Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi preferite?

Aiolos
2 (11.1%)
Seiya
10 (55.6%)
Sisyphus
3 (16.7%)
Aeras
0 (0%)
Gestalt
2 (11.1%)
Aiolos (Episode G)
1 (5.6%)
Aiolos (Episode G Assassin)
0 (0%)
Aiolos (Legend of Sanctuary)
0 (0%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Gold Saint di Sagittarius preferito  (Letto 5187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #15 il: 05 Marzo, 2018, 08:01:45 am »
1- Sisifo   
Che dire, e' vero' ha pare mentali improponibili, un poveretto, ma almeno e' ben carattterizzato, fa qualcosa, fa scontri, cioe' lo vediamo in azione e lo spirito del Sagittario, superdevoto ad atena , non manca!
2-Gestalt
Sta al secondo posto solo perche Aiolos crolla inesorabilmnete sotto di lui "grazie" ad episode 0....  :D. Su di lui che dire....uno del circo Freak del ND, pero' ha potenizalita', dai, vediamo come va avanti
3- Aiolos....la"leggenda vivente" della seire classica, che viene risollevata un pochino in EPISODE G per poi srpofondare nell imbecillita con Episodio 0 ......mamma mia
4- ULTIMO POSTO...per Seya....no ragazzi, anche se Seiya Sagittario e' uno dei pochi punti a favore della SERIE OMEGA, in ogni caso non riesco a digerire in ogni modo Seiya.....

ND- Aeras= troppo poco su di lui per dargli un giudizio



HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #16 il: 05 Marzo, 2018, 12:58:24 pm »
LU RE  :+1:

Motivo anch'io:

In effetti devo aggiustarla un po anch'io:

1) Aiolos (Episode G)



2) Sisiphus (LC)
3) Aiolos (SoG)
4) Seiya (Omega)
5) Darth Aiolos (GA)
6) Gestlat (ND)
7) Aiolos (Episode 0)

Se serve esplicito i motivi, sennò li lascio ad intendere :zizi:

Spoiler
1) l'Aiolos di Episode G a mio avviso, nei suoi cameo nei flashback o nello speciale Episode G 0, rende bene la figura dell'eroe... un cavaliere onesto, forte, un modello di giustizia, ma non mancante di un lato comico, e risoluto in quello serio (se devi salvare Atena ti difendi almeno...). Possiamo dire che è l'unico sagittario che mi piace? Probabile...

2) Sisifo avrà tutte le sue paranoie iniziali, ma una volta risolte brilla come sagittario... il suo scontro col Garuda e il suo sacrificio sono ottimi... inoltre il suo gaiden (che imho è uno dei migliori) ne da un buon risalto alla sua figura, in relazione anche a quella del fratello Ilias...

3) l'Aiolos di SoG non è male, caratterialmente, e diciamo che fa più qui che in tutta la serie classica

4) Seiya... Seiya di Omega è decisamente meglio di quello Pegasus (io continuo a ribadirlo, o è sta dannata armatura che rende pessimi, miracolati, odiosi, insulsi, i personaggi... oppure è il ruolo di protagonista), forse il miglior gold della serie (non ci credo che l'ho detto... beh anzi no, dopo Genbu), però resta un'idiota... spreca l'opportunità di uccidere Pallas subito ed evitare una guerra... per il solito buonismo...

5) Darth Aiolos di GA, mi fa abbastanza schifo come personaggio, però almeno sa il fatto suo...

6) Gestlat, a me non ha detto proprio nulla sto personaggio, anzi uno che per anni è stato convinto di avere un sedere da cavalla... speriamo in meglio per il futuro, ma dipenderà molto da quanto verrà mostrato per il 1700 appunto...

