Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Devilman  (Letto 7102 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #45 il: 08 Agosto, 2017, 13:00:50 pm »
Io non sono così severo come LU RE nel giudizio della serie animata, certo era un qualcosa di completamente diverso dal manga, Devilman trasformato praticamente in un robot di Go Nagai, ma di fondo alcuni aspetti traculenti erano rimasti e concordo con Cristian che non era proprio per bambini.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #46 il: 08 Agosto, 2017, 14:18:42 pm »
Non era un robottone...ma un supereroe in tutina blu e mutandoni da guerra...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #47 il: 18 Agosto, 2017, 18:12:33 pm »
La Omnibus di Devilman viene 30 euro su Amazon...affarone

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #48 il: 22 Novembre, 2017, 21:58:05 pm »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #49 il: 23 Novembre, 2017, 13:11:01 pm »
secondo me vale la pena vederlo. trailer tosto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #50 il: 23 Novembre, 2017, 23:02:02 pm »
secondo me vale la pena vederlo. trailer tosto
Quasi tutto quello che c'è su Netflix vale la pena vedere, non sbaglia un colpo, speriamo sia così anche per il remake sui Cavalieri. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #51 il: 24 Novembre, 2017, 09:54:29 am »
hmmm...ceh Netflix non sbagli un conto e' un po' esagerato...ha fatto vaccatine anche Netflix....
Piu che altro qui stiamparlando di Devilman! Oggettivamente uno dei Manga  piu particolari /belli/speciali che siano mai stati disegnati! Anche se fu trasformato in una serie ANimaata terribile (che io , siamo chiari, Amai alla follia da bambino...ma poi quando lessiil manga daragazzo...ripudiai la serie animata.....uno dei motivi del mio motto MANGA RULEZ...pensare al demone con la tutina blu e le ali rosse a mo di Sueprman...dopo aver letto il Manga mi fece inorridire). Ma gli Oav sucessivi, come ai manga sucessivi...furono semrpe otime sorprese, sia che venissero da quelmalato di Go Nagai che da altri autori.....ottima serie, che e' praticamente impossibile che non coinvolga/prenda/sia GALATTICA. Quindi direi, opera da guardare assolutamente!  :yea:

trailer epico direi
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #52 il: 24 Dicembre, 2017, 18:25:50 pm »
Trailer ufficiale in italiano

https://www.netflix.com/it/title/80174974

La serie sarà completamente disponibile dal 5 Gennaio 2018 in esclusiva per gli abbonati.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #53 il: 25 Dicembre, 2017, 20:58:04 pm »
Grafica interessante, disegni un po' meno, mi stuzzica però...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #54 il: 26 Dicembre, 2017, 10:13:35 am »
fantastico
quando uscirà saint seiya sicuramente rifarò l'abbonamento a netflix oppure comprerò i dvd
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #55 il: 07 Gennaio, 2018, 17:50:15 pm »
ieri me lo sono guardato tutto insieme, non riuscivo a staccarmi da quanto ero coivolta  :ninja:
che dire... bello davvero

le animazioni e il disegno "minimale" e a volte un po' grezzo ben si accordano con il tono dell'opera, molto rispettosa di quella originale di Nagai... musica coivolgente e buona gestione della storia, 10 episodi basta e avanzano centrare il nocciolo senza allungare il brodo
ho provato lo stesso disturbante malessere nei colpi finali della storia che provai leggendo il manga, il tutto con quel tocco di attualità perfetto e non stucchevole, anzi...

trovo il tutto ben convezionato anche per essere compreso e apprezzato a chi non ha mai letto il manga...certo non è per tutti o meglio per tutte le età
io stessa non ho potuto apprezzare Devilman fin dall'inizio quando l'ho letto la prima volta (il mio essere pischella non mi aveva permesso di comprendere con la giusta maturità il senso e il messaggio del manga) e solo in seguito e dopo più riletture mi sono trovata a provare una grande tristezza giunta al finale e piena di pensieri
cose che ho provato guardando anche questo Crybaby che trovo splendido e consiglio sia a chi conosce sia a chi non si è mai avvicinato all'opera prima d'ora
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #56 il: 07 Gennaio, 2018, 18:01:58 pm »
si anche io ho apprezzato molto :zizi: l ho trovato fedele al manga,certo modernizato pero' quando parlo di fedelta'intendo piu ai temi e al titolo che a differenza di molti altri titoli concepiti come violenti (tiger mask o berserk per fare 2 nomi) non e' stato per niente snaturato. e' il vero devilman ,questo basta e avanza

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #57 il: 08 Gennaio, 2018, 21:56:26 pm »
Ragazzi grazie per le vostre recensioni, vedrò di recuperarlo quanto prima in modo da esprimere anche il mio giudizio :ok:
Cacchio però, a quanto pare, sta netflix non sbaglia un colpo, a questo punto aumenta l'hype per il remake su Saint Seiya :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #58 il: 10 Gennaio, 2018, 01:57:02 am »
Secondo me:

Il comparto tecnico della serie offerto da Masaaki Yuasa alla regia è interessante, per quanto risulti minimals nella proposizione dei temi trattati. Mi spiego meglio Yuasa è stato fedele di base per poi tentare di amalgamare una visione moderna al capolavoro di Go Nagai.

