Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più forte per ogni segno zodiacale?

Aries Gateguard
Aries Avenir
Aries Shion (LC)
Aries Shion (ND)
Aries Shion (Hades)
Aries Mu
Aries Kiki (Omega)
Taurus Francisca
Taurus Rasgado
Taurus Teneo
Taurus Ox
Taurus Aldebaran
Taurus Harbinger
Gemini Aspros
Gemini Deuteros
Gemini Cain
Gemini Abel
Gemini Saga
Gemini Kanon
Gemini Paradox
Gemini Integra
Cancer Sage
Cancer Manigoldo
Cancer Deathtoll
Cancer Deathmask
Cancer Schiller
Leo Ilias
Leo Regulus
Leo Kaiser
Leo Aiolia
Leo Mycene
Virgo Asmita
Virgo Shijima
Virgo Shaka
Virgo Fudo
Libra Itia
Libra Dohko (LC)
Libra Dohko (ND)
Libra Dohko (classico)
Libra Genbu
Libra Shiryu (Omega)
Scorpio Zaphiri
Scorpio Cardia
Scorpio Ecarlate
Scorpio Milo
Scorpio Sonia
Sagittarius Aeras
Sagittarius Sisiphus
Sagittarius Gestlat
Sagittarius Aiolos
Sagittarius Seiya
Capricorn El Cid
Capricorn Izo
Capricorn Shura
Capricorn Ionia
Aquarius Krest
Aquarius Degel
Aquarius Mystoria
Aquarius Camus
Aquarius Tokisada
Pisces Lugonis
Pisces Albafica
Pisces Cardinale
Pisces Aphrodite
Pisces Amor

Autore Topic: Per ogni segno, il gold saint più forte?  (Letto 10403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #30 il: 25 Luglio, 2019, 12:16:21 pm »
Io condivido solo parzialmente la tua analisi.

Le versioni più forti sono quelle di Okada, tra un Aiolia senza settimo e altri gold che combattono normalmente con divinità, titani e giganti, ma nel sondaggio sono stati opportunamente esclusi.

1- Shion ND è il più debole, Kiki e Mu sono buoni, ma un gradino sotto a Shion classico (ringiovanito), Shion LC e Gateguard. Avenir è ingiudicabile. Gateguard è assai forte, però per ha scarsa versatilità dimostrata, solo una tecnica d'attacco, quindi si riduce ai due Shion.

E qui si va su due fronti: teoria contro pratica. Nel piano ipotetico, Shion nella versione con bonus di Hades è più forte, con 2 secoli e mezzo di esperienza, e il corpo dei 18 anni, però non ha il tempo per mostrare, o farci determinare, il suo effettivo livello (nel senso, possiamo dire sia pari a Dohko, n'altro indeterminato, e superiore a Mu, ma non quanto). D'altro lato, Shion LC nel dimostrato vale molto di più. Il CW di Shion classico cade contro i 100 dragoni di Dohko, il CW di Shion LC regge senza danni all'attacco furioso di Minos, a Lune, e a KAIROS (o meglio, la sua proiezione). Senza contare che in ambito di versatilità, Shion LC ha diversi utilizzi per il CW, usa il teletrasporto in difesa, ha la Starlight Extinction e il Tenryo Ha di Hakurei, oltre che l'abilità nel leggere i ricordi delle armature come vantaggio.

