Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Promised Neverland  (Letto 9795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
The Promised Neverland
« il: 12 Ottobre, 2016, 14:20:32 pm »

The Promised Neverland è un manga shonen di Kaiu Shirai, pubblicato in giappone da Weekly Shonen Jump a partire dal primo agosto.
La storia è incentrata su un Emma, Norman e Ray, tre ragazzi di undici anni che abitano, insieme a molti altri bambini, in un orfanotrofio gestito dalla gentile signorina Isabella, chiamata da tutti "Mamma".
I bambini dell'orfanotrofio sono, giornalmente, sottoposto ad intenso studio e difficili test, ma a parte quello la vita è felice. Vige solo una regola: non allontanarsi dall'orfanotrofio.
Ma un giorno Emma e Norman scoprono un terribile segreto...

Personaggi principali

"Emma"
La protagonista della storia. Lei, Ray e Norman sono gli ospiti più vecchi dell'orfanotrofio, non essendo mai stati adottati, e tutti e tre hanno il massimo dei punteggi nei test giornalieri. Tra i tre è quella che eccelle di più nelle caratteristiche fisiche
[close]

"Norman"
Altro ospite di lunga data dell'orfanotrofio, e segretamente innamorato di Emma. Come lei e Ray ottiene il massimo punteggio nei test giornalieri, ed eccelle nel pensiero tattico/strategico
[close]

"Ray"
Amico di infanzia di Norman ed Emma, tra i tre è quello con la più ampia conoscenza. Passa le giornate divorando i libri presenti nell'orfanotrofio
[close]

"Isabella / Mamma"
La gentile direttrice dell'orfanotrofio. Investe tutte le sue energie nel dare la più solida educazione ai suoi "figli", e nello sviluppare la loro intelligenza... ma questa dedizione nasconde un segreto
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2016, 16:58:27 pm »
Intrigante come incipit

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2016, 17:58:37 pm »
E' carino :sisi:
Io ho cominciato a leggerlo perché mi incuriosiva, e per ora i primi (pochi :ya: ) capitoli mi stanno prendendo :sisi:
Ho evitato volontariamente di spiegare quel poco che s'è capito della trama, ma per il momento è una specie di "battaglia psicologica" :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #3 il: 15 Maggio, 2018, 04:05:21 am »
E' considerato il manga dell'anno, se non sbaglio è edito pure in Italia ormai. Io lo sto leggendo in inglese. Sono al terzo volume cartaceo, veramente appassionante  :sisi:... consigliatissimo

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #4 il: 15 Maggio, 2018, 08:20:43 am »
Io sto continuando a leggere i capitoli in pari con il Giappone, e devo dire che è molto carino :sisi:
Ci sono dei punti che mi hanno lasciato un po' perplesso, ma per il resto è davvero godibile

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #5 il: 03 Giugno, 2018, 10:37:14 am »
Lo sto seguendo anch'io. Totalmente preso dalla sceneggiatura del primo arco, un attimo meno coinvolto in quelli successivi ma sempre molto godibile.
Uno "shonen" - sì, lo metto tra virgolette - un attimo diverso dagli usuali con decisamente un plot ricco di misteri e azione; unico lato un attimo negativo, per quanto mi riguarda, è che, pur essendo di norma bello rapido e senza fronzoli, talvolta allunga leggermente alcune scene ed alcuni dialoghi che così vanno a spezzare un ritmo altrimenti molto ficcante.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #6 il: 08 Agosto, 2018, 19:05:32 pm »
Per me è già l'anime del 2019 :D :D teaser con le immagini del manga, sono prese tutte dal primo arco narrativo.
Spoiler
[close]

Altre info sull'anime
Produttore: Yuichi Fukushima
Regista: Kyohei Ishiguro (KimiUso)/Yoshitoshi Shinomiya (Your Name Flashback Scene Unit Dir.)
Character Design: Masayoshi Tanaka (Darling in the Franxx).

Design dei personaggi
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Doppiatori giapponesi
Spoiler
[close]
Sumire Morohoshi (Hinami di Tokyo Ghoul) - Emma
Maaya Uchida (Alluka di Hunter x Hunter) - Norman
Mariya Ise (Killua di Hunter x Hunter) - Ray
L'anime dovrebbe coprire i primi 37 capitoli, cioè fino alla fine dell'arco della fuga da Grace Field.


