Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Scheda di Mist della Lince  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JetStream

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • "My sword is a tool of justice"
    • Mostra profilo
    • Awards
Scheda di Mist della Lince
« il: 05 Maggio, 2016, 18:29:02 pm »
Scheda di Mist
  • Nome: Mist Alexander
  • Rango: Bronzo
  • Nazionalità: Inglese
  • Specializzazione: Controattacco
  • Bonus Specializzazione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le tecniche di questa specializzazione che causano malus all'avversario quando le utilizza. Il malus è di massimo 3 anche se la tecnica colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.
Statistiche
  • Ab. combattiva: 42
  • Difesa: 56
  • Cosmo: 108
  • Stamina: 100
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 306
Base: 40atk, 10def, 105csm, 95stm
Nazionalità: +5def
Cloth: 40def, 5stm
Grado: 0
Missioni:
Missione saint n 55 Liv D1 : +2atk, +1 def +3 csm
Eventi:
Punti Affinità:
1 con Deryck
Spoiler
Nessun effetto
[close]
Malus al cloth: 0
Onore: +1 Livello D +3 Csm a inizio scontro
[close]

Cloth

Armatura: +35 def
Bonus alle statistiche: stm e def +5
Elemento: Vento

Attivazione- Rapidità del felino
Stm 1 cosmo 1
#Mobile e rapido il cavaliere della lince lascia pochi margini all'avversario per poterlo attaccare con successo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
PUNTI: 3
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
PUNTI: 0
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Taglio della lince
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Un rapido taglio della mano con una scia di cosmo è il più rapido colpo del cavaliere della lince che attacca l'avversario come un lampo.Se specializzato in controattacco questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Lynx's Dexterity
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Veloce come un felino, il cavaliere si muove agilmente negli spazi evitando gli attacchi nemici. Se specializzato in velocità la tecnica guadagna un bonus di +5 def.#


Speciale Elementare - Artiglio nel vuoto
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un attacco da distanza portato con gli artigli della mano destra assumono un improvvisa traiettoria e grazie all'elemento Vento riescono a raggiungere il nemico come se fosse stato lanciato da distanza ravvicinata.#

Speciale- Artigli della lince
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#L'attacco principale del cavaliere consiste in un rapido avvicinamento al nemico con un attacco conclusivo con il palmo aperto. Ogni dito lancia una scia di cosmo che taglia il nemico.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#

Attivazione Speciale- Occhio di Lince
Stm 1 cosmo 10
#L'imbattibile vista che contraddistingue la costellazione della Lince veglia sul proprio cavaliere donandogli la possibilità di capire in anticipo le mosse del nemico. Se un attacco speciale viene parato dal cavaliere, qualsiasi altro attacco speciale lanciato da quell'avversario verso il cavaliere risulterà lanciato come se fosse la seconda volta ad eccezione della tecnica finale.#


Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.

Tecniche

TECNICHE BRONZO

Spoiler
CONTROATTACCO

Attivazione - Controattacco base
Stm 2 cosmo 2
#La vera abilità di un guerriero specializzato in controattacco è la possibilità di respingere i colpi nemici con uno proprio purchè di tipologia affine. Per ogni tipologia di attacco non speciale, l'utilizzatore potrà, per 1 volta a combattimento, usare la sua fase difensiva per effettuare un attacco da confrontare con quello dell'avversario.La differenza tra i due attacchi andrà direttamente sottratta alla stm dell'attacco minore.Durante l'utilizzo di questa attivazione, le attivazione delle cloth/surplici che aumentano l'attacco non hanno effetto. Solo specializzati controattacco.#

Difesa personale - Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#

Difesa personale - Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
 
Difesa personale - Fianco difensivo
Stm 3 cosmo 2 def: +25
#Il guerriero studia sino all'ultimo momento l'operato dell'avversario per schivarne il colpo flettendosi sul fianco. Causa un malus di 4 alla prossima tecnica ravvicinata del nemico nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

Attacco ravvicinato - Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

Attivazione Base - Conoscenza letale
Csm 10
#Ogni combattente specializzato in tecnica analizza al meglio la fisionomia e le potenzialità del nemico ma sopratutto a capire i segreti delle tecniche nemiche in modo da preparare adeguate contromisure grazie alle proprie abilità.Per il turno in corso qualsiasi malus causato dal guerriero ai nemici con tecniche di questa specializzazione viene automaticamente raddoppiato (escluso bonus specializzazione).Utilizzabile solo da specializzati controattacco. Massimo 1 volta a combattimento.#

Attivazione Base - Esecuzione senza errori
Stm 2   costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#L'allenamento e la dedizione fanno dello specializzato in controattacco un guerriero abile e capace, le cui tecniche se eseguite con precisione possono far volgere a proprio favore qualsiasi battaglia. Il malus temporaneo delle tecniche "Difesa Ragionata" e "Fianco difensivo" dura un ulteriore turno in più.Utilizzabile solo da specializzati controattacco.#

ILLUSIONE

Illusione Offensiva - Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#

Illusione Difensiva - Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2     costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#