7) Aiolos dello Zero... possiamo dire che ha già detto tutto Gilga?
[close]

Non ho considerato Aeras perchè appunto si vede poco o niente...
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2018, 13:00:04 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #17 il: 12 Marzo, 2018, 15:12:26 pm »
noto molti hanno votato Seiya per la piattezza degli altri , per me è stato molto carismatico in omega (si sono di parte adoro il ronzino alato) , un vero leader fra i saint , una guida per le giovani generazioni soprattutto per Koga , eppoi per me fra quando esorcizza Koga da Apsu , si Gonfia con Titan , appare contro Hati a fare da divisore fra i saint e i pallasite (della serie "se volete passare lo farete sul mio cadavere) e Mars che solo a vederlo deve correre in bagno con la sciolta :ya: ha vinto tutto

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #18 il: 12 Marzo, 2018, 15:22:51 pm »
Ma nessuno vuole togliere nulla a Seiya... in Omega :ya: Io comunque all'epoca sul topic nel forum gli diedi 7 nella prima stagione e 7,5 nella seconda
Il problema è che... è Seiya, e non riesco a non associarlo (giustamente) a quello del classico, che non sopporto quasi per nulla :ya:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #19 il: 24 Maggio, 2019, 12:35:46 pm »
Abbiamo, nell'ordine:
Aiolos alias mr. fantasmino, che l'unica volta che gli abbiamo visto fare qualcosa (in Episode 0) era meglio se evitava, che ci faceva più bella figura
PedoSisyphus dalle mille seghe mentali (giustificatissime per carità, ma figlio mio vai da uno psicologo)
Seiya che va beh... è Seiya  :ehm:
Aeras non pervenuto, ma forse è meglio così

come faccio ad esserne un fan? :XD:

PedoSisyphus :XD: :XD: :XD: E Gestlat chiappe da cavalla non lo citi? LOL

Come non condividere. Però ci sono le versione alternative di Aiolos :uhm:

- la versione Toei è un poco migliore di quella kurumadiana. O quanto meno, in SoG non è stato così male.
- quello di Okada, Episode G, è a mio avviso il miglior sagittario della franchigia, l'essenza dell'eroe che Aiolos non è mai stato nel canone
- per LoS, in quel paio di minuti in cui è apparso, è stato abbastanza epico, fronteggiando due gold come Saga e Shura, con la bimba in braccio.
- la versione di Kuori resta fedele a quello MO, però non è ridicolizzato come EZ.
- Darth Aiolos è... beh, una versione scopiazzata del EvilSaga sacerdote, solo molto più sgravo e strampompato, ma con un buon background.

Comprendo che in generale non sia una sagra, ma un paio di buoni li trovi.

Poi appunto, su un piano di forza (che non c'entra nulla col discorso), tolti sagittari kurumadiani, gli altri spiccano parecchio.

Contro tutte le previsioni, ho ancora speranze per Gestalt.
Se Kurumada riprende a lavorare su ND :XD:

Povero illuso :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #20 il: 24 Maggio, 2019, 17:22:30 pm »
Ci ho pensato, davvero. Ma non posso votare nessuno perché questi Saint del Sagittario proprio non mi piacciono.  ::oo)

Aiolos già parte male perché se faceva crepare Saori, faceva un favore va tutti. *plego Comunque se devo trovare un pregio... no non lo posso trovare. Non mi piacciono. Inutile che rimango ferma con le dita sui tasti.

- la versione Toei è un poco migliore di quella kurumadiana. O quanto meno, in SoG non è stato così male.
E io che all'inizio pensavo davvero che fosse di nuovo già crepato e quindi non lo avrei visto affatto... Una cosa che mi fa piacere è che finalmente si è potuto ricongiungere col fratello. Con l'animo in pace, intendo. :)

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #21 il: 31 Maggio, 2019, 16:46:36 pm »
Torniamo anche sui martiri (sebbene avessi già fatto una classifica più specifica).