Durante le vacanze ne ho approfittato per recuperare in blocco i 98 capitoli, appena ne finivo uno avevo già l'ansia per il successivo, davvero molto coinvolgente sia nella prima parte di battaglia psicologica tra i bambini e Mamma Isabella e Krone dall'altra poi intrighi e misteri anche all'interno del trio di protagonisti.
Poi scoprendo tutto il mondo esterno comincia l'azione  :yea: :yea: :yea:

Curiosità dubbi ed altro:
-Mi è rimasta la curiosità scema di sapere come si legge il nome del Re dei demoni, quando lo pronunciano i personaggi io vedo solo uno scarabocchio :XD:
-Seconda cosa che non mi torna è come mai gli umani vogliano ancora mantenere la pace, vista la differenza di sviluppo tecnologico tra i demoni e gli umani non sarebbe difficile vincere la guerra con le armi moderne :uhm: :uhm: a meno che il re dei demoni non abbia poteri magici o qualcosa del genere.
-terza cosa mi stavo chiedendo come è avvenuta la separazione del mondo visto che i demoni dicono sempre di essere sul pianeta terra :uhm: :uhm: muri di mattoni  :XD: o forse qualcosa di metafisico? Stavo pensando pure se potesse essere qualcosa tipo un mondo sopraelevato o sotterraneo/sottomarino.
-il corpo di Lewis sembra scomparso quando il Goldy Pond viene sommerso dall'acqua :uhm: :uhm:
-Tra i punti che secondo me dovranno essere ripresi c'è il fatto che Ray è il figlio biologico di Isabella, secondo me non è una cosa messa tanto per far vedere la crudeltà e la freddezza di Isabella  :uhm: :uhm: potrebbe pure esserci una "conversione" quando i nostri torneranno a liberare il gruppo di Phil a Grace Field.

Come trama ci ho visto molte analogie con l'Attacco dei Giganti, il muro che separa i protagonisti dal mondo esterno, il riferimento ad essere considerati bestiame, i mostri mangiauomini che si rigenerano, umani "ostili" ai protagonisti e traditori, un trattato di pace capestro, aiuti dal mondo esterno "mandati" tramite libri, Yuugo che ricorda un po' Levi per capacità di combattimento e stravaganza, possibili alleati che aspettano fuori... certo lo svolgimento è stato parecchio più veloce :zizi:
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2018, 13:56:33 pm da Sauzer »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #7 il: 08 Agosto, 2018, 19:15:11 pm »
Le voci non mi dispiacciono, le trovo parecchio azzeccate - forse tranne quella di Emma
Il character design un po' meno, non mi piace particolarmente come sono resi i visi :uhm:

Per le tue curiosità, l'unica su cui al momento mi sento di commentare è il rapporto tra Ray ed Isabella... io sono quasi convinto che Isabella si rivelerà un'alleata :sisi: E probabilmente sfrutteranno Ray come scusa

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #8 il: 01 Dicembre, 2018, 13:49:30 pm »
Dichiarazioni di staff e doppiatori in vista dell'anime
https://edomonogatari.wordpress.com/2018/08/17/wsj38-tpn/
Spoiler
[close]

Emma (Sumire Morohoshi):

Ho letto il manga di The Promised Neverland con mia madre prima di accettare il provino della parte per Emma e ho provato come se fossimo state entrambe catapultate in un sogno. Quando ho appreso la notizia di aver avuto la parte di Emma, non ci potevo credere inizialmente. Ero davvero felice. Mia madre e il mio manager erano anche contentissimi, il che mi ha reso emozionata e motivata che mai. Al fine di adattare al meglio l’immagine originale di Emma a tutti voi fan, darò il meglio di me stessa per elevare il suo fascino a vette sempre più alte“.

Norman (Maaya Uchida):

“Una volta essere entrati nel mondo di questa affascinante ed incredIbile serie, è impossibile andare via. Anche io sono stata ipnotizzata da questo manga. Onorerò e affronterà questo ruolo con tutte le mie forze“.

Ray (Mariya Ise):

“Penso che questa serie, focalizzata su un gruppo di ragazzi e ragazze che sopravvivono in nome della speranza sebbene non ve ne sia spazio a volte, infonda coraggio agli adulti e ai bambini nella stessa maniera. Nella storia Ray scopre un certo segreto prima di tutti i bambini, ma lo tiene per sè. La sua solitudine, risolutezza e volontà pacata di combattere, così come il calore dei suoi amici… spero di riuscire davvero a provare tutto questo e a convergerlo in una sola volta“.

