Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0  (Letto 5407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« il: 15 Ottobre, 2016, 12:33:44 pm »
Molti amministratori di giochi o semplici mod disprezzano quando gli utenti si ingegnano cercando di migliorare il gioco a cui partecipano. Bene, questo ovviamente non è il mio caso. Ho sempre riconosciuto le potenzialità di tutti perchè anche se è vero che le idee migliori spesso vengono agli utenti più intelligenti, più navigati o semplicemente più appassionati non è raro che ci siano eccezioni alla regola. Anche un idea di un giocatore nuovo può essere interessante portando una ventata di novità in un ambiente magari piuttosto statico.

Rinnovo quindi il topic cancellando quanto presente nel vecchio per le molteplici infrazioni alla regola che riporto, questa volta ben in evidenza, qui sotto.

Attenzione, in questo topic sarà però obbligatorio presentare soltanto progetti concreti già pronti per essere inseriti nel gioco. Non è un topic in cui discutere i vari progetti ma solo uno specchietto per visionarli. Il topic dei commenti è invece il luogo adatto per consigli o idee non concrete.
 

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2017, 11:19:36 am »
ragazzi, volevo fare una proposta sulle modifiche che sono state fatte ultimamente sulla NEBULOSA DI ANDROMEDA
originale=

Citazione
Speciale- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +50
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +15. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

DOPO LE MODIFICHE:
Citazione
Speciale Ampio Raggio- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +45
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +5 atk spendendo 5csm aggiuntivi. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Mi piace tantissimo il fatto che sia stata fatto AMPIO RAGGIO e sono d'accordissimo su questa dicitura ruolistica (e di gioco in caso a squadre) = Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento

Pero' il suo attacco e' stato ridotto notevolmente, vero che e' stata portata ad ampio raggio, ma prima si voleva var vedere, come essa fosse potente se usata al massimo della potenza (da =+50 prendeva un bonus di +15 portandola ad un incredibile +65!! piu alta di tutte la latre finisher), ma ora e' INFERIORE alle altre Finisher anche se diventa ad ampio raggio epure con il +5. Secondo me andrebbe potenziata un pco di piu, in fondo tutti sanno ceh questo e' il colpoo piu potente di un bronzino e forse di tutti
la mia proposta sarebbe questa

Citazione
Speciale Ampio Raggio- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +45
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento questa tecnica ottiene un  bonus di +5 atk ogni  5 csm spesi aggiuntivi (con un max di +15 spendendo 15 csm) . Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Cosi facendo puo' diventare una +60! (che e' inferiore a quella originale che raaggiungeva +65!) ,a spendendo 15 csm aggiuntivi! , Superiore quindi ad altre finisher, ma con una super spesa di Cosmo. che ne pensate?  Comunque io non farei diventare la nebulosa di Andromeda una misera Max +55 (uguale alle altre finisher)
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2017, 05:24:36 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2017, 01:17:45 am »
è una buona proposta, vedremo di vagliarla e metterla in discussione appena sistemate altre cose più urgenti
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #3 il: 18 Febbraio, 2017, 09:51:06 am »
Ciao ragazzi ho una proposta, riguardante il Passaggio SILVER/GOLD
Allora, notai tempo fa che nel passaggio Bronze/Silver vi e' l aumento del BONUS Nazionalita', ok perfetto. Non intendo proporre di cambiare, ma ho notato che nel passaggio SILVER/GOLD non vi e' nulla di simile

Unendo questo al fatto che, i BONUS SPECIALIZZAZIONE sono molto utili da Bronze, ed utili da Silver, diventano pero' quasi inutili da Gold, con le cifre che si usano, tali bonus sono veramente irrisori

Citazione
Manipolazione del Cosmo: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Forza: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Velocità: uno specializzato ottiene un bonus di +5def a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Illusione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le illusioni non speciali che causano malus all'avversario ad attacco, difesa, o entrambe. Il malus è di massimo 3 anche se l'illusione colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.

Controattacco: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le tecniche di questa specializzazione che causano malus all'avversario quando le utilizza. Il malus è di massimo 3 anche se la tecnica colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.[/b]

Tecniche Psicocinetiche: uno specializzato riduce di 1 csm e 1 stm tutti i costi per tecniche della specializzazione


Pensate, ridurre di 1 il costo di una tecnica BRONZE, per i psicocinetici, ha senso, ma non e' cosi' utile per le tecniche GOLD!

