Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0  (Letto 5406 volte)

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Offline Blood Poisoning

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #15 il: 22 Giugno, 2017, 02:57:13 am »
Le proposte di Blood

-Idea n.1
attuali attivazioni del lupo
Attivazione- Precisione del lupo
cosmo 1
#Il cavaliere è in grado di rendere precisi i suoi attacchi migliorando costantemente le sue abilità offensive. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno#
Livello D: danni+4
Livello C: danni+6
Livello B: danni+8
Livello A: danni+10


Attivazione- Branco di lupi
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenandosi costantemente è in grado di lanciare al meglio i suoi colpi, dando l'impressione che non sia un solo lupo ad attaccare ma bensì un branco.Il bonus vale per le tecniche speciali utilizzate nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
[close]

nuova proposta
Attivazione- Branco di lupi
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenandosi costantemente è in grado di fare movimenti più rapidi e fluidi, dando l'impressione che non sia un solo lupo ad attaccare ma bensì un branco.Il bonus vale per qualsiasi tecnica utilizzata nel turno.#
Livello D: atk e def+3
Livello C:  atk e def+5
Livello B:  atk e def+7
Livello A:  atk e def+10

Attivazione- Sulle tracce della preda
cosmo 1
#Il cavaliere è in grado di amplificare il suo olfatto e la vista, migliorando con l' aiuto del  cosmo le sue abilità offensive nelle situazioni più cruciali. Il bonus vale per le tecniche speciali utilizzate in questo turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
[close]

questa modifica renderebbe la cloth molto migliore ed adattabile a molte più situazioni. il lupo deve essere rapido e organizzato perciò danni aggiuntivi non ci stavano.
inoltre con il bonus equilibrato per qualsiasi tecnica speciale o no è più adatta alle due specializzazioni per le quali propende, ovvero VELOCITA' e CONTRATTACCO


inoltre la descrizione della seconda attivazione l'ho cambiata perchè a mio parere la vecchia è poco interessante.




-Idea n.2
Come criterio generico per decidere chi inizia metterei questo di fondamento: Il giocatore con meno punti statistica TOTALI sceglierà se attaccare per primo o lasciare l'onore al proprio avversario

invece come criterio secondario direi: Il giocatore la cui somma di attacco e cosmo è più alta, decide chi comincia ad attaccare
spiegazione: i pg difensivi tendono ad avere più cosmo perchè riescono a difendersi meglio quindi possono sottrarre dei punti alla stm. Mentre i pg offensivi si focalizzano sull'attacco.
                    prendendo queste 2 statistiche come "opposte" si ottiene sommandole, un valore quasi imparziale.
                    Inoltre nell' universo di SS il cosmo definisce la FORZA del cavaliere/spectre ed è quindi logico sommarlo alla vera e propria FORZA del fisico
 :D

io lo trovo il metodo più logico ed immediato. anche perchè il vantaggio vero e proprio non è attaccare PER FORZA per primo, è CONQUISTARSI LA PRIMA AZIONE

Spoiler
so di essere un genio   :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh:
[close]





-Idea n.3
 trasferisco qui anche il mio lavoro fatto per le nuove surplici e per una nuova cloth luce

Vampiro, oscurità, prevalenza psicocinetica


Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +5 def +10 csm+5
Elemento: Oscurità

Abilità particolari:

Attivazione- Piegare lo spazio
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre con i suoi occhi riesce a modificare lo spazio attorno a lui dandogli così un grande vantaggio sia offensivo che difensivo. Cogliere l’ avversario di sorpresa ed usare la furbizia è tutto. Il bonus è valido per qualsiasi tecnica usata nel turno#
Livello D: atk e def+3
Livello C: atk e def +5
Livello B: atk e def +7
Livello A: atk e def +10

Attivazione di Recupero - Recupero immondo
cosmo 1
#Lo spectre ogni qual volta riesce a mettere a segno un colpo speciale può recuperare parte delle sue forze grazie a quelle che ha sottratto al nemico. Il massimo recuperabile è espresso dalla lista sottostante, si può recuperare meno in caso di danni inferiori all'abilità ma non se ne possono recuperare di più.#
Livello D: stm+4
Livello C: stm+6
Livello B: stm+8
Livello A: stm+10

Speciale –Marchio oscuro
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre rilascia una grande quantità di cosmo invisibile tutto attorno a sé. Gli avversari che rimangono esposti troppo a lungo e colpiti con successo da questa emanazione cosmica vengono marchiati sulla pelle, raddoppiando così il recupero di energie della tecnica “Drain Life” .#


Speciale- Ali eteree
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#una peculiarità della surplice dello spectre sono le ali tanto utili per librarsi in volo quanto resistenti, il vampiro è abile nel rafforzarle col potere della sua mente o renderle inconsistenti come la nebbia per coprire la sua fuga. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5def.#


