Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il vostro preferito?

Zaphiri (Lost Canvas)
Cardia (Lost Canvas)
Ecarlate (Next Dimension)
Milo (classico)
Sonia (Omega)
Milo (Episode G)
Milo (Episode G Assassin)
Milo (Saintia Sho)
Mila (Legend of Sanctuary)

Autore Topic: Gold Saint di Scorpio preferito  (Letto 5843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #30 il: 20 Maggio, 2019, 18:31:25 pm »
Come non concordare... ::oo) Deathmask è anche lui discutibile e gestito un po' "mah", ma leggere di Milo conciato così...

Già, DM è bello cambiato rispetto al classico (ma lì è forse più giustificato, puramente malvagio sarebbe stato difficile da incastonare nei "buoni"), ma quantomeno lui conserva un po il "lato cattivo" e ha qualche momento figo (anche in GA).

Vero, ringrazio sempre che Sho esista. E a dirla tutta odio il modo in cui Teshirogi ha gestito la morte di Kardia, perché dato che dopo di lui anche Regulus (altra vita buttata al vento a vuoto) ha combattuto contro Rhadamnthys e nessuno dei due ci ha davvero concluso un cavolo se non un buco e umiliazioni, è ingiusto. Sacrificare la propria vita è un dovere di un cavaliere se il fine è il bene comune o della dea Athena, ma così no. Fallo sacrificare, ma almeno con qualcosa che rimanga epico! Guarda quante cose epiche ha fatto Sisyphus!!! E che cavolo con questi poveri Saint di Scorpio!  ::(
Comunque Cardia è per me eccezionale perché è così "umano"... e ha sempre messo il cuore al di sopra di tutto, ha pure salvato Unity e gli ha lasciato il suo artiglio affinché lo scaldasse e non morisse assiderato... Seriamente. A me non frega proprio un tubo della forza o dell'onnipotenza, a me importa che Kardia era una persona bellissima e quando ci penso mi sento triste e felice allo stesso tempo. Non c'è nessuno che potrei preferire a lui in Lost Canvas.

Si, a conti fatti, le morti di Kardia e Regulus sono state un po inutili, essendo la viverna strapompata sopravvissuta ad entrambi. In ogni caso, il bello della parte di Kardia è il suo egoismo, il come umilia il giudice, e nonostante il cuore in fiamme, riesca comunque a portar via Unity da Atlantide in tempo.

Milo Sho invece è il protagonista dell'opera, dopo Shoko 8)

Mio cugino a tempo debito, quando è uscito il film e se l'è andato a guardare, mi ha detto che anche secondo lui Mila era grandiosa, ma io ero troppo incazzata per dargli ascolto sul vedere questo film. In ogni caso, intendo farlo prima o poi o va a finire che creo buchi nel mio personale universo di Saint Seiya e non voglio.

Si, tra i personaggi rielaborati di LoS, Milo è l'unico subire un cambio drastico (cambio di sesso). Gli altri sono similari agli storici, ma con dettagli nella personalità o comportamento cambiati. Vedrai.

In ogni caso, è vero che Ecarlate non mi piace e non mi dice nemmeno niente, ma per me l'unica vera porcheria dello Scorpione è e rimarrà sempre (spero... Sperando non facciano nuove cagate in futuro) soltanto Sonia, che è pure un insulto a un Gold Saint.  *plego

Concordo in pieno :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #31 il: 21 Maggio, 2019, 16:49:10 pm »
Già, DM è bello cambiato rispetto al classico (ma lì è forse più giustificato, puramente malvagio sarebbe stato difficile da incastonare nei "buoni"), ma quantomeno lui conserva un po il "lato cattivo" e ha qualche momento figo (anche in GA).
Vero. Infatti mi ha fatto sorridere il suo "Hai ragione quando dici che gli umani sono cattivi, perché io sono davvero cattivo!", l'ho trovata una cosa da lui. E poi con il suo modo di fare è piuttosto piacevole in tutte le serie, anche in Sho!