Se Lost Canvas fosse canonico, direi anch'io che il Shion classico è più forte, pur stando sul teorico, perché la base sarebbe quello giovane di LC. Ma visto che la base è la pippa rara di ND, la questione è discutibile, e appunto, nel dimostrato Shion Lost Canvas si mostra molto migliore di quello classico. Se poi consideriamo la versione patriarca del gaiden, non c'è proprio storia :sisi:

Spoiler





[close]

Un livello così, a giocare con un mostro come Kairos, Shion classico se lo sogna :ya:

2- Aldebaran e Ox ce li dimentichiamo, i candidati sono Harbinger, Hasgard e Teneo. Harbinger di Omega è molto forte, va riconosciuto, inoltre si dimostra forse il più esperto in arti marziali, sa dove colpire, però come potenza bruta, e forse un poco per resistenza, credo stia sotto ad Hasgard, che sopporta le fiamme brutali di Kagaho, può ribaltare il terreno con una mano, e nel suo gaiden, assieme a Cor Tauri, sconfigge il gigante Encelado. Se non è poca cosa. Tuttavia, per me il più forte è il suo discepolo, Teneo, degno successore, che a livello di cuore e potere non si mostra affatto inferiore al maestro, e sviluppa pure una nuova tecnica devastatrice :sisi:

Spoiler


[close]

3- su Gemini non c'è discussione. Tanto a livello di potere, quanto in versatilità, Aspros sta avanti a tutti i Gemini finora apparsi (escludendo sempre le versioni G). Galaxian Explosion, Arc of Geminga, Hyperdimension, Genromaoken che ha funzionato pure su un dio, e poi il dominio dimensionale di Aspros, per tutti gli usi. Per attaccare, come scudo per difendersi, per muoversi velocemente, per intercettare i nemici, per creare spazi separati in modo da contrastare i poteri altrui, o "semplicemente" intrappolare i nemici... la versatilità assoluta per questa tecnica, così dovrebbe essere usata :sisi:

Spoiler
[close]

4- Cancer è contesa tra Manigoldo e Sage, il quale però andrebbe contestualizzato alla versione giovane per correttezza, gli altri granchi sono abbastanza pippe. Però si, credo anch'io che Sage sia più forte del discepolo, ha più esperienza, è più forte nel corpo a corpo, e le mosse che ha Manigoldo gliele ha insegnate lui, per tanto Sage.

Spoiler
[close]

5- se si escludono Aiolia G e Ikki GA, rimangono Ilias e Regulus. In teoria, giacché secondo me il leoncino raggiunge l'ottavo senso solo alla morte, sarebbe il padre, ma lui stesso è poco valutabile, e poi c'è tutta la questione dei miracoli. Quindi tra loro due, i restanti leoni sono nella media, salvo la pippa rara di Mycene.

Spoiler
[close]

6- tolti Shun e Shaka di Okada, restano 4 santoni. Shaka, Shijima, Asmita e Fudo. Quello di Omega dimostra un poco meno rispetto agli altri. Dei restanti, sappiamo per certo che Shaka e Asmita posseggono l'ottavo senso, mentre per Shijima è solo supposizione. Il Virgo di ND ha il plus dei portoni del Buddha, temibili, ma non sono una tecnica sua, o meglio, l'uso della tecnica è limitato alla casa della vergine, è una difesa di essa, come lo spazio silenzioso. Inoltre, non mostra nemmeno di avere il Khan o altre mosse, seppur è probabile che le abbia, dunque in termini di versatilità è sotto gli altri 2.

Shaka e Asmita sono uguali per comparto tecnico (o forse Asmita ha una mossa in più, ma poco rilevante), ed entrambi hanno l'ottavo senso. Ma le differenze sono due. Nel manga classico, l'ottavo senso non da né esplicitamente né implicitamente power-up, la sua funzione pare solo quella di restar vivi nel mondo dei morti, mentre al contrario nel LC è un power-up a tutti gli effetti, e si vede chiaramente. L'altro punto è il Tenbu Horin, Shaka in ND fa un gran performance, ma salvo retcon futuri di Kuru, il suo tesoro del cielo può privare soltanto fino al sesto senso, il che per quanto possa debilitare ugualmente i nemici per i primi 5 sensi, lo rende "inutile" contro quelli livello oro o più, con il settimo senso. Asmita invece può togliere anche il settimo e l'ottavo senso al nemico, risultando quindi decisamente più forte e pericoloso.

