Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: INDICE del FORUM "MANGA": TUTTI I MANGA SAINT SEIYA!!  (Letto 11272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
INDICE del FORUM "MANGA": TUTTI I MANGA SAINT SEIYA!!
« il: 31 Maggio, 2016, 10:10:09 am »
SCHEDA e SOMMARIO del FORUM di TUTTI I MANGA SAINT SEIYA

Pagina in costante aggiornamento

Le opere sono elencate seguendo l'ordine cronologico della prima stampa (senza tenere conto di ristampe o dell'epoca di ambientazione della trama).





SAINT SEIYA CLASSIC


Descrizione provvisoria

Citazione
Tornano Pegasus e tutti gli altri Cavalieri dello Zodiaco in una nuova edizione completamente "rimasterizzata" e arricchita dalle tavole a colori originali. FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT’ ANCHE IN ITALIA: l’unica, vera, originale versione di SAINT SEIYA così com’è stata concepita all’origine! - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista) - Vignette e dialoghi aggiornati - Nuovissime copertine inedite - Nuovo adattamento - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno - Grande formato Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto uno dei manga più celebri e avvincenti. Un altro ‘must’ per ogni vero collezionista!
Le vendite:28 volumi. Oltre 34.000.0000 di copie vendute. 80° posizione tra i 100 manga più venduti della storia.

Questo manga è concluso.


VAI alla SCHEDA del manga (informazioni generali, prezzo, data eccetera) (si riferisce all'edizione "perfect edition")

VAI ALL'ENCICLOPEDIA del manga (riassunto, schede dettagliate su ogni personaggio, cloth scheme, interviste)
(editata in italiano, in esclusiva per il forum "La terza casa"!)





SAINT SEIYA - EPISODE G


Descrizione

Citazione
I Cavalieri dello zodiaco - Episode G (聖闘士星矢 エピソードジー/EPISODE G, Saint Seiya Episode G) è cronologicamente il primo manga spin-off di Saint Saiya (I Cavalieri dello Zodiaco), scritto e disegnato da Megumu Okada con l'approvazione di Masami Kurumada, ideatore della storia originale.
 
Il manga è stato pubblicato in Giappone dal 2002 al 2013 con cadenza irregolare. I capitoli venivano pubblicati sulla rivista Champion Red per essere poi raccolti in formato tankobon, 13x18 cm per 200 pagine per volume, dall'editore Akita Shonen, con l'aggiunta di un capitolo speciale a colori e con quattro pagine stampate in un unico foglio, da sfogliarsi leggendo. In Italia è stato pubblicato da Panini Comics in formato ridotto 11,5×17,5 e con i volumi divisi in due in modo che ogni due fascicoli da circa 100 pagine si ottiene un volume originale, e quasi tutti i capitoli a colori sono stati convertiti in b/n; inoltre, la pagine allungate sono state tagliate e riprodotte come pagine normali.  
La serie è stata conclusa in Giappone col volume 20. Insieme col volume 14 è stato pubblicato l'antefatto, il "Volume 0", un gaiden su Aiolos con una vasta Enciclopedia sul manga. Il volume è stato edito in Italia.  
 