Speciale Elementare- Respiro della notte
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre espande il suo cosmo sotto forma di oscurità rendendo così più facili gli agguati nel suo terreno di caccia. Concentrando il suo cosmo nel fiato riesce ad emettere un ruggito di energia.#


Speciale- Drain life
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#La peculiarità del vampiro è riuscire a risucchiare energia vitale alle sue vittime. Lo spectre afferra il malcapitato per la gola ed attraverso le sue mani riesce a trarre beneficio dal dolore bruciante che gli piace infliggere. Questa tecnica se colpisce con successo fa recuperare allo spectre 7 punti stamina#


Speciale- Vittima della notte
Stm 1 cosmo 12 atk:+80
#La tecnica più potente dello spectre consiste in una sfera di cosmo oscuro che se porta l’avversario alla disfatta ne cancella le tracce inghiottendolo e facendolo svanire nell’oscurità. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

gorgone, manipolatrice di cosmo, veleno



Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 e csm +5
Attivazione- Velo dalle piume d’oro
Stm 1 cosmo 1
#La gorgone dalle ali dorate non è capace di volare ma è abile a materializzare le sue ali nel momento giusto per proteggersi nel combattimento. Il bonus vale per qualsiasi difesa effettuata nel turno anche speciale#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione-  Artigli venefici
Stm 1 cosmo 1
#Gli artigli sono l’arma più temuta della gorgone dopo il suo sguardo letale. Se l’avversario viene colpito da alcune mosse della gorgone può rimanere avvelenato soffrendo di vertigini e fitte sempre più forti alle ossa . Potenzia gli attacchi speciali della surplice.#
Livello D: il veleno causa 4 danni alla stm per turno
Livello C: il veleno causa 5 danni alla stm per turno
Livello B: il veleno causa 6 danni alla stm per turno
Livello A: il veleno causa 7 danni alla stm per turno

Speciale illusione difensiva- Occhi nel buio
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Il malcapitato si ritrova immerso nell’oscurità più totale. In essa sono visibili solamente occhi che lo scrutano con profondo odio, nutriti dalla paura e determinati a disprezzare ogni forma di vita. Il malus è di 6 alla difesa e 2 all’attacco. #

Speciale- Strali di Bronzo
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
# Una vera e propria sequenza di frecce cosmiche splendenti viene scagliata contro l’avversario. Le frecce cosmiche brillano in base alla potenza del cosmo di chi brandisce la surplice e sono capaci di accecare per qualche istante il nemico se l’utilizzatore è abile. Questa tecnica se utilizzata da un manipolatore di cosmo conferisce un malus di -5 al prossimo attacco del bersaglio anche se non colpisce con successo. #

Speciale Elementare- Respiro venefico
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#La tecnica elementare dello spectre consiste in una vampata di cosmo venefico che fa fuoriuscire come un fiato dalla bocca. Se questa tecnica colpisce con successo fa aumentare i danni da avvelenamento di 1 punto stamina permanente a turno.#

Speciale- Rock the Bay
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Con grande sforzo lo spectre riescie ad imporsi sulla mente dell’avversario per poco tempo grazie al contatto visivo instaurato dalle serpi per cui la gorgone è celebre. Se il contatto visivo ha successo, il bersaglio impazzisce e prenderà la rincorsa per andare a schiantarsi contro un ostacolo autolesionandosi.
se colpisce con successo questa mossa causa un malus di 4 alla difesa avversaria#

Speciale- Eye of charge
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La massima espressione delle potenzialità dello spectre, tramite un esplosione di cosmo la gorgone fa di tutto per riuscire a fissare intensamente il suo nemico negli occhi e se ha successo lo tramuta in pietra. Se il nemico viene scofitto da questo attacco la trasformazione è praticamente irreversibile, mentre se questi non perisce significa che il contatto visivo non è stato totale e quindi i danni alla stamina sono rappresentti dallo sforzo di uscire dall’involucro momentaneo di pietra. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

Bussola di Lu Re con modifiche che riterrei opportune

Cloth stats +35 def,+5 def,+5 csm
Elemento luce

abilità particolari:

Attivazione- Senso spiccato
cosmo 1 stm 1
#Il cavaliere è in grado arcuire i suoi sensi dimostrando grandi capacità d'orientamento; ciò lo aiuta a ragionare meglio sul da farsi rendendo più limpidi i pensieri ed alleviando eventuali illusioni. Il bonus può essere utilizzato su un qualsiasi alleato o se stessi.#
Livello D: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 3 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione
Livello C: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 4 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione
Livello B: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 5 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione
Livello A: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 6 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione


Attivazione- Guardia alta
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenandosi costantemente ha migliorato le sue difese  ottenendo la capacità di far fronte a più minacce.Il bonus vale per qualsiasi tecnica difensiva utilizzata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20