Diciamo che si possono riunire i bonus in 3 categorie
MANIPOLAZIONE +5
VELOCITA +5
FORZA:  +5

ILLUSIONE   +3 malus
CONTRATTACCO  +3 Malus

PSICOCINESI= Riduzione di 1 ai costi csm e Stm

Io proponevo che, al passaggio A GOLD tali bonus di specializzazione aumentassero, in questo modo

MANIPOLAZIONE +8   (aumento di 3 punti)
VELOCITA +8  (aumento di 3 punti)
FORZA:  +8   (aumento di 3 punti)

ILLUSIONE   +5 malus    (aumento di 2 punti)
CONTRATTACCO  +5 Malus   (aumento di 2 punti)

PSICOCINESI= Riduzione di 2 ai costi  csm e stm  (aumento di 1 punto)


Cosa ne pensate?
rende piu utili i Bonus Speicalizzazione a livelli alti e sopperisce il fatto che non vi e' un "aumento speciale" (tipo quello nazionalita') da Silver a Gold


Immaginatevi, un Bronze Padronanza A psicocineta,   ed un Gold Padronanza A psicocineta, il loro BONUS PER ESSERE SPECIALIZZATI in Psicocinesi , attualemtne E' lo STESSO, secondo me un Gold dovrebbe essere MIGLIORE del Bronze e quindi.....

che ne dite?
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2017, 09:58:06 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #4 il: 26 Febbraio, 2017, 21:49:47 pm »
Ciao stavo pensando ad una proposta di modifica della regola sul ri uso dei colpi speciali
secondo me, oltre al malus dopo il primo utilizzo ci vorrebbero ulteriori malus al terzo, quarto ecc utilizzo

in questo modo

Citazione
Colpi speciali dei cloth
Ogni cloth fornisce all'utilizzatore 5 o più colpi speciali che seguono le normali regole circa le tecniche ravvicinate,a distanza o ad ampio raggio tranne quando espressamente indicato.  Tuttavia per la natura del colpo esso sarà utilizzabile a piena potenza soltanto una volta a combattimento. Ovvero in un combattimento lo stesso colpo speciale non sarà efficace una seconda volta.L'attacco (o la difesa) infatti subirà un malus di 15 ad ogni utilizzo ulteriore al primo se è lanciato da un bronze saint, di 30 se lanciato da un silver saint mentre se si è gold saint il malus sarà di 60.
Inoltre i malus, bonus o qualunque altro valore presente nelle tecniche non si attiva mai dopo la prima volta.

"Lo stesso colpo non può funzionare una seconda volta, oramai è una cosa che sanno tutti"

Quindi i Bronze al SECONDO utilizzo subiscono -15
Quindi i Silver al SECONDO utilizzo subiscono -30
Quindi i Gold al SECONDO utilizzo subiscono -60

La mia proposta e' che tale Malus aumenti ad ogni utilizzo ulteriore (al TERZO,QUARTO ecc...)

Si potrebbe fare che si riceve un -5 ulteriore ad ogni ulteriore utilizzo, OPPURE -5 per i gold, -10 per i Silver, -15 per i Gold

in sostanta

PROPOSTA N 1 (-5 ulteriore per tutti)

Quindi i Bronze al SECONDO utilizzo subiscono -15 ,-20 al terzo,-25 al quarto,-30 al quinto ecc (-5 )
Quindi i Silver al SECONDO utilizzo subiscono -30 ,35 al terzo,-40 al quarto,-45 al quinto ecc (-5 )
Quindi i Gold al SECONDO utilizzo subiscono -60 65 al terzo,-70 al quarto,-75 al quinto ecc (-5 )



PROPOSTA N 2 (malus diverso a seconda del rango)

