Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 77 di Next Dimension?

Zero spaccato
1 (5.9%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (17.6%)
Distinto
7 (41.2%)
Ottimo
6 (35.3%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato  (Letto 16707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #15 il: 22 Dicembre, 2016, 19:11:39 pm »
Capitolo molto interessante, che ci svela qualcosa in più sul Saint dell'Ofiuco e non vedo l'ora di scoprire cos'è uscito dal bastone di Dohko.
Mi sembrava strano che Shiryu indossasse ancora l'armatura :XD:

:+1: a Sauzer e Gilga

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #16 il: 22 Dicembre, 2016, 20:50:03 pm »
1) odisseus è un silver ma l'armatura gold di ofiuco a chi appartiene? è quella del cavaliere del mito poi maledetto e dimenticato?

Il Gold dell'Ofiuco non esiste più dai tempi del mito, quindi la Gold Cloth non appartiene a nessuno...
Non ricordo se veniva spiegato che fine ha fatto la Cloth, ma penso sia finita sigillata insieme al tempio

2) ofiuco del mito perchè si sta reincarnando in questa epoca? e perchè non sceglie un corpo a caso come hades invece di resuscitare odisseus?

Onestamente non credo che sia l'Ofiuco mitologico che sta rinascendo, quanto proprio Odysseus che in qualche modo ha "risvegliato" i poteri da Gold

3) odisseus viene resuscitato random da hades? (su questo vd. l'immortalità degli spectre in lost canvas fino all'apparizione del rosario di shaka che impedisce l'eterna resurrezione)

Non si sa ancora come stia resuscitando Odysseus... l'intervento di Ade l'ho supposto io, ma non è per nulla confermato

4) ofiuco risorto avrà la personalità di odisseus o del cavaliere del mito?

Vedi risposta 2: secondo me è proprio Odysseus che sta per rinascere, quindi avrà la sua personalità

5) effettivamente perchè la dea atena non è ancora apparsa in questa epoca?

Ottima domanda, a cui temo che non verrà data risposta.
Io ho, onestamente, sempre supposto che la dea del 1700 sia proprio Saori... ovvero che il suo tornare indietro nel tempo non sia un'alterazione, quanto una cosa prevista all'interno della linea temporale :sisi:

6) quale potere conferirà a sirio la gemma del drago? (a me sembra una cosa figa!)

Secondo me avrà qualcosa a che fare con Odysseus, qualcosa per sigillare i poteri del Gold di Ophiucus :sisi:

7) dragone ci lascerà le penne dopo il sogno nell'abisso?

Dubito :nono:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #17 il: 22 Dicembre, 2016, 21:09:51 pm »
non vorrei che questa gemma abbia il potere di riparare l'armatura a sirio o addiritturla di evolverla :O_O: :O_O: *err

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #18 il: 22 Dicembre, 2016, 21:13:59 pm »
non vorrei che questa gemma abbia il potere di riparare l'armatura a sirio o addiritturla di evolverla :O_O: :O_O: *err

Oddiosanto.
Potrebbe essere.
Però sarebbe strano se solo Shiryu averre un power-up... e poi credo (spero) che finiranno con l'essere ufficialmente Gold Saint, i bronzini, quindi avrebbe poco senso far evolvere la Bronze di Dragon :uhm:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #19 il: 22 Dicembre, 2016, 21:17:47 pm »
non vorrei che questa gemma abbia il potere di riparare l'armatura a sirio o addiritturla di evolverla :O_O: :O_O: *err

Davvero?
Una cosa mistica, come una gemma simile nascosta e appena scoperta dopo chissa' quanto tempo, dovrebbe far prevedere qualcosa di affascinante, al livello di sovrannaturale... e non qualcosa di banale, tipo riparare un'armatura.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #20 il: 22 Dicembre, 2016, 21:18:45 pm »
spero ma omega in quanto a pietre preziose mi rievoca brutti ricordi  :ehm: :ehm: :ehm: spero di sbagliarmi :yea: :sisi:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #21 il: 22 Dicembre, 2016, 21:26:32 pm »
Io non so cosa succede in Omega poiche' per me, personalmente, non esiste questa serie :ya:
Il bastone di Dohko, da quello che abbiamo visto di recente, e' il simbolo del maestro di Shiryu. Quindi, la gemma che lo compone, cioe' il suo cuore, avra' sicuramente qualche carico prezioso.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #22 il: 22 Dicembre, 2016, 21:30:45 pm »
5) effettivamente perchè la dea atena non è ancora apparsa in questa epoca?

