Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Promised Neverland  (Letto 9680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #30 il: 09 Giugno, 2019, 22:22:34 pm »
Sauzer-san, mi fai morire dalle risate!  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Spero che si siano un po' di mazzate e di vedere qualche demone tolto di torno, i nobili sono proprio antipatici a pelle  :ya: :ya:
È ora, direi. Devono cominciare a togliere di mezzo qualcuno, perché sono assai e sono durati pure abbastanza! :ninja:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #31 il: 16 Giugno, 2019, 03:47:13 am »
Sauzer-san, mi fai morire dalle risate!  :rotolo: :rotolo: :rotolo:
Ma il mio era un commento serio  :uhm: :uhm: cosa c'era da ridere?

Spero che si siano un po' di mazzate e di vedere qualche demone tolto di torno, i nobili sono proprio antipatici a pelle  :ya: :ya:
È ora, direi. Devono cominciare a togliere di mezzo qualcuno, perché sono assai e sono durati pure abbastanza! :ninja:
E invece no le mazzate aspetteranno :( nell'ultimo capitolo Vincent sta preparando una sorta di veleno per essere sicuro di uccidere Musica probabilmente e da come parla pare che sia un'idea del supergenio di Norman.
Seconda parte del capitolo con Don e Gilda alla ricerca del gruppo di Musica con Hayato e Ayse, scaramuccia con un demone selvatico ma la cosa più importante Ayse scopre subito le intenzioni dei 2. Rivela di parlare normalmente al contrario di quello che veniva accennato nel capitolo precedente pure lei quindi nasconde qualcosa a Norman e al suo gruppo :uhm: :uhm: forse visto che lei è stata allevata dai demoni è contraria al piano di sterminio? :uhm: Qui ogni nuovo personaggio nasconde un mistero  :ya: :ya:.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #32 il: 17 Giugno, 2019, 01:40:55 am »
Ma il mio era un commento serio  :uhm: :uhm: cosa c'era da ridere?
Citazione da: Sauzer-san
Poi ci sarebbe anche da discutere sul fatto mai chiarito che lei è sempre tette di fuori e gonne svolazzanti in bella mostra qualunque cosa succeda e spesso si struscia con qualche maschio
Scusami, ma io sono andata in insufficienza respiratoria!!  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

E invece no le mazzate aspetteranno :( nell'ultimo capitolo Vincent sta preparando una sorta di veleno per essere sicuro di uccidere Musica probabilmente e da come parla pare che sia un'idea del supergenio di Norman.
È praticamente sicuro al 150% che filerà tutto liscio, o almeno, da come parla sembra proprio di sì! :uhm:

Citazione
Seconda parte del capitolo con Don e Gilda alla ricerca del gruppo di Musica con Hayato e Ayse, scaramuccia con un demone selvatico ma la cosa più importante Ayse scopre subito le intenzioni dei 2. Rivela di parlare normalmente al contrario di quello che veniva accennato nel capitolo precedente pure lei quindi nasconde qualcosa a Norman e al suo gruppo :uhm: :uhm: forse visto che lei è stata allevata dai demoni è contraria al piano di sterminio? :uhm: Qui ogni nuovo personaggio nasconde un mistero  :ya: :ya:.
Presto Donna Francisca si farà largo tra i nobili e proverà ad accopparli! :ya:

Scherzo, tornando in tema...

Sono d'accordo sul fatto che probabilmente Ayse nasconde qualcosa di grosso riguardo i demoni, e penso che almeno questo (si spera?) lo dovremmo capire nel prossimo capitolo, a meno che non accada qualcosa per cui non ne potrà parlare più nel dettaglio con Don e con Gilda.