Quindi i Bronze al SECONDO utilizzo subiscono -15   ,-20 al terzo,-25 al quarto,-30 al quinto ecc (-5 )
Quindi i Silver al SECONDO utilizzo subiscono -30 ,   -40 al terzo,-50 al quarto,-60 al quinto ecc (-10 )
Quindi i Gold al SECONDO utilizzo subiscono -60,    -75 al terzo,-90 al quarto,-105 al quinto ecc (-15 )



perche per questa proposta? perché se uno vuole usare tante volte lo stesso colpo, l avversario lo conosce sempre meglio e lo sa contrastare sempre meglio
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #5 il: 03 Marzo, 2017, 20:27:50 pm »
Proposta di scrivere ufficialmente cio' che Anto scrisse nei commenti quando mise il LIMITE MASSIMO ALLE STATS.
Mi ricordo che quando qualcuno fece notare che bloccare totalmente la crescita delle stats poteva uccider el interesse dei giocatori di livello alto, lui rispose che questo limite in futuro, quando ci saranno più PG che raggiungeranno tale limite, si potrà' ALZARE

Limite=
Citazione
IL LIMITE MASSIMO TOTALE DELLE STATISTICHE E' DI 740 PUNTI.

Mia Proposta
IL limite massimo totale delle STATS e' di 740 punti sino a che non ci saranno almeno DUE pg per FAZIONE (due giudici e due gold) che supereranno i 730 punti. Appena questi 4 PG supereranno i 730 punti, il tetto massimo salira' di 60 Punti (800 Punti) e così' via ....nel senso che quando ci saranno 4 pg (due per fazione) che supereranno i 790 punti il tetto da 800 passera' a 860 ecc...ecc...

Che ne pensate?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #6 il: 06 Marzo, 2017, 09:32:19 am »
ragazzi ecco una nuova proposta, che mi e' venuta in mente quando il buon Blood stava pensando di ritirarsi (causa affari personali, ok, ed anche un poi di "noia"). Quando lessi cosa lo stava spingendo a lasciare il GDR (cper fortuna ha cambiato idea) mi venne voglia di legger il suo profilo ed il suo pg. Il suo Pg, Blood, gioca dal lontano 2011, quindi  anni, mi e' venuto da pensare che in effetti dopo 6 anni di gioco con lo stesso pg, si possa sentire un po di monotonia (mio parere personale, soprattutto per i Full attack o i Full defense, che pure in combat hanno diciamo un solo stile di combattimento). Quindi mi e' venuta questa idea, parlandone poi con lui mi ha dato altri spunti da aggiungere

SECONDO PG

Allora, la mia proposta sarebbe, dopo che uno raggiunge il grado di Gold/Giudice (mia proposta) oppure quando raggiunge il TETTO MAX STATS ( proposta di Blood).....si possa farsi un SECONDO PG! in modo da avere diversi pg, piu' diverttimento, piu' equilibrio fra i pg ecc...

Con pero' , ovviamente, alcune limitazioni=

-1 Stessa FAZIONE (per evitare scontri/favoritisimi assurdi)

-2 Diversa Specializzazione (per evitare stesso tipo di pg)

-3 Diverse Cloth/Surplici di quelle avute dal PG PRINCIPALE (per evitare "monopolio di cloth/surplici da parte di un giocatore)

-4 ci deve essere un Gap massimo di Stats tra i due Pg (pensavo sui 150 punti, cio'e se il Gold/Giudice ha 650 punti stats totali, allora il Pg piu' recente  puo' avere MAX 500 punti stats totali)

-5 Le missioni MASTERATE dal giocatore andranno d'ora in poi SOLO al Pg piu' nuovo (così' cresce un po più' velocemente per recuperare la differenza tra i pg)

-6 Le missioni GIOCATE dal giocatore dovranno essere ALMENO 1 su 3 fatte con il PG vecchio (per non "pensionare"/"abbandonare" il vecchio pg)

-7 Un giocatore non può' Masterare se stesso  cioè' Pg nuovo NON può Masterare quello vecchio e viceversa ( postilla aggiunta d Blood)

-8 Un Giocatore NON puo' avere tutti e due i PG attivi in due missioni diverse (cioe' fa una missione alla volta, se no si trova a postare in due missioni contemporaneamente, se ha problemi o assenze blocca due missioni ecc...) ....a parte eventi vari..che vanno valutati

-9 (?) Su questo non sono sicurissimo, ma sarebbe meglio che il Giocatore non usasse i due PG nelle stesse missioni (in caso di Missioni Mistiche-miste od Eventi) pero' potrebbe anche esser interessante e al contempo brutto non permettere il doppio giocato (si potrebbe fare che lo stesso Giocatore NON può partecipare con due PG alle Missioni mistiche, ma invece può' farlo con gli Eventi...o viceversa) voi che ne dite?

