Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è secondo voi il miglior episodio della saga di Star Wars?

I - La minaccia fantasma
0 (0%)
II - L'attacco dei cloni
0 (0%)
III - La vendetta dei Sith
4 (36.4%)
III.5 - Rogue One
0 (0%)
IV - Una nuova speranza
0 (0%)
V - L' Impero colpisce ancora
3 (27.3%)
VI - Il ritorno della Jedi
4 (36.4%)
VII - Il risveglio della forza
0 (0%)
VIII - Gli Ultimi Jedi
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Classifica e miglior episodio saga Star Wars  (Letto 10050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #30 il: 08 Gennaio, 2017, 11:57:46 am »
Aaaaaaaaaahhhhh ok
quindi il primo della tua lista numerica e quello che consideri il peggiore! Ok allora ci siamo hehe
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #31 il: 08 Gennaio, 2017, 12:19:12 pm »
Aaaaaaaaaahhhhh ok
quindi il primo della tua lista numerica e quello che consideri il peggiore! Ok allora ci siamo hehe

Chiedo umilmente perdono e mi cospargo il capo di cenere tratta da ciò che resta di Alderaan per chiedere perdono
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #32 il: 08 Gennaio, 2017, 14:14:58 pm »
Opinione personale (includendo Rogue One che chiamerò 3,5)

1/7/2/3/3,5/5/4/6
Ah quindi pure a te non è piaciuto il VII :ninja: Quindi hai votato il 6 come migliore al sondaggio?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #33 il: 08 Gennaio, 2017, 16:47:36 pm »
Yes!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #34 il: 10 Gennaio, 2017, 18:22:13 pm »
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora", tra l'altro i vari combattimenti che si sono avuti mi hanno fatto venire la voglia di fare una sorta di classifica di livelli di combattimento :D
Partiamo da Anakin, il fatto che viene sconfitto da Obi Wan pone quest'ultimo su uno scalino superiore? Ed il maestro Windu che ha la meglio su Lord Sidious è a livello di Yoga o addirittura superiore visto che quest'ultimo non riesce a sconfiggerlo? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #35 il: 10 Gennaio, 2017, 18:36:39 pm »
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:

Partiamo da Anakin, il fatto che viene sconfitto da Obi Wan pone quest'ultimo su uno scalino superiore? Ed il maestro Windu che ha la meglio su Lord Sidious è a livello di Yoga o addirittura superiore visto che quest'ultimo non riesce a sconfiggerlo? :uhm:

Su Anakin ed Obi-Wan la risposta possiamo trovarla in una frase detta da quest'ultimo in L'Attacco dei Cloni: "I suoi poteri lo stanno rendendo arrogante"
Anakin si è sempre sopravvalutato... lo vediamo ne L'Attacco dei Cloni, sia in varie frasi (ad esempio: è convinto di essere abile come Yoda con la spada, ed è convinto di essere superiore ad Obi-Wan su vari aspetti) sia in alcune sue azioni (attaccare Dooku da solo).
I due ne La Rivincita dei Sith secondo me erano paragonabili come potenza, con un vantaggio di Anakin su Obi-Wan. Però Obi-Wan ha compesato questo svantaggio di potenza mettendosi in posizione di vantaggio strategico... fisicamente. La frase "sto più in alto di te" che gli dice poco prima di affettarlo è da interpretare alla lettera: Anakin per raggiungerlo ha dovuto saltare, ma la posizione di Obi-Wan lo ha messo in vantaggio per dare un colpo decisivo :sisi:

Per quanto riguarda Palpatine e Mace Windu, il discorso è contorto. Io onestamente credo che Palpatine sia superiore a Windu come abilità nella Forza, ma non come duellante con la spada laser. Palpatine non ha mai apprezzato quell'arma, e lo possiamo anche intuire dal tono di disprezzo con cui dice "Un'arma Jedi... proprio come tuo padre" ne Il Ritorno dello Jedi. La maggiore capacità di controllare la Forza è un gran vantaggio, ma in uno scontro di spade laser non conta moltissimo, a meno di un estremo vantaggio in quel senso :sisi: Tra l'altro credo che in un certo senso Palpatine stesse anche cercando di "stallare" lo scontro per attendere l'arrivo di Anakin

Difatti con Yoda alla fine è andata a finire più con uno scontro di Forza che di spade laser - e nei momenti in cui si sono affrontati con la spada Palpatine era in palese svantaggio :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #36 il: 10 Gennaio, 2017, 18:57:20 pm »
Citazione
Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel ya Pensavo di essere l'unico zizi
Beh comunque l'avevo messo al terzo posto nella mia classifica :D