A proposito della scaramuccia col demone... era un classico momento così in cui per un pelo Hayato non è stato divorato, ma ho trovato adorabile come Don tenga il morale alto per tutti. Non supporta solo Gilda che è sempre preoccupata (so che non ha torto, ma...), ma tutti, sempre. È adorabile. Un bellissimo personaggio! :ok:
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2019, 01:42:29 am da Scarlet »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #33 il: 22 Giugno, 2019, 14:15:00 pm »
Citazione
Scusami, ma io sono andata in insufficienza respiratoria!!
Ma è vero  *O.O *O.O Saori san sta sempre tette di fuori pure ad Asgard con 30 gradi sotto zero, sempre gonne svolazzanti per mostrare le cosce tipo quando viene rapita da Damian e c'è l'inquadratura da sotto. Poi sta sempre circondata da maschi con Seiya ogni tanto ci prova, spesso quando lui è svenuto tipo nella scena del burrone, o alla fine delle 12 Case o alla fine dell'Elisio; la cosa sarebbe più simile ad una molestia sessuale che altro visto che lui è impossibilitato a dare il consenso anche se molti fan non riflettono su questo punto.
Poi ogni volta che vede un bel maschio se lo spupazza vedi Saga alla fine delle 12 Case come lo accoglie sul suo grembo, ma si spupazza pure il fratello Abel nel III OAV in una scena quasi incestuosa, ma pure Milo in Saintia Sho e secondo me non disdegna manco la scena con Aphrodite. Poi ci sono le scene con Julian e Kanon alla fine della Saga di Poseidon, sì insomma ogni volta che ne ha occassione approfitta e gode delle attenzioni di qualche bel maschione  :zizi: :zizi: Insomma più che dea vergine pare dea del bunga bunga, insomma ci sarà un motivo se è sempre circondata da baldi giovani belli ed aitanti maschi come i Gold Saint (al massimo fa un po' eccezione Aldo) no?

Capitolo nuovo.
Come si intuiva Ayse è legata ai demoni, considerava quello che l'ha cresicuta come suo padre e odia il gruppo di Norman per averlo ucciso, probabile che voglia vendicarsi. A quanto pare gli allevamenti di massa creano i bambini in maniera "artificiale", avranno qualche utero meccanico o aggeggio del genere magari quelli visti a Lambda; dubito altamente che ci siano madri biologiche per tutti quei bambini, magari le madri e le gravidanze tradizionali sono una cosa da allevamenti di qualità suprema  :uhm: :uhm: :uhm: Poi il demone parla di bambini fallati anche se non ho capito bene magari sono deformi o malati e Ayse era una di quei bambini che poi il demone alleva come una figlia.
Comunque il passato di Ayse la mette in contrasto con il piano di Norma e la fa avvicinare a Don e Gilda. Tutto il viaggio però è una trappola per Musica perchè Jin sta seguendo il gruppo con dei soldati direi altri bambini di Lambda a giudicare dall'aspetto. Che ci sia uno scontro interno nei prossimi capitoli?
Adesso abbiamo tanti fronti aperti, la battaglia di Norman, la ricarca delle 7 Mura e adesso anche la ricerca di Musica, spero che poi non si perda il filo del discorso mettendo troppa carne al fuoco.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #34 il: 23 Giugno, 2019, 00:52:39 am »
Spoiler
Ma è vero  *O.O *O.O Saori san sta sempre tette di fuori pure ad Asgard con 30 gradi sotto zero, sempre gonne svolazzanti per mostrare le cosce tipo quando viene rapita da Damian e c'è l'inquadratura da sotto. Poi sta sempre circondata da maschi con Seiya ogni tanto ci prova, spesso quando lui è svenuto tipo nella scena del burrone, o alla fine delle 12 Case o alla fine dell'Elisio; la cosa sarebbe più simile ad una molestia sessuale che altro visto che lui è impossibilitato a dare il consenso anche se molti fan non riflettono su questo punto.
Poi ogni volta che vede un bel maschio se lo spupazza vedi Saga alla fine delle 12 Case come lo accoglie sul suo grembo, ma si spupazza pure il fratello Abel nel III OAV in una scena quasi incestuosa, ma pure Milo in Saintia Sho e secondo me non disdegna manco la scena con Aphrodite. Poi ci sono le scene con Julian e Kanon alla fine della Saga di Poseidon, sì insomma ogni volta che ne ha occassione approfitta e gode delle attenzioni di qualche bel maschione  :zizi: :zizi: Insomma più che dea vergine pare dea del bunga bunga, insomma ci sarà un motivo se è sempre circondata da baldi giovani belli ed aitanti maschi come i Gold Saint (al massimo fa un po' eccezione Aldo) no?
Non... :rotolo: respiro... :rotolo:
Comunque è vero che è sempre tette al vento in ogni occasione, se fossi stata io mi sarebbe già venuta una polmonite... :ya: Ma è lei, quindi va bene. Al massimo la prendono in braccio i Saint e le fanno da badanti. In Next Dimension Shijima e Mystoria sono impazziti per prendersi la briga di non farla crepare persino da piccola! :ya:
No certo, figuriamoci se è dispiaciuta che tutti i Gold Saint siano baldi giovani, compreso Aldebaran secondo me, perché tanto per lei non fa differenza! Parla di amore a Hades, Callisto e Artemide forse per convincere pure loro. Chissà quanto le è costato mettersi l'armatura, minimo sarà morta di caldo! :ya:
[close]

