Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0  (Letto 5405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #30 il: 17 Luglio, 2017, 11:34:16 am »
La matematica non è un'opinione...direi che questa disamina non fa una piega. Nella mia stima di due anni forse ero stato sin troppo ottimistico...ma magari mi ero basato sul mio periodo d'oro, in cui le missioni avevano un ritmo di svolgimento molto rapido e finivo con il masterizzare anche due missioni insieme, con contorno di tornei ed eventi nel frattempo...ora come ora, probabilmente farei prima ad arrivare all'età pensionabile che a vedermi promuovere giudice! Appoggio in pieno la variabile di Mauro...è sempre un'eternità, ma quanto meno in questo modo è un'eternità congrua.

Per quanto riguarda la soglia di statistiche...OK; allora va bene, teniamola, ma rialziamola un poco, magari anche quando dovessero raggiungerla un certo numero di personaggi.
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #31 il: 17 Luglio, 2017, 17:05:51 pm »
Ragazzi se volete discutrere non fatelo qui *zitto
vi ho già richiamato una volta non me lo fate fare ancora.

Non so se avete fatto caso, ma sono cambiati anche i premi per le missioni, e a conti fatti 10 missioni per la promozione da bronze a silver e 10 misisoni (anche 9 se non ricordo male) per la promozione da silver a gold proprio per rendere tutto uguale

Il tetto massimo è da riguardare, ma è una cosa da valutare quando ci sono degli utenti più vicini a quel tetto per vedere come sistemarlo
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #32 il: 17 Luglio, 2017, 22:13:32 pm »
Si Gen, ma devi anche andare a vedere quanto tempo occorre oggi come oggi per concludere 10 missioni...secondo me più di tre all'anno non ne fai neanche se ti genufletti!
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline maurocirx123x

  • God Saint
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • La Miglior Difesa e' un ATTACCO PERFETTO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #33 il: 18 Luglio, 2017, 07:39:53 am »
Ciao Gen

Come va? 

Scusate per i commenti, ma considerate che noi
 stiamo commentando ma anche proponendo.
Infatti Secondo me la promozione va fatta a 575 e
l ho proposto, come anche in questo Post proporro'
qualcosa, oltre a commentare.

Ho riguardato le regole dei passaggi. Il Boss di passaggio
Bronzo/Agento e' a 360 Stats (quindi si inizia a 300 e si passa
a 360) Quindi si, a 6 Stats a missione ci vorrebbero 10 missioni
MA: +6 per gli attestramenti= 9 missioni
1 evento da 12 punti = 7 missioni.(Quindi contate anche che 1 Evento
vale 2 missioni per un livello Bronzo, ma vale 1 Missione
per un livello Argento) Piu Punti Master (se si fa)=  quindi
contiamo pari ad 1 o 2 missioni = 6 o 5 missioni
per passare di grado
ed come e' successo per me sono 2 anni

Inoltre se il passaggio a Argento e' 360 si diventa Argento a 460
CI vogliono quindi 140 Punti stats per arrivare a 600, NON 120
come stavamo contando!  Le Missioni quindi da fare passano a
ben 14! TANTISSIME! Togliamone 1 per Master (non 2 perche'
i punti fatti in una missione sono di piu) ed 1 Per evento (non 2
per stesso motivo delle missioni da master) = 12 Missioni
Quindi , considerando che io ho fatto 5 missioni in 2 anni
ci vogliono 4 anni e mezzo per passare da Argento a Oro.
Conti alla mano.  L aumento dei punti ricompensa non l'ho
contato in modo da sopperire ad eventuali missioni FALLITE
o non portate a termine con COMPLETO SUCCESSO (ricordate
che un Completo successo da 10/12 punti stats, mentre un
successo normale da LA META').


Quindi alla fine i passaggi necessitano di
Bronzo/Argento= 5/6 missioni (se si fa eventi e master)= 2 anni
Argento/Oro= 12 Missioni (se si fa eventi e master)= 4 ANNI E MEZZO!