Ottima domanda, a cui temo che non verrà data risposta.
Io ho, onestamente, sempre supposto che la dea del 1700 sia proprio Saori... ovvero che il suo tornare indietro nel tempo non sia un'alterazione, quanto una cosa prevista all'interno della linea temporale :sisi:

Personalmente io sono dell'idea che la dea Athena del 1700, per qualche assurdo motivo, non si sia reincarnata nel Santuari, ma da qualche parte del mondo (probabilmente in Italia, o comunque in Europa).
La stessa Saori mi pare confermi a Shijima di non essere la dea Athena della sua epoca.
Inoltre io sostengo che ci siano piccoli dettagli comuni con Lost Canvas, che vengono però sviluppati in modo diverso tipo: il taglio dei capelli di Athena, i braccialetti di fiori, l'amicizia tra Tenma e Alone, Alone che è un pittore, ecc. , quindi nulla può darsi che l'Athena del 1700, come quella di LC, non sia nata al Santuario, ma in un altro posto.
Secondo me, Athena del 1700 salterà fuori prima che i nostri bronzini tornino nel presente assieme al Saint del Sagittario, non presente al Santuario perché è andato a cercarla.

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #23 il: 23 Dicembre, 2016, 08:35:27 am »
stai a vedere che odisseus è un benefattore e non un nemico, anzi se lo portano dietro nel futuro e con le sue qualità curative salva seiya senza rubare la spada ad hades! tra l'altro se dovesse andare avanti sta benedetta saga dei cieli allora sarebbe l'unico gold in vita nel 900... e stai a vedere che magari sarà lui a riportare in vita gli altri saint dorati... :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #24 il: 23 Dicembre, 2016, 09:20:40 am »
stai a vedere che odisseus è un benefattore e non un nemico, anzi se lo portano dietro nel futuro e con le sue qualità curative salva seiya senza rubare la spada ad hades! tra l'altro se dovesse andare avanti sta benedetta saga dei cieli allora sarebbe l'unico gold in vita nel 900... e stai a vedere che magari sarà lui a riportare in vita gli altri saint dorati... :yea:

Per la guarigione di Seiya è una possibilità, sì...
Anche perchè o così o si portano dietro Suikyo/la cloth di Crateris e lo guariscono con quella. Perché se Saori dovesse davvero andare a distruggere la spada di Ade cambierebbe la storia, e credo che Chronos si incacchierebbe un pochino :ya:
Per i gold io spero non vengano resuscitati onestamente, anche perché dopo tutta la fatica di far dire a quattro gold Saint che i bronzini sono i loro eredi sarebbe stupido da parte di Kurumada non farli diventare Gold perché tanto si resuscitano i vecchi LOL

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #25 il: 23 Dicembre, 2016, 10:54:02 am »
sui gold per la prima volta non sono d'accordo con gilga :D  per la trama il tuo discorso no fa una piega :ok: ma un drogato di gold come me non puo farne a meno :D quindi sarei felice se resuscitassero. ::) non so perche' ma i 5 bronzini anche con le armature d'oro per me rimangono bronze, non hanno il carisma di un gold...

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #26 il: 23 Dicembre, 2016, 12:20:32 pm »
dimenticate lo spiraglio aperto nel film del tenkai-hen della prigione del tartaro in cui sono rinchiusi i gold...