Spoiler


[close]

7- sui Libra, Dohko ND è la pippa rara, Genbu e Shiryu nella media, poi si potrebbe fare un discorso analogo a quello su Shion tra Dohko classico e LC, ma non c'è bisogno qui, perché il Libra più forte è Itia. Nessuno usa le armi di Libra come fa lui, stile meteoriti e con una potenza devastante... mezzo esercito di Hades spazzato via così, il gold saint più forte del XIII secolo.

Spoiler





[close]

8- gli scorpioni sono forse l'unico segno che non brilla per super-mega-potenza, neanche una volta. Sonia è una pippa rara, Milo ed Ecarlate sono nella media, Zaphri si vede troppo poco, quindi il titolo spetta a Kardia senza dubbio. Oltre a mostrare una resistenza DECISAMENTE maggiore agli altri insetti, beccandosi di tutto da Huesda (nel gaiden) o Rhada, ancora si rialza in piedi e vince, inoltre ha il Katakeo, col quale può praticamente strappare un DKO contro qualsiasi avversario (umano, s'intende)

Spoiler
[close]

9- Aiolos è una delusione, Gestlat è un incognita, Sisyphus è un lamento, quindi... beh, Seiya in Omega è un mostro, giustamente si merita il titolo.

Spoiler
[close]

10- la Excalibur di Shura non taglia manco gente nuda e che non si difende, Izo taglia serpenti, Ionia non ne parliamo, quindi a a tutta ragione, El Cid che con la sua spada dimostra di poter tagliare praticamente ogni cosa, surplici, armature dorate, dimensioni, e anche divinità, merita a pieno diritto il titolo. Senza contare che El Cid è il carro armato assoluto, una resistenza che Shura e company se la sognano (ovviamente sempre escludendo le versioni fumate di Okada).

Spoiler



[close]

11- Krest, poche storie, dominio totale delle energie fredde, e oltre 5 secoli di esperienza.

Spoiler
[close]

12- questo tipo, Amor di Omega,  purtroppo, è cosmicamente e tecnicamente il più forte, sebbene Albafica sia più letale.

Spoiler
[close]

Fine, per ora.


In teoria non potrei esprimermi non avendo visto Omega, quindi non voto ma mi esprimo per post.

Solo una cosa, non aver visto Omega credo incida solo per Sagittario e Pesci (al massimo Toro), perché gli altri "gold" non sono chissà cosa. Ma i gaiden di LC li avevi letti?

Sull'ariete è il discorso sopra, tra teorico e dimostrato. Teoricamente la versione con 2 secoli di esperienza del classico e ringiovanita dovrebbe essere più forte, però nel dimostrato Shion LC si vede di gran lunga migliore, molto più forte e versatile nel lato pratico, e la base del Shion classico è ND (pensa solo a quando dicono "hai riottenuto la forza dei tuoi 18 anni" e poi pensi a Shion ND). Poi certo, punti di vista.

Toro d'accordo, Hasgard è molto forte, e maggior ragione se non hai visto Teneo e Harbinger, altri non potevi citare.

Aspros è fortissimo, e a maggior ragione nell'aver letto il gaiden, dove dimostra ancor più versatilità.

Cancer concordo.

Leo, io sono più per Ilias, ma ovviamente Regulus è giustificato.

Su Shaka, o è fanboysmo, o è a ragione di ND, oppure non hai letto i LC gaiden. Nell'ultimo caso, ti darei anche ragione, perché di fatto Virgo LC nella storia principale non fa quasi nulla, è solo nel suo gaiden che dimostra il suo grande livello di potere (migliore di Shaka IMHO).

Per Libra, stesso discorso di Aries. Dohko classico è un incognita totale, si può solo supporne la forza sul piano teorico, ma la base canonica è la pippa rara di ND, mentre quello LC si prende la spada di Hades e sopravvive, oltre allo scontro col Kagaho dei templi. Poi appunto, nel gaiden c'è Itia, e Dohko mostra questo...