Poi forse (perche' nelle regole delle promozioni non viene menzionato)
si potrebbe applicare la regola dei 20 punti di differenza tra Stats giocatore
e quelle del Boss Missione, quindi si potrebbe fare la missione per diventare
ARGENTO a 380, per essere piu' forti e sicuri di fare i passaggio, ma allo
stesso modo allora uno farebbe il passaggio ad ORO a 620. Quindi il
conteggio cambia per il passaggio BRONZO ARGENTO (bisogna fare 20
punti in piu', quindi 3 missioni in piu' quindi si passa a TRE ANNI),
ma il passaggio ARGENTO - ORO rimane invariato, necessitan sempre
140 punti, quindi 12 missioni e 4 anni e mezzo di gioco! (perche' si farebbe
la promozione a 620 in quel caso)


Come ho detto l aumento elle ricompense in questo calcolo va
a sopperire eventuali missioni fallite/NON COMPLETO SUCCESSO
che vanno sempre messe in conto. Inoltre ricordiamoci che non
tutti han voglia o temo di fare da Master


-------------------------------------------------------------

Proposta alternativa :

Si potrebbe velocizzare la cosa magari in questo modo=
Aumentando le ricompense degli EVENTI e dei MASTER
a seconda del GRADO

Esempio

Eventi: ora come ora si guadagnano 12 punti stats. che sono
equivalenti a DUE missioni per un BRONZO , ma ad UNA per
un ARGENTO ( e meno di una per un ORO).
si potrebbero cambiare con:
BRONZO =12 Punti ( 6/6) - ricompensa normale
ARGENTO=16 punti (8/8)
ORO= 20 punti (10/10)

Master (e Tornei)
Bronzo= ricompensa Normale
Argento= +1 stats a quella normale
Oro= +2 stats a quella normale



In questo modo si riporterebbe un po' d' equilibrio fra il grado
Bronzo e quello Argento in termini di tempistiche. Il problema
e' che aumenterebbe il GAP tra i personaggi.


Quindi la cosa migliore e' difatti ABBASSARE il passaggio ad Argento
(575 mi pare ottimo)


A presto

Mauro
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

Scheda di Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #34 il: 18 Luglio, 2017, 11:13:10 am »
Io mi sono sinora limitato a fare una disamina molto istintiva, ma quella di Mauro è impressionante...calcoli alla mano, ogni singolo elemento conteggiato...ragazzi, non fa una piega. Quoto la sua proposta anche nei pixel. L'unica risposta ragionevole è la riduzione della soglia di promozione, e con i suoi conti alla mano 575 punti mi sembrano una soglia più che congrua.
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #35 il: 14 Settembre, 2017, 08:51:51 am »
Dopo le recenti modifiche alle regole riguardanti le Predisposizioni avrei due proposte

1 Essendo stata rimoissa ACQUISIZIONE ISTANTANEA volevo proporre una NUOVA Predisposizone


ABILITA' COMBATTENTISTICA.
Il Saint/Specter e' un abile combattente sempre immerso in estenuanti allenamenti che lo rendono un combattente piu' abile ed esperto di altri. Il PG riceve un Bonus alle sue Tecniche NON Speciali

Livello D: +1 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello C: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello B: +5 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali

Livello A: Il personaggio riesce ad unire al meglio il sui fisico e la sua preparazione combattentistica al suo spirito ed al suo Cosmo.UNA volta per combattimento egli puo' utilizzare BRUCIARE IL COSMO su una Tecnica NON speciale


2 UN problema (sollevato da Shin) sulla rimozione di AI e' che ci possono essere stati casi di chi ha FALLITO missioni oppure non ha fatto il COMPLETO successo
prorpio a causa di AI, perche se un PG aveva AI, i gregari ed i boss invece avevano predisposizioni da COMBAT che han costretto il pg a "sucare banane".... come si fa a "risolvere" questo problema?

Posso fare una PROPOSTA (son il solito mediatore......voglio tutti felici)

Chi aveva AI  ed ha FALLITO oppure non ha fatto COMPLETO successo delle missioni prende qualche punto PADRONANZA ed ELEMENTO . I punti Padronanza ed elemento sono meno influenti degli altri, ma sono un "contentino" per chi magari ha perso missioni (e quindi pure punti stats) ....che ne dite?

Proposta quindi:

Chi aveva AI prende 1 punto Padronanza (in una specializzazione a scelta) OPPURE 1 punto del proprio Elemento (oppure 2 punti padronanz/ elemento, cioe' una sessione di addestramento) per ogni Missione conclusa SENZA COMPLETO SUCCESSO ( quindi missioni fallite o missioni con successo "semplice").
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #36 il: 14 Settembre, 2017, 10:47:16 am »
Dopo le recenti modifiche alle regole riguardanti le Predisposizioni avrei due proposte

1 Essendo stata rimoissa ACQUISIZIONE ISTANTANEA volevo proporre una NUOVA Predisposizone


ABILITA' COMBATTENTISTICA.
Il Saint/Specter e' un abile combattente sempre immerso in estenuanti allenamenti che lo rendono un combattente piu' abile ed esperto di altri. Il PG riceve un Bonus alle sue Tecniche NON Speciali

