Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al primo episodio dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (16.7%)
4
0 (0%)
5
1 (16.7%)
6
3 (50%)
7
0 (0%)
8
0 (0%)
9
0 (0%)
10
1 (16.7%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko  (Letto 9327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #45 il: 15 Dicembre, 2018, 11:09:23 am »
ci impiegherebbero tempi biblici se lavorassero serialmente ad ogni singolo episodio, invece sicuramente ci lavorano in parallelo, ma lavorarci in parallelo significa avere più gruppi di lavoro altrimenti non ce la fai e la cosa in db super è stata evidentissima dato che il livello dei disegni saliva alle stelle e scendeva alle stalle da un episodio all'altro, era palese il cambio di tratto perfino a me che in materia sono un completo ignorante. poi vediamo come evolve Sho, ma in termini di grafica quest'episodio si assesta sullo stesso livello degli inizi di DB Super che è poi salito di livello man mano fino a raggiungere buonissimi livelli negli episodi importanti, se il budget com'è logico presumere non è chissà quanto vasto è possibile che negli episodi importanti avremo un livello grafico + elevato

Come ha già detto Gilga, se lavorano più team sì che i costi lievitano (poi però dipende da quanti componenti intendiamo questi gruppi... già uno solo dovrebbe essere sufficientemente vasto). Come detto, per me il problema sussiste quando devono partire con la serie, assestando un po tutto (design, animazioni, musiche, etc...), o quando non hanno dei disegni manga su cui basarsi (perchè sì, esistono anche novel adattate, o storyline buttate lì, tipo quella di Tory con DBS, ma lì sì, senza disegni, devi star ad immaginarli e crearli tu). In quei casi sì, ci vuole ben più tempo, ma una volta che si ha un "prototipo" o una prima parte, riescono ad andare più spediti. O appunto, dovrebbero prepararsi tutto decenni prima :ya:


Su Sho non saprei. Ripeto, i disegni sono buoni (a parte le fisionomie delle ragazze clessidra, ma quella è una scelta loro temo), le animazioni no, ma io pure spero migliorino. Però nel caso di DBS ci volettero DECINE di episodi (idem per Omega), mentre qui ne avremmo al massimo una ventina... però sì, confido che almeno nelle parti coi gold saint faranno un buon lavoro, vedesi Milo qui :ya: (e anche perchè li si rivolterebbe il fandom contro)

Se il "ban" è questo volentieri :sisi:
Soprattutto se mi porta le birre :ninja:

 :ninja:

Comunque stiamo andando PESANTAMENTE off topic, mi sa :XD:

E senza LU RE :zizi:

io so solo che i disegnatori di db super sono stati svariati, avrò letto 1 dozzina di nomi differenti poi nel dettaglio non so dirvi altro
di sicuro ci vuole tempo a realizzare 1 episodio questo va riconosciuto, :)
ora chiamate LU RE dato che vi ho abilmente portato tutti e 2 ot, di cui un admin ^_^
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2018, 18:32:02 pm da pallinium »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #46 il: 15 Dicembre, 2018, 12:16:53 pm »
il 2 esce Lunedì?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #47 il: 15 Dicembre, 2018, 22:12:50 pm »
Da quanto ho capito, sì, esce di lunedì.

Ora non ho guardato bene, ma c'era una preview della prossima puntata a fine episodio? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #48 il: 15 Dicembre, 2018, 22:13:21 pm »
si c'è :)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #49 il: 15 Dicembre, 2018, 22:29:24 pm »
Si, vista, me l'ero persa :ya:

Spoiler
Andando a ricontrollare, vedo scene dai capitoli 5, 6 e 7... speriamo non vogliano compattare un altro volume in 25 minuti :(

In compenso dai... dovremmo vedere Mayura, e brevemente Aiolia (ben disegnato, sennò Gilga si infuria) e Saga :zizi:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #50 il: 16 Dicembre, 2018, 10:52:56 am »
Ieri sono riuscito a vedere il primo episodio, che dire, disegni così così, alcuni buoni altri meno, ma animazioni veramente molto molto scarse e la cosa più preoccupante è che questo episodio era il pilot, dove normalmente si tende a fare un qualcosa in più per attirare l'utenza, non oso immaginare cosa ci aspetterà più avanti. Per quanto riguarda la storia, come sapete io ho seguito Saintia Sho manga solo a tratti e con poco interesse, qua si parla spesso di continuity, ma scusate come fa Saori, addirittura in fase pre galaxy war, ad essere già cosciente che è Atena?
Mah.... Cmq gli do un 6 sulla Sfiducia.... Ma seguirò la serie. :sisi:

P.S. : inserito sondaggio :ok:
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2018, 10:58:11 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #51 il: 16 Dicembre, 2018, 12:19:15 pm »
Per quanto riguarda la storia, come sapete io ho seguito Saintia Sho manga solo a tratti e con poco interesse, qua si parla spesso di continuity, ma scusate come fa Saori, addirittura in fase pre galaxy war, ad essere già cosciente che è Atena? Mah....