Spoiler
[close]

Livelli che quello classico non dimostra, ed essendo i livelli classici più normali, difficilmente potrebbe. Ma come per Shion, posso comprendere il dubbio tra teorico e dimostrato.

Lo scorpione me lo devi proprio spiegare :ya: Sebbene concordi che nessun spicchi in particolare, Cardia ha una tecnica letale extra e mostra una resistenza di gran lunga superiore al resto.

Sagittario, non avendo visto Omega, mi aspettavo dicessi Sisyphus, tra resistenza sovraumana (anche senza cuore continua) e l'ottavo senso.

Capricorno proprio no, e riandiamo nella discussione tra teorico e dimostrato. Shura si ritiene perfetto, ma non taglia gente nuda, e solo di Aiolos e Shiryu si può valutare. El Cid si ritiene imperfetto, ma taglia gold cloth, dimensioni, e altro. Izo non ha mostrato nulla. Se poi parliamo di resistenza fisica, ancor meno non c'è storia, El Cid è tagliente anche se privato del cosmo.

Acquario non capisco, capisco che Degel non piaccia, e che dello zero assoluto o del maestro si parli solo nel gaiden, ma obiettivamente, Degel contro Unity congela IL MARE sopra la città, e poi ferma parte del potere di Poseidone (comunque un dio), congelando l'intera Atlantide. Direi che è già molto più di quello che Camus e Mystoria hanno dimostrato, cioè nulla, no?

Cardinale proprio no :XD: :XD: :XD: Attaccare a tradimento è essere più forte? La sua rosa bianca non secca Shijima, e più avanti non solo gli schiva tutti gli attacchi facile facile, ma pure lo trolla malissimo. Poi dici che Albafica viene ridicolizzato da Minosse, e questo è vero, ma anche non considerando che i giudici del Lost Canvas sono più forti degli originali (tecniche inedite, e si vede proprio), parliamo di Griffon. Minos coi suoi fili nel classico manipola facile uno come Kanon, e Veermer nel ND stava ammazzando Ikki (che per logica dovrebbe essere più forte dei giudici MO, o almeno di Aiacos). Quindi fai un demerito ad Albafica per questo? O secondo te Cardinale potrebbe sconfiggere un giudice in 1vs1? Neanche lontanamente.

Quindi, pur tutti sotto il livello giudice, in termini di resistenza e letalità, ma anche cervello, non ci sono dubbi sul migliore :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #31 il: 25 Luglio, 2019, 12:36:27 pm »
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #32 il: 25 Luglio, 2019, 14:18:57 pm »
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli
Ti mancano da Dohko in poi, giusto? Posso mandarti via PM i link di tutti tradotti in inglese tranne i volumi di Sage e Hakurei e quelli di Shion! :ok:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #33 il: 25 Luglio, 2019, 14:53:03 pm »
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli

Li traducevi tu? Perché appunto, in scan in italiano si trovano fino al sesto (Dohko) mi pare, altrimenti bisogna comprarsi i volumi, o leggerli in spagnolo o in altre lingue :uhm: (se vuoi ti giro un link)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #34 il: 27 Luglio, 2019, 15:34:11 pm »
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli

Li traducevi tu? Perché appunto, in scan in italiano si trovano fino al sesto (Dohko) mi pare, altrimenti bisogna comprarsi i volumi, o leggerli in spagnolo o in altre lingue :uhm: (se vuoi ti giro un link)

quand'ero giovane traducevo per questo e qualche altro forum settimanalmente il Canvas e ND più o meno dalla saga di manigold vs thanatos... vecchi tempi  ::oo) ::oo)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #35 il: 27 Luglio, 2019, 18:19:10 pm »
quand'ero giovane traducevo per questo e qualche altro forum settimanalmente il Canvas e ND più o meno dalla saga di manigold vs thanatos... vecchi tempi  ::oo) ::oo)
Allora sicuramente devo ringraziarti per molte cose che ho letto! :ok:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #36 il: 22 Marzo, 2021, 18:12:38 pm »
Magari in un secondo tempo potremmo anche aggiungere i gold saint di Dark Wing all'elenco.