Citazione
Si, a conti fatti, le morti di Kardia e Regulus sono state un po inutili, essendo la viverna strapompata sopravvissuta ad entrambi. In ogni caso, il bello della parte di Kardia è il suo egoismo, il come umilia il giudice, e nonostante il cuore in fiamme, riesca comunque a portar via Unity da Atlantide in tempo.

Milo Sho invece è il protagonista dell'opera, dopo Shoko 8)
È vero!!!  :+1: Seguire sempre il suo istinto e agire secondo il suo modo di vivere, sempre fedele a se stesso fino alla fine è una cosa bellissima di Kardia! Che poi, è appassionato nel combattimento ma non fino a perdere la testa. Lui è il cacciatore e il suo avversario la sua preda, e quei ruoli non cambiano mai, nemmeno contro Rhadamanthys (che infatti è pure stato preso per il culo per esser stato sconfitto da lui).

Sono felice che Milo sia così importante in Sho, ha qui tutta la giustizia che non ha negli altri manga!  :)

Citazione
Si, tra i personaggi rielaborati di LoS, Milo è l'unico subire un cambio drastico (cambio di sesso). Gli altri sono similari agli storici, ma con dettagli nella personalità o comportamento cambiati. Vedrai.
Non appena vedrò, scriverò il mio commento in merito.  :)

Spero che nel remake di Netflix non facciano un nuovo cambio di sesso per Milo, che già basta Shun e non ha nemmeno senso che Hades rinascesse come donna.  *err Ma vai a capire cosa passa per la testa della gente, davvero... :ehm: Se volevano altre donne, potevano inserire le Saintia.  :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #32 il: 21 Maggio, 2019, 21:34:28 pm »
Spero che nel remake di Netflix non facciano un nuovo cambio di sesso per Milo, che già basta Shun e non ha nemmeno senso che Hades rinascesse come donna.  *err Ma vai a capire cosa passa per la testa della gente, davvero... :ehm: Se volevano altre donne, potevano inserire le Saintia.  :uhm:

Io spero non arrivino alle 12 case col remake dei pupazzeti (la prima parte han detto sarà fino a silver). In ogni caso, data l'originalità dei produttori di porre una donna nel gruppo (per politicaly correct), andando a cambiar di sesso proprio l'effeminato, le probabilità dello stesso per gli ori vertono più su Shaka e Aphrodite :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #33 il: 22 Maggio, 2019, 18:29:32 pm »
Io spero non arrivino alle 12 case col remake dei pupazzeti (la prima parte han detto sarà fino a silver). In ogni caso, data l'originalità dei produttori di porre una donna nel gruppo (per politicaly correct), andando a cambiar di sesso proprio l'effeminato, le probabilità dello stesso per gli ori vertono più su Shaka e Aphrodite :ya:
Io invece sì, perché se Milo è se stesso, lo vorrei vedere! *plego
Per il resto, che Dio ti ascolti! Basta non lo facciano di nuovo con Milo!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #34 il: 31 Maggio, 2019, 13:11:47 pm »
Anche qui dovrei sistemare, e stresso @Gilgamesh per l'inserimento del cambio voto :ya:

1- Kardia LC, il migliore, caratterizzato da un istinto guerriero, una forte tenacia, e un sano egoismo, nel voler concludere la propria vita come vuole. La sua lotta con Rhada è stata eccezionale, mentre nel gaiden meno, però mi è piaciuta la sua interazione con la piccola Sasha.
1- Mila LoS, eccezionale, bella, forte e determinata. L'unico gold saint donna che finora reputo degno della carica dorata.
3- Milo Sho, simile a quello classico, solo con molto più spazio e libertà d'azione, che lo rendono il co-protagonista dell'opera. Inutile citare le sue imprese.
4- Milo classico, non molto brillante in forza, e spesso impulsivo come Aiolia, ma era uno dei pochi a nutrire dubbi sul sacerdote, e la parte con Kanon è una delle migliori del classico.
5- Zaphiri LC, poca scena, ma d'impatto, ad imprimere la forza di volontà e il senso di giustizia di quest'uomo, disposto a macchiarsi del tradimento e ad infliggersi personalmente il castigo, pur di difendere ciò a cui tiene.
6- Milo GA, caratterialmente mi piace, mi sembra il solito Milo, ma di spazio poco o niente ha avuto.
7- Ecarlate ND, normale, carino il flashback.
8- Milo G, sebbene lo scontro con Ettore e con Pearl Dragon (mi pare), mi siano piaciuti, il suo cambio caratteriale mica tanto.
9- lo scorpione ignoto del XV secolo LC
10- Sonia, lei di per sé aveva anche un background passabile (poi gusti), ma come santo dell scorpione è stata un pugno nell'occhio.



