Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più forte per ogni segno zodiacale?

Aries Gateguard
Aries Avenir
Aries Shion (LC)
Aries Shion (ND)
Aries Shion (Hades)
Aries Mu
Aries Kiki (Omega)
Taurus Francisca
Taurus Rasgado
Taurus Teneo
Taurus Ox
Taurus Aldebaran
Taurus Harbinger
Gemini Aspros
Gemini Deuteros
Gemini Cain
Gemini Abel
Gemini Saga
Gemini Kanon
Gemini Paradox
Gemini Integra
Cancer Sage
Cancer Manigoldo
Cancer Deathtoll
Cancer Deathmask
Cancer Schiller
Leo Ilias
Leo Regulus
Leo Kaiser
Leo Aiolia
Leo Mycene
Virgo Asmita
Virgo Shijima
Virgo Shaka
Virgo Fudo
Libra Itia
Libra Dohko (LC)
Libra Dohko (ND)
Libra Dohko (classico)
Libra Genbu
Libra Shiryu (Omega)
Scorpio Zaphiri
Scorpio Cardia
Scorpio Ecarlate
Scorpio Milo
Scorpio Sonia
Sagittarius Aeras
Sagittarius Sisiphus
Sagittarius Gestlat
Sagittarius Aiolos
Sagittarius Seiya
Capricorn El Cid
Capricorn Izo
Capricorn Shura
Capricorn Ionia
Aquarius Krest
Aquarius Degel
Aquarius Mystoria
Aquarius Camus
Aquarius Tokisada
Pisces Lugonis
Pisces Albafica
Pisces Cardinale
Pisces Aphrodite
Pisces Amor

Autore Topic: Per ogni segno, il gold saint più forte?  (Letto 10638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Per ogni segno, il gold saint più forte?
« il: 23 Gennaio, 2017, 22:19:19 pm »
"Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più forte per ogni segno zodiacale?"

Tra tutti i gold saints della stessa costellazione apparsi (o che avete visto), qual'è il più forte?

Considerazioni:

- i gold saint classici si contano solo nelle versioni originali, manga o anime storico;
- sono quindi escluse dal conteggio le versioni iperfumate di Okada, siano Episode G o GA (vincerebbero a mani basse);
- per ragioni analoghe, sono escluse le versioni di SoG. O quanto meno, si possono conteggiare uniti ai classici, ma sono escluse le God Gold Cloth;
- stesso discorso per Saintia Sho, le versioni di Kuori degli ori si possono unire a quelle classiche, fatta eccezione per "EvilSaga" e Deathmask;
- non ho inserito Legend of Sanctuary nel sondaggio, ma se richiesto potrei farlo;

Avete 12 risposte a testa (una per segno), votate e per favore motivate nei commenti il perchè della scelta.





Buona votazione :ok:
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2019, 13:16:40 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #1 il: 23 Gennaio, 2017, 22:48:20 pm »
Ariete
Di Avenir e Gateguard conosciamo troppo poco, dal punto di vista combattivo, per poter dare un giudizio concreto (e lo stesso in realtà vale per quasi tutti i Gold specificatamente dei Gaiden, visto che non li abbiamo visti combattere molto).
Onestamente toglierei anche le varie incarnazioni di Shion... compresa quella del Chapter Sanctuary (dato che Shun dice che quello di ND non ha nulla a che invidiare con la sua versione rianimata... :ya: )
Rimangono Mu e Kiki. Onestamente tra i due credo che Mu sia superiore al suo allievo :sisi:

Toro
Beh, qui ci sono poche storie. Hasgard è decisamente una spanna sopra agli altri :sisi:

Gemelli
A malincuore voto quel tamarrazzo di Aspros *err
Purtroppo c'è poco da dire, la Shiori ha pompato il suo gold oltre ogni limite umanamente comprensibile

Cancer
Di nuovo, poche storie da fare... Manigoldo, anche solo per ampiezza di parco tecniche, surclassa gli altri

Leo
Di nuovo, a malincuore voto per la Shiori, in particolare per Regulus.