Citazione da: Sauzer-san
Capitolo nuovo.
Come si intuiva Ayse è legata ai demoni, considerava quello che l'ha cresicuta come suo padre e odia il gruppo di Norman per averlo ucciso, probabile che voglia vendicarsi. A quanto pare gli allevamenti di massa creano i bambini in maniera "artificiale", avranno qualche utero meccanico o aggeggio del genere magari quelli visti a Lambda; dubito altamente che ci siano madri biologiche per tutti quei bambini, magari le madri e le gravidanze tradizionali sono una cosa da allevamenti di qualità suprema  :uhm: :uhm: :uhm: Poi il demone parla di bambini fallati anche se non ho capito bene magari sono deformi o malati e Ayse era una di quei bambini che poi il demone alleva come una figlia.
Comunque il passato di Ayse la mette in contrasto con il piano di Norma e la fa avvicinare a Don e Gilda. Tutto il viaggio però è una trappola per Musica perchè Jin sta seguendo il gruppo con dei soldati direi altri bambini di Lambda a giudicare dall'aspetto. Che ci sia uno scontro interno nei prossimi capitoli?
Adesso abbiamo tanti fronti aperti, la battaglia di Norman, la ricarca delle 7 Mura e adesso anche la ricerca di Musica, spero che poi non si perda il filo del discorso mettendo troppa carne al fuoco.
Mi ha commossa... *:-(
Era un capitolo così bello! Il demone che ha preso con sé Ayse e l'ha cresciuta senza all'inizio nemmeno rendersi conto di ciò che stava facendo... E poi è morto in quel modo, poverino... Che tristezza... :'(
Sì, penso tu abbia ragione riguardo la nascita dei bambini, sembravano praticamente "sfornati" da qualche parte dato che lì era tutto pieno di pacchi! :uhm: Penso che il demone parlasse di bambini con qualche malformazione e simili, infatti da quelli che stavano buttando via si vedeva che almeno Ayse aveva un problema al viso (poi non so se magari hanno fatto delle analisi più approfondite e avevano anche guai di altro tipo)...
Penso che lo scontro interno sia inevitabile e previsto da Norman, ma vediamo come sarà gestita questa cosa... :uhm: Perché è vero che c'è un sacco di carne al fuoco, ma magari è perché tutte queste tre cose devono convergere in altro, o almeno... mi auguro che sia così! Intanto ammazzano qualcuno dei nobili, magari approfittando di una battaglia interna, che male non fa! :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #35 il: 29 Giugno, 2019, 02:46:00 am »
Capitolo 140 tornano in scena i nobili e facciamo la conoscenza di lady Bayon e del giovane rampollo (almeno credo sia maschio) del casato. I nobili si muovono con dei mezzi che ricordano dei treni ottocenteschi, pare che la tecnologia dei mezzi di locomozione non sia avanzata come quella per la produzione di bambini, sarà che non ne hanno bisogno. Viene confermato inoltre che il Tafari richiede grandi preparativi anche se sinceramente non ho capito in che cosa consistano nello specifico. Inoltre viene confermato che tra il casato Bayon e il casato Dozza non scorre proprio buon sangue, anzi Bayon dice che preferirebbe che fosse riammesso nella nobiltà il clan Giran che lui conosceva fin da bambino, e la cosa lascia straniti e spaventati gli altri nobili forse per qualcosa legata al passato di Giran. Nel frattempo proprio Giran si è avvicinato alla capitale con fare bellicoso.