-10 andrebbe fatto comunque  l addestramento del nuovo pg, anche se il giocatore sa gia le regole, e' un passo che va fatto, sia dal punto di vista del regolamento che del ruolaggio.

---I punti 2 e 3 potrebbero essere messi in discussione, io li ho messi per dare una Diversita' al gioco ed ai Pg in modo da evitare annoiamenti, monotonie, monopolizzazione, pero' il buon Blood ha fatto un'altra proposta, cioe' che il PG più' nuovo potrebbe essere il DISCEPOLO di quello più' vecchio, molto bello anche per me come ruolaggio, pero' a quel punto, secondo me,  avrebbe più senso che il Nuovo PG avesse similitudini (come cloth e/o specializzazione ecc..) con il suo Maestro...non so , su questo si può discutere, anche perche andrebbe in opposizione con il punto :7 Un giocatore non può' Masterare se stesso  , perche il PG vecchio dovrebbe masterare il PG nuovo nell addestramento.

che ne pensate?
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2017, 05:28:33 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #7 il: 23 Marzo, 2017, 05:38:37 am »
Proposta su secondi utilizzi di ILLUSIONI ED ATTIVAZIONI SPECIALI

Dopo la proposta che ho fatto suii ulterioslri usi di attacchi e   speciali tempo fa eccone una dedicata alle illusioni speciali ed alle attivazioni

Sappiamo intanto che un Illusione Speciale PUO ESSERE RILANCIATA sino a che non va a segno

Cioe se io ti attacco ed aggangio un illusione speciale e tu mi pari, il turno dopo posso riattaccarti riallacciando la stessa illusione cosi se non mi pari te la becchi.   Le regole son cosi ora. Poi dopo che si e attivata una volt  non si attiv  piu

Io proponevo che , sia illusioni speciali che attivazioni speciali si potessero riutilizzare ( esempio se in un combat a squadre io do illusione speciale ad un nemico poi quello muore...poter rilanciare la stessa illusione su altro nemico peró con penalitá)
In questo modo
Si possono riutilizzare ( quando lanciate con successo) sia ilusioni che attivazioni speciali ma la seconda volta che  le si utilizza daranno malus ( o bonus o danni per attivazioni ) DIMEZZATI ( arrotondati pereccessodato xche nel gioco si arrotonda SEMPRE per eccesso).

Poi se accettate la proposta precedente che il riutilizzo delle tecniche speciali prende malus CRESCENTI si puo applicare anche alle illusioni\attivazioni. Dimezzando ulteriorment  per ogni ulteriore utilizzo


Esempio
Illusione che da -12 atk -8 def
Usata con successo seconda volta dara solo-6 atk -4 def.....terza volta -3 atk -2 def....eccc

Attivazione da +10 atk dará +5 atk secondo uso ecccc
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #8 il: 23 Marzo, 2017, 05:47:24 am »
Proposta PUNTI STATS AVVERSARI MISSIONI

Ciao ragazzi, so che voi tutti Mod siete impegnati nel rimettere a posto i punti stats dei gregari e dei boss delle missionie sembra abbastanza arduo. Mi é venua in mente un idea pochi giorni fa...rileggendo le regole delle MISSIONI MISTICHE...ove sia gregari che boss hanno stats non fisse ma variabili a seconda dei PG e mi son chiesto...non sarebbe meglio fare cosi anche nelle missioni????? Si renderebbe tutto piu semplice

Allora

MISSIONI D1 C1 B1 A1

Stats gregari somma atk+def -5 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -5 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i gregari hanno un TOT STATS inferiore di 10 punti rispetto ai pg


Stats BOSS somma atk+def +5 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i BOSS hanno un TOT STATS superiore di 10 punti rispetto ai pg

MISSIONI D2 B2 C2 A2

Stats gregari somma atk+def  = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i gregari hanno un TOT STATS uguale  ai pg


Stats BOSS somma atk+def +5 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +10 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i BOSS hanno un TOT STATS superiore di 15 punti rispetto ai pg