Speciale- Previsione e fortificazione
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Il cavaliere riesce a prevedere il punto in cui il suo avversario lo attaccherà amplificando il cosmo della sua costellazione e rafforzando la sua armatura nel punto d'impatto.Questa tecnica ha un bonus di +5 def contro tecniche speciali di attacco.#

Speciale di squadra- Barriera sicura
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Il saint è abile nel compiere scelte critiche per la squadra e col suo cosmo riesce a formare un muro mentale a protezione degli alleati permettendo così ad altri di ripararsi dietro di esso.#

Speciale Elementare - Luce sulla via del nord
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Grazie al suo cosmo di luce il saint della bussola evidenzia il suo bersaglio mostrandone tutte le debolezze. Come seguire la bussola porta con certezza al nord, seguire il saint porta alla gloria. Anche se l'attacco non ha successo gli attacchi degli alleati verso quel nemico saranno più potenti per il turno in corso(avranno un bonus di +3 atk e non saranno contrattaccabili).#

Speciale- Cannone a ricerca
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cosmo splendente della bussola esplode in un raggio di luce che può essere indirizzato e deviato dalla mente del cavaliere. Poche creature specialmente di tenebra riescono a resistervi. Questa tecnica ottiene un +5atk se utilizzata da uno specializzato in psicocinesi#

Speciale- Bagliore primordiale
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Il cavaliere attacca l'avversario con un pugno di grande intensità così potente che il cosmo infuso nell'attacco esplode come nella nascita di una stella. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

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Upyr, forzuto elemento terra


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def+10 csm+5
elemento: terra
Attivazione- La sete di sangue
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre percepisce l’odore del sangue di chi è stato ferito, ciò lo fa entrare in uno stato di frenesia chepotenzia la letalità dei suoi attacchi. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno su un nemico che nella fase precedente è stato colpito con successo dallo spectre oppure da un alleato.#
Livello D: danni+3
Livello C: danni+4
Livello B: danni+5
Livello A: danni+6

Attivazione-  Estremità legnose
Stm 1 cosmo 1
# Lo spectre di Upyr ha la sadica abitudine di ripercuotere le sue fobie sugli avversari. Simulando il per lui letale paletto di legno nel cuore, ricopre le sue mani ed i suoi piedi di aculei legnosi che aumentano le sue capacità offensive. Potenzia ogni tecnica di attacco utilizzata nel turno. #
Livello D: atk +5
Livello C: atk +10
Livello B: atk +15
Livello A: atk +20
Speciale- Buon sangue non mente
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Come la sua costellazione indica lo spectre è in grado di succhiare sangue come l’Upyr della leggenda. Da esso ne trae ristoro e nuovo vigore. Se con una tecnica speciale si è colpito l’avversario e questa tecnica va a segno, lo spectre recupera  5 punti stamina#

Speciale- Montante a due mani
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre utilizza la forza bruta per colpire il nemico con le mani congiunte e pregne di cosmo. Con la potenza di un martello viene colpito al mento con forza. Se specializzato in forza ottiene un bonus di +5atk. #

Speciale Elementare- Terreno insidioso
Stm 4 cosmo 6  atk: +40
#Lo spectre infonde coi palmi delle mani posati a terra una grande quantità di cosmo legato al suo elemento che rende il terreno estremamente insidioso come sabbie mobili. Se il nemico viene colpito con successo avrà un malus di -4 alla sua prossima difesa a causa della difficoltà di movimento#

Speciale- Banchetto di sangue
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il banchetto di sangue è una delle tecniche più pericolose dello spectre che tramite il suo cosmo attacca direttamente la pelle dell'avversario rompendone i vasi sanguigni e causando una vistosa emorraggia. Se l'avversario ha già subito un qualsiasi tipo di danno alla stm da parte dello spectre questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#
Speciale- La pietra del non ritorno
Stm 1   csm 10  atk:+55
Lo spectre di Upyr genera una piccola sfera di cosmo magnetico che attrae a sé ogni detrito fino a formare un ammasso compatto di roccia. Il piccolo nucleo ora divenuto una sfera devastante di distruzione viene scagliato contro i nemici che se vengono sconfitti da questo colpo sono impossibilitati a rinascere nel proprio corpo a causa delle pietre che sovrastano i cadaveri. Questa tecnica è utilizzabile solamente se la propria stm è inferiore al 20%.
[close]

Cetus

Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 cosmo+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Creatore di maree
Stm 1cosmo 1
#Signore incontrastato delle maree lo spectre è in grado di generarne a piacimento grazie a l suo cosmo ottenendo un potenziamento della fase offensiva con i suoi colpi speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Dominare l’acqua
Stm 1 cosmo 1
#La stella malefica di Cetus ha la capacità di indirizzare le acque a suo piacimento ciò gli reca un grande vantaggio sia per attaccare che per difendersi. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Schermo d'acqua
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Una parete acquatica difende lo spectre che fa rilucere il suo cosmo per renderlo più efficace. Se tale difesa ha successo per gli specializzati in contrattacco tutte le tecniche speciali offensive otterranno un bonus di +5atk fino alla fine del turno a causa della marea. #