Seconda parte del capitolo con Emma e Ray che finalmente giungono ad una sorta di buco nero che distorce lo spazio, certo che hanno conoscenze scientifiche avanzate per essere dei bambini anche se molto dotati  :ya: :ya: A quanto pare è quello che permette di attraversare le 7 Mura, Ray torna al covo dove sono radunati i bambini mentre Emma incontra finalmente il dio dei demoni che le spiega che Ray non ha una mente che gli permette di superare le 7 Mura  :uhm: :uhm: questo punto non mi è molto chiaro le Mura sono qualcosa sia di fisico che di psicologico/controllabile con la mente  :uhm: :uhm:
Comunque alla fine il dio dei demoni, che a quanto ho capito si nutre di carne umana di qualità suprema, comincia a parlare con Emma che dice di voler creare una nuova promessa per liberare i bambini bestiame e non uccidere i demoni, ordunque si avvicina la trattativa decisiva per lo sviluppo della storia.


Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #36 il: 29 Giugno, 2019, 17:26:03 pm »
Viene confermato inoltre che il Tafari richiede grandi preparativi anche se sinceramente non ho capito in che cosa consistano nello specifico.
Penso siano i preparativi per il banchetto dato che attendono le offerte e stanno preparando di per sé i contorni, o almeno credo... :uhm:

Citazione
Seconda parte del capitolo con Emma e Ray che finalmente giungono ad una sorta di buco nero che distorce lo spazio, certo che hanno conoscenze scientifiche avanzate per essere dei bambini anche se molto dotati  :ya: :ya:
Sono pur sempre eroi di Jump!  :sisi:

Citazione
A quanto pare è quello che permette di attraversare le 7 Mura, Ray torna al covo dove sono radunati i bambini mentre Emma incontra finalmente il dio dei demoni che le spiega che Ray non ha una mente che gli permette di superare le 7 Mura  :uhm: :uhm: questo punto non mi è molto chiaro le Mura sono qualcosa sia di fisico che di psicologico/controllabile con la mente  :uhm: :uhm:
Quello che ho capito io è che lui non poteva arrivare in quel luogo perché essendo convinto che ci fossero delle mura, la sua mente aveva creato delle "mura" mentali che gli impedivano quindi di arrivare lì. Nonostante fosse stato detto che lì non c'era niente eppure c'era tutto. Per questo poi il dio dei demoni dice a Emma che al contrario di Ray possiede una grande elasticità mentale, così eccezionale da essere elastica e modellarsi a tutto proprio perché la sua mente, al contrario di quella di Ray, non conosce confini! :ok:

Citazione
Comunque alla fine il dio dei demoni, che a quanto ho capito si nutre di carne umana di qualità suprema, comincia a parlare con Emma che dice di voler creare una nuova promessa per liberare i bambini bestiame e non uccidere i demoni, ordunque si avvicina la trattativa decisiva per lo sviluppo della storia.
Sì, proprio come dici, questo è chiaramente un grosso punto di svolta. Emma non vuole uccidere i demoni, vuole salvare i bambini delle fattorie e non vuole che il fardello se lo porti tutto Norman, quindi vedremo presto cosa si è pensata, possibilmente sacrificando soltanto se stessa. :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #37 il: 06 Luglio, 2019, 02:23:19 am »
Capitolo 141
Emma incontra il dio dei demoni e gli propone di sitpulare una nuova promessa, modificando quella precedente che comunque aveva altri aspetti oltre ai bambini bestiame, tra cui una "ricompensa". Il dio dei demoni pare pure ben disposto ad ascoltare Emma, quasi troppo :uhm: :uhm: e la cosa lascia perplessa Emma.
Si interrompe a questo punto la narrazione principale per vedere in flashback questa benedetta promessa.
Scopriamo che 1000 anni prima gli umani uccidevano i demoni per riprendersi le terre e pare che arrivassero umani da più regni e di diversi stati sociali. A quanto pare Julius Latley era un nobile che guidava un gruppo di guerrieri umani. Stanco per le perdite subite comincia a pensare ad una sorta di tregua offrendo dei tributi, anche se i suoi compagni non sono d'accordo. Durante una battaglia si rivede la vecchia conoscenza Arciduca Lewis che stermina tutti i compagni di Latley a questo punto vista la mala parata e resosi conto che è inutile continuare a combattere per farsi massacrare propone a Lewis una tregua e di incontrare sua maestà.