La trama riguarda gli eventi accaduti al Santuario nel 1979, alcuni anni prima dell'inizio della serie classica, in cui si sarebbe svolta una guerra tra i Gold Saint e i dodici Titani. L'antefatto e alcuni capitoli svolgono eventi accaduti nel 1973. Il manga sviluppa degli eventi che avrebbero dato luogo a quelli del manga classico.
Il tema trainante è il passaggio di Aiolia (e degli altri Gold Saint, nonchè di ogni uomo) all'età adulta attraverso la capacità di fidarsi degli altri e la volontà di proteggere gli innocenti, anzichè ferire gli altri, punirli o provare risentimento.
Il pubblico a cui è destinata l'opera è prevalentemente maschile, di età tra i 12 e i 18 anni (secondo l'opinione di chi scrive).
La continuity con la storia principale è più volte stata rimessa in discussione, ma il manga appare abbastanza coerente col filone originario.
Lo stile di disegno ha molto diviso i fan perchè estremamente elaborato e ricca di dettagli, per il diverso design delle armature e la particolare anatomia dei personaggi. In generale si può dire che si tratta di un disegno di altissima qualità, ma certamente difficile da sopportare se stampato in b/n e in piccolo formato.
Il merchandise ufficiale legato a questo manga è stato venduto per lo più in allegato ad edizioni speciali di alcuni numeri dei tankobon. Si tratta di cartoline, spille, monete, targhe metalliche, una medaglietta, puzzle, portachiavi, un'agenda, una T-Shirt, delle carte dei tarocchi, un CD drama. La rivista Akita Shonen ha prodotto anche un busto di Aiolia, usabile come Appendix.  
La critica ha espresso un buon giudizio sull'opera, considerandola libera da diversi clichè di Saint Seiya e apprezzandone l'inserimento nel mondo reale, la lunghezza delle battaglie e l'approfondimento psicologico dei personaggi (Hunter, Branca). Altri hanno sottolineato invece una certa ripetitività nei duelli finali (Brelon). Thomas Berthelon osserva che rappresentazione di Okada dei Saints "rende perfettamente la qualità divina" di questi personaggi. Allo stesso tempo, egli commenta che la complessità grafica di Episode G a volte interferisce con la leggibilità, e che i personaggi sono troppo simili a quelli della serie classica. Altre critiche hanno riguardato la ripetitività di scontri e delle personalità dei titani, con l'eccezione di Cronos, dalla personalità instabile (Manga-news.com).
Le vendite:Episode G in Giappone sporadicamente entrava nel Top 50 dei manga più venduti della settimana; mediamente le vendite di Episode G si attestavano in Giappone sotto le 20.000 copie. I migliori risultati in Giappone sono stati per i tankobon 15, 16, 17, rispettivamente: tankōbon 15: 17,585, tankōbon16: 20.706, tankōbon 17: 19.785 copie vendute (dati Oricon). Il manga è stato ben accolto in Francia, dove dei volumi 7, 8 e 9 sono stati venduti trentuno mila copie ciascuno nel 2006 (dati Comipress). Altrettanto successo in Italia, dove in diverse occasioni è entrato in Top 10 della classifica di vendita di Planet Manga tra giugno 2005 e febbraio 2010 (dati Panini comics), mentre in Germania la pubblicazione è stata interrotta all'ottavo volume (Deutscher Comicguide).

Questo manga è concluso.

VAI alla SCHEDA del manga (informazioni generali, prezzo, data eccetera)

VAI al RIASSUNTO COMPLETO e ILLUSTRATO dell'intera opera

GALAXIAN ENCICLOPEDIA - personaggi, luoghi, tecniche segrete e molto altro! (in francese)

FAN ART - pagine colorate dai fan di Episode G
Commenti e voti sui personaggi di Episode G

VAI AL CAPITOLO PONTE TRA LE DUE SERIE DI EPISODE G (editato italiano) (Champion Red Ichigo n°43)



SAINT SEIYA - LOST CANVAS


Descrizione provvisoria (Da Wikipedia)

Citazione
I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade (聖闘士星矢 THE LOST CANVAS 冥王神話, Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa) è un manga per ragazzi scritto e disegnato da Shiori Teshirogi e basato sulla storia originale de I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada. La pubblicazione è iniziata 24 agosto 2006 parallelamente a Saint Seiya: Next Dimension.

Graficamente è una via di mezzo tra il tratto originale di Kurumada e quello dell'anime. Questo si nota principalmente nelle armature, specialmente in quella del protagonista, che risulta come una "fusione" tra quella del manga e quella dell'anime (di cui ha conservato i gambali che rivestono tutta la gamba e il gonnellino, per quanto quest'ultimo di dimensioni ridotte).