Vergine
Ahia.
A me i Gold della sesta casa non piacciono, e qui il mio voto va (per la terza volta a malincuore) a quello che tra tutti mi piace di meno: Shaka

Libra
Qui è parecchio difficile, in realtà :uhm: A sentimento voto Shiryu

Scorpio
Mi spiace, ma gli scorpioni penso siano i più ridicoli tra i Gold Saint.
Milo non è stato in grado di uccidere un bronzino senza ancora settimo senso nonostante gli abbia inflitto tutte le sue punture.
Ecarlate forse fa una figura pure peggiore, dato che oltre a non riuscire ad uccidere il suo nemico si fa pure spezzare l'unghia :zizi:
Cardia fa una figura migliore dei suoi compagni, ma solo per tenacia... viene massacrato come una bambola di pezza da Rhadamanthys, poi gli scaglia contro il suo colpo suicida e manco riesce a portare con sé l'avversario.
Sonia, come già fatto notare da theHero in vari post, appena si mette a usare una tecnica dello scorpione si fa esplodere da sola.
Ergo, astenuto

Sagittarius
Oh, il mio povero segno zodiacale :nuu:
La scelta è ovviamente ristretta - per il momento - a Seiya e Sisyphus, ma il buon vecchio ronzino alato promosso a centauro alato credo sia più forte del pedoSisifo

Capricorn
Per il momento voto Shura. Izo è abbastanza ingiudicabile, non avendo fatto nulla di serio

Acquarius
Togliamo di mezzo Camus, che non ha lo zero assoluto, e Tokisada che è ridicolo. Togliamo di mezzo anche Degél, che credo sia una spanna inferiore al suo maestro. Ci rimangono Hyoga e Krjest. Come potenza credo siano alla pari, più o meno, ma Krjest ha 500 anni di esperienza :sisi:

Pisces
Per quanto non sia ufficialmente un Gold dei Pesci, direi che Amor è superiore agli altri

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2017, 19:46:20 pm »
SHIN serie classica
HASGARD
KANON
MANIGOLDO
AIOLIA (g)
SHAKA
SHIRYU
CARDIA
SEIYA
IONIA
HYOGA
AMOR

diversi non li conosco....sono indeciso sul capricorno, alla fine ho messo Ionia ma non so