MISSIONI D1 C1 B1 A1

Stats gregari somma atk+def +5 riepetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +5 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i gregari hanno un TOT STATS superiore di 10 punti  ai pg


Stats BOSS somma atk+def +10 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +10 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i BOSS hanno un TOT STATS superiore di 20 punti rispetto ai pg


Ho parlato con altri giocatorie vedono l idea interessante anche se alcuni pensano che gli avversari dovrebbero essere piu devoli...ed alcuni pensano dovrebbero essere piu forti, quindi si puo ragionare sui punti, ma il concetto é questo


Ovviament  si lascerebbero le stats delle missioni promozione fissi, che é il punteggio che si vuol raggiungere per passar di grado
Per passaggio bronze/silver 360? 370?380?
Per passaggio silver/gold 530?  540? 550? 560? 570? 580?

Inoltre si lascia la regole che per poter passare di grado bisogna aver concluso con successo almeno una mssione liv1 , una liv2 ed una liv3

E si AGGIUNGEREBBE che per passare a fare missioni livl 2 e lilv 3 bisogna aver fatto un certo risultato con i livelli precedenti
Cosí
 Per poter fare missioni Liv 2 bisogna aver completato ALMENO 2 missioni liv 1 con successo di cui UNA con COMPLETO SUCCESSO
 Per poter fare missioni Liv3  bisogna aver completato ALMENO 2 missioni liv 2 con successo di cui UNA con COMPLETO SUCCESSO

In modonda evitare che un pg troppo piccolo tipo appena diventato sipver voglia andare a fare missioni con uno che sta facendo C3 e ve g  bastonato

Cosa ne dite? Si puo lavorare sui NUMERI magari, ma come idea risparmia molti conteggi per trovare le stats giuste per livello...e verrebbe incontro ai pg che non hanno giocato per un po e si son trovati le regole cambiate e l le stats degli avversari superboostate

« Ultima modifica: 23 Marzo, 2017, 06:11:41 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline maurocirx123x

  • God Saint
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • La Miglior Difesa e' un ATTACCO PERFETTO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #9 il: 13 Aprile, 2017, 05:52:07 am »
Ciao a tutti

Come state?

Volevo scrivere qualcosa come una proposta, sul regolamento
del GDR e su come gestire le missioni. Il Gioco e' estremamente bello
ed avvincente, ma putroppo, a causa di impegni, malattie, connessioni
e cosi' via, alcune missioni si dilungano parecchio, mentre altre vanno avanti
spedite.

Prima di tutto ho letto che si rischia di non aver il successo della Missione
se non si conclude in tempo

Citazione
Una missione se protratta al di fuori di un tempo ragionevole ( due mesi e mezzo dalla sua apertura ) o se impossibilitata ad ultimarsi ( mancanza continuativa del master o dei giocatori di almeno 2 settimane ) dovrà essere chiusa a meno che non sussistano cause di forza maggiore che ne convalidino la continuazione.

e

Citazione
Il caso di "Missione Fallita" è valido solamente nel caso i giocatori non siano stati in grado di portare a termine la missione ( es. tutti sconfitti in combattimento o durata oltre il consentito) rendendo quindi la missione un insuccesso.


Questo secondo me non e' del tutto corretto, sopratutto perche'
A= Se ci sono , per esempio 3 giocatori ed UNO SOLO posta sempre
in ritardo, allora non ha senso penalizzare i due che postano
con regolarita'. Il "Fallimento Missione" in questo caso andrebbe
dato SOLO al ritardatario. OPPURE, se il ritardatario ha problemi
che vengono spiegati e cosi' via, allora il Master od i Moderatori,
in congiunta con i giocatori stessi, dovrebbero FARE QUALCOSA
per far andare avanti la missione lo stesso ( possono per esempio
USARE il Personaggio e continuare la missione, oppure  RIMUOVERE
il personaggio della Missione, anche se la RIMOZIONE NON andrebbe
fatta DURANTE UN COMBATTIMENTO)

B= Se e' il Master ad avere porblemi che lo impediscono di postare,
allora i Giocatori NON DOVREBBERO essere penalizzati (se no vien
voglia di smettere, oltre al ritardo , la penalizzazione sarebbe assurdo)

