Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: INDICE del FORUM "MANGA": ARTBOOK E CONTENUTI SPECIALI!!  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
INDICE del FORUM "MANGA": ARTBOOK E CONTENUTI SPECIALI!!
« il: 29 Agosto, 2016, 12:17:13 pm »
CONTENUTI SPECIALI E ARTBOOK PRESENTI SUL FORUM!
(materiali non licensed in italiano o rieditatI come fanart)




COSMO SPECIAL



INFORMAZIONI

Citazione
Si tratta di un libro suL manga Saint Seiya, così come altre opere di Masami Kurumada, come bonus o pubblicità. Si tratta di un Databook più di un artbook contenente informazioni complete per i manga e una interessante raccolta di dati.

E' un numero unico interamente in giapponese, con progetti originali Kurumada, molti documenti interessanti e quasi unici per questo manga. Uno dei più rari libri CDZ.  Fu pubblicato mentr eil manga era arrivato allo scontro tra Shun e Scilla quindi non contiene informazioni su personaggi apparsi dopo.

Contiene anche un gioco da tavolo con tanto di pedine da ritagliare, e i famosi scontri simulati tra diversi personaggi della saga, che tanto hanno appassionato i fan e coloro che discutono sulla forza dei personaggi (anche se l'esito dello scontro è sempre molto generico..). Un contenuto interessante è l'Ipermito. L'Ipermito è la mitologia di saint seiya, ISPIRATA a quella dell'antica Grecia. Non compare sull'artbook Encyclopedia ma sull'artbook Cosmo Special, che comprende più di 200 pagine di approfondimenti e un gioco tipo "Gioco dell'oca", nonchè le famose battaglie ipotetiche. Questo Ipermito è molto importante, è stato pubblicato prima della serie di Hades e ci dice chiaramente quale sarebbe la mitologia di Saint Seiya, che differisce moltissimo da quella dell'antica Grecia.
pubblicazione : 10 Agosto 1988
Pagine : 224

 





ENCICLOPEDIA TAIZEN



INFORMAZIONI

Citazione
La Saint Seiya Encyclopedia (聖闘士星矢 大全, Saint Seiya Taizen) è l'enciclopedia dei Cavalieri dello zodiaco uscita in formato cartaceo nel 2001. Il libro non è stato licenziato in Italia. Il “progetto TAIZEN” nasce per tutti gli appassionati del manga Saint Seiya di Masami Kurumada che, come me, hanno sempre nutrito il desiderio di completare la propria collezione, così come il maestro decise di completarla, con un volume enciclopedico del manga che raccogliesse sinteticamente tutte le storie, i dati e gli eventi contenuti nei vari capitoli. Scritta dai collaboratori di Kurumada ed approvata dal maestro stesso, l’enciclopedia contiene non solo dati complementari prima inediti, inseriti per la sete di sapere dei fan, ma anche delle idee che sarebbero state utilizzate più avanti e che si sono puntualmente ripresentate nei nuovi manga sui cavalieri. Per questo ritengo importante avere questo volume nella nostra lingua, e renderlo fruibile a tutti i miei amici, e fratelli: i fan di Saint Seiya. Il progetto infatti non ha il benché minimo fine di lucro, di nessun genere; le pagine sono gratuitamente salvabili e stampabili, e nel modo più assoluto si è cercato di mantenere una versione vicina all’originale, senza sfruttare l’occasione per aggiungere alcunché. L’opera è già in formato per la stampa come in originale fronte/retro.






ROMANZO GIGANTOMACHIA



INFORMAZIONI (da Wikipedia)

Citazione
I Cavalieri dello zodiaco - Gigantomachia (聖闘士星矢 GIGANTOMACHIA Saint Seiya Gigantomachia?) è un romanzo basato sui personaggi del manga e anime I Cavalieri dello zodiaco scritto da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Masami Kurumada (il creatore dell'opera originale); è stato pubblicato in due volumi di circa 200 pagine il 28 agosto e il 21 dicembre 2002 dalla Shūeisha nella collana Jump Books, mentre in Italia è stato pubblicato in due volumi di 160 pagine nel giugno e nel novembre 2008 da Kappa Edizioni nella collana Mangazine.
Nella storia, successiva alla saga del Santuario in un periodo non meglio specificato (a giudicare da alcuni indizi, probabilmente dopo Nettuno), i Saint di Atena devono fronteggiare i Giganti che vogliono resuscitare il loro dio Tifone per conquistare la Terra; i due volumi sono intitolati rispettivamente La storia di Mei (盟の章 Mei no shou?, lett. Capitolo di Mei) e I giganti di Tifone (血の章 Chi no shou?, lett. Capitolo di sangue).
L'opera non contiene immagini inedite ma figure provenienti dai vecchi numeri del manga. In ogni volume è presente un doppio mini-poster dei Cavalieri rappresentati: nel primo volume i cinque Bronze Saint protagonisti e Shun, nel secondo volume Ikki e Shiryu. Le copertine di entrambi i volumi raffigurano Seiya.

Tatsuya Hamazaki, Masami Kurumada, I Cavalieri dello zodiaco - Gigantomachia - Storia di Mei, traduzione di Laura Anselmino, Bologna, Kappa Edizioni, giugno 2008, pp. 160, ISBN 978-88-7471-190-1.
Tatsuya Hamazaki, Masami Kurumada, I Cavalieri dello zodiaco - Gigantomachia - I Giganti di Tifone, traduzione di Laura Anselmino, Bologna, Kappa Edizioni, novembre 2008, pp. 160, ISBN 978-88-7471-203-8.

L'opera non è presente in quanto è stata pubblicata in Italia





GALAXIAN ENCICLOPEDIA


INFORMAZIONI

Citazione
L'Enciclopedia Galattica (銀河百科事典(ギャラクシアン エンサイクロペディア) Gyarakushian ensaikuropedia) è una vasta raccolta enciclopedica di profili (vita, pensiero, tecniche, armatura, profilo mitologico della costellazione ecc), colpi speciali/tecniche, riassunto delle battaglie e approfondimenti del manga Episode G. L'enciclopedia è stata allegata all'unico gaiden del manga, il volume 0, disegnato nel 2007 per celebrare i cinque anni di serializzazione e pubblicato a maggio del 2008; si tratta di un numero speciale che funge da prologo della storia di Episode G raccontando un'avventura in Egitto di Aiolos del Sagittario, già accentata nel capitolo speciale del numero 5.





Manga classico-Shueisha jump remix-Pagine speciali


INFORMAZIONI

Citazione
pagine bonus di Shueisha jump remix, la riedizione giapponese del manga classico.




« Ultima modifica: 16 Settembre, 2016, 09:17:35 am da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

INDICE del FORUM "MANGA": ARTBOOK E CONTENUTI SPECIALI!!
« il: 29 Agosto, 2016, 12:17:13 pm »