La spiegazione per la storia della promessa tutto sommato è logica anche se un po' banalotta :uhm: e poi Julius fa la figura del codardo, mentre Lewis sembra un po' troppo accomodante rispetto a quello visto a Goldy Pond lui che cercava avversari degni di combattere.
A fare da guida a Julius mi pare ci sia Ivelk il che fa pensare che i nobili vivano molto a lungo.
 
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2019, 18:51:03 pm da Sauzer »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #38 il: 06 Luglio, 2019, 16:39:13 pm »
Il dio dei demoni pare pure ben disposto ad ascolatare Emma, quasi troppo :uhm: :uhm: e la cosa lascia perplessa Emma.
E non solo Emma, qui gatta ci cova. :uhm:

Lei non vuole che muoia nessuno e nemmeno i demoni, fatto sta che i demoni vivono mangiando gli esseri umani e gli esseri umani devono sterminare i demoni per ritrovare la loro libertà.

O, sorpresa, Emma ha da proporre qualcosa di alternativo come cibo, o io non vedo come la cosa possa andare come dice lei con quelle premesse...  :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #39 il: 13 Luglio, 2019, 18:27:32 pm »
Capitolo 142 continua la storia della promessa, turbe mentali di Julius Latley sul sacrificio necessario per avere la pace, sul dover salvare le vite ai soldati, ai cittadini e al peso di tutte le decisioni che gli gravano sulle spalle. Prova di nuovo a convincere i compagni a trattare la pace ma essi rifiutano continuando a dire di dover combattere anche per i compagni e le persone care morte. Ecco ad un tratto il colpo di scena, quel gran figlio di [@@@@ di Julius è già d'accordo con i demoni e tradisce i suoi compagni, di fatto offrendoli come cibo per i demoni, cosa che ovviamente fa incazzare come delle belve gli ex amici. Mi pare strano che i demoni si siano avvicinati così facilmente al luogo dove si trovavano gli ufficiali e i nobili umani, avranno fatto fuori le guardie off screen?
Intanto scopriamo pure che il dio dei demoni ha grandi poteri ma ci sono delle regole a cui bisogna sottostare per stipulare la promessa. Una è che la promessa non deve essere mai infranta e vabbè questo è logico sennò che promessa è :ya: l'altra cosa importante è che non si può mai rifiutare la ricompensa. 1000 anni prima la ricompensa chiesta era la miglior carne umana per sè e va bene sei il dio padrone del mondo neanche vuoi mangiare bene? L'altra cosa era che i Latley sarebbero stati i custodi della promessa e delle porte per attraversare i mondi che alla fine non si sono mai veramente viste in funzione, c'era quella specie di "ascensore" a Goldy Pond ma era fuori uso  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
Ora Emma chiede di fatto la liberazione dei bambini bestiame e che nessuno possa più attraversare il portale fra i 2 mondi; a questo punto cosa potrà chiedere il dio dei demoni in cambio? Non penso che possa mettere a rischio la sopravvivenza del suo popolo senza più carne umana. :uhm: :uhm:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #40 il: 13 Luglio, 2019, 21:07:48 pm »
a questo punto cosa potrà chiedere il dio dei demoni in cambio? Non penso che possa mettere a rischio la sopravvivenza del suo popolo senza più carne umana. :uhm: :uhm:
Ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che ci sorprenderà, perché è impossibile che Emma gli offra anche un solo essere umano che non è se stessa. Forse date le macchine sforna bambini di cui parlavamo l'altra volta, si offrirà di dare se stessa ed essere clonata/riprodotta finché vorranno per sfamare tutti i demoni. Oppure ci illumini Shirai! :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #41 il: 20 Luglio, 2019, 18:50:39 pm »
Capitolo nuovo.
Il dio dei demoni dal nome che non imparerò mai  :XD: accetta la proposta di Emma ma non si capisce cosa chiede in cambio, evidentemente vogliono mantenere il mistero ancora un po'. Comunque se la proposta è accetta vuol dire che la guerra potrebbe chiudersi più velocemente e facilmente di quanto si pensasse.