MANIPOLAZIONE DEL COSMO

Attacco Ravvicinato - Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#

PSICOCINESI

Attacco a Distanza - Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#

FORZA

Attacco ravvicinato - Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avversario con una testata fragorosa.#
[close]

Padronanza della Specializzazione
CONTROATTACCO

Livello E :Nessun effetto
Livello D : Oltre ai malus alle statistiche dovuti a una tecnica di questa specializzazione gli avversari subiranno un ulteriore danno di 4 alla stamina
Livello C :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione che colpirà l'avversario, esso subirà un malus aggiuntivo di 2 al suo primo utilizzo degli attacchi di questa specializzazione.
Livello B :L'effetto dell'attivazione Contrattacco Avanzato aumenta di +5 atk. Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.
Livello A : L'esperto in contrattacco ha migliorato la sua concetrazione e riesce a seguire meglio gli attacchi avversari. Puo utilizzare "Attivazione Contrattacco base" in più una volta a combattimento, con un Massimo di 3 volte a combattimento. Se nell'utilizzo dell'attivazione Contrattacco base e si usa una tecnica di questa specializzazione, una volta a combattimento,oltre al danno si infliggeranno anche i malus della tecnica. Tali malus non possono essere aumentati da altre attivazioni ma solo dal bonus specializzazione. L'effetto dell'attivazione Contrattacco mortale rimane comunque utilizzabile una sola volta

Punti Padronanza: 3
Livello Padronanza: E

ELEMENTO VENTO
STILE DIFENSIVO

Livello E: nessun effetto
Livello D Folata di Vento Squadra Csm1 Stm1: L'utilizzatore genera una folata di vento che lo protegge. Aumenta qualsiasi difesa non speciale di +3 def, questo effetto può essere usato anche sui propri compagni se non è usato per se stessi.
Livello C Vento Impetuoso Csm2 Stm1: L'utilizzatore genera una raffica di vento sul proprio avversario. Dopo la sua fase difensiva, l'utilizzatore scaglia una raffica di vento su l'avversario che lo ha attaccato, impedendo a tale avversario di attaccarlo nel turno successivo. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.
Livello B Soffio Guaritore Squadra Csm4: L'utilizzatore genera una lieve brezza dai poteri lenitivi, che annulla l'effetto shock di primo livello, e rigenera la stamina di 4 stm. Questa attivazione può essere usata per se stessi o per i propri compagni. Massimo tre volte a combattimento.
Livello A Vento del Fato Squadra Csm 3 Stm3: L'utilizzatore genera un turbine protettivo, che aumenta la propria difesa di +5 def, e quella dei compagni. Se la difesa ha successo, i costi delle tecniche non speciali difensive usate sono recuperati. Quest'ultimo effetto non si attiva se nella difesa è usata un'altra attivazione di un altro elemento. Quest’attivazione è utilizzabile solo due volte a combattimento.


Punti Attivazione elementale: 2
Livello Attivazione elementale: E

PREDISPOSIZIONE
ACQUISIZIONE ISTANTANEA


Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere ai punti predisposizione, abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 1
Livello C: Tutti i punti di cui sopra  aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti  abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.

Punti predisposizione: 2
Livello predisposizione attuale: D
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2018, 06:25:50 am da LU RE »

Offline JetStream

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • "My sword is a tool of justice"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scheda di Mist della Lince
« Risposta #1 il: 05 Maggio, 2016, 18:31:59 pm »
Background

Storia
*Una giornata uggiosa, solita di quelle isole affiancate alla grande costa della Cornovaglia. C'era un'alta marea evidente cosicchè anche qualche spruzzo d'erba affiancato alla spiaggia veniva a volte ricoperto dall'acqua che, scagliandosi a piena potenza, creava emozionanti giochi di luci e colori.
Mist se ne stava lì sulla sua sedia di legno senza schienale. Aveva appena creato un cuscinetto da mettere sopra il sedile con la lana delle pecore raccolta due settimane prima. Pescare per guadagnarsi il nutrimento è un lavoro veramente faticoso e snervante.

-Etciuuu!
*Lasciò andare uno starnuto. Era da giorni che si dedicava a quella intensa attività senza ricavarci qualcosa.
Ad un certo punto la lenza si fece più pesante. Mist se ne accorse e con l'esperienza, che purtroppo non aveva, tirò più forte che poteva. Tuttavia non calcolò che l'amo magari si poteva impigliare su qualche scoglio appostato sul fondale. Così fu e, in men che non si dica, ruppe tutta la sua fantastica cannetta creata con dei pezzi di rami e un filo di lana.