Mamoru Kanbe regista

Penso ci si possa approcciare a questa storia da diversi punti di vista. Non solo domina la tematica dell’ingannare il nemico, ma l’astuzia e il sotterfugio combattono tra le due fazioni anche al fine di raggiungere un obiettivo comune. I personaggi pensano cose diverse ed in più hanno un modo di vedere le cose in maniera opposta. Tuttavia l’obiettivo finale è il medesimo e questo è davvero un punto attraente della storia“.

“Per gli appassionati che non vedono l’ora di addentrarsi nell’anime voglio dire che creare un anime è abbastanza impegnativo, ma stiamo davvero facendo del nostro meglio ora. Pazientate ancora un po’!”



Intanto nel manga è uscito il capitolo 99, si comincia a parlare di come raggiungere le 7 Mura anche se per adesso la descrizione mi pare alquanto criptica. Inoltre pare che nei prossimi capitoli Don e Gilda, in ombra nell'ultimo arco partiranno alla ricerca degli alleati con Ray e Emma mentre Yuugo rimarrà al rifugio e credo che ci sarà uno scontro con i soldati di Andrew.


Dichiarazioni dell'autore Kaiu Shirai in merito alla durata della serie
https://blog.francetvinfo.fr/popup/2018/08/21/on-a-tout-fait-pour-que-la-serie-soit-un-succes-et-on-a-reussi-entretien-avec-les-auteurs-du-manga-the-promised-neverland.html
“La storia originale di base si estendeva fino alla fuga dei bambini dall’orfanotrofio Grace Field House. Personalmente mi piacerebbe, in accordo con il mio editore, che la storia non si estendesse troppo. Prevedo venti o trenta volumi ancora per il manga“.

News

Spoiler
[close]
Attraverso le prime informazioni apparse online sul numero 39 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da lunedì 27 agosto 2018, apprendiamo che il manga di The Promised Neverland, scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, prima di intraprendere il grande salto del debutto della stagione animata fissato a gennaio 2019, sperimenterà una prima avventura animata dal momento che uno speciale animato (OVA) ispirato all’opera manga edita in Italia da J-POP sarà svelato in occasione del Jump Anime Festa.

Il Jump Anime Festa è un grande evento annuale organizzato da Shueisha dal 25 novembre al 2 dicembre di ogni anno. L’evento è svolto per celebrare le trasposizioni animate ispirate ai manga editi su Shonen Jump attraverso novità, mostre e trasmissioni di speciali animati.

Inizialmente lo speciale sarà dedicato alla visione di coloro che presenteranno all’evento. Solo in seguito, Shueisha deciderà di renderlo disponibile al pubblico in DVD.



Capitolo 100
Scopriamo che il gruppo di Phil è stato separato negli altri 4 allevamenti e della sorte di Isabella non si sa più nulla. Phil dimostra una grande maturità e complessità psicologica per la sua età, si vede che è molto intelligente  :sisi: Soffre per vedere gli altri bambini spediti ma ingoia il rospo per eviatare di farsi scoprire dalla Mamma dell'allevamento. Intanto arriva Andrew per indagini e subito adocchia Phil con fare indagatorio. Non si capisce se Andrew ha fatto il giro dalla zona desertica fino a Grace Field o ha usato i passaggi mondo umano - mondo dei demoni. Comunque questo mi fa pensare che i passaggi controllati dai Latley siano sicuri e "facili" da usare, secondo me i bamini punteranno a prendere controllo di quelli magari sconfiggendo qualche subordinato di Peter Latley.
Nell'altra parte del capitolo Emma, Ray e il loro gruppo raggiungono Cavatidala o come si scrive  :XD: questa cosa invece mi fa pensare che il mondo dei demoni sia abbastanza piccolo visto che può essere esplorato a piedi da bambini di 12 o 13 anni che per quanto allenati non è che siano superman :ya: anche se non ci sono stati riferimenti numerici mi domando quanto saranno le distanze tra i vari punti, per esempi quanto era distante Grace Field dal rifugio o il rifugio da Goldy Pond. :uhm: :uhm: Nel complesso non penso che siano più di qualche centinaio di kilometri. :uhm:

