accodo alla tua interpretazione...

Nel dire ciò, Gorgarr si avvide che anche Jane non appariva più a suo agio di lui nella risoluzione degli enigmi, e ciò istintivamente lo confortò, dato che non avrebbe affatto amato abbracciare la parte dell'ignorante della comitiva...tuttavia, anche questo pensiero lo fece sentire a disagio, giacchè lo mise pietosamente di fronte a quell'alterigia di fondo che costituiva il collante che teneva insieme il suo carattere...non gradiva particolarmente quella parte di sè, ma era giunto ad accettarla pacificamente, purchè gli fosse dato di ignorarla...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #67 il: 17 Giugno, 2016, 16:10:33 pm »
Lo spectre del basilisco aveva dato una sua interpretazione di tre dei quattro indovinelli posti sulla porta. E il conte si avvicino alla porta e tocco i simboli runici dell'ombra, dell'acqua e del ghiaccio. Dopo alcuni secondo il portone inizio a muoversi, e si apri lasicnado passare una potente emanazione di cosmo oscuro. Il quartetto senza esitazioni varco la soglia della porta, ritrovandosi in un corridoio di pietra che sembrava condurre verso il basso. Il Corridoi era bui e poco illuminato, e il conte e gli spectre dovettero fare molta attenzione a non scivolare o cadere data l'illuminazione di quel luogo ridotta. Dopo una mezz'ora di cammino, il quartetto si ritrovo in una ampia sala dove al lato opposto della sala vi erano un'altro enorme portone, con una enorme sigillo che teneva chiuso, ma dal quale nonostante tutto permeava una potente energia oscura. Al dato destro della sala vi era invesce una scalinata che conduceva verso l'altro, e al lato sinistro della sala un'altro corridoio di pietra.

Spoiler

Che fate? dove andate???
[close]
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #68 il: 17 Giugno, 2016, 17:41:18 pm »
*Nefas aveva fornito dunque la sua personale interpretazione degli enigmi del portale, mancandone però uno. Al conte Saint Germain sembrò non interessare questo dettaglio, poiché riuscì ugualmente a sbloccare il meccanismo di entrata. Una potente emanazione di cosmo oscuro proruppe a sorpresa dall'interno della struttura, quasi respingendo all'indietro il luogotenente del Basilisco che ne era stato colto di sorpresa. Digrignando i denti per lo sforzo, il norvegese seguì l'uomo e il resto dei compagni verso il misterioso pertugio addentrandosi così nel lungo corridoio che si proiettava verso il basso. Di chi era quel fenomenale potere delle stelle? Forse apparteneva al vecchio alchimista, ma non era ancora una cosa sicura. Soltanto il maestro Gorgarr era in grado di riconoscerlo come tale.
Il percorso si rivelò essere tutt'altro che agevole a causa della scarsa illuminazione presente, delle ridotte dimensioni del corridoio medesimo e della pavimentazione irregolare quanto scivolosa. Trascorsi una mezz'oretta di tempo, il conte e i cavalieri in armatura violacea raggiunsero un ampio salone dove poter rifiatare un momento prima di proseguire l'esplorazione di questo labirintico luogo. Sul lato opposto vi era un altro grande portone sbarrato da un sigillo, da cui sgorgava fuori il cosmo oscuro, ma vi erano anche due distinti percorsi alternativi da poter intraprendere. Uno procedeva di nuovo verso l'alto, mentre l'altro proseguiva ad addentrarsi nelle viscere della terra. In teoria, il maniero di Von Dougal si trovava sul fondo del lago, pertanto era ragionevole credere che si dovesse scendere di parecchio prima di riuscire a raggiungere la tanta agognata meta.*


Capisco che il portone centrale possa apparire così "poco invitante" a causa di questa continua emanazione di energia malvagia che sgorga fuori da essa in modo naturale, tuttavia non è proprio per arrestare tale grave minaccia alla vita che siamo stati mandati qui dai piani alti dell'esercito infernale? Vorrei almeno fare un tentativo per esaminare il sigillo... per capire se è possibile rimuoverlo, prima di imboccare la strada che conduce ulteriormente verso il basso. Dubito infatti di essere già giunti in corrispondenza del fondo del lago Non lo pensate anche voi?

*Nefas si limitò ad esprimere la propria opinione in merito, attendendo poi il responso della rossa compagna di viaggio e del proprio saggio maestro.*
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #69 il: 20 Giugno, 2016, 10:56:03 am »
La discesa non fu facile, l'oscurità era pesante e dovevano procedere a tentoni, ma alla fine giunsero dove altre tre strade si dipartivano. Una bloccata da un pesante portone dalla quale proveniva un emanazione cosmica imponente... probabilmente la via più veloce per giungere dove li attendeva colui che aveva procurato così grande scompiglio in superfice e preoccupato lady Pandora.
Le altre due conducevano verso il basso o verso l'alto.

Nefas voleva esaminare il sigillo alla porta per capire se c'era la possibilità di aprire direttamente la via, altrimenti voleva andare verso il basso e Jane era d'accordo con lui.