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #3 il: 25 Gennaio, 2017, 22:00:14 pm »
Bel sondaggio, complimenti TheHero, però mi prendo tempo per rispondere per bene :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #4 il: 25 Gennaio, 2017, 22:20:11 pm »
Bel sondaggio, complimenti TheHero, però mi prendo tempo per rispondere per bene :sisi:
Fai pure con calma :sisi: (e chiamami pure solo Hero boss :ok:)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #5 il: 27 Gennaio, 2017, 20:10:35 pm »
Dunque
1) Ariete, dico Sion Hades : sebbene ritengo Mu su un livello bene o male equivalente va detto che Sion si avvantaggia leggermente per la sua esperienza pluricentenaria :sisi:
2) Toro, dico Harbinger: beh basta andarsi a vedere il suo epico combattimento contro Titan dove riesce persino a distruggere da solo la spada sacra, considerando il livello dei Pallasite di prima classe ed anche che si avvale pure di una tecnica (Greatest Horn) in più rispetto agli altri non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
3) Gemini, dico Saga: beh qui sono forse offuscato anche da una mia preferenza personale per il personaggio, anche se ad essere sincero ritengo che tutti i gemini, fatta esclusione per le gemelle omeghiane (reputo inferiori), siano più o meno sullo stesso livello.
4) Cancro, dico Sage: oserei dire il gold di cancer definitivo, il più forte di tutti, sotto di lui solo Manigoldo, a forza e saggezza unisce anche una grande astuzia e strategia in battaglia, degno del suo ruolo di Pope.
5) Leone, dico Aiolia classico: di Aiolia ci sono state varie incarnazioni, ma alla fine è sempre quello il personaggio, nel G miracola alla Seiya, in SoG raggiunge il livello god, insomma è il classico guerriero preferito da Kurumada, di base forse non sembra il più forte ma se inizia a carburare non c'è n'è per nessuno. Regulus di LC potenzialmente potrebbe essere il migliore ma secondo me, vuoi anche perché è stato un po' sprecato, vuoi per la giovane età, si perde, insomma tanto talento ma parte di esso è rimasto inespresso, inoltre hanno creato un personaggio troppo sgravo di forza. Ikki di Leo ci va a perdere se indossa la gold cloth, Ikki sarà sempre e solo la fenice.
6) Virgo, dico Shaka: su virgo vale lo stesso discorso di gemini, credo che tutti siano su un livello piuttosto equivalente, ma Shaka probabilmente è quello che ha mostrato meglio la forza e potenza propria di questo segno.
7) Bilancia, dico Shiryu Omega: Shiryu con la gold di libra in Omega rappresenta probabilmente uno dei guerrieri fisici più forti e completi apparsi in saint seiya, consideriamo che ha pure excalibur come tecnica... Sotto di lui metto Doko classico, in particolare quello di Hades.
8) Scorpio, dico Cardia: devo dirlo, gli scorpioncini in generale non fanno bellissime figure contro i loro avversari, però Cardia è l'unico che si è difeso meglio nonostante la superiorità di Rhada fosse abbastanza palese, la sua tenacia e determinazione però mi hanno fatto emozionare e ha dimostrato di essere ad ora lo scorpione più valido.
9) Sagittario, dico Seiya Omega: il migliore ed il più forte sagittario mai apparso, in Omega raggiunge la completa maturazione e si pone sopra tutti, vedere il suo combattimento contro Titan ed anche come apre la strada ai giovani Saint contro Saturn ormai risvegliato e con armatura!
10) Capricorno, dico Shura: secondo me è quello che perfeziona meglio excalibur (la sviluppa in tutti gli arti) quindi da qui dico il migliore. Ero in dubbio se votare Ionia, però lui è stato un Gold di Capricorn atipico, con delle tecniche particolari che probabilmente lo pongono come il più forte, ma per via della sua atipicità ho preferito non considerarlo.
11) Acquario, dico Hyoga: Padrone dello zero assoluto, in Omega lo supera persino, non c'è null'altro da aggiungere.
12) Pesci, dico Aphrodite: anche qui però vale un pochino il discorso precedente su Ionia, Amor di Omega è senza alcun dubbio il pesci più forte, è un personaggio sgravo, però anche lui è un gold atipico che non usa tecniche proprie a questo segno quindi ho preferito non considerarlo. Eliminato lui rimangono per me Albafica ed Aphrodite che ritengo siano sullo stesso livello, quindi vado per preferenza personale e dico Aphrodite, sopratutto per la sua "interpretazione" in SoG.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #6 il: 28 Maggio, 2019, 00:12:41 am »
Allora... :ya:

Per prima cosa mi viene da ridere perché appena ho letto Aiolia (G) mi è scappata una risata e ho sputato sullo schermo del cellulare...  :ya: Poi...

Ariete: Shion LC. Penso che abbia avuto una bella e evoluzione in termini di personalità e potenza. Già giovanissimo riparava armature (persino prima che iniziasse la Guerra Sacra) e ha ereditato lo spirito del suo maestro Hakurei. Trovo che come Ariete sia il più forte qui!

Toro: Hasgard. Un toro che mi ha colpita molto per tutta la forza di volontà che ha messo in questa serie. Non c'era più, ma era come se ci fosse. La sua battaglia contro Kagaho lo ha ridotto male, eppure lo ha temprato ancora di più! Uno spirito indistruttibile!