C= Il Limite di Tempo, NON HA SENSO che sia UGUALE per missioni LIV 1, 2 o 3
essendo una liv 1 piu' corta di una liv 2 (avendo meno avversari) e di una di liv 3.
Ed Inoltre NON HA SENSO che sia UGUALE per Missioni con 1 o 2 o 3 o 4 giocatori,
perche' piu' ci sono giocatori, piu' una missione puo' dilungarsi.
Ci vorrebbe quindi uno schema del limite di tempo a SECONDA DEL LIVELLO
della Missione e del NUMERO di PARTECIPANTI alla missione


Volevo fare questa proposta, quindi per salvaguardiare il buon svolgimento
delle missioni. Ricordatevi anche che se alcuni personaggi partecipano
a missioni che vanno a rilento, "crescono" meno di altri personaggi che
partecipano a missioni che vanno spedite e questo NON e', a mio parere,
giusto.
--------------------------------------------------------------
La Proposta che volevo fare e' la Seguente:

IL MASTER SECONDARIO (o d'appoggio)-

Io non gioco da molto, ma ho notato che ogni tanto puo' succedere
che non solo i giocatori, ma che anche i master possono postare con lunghi
ritardi. Ricordiamoci che vi e' questo nel regolamento:

Citazione

1 Il master deve garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il master per un determinato periodo è impossibilitato a postare deve (se possibile) comunicarlo ai moderatori.
Se l'utente non si collega da 7 giorni i master decidono in autonomia il da farsi
(qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)


Intanto volevo dire che non guardo ai numeri con troppa precisione,
cioe' se il master non fa il post ogni 4 giorni ma bensi 5 o 6 non e' un problema,
ma pero' con questa proposta si potrebero risolvere alcuni di questi casi.

Quando Inizia una Missione , oltre al Master, viene scelto anche un MASTER SECONDARIO
che puo' essere un MODERATORE oppure anche un ALTRO GIOCATORE ( mi
e' venuta questa idea leggendo la missione di Blood ed il Tempio Elementale
ove Lu Re ha continuato a fare da Master ove altri erano impossibilitati
a continuare). Tale MASTER SECONDARIO DEVE ricevere anche lui
la TRAMA dal Master, e se possibile anche gli Avversari (se il Master li genera
ad inizio missione, se no almeno una traccia su che tipo di avversari si
vuole mettere nella missione). Inoltre il MASTER SECONDARIO segue la missione
leggendola, ma senza intervenire, magari puo' seguire i Combattimenti per
controllare errori matematici o di regole oppure conteggiare i punti Padronanza
ed Elemento, aiutare a svolgere la missione in caso di assenza di GIOCATORI,
comunicare con i MODERATORI e cosi' via.
Ed in caso di Impossibilita' del Master di continuare a postare
o di ritardo prolungato del Master, allora quello SECONDARIO (d'appoggio) continua
LUI, per solo qualche post se il Master ORIGINALE dice che poi torna, oppure
FINENDO lui la missione.

Poi se ANCHE il MASTER SECONDARIO casca in questi due punti

Citazione

1 Il master deve garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il master per un determinato periodo è impossibilitato a postare deve (se possibile) comunicarlo ai moderatori.
Se l'utente non si collega da 7 giorni i master decidono in autonomia il da farsi
(qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)


Allora i MODERATORI dovrebbero quindi intervenire, cercando di sbloccare la situazione

Ricordiamoci che se un giocatore rimane fermo per troppo tempo, magari poi perde lo stimolo a giocare
e si rischia che abbandoni il GDR e questo direi che noi tutto NON lo vogliamo!!!


Si potrebbe quindi Modificare certe diciture cosi'

Citazione

1 Il Master Principale e quello Secondario DEVONO garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il Master Principale e quello Secondario per un determinato periodo SONO IMPOSSIBILITATI  a postare DEVONO (se possibile) comunicarlo ai moderatori.
Se GLI UTENTI NON SI CONNETTONO  da 7 giorni i master/moderatori  decidono in autonomia il da farsi (qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)


Se questo venisse accettato, allora si dovrebbe pensare anche alle RICOMPENSE da Master
che potrebbero semplicimente essere DIVISE tra i due Master, lasicando di solito un poco
di piu; di ricompensa al MASTER PRINCIPALE (che e' comunque lui quello che dovrebbe fare
la maggioranza del lavoro e che ha anche ideato la missione)

Citazione
    REMUNERAZIONE MASTER: varia in base alla missione masterata:

    2 punti stats per le D
    3 punti stats per le C
    5 punti stats per le B e le Mistiche
    7 punti stats per le A


questi punti vanno messi in una sola statistica a missione.