Intanto rispolvero velocemente, ma non mi pare sia cambiato quasi nulla nel mio pensiero precedente. Allora, SENZA GLI EPISODE G E GOD GOLD CLOTH VARIE ED EVENTUALI, i seguenti:

ARIETE: Shion (Lost Canvas)

Spoiler









[close]

Teoricamente lo Shion di Hades dovrebbe essere il più forte, essendo sia il futuro di quello di ND che di LC, ma qui sta il punto. LC non è canonico, per tanto dovremmo considerarlo come evoluzione dello Shion pippa di ND, per tanto si può discutere. Inoltre, altro punto, la sua forza reale rimane nell'ambito ipotetico, poiché nella saga di Hades più di tanto non ha dimostrato. Quindi, a maggior ragione, valutando quanto effettivamente si è potuto ammirare, Shion di Lost Canvas, in particolare nella sua versione come patriarca alcuni anni dopo, fracassa i culi a tutti gli altri Aries :yea:

TORO: Teneo (Lost Canvas)

Spoiler







[close]

Rinnovo l'indecisione tra Hasgardone e il suo discepolo. Il toro di LC, tanto nella serie principale quanto nel gaiden, dove si fa carico di Cor Tauri con l'Ichor di Zeus e poi rispedisce Encelado negli abissi, ha ampiamente dimostrato di essere superiore a tutti gli altri. Tuttavia si dice che l'allievo supera il maestro, cosa che Teneo ha ampiamente dimostrato, raggiungendo come minimo il livello di Hasgardone, se non addirittura superandolo alcuni anni dopo.

GEMELLI: Aspros (Lost Canvas)

Spoiler









[close]

Va beh, qui non serve manco commentare. Cain avrà anche una GE potente, ma Aspros non è da meno sul piano offensivo, senza contare che poi sul lato dimensionale, tattico-strategico, versatilità, e quant'altro, surclassa qualsiasi altro Gemini si possa prendere in analisi.

CANCRO: Sage (Lost Canvas)

Spoiler
[close]

Direi che non necessita di spiegazioni.

LEONE: Ilias (Lost Canvas)

Spoiler






[close]

A maggior ragione dopo l'ultimo speciale di LC su Asmita e Sisifo si conferma il potere dell'ottavo senso, con Ilias che lo controlla perfettamente. C'è chi potrà dire Regulus, ma anche qui, proprio quest'ultimo special conferma praticamente che ciò che il leoncino raggiunge alla fine contro Rhada, morendo e diventando vento, altro non fu che l'ottavo senso. Quindi ILIAS RULEZ.

VERGINE: Asmita (Lost Canvas)

Spoiler









[close]

C'è chi dirà Shaka. Chi potrà dire Shijima. Non hanno letto il gaiden della vergine. Shaka OVAs (non quello del manga originale) sarebbe già meglio, ma l'ottavo senso in LC è un incremento notevole, inoltre appunto, si legga il gaiden di Asmita contro Atavaka, arrivando al punto in cui il Tenbu Horin del suddetto ha un'ampiezza cosmica tale da poter privare anche del settimo e ottavo senso.

BILANCIA: Itia (Lost Canvas)

Spoiler









[close]

Anche qui si potrebbe fare il discorso su Dohko analogo a Shion sopra, dove fondamentalmente sarebbe lo stesso, il classico è il futuro del Dohko pippa, mentre quello di LC dimostrò decisamente molta più potenza già da giovane (tralasciando poi che è l'unico Dohko che abbiamo visto combattere. Tuttavia, qua abbiamo un cavaliere di Libra che lancia le armi come BOMBE ATOMICHE, controllandole remotamente con la telecinesi. Nel breve speciale sul XIII secolo ha seccato mezzo esercito di Hades da solo, quindi direi che Itia (giovane o ringiovanito) merita il primo posto.