Gemelli: Saga. Scelta ovvia, oserei dire. Certo, Aspros ha i suoi momenti cool e Cain ancora devo capire fino a dove può arrivare, ma Saga è un mostro di potenza, tecnica e strategia in tutto.

Cancro: Deathmask. Penso sia quello che da piccola mi ha terrorizzata a morte più della pubblicità del bambino che veniva rapito! E penso che la sua cattiveria mista alla forza lo abbia davvero reso il più forte dei Cancer!

Leone:  ::oo)

Vergine: Shaka. Non è un dio, ma è  come se lo fosse. Devo aggiungere altro?

Bilancia: Dohko serie classica. Nel complesso credo sia il miglior Libra. Ha cresciuto allievi mostruosi e nonostante la falsa apparenza da vecchio e il suo restare ai Cinque Picchi per proteggere il sigillo degli Spectre, ha combattuto alla grande seppur celando la sua vera forza.

Scorpione: Kardia, ovvio. Una vera e propria esplosione di forza allo stato puro. Penso che non ci sia nessuno più forte di un uomo che mette in gioco la sua vita in ogni battaglia, e mette con passione tutto se stesso contro avversari sempre più forti, per egoismo e sadismo, come fa un cacciatore con la sua preda. Decisamente, lui.

Sagittario: Aiolos G Assassin, ma ero indecisa tra lui e Sisyphus... ::oo) Be', Aiolos è arrivato da solo al nono senso, ha superato (sempre da solo) l'Athena Exclamation ed è andato oltre ogni umana comprensione.

Capricorno: Izo. Un vero uomo. Retto, forte e pragmatico, ma sempre fedele alla via del bushido. Non potevo votare nessun altro.

Acquario: Hyoga. Ha praticamente affrontato gente da ogni dove ed è persino riconosciuto da un ancestore come futuro Saint di Aquarius. Ha superato Camus e anche se contro Mystoria non sono andati fino in fondo, ho idea che avrebbe comunque vinto. E poi la lezione che dà a Koga in Omega è esemplare persino per uno sconosciuto ossan. Quindi lui.

Pesci: Albafica. La forza interiore di Albafica è la sua vera forza, perché per salvare gli altri si è spinto oltre i suoi limiti fin dalla tenera età. È un personaggio che mi ha colpito molto e la sua Demon Rose è davvero un bel colpo!
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2019, 00:15:35 am da Scarlet »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #7 il: 28 Maggio, 2019, 13:04:15 pm »
Okay, questo tema l'avevo aperto io, senza operare considerazioni del caso.

A fini di discussione, le versioni di Episode G e GA, così come i gold saint di SoG con armature divine, sennò ovviamente la scelta ricade su quasi tutti loro. Sennò sarebbe così:

- Mu GA, ha la god cloth e lancia facilmente un attacco su scala planateria.
- Aldebaran G, fronteggia le bestie di Rhea e incassa gli attacchi di una titanessa (anche se la versione GA per me è più forte, finora ha dimostrato meno)
- Saga G, stava per seccare nient'altri che Crono (anche se proiezione). A meno che non si voglia considerare Ares di Sho, come SagaGod, o il Sagazord di LoS.
- Lancelot GA, sebbene DM GA sia bello potenziato, il primo è un god gold.
- Aiolia G, va beh, lo sapete (non che quella GA sia meno peggio).
- Shaka G, apre gli occhi e one-shotta un guardiano di Crono (in teoria però in GA dovrebbe avere la divina, ma finora non ha fatto nulla).
- Dohko SoG, finora la versione più forte, avendo la divina (ma presumibilmente la ha pure quello di GA).
- Milo SoG, sempre per la god cloth (e nessuna performance eccezionale nel G/GA ad oggi)
- Darth Aiolos GA, ad oggi il gold saint più forte apparso nella franchigia.
- Shura G, finora la performance contro Crio resta la più impressionante (vedremo in GA con Zeus).
- Camus GA, armatura divina e supera lo zero assoluto.
- Aphrodite SoG, come Milo, god cloth, e nessuna performance assurda altrove.