Livello D: +1 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello C: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello B: +5 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali

Livello A: Il personaggio riesce ad unire al meglio il sui fisico e la sua preparazione combattentistica al suo spirito ed al suo Cosmo.UNA volta per combattimento egli puo' utilizzare BRUCIARE IL COSMO su una Tecnica NON speciale


2 UN problema (sollevato da Shin) sulla rimozione di AI e' che ci possono essere stati casi di chi ha FALLITO missioni oppure non ha fatto il COMPLETO successo
prorpio a causa di AI, perche se un PG aveva AI, i gregari ed i boss invece avevano predisposizioni da COMBAT che han costretto il pg a "sucare banane".... come si fa a "risolvere" questo problema?

Posso fare una PROPOSTA (son il solito mediatore......voglio tutti felici)

Chi aveva AI  ed ha FALLITO oppure non ha fatto COMPLETO successo delle missioni prende qualche punto PADRONANZA ed ELEMENTO . I punti Padronanza ed elemento sono meno influenti degli altri, ma sono un "contentino" per chi magari ha perso missioni (e quindi pure punti stats) ....che ne dite?

Proposta quindi:

Chi aveva AI prende 1 punto Padronanza (in una specializzazione a scelta) OPPURE 1 punto del proprio Elemento (oppure 2 punti padronanz/ elemento, cioe' una sessione di addestramento) per ogni Missione conclusa SENZA COMPLETO SUCCESSO ( quindi missioni fallite o missioni con successo "semplice").
Per la prima proposta la mettiamo insieme alle altre idee che ci sono venute per il rimpiazzo di AI.

Per la seconda non mi sembra il caso. Ripeto il motivo: chi ha avuto AI ha potuto avvantaggiarsi sugli altri con le abilità speciali e questo si che è un bel vantaggio. Quindi non mi pare il caso di donare anche dei punti padronanza e/o elemento.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #37 il: 14 Settembre, 2017, 10:52:54 am »
scusa Sirio....ma ora tali pubti verranno dati anche a CHI NON AVEVA  Acquisizione IStantanea, GIUSTO???  Quindi ci ritroveremo che tutti saranno equiparati, ma coloro che avevano tale Predisposizione si erano fatti un culetto maggiore in missione ( e forze rinuciato a dei completi o solo successi  a causa di essa) rispetto agli altri

be la mia era solo una proposta per cercare di accontentare un po tutti! fate voi mod!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #38 il: 14 Settembre, 2017, 11:39:05 am »
scusa Sirio....ma ora tali pubti verranno dati anche a CHI NON AVEVA  Acquisizione IStantanea, GIUSTO???  Quindi ci ritroveremo che tutti saranno equiparati, ma coloro che avevano tale Predisposizione si erano fatti un culetto maggiore in missione ( e forze rinuciato a dei completi o solo successi  a causa di essa) rispetto agli altri

be la mia era solo una proposta per cercare di accontentare un po tutti! fate voi mod!
E chi ha detto che i punti abilità aumentano anche a chi non ha avuto AI...
Citazione
4 - giocatori di rango superiore al Bronze senza A.I. (Acquisizione Istantanea): manterranno la predisposizione scelta, ma avranno un bonus di punti per ogni missione conclusa seguendo questa logica: 1 punto per ogni missione di livello D, 2 punti per ogni missione di livello C e 3 punti per ogni missione di livello B.
Non è specificato, ma i punti di cui si parla qui sono solo ed esclusivamente per la predisposizione.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #39 il: 28 Settembre, 2017, 04:39:59 am »
Citazione

Elemento interiore
Il cavaliere può scegliere un elemento indipendente da quello della propria armatura, che avrà lo stile OPPOSTO al proprio.

Livello D: Si ottiene il livello D dell'elemento scelto
Livello C: Si ottiene il livello C dell'elemento scelto
Livello B: Si ottiene il livello B dell'elemento scelto
Livello A: Oltre gli effetti precedenti si possono ottenere anche i rispettivi livelli D e C dell'altro stile di questa predisposizione (se lo stile di questa predisposizione è quello DIFENSIVO, poichè opposto al proprio che è OFFENSIVO, si potrà a questo livello ottenere anche il livello D e C dello stile OFFENSIVO dell'elemento nuovo scelto.

NOTA: Se nel corso della sua crescita, il giocatore sceglie un'armatura di elemento uguale a quello scelto precedentemente da questa predisposizione, allora sarà costretto a modificare quest'ultima.