SCORPIONE: Kardia (Lost Canvas)

Spoiler






[close]

Kardia per resistenza fisica, letalità e il Katakeo come bonus, tralasciando che gli altri due scorpioni (o tre citando il povero Zaphiri) sono abbastanza penosi sul piano di forza. Menzione a parte, nel suo gaiden fa fuori Huexda col potere del dio azteco Tezcatipocla, quindi non roba da poco, seppur sempre ricorrendo al suicidio.

SAGITTARIO: Seiya (Omega)

Spoiler
[close]

Sisifo con ottavo senso è decisamente sgravato, ma... Seiya sagittario raccomandato dall'amicizia di più, direi che con Titan e Saturn ha dimostrato abbastanza.

CAPRICORNO: El Cid (Lost Canvas)

Spoiler









[close]

Penso che nemmeno qui serva motivare, non solo perché El Cid è terminator e può tagliare letteralmente qualsiasi cosa, ma anche perché le alternative sono 3 tagliasalami della miseria. Shura che non secca gente a petto nudo, Izo che per ora ha solo affettato serpenti che pure mia nonna fa fuori, e Ionia... esiste un cavaliere del capricorno del genere? Dai su, El Cid anche privato completamente del proprio cosmo è talmente affilato che a mani nude taglia tutto, senza menzionare che anche a tagli a braccia mozzate tira avanti una vita. A Zaraki Kenpachi piace questo elemento.

ACQUARIO: Degel (Lost Canvas)

Spoiler









[close]

Qui forse devo cambiare il mio voto. Inizialmente avevo votato Krest, che effettivamente è un saint leggendario con oltre 5 secoli di esperienza, ma manca nel dimostrato. Degel invece, oltre ad una versatilità enorme, alla fine supera il maestro nella loro ultima lezione (okay che aveva cambiato corpo, convertendosi in un jewel) e ottiene lo zero assoluto. Poi, ad Atlantide, congela interamente la statua col potere di Poseidone e tutto il mare sopra la città, e nel suo sacrificio finale, l'intera metropoli sottomarina, assieme all'avatar di Serafine col potere del dio. Mica poco.

PESCI: Amor (Omega)

Spoiler
[close]

Albafica è decisamente il più letale (e potrebbe seccare chiunque), ma cosmicamente il più forte è il pedofilo di Omega, che tra l'altro vanta anche di una buona versatilità tecnica.

Bene, direi che è tutto, o no?  :ninja:


Considerazioni a parte, considerando invece tutti gli Okadaverse e le armature divine incluse, citerei i seguenti come i più forti avuti finora (sempre considerando solo quando mostrato, ove mostrato).

ARIETE: God Mu (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

TORO: Aldebaran (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

GEMELLI: Saga (Episode G)

Spoiler
[close]

CANCRO: God Lancelot (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

LEONE: Aiolia (Episode G) che superò Crono o Aiolia (Episode G Assassin) con nono senso?

Spoiler
[close]

VERGINE: Shun (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

SCORPIONE: Milo (Episode G) per il poco spazio avuto o Milo (Soul of Gold) con divina?

?????

SAGITTARIO: Darth Aiolos (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

CAPRICORNO: Shura (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

ACQUARIO: God Camus (Episode G Assassin)

Spoiler
[close]

PESCI: Afrodite (Episode G) per il poco spazio avuto o Afrodite (Soul of Gold) con divina?

?????

Tendenzialmente avrei posto tutte le versioni di GA, in particolare se fosse proseguito con le armature divine, ma appunto, essendo stata tagliata la serie e buttata nel cesso, svariati personaggi non hanno avuto tempo e spazio per dimostrare il proprio potere o avere uno scontro decente (tipo Afrodite e Milo in GA, o anche Saga). Quindi amen.