Il manga è diverso. Saori, già nei primi capitoli, sa abbastanza dell'organizzazione del Santuario, sui Saint, le gerarchie, etc. Inoltre, nella famosa scena a metà dell'arco dei silver, quando si riuniscono nell'arena e lei viene detta Atena per la prima volta, nell'anime mi pare lo dica Tatsumi ai presenti, con sorpresa della stessa Saori che non sapeva nulla. Nel manga invece è differente, Saori in prima persona si presenta come Atena ai bronzi e fa percepire loro il suo cosmo, dicendo che la battaglia è appena iniziata.

Spoiler











[close]
Spoiler







[close]

Dunque si lascia ampiamente pensare che lei sapesse di essere Atena da tempo. Sho non è incoerente, segue il manga :sisi:
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2018, 12:22:29 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #52 il: 16 Dicembre, 2018, 12:51:14 pm »
Ok, ricordavo male allora anche il manga classico :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #53 il: 19 Dicembre, 2018, 17:37:12 pm »
Se vi può interessare:

Spoiler
[close]

Se già non lo conoscete, questo Youtuber fa sempre video-analisi molto curati su SS :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #54 il: 19 Dicembre, 2018, 19:24:42 pm »
Premettendo che non mi ricordo al 100% il manga (l'avro letto tipo... 1 volta?)

La serie si apre a un character design a noi affezionato, molto alla hades, nulla da ribattere. La qualità di coloring e qualche fondale dell'opening perà mi suona un che di riciclato da SS Hades - elisi. Tende essere figlia di una regia tendenzialmente majoko: la sigla per esempio... non mi dice nulla di differente a quanto sentito da altre serie. O il carattere pigro della protagonista, quasi tipicamente simile a Strawberry di Mew Mew o Usagi di Sailor Moon. TUtti presupposti che è da vedere come una serie diversa. e va bene, perché lo è  :XD: Le animazioni sono altamente legnose, ma protrei giustificarle al solo fatto che lo stile di siant seiya e dei suoi numerosi ciuffi non è esattamente una passeggiata tra costi e velocità di animazione per una serie anime (non è paragonambile all'impegno dedicato adu na pellicola insomma) l'ainimazione più triste seocndo me è il pegaso che si vede a quasi inizio sigla mentre si avvicina alla telecamera... delle animazioni alle ali mooolto tristi  *err

Trama piuttosto sbrigativa, ma non sto molto a contestarla, è quasi il tipico approccio alla SS ep 1. ma da quel che ricordo del tomo 1, avrei preferito che dedicassero due puntate differenti tra l'attacco della driade (e scoperta del mondo dei saint e della sorella ancora viva) e la perdita stessa della sorella. Ma ormai me ne faccio una ragione che hanno un budget aziendale che impone poche cerimonie dopo quanto ho visto in SoG. quindi... nei termini di media accettabile (ormai, sia ben chiaro  :uhm:)

Ho però trovato 3 elementi a dir poco agghiaccianti per questo prodotto:
  • 1, ha tutti i presupposti di un majoko nello sfondo, ma le cosidette trasformazioni tipiche del genere sono completamente ignorate o assenti, manca di totale spettacolarizzazione all'utente che non ha speranze di vedere un SS ma neppure delle trasformazioni di stacco.
  • 2, i colpi sono lasciati completamente anonimi... mii mi fa anche un pò la figura da Jabu piuttosto che una futura ocmpagna d'armi di Sho. e il ryuseiken... per nulla spettacolare, non basta uno sofndo stellato, servono dettagli grafici che non si limitano a 4 palline semobenti.
  • 3, la cosa più agghiacciante IN ASSOLUTO... le transizioni ai petali di rosa fucsia.  :suicidio: Niente più di questo mi dice come una mancanza di idee per rendere una serie femminile più "al femminile" possibile a discapito dei concetti di giustizia ecc. a sto punto fatemi il logo in comics sans

giudizio finale...vederlo con una ottica da saint seiya è sbagliato, e volevo valutarlo sull'ottica di un majoko... ma si è dimostrato molto scarso anche per tale categoria. insomma, un matrimonio molto mal combinato.

è comunque il primo episodio....
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2018, 19:26:42 pm da Sims 2 Zodiacal »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #55 il: 19 Dicembre, 2018, 22:39:30 pm »
Citazione
è comunque il primo episodio....
Questa dovrebbe essere un'aggravante, di solito i pilot sono quelli che dovrebbero essere resi un po' meglio per attirare utenza, se questo è l'inizio chissà cosa ci aspetta dopo. Io non ho ancora visto il secondo episodio ma di quest'anime per adesso promuovo i disegni, dove è vero che la qualità è altalenante ma grosso modo li vedo in media sopra la sufficienza.

P.S: bentornato Sims :)
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2018, 22:51:13 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #56 il: 20 Dicembre, 2018, 18:15:46 pm »
Concordo con voi, infatti come primo episodio è stato scarso (nonostante i disegni buoni ogni tanto, specialmente nei primi piani, e su Milo). Tuttavia il secondo riesce a ridarti fiducia secondo me, vedetevelo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #56 il: 20 Dicembre, 2018, 18:15:46 pm »