Dunque, escludendo le versioni superfumate di Okada e quelle con le divine, direi:

- Shion LC, versione patriarca, l'eccellenza. Poi il saper leggere i ricordi delle armature lo rende parecchio sgravo.
- Teneo LC, Hasgardone ha fatto grandi cose, ma rivedendo i gaiden di Toro e Ariete, l'allievo ha superato il maestro. Nota di merito comunque per Harbinger.
- Aspros LC, un livello di potenza assoluto, un arsenale bellico vasto, una capacità strategia pazzesca, e un dominio dimensionale che nessun Gemini ha dimostrato (neanche le versioni di Okada), capace di aprire persino l'hyperdimension, e di manipolare mentalmente per un poco anche un dio.
- Sage LC, le tecniche che Manigoldo ha dovrebbe averle apprese da lui, quindi a comparto tecnico sono uguali, l'eccellenza del segno. Però Sage è senza dubbio più strategico, oltre che abilissimo anche nel corpo a corpo.
- Ilias LC. Certo, ci sarebbe Regulus, ma il suo genio ha mostrato dei limiti, inoltre l'ottavo senso (che imho il leoncino sblocca solo alla morte) è un potere superiore, che Ilias dominava appieno. Peccato solo per la malattia, che lo debilitava.
- Asmita LC, ha le stesse tecniche di Shaka, ma con due differenze, che lo fanno molto più potente. La prima, l'ottavo senso, che in LC da un enorme incremento di potere (nel manga originale no). La seconda, il Virgo di LC può privare fino all'ottavo senso col suo TH, alias è tremendo, mentre Shaka arriva fino al sesto.
- Itia LC, cosmo estremo, uso delle armi della bilancia estremo... già nel XIII spazzo via l'esercito di Hades con quelle.
- Kardia LC, indeciso se votare Mila di Los o Milo di Sho, ma a resistenza fisica Kardia si è visto un carro armato, e beh... ha paralizzato uno come Rhada con lo SN, per non parlare del katakeo.
- Seiya Omega, dopo le versioni del G, anche l'ex-ronzino non manca di fumi, siano Titan o qualche pugnetto con Saturno.
- El Cid LC, detto il terminator canvasiano. Le armature dorate, gli dei, le dimensioni, le tecniche mentali, la perdita di un arto, svariate ferita... nulla fermerà la sua lama.
- Krest LC, il santo leggendario, che ha vissuto per oltre 5 secoli, la sapienza, la tecnica, la potenza, messi assieme.
- Amor Omega, per quanto sia discutibile come personaggio e come Pesci, a livello di forza (anche senza bonus esterni) è il migliore.

Sistemo i miei voti :sisi:
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2019, 13:28:42 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #8 il: 28 Maggio, 2019, 13:22:55 pm »
Ho azzerato i voti, togliendo le versioni okadiane per il discorso fatto sopra.

@Gilgamesh @clarenceseedorf86 @Gemini Saga @Scarlet se volete rivotare :sisi:

Taggo anche @LU RE @Fyron @HYOGA4EVER @Sauzer @Deuteros @Melone @egill @schieppo @siegfried1  @Il Favoloso Tarlo  @June @Lyfia Tachibana e boh, chi altri d'attivo è rimasto non ricordo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #9 il: 28 Maggio, 2019, 19:38:25 pm »
Ho azzerato i voti, togliendo le versioni okadiane per il discorso fatto sopra.