Per quanto riguarda i livelli di forza, condivido il discorso su Palpatine, in effetti non è molto abile con la spada probabilmente perché la disprezza fortemente e quindi non si è mai impegnato più di tanto, ma è molto forte, forse il migliore della saga nel "manipolare" la forza. Che la fase di stallo tra lui e il maestro Windu sia stata appositamente voluta per poi spingere definitivamente Anakin al lato oscuro sinceramente non sono tanto convinto, alla fine ha rischiato moltissimo rimanendo tra l'altro anche sfigurato pur avendo salva la vita, secondo me Windu aveva proprio vinto, poi Anakin l'ha condannato con la sua scelta. Su Anakin ed Obi Wan invece non concordo tanto, il maestro Kenobi secondo me gli era superiore vuoi forse proprio per un fattore di esperienza che appunto lo mette in condizioni anche di effettuare la mossa strategica di porsi in una posizione di altura rispetto al suo avversario :sisi:
Anakin secondo me si sopravaluta ma è anche molto sopravalutato in generale, almeno fino a quando non indossa l'armatura nera, viene giudicato fortissimo più per il potenziale che potrebbe raggiungere rispetto a livello che in quel momento aveva effettivamente raggiunto. Poi come Palpatine, successivamente diventa più abile a manipolare la forza piuttosto che ad usare la spada laser :sisi:
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2017, 18:59:54 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #37 il: 10 Gennaio, 2017, 19:05:35 pm »
Condivido il discorso su Palaptine, in effetti non è molto abile con la spada probabilmente perché la disprezza fortemente e quindi non si è mai impegnato più di tanto, ma è molto forte, forse il migliore della saga nel "manipolare" la forza. Che la fase di stallo tra lui e il maestro Windu sia stata appositamente voluta per poi spingere definitivamente Anakin al lato oscuro sinceramente non sono tanto convinto, alla fine ha rischiato moltissimo rimanendo tra l'altro anche sfigurato pur avendo salva la vita, secondo me Windu aveva proprio vinto, poi Anakin l'ha condannato con la sua scelta.

Sulla potenza di Palpatine con la Forza sono d'accordo con te - anche se comunque con Yoda non ha fatto granché bella figura.
Sul discorso di Mace Windu mi spiego meglio. Quello che ritengo io è che sì, Mace Windu alla fine il duello l'aveva vinto, ma se Palpatine avesse combattuto al massimo fin dal principio sarebbe finita in fretta: e la prova la abbiamo nel fatto che nel giro di 10 secondi ha ucciso tre membri del consiglio degli Jedi. Per poter attendere Anakin però ha cercato di prolungare lo scontro, e questo è stato un errore data la superiorità di Mace come spadaccino.
Sugli sfregi in realtà (anche se non ricordo al 100% se sia stato confermato dalla LucasFilm o se è solo una speculazione dei fan) dovrebbero essere causati dall'uso prolungato del lato oscuro, e l'aspetto con cui tutti vedevano Palpatine normalmente era una sorta di illusione

Su Anakin ed Obi Wan invece non concordo tanto, il maestro Kenobi secondo me gli era superiore vuoi forse proprio per un fattore di esperienza che appunto lo mette in condizioni anche di effettuare la mossa strategica di porsi in una posizione di altura rispetto al suo avversario :sisi:
Anakin secondo me si sopravaluta ma è anche molto sopravalutato in generale, almeno fino a quando non indossa l'armatura nera, viene giudicato fortissimo più per il potenziale che potrebbe raggiungere rispetto a livello che in quel momento aveva effettivamente raggiunto. Poi come Palpatine, successivamente diventa più abile a manipolare la forza piuttosto che la spada laser :sisi:

Allora avevo capito male io il senso :sisi:
Sì, contando anche l'aspetto strategico e di esperienza Obi-Wan è decisamente superiore ad Anakin, che però gli è leggermente superiore come potenza.
Tra l'altro io penso che Anakin non abbia mai raggiunto al 100% il suo potenziale. A differenza dei Sith, il cui sprone è principalmente il potere (tipicamente in generale per la dinastia dei Sith, e in alcuni casi prettamente personale), da buon Jedi di nascita Anakin è spinto dall'amore. Inizialmente per la madre, poi per Padmé e poi per i figli. Una volta morta la madre e morta Padmè, e non sapendo di avere un figlio, Anakin non ha più avuto motivi interiori per diventare più forte se non lo sfogo del proprio odio e della propria rabbia. Quindi sì, è diventato più forte grazie anche agli insegnamenti Sith ma non ha mai superato - e secondo me neanche mai raggiunto - Palpatine