Speciale- Flutti vaganti
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Con grande maestria Cetus può regolare la pressione dell’acqua e concentrarla in un attacco multiplo generando getti d’acqua simili a serpi. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5atk per la maggiore precisione del colpo.#

Attivazione Speciale Elementare- Tsunami cosmico
Stm 4 cosmo 6  mantenimento cosmo 1
#La creatura marina è in grado di generare un onda anomala in grado di attaccare il nemico e di inondare completamente il campo di battaglia rendendo così più difficile al nemico evitare gli attacchi dalla distanza. Ogni attacco a distanza sui nemici avversari avrà un bonus di +3 atk.#

Speciale- Sea Sphere
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Alzando entrambe le mani al cielo lo spectre è in grado di richiamare a sé tutta l’ acqua presente nell’ ambiente circostante formando un globo acquatico di notevoli dimensioni e dalla capacità distruttiva impressionante. Questa tecnica, anche se parata con successo, da un malus di -3 atk e -3 def al nemico a causa dell’onda d’urto causata dall’ esplosione del globo. #

Speciale- Gabbia acquatica
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Richiamando l'oscurità presente nella propria surplice ed un impressioannte quantità di cosmo, lo spectre crea un involucro attorno al suo nemico dal quale è difficile uscire indenni poiché esso si riempie d’acqua togliendogli la possibilità di respirare. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]



-Idea n.4
misure anti-spam per i seguenti  DUE TOPIC:  bug/imprecisioni/dubbi      e    idee e proposte per il GDR versione 2.0.
propongo di applicare questa misura. ovvero, in questi topic ogni partecipante al GDR avrà la possibilità di fare SOLAMENTE UN POST intitolato "La proposta di Blood (ad esempio" al quale le diverse propost o le diverse segnalazioni andranno aggiunte sotto spoiler o elencandole prendendo come esempio proprio questo post qui che state leggendo. Ciò renderebbe immediato, chiaro e soprattutto un indice perfettamente fruibile da CHIUNQUE entri nel gdr ed utile per i Mod.
Questa modifica sarebbe infatti utilissima non tanto per noi ma per i mod che ognitanto immagino debbano scorrersi le righe di questo gioco per capirne eventuali difetti.
spero vivamente che questa proposta venga accolta e rispettata in modo ferreo


Richiesta n.5
aggiungere i totem nelle rispettive surplici che sono mancanti: Kirin e Vampiro
Spoiler

[close]


Richiesta n.6
Modifica alla padronanza
proposta sulla padronanza
- se un giocatore del gdr è sottoposto a scelte ristrette significa che OGNI singola scelta è rilevante. Per questo motivo proporrei di poter accrescere la padronanza solamente nella propria specializzazione e SOLAMENTE  una volta che si è giunti ad apprendere l'abilità trascendentale della propria, si potrà scegliere un'altra (una e una soltanto) specializzazione DELLA STESSA CATEGORIA DELLA PROPRIA.   Un pg al MASSIMO livello quindi sarà maestro massimo di due specializzazioni senza però poter apprendere l'abilità trascendentale della seconda (perchè per fini ruolistici non è portato per istinto alla seconda specializzazione ma è solamente frutto di allenamento e crescita. Moolto più logico)

- Cosa intendevo per STESSA CATEGORIA?  facile. le specializzazioni andrebbero divise in due categorie
   .prima categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA FISICA: Forza, contrattacco, velocità (perchè si focalizzano sullo sfruttare al meglio il proprio corpo)
   .Seconda categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA COSMICA: Manipolazione, Psicocinesi, Illusione (perchè sfruttano poteri mentali, interiori e spirituali e non il corpo)

ciò porterebbe ad evitare la DENATURALIZZAZIONE di un pg (se un pg nasce aggressivo ed irruento con grande prestanza fisica non è naturale che possa poi diventare un quasi maestro illusionista ad esempio XD
inoltre ad un certo punto il pg deve considerarsi " arrivato" dal punto di vista delle abilità. non è giusto che possa crescere senza limite se non in punti statistica.
Questo ragazzi porta davvero ad una scelta tattica e personale della creazione del proprio pg.

in tal modo si eliminerebbero quindi: il discorso delle specializzazioni opposte ( che mi fa inorridire. di opposto dovrebbe esserci solo un elemento) , e sessioni longeve sparse nel tempo di allenamenti nelle fortezze che diciamocelo non sono proprio molto personali (perchè di fatto tutti possono dire io vado ad allenarmi da tutti i maestri.... bah)
con il fatto che SOLO DOPO AVER APPRESO L'ABILITA' TRASCENDENTALE si possano ottenere punti in un altra specializzazione si eliminano punti ricevuti qua e là di poca rilevanza e si fa chiarezza sulla natura dei singoli pg propri e degli altri.
[close]