1- Aiolos G, appare solo nei flashback, oltre al volume 0, ma come sempre detto, per me è l'unica versione in cui brilla davvero, come eroe, e non solo per forza. Mostra anche un lato scherzoso.
2- Sisyphus LC, non manca di fisime mentali e vena di martirio, però contro Garuda non fu male. Ciò che lo alza per me è soprattutto il suo gaiden, nelle relazioni col fratello e altri compagni (come Hasgard e Aspros), nonché scene aggiuntive dell'anime, dove si evidenzia l'amicizia con El Cid.
3- Aiolos LoS, pochi minuti, ma fronteggia 2 ori e muore da eroe, tanto basta.
3- Aeras LC, okay, visto poco o niente, ma un oro serio, senza bizzarrie o sindrome da martirio... meglio del resto.
5- Darth Aiolos, in termini di background è ottimo, però troppo strapompato, tralasciando che continua a sembrare una copia di Saga malvagio quando era sacerdote.
6- Aiolos anime classico, normale per l'anime, SoG lo alza di qualche punto.
7- Seiya Omega, è Seiya, un poco più maturo, ma sempre Seiya.
8- Aiolos manga classico... va beh...
9- Gestlat ND, finora la peggior impressione fra tutti.



Aiolos SoG conta con quello classico.
Chissà se vedremo in GA Seiya nei panni dorati.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #22 il: 31 Maggio, 2019, 17:25:02 pm »
Alla fine, non potendo votare Gilga-kun, ho votato Seiya. :ya:

Non ho una passione per i Sagittari di nessun genere ma recentemente ho pensato un po' alle cose buone di Omega e lui è una di quelle. Poi comunque, sarò una dei pochi al mondo, ma non l'ho mai odiato. Mi è sempre piaciuto il suo rapporto con Shun, sono adorabili.

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #23 il: 01 Giugno, 2019, 14:26:42 pm »
Non ho una passione per i Sagittari di nessun genere

Credo che ce l'abbiano in pochi (o almeno, in questo forum), quanto meno per i sagittari canonici. Darth Aiolos invece spopola tra i fan di GA sui forum sudamericani :ya:

ma recentemente ho pensato un po' alle cose buone di Omega e lui è una di quelle.

Fin qui concordo, Seiya in Omega è buono, una delle poche cose buone della serie.

Poi comunque, sarò una dei pochi al mondo, ma non l'ho mai odiato.

Non credere... ora non voglio offendere nessuno, ma il mondo si divide in due categorie sui protagonisti shonen, c'è chi stravede per essi (o comunque li piacciono), e chi non li sopporta per niente. E i primi sono una grossa fetta del fandom di quasi ogni serie, visto che i classici Goku, Seiya, Luffy, Naruto, Ichigo, Gon (che è un poco meglio del resto), Natsu, Soma, Deku, Asta, etc... spopolano in giro (e nei sondaggi di popolarità, okay limitati al Giappone, raramente ho visto il protagonisti fuori dalla top3). Quindi il modello della testa calda impulsiva (a volte estremizzata nella irruenza o stupidità), con gran cuore e che si preoccupa sempre dei suoi amici prima di tutto, purtroppo o per fortuna, piace.

Poi ovviamente il discorso è in generale, ma in linea di massima se ti piace lo stampo, li apprezzi tutti, o quanto meno non ti stanno antipatici.

Io e Gilga invece siamo della seconda fascia, più rara, ossia carenza di sopportazione contro gli imbecilli shonen principali stereotipati, e Seiya (Omega a parte) al rogo :zizi: (poi per carità, anch'io qualche eccezione ce l'ho, tipo Ichigo o Meliodas, ma comunque lungi dall'essere tra i miei preferiti)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #24 il: 01 Giugno, 2019, 16:15:32 pm »
Non credere... ora non voglio offendere nessuno, ma il mondo si divide in due categorie sui protagonisti shonen, c'è chi stravede per essi (o comunque li piacciono), e chi non li sopporta per niente. E i primi sono una grossa fetta del fandom di quasi ogni serie, visto che i classici Goku, Seiya, Luffy, Naruto, Ichigo, Gon (che è un poco meglio del resto), Natsu, Soma, Deku, Asta, etc... spopolano in giro (e nei sondaggi di popolarità, okay limitati al Giappone, raramente ho visto il protagonisti fuori dalla top3). Quindi il modello della testa calda impulsiva (a volte estremizzata nella irruenza o stupidità), con gran cuore e che si preoccupa sempre dei suoi amici prima di tutto, purtroppo o per fortuna, piace.

Poi ovviamente il discorso è in generale, ma in linea di massima se ti piace lo stampo, li apprezzi tutti, o quanto meno non ti stanno antipatici.