-Mannaggia...e ora che faccio?
*Raccolse la sedia e la sacca appoggiata su di un gambale di essa e s'incamminò verso casa.
Erano in due in casa, lui e suo fratello Will. Mist era il minore e aveva appena compiuto la maggior età. Hanno cominciato la loro vita sull'isola per colpa di un esilio. I loro genitori erano stati accusati ingiustamente di inimicizie verso lo stato. Come punizione di tale inesattezza furono giustiziati in piazza e i loro figli costretti ad abitare in un posto dimenticato dal mondo intero. In quell'isolotto c'era un piccolo gregge di pecore su di monte di minuscole dimensione che presentava un recinto per gli animali stessi. Il duo riuscì egregiamente a sopravvivere a tale avversità. Will non aveva ancora la maggiore età quando i loro genitori persero la vita. Il loro cuore fu macchiato di un sangue che ingiustamente era stato versato. Giustizia, era ciò che volevano.

-Will, sono a casa...
*Aprì la porta e la chiuse lentamente dietro le sue spalle. Appoggiò la roba sulla parete vicino al camino e si sedette sulla sua sedia preferita, quella in legno di frassino.
-Oggi nulla da fare, ho rotto come al solito la canna...oggi pomeriggio devo costruirne una nuova, oh.
*Appena finita la frase una goccià gli cadde sulle sue guance rosse dal freddo.
-E riparare il tetto...
*Passò qualche secondo e dalla cucina nessuna risposta. Mist s'insospetti e si alzò lentamente in piedi. Prese un bastone dimenticato dal giorno prima appoggiato sul tavolo e si avvicinò alla porta. Appena si affacciò, il buio.
Rinvenne qualche tempo dopo dal calore che gli scottava il viso. Appena aprì gli occhi, un senso di confusione lo investì provocando enormi difficoltà anche nel fare piccoli gesti. Attorno a lui la casa bruciava. Il crepitio delle fiamme era assordante e l'aria via via diventava sempre più rarefatta. Si guardò attorno e notò il corpo esanime di suo fratello.

-Will! Will!Wiiiiill!
*Nessuna risposta. Appoggiò la mano sulla nuca del fratello e sollevò la testa. Egli si svegliò con una smorfia e guardò negli occhi il famigliare.
-Ehi, perchè non sei uscito? Vuoi per caso farti ammazzare?
*Abbozzò un sorriso anche se la sofferenza che stava provando era alquanto evidente.
-Che stai dicendo? Io non ti lascio qui!
*Will prese la mano del ragazzo e lo fissò dritto negli occhi.
-Sì invece. Non riesco a muovermi, mi hanno ah...bucato lo stomaco. Ho una gamba rotta...Non usciremo da qui. Salvati almeno tu ma promettimi che mi farai giustizia. Siamo cresciuti col cuore ingiusto, costretti a diventare adulti prima di esserlo per davvero. Prenditi la tua rivincita sulla vita...fallo per me. Porta giustizia nel mondo...
*Una lacrima gli solcò la guancia prima di chiudere definitivamente gli occhi. Il dolore paralizzò il corpo del giovane che non riuscì a reagire. Non poteva rimanere lì ma le forze gli mancavano. Con un pò di energia rimasta si rimise in piedi col fratello in groppa e uscì dalla casa.
Appena fuori scorse ancorata alla spiaggia una nave di colorazione marrone chiaro con una bandiera spagnola svolazzante fissata all'albero maestro.
In quel momento il senso di rabbia assalì il ragazzo che appoggiò il fratello caduto per terra e puntò alla nave. Prese un bastone cominciò a correre verso i nemici.

-Voi oggi avete spezzato una giovane vita solo per i vostri sporchi affari. Varrà di più una vita umana o un pò di cibo e legname? Forse non mi capirete, non conoscete neanche la mia lingua natia, però conoscerete la forza delle mie braccia portatrici di giustizia.
*Si lanciò verso il primo ferendolo gravemente. Gli altri quattro lo raggrupparono ma una forza lucente li sbalzò per aria. Mist inaspettatamente perse tutte le forze e cadde fiero di aver sconfitto i suoi amici e di aver portato giustizia a suo fratello...
[close]

Caratteristiche Fisiche
*Età:20 anni
Altezza:183 cm
Testa:Capelli castano chiaro di media lunghezza che scendono verso la parte sinistra della testa sfiorando l'occhio. Cicatrice visibile ma poco marcata che attraversa l'occhio destro tendente verso sinistra. Occhi di grandezza media con colorazione castano chiaro anch'essi. Sopracciglia di colorazione simile ai capelli di media lunghezza. Pizzetto di colorazione simile ai capelli di media foltezza.
Busto:Fisico poco muscoloso ma robusto. Spalle abbastanza possenti, bicipiti e tricipiti robusti ma poco ingrossati. Fisico abbastanza scolpito ma non eccessivamente. Peluria inesistente a causa di rasatura completa che il soggetto preferisce attuare.
Gambe:Gambe abbastanza muscolose con peluria inesistente come citato prima.
[close]

« Ultima modifica: 06 Luglio, 2016, 15:08:16 pm da JetStream »

Offline JetStream

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • "My sword is a tool of justice"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scheda di Mist della Lince
« Risposta #2 il: 05 Maggio, 2016, 18:50:38 pm »
Post delle Richieste
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2016, 09:07:47 am da JetStream »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Scheda di Mist della Lince
« Risposta #2 il: 05 Maggio, 2016, 18:50:38 pm »