Richiesta n.7
-divisione delle 6 specializzazioni in due categorie:
 .prima categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA FISICA: Forza, contrattacco, velocità (perchè si focalizzano sullo sfruttare al meglio il proprio corpo)
   .Seconda categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA COSMICA: Manipolazione, Psicocinesi, Illusione (perchè sfruttano poteri mentali, interiori e spirituali e non il corpo)
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2017, 12:30:42 pm da Blood Poisoning »

Offline genesis

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #16 il: 22 Giugno, 2017, 11:01:01 am »
Ciao a tutti,

Come state?

I pg in realta' NON MUOIONO in questo GDR. Un pg viene giocato per anni,
se te lo ammazzano e ne devi fare un altro al massimo smetti! Dopo tipo 3 o 5 anni di gioco...

Se un pg viene sconfitto si considera che venga battuto, subisca danni permanenti all armatura
e cosi' via, ma non si MUORE, quindi non ci sarebbe questo problema.
 Uno perde il pg solo  se rimane inattivo per torppo tempo ed arriva un giocatore
che richiede la stessa  Armatura e allora viene cancellato il pg vecchio (inattivo)
cosi il nuovo giocatore puo' utilizzarla.
Ma non si muore nel vero senso della parola

Ho detto il vero?


A presto

Mauro
Scusa il ritardo ma non avevo visto la domanda
Esatto Mauro in teoria in questo GDR non si muore, si hanno danni permanenti all'armatura in caso di pesaante sconfitta, ma non si può morire.
Stiamo decidendo dopo quanti anni di inattività un pg può considerarsi perso e quindi l'armatura tornare libera
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
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L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline LU RE

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #17 il: 22 Giugno, 2017, 11:24:35 am »
Alla proposta di BLOOD sul PUNTEGGIO INIZIATIVA che determina CHI SCEGLIE CHI INIZIA ( e non CHI INIZIA, attenzione) aggiungerei il  BONUS DATO DALLA SPECIALIZZAZONE

+ 5 velocita  ( se sei piu veloce , ovvio che puoi iniziare piu facilmente per primo oppure, reagire difensivo se l altro attacca)
+ 3 Psicocinesi (utilizzi i poteri DEL PENSIERO, ovvio che sei velocissimo in attacco o in difesa)
+ 3 Contrattacco (e' una specializzazione basata sul contrattacco, sull interrompere le azione altrui con un attacco o una difsa...sono quindi guerrieri assai rapidi
+0 Cosmo (non prende bonus, perche spesso bisogna concentrarsi per espandere il cosmo, quindi si perde l attimo)
+0 Forza (il combattente si basa sulla forza e non sulla rapidita', non e' lui quindi il piu adatto a "guidare" il combattineto)
+ 0 Illusione (non prende bonus, perche spesso bisogna concentrarsi per generare o mantenere un illusione, quindi si puo perdere tempo)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gorgarr

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #18 il: 10 Luglio, 2017, 20:07:24 pm »
Su richiesta dei moderatori, presento formalmente la mia proposta per l'inserimento nel gioco di un nuovo tipo di missione:

MISSIONI MISTE

Le missioni miste sono concepite per conferire flessibilità al gioco, sia dal punto di vista organizzativo che narrativo, e per creare occasioni di gioco diverse dal solito e che possano anche rispondere alle esigenze di giocatori che potrebbero rimanere momentaneamente isolati nella propria fazione.

IN COSA CONSISTONO?

Le missioni miste consistono in storyline alle quali partecipano giocatori di entrambe le fazioni, in numero variabile. La storia narrata dalla missione porrà i giocatori di fronte ad un nemico comune, oppure ad un evento di interesse comune fra le due fazioni che consenta di mettere da parte l'avversione che esse provano l'una per l'altra.

COME SI SVOLGONO?

Le missioni miste si svolgono esattamente come ogni altra missione, con obiettivi e limitazioni che seguono le stesse regole che caratterizzano una missione normale. Anche le ricompense saranno le stesse, con una sola eccezione: la risoluzione del conflitto.

COS'E' LA RISOLUZIONE DEL CONFLITTO?

Combattere fianco a fianco con un esponente della propria fazione è una cosa normale, eppure anche in quel caso possono emergere dinamiche molto variegate fra i personaggi. Ovviamente, per due o più personaggi di fazioni opposte una collaborazione non è la cosa più naturale del mondo, e ciò dovrà emergere dal comportamento giocato dei personaggi stessi: questa è la risoluzione del conflitto. Essa al termine di ciascuna missione potrà risolversi in due modi: con uno scontro o senza.