Originariamente doveva essere "parallelo" a Next Dimension (come suggerito dal sottotitolo comune), ognuno dei due raccontando un diverso punto di vista della storia, ma è divenuto chiaro all'uscita del terzo capitolo di Next Dimension (il quale presentava dirette incongruenze assolutamente inconciliabili con gli eventi di Lost Canvas) che o l'uno o l'altro erano fuori continuità narrativa.
Le vendite*:I primi 25 volumi di Lost Canvas più i primi 6 Gaiden (quindi 31 volumi di Lost Canvas) hanno venduto in Giappone un totale di 6.700.000 copie.

25 Volumi manga di Lost Canvas regolare
Lost Canvas volume 13: 23º posizione 25,238 copie (1° settimana)
Lost Canvas volume 14: 23° posizione 26,742 copie. (1° settimana)
Lost Canvas volume 18: 23° posizione 29,436 copie. (1° settimana)
Degli altri 22° volumi alcuni sono entrati nella Top 50 dei manga settimanali, altri no.

16 Gaiden:
Gaiden Cardia: 30º posizione 21,736 copie (1° settimana)
Dejel Gaiden: 30° posizione 22,234 copie (1° settimana)
Asmita Gaiden: 44º posizione 24,700 copie (1° settimana)
Rasgato Gaiden: 48º posisione 19,000 copie (1° settimana)
Ssifo Gaiden: 47º posizione 22,000 copie (1° settimana).
Defteros Gaiden: 44º posizione 29,616 copie (1° settimana)
Shion Gaiden:  21º posizione 30,559 copie (1° settimana)
Hakurei/Sage Gaiden: 33° posizione 25,122 (1° settimana)
Gli altri 8 gaiden sono risultati fuori dalla Top 50.

Questo manga è concluso per quanto riguarda la storia principale: sono in uscita diversi volumi speciali.

VAI alla SCHEDA del manga (informazioni generali, prezzo, data eccetera)

VAI al RIASSUNTO dell'opera (IN LAVORAZIONE, per ora disponibili i tankobon da 6 a 14 circa)

VAI agli SPOILER delle ultime uscite (BOARD)

intervista a Shiori Teshirogi 2009
intervista a Shiori Teshirogi 2011
Intervista a Shiori Teshirogi 2013

COMMENTI FINALI sull'opera
COMMENTI FINALI sui gaiden




SAINT SEIYA - NEXT DIMENSION


Descrizione provvisoria

Citazione
I Cavalieri dello Zodiaco sono tornati a far ardere il loro cosmo! Finalmente anche in Italia la nuova serie del maestro Masami Kurumada per i milioni di fan di tutto il mondo: SAINT SEIYA – Next Dimension! Passato e futuro dei paladini di Athena si intrecciano in un’epica avventura che varcherà i confini del tempo e farà luce sui fatti avvenuti nella precedente Guerra Sacra, sul cruento scontro tra l’incarnazione di Hades e il Saint della costellazione di Pegasus e la feroce battaglia sostenuta dai Dodici Gold Saint intorno all’anno 1700. In un’edizione interamente a colori e assolutamente fedele allo spirito dell opera originale, ha così inizio l’ultima avventura degli eroi in armatura tanto amati dal pubblico nostrano! Pubblicato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Champion, edita da Akita Shoten, Next Dimension racconta dell’imminente scontro tra Athena e gli Dei dell’Olimpo. In seguito alla battaglia nei Campi Elisi, Seiya è stato colpito dalla maledizione del Re degli Inferi ed è ormai in stato di coma. Solo la Dea della Giustizia può salvarlo, ma c’è qualcosa di misterioso accaduto molti anni prima. JPOP presenta con grande orgoglio questo ritorno di Kurumada ai suoi personaggi più famosi, in un’edizione il più possibile fedele e rispettosa dell’opera originale, rivolta sia ai “devoti” dei Cavalieri dello Zodiaco, sia a tutti gli appassionati, per uno degli eventi più significativi della storia recente dei manga!
Le vendite*: Dati riferiti ai primi 10 volumi, tra gli spin-off è quello che ha avuto risultati settimanali migliori in Giappone, cioè numero di copie vendute maggiori nella settimana.
Saint Seiya Next Dimension Volume: 22° posizione 57.426 copie (1° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 2: 9° posizione 48.472 copie (1° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 3: 17° posizione 44.200 copie (1° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 4: 17° poisizone 43.904 copie (1° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 5: 23° posizione 57.457 copie (1° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 6: 30° posizione 61.525 copie (2° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 7: 30° poisizone 40.975 copie (1° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 8: 28° posizione 62.205 copie (2° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 9: 27° posizione 67.315 copie (2° settimana)
Saint Seiya Next Dimension Volume 10: 19° posizione 46.729 copie (1° settimana)