Ragazzi, invece che MODIFICARE la Predisposizione, non sarebbe meglio dar la possibilita' di poter avere lo stesso elemento e quindi a LIVELLO A, se si ha lo stesso elemento CLOTH/PREDISPOSIZIONE invece che prendere Livello De C stile opposto , prender eil LIVELLO A dello stile scelto? In modo da dar al giocatore la possibilita' di avere 2 livelli A dello stesso elemento?
VI spiego perche':

1- Il livello A degli elementi e' piu forte di un livelllo D e C. E come POTERE DI LIVELLO A di predisposizoone, avere un livello C e D di elemento non e' proprio il massimo, soprattutto confrotnandolo con le altre Predisposzioni Liv A ( tipo Potere delle Stelle o Resistenza danni che hanno dei LiV A fortissimi....confrontarli ad avere un liv C +D di un elemento...e' un po....cosi...squilibrato...almeno se si ha un livello A e' leggermente piu equo, anhe se le altre Predisposizioni rimangono + forti)
2- cambiare Lelemento Interiore di un Pg (di cui magari si e' fatto un ruolaggio per anni su quello) di punto in bianco lascia un po l amaro in bocca dal punto di vista ruolistico.  Mi spiego....faccio il pg con Elmento Interiore Vento Difensivo lo ruolo cosi, che grazie all intenro del suo cuore si sa muovere con il vento librarsi, con il cuore pieno di aria fresca e belle parole, per magari bronze e silver., poi a gold mi tocca cambiarlo facendolo diventare non so "internamente Terroso?" mi sembrerebbe strano. Inoltre sarebbe anche carino come ruolaggio e gioco avere lo stesso elemento con due livelli A, spiegherebbe per esempio, COME fanno i MAESTRI degli Elementi dei centri addestramenti elementali ad AVERE ENTRAMBI GLI STILI DI ELEMENTO e poterli insegnare :D   avrebbe estremamente piu' senso logico dal punto di vista ruolistico!  :ok:

ALtra cosa , con questa Predisposizone e' possibile che un SAINT SCELGA OSCURITA' o che uno Specter scelga LUCE? ...potrebbe esere carino, ma non son cosi sicuro...che ne pensate? sarebbe da specificare xche Oscurita' e' dominio di Ades e luce dominio di Atena....non so se sarebbe il caso permettere di cambiare le cose....pero' sarebbe anche carino....


Per il Livello A io permetterei di avere lo stesso elemento e diventerebbe cosi

Citazione
Livello A:Se l elemento Interiore e' diverso da quello della Cloth indossata: oltre gli effetti precedenti si possono ottenere anche i rispettivi livelli D e C dell'altro stile di questa predisposizione (se lo stile di questa predisposizione è quello DIFENSIVO, poichè opposto al proprio che è OFFENSIVO, si potrà a questo livello ottenere anche il livello D e C dello stile OFFENSIVO dell'elemento nuovo scelto.
Invece se l'elemento Interiore e' lo stesso della Cloth indossata: Si ottiene il livello A dell'elemento/stile scelto

in questo modo e' molto piu' "regolare" dal punto di vista Ruolistico ed anche piu' "equo" come FORZA della predisposizione rispetto alle altre

Proposta accettata e modificato
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2017, 10:24:04 am da genesis »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #40 il: 16 Ottobre, 2017, 09:59:31 am »
proposta su PUNTI IN ECCESSO PADRONANZA (ed elemento??...)

Dopo che ho raggiunto il liv MAx di Padronanza in velocita' mi son chiesto...ora che ho raggiunto i 51 punti, anzi superati, ne avrei 55, che succede con i punti padronanza fatti in missione? Proporrei che alcuni di essi si potessero convertire a fine missione in punti padronanza di altre specializzazioni

diciamo cosi

Citazione
Dalla MISSIONE SUCESSIVA a quella in cui si raggiunge il LIVELLO S nella prorpia specializzazione (Abilita' trascendentale), i punti Padronanza fatti in missione sulla propria specializzazione, potranno essere convertiti, a fine missione, in punti padronanza di UN ALTRA SPECIALIZZAZIONE. SOLO UNA SPECIALIZZAZIONE DIVERSA  A MISSIONE, non si puo' "dividere" i punti in diverse specializzazioni.
SI convertono i punti, PER DIFETTO (attenzione e' praticamente l unica volte  nel gdr in cui si arrotonda per difetto) in questo modo
Ogni 6 punti Padronanza propria special. fatti in misisone= 1 Punto Padronanza altra specializzazione
CON DUE ECCEZZIONI.
1 - NON SI POSSONO CONVERTIRE PUNTI NELLA SPECIALIZZAZIONE  OPPOSTA
2- ogni 4 Punti Padronanza propria special fatti in missione = 1 Punto Padronanza nella SPECIALIZZAZIONE Su cui si e' AVVANTAGGIATI
ricordiamo lo SCHEMA specializzazioni