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #27 il: 23 Dicembre, 2016, 12:51:27 pm »
Perché se Saori dovesse davvero andare a distruggere la spada di Ade cambierebbe la storia

La spada di Hades puo' essere distrutta? :uhm: Pensavo che essa fu creata dal suo stesso odio, quindi e' come se dovesse distruggere Hades in persona. Una divinita' puo' essere sconfitta, ma non uccisa. Per cio' che riguarda la "verginella" dea Atena, sinceramente, se rammentiamo l'ultima puntata della serie di Hades, fu Seiya a "sconfiggere" il dio degli Inferi, e non quella li. E' incapace anche con l'armatura indosso. In altre parole, dubito che lei potesse fare una cosa simile che hai menzionato tu.

ma un drogato di gold come me non puo farne a meno :D quindi sarei felice se resuscitassero. ::) non so perche' ma i 5 bronzini anche con le armature d'oro per me rimangono bronze, non hanno il carisma di un gold...

Concordo su questo punto :sisi:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2016, 12:53:21 pm da binosenshi »
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #28 il: 23 Dicembre, 2016, 13:18:36 pm »
Perché se Saori dovesse davvero andare a distruggere la spada di Ade cambierebbe la storia

La spada di Hades puo' essere distrutta? :uhm: Pensavo che essa fu creata dal suo stesso odio, quindi e' come se dovesse distruggere Hades in persona. Una divinita' puo' essere sconfitta, ma non uccisa. Per cio' che riguarda la "verginella" dea Atena, sinceramente, se rammentiamo l'ultima puntata della serie di Hades, fu Seiya a "sconfiggere" il dio degli Inferi, e non quella li. E' incapace anche con l'armatura indosso. In altre parole, dubito che lei potesse fare una cosa simile che hai menzionato tu.

Che io ricordi, il viaggio indietro nel tempo gravita proprio intorno all'idea di poter distruggere la spada di Ade (o magari ricordo male e vogliono "solo" rubarla) per poter salvare Seiya.
Se però ci riescono, l'effetto sarà di cambiare il tempo: cosa che - mi auguro - Chronos non accetterebbe di buon grado.
Quindi nel loro viaggetto devono, necessariamente, trovare un'alternativa per la salvezza di Seiya, e al momento di alternative ne vedo due: la cloth di Crateris con la sua acqua sacra, e Odysseus con le sue capacità di guaritore.
Di nessuno dei due è mai stata fatta menzione nel manga classico, quindi possiamo presumere che non abbiano fatto parte della "storia" del mondo, dopo il 1700, e quindi potrebbe essere presumibile che "rubarli" e portarli nel 1900 non faccia disastri (soprattutto la Cloth della Coppa, dato che tanto non esiste nessuno che può adoperarla tra le fila di Atena nel 1700, e dunque la sua assenza non dovrebbe cambiare la storia)
Comunque no, non credo proprio che Saori sarebbe in grado di spezzare la spada di Ade, ma tanto per i motivi di cui sopra il problema non si pone :ya:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2016, 13:32:11 pm da Gilgamesh »

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #29 il: 23 Dicembre, 2016, 13:25:13 pm »
scusate ma seiya non ha "sconfitto" hades l'ha proprio "ucciso" perchè ha distrutto il suo vero corpo, quello del mito! in pratica ha messo fine nel '900 alla ciclicità delle guerre sacre ed è per questo che atena e i saint meritano la punizione divina di zeus... stando al plot del tenkai-hen abbozzato in vari film :yea:

tornando a ND secondo me abbiamo un pò sottovalutato kurumada, perchè sebbene a rilento, le idee ce l'ha per l'evoluzione della trama come dimostrano cap. come quest'ultimo, perciò lungi dal pensare che si ritorni a breve nel presente perchè sicuramente vedremo, oltre il plot normale (ofiuco/odisseus, saori avvelenata, abel/kain, dokho che vuole fare, la spada di hades, il tremito del tempo di chronos, suikyo in cammino verso la bocca dell'ade):

1) sagittario e la reincarnazione di atena del '700
2) il radamantis del '700
3) hypnos e thanatos
4) l'identità del pope
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2016, 13:34:41 pm da baroque »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #29 il: 23 Dicembre, 2016, 13:25:13 pm »