@Gilgamesh @clarenceseedorf86 @Gemini Saga @Scarlet se volete rivotare :sisi:

Taggo anche @LU RE @Fyron @HYOGA4EVER @Sauzer @Deuteros @Melone @egill @schieppo @siegfried1  @Il Favoloso Tarlo  @June @Lyfia Tachibana e boh, chi altri d'attivo è rimasto non ricordo.
Grazie mille! Ho votato di nuovo ma ho dimenticato Krest per l'Acquario, lo posso ancora inserire in qualche modo?  :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #10 il: 28 Maggio, 2019, 21:05:51 pm »
Dovrai chiedere a @Gilgamesh o @Gemini Saga di aggiungere l'opzione per rimuovere il voto. A me non lascia inserirla, neanche modificando il sondaggio :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #11 il: 28 Maggio, 2019, 21:13:28 pm »
Grazie mille! Ho votato di nuovo ma ho dimenticato Krest per l'Acquario, lo posso ancora inserire in qualche modo?  :uhm:

Ora puoi annullare il voto e rifare :sisi:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #12 il: 28 Maggio, 2019, 22:12:25 pm »
Ora puoi annullare il voto e rifare :sisi:
Fatto! Grazie infinite! :ok:

Allora, togliendo le versioni di Okada e Hyoga che nel sondaggio non c'è, i miei voti diversi dai precedenti sono:

Leone: Regulus.  Era un genio che ha superato ogni tipo di limite che il suo stesso corpo umano gli imponeva ed è andato oltre la mia più fervida immaginazione durante il suo combattimento contro Rhadamanthys. Praticamente a un certo punto non la finiva più di tirare fuori nuove tecniche e tecniche impossibili che è stato in grado di mettere in pratica in modo eccelso.

Sagittario: Sisyphus. Ma seriamente.
Cosa non ha fatto Sisyphus? È il più grande martire della storia ed è stato ovunque. Ogni genere di potere. Ogni genere di parto mentale che a volte lo ha bloccato e a volte lo ha motivato. Quando c'era da mettere il cuore sulla bilancia ci avrei giurato che si faceva avanti lui, nessun altro poteva rivaleggiarlo. Se fossi stata là, pure io gli avrei detto "vai figlio, dimostra di che segno sei fatto".

Acquario: Krest. Un uomo incredibile che ha persino insegnato lo Scarlet Needle a Kardia che è diventato Saint dello Scorpione! Un uomo che portava con sé non solo la storia ma anche l'esperienza sua, dei compagni e di tutti i secoli che ha vissuto. Quindi lui.

Il resto rimane invariato! :)
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2019, 22:13:56 pm da Scarlet »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #13 il: 28 Maggio, 2019, 22:31:50 pm »
Allora, togliendo le versioni di Okada e Hyoga che nel sondaggio non c'è, i miei voti diversi dai precedenti sono:

Tra i tuoi voti, non condivido Gemini, Cancro e Capricorno :nono:

- Saga è forte, il più forte della sua generazione, già Cain lo supera (a ragion di Ikki, che in v3, maggior padronanza del settimo, e mosse di Gemini già note, le prende male... contro Saga Ikki era v2, appena il settimo, e zero conoscenze), ma anche Defteros (il mostro dei mostri a resistenza, e sempre un Gemini a potenza), e soprattutto Aspros (che in combattimento supera Saga classico senza dubbio a forza, dominio dimensionali e strategia).
- Deathmask per me, al contrario, è tra i più deboli dei classici, senza contare che ha solo 1 tecnica. Manigolo e Sage sono decisamente più vari e forti, come dimostrato contro il dio della morte.
- Izo finora ha affrontato dei serpenti e tagliato il terreno, come perfomance. Un altro capricorno ha tranciato dei, dimensioni e quant'altro, anche senza un braccio :ya:

Leone, Vergine, Libra, Sagittario e Pesci, sebbene veda altri più forti, li rispetto  :zizi:

- Regulus ha comunque mostrato dei limiti (Aiacos, Yoma, Lune, Kagaho), e in se la sua tattica avrebbe un problema di base (ossia che prima soffre gli attacchi, per analizzarli, ma se questi fossero letali o one-hit, addio leone... ha avuto la fortuna di affrontare solo 2 nemici unicamente fisici alla fine). Ma comprendo la miracolaggine finale.
- Shaka è divinizzato, specie negli OAV e in ND.
- avevi letto i gaiden dei gemelli vecchietti? :uhm:
- Sisyphus va beh, lo capisco per l'ottavo senso e la resistenza, che pure senza cuore deve immolarsi.
- Albafica non è il più forte, ma è incrollabile e letale, senza dubbio.