Il portone poteva aver un sigillo "semplice" che poteva essere aperto facilmente ed evitare inutili giri a vuoto in quell'oscurità. Ma il suo dubbio era per l'attacco frontale, lei era molto più favorevole a nascondersi nell'ombra ed aspettare che i nemici abbassino la guardia per colpirli con le sue illusioni... ma in quella missione erano in tre... e non stava a lei a decidere... avrebbe rimesso tutto nelle mani del suo maestro.
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #70 il: 21 Giugno, 2016, 01:44:46 am »
Gorgarr attendeva l'apertura del portone a distanza di qualche passo, e fu soddisfatto della propria scelta una volta che il conte, toccati tre sigilli in successione in risposta alla soluzione proposta da Nefas, riuscì a sbloccare il passo...il cosmo oscuro che proveniva dabbasso era ragguardevole, ed il giovane sospettava istintivamente che esso non appartenesse all'alchimista...non direttamente, almeno. Egli aveva la netta sensazione che quel losco figuro avesse tentato di evocare o risvegliare con le proprie ricerche qualcosa di estremamente sbagliato...si trattava tuttavia di mere sensazioni, che necessitavano di indagini approfondite, ed adunque i quattro mossero innanzi il passo...

Nella prima sala che si pose innanzi al guardo loro, apparivano manifeste alcune possibilità che diedero da pensare...il ragionamento di Nefas non era peregrino, ed anche Jane sembrava convenirne...tuttavia, quando il Basilisco accennò al proprio proposito di esaminare più dappresso il portone centrale, l'avatar dell'ira diede voce all'animo suo...


Aspetta, Nefas...non appropinquarti oltre. Codesto portone...parmi sinanco troppo accattivante. Una soluzione troppo ovvia...quand'anche trovassi il modo di aprirlo, non sono certo che questa opzione si rivelerebbe realmente desiderabile per la nostra causa. Ade sa quanto io ami l'approccio diretto, tuttavia...non so. Codesto cosmo oscuro, che voi tutti di certo percepite...troppo. Trpppo intenso, troppo violento...non so cosa si stia risvegliando nelle profondità di questo lago, ma è spauracchio sufficiente anche a far optare per una strategia prudenziale sinanco il Signore di Dite...uno dei corridoi laterali parmi scelta più acconcia alla bisogna. Vi sarà tempo per investigare quel luogo...non ora...

Nell'esprimere il proprio pensiero, Gorgarr non aveva mosso un passo...ma il suo sguardo indagatore continuava a spostarsi da un punto all'altro, irrequieto, per poi fermarsi in direzione del corridoio scavato nella pietra...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #71 il: 21 Giugno, 2016, 10:28:44 am »
Spoiler
un'altro  post e decidete  cosa fare
[close]
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #72 il: 21 Giugno, 2016, 18:21:18 pm »
*Conscio delle obiezioni avanzate dal suo mentore, Nefas decise di rimettersi alla saggezza e all'esperienza accumulate dal luogotenente infernale di Flegias. Oltretutto, perfino l'espressione facciale mostrata dalla scozzese al termine della sua arringa, lasciava intendere che l'idea di tentare di aprire il portone centrale sembrava non riscontrare i suoi favori. Chissà, magari quel potere oscuro si sarebbe potuto rivelare una trappola messa in piedi dal vecchio alchimista per fermare eventuale intrusi.*

Va bene, vada per il sentiero in discesa e che il divino Hades ci assista.

*Lo scandinavo avrebbe aperto la via non appena i suoi compagni di missione si fossero mostrati pronti a seguirlo dentro le viscere della terra. Quali pericolo li attendevano al varco? I cavalieri in armatura violacea avevano fatto la scelta maggiormente corretta? *
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #73 il: 22 Giugno, 2016, 22:28:46 pm »
Lo sguardo del giovane corse a lei ed al loro maestro, entrambi non eravamo d'accordo nel tentare l'approccio più diretto... Jane dal canto suo era sempre stata per attacchi meno "vistosi" non amava particolarmente buttarsi a testa bassa nei luoghi di cui non aveva nessun tipo d'informazione il suo tipo di lotta non le permetteva di avere un forte attacco o una forte difesa su cui contare, il suo unico modo di vincere era quello di capire prima l'avversario ed agire poi di conseguenza.

Anche se avremmo preso la via che scendeva giù un'occhiata al portone per capire come era chiuso potevano sempre dargliela... magari...

Jane si rivolse al conte, loro guida


Mi dispiace dimostrarmi così poco erudita sulla vostra arte, ma ho visto che conoscete le rune celtiche care a mia madre, potreste insegnarmi qualcosa? Non ho potuto completare la mia conoscenza
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #74 il: 29 Giugno, 2016, 23:57:01 pm »
Gorgarr si avvide che il proprio monito non era caduto nel vuoto, e di questo si compiacque. Vi sarebbe stato certamente tempo per scoprire quali orrori si nascondessero dietro quel portone, ma tempo al tempo...il corridoio discendente appariva via ben più promettente, et adunque egli a tal scelta diede assenso...

Invero...andiamo, adunque...lord Ade ci guarda, di questo non aver dubbi...

Nel mentre, egli prestò orecchio anche alla richiesta che Jane aveva posto al conte...non era la prima volta che la sua rossochiomata allieva manifestava il desiderio di abbeverarsi alle fonti delle conoscenze che quell'individuo senz'altro possedeva, ed in entrambe le circostanze si trattava di occasioni ben curiose per chiedere delucidazioni o ampliare conoscenze...il giovane si chiese se dietro quelle richieste non figurasse una qualche forma di astuzia femminile che gli sfuggiva...il che fu un pensiero che si dimostrò tutt'altro che spiacevole...deinde, mosse il passo verso il corridoio...
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
« Risposta #74 il: 29 Giugno, 2016, 23:57:01 pm »