Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti  (Letto 4544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #30 il: 15 Settembre, 2017, 07:32:55 am »
Non diventa troppo forte soprattutto se parliamo di Fase invece che Turno ( penso sia meglio durante una sola fase). Perche tanto in una fase offensive quante tecniche userai? 1 al max e ci leghi 1 ( o 2 in caso di IMPACT ) attivazione collegata.

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #31 il: 15 Settembre, 2017, 08:12:59 am »
Per me diventerebbe troppo forte. Una cosa che si può fare è eventualmente aggiungere la possibilità di potere utilizzare attivazioni che necessitano di un mantenimento pagandone il doppio del costo.
Sicuramente i livelli inferiori si potrebbero rivedere.
ritengo più giusta questa idea che non le altre a dir il vero :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #32 il: 15 Settembre, 2017, 09:07:50 am »
Fate voi ragazzi. Ricordatevi che se viene lasciata cosi e' come se fosse INCOMPLETA
Cioe' e' una predisposizione che dovrebbe permettere di, una volta a combat, usare tecniche di solito usabili solo da specializzati di altre specializzazzioni...ma in realta' ,alla fine, NON LO E' perche non permette di farlo con ogni tecnica...e IMPACT e' l esempio lampante. Se io sono pg non cosmo che vuole usare IMPACT...non posso neanche se prendo questa predisposizione FATTA APPOSTA!...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #33 il: 15 Settembre, 2017, 12:09:27 pm »
Si ma devi anche considerare che se voi usare IMPACT al suo massimo potenziale allora dovevi scegliere MANIPOLATORE come specializzazione... poi magari vuoi anche utilizzare un'ILLUSIONE con il MASSIMO dei malus che può dare, usando il CONTRATTACCO... Se ...e poi???
LU secondo me quanto richiedi è assolutamente inaccettabile. Non si può assolutamente pretendere di poter utilizzare tecniche/attivazioni al massimo delle potenzialità di una specializzazione che non è la propria.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #34 il: 15 Settembre, 2017, 12:21:12 pm »
Ma e' cio' che fa fare la Predisposizione!!!! Far usare una tecnica di specializzazzione non propria ! Ma cosi come e' ora non lo fa fare su tutte!
Mi dici di usare illusioni al massimo? E questa predisposizione lo fa fare! Stessa cosa mi fa usare Velocita luce  anche se sono un forzuto e cosi via. Ma CERTE tecniche ( quelle come impact e contrattacco elementale che Hanno bisogno di una CATENA di attivazioni di vari livelli) non sono usabili! E' per quello che dico che cosi come e' ...e' INCOMPLETA.

Ricirdando poi che a livelli bassi non fa praticamente NULLA...perche ti fa avere tecniche in scheda MA NON TE LE FA USARE
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #35 il: 15 Settembre, 2017, 13:20:58 pm »
Ok, allora aggiungiamo che per poter concatenare più di una tecnica/attivazione bisogna spendere 10 CSM in più.
La predisposizione permette di potere utilizzare UNA tecnica di una specializzazione non propria senza limitazione, ma non di diventare uno specializzato in specializzazioni (scusa il gioco di parole) che non sia le propria.
E Nessuno obbliga a mettere in scheda delle tecniche o attivazioni che per essere debbano richiederne altre.
Se lo impostassimo come dici tu, si rischia di ottenere giocatori non specializzati ad utilizzare tecniche
E ci sono moltissime tecniche che possono tornare utili anche anche se non si è specializzati.
Se la dovessi scegliere io (e ti assicuro che ci ho fatto più di un pensiero) sarei già contento di poter utilizzare Contrattacco Base, oppure Spostamento Veloce o Deviazione come difesa di Squadra.

D'altronde quando si fa la scheda si parte già dal presupposto che devi scegliere le tecniche/attivazioni che possono risultare più utili alla propria crescita.

Io, e penso di poter parlare anche a nome degli altri mod, crediamo che questa predisposizione vada si rivista leggermente ma non agevolandola come dici tu.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #36 il: 15 Settembre, 2017, 14:00:42 pm »
scusa Siro....tu dici che La predisposizione permette di potere utilizzare UNA  tecnica di una specializzazione non propria senza limitazione, ma non di diventare uno specializzato in specializzazioni ...

Ma invece il testo della predisposizione dice quello che dico io......cito


Citazione
Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio.