a questo punto cosa potrà chiedere il dio dei demoni in cambio? Non penso che possa mettere a rischio la sopravvivenza del suo popolo senza più carne umana. :uhm: :uhm:
Ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che ci sorprenderà, perché è impossibile che Emma gli offra anche un solo essere umano che non è se stessa. Forse date le macchine sforna bambini di cui parlavamo l'altra volta, si offrirà di dare se stessa ed essere clonata/riprodotta finché vorranno per sfamare tutti i demoni.
Sarebbe una cosa logica però mi sorge un dubbio nel capitolo scorso si vedeva che il dio dei demoni chiede qualcosa a cui la persona tiene molto, pure Julius Ratri pareva pronto a sacrificare la vita per la pace ma il dio non gli chiede la vita bensì di rimanere legato alla promessa per l'eternità, quindi obbligandolo a rimanere legato ai demoni che lui odiava e portando sulla coscienza gli umani offerti in sacrificio.
Emma in realtà ha già dimostrato di essere pronta a sacrificarsi segno che non è la vita la cosa più importante per lei  :uhm: :uhm: :uhm: quindi credo che alla fine il dio chiederà qualcos'altro.


Seconda parte del capitolo con il gruppo Hayato, Don, Gilda, Ayse alla ricerca di Musica, varie chiacchiere e ricerche sulle tracce alla fine la ritrovano. Musica pare felice di rivederli segno che si sente ancora in amicizia con loro.
Come era prevedibile scatta la trappola con Hayato che chiama i rinforzi di Jin e i bambini modificati di Lamnda, ma quando si comincia a combattere Sung Joo dimostra una certa superiorità prendendo Jin alle spalle e minacciandolo, cliffhanger in attesa del prossimo capitolo per vedere se la cosa si risolverà pacificamente oppure no. Credo proprio che Don e Gilda cercheranno di fermare lo scontro, Ayse non so in fondo lei è ostile a Jin e Hayato e non credo sia così interessata a salvarli, Sung Joo invece potrebbe avere nostalgia della carne umana presa in uno scontro di caccia in effetti lui rifiutava solo la carne d'allevamento.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #42 il: 20 Luglio, 2019, 22:06:39 pm »
Capitolo nuovo.
Il dio dei demoni dal nome che non imparerò mai  :XD:
Lo ignoro pure io, già mi bastano i simboli nei balloon al posto dei nomi! :nono:

Citazione da: Sauzer-san
accetta la proposta di Emma ma non si capisce cosa chiede in cambio, evidentemente vogliono mantenere il mistero ancora un po'. Comunque se la proposta è accetta vuol dire che la guerra potrebbe chiudersi più velocemente e facilmente di quanto si pensasse.
Mi parrebbe troppo bello... :uhm:

Citazione da: Sauzer-san
Sarebbe una cosa logica però mi sorge un dubbio nel capitolo scorso si vedeva che il dio dei demoni chiede qualcosa a cui la persona tiene molto, pure Julius Ratri pareva pronto a sacrificare la vita per la pace ma il dio non gli chiede la vita bensì di rimanere legato alla promessa per l'eternità, quindi obbligandolo a rimanere legato ai demoni che lui odiava e portando sulla coscienza gli umani offerti in sacrificio.
Emma in realtà ha già dimostrato di essere pronta a sacrificarsi segno che non è la vita la cosa più importante per lei  :uhm: :uhm: :uhm: quindi credo che alla fine il dio chiederà qualcos'altro.
Per Emma la cosa più importante è la sua famiglia, ma il suo desiderio è non uccidere i demoni e salvare le fattorie. Quindi a questo punto... e se Emma, in cambio della salvezza degli altri avesse deciso di rinunciare alla sua umanità e chiesto di diventare un demone per studiare se stessa e mostrare loro un modo alternativo di vivere senza mangiare gli esseri umani? :uhm:
Oppure proporre ai demoni di diventare una di loro e garantirgli la sopravvivenza ma altrove, in un altro pianeta dove ci sono le condizioni per cui i demoni possono vivere senza mangiare gli esseri umani?