Questo manga è IN CORSO.

VAI alla SCHEDA del manga (informazioni generali, prezzo, data eccetera)

VAI al RIASSUNTO E ANALISI di ogni volume (in costante aggiornamento) (No spoiler: sono analizzati i volumi editi in Italia)

VAI agli SPOILER sugli ultimi capitoli (BOARD)
NEWS e CONTENUTI SPECIALI (TOPIC)




SAINT SEIYA - EPISODE G ASSASSIN


Descrizione provvisoria (Da Wikipedia)

Citazione
Saint Seiya Episode G Assassin è la seconda serie di Episode G pubblicata da aprile 2014 sulla rivista bimestrale Champion Red Ichigo e annunciata da Okada a dicembre 2013 su twitter. L'uscita del nuovo manga è stato preceduto dalla pubblicazione di un capitolo speciale uscito per festeggiare i 40 anni di carriera di Masami Kurumada[16]. A seguito della chiusura della rivista Champion Red Ichigo (dov'era pubblicata a cadenza bimestrale) il fumetto viene pubblicato a partire da ottobre 2014 come web-megazine[5] con cadenza settimanale.
Vendite*: I dati sono rifetiti ai primi 7 volumi. Non è mai entrato nelle classifiche Top 50 dei manga più venduti della settimana in Giappone. Mediamente le vendite di episode G.A. si attestano dunque sotto le 20.000 copie.

Questo manga è IN CORSO.
Questo manga è inedito in Italia (l'Editore Panini lo stampa in Francia).


VAI AL CAPITOLO PONTE TRA LE DUE SERIE DI EPISODE G (editato italiano) (Champion Red Ichigo n°43)

VAI alla RACCOLTA DEI RIASSUNTI e dei TESTI TRADOTTI per TANKOBON (TOPIC)

VAI agli SPOILER sugli ultimi capitoli (BOARD)

NEWS e CONTENUTI SPECIALI (TOPIC)



SAINT SEIYA - SAINTIA SHO


Descrizione provvisoria (Da Wikipedia)

Citazione
I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le sacre guerriere di Atena (聖闘士星矢・Saintiaセインティア翔 Seinto Seiya - Seintia Shō?) è un seinen manga scritto ed illustrato da Chimaki Kuori, nota come autrice dell'adattamento a fumetti dell'anime Gundam Wing[1], in corso di pubblicazione sul mensile Champion Red dell'Akita Shoten dal 19 luglio 2013[2] e pubblicato in Italia da Panini Comics a partire dal 30 aprile 2015[3].
Vendite*:I dati sono riferiti ai primi 8 volumi di Saintia Sho, essi non sono mai entrati nelle classifiche Top 50 dei manga più venduti della settimana in Giappone. Mediamente le vendite di Saintia Sho si attestano dunque sotto le 20.000 copie.

Questo manga è IN CORSO.