Milo di SoG conta col classico.
In attesa dello scorpione di GA.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #35 il: 31 Maggio, 2019, 15:14:28 pm »
Anche qui dovrei sistemare, e stresso @Gilgamesh per l'inserimento del cambio voto :ya:

9- lo scorpione ignoto del XV secolo LC

Va beh oddio, questo lo abbiamo visto quanto, in due vignette? :ya:
E neanche del tutto mi pare, il volto era oscurato :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #36 il: 31 Maggio, 2019, 16:16:42 pm »
Va beh oddio, questo lo abbiamo visto quanto, in due vignette? :ya:
E neanche del tutto mi pare, il volto era oscurato :uhm:

Con quello di Gemini della medesima epoca ho applicato lo stesso discorso, eh :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #37 il: 31 Maggio, 2019, 17:33:09 pm »
mi è piaciuta la sua interazione con la piccola Sasha.
A Sissy un po' meno. :ya:

Anche a me è piaciuta la sua interazione con Sasha! È davvero un bravo ragazzo con una tale spontaneità... Poi era bellina anche la parte nel gaiden di quel noioso di Degel, in cui dato che l'Acquario era via, Sasha aveva abbandonato i suoi compiti da Athena per occuparsi di lui che aveva la febbre alta, ed è stata tutta la notte a vegliarlo. Davvero troppi carina. :+1:

Citazione
9- lo scorpione ignoto del XV secolo LC
Senza manco una faccia, ma comunque pure io lo apprezzo più di Sonia! :ya:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #38 il: 26 Marzo, 2021, 15:54:36 pm »
Segno decisamente sfortunato, la caratteristica comune a questi (tolti Zaphiri ed Ecarlate che non conosco a sufficienza) è che sono tutto fumo e niente arrosto  :ya:

1) Cardia: Unico che mi piace come Scorpio. Peccato davvero che la Shiori avesse deciso di riempire di tamarrate l'ultima parte del manga e di conseguenza fosse necessario resuscitare lo specter più tamarro di tutti, perché davvero rende inutile il sacrificio di Cardia e lo sminuisce al livello di un Jiaozi qualunque. A parte questo, personaggio ottimamente caratterizzato, con un combattimento fighissimo e top esteticamente (come anche Milo, che però non ha gli stessi pregi...). Prima posizione indiscutibile.
2) Sonya: Voto il personaggio tout court, perché quella puntata con la gold cloth è stata davvero un'agonia. Peccato perché la figlia di Marte era un personaggio molto ben caratterizzato e la sua sottotrama con Souma meritava conclusione migliore. Anche esteticamente mi piace molto, la cloth di Scorpio si adatta benissimo a lei.
3) Milo: Pope e vice-pope hanno già detto tutto.
Che dire, meno male che c'è Cardia perché per quanto riguarda Milo è veramente un personaggi insulso e senza carisma, tutto fumo e niente arrosto.
Milo penso sia, dopo Shura, il Gold Saint più insulso della serie classica. Non mi ha mai detto nulla, praticamente un essere sorvolabile il cui unico pregio è stato farmi apprezzare ancora di più Kanon con la loro sena all'inizio del Chapter Sanctuary.
L'unico Milo che mi piace è paradossalmente proprio la Mila di LoS, a cui onestamente non ho nulla da rimproverare. Almeno lei oltre al fumo ha un po' di arrosto. Un po' pochino per salvarlo dall'ultima piazza, sempre se non contiamo Ecarlate dato che è stato con lui che ho deciso di droppare del tutto ND  :ya:
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2021, 15:56:31 pm da Aphrodite »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #39 il: 26 Marzo, 2021, 17:56:50 pm »
L'unico Milo che mi piace è paradossalmente proprio la Mila di LoS, a cui onestamente non ho nulla da rimproverare. Almeno lei oltre al fumo ha un po' di arrosto. Un po' pochino per salvarlo dall'ultima piazza, sempre se non contiamo Ecarlate dato che è stato con lui che ho deciso di droppare del tutto ND  :ya:

MILA LOS TOP :yea: :+1: L'unico gold saint donna degno di tale carica, finora :sisi:

Per il resto si, fuori di Cardia, lo scorpione è un segno abbastanza misero. Si salvano solo le rivisitazioni di Milo, in particolare quella di Saintia Sho (dove praticamente è un protagonista). Stranamente, è uno dei pochi gold che Okada ha mezzo snobbato, o più che altro, a differenza di altri, non gli ha mai dato tanto risalto (in GA non combina quasi nulla, vuoi anche perché l'opera è stata tagliata).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #40 il: 26 Marzo, 2021, 17:58:41 pm »
Viva la Mila del LoS  :yea:
Che passerona  *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #41 il: 13 Giugno, 2021, 11:10:31 am »
Le opzione al sondaggio le ho già sistemate io, aggiungendo le varianti di Milo :ya:

Indice dei colori: bordeaux = da cancellare, rosso = insufficiente, arancio = sufficiente, verde = molto buono, blu = top di gamma, nero = senza voto (per mancanza di scena o sviluppo

Partiamo dal presupposto che, per quanto mi riguarda, i Saint di Scorpio sono tutti delle mezze seghe.

Fin qui sarei anche abbastanza d'accordo, tolti Kardia e Milo Sho che dei momenti di gloria contro una divinità li hanno avuti :ya: Seriamente, partiamo.

Sonia (Omega)

Okay, partiamo da lei. Per carità, come figlia di Marte, per background avuto e motivazioni del caso, capisco che possa anche piacere come personaggio (non è il mio caso, ma gusti), però questo finché parlavamo di Sonia del calabrone col suo pungiglione che ti punge nel tuo culone e ti causa una irritazione, perché come cavaliere d'oro è stata un pugno dell'occhio, giusto buttata lì a casaccio per riempire la posizione vacante (così come quell'altro elfo pirlone) finendo per fare una figura barbina. No, no e no.

Ecarlate (Next Dimension)

A essere onesti, tra tutti gli ori di Next Dimension, Ecaralte è veramente quello che più causa indifferenza, sarà per la sua personalità da tavolo di legno e quella faccia da pesce lesso che non trasmette davvero alcuna emozione. Il suo flashback fu anche carino (forse il migliore e più sensato tra quelli degli ori), ma il personaggio è un nulla. A questo poi c'è da aggiungere, per i ritmi kurumadiani, che a livello di storia non ha combinato essenzialmente niente, come i suoi compari, solo pungendo a morte Shiryu per poi salvarlo perché sì. Spiacente, ma per me è un no.

Milo (classico)

Proseguiamo con la cattiveria mode, e tocca a te caro Milo. Onesti? Tra gli ori classici era il mio preferito, subito dopo i Gemelli, e penso lo sia tutt'ora. Milo mi piace come personalità e linea morale diciamo, tanto nella parte con Hyoga, quanto nella scena con Kanon, e volendo in aggiunta il pezzo anime con Albione. Ma anche qui, avendo pesato duramente le scelte fatte da Aiolia, non posso risparmiare nemmeno lui. Che ha combinato alla fine Milo? Nutriva dei dubbi sul sacerdote, e punto a favore il fatto che ci sia arrivato da solo (a differenza di un certo santone col prosciutto sugli occhi), ma via di suonarle a Seiya e Shiryu, per poi pareggiare con Hyoga, finì lì. Poi nella saga di Poseidone fu lui a proporre di andare (assieme ad Aiolia) in aiuto dei bronzi, finendo fermato da Mu e Dohko. E nell'arco di Hades appunto, tolta la bellissima scena con Kanon, lo vimmo solo incazzato a bestia, pungere i rinnegati per poi prendersi una GE in faccia da un Saga mezzo morto, scontro di AE e vai di attacco suicida al castello di Hades, chiudendo alla fine con la parte del muro. Milo in sintesi era il personaggio che ci vedeva giusto e aveva buone intenzioni, ma che poi (per un motivo o per l'altro) non le ha concretizzate. Da qui sono indeciso se dargli la sufficienza tirata (se è il pensiero che conta) o lasciarlo in rosso.