Sul resto mi trovi d'accordo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #14 il: 28 Maggio, 2019, 23:18:59 pm »
Tra i tuoi voti, non condivido Gemini, Cancro e Capricorno :nono:

- Saga è forte, il più forte della sua generazione, già Cain lo supera (a ragion di Ikki, che in v3, maggior padronanza del settimo, e mosse di Gemini già note, le prende male... contro Saga Ikki era v2, appena il settimo, e zero conoscenze), ma anche Defteros (il mostro dei mostri a resistenza, e sempre un Gemini a potenza), e soprattutto Aspros (che in combattimento supera Saga classico senza dubbio a forza, dominio dimensionali e strategia).
Mmmh... Hai ragione, mi sa che per certe cose io idealizzo la serie regolare.
Saga l'ho sempre visto come il più forte perché anche quando è tornato con la Surplice ha persino dato filo da torcere a Canon senza nemmeno combatterci direttamente, ma se ci fosse una battaglia tra i vari Gemini, non vincerebbe ed è vero, perché Aspros è arrivato oltre tutti e non solo lui. :uhm:

Citazione
- Deathmask per me, al contrario, è tra i più deboli dei classici, senza contare che ha solo 1 tecnica. Manigolo e Sage sono decisamente più vari e forti, come dimostrato contro il dio della morte.
Con tutta probabilità, mi è rimasto sulla pelle il terrore di quando ero piccola e mi faceva paura insieme alle teste della sua casa!  :ya:

Citazione
- Izo finora ha affrontato dei serpenti e tagliato il terreno, come perfomance. Un altro capricorno ha tranciato dei, dimensioni e quant'altro, anche senza un braccio :ya:
Molto vero ciò che dici. Io non sono razionale perché ammiro Izo per ciò che dice e mi ha colpita con le sue parole, poche ma mi ha colpita. Nessun Capricorno lo aveva mai fatto (e a me piacciono i Capricorno, soprattutto Shura), ma penso di essermi basata su quello.
Non fraintendermi, non è che gli altri non hanno detto cose che mi hanno colpita o non mi sono piaciute, ma ciò che ho visto in Izo è una tale integrità che me lo ha fatto votare, nonostante, proprio come dici, non si sa ancora dove può arrivare davvero.

Citazione
- Regulus ha comunque mostrato dei limiti (Aiacos, Yoma, Lune, Kagaho), e in se la sua tattica avrebbe un problema di base (ossia che prima soffre gli attacchi, per analizzarli, ma se questi fossero letali o one-hit, addio leone... ha avuto la fortuna di affrontare solo 2 nemici unicamente fisici alla fine). Ma comprendo la miracolaggine finale.
Suo papà Ilias era una testa migliore, ma io ho votato il genio!
Citazione
- Shaka è divinizzato, specie negli OAV e in ND.
Sai che io sono ancora scioccata da Shaka in Next Dimension?
Eccolo lì, come fosse un "personaggio giocante" mentre Milo non ha manco la frangia disegnata sotto l'elmo.

Citazione
- avevi letto i gaiden dei gemelli vecchietti? :uhm:
Non li trovo! Se non me li posso leggere in rete entro la settimana prossima, me li compro all'Etna Comics perché ho visto che in italiano ci sono!  :uhm:

Citazione
- Sisyphus va beh, lo capisco per l'ottavo senso e la resistenza, che pure senza cuore deve immolarsi.
Senza cuore, cieco...  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #14 il: 28 Maggio, 2019, 23:18:59 pm »