Potrebbe essere DIVISA cosi:



1=Il Master secondario prende parte alla Ricompensa da Master
se fa ALMENO 1/3 dei Post dei Master della missione

2= Il Master Secondario prende la META' dei Punti Ricompensa della missione
arrotondata PER DIFETTO se fa MENO della meta' dei Post dei Master durante la missione
arrotondata PER ECCESSO se fa PIU' della meta' dei Post dei Master durante la missione



Spero di essermi spiegato e mi piacerebbe sapere cosa voi tutti ne pensiate


Un Saluto a tutti

Mauro
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2017, 05:54:41 am da maurocirx123x »
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

Scheda di Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #10 il: 13 Maggio, 2017, 16:18:25 pm »
Blood hai ragione ci sta meglio. Pero NON si possono usare le attivazioni cloth per aumentare l Atk di una tecnica usata per contrattaccare (regola del contrattacco). Si puo usare l attivazione Silver di Contrattacco, MA NON le attivazioni della Cloth
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #11 il: 29 Maggio, 2017, 16:51:11 pm »
Allora dopo aver notato che NON c e parita tra bronze cloth e surpilci specter ( 24 bronze / 26 specter)
Ed allo stesso tempo NON vi e parita tra Silver e Luogotenenti ( 21 silver e 20 Lugotenenti)

Andrebbero rimessenin parita

Allora portando il VAMPIRO specter a Luogo si andrebbe a 25 specter e a parita Luogo/silver ed il Vampiro da Opera e' infatti un Luogo non uno specter

Quindi dopodiche bisognerebbe portare i bronze a 25 per aver la parita
La cosa migliore e' aggiungere un Bronze LUCE perche Oscurita che e l elemento solo per Ades ha ben 3 specter mentre luce che e il suo opposto solo di Atena ha una sola cloth luce.... Quindi ecco qua la 25esim bronze Cloth pa BUSSOLA


BUSSOLA!
Cloth stats +35 def,+5 def,+5 csm
Elemento luce

Def +35., guadagna +5def se si difende da un Atk a cui e' legata illusione
Atk +40 guadagna + 5 atk se specializz Psicocinesi
Def+ 40 di SQUADRA. Dopo il suo utilizzo anche se non ha successo, sia il Saint che tutti i suoi alleati ignoreranno tutti i loro malus durante la loro Prossima Fase Dofensiva e la loro Prossima fase Offensiva
Atk + 45 (no effetti)
Final def +55 di SQUADRA usabile solo a stm 20%

1 attivazione. ( come quella della Coppa)
Bonus A qualunque Atk OPPURE a qualunque Def
Il tipo do bonus (atk o def) si sceglie ad inizio combat e rimane quello x tutto il combat
-1 stm, -1 csm
D + 5 atk O + 5 def
C +10 atk O + 10 def
B +15 atk O + 15 def
A + 20 atk O + 20 def

2 attivazione (simile a quella di Sagitter)
Funziona solo 1 volta per combat
Potenzia tutti gli alleati SUCESSIVI al saint in fase tattica
Se la Final ha successo si puo usare 1 volta in piu
(Nel sagittario la seconda volta si usa di un livello superiore...ma per questa cloth direi di no)
-1 stm -1 csm
D + 3 atk O + 3 def.  e + 5 csm
C + 3 atk  O  + 5 def. e + 5 csm
B + 5 atk O + 5 def.  e + 10 csm
A + 5 atk O + 5 def. e + 15 csm


Che ne dite?
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2017, 07:29:35 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #12 il: 10 Giugno, 2017, 11:13:39 am »
Ragazzi, leggendo le missioni passate ho notato DUE missioni particolari, riguardanti giocatori che giocavano, poi smisero e poi hanno ricominciato. e volevo fare la proposta di dare a questi due giocatori le relative ricompense di queste due missioni.
E' una cosa un po particolare, ma vi spiego le motivazioni, missione per missione