Milo (Episode G)

Rivedendo la mia gold tier, questo punteggio per Milo G creerà qualche dubbio. Lui l'ho piazzato in A rank, quindi bello alto, sulla stessa linea di Deathmask GA, Aldo G e Shaka G, ai quali ho dato un punteggio verde (molto buono), anzi anche per alcuni del B rank come Kiki GA, Ikki GA, Regulus o Dohko LC, la valutazione è stata quella, quindi perché a Milo G che sta nel B rank gli do solo l'arancione (sufficienza o poco più)? Tralasciando che sto pensando di fare aggiustamenti del caso a quel collage, magari una volta finiti tutti i ranking e rimesse le idee a posto, ci sono due aspetti qui, ossia i soliti punti tra ruolo e personalità. Nel primo caso è la storia di sempre, l'Aioliacentrismo ha accoppato in molti, per quanto i pezzi con Ettore e Dragone di Perla mi siano piaciuti, altro non ha fatto nell'opera. Ma più che questo, incide la personalità. La maturità e il rispetto mostrati contro Ettore appunto valgono del rispetto, ma poi Okada ha fatto con lui un lavoro simile a Aiolia G, dandogli una personalità da testa calda tsundere che non mi aggrada proprio. Il motivo è tutto qui, l'eventuale calo nel ranking si dovrà a questo.

Mila (Legend of Sanctuary)

Lei sta altissima, S Rank, e se lo merita tutto. Mila di LoS è essenzialmente il modello di come un gold saint donna dovrebbe essere, bella, forte, tosta e senza mezzi termini quando c'è da combattere, non a prendere il tè nel suo tempio trasformato in giardino fatato, predicare parole da santarellina o farsi esplodere tentando di eseguire una tecnica dorata. Anche qui si noterà una contraddizione rispetto alla mia gold tier, dato che in genere dal S rank in su il voto è sempre blu (eccellenza). Lei è l'unica eccezione, non perché non la adori (altrimenti non starebbe lì), ma per un semplice motivo di spazio ridotto. Ho amato il suo pestaggio a Seiya e Shun nel film, il suo spalleggiarsi con Shura e tutto il resto, forse uno dei pezzi migliori della pellicola appunto, ma finisce lì. Picchiò i bronzi e affrontò la statua, nulla più. Lei la amo, ma questo punto pesa leggermente nella valutazione finale.

Milo (Saintia Sho)

La sesta Saintia :zizi: Scherzi a parte, chi ha letto il manga penso concordi con me nel dire che questo Milo è fantastico, fa un po da Aiolia G in buona parte della storia pigliandosi spesso la scena, ma è un personaggio che Kuori ha ben ripreso e rivalutato. Il Milo di Sho parte alla carica, nell'opera si carica diversi nemici, da driadi come Phonos e Ate a un phantom come Deimos, da ex-saint come Rigel e EvilSaga a divinità como Eris e "Ares", senza esitazione e senza paura. Non manca il suo lato impulsivo, ma al contempo si dimostra un guerriero strategico e che cerca di usare il cervello per ovviare a certe situazioni (como contro EvilSaga nell'albero o l'immortale Algea). Qualche variante dello Scarlet Needle ad hoc e qualche PU chiaramente ci sono, ma a fin dei conti, andando avanti nell'opera, il suo protagonismo non opaca più di tanto le altre ragazze, sebbene si possa ugualmente considerare il protagonista dorato dell'opera (specialmente nella prima parte).

