Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Koutetsujou no Kabaneri  (Letto 3374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Koutetsujou no Kabaneri
« il: 12 Aprile, 2016, 23:09:35 pm »

Durante la rivoluzione industriale appare un mostro che infetta l'umanità trasformando le sue prede in kabane, morti viventi che non possono essere uccisi a meno che non gli venga trafitto il cuore. Sull'isola Hinomoto, per difendersi dalla minaccia le persone hanno costruito stazioni fortificate, luoghi in cui sopravvivono ogni giorno scambiandosi merci tramite locomotive a vapore rinforzate. Ikoma, uno dei fabbri addetti alla manutenzione dei treni, progetta una nuova arma per perforare lo strato di ferro che protegge il cuore dei kabane. L'occasione per provarla sopraggiunge quando l'equipaggio di una delle locomotive in arrivo alla sua stazione viene sopraffatto. Mentre i kabane imperversano, Ikoma non solo ne uccide uno con la sua arma, ma riesce anche a trovare un modo per fermare su se stesso l'infezione, regalando così nuova speranza al genere umano.

By Animeclick

previsti 12 episodi

Opening
[yt=425,350]uIp3trCIPho[/yt]

Ending
[yt=425,350]lpTpsU9eoOE[/yt]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #1 il: 13 Aprile, 2016, 20:07:45 pm »
trama che fa al caso mio e daro sicuramente una possibilita' a quest' anime :ok:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #2 il: 13 Aprile, 2016, 20:43:44 pm »
Vista la prima e mi è piaciuta. Forse meno della prima dei giganti, però promette forse di più.
Non c'è molto da commentare, l'idea è buona, così come l'ambientazione e devo dire che è più interessante di quella dei giganti. Zombie-steampunk è abbastanza originale, se non il primo.
Il comparto tecnico è buono e il chara mi piace. Poi devo dire che il calcio rotante finale con tanto di ripetizioni mi ha ricordato molto quello del Maggiore in Ghost in the Shell.
Si spera che non scadrà.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #3 il: 13 Aprile, 2016, 22:12:36 pm »
anime che avevo in lista da divesi mesi appena ho saputo che sarebbe uscito...che dire prima puntata molto positiva , ha rispettato le mie attese in pieno.si vede l'influenza dei giganti senza dubbio ma concordo con MichèShaka , promette piu' dei giganti. conosciendo i miei gusti  per me , cosi' ad occhio sara' l'anime della stagione insieme a jojo . lo continuero' sicuramente .

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #4 il: 15 Aprile, 2016, 16:00:25 pm »
2
Spoiler
Be', che il protagonista avrebbe seguito la scia di Eren nell'essere un mezzo mostro dalla parte dei buoni era intuibile, ma almeno qui sono partiti in quarta ed hanno subito svelato l'arcano, senza misteri dietro. Sappiamo come è successo e al massimo è da scoprire come abbia fatto la ragazzina a contenere il potere, oltre a scoprire veramente cosa sia. A differenza di Eren poi non si piange addosso ogni secondo, è già qualcosa. Un 'altra cosa a favore è che la drammaticità non è così presente e infatti non deve per forza essere drammatico ed epico in ogni parte. Alla fine va bene così, caos quando entrano i kabane e niente piagnistei esagerati o ansia addosso quando muore un umano.
 Mi piace il ritmo della serie coadiuvato da un po' di mistero e azione.
[close]

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #5 il: 15 Aprile, 2016, 20:20:37 pm »
io avevo capito che l'episodio 2 non sarebbe uscito questa settimana a causa del terremoto in giappone  :uhm: forse hai visto la versione pirata cinese con i sub italiani :uhm: :uhm: :O_O:

cmq anche qui solito problema...l'anime che mi ha colpito di piu' in questa stagione ...cosa fare seguirlo una puntata a settimana o aspettare l'uscita di tutti e 13 le puntate  :uhm:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #6 il: 15 Aprile, 2016, 20:38:34 pm »
Seguilo puntata per puntata con noi *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #7 il: 15 Aprile, 2016, 21:27:00 pm »
Seguilo puntata per puntata con noi *plego
 :ok: faro cosi' almeno ci divertiamo a commentarlo  :yea:  di solito aspetto la conclusione degli anime che veramente mi ispirano (sto facendo cosi' per jojo e ushio e tora) per godermeli di piu' e non perdere il filo... ma per quest' anime visto che siamo interessati piu' di uno preferisco seguirlo con voi e commentare puntata per puntata effettivamente :yea: :yea:
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2016, 21:29:47 pm da cancer85 »

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #8 il: 16 Aprile, 2016, 11:05:04 am »
ottimo per scaricare lo stress XD
c'è tanta cattiveria e urla a brutto... e graficamente mi ha stregato  :yea: :yea:

ho visto sola la prima per ora perchè ho letto che la seconda è stato rilasciata in ritardo... lo commentiamo puntata per puntata?  :)
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #9 il: 16 Aprile, 2016, 11:25:49 am »
"lo commentiamo puntata per puntata?"
Sì.

Cancer, l'ho visto in sub-eng.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #10 il: 16 Aprile, 2016, 12:04:49 pm »
Se posso, finalmente tornato dall'altra parte del mondo conosciuto, mi unisco ai commentatori.

Per il momento l'anime che con Terraformars mi fa felice per questa stagione.
E' tanto - ma tanto - Attack On Titan ma con simil zombie e il percorso dell protagonista sembra per ora molto ma molto simile più a quello del protagonista di Before The Fall che al nostro amato  :XD: Eren.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #11 il: 16 Aprile, 2016, 13:40:23 pm »
Ok seguiamolo tutto insieme  :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #12 il: 16 Aprile, 2016, 21:08:02 pm »
 :uhm: sembra bello  :yea: gemini caro provvedi *plego

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #13 il: 17 Aprile, 2016, 10:32:20 am »
Dai che potrebbe diventare l'anime che in di più seguiamo in contemporanea e magari ci scappa un bel topic denso di commenti  :yea:

Japponesici, non per rompere data la situazione, datemi il secondo episodio che sto fremendo  :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #14 il: 24 Aprile, 2016, 10:04:46 am »
vista la seconda puntata  :sisi: mi sta' convincendo quest' anime, tanta azione ,non c'e' mai modo di annoiarsi. ci saranno tanti quesiti a cui dovra' rispondere ma e' un anime che ha gia' da adesso tanti punti positivi :sisi: graficamente eccelso e personaggio protagonista accetabile , a me piace piu' di eren :sisi: sono molto curioso di vedere come proseguira' anche se una mezza idea me la sono gia' fatta

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Koutetsujou no Kabaneri
« Risposta #14 il: 24 Aprile, 2016, 10:04:46 am »