- Se i personaggi decideranno di scontrarsi fra loro: lo scontro terminerà con una fazione vittoriosa ed una fazione sconfitta. Alla fazione vittoriosa Andranno come ricompensa 2 ulteriori punti da ripartire fra attacco e difesa e 2 ulteriori punti da ripartire fra stamina e cosmo. Ai perdenti andrà un premio di consolazione di 1 punto fra attacco e difesa ed 1 fra stamina e cosmo. Nel caso in cui i partecipanti alla missione dovessero essere sbilanciati fra loro in numero o grado, tale squilibrio verrebbe compensato dal master mediante l'inserimento di opportuni personaggi non giocanti.

. Se i personaggi decideranno di non scontrarsi fra loro e lasciarsi pacificamente: i partecipanti delle due fazioni opposte che hanno combattuto al fianco di un "nemico" con lo stesso elemento guadagneranno 5 punti elementali. Se nello schieramento nemico non ci sono personaggi dello stesso elemento, si guadagneranno 5 punti nella propria specializzazione.

Questi punti verranno computati all'atto della richiesta dell'aggiornamento della scheda susseguente alla missione, ed andranno sommati a quelli guadagnati a norma di regolamento nella missione stessa. Ovviamente, dato che la risoluzione del conflitto è parte del gioco di ruolo, il master si fa garante del gioco stesso, e quindi nel caso in cui NON vi sia stato scontro fra le fazioni deve garantire che i giocatori abbiano fatto manifestazione in gioco del conflitto di fazione mediante il ruolaggio. Ad insindacabile giudizio del master, se ciò non dovesse avvenire, la ricompensa per la risoluzione del conflitto potrebbe non essere concessa, e verrà dichiarata con l'ultimo post riguardante il successo o meno della missione.

Dato che masterizzare una missione di questo tipo è comunque un po' più impegnativo rispetto ad una missione normale, la ricompensa per il master della missione viene aumentata di 2 punti rispetto alla norma.

IN QUALI CIRCOSTANZE SI POSSONO SVOLGERE LE MISSIONI MISTE?

Dato l'intento di conferire flessibilità sia al gioco che alla narrazione, le missioni miste non sono legate ad eventi o fasi temporali particolari, ma bensì possono essere svolte in qualsiasi momento i giocatori ne facciano richiesta, previa la disponibilità di un master che se ne faccia carico. Non sussistono limitazioni di alcun tipo, e gli eventi che si svolgono in queste missioni possono influenzare le storyline che si svolgono sia in Ade che nel Grande Tempio.

Spero di essere stato esaustivo nella mia illustrazione. Rimango a completa disposizione sia dei moderatori che dei giocatori per eventuali pareri, modifiche o idee collaterali. Confido in una pronta risposta!
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Offline Chris0311

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #19 il: 10 Luglio, 2017, 21:17:18 pm »
Ti dico subito come la vedo io: un mini-event.

Assolutamente carina l'idea del combattimento finale, forse però, più che a discrezione dei player, la metterei a discrezione del master.
L'assegnazione dei punteggi del master mi piace, invece quella dei giocatori penso debba essere modificata (punti in più tra atk e def /5 punti elemento o specializzazione sono un'enormità!).
Penso anche che andrebbero limitate le possibilità di accesso, in quanto i punteggi extra farebbero poi perdere di attrattiva quelli delle missioni normali..magari si potrebbe mettere che si può partire in missione mista solo dopo 2-3 missioni con completo successo o qualcosa del genere.

Ti posto anche un altro paio di idee a grandi linee adatte per i master di tali missioni:

- Bonus o malus legati alle differenze tra i player (ovviamente bilanciati)
- Visto che molto probabilmente il boss dovrà essere una divinità diversa tra Atena ed Hades, si potrebbero mettere mosse combinate tra i giocatori o addirittura specializzazioni nuove
- Come sopra, magari si potrebbero inserire nuove cloth fatte per l'occasione

P.S. Andrebbe sicuramente specificato che i nemici dovrebbero avere (circa) le stats simili a quelle dei player, ma visto che potrebbero partire anche giocatori di grado diverso penso si debbano fare regolamentazioni più specifiche, magari prova a buttarle giù.

In conclusione posso dirti che l'idea mi intriga ma dovrebbe essere molto ben strutturata, in quanto poi si perderebbe la bellezza dell'Event più grande con tutti i giocatori del forum


Offline Gorgarr

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #20 il: 11 Luglio, 2017, 00:29:38 am »
La tua obiezione si risolve con l'osservazione di LU RE nel post dei commenti: limitiamo queste missioni soltanto a personaggi dello stesso grado e livello. Ossia...anche queste missioni hanno un grado, come quelle normale: D1, D2, C1, C2, eccetera...e per partecipare come presupposto si deve poter partecipare a missioni dello stesso livello. In questo modo si limita l'accesso di massa, che sarebbe riservato agli eventi. Con questa modifica tutto andrebbe a posto da solo, ed anzichè togliere fascino agli eventi, porterebbe parte di quel fascino alle missioni di ogni giorno. Vincono tutti.