Io e Gilga invece siamo della seconda fascia, più rara, ossia carenza di sopportazione contro gli imbecilli shonen principali stereotipati, e Seiya (Omega a parte) al rogo :zizi: (poi per carità, anch'io qualche eccezione ce l'ho, tipo Ichigo o Meliodas, ma comunque lungi dall'essere tra i miei preferiti)
A me Goku, Ichigo, Asta e Soma fanno schifo, Luffy e Gon non mi dicono niente, mentre per Naruto, Deku, Seiya e Natsu non li odio.

Per il resto nemmeno per me tutti loro sono manco lontanamente tra i personaggi preferiti, ma come vedi non è che ci sono solo due fette, o io dove starei? In un universo inspiegabile kurumadiano? :uhm:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #25 il: 04 Giugno, 2019, 15:36:26 pm »
A me Goku, Ichigo, Asta e Soma fanno schifo, Luffy e Gon non mi dicono niente, mentre per Naruto, Deku, Seiya e Natsu non li odio.

Chiarisci quel "non li odio" :O_O:

Spoiler
Io salvo Goku (per la serie storica, nelle altre fa schifo, specialmente Super), Ichigo (non è granché, ma in genere non è un co****ne con 2 neuroni in testa), e Gon (nel vecchio anime era figo, 2011 no, ma non miracola). Deku per ora è neutrale.

Soma mi fa schifo per "aioliacentrismo", da metà manga in poi ha praticamente avuto la maggior parte dello spazio (se c'è lui lo scontro dura 5 o più capitoli, gli altri si e no 3), nonché alla fine tutte le vittoria importanti sono attribuite a lui (gli altri si e no il contentino). Per non parlare dell'arco finale, dove anche gli altri primini da fanservice nel torneo (Takumi e Megumi), sono stati buttati nel cesso... chiediamoci perché la serie ha subito un calo drastico di vendite.

Ma Luffy, Natsu ed Asta (che è un mix del peggio tra Luffy, Naruto, Ichigo e Natsu), assieme ad un altro di YGO, sono lo schifo assoluto *err (personalmente)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #26 il: 04 Giugno, 2019, 20:16:43 pm »
Chiarisci quel "non li odio" :O_O:

Spoiler
Io salvo Goku (per la serie storica, nelle altre fa schifo, specialmente Super), Ichigo (non è granché, ma in genere non è un co****ne con 2 neuroni in testa), e Gon (nel vecchio anime era figo, 2011 no, ma non miracola). Deku per ora è neutrale.

Soma mi fa schifo per "aioliacentrismo", da metà manga in poi ha praticamente avuto la maggior parte dello spazio (se c'è lui lo scontro dura 5 o più capitoli, gli altri si e no 3), nonché alla fine tutte le vittoria importanti sono attribuite a lui (gli altri si e no il contentino). Per non parlare dell'arco finale, dove anche gli altri primini da fanservice nel torneo (Takumi e Megumi), sono stati buttati nel cesso... chiediamoci perché la serie ha subito un calo drastico di vendite.

Ma Luffy, Natsu ed Asta (che è un mix del peggio tra Luffy, Naruto, Ichigo e Natsu), assieme ad un altro di YGO, sono lo schifo assoluto *err (personalmente)
[close]
Tra un po' posso cambiare il mio nickname in ScarlOT, comunque... ::oo)

Spoiler
Naruto l'ho sempre trovato uno sfigato, Deku è recentemente diventato un mostro con tutte quelle varianti di One for All e ha umiliato a vuoto la 1B in quella porcheria di match 5 vs 5 in cui persino Ochaco ha fatto il mazzo a Monoma e tutto ciò fa schifo, ma ancora è nel limbo, non mi fa venire da vomitare. Seiya se c'è okay, se non c'è okay lo stesso. Natsu è insulso ma non lo odio. Penso non abbia nemmeno un neurone ma non ho mai pensato "lo detesto".