Kardia (Lost Canvas)

Non penso di dover dire molto su di lui. Shiori lo ha caratterizzato un po fuori dalle righe, senza la solita tiritera del combattere e sacrificarsi per il bene di Atena e della giustizia. Lui ha seguito il suo istinto guerriero, mosso da un sano egoismo nel voler fare quello che voleva, combattere contro avversari potenti dando tutto se stesso e morire come meglio credeva, dato che il suo cuore ardente non gli avrebbe permesso una vita tanto lunga. Da questa base, penso sia inutile sottolineare quanto lo smacco a Rhadamanthys (che ahimè sopravvisse col senno di poi) fu eccezionale, diede proprio una umiliazione pesante al cagnolino di Pandora, spingendosi poi a trarre in salvo Unity con le sue ultime forze. Il gaiden poi ne mostrò un altro lato, in coppia con la piccola Sasha e con Caldera per me potemmo ammirare un altro Kardia, sempre un po pazzoide e pronto a morire in qualsiasi momento, ma anche più dolce e spensierato. Da sottolineare anche la maschera saccente nel gaiden con Yato e Regulus, bella carogna. Insomma, uno dei tanti personaggi completi e ben caratterizzati da Teshirogi.

Zaphiri (Lost Canvas)

Mi ispirava, forte volontà e senso di giustizia, pronto a macchiarsi del tradimento pur di fare ciò che riteneva giusto, ma poca scena.

Milo (Episode G Assassin)

Caratterialmente era buono, più serio e maturo, ma non ha combinato una mazza. Un poco meglio che Shaka e Dohko in GA (che veramente non hanno fatto nulla), ma sulla stessa linea di Afrodite. Se lui ha sconfitto un faceless (o era un gladiatore) random e... basta, Milo si è visto pungere Aiolia (o era ZAiolia) in una sorta di allenamento per lui, e poi ha fatto una comparsata al tempio dove si risvegliò God Camus, ma via di lanciare 2 aculei, perché ovviamente il nemico era per Hyoga, altro non fece, terminando anche lui off-panel col taglio dell'opera. Invalutabile.


Il voto finale non cambia neanche qua, Kardia resta in testa.



Dai che il prossimo è il sagittario :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #42 il: 14 Giugno, 2021, 20:34:36 pm »
Cardia senza alcun dubbio è lo scorpio che meglio omaggia la sua costellazione quindi per me è lui

al 2 posto Milo ma ci tengo in questo caso a fare una distinzione , il Milo dell'anime classico+hades mi piace ma....

Quello di sog è un completo imbecille , sembra che sia caduto in un pentolone di testosterone visto che ogni scusa è buona per litigare e menar le mani a caso

al 3 posto Ecarlate , è vero , non fa nulla di significativo ma

al 4 posto Sonia che è decisamente peggio , avrebbero fatto meglio a lasciare la casa vuota che affidarla a lei , ragazzina piena di pippe mentali pseudoadolescenziali che Integra e Paradox son 10 volte meglio a confronto

Mila di los non esiste perchè non esiste los , non capisco perchè vi ostinare a menzionare questa misteriosa pellicola che nessuno ha mai visto  :ya: :ya: :ya: :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #43 il: 14 Giugno, 2021, 20:36:41 pm »
Sonia
Sonia è un bel personaggio... finché non indossa l'armatura dello scorpione. Posso capire che sia stata messa lì come scontro per Soma, ma credo sia stato lo scontro più anti-climactico di tutta la serie, e hanno onestamente calcato fin troppo la mano sulle pippe mentali di Sonia. Non s'è mai capito tra l'altro, che io ricordi, se Sonia sia morta per un colpo suicida o perché non è riuscita a controllare il suo potere. In ogni caso, se dobbiamo considerare solo il suo tempo come scorpione Sonia è la peggiore di tutti