Non mi piace l'idea di lasciare la decisione di uno scontro o meno al master, mentre invece preferirei che la cosa venisse lasciata ai giocatori...essi potrebbero decidere se tendere più ad una ricompensa o all'altra, e giocare di conseguenza. Inoltre potrebbero trovarsi anche in disaccordo, il che creerebbe ulteriori opportunità per il gioco di ruolo ed interazioni accattivanti.

La ricompensa in stats è relativamente bassa perchè le stats vengono già ricavate dalla ricompensa della missione, mentre i bonus all'elemento o alla padronanza sono molto più ballerini...vorrebbe essere proprio un incentivo per farne una fonte preferenziale.

Leggete anche le modifiche che sono uscite dalle idee di LU RE, che ho postato in commenti...credo di aver pensato ad ogni possibile eventualità.
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2017, 00:34:56 am da Gorgarr »
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Offline Chris0311

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #21 il: 11 Luglio, 2017, 11:29:52 am »
Allora la limitazione ci può anche stare, ma forse la metterei esclusivamente per chi è dello stesso grado, poichè attualmente tolti i gradi bronze che sono molti di più, ci sono giocatori che non potrebbero mai partire per tali missioni se si considerasse anche il livello missione, un esempio di questi è Blood: con chi parte se Anto non torna? Deve essere data a tutti la possibilità, anche se lui aspetterebbe comunque qualcuno che diventi Gold tra i Saint.

Per il resto va bene, ma l'assegnazione dei punti dovrà essere decisa penso da noi moderatori Gor, ho letto di varie proposte ma non possiamo mettere ricompense cosi' alte, sicuramente cercheremo di bilanciare.
Appena tornerà Sirio, che purtroppo con la sua assenza sta bloccando anche altre decisioni, ci metteremo al lavoro anche su questa idea  :ok:


Offline Gorgarr

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #22 il: 11 Luglio, 2017, 13:40:39 pm »
Penso che ci possa stare. Fate una cosa equilibrata...mi raccomando.
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Offline Lyfia Tachibana

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #23 il: 14 Luglio, 2017, 00:57:35 am »
carina cme proposta ehehe la vorrei veder la mia behemoth in compagnia di un atenino in missione, saran azzi amari XD  :ya: *zitto :XD: :XD: :yea: ::oo)
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Offline Gorgarr

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #24 il: 16 Luglio, 2017, 02:52:36 am »
Sono venuto recentemente a sapere che durante il periodo della mia "distrazione" è stata introdotta una variazione in base alla quale per il passaggio al livello gold/giudice la soglia di punti è stata modificata da 520 a ben SEICENTO punti. So che la decisione è stata dettata dal fatto che forse al livello silver/luogo si permaneva troppo poco, ma...ragazzi...SEICENTO??? Onestamente mi sembra eccessivo. In questo modo, con il ritmo di sviluppo del GDR, uno come me per aspirare ad una promozione potrebbe tranquillamente impiegare due anni.

Tenendo conto della problematica per la quale è stata introdotta la modifica, direi che sarebbe più ragionevole mirare ad un livello un tantino meno punitivo...una ventina di punti in meno, magari. Il periodo nel livello intermedio verrebbe prolungato ugualmente rispetto a prima, e non di poco...ma diciamo che fra missioni, eventi, masteraggi, tornei e pinzillacchere varie l'intervallo di tempo potrebbe anche divenire meno spaventoso all'occhio di chi spera di fare carriera a lungo termine. Proporrei dunque di ribassare questa soglia a 580 punti.
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Offline LU RE

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #25 il: 16 Luglio, 2017, 04:43:48 am »
sono al 100% d'accordo con Gorgarr! Anzi ne parlai con i Mod quando misero il Boss per la promozione a Gold/Giudice a 600 dicendo che era un po troppo alto e proposi anche io 580!! Proabilmente e' la cifra migliore.
Da 470/490 (punteggio a cui si passa normalmente a Silver/Luogo) arrivare a 600 ( od un po di piu se si vuole fare la promozione un po piu' sicuri) sono PIU di 100 punti, ed anche con le ricompense aumentate ci vorrebbero anni.
conordo di richiedere di abbassare le stats del Boss promozione Gold/Giudice a 580....vi preeeegoooo  *plego


edit.
Mi sono appena reso conto di un altro problema che sorge con un tetto cosi alto a 600! Questa cifra e' errata anche dal punto di vista matematico con un altra regola del Gdr! Parlo del TETTO MAX STATS di 740 !!!
Ricorduamoci che il passaggio da Silver a Gold fa guadagnare 125 punti. Quindi si avranno 2 casi

A   pg fa passaggio a Gold a 600 stats + 125 = 725. Quindi fa prima sua missione da Gold (B1) , finisce con successo guadagna +8 atk/def e +8 stm/csm....quindi 725+16= 741!!!! Sfora gia alla prima missione!