Manipolazione ---> Psicocinesi ---> Illusionista ---> Velocità ---> Contrattacco ---> Forza ---> Manipolazione

Quindi se uno psicocineta che ha gia LIV S in psicocinesi fa  8 punti padronanza psicocinesi in missione allora a fine missione potra'
A= cvonvertire i punti x guadagnare 1 punto padronanza : in velocita' OPPURE in Contrattacco OPPURE in Forza
B= convertire i punti x guadagnare 2 pubti padronanza in ILLUSIONI (specializzazione su cui si e' avvantaggiati)
NON PUO METTERE PUNTI IN PSICOCINESI

Accettata e aggiunta modifica nell'apposito paragrafo

ci si trovera' apensare anche ai PUNTI ELEMENTALI quando si raggiunge il MAX...ma li e' piu difficile perche in teoria si dovrebbe avere un solo elemnto...mah... comunque con le specializzazioni sta cosa e' fattibile


Altra Proposta.  Le missioni MISTICHE (quelle a ranghi misti)esulano putroppo dal numero missioni per "salire di grado", o per fare missioni di Livello Superiore.
A mio parere questo PENALIZZA enormemente la scelta di fare o no tali missioni ( e poi le missioni a FAZIONI miste se verranno poi messe in regolamente)

a mio parere andrebbero inserite
tipo....ora e' cosi se non erro

Citazione
Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello, potrete diventare Silver Saint e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

-------

Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Gold cloth dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, riportando almeno un completo successo in ogni livello

si potrebbe midiifcare con
Citazione
Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello, potrete diventare Silver Saint e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

-------

Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Gold cloth dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, riportando almeno un completo successo in ogni livello

Tali Missioni richieste per passare a quelle sucessive possono essere sostituite con MISSIONI MISTICHE, ma e' comunque NECESSARIO completare ALMENO UNA MISSIONE CON COMPLETO SUCCESSO PER OGNI SOTTOLIVELLO per passare  quello successivo

EDIT sirio: Proposta accettata --> aggiunta modifica nel paragrafo riguardante le missioni mistiche.


la stessa cosa si potrebbe poi applicare allemissioni FAZIONI MISTE se sarannpo mai introdotte
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2017, 15:51:15 pm da Sirio79 »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #41 il: 17 Ottobre, 2017, 18:49:52 pm »
ciao Mod, una proposta

Parlo del LIVELLO S padronanaze, le cosiddette ABILITA trascendentali

noi come PG le acquisiamo dopo aver fatto una lunga carriera ed incontrato IL GRAN MAESTRO del nostro contro addestramenti DA NOI liberato , fatto allenamneto con lui ecc....cioe' non e' che tutti possono avere il LIV S delle padronanze

io volevo farvi notare che nellem issioni, TUTTI lo avranno, cioe' gli avversari dopo un po, quando noi pg lo raggiungeremo. sembra un po troppo?

A mio parere nelle missioni ...2 versioni
1 SOLO I PG potranno usufruire del LIVELLO S padronanza, ma non gli avversari
2 SOLO I PG ed i BOSS FINALI missione potranno usufrire del livello S pandronanza MA NON GLI AVVERSARI GREGARI durante la missione

perche/? vi faccio un esempio....missione C3 con 4 giocatori, TUTTI gia al Livello S padronanza
in tale missione avremo 4 scontri con gregari( 4 gragari x scontro) + scontro con 4 boss...vuol dire un totale di 16+4 = 20, dico venti GRAN MAESTTRI delle padronanze, ben 20 VENTI livelli S...un po troppi?

cioe' ci rendiamo conto...in una missione con Generali (boss) e Soldati (gregari) avremo un SACCO di soldati GRAN MAESTRI? ma questi dove le hanno imparat le Abilita' Trascendentali? Vinte negli ovini KINDER?

a mio parere la cosa miglire e' che SOLO i PG ed i BOSS FINALI possano avere accesso ai LIVELLI S padronanza...fate voi
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
« Risposta #41 il: 17 Ottobre, 2017, 18:49:52 pm »