MISSIONE 1


Missione Saint 32 livello D1 "L'erosione Celata"
Master all inizio LUXIFERRE e completata da ANTO DI GEMINI
Parteciapnti : Kabal844, Onira, Chris0311

Allora sia Onira che Kabal ad un certo punto smisero di giocare e i loro PG furono quindi utilizzati ripsettivamente da CHRIS e da GENESIS e conclusero la Missione  con MISSIONE CONCLUSA ma NON con COMPLETO SUCCESSO (perche' fallito un obiettivo)
e alla fine Anto diede la ricompensa a tutti
Citazione
purtroppo come vi ho gia annunciato non posso darvi il massimo punteggio perché è stato fallito uno degli obbiettivi missione ecco a voi la vostra ricompensa

missione compiuta: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.

La ricompensa venne presa sia da Chris che da Onira, ma KABAL NO perche' poi smise di giocare (anche se ora ha ripreso). Io PROPORREI di dare quella RICOMPENSA ( ricompensa da Missione Conclusa, quindi senza il COMPLETO SUCC) anche a Kabal, perche' direte voi? Perche Oniria che non fini' la missione (il pg fu portato in fondo da CHRIS) la ricevette e mi semrba giusto che anche Kabal (il cuo Pg venne portato in fondo da GENESIS) la riceva llo stesso modo. In fondo anche se smise di giocare ha rincomicnato usando stesso PG, cloth ecc.

Pensateci, direi che sarebbe equo considerando cghe Onira la ricevette


MISSIONE 2

Missione Saint 10 Livello D "Il cavaliere perduto"

PARTECIPANTI    Griever, Jay04, luckysusse

MASTER SIRIO79

Qui la cosa e' leggermente diversa ed ha ancora piu' senso a mio parere, parlo di dare al PG attuale di SIRIO79 la ricompensa DA MASTER che ricevette con il suo pg di allora, ora cancellato , non esiste piu;.
peche direte voi? perche comuqneu fu una RICOMPENSA DA MASTER, quindi fu il Master, l utente, il giocatore, il buon SIRIO79 a ricevere tale ricompensa, non il pg che usava allora, perche' fu Sirio a fare da Master, non Giorno (il nome dle PG), quindi la masterata e' prorpio legata a SIRIO e mi semrberebbe giusto e carino che Sirio potesse dare i 2 Punti stats di Master di quella missione al suo nuovo PG, DIMITAR


Cosa ne dite?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #13 il: 10 Giugno, 2017, 11:29:59 am »
Sulla ricompensa per Kabal sono d'accordo, su quella per Sirio no... e spiego subito perché.
Secondo il tuo ragionamento, se il pg di Sirio dovesse morire e/o Sirio dovesse decidere di farne uno nuovo, bisognerebbe tener traccia di tutti i bonus accumulati e trasferirli sul pg nuovo, e secondo me questo non sarebbe giusto (né facile, perché per tutti i master bisognerebbe tener traccia dei bonus, e sarebbe un delirio assurdo :ya: )

Offline maurocirx123x

  • God Saint
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • La Miglior Difesa e' un ATTACCO PERFETTO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #14 il: 10 Giugno, 2017, 11:36:11 am »
Ciao a tutti,

Come state?

I pg in realta' NON MUOIONO in questo GDR. Un pg viene giocato per anni,
se te lo ammazzano e ne devi fare un altro al massimo smetti! Dopo tipo 3 o 5 anni di gioco...

Se un pg viene sconfitto si considera che venga battuto, subisca danni permanenti all armatura
e cosi' via, ma non si MUORE, quindi non ci sarebbe questo problema.
 Uno perde il pg solo  se rimane inattivo per torppo tempo ed arriva un giocatore
che richiede la stessa  Armatura e allora viene cancellato il pg vecchio (inattivo)
cosi il nuovo giocatore puo' utilizzarla.
Ma non si muore nel vero senso della parola

Ho detto il vero?


A presto

Mauro
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2017, 11:38:54 am da maurocirx123x »
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

Scheda di Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #14 il: 10 Giugno, 2017, 11:36:11 am »