Écarlate
Per semi-citare un vecchio fumetto della serie di "Paperinik New Adventures": "Écarlate... puah! Se apri il dizionario alla voce 'spreco' trovi la sua foto"
Écarlate ci viene presentato con una particolarità anche abbastanza interessante nella sua invisibilità - e il modo di diventare visibile partendo prima dai vasi sanguigni e poi da tutto il resto l'ho trovato molto molto figo. Peccato che questa particolarità venga completamente sprecata.
Non solo perché viene introdotta e poi subito messa da parte, ma perché Écarlate poteva essere il primo Gold Saint donna ad essere giustificato nel non portare la maschera (giustificato ovviamente all'interno delle regole del Santuario): quanto ci voleva per inventarsi che Écarlate diventasse via via più visibile man mano che colpiva l'avversario con le sue cuspidi, fino a diventare completamente visibile allo scagliare di Antares? Tanto Antares è """"un colpo mortale"""" (notare le mille virgolette LOL ) quindi avrebbe avuto senso, chiunque l'avesse vista ormai sarebbe stato condannato a morte.
E invece... no, dimentichiamoci subito dell'invisibilità, e condiamo il solito Gold Saint uomo con un filo logico assolutamente assurdo (io e te siamo nemici, ma ti faccio passare perché mi hai stupito, ma siamo nemici quindi se ti metterai contro Odysseus dovrò ucciderti, anche se mi hai già detto che vuoi salvare Atena e quindi sei contro Odysseus)
Ma abbiamo visto che Kurumada in ND apparentemente non riesce a scrivere personaggi logici -.-

Zaphiri
Senza infamia e senza lode. Si presenta con una motivazione di "tradimento" tutto sommato condivisibile, fa la sua lacrima strappastorie e poi se ne va. Comunque apprezzabile.

Milo
Personaggio che considero tutt'ora abbastanza insulso, ma lo sto rivalutando un pochino in quanto Saint più normale del gruppo :ya: Inoltre ha quello scambio con Kanon che me lo fa mettere un pochino più in alto

Mila
e Shiro, due cuori dentro al Santuario :zizi: (Che poi, dato che "Shiro" vuol dire "bianco", al posto di "Mila e Shiro" potremmo avere "Mila ed Aspros" :zizi: )
Idiozie a parte, per quel poco che fa è comunque apprezzabile. Forte, feroce, e massacra un po' Seiya che male non fa

Cardia
Gli ordinamenti cambiano un po', ma sempre Cardia in testa abbiamo :sisi:
Che dire, un personaggio che nel suo "banale" sadismo lascia il segno, e in positivo. Anche lui feroce, ho adorato come ha "ingannato" Rhadamanthys facendogli credere che l'unghia destra fosse la sua arma principale mentre la sua prediletta è la sinistra, mi è piaciuto l'idea di prendere quella che sostanzialmente è una disabilità per trasformarla nella sua arma più pericolosa (per quanto come l'Antares di Milo ed Écarlate finora abbia sempre fatto cilecca). Mi è anche piaciuto particolarmente nel suo Gaiden ( @Aphrodite ricordiamoci del "Carnevale gay" LOL ) sia per la sua interazione con Nauh... Nahu... con lo scuoiatore ma anche e soprattutto per quella con Sasha. Inoltre mi è piaciuto il legame con Dégel, sia per come è nato che per quel poco che ci è stato mostrato da Shiori, che è riuscita a darmi l'impressione di un'amicizia genuina

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #44 il: 14 Giugno, 2021, 22:25:50 pm »
Mila di los non esiste perchè non esiste los , non capisco perchè vi ostinare a menzionare questa misteriosa pellicola che nessuno ha mai visto  :ya: :ya: :ya: :ya:

Io l'ho vista, a me tutto sommato piace, e poi Mila e Shiro... ehm, Milo e Shura spaccano :sisi:







(Che poi, dato che "Shiro" vuol dire "bianco", al posto di "Mila e Shiro" potremmo avere "Mila ed Aspros" :zizi: )

Approvato :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Scorpio preferito
« Risposta #44 il: 14 Giugno, 2021, 22:25:50 pm »