Altri capitoli, bene che i ragazzi ottengano informazioni sulle Sette Mura e l'acqua dorata abbastanza velocemente. Mi è sembrato fin troppo che i ragazzi entrassero nel villaggio dei demoni senza che nessuno se ne accorgesse, forse l'autore voleva sbrigarsi con la narrazione senza addentrarsi nei dettagli. :uhm:
L'alleato che aveva telefonato... insomma se è davvero già morto come dice Andrew sarebbe un personaggio sprecato. Spero che sia solo un bluff degli uomini di Peter Latley e che ci siano altri collaboratori.
Andrew è bastardo e spietato ma proprio str@@@@ che vorresti entrare nella storia per dirgliene quattro. Tipico personaggio che deve fare una brutta fine ma di quelle atroci.

Nuovo teaser trailer dell'anime, ancora però non si vede praticamente niente a livello di animazione:

Spoiler
[close]

Dovrebbero essere 12 o 13 episodi, sinceramente speravo di più ma magari pensano di fare una seconda stagione in breve tempo visto che il manga procede spedito e regolare.

Intanto nel cartaceo, povero Yuugo  :'( e povero Lucas :'( davvero bella la tavola in cui si rincontrano con i loro vecchi amici.
Invece Andrew :insulti: classico personaggio bastardo che ti chiedi "ma quando crepa?"
Interessante il fatto che ci siano altri alleati che si sono messi in contatto con i bambini, il dialogo tra Emma e Oliver mi fa sperare in una svolta positiva per il gruppo.

Nuovo teaser finalmente si vede qualcosina di animazione
Spoiler
[close]

Intanto nel manga è uscita il capitolo 112: Andrew ha fatto finalmente la fine che meritava di fare anche se credo che i bambini, Emma in particolare, non siano ancora in grado di uccidere un essere umano, e seconda cosa importante cliffhanger di fine capitolo con il ritorno di Minerva  :shock:


Cast doppiatori
Spoiler
Isabella: Yuko Kaida
Gilda: Lynn
Don: Takahide Ueki
Krone: Nao Fujita
Phil: Hiyori Kono
Thomas: Hinno Mari
Nut: Shizuka Ishigami
Lannion: Yuko Mori
Anna: Ai Kinano
Connie: Ozawa Aki
[close]

Terzo teaser trailer
Spoiler
[close]

Nuova Key visual
Spoiler

[close]


Rivelata anche l'anteprima della sigla di apertura Touch off eseguita dagli UVERworld, il link sarebbe questo ma il video è precluso in Italia

magari funziona quello di Twitter
https://twitter.com/twitter/statuses/1068178271618179073

Nel manga intanto comincia l'arco narrativo finale con la discesa in campo dell'esercito di Minerva che mazzola ben ben diversi demoni e brucia alcuni allevamenti, toccante il momento in cui Minerva abbandona i bambini tenuti in vita dalle macchine e incapaci di muoversi  :'(
Il gruppo di Emma e Ray finalmente si avvia alla fauci del Leone per unirsi al gruppo di Minerva ma intanto vorrei sapere che fine ha fatto Norman e il suo allevamento speciale, ormai è una vita che non si vede.
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2018, 13:57:31 pm da Sauzer »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #9 il: 01 Dicembre, 2018, 14:15:03 pm »
Mmmh.... sentita così non mi dice granché, aspettiamo di sentire la versione "completa" :boh:

Nel manga intanto comincia l'arco narrativo finale con la discesa in campo dell'esercito di Minerva che mazzola ben ben diversi demoni e brucia alcuni allevamenti, toccante il momento in cui Minerva abbandona i bambini tenuti in vita dalle macchine e incapaci di muoversi  :'(
Il gruppo di Emma e Ray finalmente si avvia alla fauci del Leone per unirsi al gruppo di Minerva ma intanto vorrei sapere che fine ha fatto Norman e il suo allevamento speciale, ormai è una vita che non si vede.