Andate in pace  *saga
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2021, 18:18:46 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #37 il: 05 Agosto, 2021, 13:24:03 pm »
Ariete = Shion hades sanctuary

Toro = Rasgado

Gemelli = Aspros

Cancro = Manigoldo

Leone = regulus (se escludiamo Aioria del g)

Vergine = Shaka

Libra = Shiryu (omega)

Scorpione = Cardia

Sagittario = Seiya (omega)

Capricorno = El Cid

Aquario = forse Krjest

Pesci = Amor

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #38 il: 05 Agosto, 2021, 15:36:18 pm »
Non serve che vada a rifarlo, perché l'ultimo post che feci era abbastanza esplicativo e da allora le cose non sono mutate :ninja:

OT = LU RE

Suppongo tu abbia escluso in partenza gli ori del G, giusto? (perché sennò vincono praticamente tutto loro)

Ricordami solo una cosa, i LC gaiden ti mancano, corretto? Perché se ti mancano (anche solo quelli dall'ottavo in poi), per "ignoranza" comprendo i tuoi nominativi e trovo ci stiano (tranne forse per Libra, non è che Shiryu Omega sia stato tutta sta cosa), se invece no, chiaramente potrei muovere contro, ma c'è già il commento sopra a spiegare :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #39 il: 05 Agosto, 2021, 16:03:26 pm »
no si basano su Lc senza gaiden , nd , omega e manga classico

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #40 il: 05 Agosto, 2021, 19:32:12 pm »
no si basano su Lc senza gaiden , nd , omega e manga classico

Allora okay. Tolti gli Episode G (che vincono a mani basse) e prendendo LC senza extras, ribadisco che comprendo il tuo filo logico e ci trovo un senso. Del resto ti mancano lo Shion patriarca di LC, Teneo, Ilias e Asmita mostrando la loro vera forza, ed Itia, in analisi. Però ti devo porre solo un ulteriore domanda: se non consideri i LC gaiden, perché hai messo Krest? Così mi vai in contraddizione :ya:

L'unico su cui non concordo, a "ignoranza di materiali", rimane Libra :ya:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #41 il: 05 Agosto, 2021, 19:36:10 pm »
perchè i primi 3 gaiden (Albafica , Cardia e Dejel) li ho letti

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #42 il: 05 Agosto, 2021, 19:46:31 pm »
perchè i primi 3 gaiden (Albafica , Cardia e Dejel) li ho letti

Beh, ma allora ti metteresti nuovamente in contraddizione, perché avendo visto Krest solo nel gaiden di Degel, dove viene superato in potere da quest'ultimo, dovresti piazzarci l'allievo in cima LOL

PS: torno a ribadirti di recuperarti gli altri extras, se vuoi ti giro un link  :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #43 il: 05 Agosto, 2021, 19:52:30 pm »
infatti ho detto credo di metterci krjest , non me la sento di metterci dejel .... ci fosse stato Hyoga in omega avrei saputo chi dire

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #44 il: 05 Agosto, 2021, 20:48:52 pm »
infatti ho detto credo di metterci krjest , non me la sento di metterci dejel .... ci fosse stato Hyoga in omega avrei saputo chi dire

Ha lo zero assoluto e al suo apice congela tutta Atlantide contro l'avatar con (parte del) potere di Poseidone, non ti basta? Ma anche senza il picco miracolo, Degel congela il mare sopra la città con un nulla, quindi di che stiamo a parlare? :ya: Per quanto si possa discutere del personaggio, è tremendamente superiore a tutto quello che hanno dimostrato Camus, Mystoria e quel pirlone di elfo arrogante che ha sbagliato opera :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #44 il: 05 Agosto, 2021, 20:48:52 pm »