Queste comunque sono cose a pelle e poi nel tempo a volte cambio opinione, ma non odio tutti i personaggi principali di tutte le serie. Poi ovviamente anche io ho personaggi che mi stanno altamente sul cazzo come Asta in primis, che da quando ho cominciato a leggere Black Clover mi ha soltanto fatto pensare che sto meglio quando non lo vedo. Ha rotto i coglioni ovunque, ha rovinato i momenti unici di alcuni personaggi (unici in tutti i sensi, tipo Finral vs Langris. Ho apprezzato l'intervento dei Black Bull in stile Neji vs Hinata quando tutti i sensei hanno fermato quest'ultimo, ma Asta è sempre fuori luogo! Poi io adoro Noelle e quindi DETESTO che lei adori lui! E mi piace da morire Luck che ha tanti combattimenti decenti quanto le dita di una mano! Poi arriva lui, il cesso di Asta, ed è ovunque! Certo, ciò è applicabile a un sacco di gente, ma quando la cosa mi rode dentro, non ci posso fare nulla!
Idem per Soma che all'inizio era solo decerebrato e amen, adesso è diventato insopportabile! A volte mi leggo tre capitoli di Shokugeki no Soma insieme perché vedere come in quel manga esiste solo lui mi dà il voltastomaco! Persino Erina è diventata un'idiota da quando è iniziato l'arc della selezione primaverile, ossia agli albori! Takumi è il mio personaggio preferito e mi fa schifo com'è trattato, così come avrei ammazzato Soma quando voleva riprendergli la mezzaluna che aveva perso! Poi infiniti arc inutili per tutti tranne che per lui, arriva questo cretino sborone e dopo aver "liberato" Erina, 'mo se la gioca? Ma fammi il piacere, cuoco da strapazzo! Vattene su un altro pianeta e apriti un ristorante con gli alieni disturbando loro con la tua esistenza, che qui hai rotto! Poi sembra che ogni santo personaggio sia diventato stupido, persino quelli del vecchio seggio della Totsuki!
[close]

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #27 il: 04 Giugno, 2019, 21:48:24 pm »
Ti rispondo in MP, che sennò qui andiamo troppo OT :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #28 il: 15 Agosto, 2020, 09:04:46 am »
Seiya al 100%

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #29 il: 26 Marzo, 2021, 16:23:46 pm »
Qui Omega regna prepotentemente  :sisi:
Devo dire che nessuno dei tre che conosco mi dispiace, in linea di massima è un segno che mi piace.

1) Seiya: Fare un buon Seiya del Sagittario non era così scontato, perché per ovvie ragioni non potevi snaturarlo ma non potevi nemmeno presentarlo identico al classico per via del salto temporale (e di Kouga). Non c'era nemmeno l'esempio di Aioros da seguire, contando che Aioros... ha esempi? Quando? Dove?  :ya:
E ci sono riusciti. Omega presenta un Seiya con i controcazzi: cresciuto, autorevole, carismatico, saggio e risoluto senza risultare stucchevole. Le sue apparizioni in salsa "fantasmino" hanno lasciato il segno molto più di quelle di Aioros, sia perché non si è limitato a messaggi e armature via fax, sia perché comunque sappiamo benissimo che la sua leggenda non è solo metropolitana. Perfino nella seconda stagione, dove la scena ai bronzini la rubano cani e porci, riesce a non essere invadente e a restare un personaggio solido e gradevole. Perfino la sciarpina fashion l'ho adorata, tocco di personalità che ci stava assolutamente, m'è spiaciuto vederla sparire. Top player.
2) Aioros: Principalmente per l'episodio 0 del G dove mi ha fatto scassare. Per il resto ingiudicabile se non esteticamente.
3) Sisyphus: Bellissimo combattimento con Aiacos, principalmente però per merito del giudice. Per il resto onestamente è bene o male sempre in mezzo a tutto, senza tuttavia risultare memorabile in nulla. La Shiori vorrebbe vendercelo come un primus inter pares, un leader carismatico, ma onestamente di carisma ne ha ben poco (a differenza dello stesso Seiya, per esempio). Poi sì, non è un cattivo personaggio, ma davvero troppe, troppe, troppe seghe mentali.  *nono

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #29 il: 26 Marzo, 2021, 16:23:46 pm »