B  ancora peggio...pg decide di pomparsi un po x fare promozione facile, quindi puo avere 20 punti stats superiore...fa promozione a 620...aggiungi 125...= 745 !!!! Cioe' NON puo neanche diventar Gold che sfora il massimale!

Palesemente 600 punti vanno abbassati...580 direi ottimo!
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2017, 09:01:34 am da LU RE »
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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #26 il: 16 Luglio, 2017, 10:01:52 am »
Trovo anch'io che si debba un attimo rivedere il punteggio poiché i tempi di crescita del pg diventerebbero troppo lunghi.
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Gorgarr

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #27 il: 16 Luglio, 2017, 13:25:02 pm »
Ciao Shin!!!

Vorrei aggiungere un commentario alla giustissima osservazione di LU RE: anche se ribassiamo i punti necessari a fare la promozione, il gap che separa il livello della promozione dal tetto massimo delle statistiche è veramente ristretto...sia pure se i punti di base per la promozione fossero 580 (il che mi sembra congruo), si finirebbe con il cappare le statistiche da giudice con una missione e mezza...mi sembra fuori luogo. Direi allora di introdurre una modifica anche a questo aspetto: o rialziamo significativamente il tetto delle statistiche (per esempio lo portiamo ad 800 punti, che già sarebbe un po' diverso), oppure lo eliminiamo del tutto.
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Offline LU RE

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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #28 il: 16 Luglio, 2017, 15:59:50 pm »
No Gor...il tetto va tenuto...e' importante. Va forse alzato ma va tenuto. Comunque quando lo mise Anto disse che quando altri pg lo avessero raggiunto ( il tetto massimale) allora sarebbe stato alzato!
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Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #29 il: 17 Luglio, 2017, 09:06:09 am »
Ciao a tutti,

Come state?

Ho letto questa discussione e vorrei dire i miei pareri

1: Tetto STATS MAX
Per me va tenuto, per evitare che certi
PG aumentino troppo rispetto ai piu' giovani.
Va benissimo pero' secondo me alzare tale tetto.
Mi ricordo che si parlava di quando almeno 4 PG
avessero raggiunto il tetto allora si sarebbe alzato

2: Passaggio a Giudice/Cavaliere d'Oro.
Sono con voi, 600 punti sono troppi. Prendete
me come esempio.: ho fatto 5 missioni  ed ho
iniziato la mia PRIMA MISSIONE il 26 Luglio 2015
ed ho finito la mia ultima (quinta missione) il
13 Aprile 2017. Praticamente 2 anni. Ed ora sto
finendo la Missione di Promozione (forse finira'
per fine mese, quindi fine Luglio 2017, esattamente
DUE ANNI). Se con i conti che avete fatto bisognerebbe fare 12 Missioni,
togliamone 2 contando Punti da Eventi e da Master, rimangono
qindi DIECI missioni per passare a Cavaliere d'oro da livello
Argenti. vorrebbe dire che, compresa la missione di promozione,
io dovrei impiegarciQUATTRO ANNI  (ce ne ho impiegati 2 per 5 missioni,
quindi per 10 missioni ci vuole il doppio di tempo, quindi ben 4 anni)
Quindi ci metterei QUATTRO ANNI per diventare Cavaliere'D'oro
da ora, SEMPRE CHE SI FACCIANO TUTTI COPLETI SUCCESSI!
Se invece si falliscono o si fanno successi completi, magari
bisogna fare 2 o 3 missioni in piu, arrivando a 5 ANNI.
Mi sembra un Troppo, e poi perche' si dovrebbe impegare il DOPPIO
del tempo? Perche 2/3 anni per fare BRONZO-ARGENTO , ma 4/5 anni
per fare ARGENTO-ORO? I livelli dovebbero , a mio parere, essere
eguali tra loro.  Contando quindi il conteggio che ha fatto vedere LU RE
di quanti punti si guadagnano passando a Cavaliere d'Oro (125 punti stat)
Io propongo di abbassare le statistiche della Missione promozione a
575 Punti!, Cosi' se se ne guadagnano 125, si fa conto tondo diventando
Giudice / Cavaliere d'Oro  a 700 punti.

La mia proposta e' quindi di fare la promozione NON a 600, NON a 580,
ma bensi' 575 Tot Stats.


A presto

Mauro
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

Scheda di Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #29 il: 17 Luglio, 2017, 09:06:09 am »