"Finale" è una parola grossa secondo me :ya:
Comunque confermo le mie impressioni di qualche tempo fa, da quando hanno abbandonato Grace Field secondo me è calato parecchio
La cosa interessante di quest'anime era che, un po' come successe per Death Note, era uno "scontro di astuzia". Da quando sono scappati da Grace Field invece si è trasformato sempre più in un classico battle shonen che altro, e questo è un gran peccato

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #10 il: 04 Gennaio, 2019, 01:45:33 am »
Nuova video anteprima sulle note della ending

Spoiler
[close]
se non si vede c'è il link twitter
https://twitter.com/i/status/1070712731316056064

Inoltre è stato annunicata una light novel su Isabella e Krone in uscita a gennaio 2019
Spoiler
[close]

Nella versione cartacea è uscito il 115 con l'entrata in scena di 2 nuovi personaggi a mio dire sospetti.
Dicono di essere bambini liberati dagli allevamenti da Minerva ma il simbolo sembra proprio quello dell'allevamento speciale Lambda che dovrebbe essere quello più sorvegliato e sotto la diretta gestione del clan Latley, e alla prima occasione buona consigliano al gruppo di Emma di fare un'incursione in un allevamento  :uhm: e se fosse tutta una trappola organizzata dai Latley con Jin e Hayato a fare da esca?
Comunque nel caso si trattatasse dell'allevamento Project Lambda credo che ritorni in scena anche Norman che potrebbe riunirsi al gruppo. :sisi:

Altra video preview
Spoiler
[close]

Cover della novel
Spoiler
[close]

Capitolo 116 L'allevamento non era il Lambda  :XD: ergo dovremo aspettare ancora per il ritorno di Norman. :uhm:
Anna si rivela la nuova infermierina del gruppo, segno che il tempo trascorso a studiare non è stato inutile.  :sisi:
I 2 ragazzi Jin e Hayato sembrano sinceri e inoltre i demoni di guardia incontrati finora erano debolissimi, quindi non c'è stato neanche un vero scontro. Per adesso questa infiltrazione nell'allevamento sembra un "filler" del manga per allungare il brodo. Spero che succeda qualcosa di interessante nel prossimo capitolo.

Clip del primo episodio e video promo estesi, proiettati durante la Jump Festa

https://twitter.com/i/status/1076336191778082816

Per chi è interessato l'anime sarà disponibile su VVVVid


Intanto nell'ultimo capitolo manga c'è stato il tanto atteso incontro, Norman e Emma si sono ritrovati, finalmente un capitolo di sole cose positive. Adesso mi aspetto bene lo spiegone su come Norman ha attaccato l'allevamento Lambda e di come ha fatto per farsi passare per Minerva :uhm: prima dello scontro con il clan Latley.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #11 il: 04 Gennaio, 2019, 08:41:08 am »
Intanto nell'ultimo capitolo manga c'è stato il tanto atteso incontro, Norman e Emma si sono ritrovati, finalmente un capitolo di sole cose positive. Adesso mi aspetto bene lo spiegone su come Norman ha attaccato l'allevamento Lambda e di come ha fatto per farsi passare per Minerva :uhm: prima dello scontro con il clan Latley.

Oddio, c'è qualcosa di ancora più importante da spiegare... il "Norman" che vediamo nell'ultimo capitolo a me sembra palesemente un adulto, quindi non è il Norman ragazzino che dovrebbe essere...
Bisognerebbe capire come fa a essere così grande, come ha fatto a fuggire dalla struttura Lambda, eccetera
Spero solo sia una coincidenza (ovvero uno che "somiglia" a Norman) e che non vogliano tirare in mezzo i viaggi nel tempo

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: The Promised Neverland
« Risposta #12 il: 04 Gennaio, 2019, 10:06:53 am »
anche questo pare interessante  :uhm: bene ho letto che tra poco comincia l'anime di 13 episodi , coprirà tutto il manga che voi sappiate??

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #13 il: 04 Gennaio, 2019, 10:08:13 am »
anche questo pare interessante  :uhm: bene ho letto che tra poco comincia l'anime di 13 episodi , coprirà tutto il manga che voi sappiate??

Dubito che coprirà tutto il manga, almeno la prima serie... il manga al momento conta 118 capitoli, mi auguro che la prima stagione non ne copra più di una trentina LOL

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: The Promised Neverland
« Risposta #14 il: 04 Gennaio, 2019, 10:10:28 am »
ah bon al limite se mi prende continuo tramite il manga :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Promised Neverland
« Risposta #14 il: 04 Gennaio, 2019, 10:10:28 am »