Il character design di Ayumi Kurashima e Kiyotaka Oshiyama siceramente crea diatriba per il suo essere così lisergico e semplice nel proporre i personaggi che tutti noi conosciamo e gli ibridi demoniaci. Ma regge il gioco e non deve essere per forza sottostimato visto che comunque vuole proporre qualcosa di nuovo senza essere troppo differente dal manga che nei disegni comunque era nel tipico stile di Nagai cioè semplice (ma molto vario nella stirpe demoniaca). Purtroppo se si fa solamente un paragone con la sontuosa produzione dei primi due OAV ne esce con le ossa polverizzate. Le scelte stilistiche al tempo fatte da Kazuo Komatsubara e Takamura Mukuo sono purtroppo irraggiungibili visto lo spiccato talento dei due artisti.

Per la colonna sonora di Kensuke Ushio non ho nulla dire mi è piaciuta (oltretutto richiama molto quella fatta da Cliff Martinez per The Neon Demon di Refn). Kenji Kawai (per gli OVA) era stato di una bravura eccezionale, ma quella nuova non disdegna il confronto.

Ora però tocca al problema principale, lo sceneggiatore Ichirō Ōkouchi per ogni passo buono che fa nel proporre nuove cose e adattamenti riesce purtroppo (a conti fatti) ad attuarne ben due indietro. Spiegandomi meglio il tagliare determinati passaggi è un problema perché toglie il bello della storia e oltretutto relegare personaggi come la bellissima Silene solamente ad una mera sgualdrina demoniaca è da omicidio artistico (per non parlare poi di ben altre scelte) senza contare poi determinate trashate come la polluzione di Akira che fa tanto Scary Movie 1. Ma su questo eravamo tutti avvisati, questo scrittore aveva ben dato prova di quanto risultasse controverso il suo approccio si vedano per esempio Code Geass ed i film di Berserk.

Vi è da dire che la sfida di Netflix di proporre l'acqua santa (regista) ed il diavolo (sceneggiatore) è stata una bella sfida...che però è riuscita a metà, troppo veloce nel proporre ed introdurre i due protagonisti come del resto la trasformazione in Devilman del protagonista sparata fuori solo al primo episodio così come un mero incipit. Aggiungo poi la sfida con Silene, che è partita bene per poi essere risolta anche quella purtroppo con un solo episodio. Il resto che è stato aggiunto alla storia varia con troppa facilità da una scelta azzeccata fino ad una proposizione scontata e fin troppo frettolosa tralasciando l'introspezione dei personaggi secondari (cosa inspiegabile).

10 puntate sono poche, io ne avrei fatte circa 16 così da sviluppare con tutto il tempo dovuto l'evoluzione narrativa cosa che ripeto non avrebbe do sicuro allungato il brodo.

Nonostante tutto mi sento di consigliarla, tralasciando un attimo gli evidenti difetti non bisogna criticarla visto che vuole anche proporre qualcosa di nuovo (e ci riesce) anche perché ad essere oltranzisti non si guadagna nulla, nella visione d'insieme e bel giudizio di una trasposizione (ricordatevelo).


Il mio voto finale è un 7-, perché nonostante tutto non fa venir meno l'atmosfera che permeava l'opera originale e di cui io ne sono sempre innamorato sin dalla prima lettura

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Devilman
« Risposta #59 il: 12 Gennaio, 2018, 11:35:03 am »
Per me è ancora troppo presto per giudicare perché come ho spiegato ho visto solo il primo episodio e non mi ci sono applicato neanche più di tanto, mi ha colpito da una lato la regia, che sa il fatto suo, ma allo stesso tempo in senso negativo i disegni troppo minimal, anche se hanno comunque un loro stile, ma è troppo poco per trarre un giudizio complessivo.
Purtroppo ultimamente sono a corto di tempo, lo voglio visionare con più calma :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Devilman
« Risposta #59 il: 12 Gennaio, 2018, 11:35:03 am »