Se Emma diventasse un demone e restasse per sempre con loro, dovrebbe rinunciare in automatico alla cosa più preziosa che ha, perché ciò comporterebbe che non può più rimanere con la sua famiglia. O almeno... Boh! :uhm:

Citazione da: Sauzer-san
Sung Joo invece potrebbe avere nostalgia della carne umana presa in uno scontro di caccia in effetti lui rifiutava solo la carne d'allevamento.
Concordo, l'ho pensato pure io... E nemmeno io mi sento lo scontro alle porte, per me sistemano in qualche maniera! :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #43 il: 27 Luglio, 2019, 15:58:36 pm »
Capitolo nuovo

Jung Soo alla fine si trattiene e non fa fuori nessuno, Ayse cerca pure di avvertirlo parlando nella lingua dei demoni ma lui non ne ha nemmeno bisogno. C'è una netta differenza tra il demone e i bambini di Lambda e lo scontro è a senso unico, da notare anche la tenacia di Jin e Hayato che volevano combattere anche a costo della vita  :XD: sono proprio dei fedelissimi di Norman. Vediamo anche che i bambini di Lambda hanno problemi di salute e forse anche pure di sanità mentale a vedere come si comportano :uhm: :uhm: e necessitano spesso di una medicina.
A questo punto non so perchè Norman ne porti così tanti sul campo di battaglia richierebbe di avere l'esercito in crisi nel momento decisivo  :uhm: o magari si porta dietro scorte di questa medicina.  :uhm: :uhm:
Musica cerca pure di aiutare i bambini di Lambda e ascolta le parole di Don e Gilda sul piano di Norman e su quello di Emma di andaare alle 7 Mura, alla fine comprende le buone intenzioni dei bambini di Grace Field e decidono di partire per la capitale reale per fermare gli altri.

Seconda parte con il ritorno di Emma al campo base, tornare dalle 7 Mura è stato facile o forse il dio dei demoni le ha dato una mano a fare presto. Non pare affatto preoccupata  :uhm: :uhm: dice che il dio dei demoni ha accettato la nuova promessa e anche la ricompensa di cui non si parla esplicitamente :uhm: secondo me nasconde qualcosa riguardo alla "ricompensa" a Ray e agli altri per non farli preoccupare sennò sarebbe davvero un finale troppo semplice. Comunque Ray ha capito che Norman vuole fare una strage di demoni e non solo dei nobili, riferisce tutto ad Emma che decide pure lei di andare alla capitale.

A questo punto tutti i personaggi si stanno dirigendo alla capitale che credo proprio sarà lo scenario dell'arco finale.
Penso che vedremo qualche battaglia tra demoni e umani ma pure l'incontro scontro tra Norman e Emma con le loro visioni diverse.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #44 il: 27 Luglio, 2019, 18:32:35 pm »
Secondo me il piano di Norman è celato dietro all'apparente "sterminare tutti i demoni", perché se c'è una cosa che questo manga mi ha insegnato è che qui niente è come sembra.

Penso che queste cose siano celate apposta e saranno rivelate solo alla fine:
> Solo Norman conosce il suo vero piano.
> Solo Emma conosce la vera promessa stretta con il re dei demoni.
> Solo Rei conosce una carta da giocare celata a tutti gli altri.

E ognuno di loro ha scelto di sacrificarsi.

> Norman per amore di Emma.
> Ray per amore di Emma e Norman.
> Emma per amore di tutti.

So che sembra lo stesso pattern del primo arc, ma la vedo così.  :sisi: Secondo me queste sono le premesse taciute e alla fine niente andrà come pensano loro. :nono:

Citazione da: Sauzer-san
A questo punto tutti i personaggi si stanno dirigendo alla capitale che credo proprio sarà lo scenario dell'arco finale.
Concordo a pieno! :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Promised Neverland
« Risposta #44 il: 27 Luglio, 2019, 18:32:35 pm »