poterla utilizzare AL MEGLIO....mi sembra di capire che tale tecnica usata dovrebbe essere usata al MEGLIO

questa predisposizione e' quindi proprio NATA per far si che ad un certo punto uno specializzato esempio in contrattacco possa utilizzare UNA VOLTA per combat una tecnica di altra specializzazione AL MEGLIO
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #37 il: 15 Settembre, 2017, 15:11:34 pm »
Esatto, ma specifica anche che può usarne solo UNA. Nei casi che metti in gioco tu, ne useresti DUE o più quindi questo esclude quanto richiedi.
E comunque qui non si sta più discutendo di un dubbio, ma di modifiche, quindi direi di chiudere qui la discussione.
Per il momento Adepto Versatile funziona così come è scritto, con tutti i suoi bugs, debolezze etc.
Non appena in staff abbiamo finito di rivedere le abilità e tecniche speciali legate alle alterazioni di stato, per adeguarle al nuovo regolamento, passeremo a controllare, ed eventualmente modificare, tutte le predisposizioni prima che qualcuno debba procedere con la modifica della propria scheda.
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2017, 15:23:47 pm da Sirio79 »
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #38 il: 17 Ottobre, 2017, 12:21:42 pm »
Ragazzi sto leggendo le modifiche fatte alle surplice

ho qualche dubbio sulla mossa +45 del Quetzal

Citazione
Speciale- Tempesta di saette
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre richiama a se il potere proprio della surplice, la possibilità di comandare le tempeste per scatenare contro l'avversario saette e tuoni ad alto voltaggio. Se colpisce con successo e l'avversario è in status Veleno livello I subirà un malus di 1 csm all'inizio di ogni turno per effetto delle scariche elettriche che gli continuano ad attraversare il corpo.#


2 cose....
A  = perche si attiva solo se l avversario e' in Status Veleno 1 ?? che succede se e' in status veleno 2 o 3??. O volevate dire semplicemente " Se L avversario e' in Status Veleno"? oppure...se" l avversario e' ALMENO in status Veleno 1"

B= come mai solo -1 csm al turno? hmmm prima era -3 stm turno (shock)  , a mio parere...tanto non e' un gran danno, bisognerebbe mettere che causa STATUS SHOCK I (cioe' -3 csm al turno)   ...-1 csm e' veramente pochino...

chje ne dite?


inoltre ho visto la modifica in ELEMENTO INTERIORE, ma direi che vi siete dimenticati di riumovere la nota in grassetto

Citazione
NOTA: Se nel corso della sua crescita, il giocatore sceglie un'armatura di elemento uguale a quello scelto precedentemente da questa predisposizione, allora sarà costretto a modificare l'elemento interiore.

perche ora e' possibile avere lo stesso elemento cloth/predisposizione
Citazione
Invece se l'elemento Interiore è lo stesso della Cloth indossata si ottiene il livello A dell'elemento/stile scelto.


« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2017, 12:24:51 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #39 il: 17 Ottobre, 2017, 12:45:31 pm »
Ragazzi sto leggendo le modifiche fatte alle surplice

ho qualche dubbio sulla mossa +45 del Quetzal

Citazione
Speciale- Tempesta di saette
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre richiama a se il potere proprio della surplice, la possibilità di comandare le tempeste per scatenare contro l'avversario saette e tuoni ad alto voltaggio. Se colpisce con successo e l'avversario è in status Veleno livello I subirà un malus di 1 csm all'inizio di ogni turno per effetto delle scariche elettriche che gli continuano ad attraversare il corpo.#


2 cose....
A  = perche si attiva solo se l avversario e' in Status Veleno 1 ?? che succede se e' in status veleno 2 o 3??. O volevate dire semplicemente " Se L avversario e' in Status Veleno"? oppure...se" l avversario e' ALMENO in status Veleno 1"

B= come mai solo -1 csm al turno? hmmm prima era -3 stm turno (shock)  , a mio parere...tanto non e' un gran danno, bisognerebbe mettere che causa STATUS SHOCK I (cioe' -3 csm al turno)   ...-1 csm e' veramente pochino...

chje ne dite?
Quello che volevamo intendere è proprio che non applica lo status shock, ma riceve un danno al csm se è in status veleno... in realtà credo che si possa adeguare il danno in base al livello di veleno (liv 1--> -1csm; liv 2 --> -2csm ...)
Assegnare anche lo status shock era veramente troppo.

inoltre ho visto la modifica in ELEMENTO INTERIORE, ma direi che vi siete dimenticati di riumovere la nota in grassetto

Citazione
NOTA: Se nel corso della sua crescita, il giocatore sceglie un'armatura di elemento uguale a quello scelto precedentemente da questa predisposizione, allora sarà costretto a modificare l'elemento interiore.

perche ora e' possibile avere lo stesso elemento cloth/predisposizione
Citazione
Invece se l'elemento Interiore è lo stesso della Cloth indossata si ottiene il livello A dell'elemento/stile scelto.

Mia svista, grazie... tolgo immediatamente.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #40 il: 17 Ottobre, 2017, 12:54:54 pm »
Ok prego !

Ok la cosa del danno a csm a seconda del livello di veleno ha senso! Pensatyeci, ma comunque la dicitura "se ha veleno I " puo lasciare dubbi....che succede se ha veleno II? ahahah ok

felice di essere stato utile
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #41 il: 23 Ottobre, 2017, 13:47:17 pm »
Volevo chiedere di far corregger ela mia scheda, erroneamente compare che io abbia partecipato alla
MISSIONE SAINT 52 LIVELLO D3:

mentre invece era la missione

MISSIONE SAINT 51 LIVELLO D3



grazieeeee


Edit: fatto Chris0311
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2017, 14:03:19 pm da Chris0311 »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #41 il: 23 Ottobre, 2017, 13:47:17 pm »