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #38 il: 10 Gennaio, 2017, 19:10:58 pm »
Ok, non sapevo che il deturpamento di Palpatine potrebbe derivare dall'uso prolugato del lato oscuro :ninja:
Cmq in questo film una menzione particolare va data anche ad un altro personaggio che mi è piaciuto particolarmente ovvero il mitico generale Grievous, un vero e forte cattivo, degno allievo del conte Dooku!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #39 il: 10 Gennaio, 2017, 19:15:20 pm »
Grievous è un buon personaggio, anche in Clone Wars, ma per me "soffre" del fatto di essere un rimpiazzo di Dooku. Hanno fatto fuori Dooku, e l'hanno dovuto rimpiazzare con Girevous, e questo non mi è mai andato giù

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #40 il: 10 Gennaio, 2017, 21:17:48 pm »
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:
oh ma io l'ho dato addirittura come migliore  :paura:

Per quanto riguarda Palpatine e Mace Windu, il discorso è contorto. Io onestamente credo che Palpatine sia superiore a Windu come abilità nella Forza, ma non come duellante con la spada laser. Palpatine non ha mai apprezzato quell'arma, e lo possiamo anche intuire dal tono di disprezzo con cui dice "Un'arma Jedi... proprio come tuo padre" ne Il Ritorno dello Jedi. La maggiore capacità di controllare la Forza è un gran vantaggio, ma in uno scontro di spade laser non conta moltissimo, a meno di un estremo vantaggio in quel senso :sisi: Tra l'altro credo che in un certo senso Palpatine stesse anche cercando di "stallare" lo scontro per attendere l'arrivo di Anakin

Difatti con Yoda alla fine è andata a finire più con uno scontro di Forza che di spade laser - e nei momenti in cui si sono affrontati con la spada Palpatine era in palese svantaggio :sisi:
anche secondo me ha temporeggiato  :sisi:  gli serviva giusto un colpetto per far cadere anakin e lo ha fatto costringendo windu a tentare di ucciderlo e di conseguenza inducendo anakin a colpirlo :zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #41 il: 10 Gennaio, 2017, 21:24:08 pm »
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:
oh ma io l'ho dato addirittura come migliore  :paura:

Shorry :paura:
Devo essermelo perso/dimenticato :zizi:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #42 il: 10 Gennaio, 2017, 22:42:12 pm »
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:
oh ma io l'ho dato addirittura come migliore  :paura:

Shorry :paura:
Devo essermelo perso/dimenticato :zizi:
male male  :frusta: scherzo  :XD:
Cmq anakin non è mai stato cattivo secondo me ecco perché è stata possibile la sua redenzione, è passato al lato oscuro, come ha detto gilga, perché amava troppo  :sisi: era arrogante questo si :sisi: e cmq se vogliamo alla fine anche obi-wan manda a quel paese il principio di non distaccarsi dagli affetti infatti non da il colpo di grazia ad anakin proprio perché gli vuole bene :zizi: ok anche perché lo dava per condannato ormai  :uhm: Però è stato un errore non assicurarsi la sua morte :sisi: e windu pure manda a quel paese i principi Jedi quando vuole uccidere palpatine  :D in pratica l'unico che rimane coerente è yoda  LOL

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #43 il: 11 Gennaio, 2017, 04:05:56 am »
hehemm.....Mace Windu e' il Jedi  piu' forte dal punto di vista fisico ed il piu' abile con la lightsaber di tutta la storia di STar Wars, egli usa tecniche particolari di duello, tra cui alcune prorpie pure del Lato Oscuro. NESSUN altro combattente (Jedi o SIth che sia) puo' stargli alla pari in un DUELLO . Non ha la conoscenza della Forza di Yoda (non Yoga Gemini...) o di Palpatine, o di Quiqonquonquonjin, ma dal punto meramente FISICO e' infinitamente suepriore a tutti glia ltri della Saga (e' un po Hasgardone di Lost Canvas)
Questo e' il suo modo di combattere ed e' cio' che lo rende UNICO. Inoltre ha capacita' difensive incredibili quando impugna la sua Lightaber (rendendolo una macchina della distruzione sia in attacco che in difesa). La sua debolezza sta prorpio nell uso della FORZA in cui egli e' esperto, ma molto meno di tanti altri Jedi/SIth
Se non ci fosse stato quell IDIOTA di Anakin il caro Imperatore era PAPPETTA FRITTA :D
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2017, 04:07:40 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #44 il: 11 Gennaio, 2017, 10:24:17 am »
Citazione
Mace Windu e' il Jedi  piu' forte dal punto di vista fisico ed il piu' abile con la lightsaber di tutta la storia di STar Wars, egli usa tecniche particolari di duello, tra cui alcune prorpie pure del Lato Oscuro
Anch'io ho avuto questa sensazione ma su quali basi tu affermi questo? Inoltre quale tecniche usa del Lato Oscuro? :ninja:

Citazione
Forza di Yoda (non Yoga Gemini...)
 :D :D :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #44 il: 11 Gennaio, 2017, 10:24:17 am »