VAI alla SCHEDA del manga (informazioni generali, prezzo, data eccetera)

VAI al RIASSUNTO ANALISI e PERSONAGGI VOL. 1-3 (prima parte, completo)
VAI al RIASSUNTO ANALISI e PERSONAGGI VOL. 4-in corso (seconda parte, in aggiornamento) (No spoiler: sono analizzati i volumi editi in Italia)

VAI agli SPOILER sugli ultimi capitoli (BOARD)
NEWS e CONTENUTI SPECIALI (TOPIC)


ALTRI MEDIA


Kurumada Suikoden - Hero of Heroes


Descrizione

Citazione
Kurumada Suikoden Hero of Heroes (車田水滸伝 - ヒーロー・オブ・ヒーローズ, Kurumada Suikoden - hīrō obu hīrōzu) è un manga, Spin-off, creato come omaggio ai 40 anni di carriera di Masami Kurumada come mangaka. Il manga è stato affidato a Yun Kōga. Questo manga non si limita al mondo di Saint Seiya, ma è un Crossover dei vari manga creati da Masami Kurumada. E' pubblicato sulla rivista Champion RED.

I manga di Masami Kurumada usati per il Crossover sono: Fūma no Kojirō, Ring ni Kakero, Otoko Zaka, Raimei no Zaji e Saint Seiya. Nel manga compaiono diversi personaggi di questi vari "universi" creati da Masami Kurumada: molti vengono da Saint Seiya, che si potrebbe dire essere l'universo più rappresentato, così come diversi aspetti della mitologia usati in quel media.

Questo manga è IN CORSO.
Questo manga è inedito in Italia

VAI agli SPOILER sugli ultimi capitoli (BOARD)




Saint Seiya Omega manga


Descrizione (da Wikipedia)

Citazione
Il manga Saint Seiya Ω - New Cloth Tanjo-hen è stato serializzato a partire dal 26 marzo 2013 sulle pagine della rivista mensile KeroKeroAce della Kadowaka Shoten disegnato da Bau. La serializzazione su rivista avviene a cadenza mensile; il primo capitolo consta di 43 pagine di cui 8 a colori e narra gli avvenimenti del primo episodio della serie, anche se con alcune modifiche. I capitoli successivi seguono in linea di massima i fatti della seconda stagione. La serializzazione viene poi sospesa e i capitoli vengono raccolti in un volume unico, uscito il 29 di settembre.

Questo manga è CONCLUSO
Questo manga è inedito in Italia

Topic di discussione



Saint Seiya Crossover


Descrizione

Citazione
Akita Shoten ha lanciato una sorta di "mini-manga" contenente una storia crossover tra i characters Shura del Capricorno (disegnato da Chimaki Kuori), Tenma di Pegasus (disegnato da Megumu Okada) e Sho del cavallino (disegnata da Shiori Teshirogi). La cosa interessante è che assistiamo ad una "rotazione" tra i mangaka e possiamo vedere i personaggi disegnati in diversi tratti. Sono solo trecento copie, che sono stati estratte a sorte tra i fan giapponesi che hanno partecipato a una promozione, alla fine dello scorso anno (novembre 2014 ndr).

Questo manga è CONCLUSO
Questo manga è inedito in Italia

Scansioni e testi tradotti in italiano



Ai no Jidai - Indigo Period


Descrizione

Citazione
Ai no Jidai - Indigo periodo è una nuova opera di Masami Kurumada: si tratta di una auto biografia. Conta otto capitoli, racconta la storia di Kurumada e della sua scelta di diventare mangaka per lanciare il suo primo lavoro ufficiale in Shounen Jump.

Questo manga è CONCLUSO
Questo manga è inedito in Italia

TOPIC di discussione e informazioni




Tutte le immagini sono inserite a scopo di discussione.
*Note sui dati di vendita fornite dall'utente Abdul da fonte Animenewsnetwork
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2016, 12:17:43 pm da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

INDICE del FORUM "MANGA": TUTTI I MANGA SAINT SEIYA!!
« il: 31 Maggio, 2016, 10:10:09 am »