Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken  (Letto 8131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
[PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« il: 20 Aprile, 2009, 13:13:57 pm »
Girovagando un po per la rete, ho trovato questo game, prodotto dalla Bandai, ma sembra esistere solo in versione Giapponese, quindi intraducibile per molti di noi, anche se sembra che abbia un opzione per convertire i caratteri in caratteri romanici.
Sempre girando per la rete ho trovato alcune informazioni su questo gioco.
Si tratta di un gioco creato per Windows 2000, quindi abbastanza datato, anche se sembra girare su xp da quanto c'è scritto sul sito.
Si incentra sulla guerra galattica e sulle battaglie che seguono, quindi cavalieri neri fino ad arrivare alle 12 case, dove sembra fermarsi.
Si comincia quindi con il conquistarsi l'armatura coi 5 bronze principali, anche se sembra che Phoenix sia sbloccabile solo al termine del gioco.
Ci sono inoltre dei quiz sul mondo Saint Seiya, grazie al quale è possibile sbloccare immagini e sfondi modificabili e convertibili in bmp con un programmino interno al gioco per poi poterli impostare come sfondi o modificarli.
Presente il Savegame, per poter salvare i propri progressi.
A quanto pare tutte le battaglie, a partire proprio dall'investitura sono state riprodotte fedelmente al manga, quindi pegasus dovrà affrontare Cassios, Sirio dovrà cambiare il corso della cascata e cosi via. Ognuno al proprio luogo di addestramento, ed anche questi ultimi sembrano essere riprodotti fedelmente al manga.
Anche i duelli della guerra galattica e delle 12 case, sono riprodotti fedelmente, pegasus dovrà combattere contro Geki, Sirio contro Pegasus, Crystal contro Haspides e cosi via.
Quindi non è dettato tutto dal caso come in molti picchiaduro creati col MUGEN.
Quindi anche i duelli alle 12 case vanno in base all'anime.
La modalità quiz invece è stata creata con criterio, e credo sia davvero divertente da fare (ma senza traduzione e qualcuno che ne sappia di jap è impossibile :P):
I cavalieri d'oro pongono delle domande, alle quali ci sono 3 possibili risposte, dopo aver dato 5 risposte consecutive esatte si passa alla casa successiva, e quindi alle prossime domande. Da quanto ho letto le domande vertono tutte sui cavalieri, le loro mosse, i loro maestri e tutto ciò che riguarda i saint.

Se ho ben capito c'è l'opzione per trasformare i caratteri jap in romanici, ma non avendolo testato e provato non so dire nulal con certezza.

Il link del gioco è questo:
http://www.bandaigames.channel.or.jp/list/seiya/

Lo sto prendendo dal mulo, vedrò di inserirlo nella sezione dell'Altura se funge :D

Edit: scaricato..ma non riesco ad installarlo..mi chiede di inserire delle cose, ma non capisco cosa non conoscendo il giapponese :P
 
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2009, 15:55:20 pm da DjCrow »

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #1 il: 20 Aprile, 2009, 19:29:01 pm »
 :uhm:

Peccato, da ciò che hai scritto si presentava come un bel gioco...
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #2 il: 20 Aprile, 2009, 19:46:42 pm »
Forse(dico forse) l'ho trovato in Inglese/spagnolo...ho mandato un MP a DjCrow...chissà se lo potremo avere in lingua "comprensibile" :D
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #3 il: 20 Aprile, 2009, 22:02:13 pm »
Forse(dico forse) l'ho trovato in Inglese/spagnolo...ho mandato un MP a DjCrow...chissà se lo potremo avere in lingua "comprensibile" :D

Bhè già spagnolo non sarebbe male...
Speriamo bene....
Poi potete mettere qualche screen??
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #4 il: 20 Aprile, 2009, 22:30:40 pm »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #6 il: 20 Aprile, 2009, 23:08:48 pm »
eccoti accontentato:
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #7 il: 24 Aprile, 2009, 13:51:59 pm »
mi pare di aver già sentito parlare dis to gioco e ovviamente solo in lingua giapponese..mi stupisco sia stata fatta una versione in spagnolo o inglese
dovrebbe trattarsi di un rpg se non sbaglio..vero?

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [PC-Game] Saint Seiya - Typing Ryusei Ken
« Risposta #7 il: 24 Aprile, 2009, 13:51:59 pm »