Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Il vostro patriarca preferito?

Itia (Lost Canvas)
Sage (Lost Canvas)
Hakurei (Lost Canvas)
Shion (Lost Canvas)
"Tremolino" (Next Dimension)
Shion (classico)
Saga (classico)
Dohko (classico)
Kanon (Episode G Assassin)
Darth Aiolos (Episode G Assassin)
Saga (Legend of Sanctuary)

Autore Topic: Gran Sacerdote preferito?  (Letto 2506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Gran Sacerdote preferito?
« il: 29 Gennaio, 2017, 17:23:28 pm »
Fatto per i 12 gold, perchè non farlo per anche per i vari Grand Pope?

Ho considerato anche quelli malvagi, perchè anche se fasulli, hanno ricoperto comunque la carica di gran sacerdote :ya:


Buona votazione :D (io mi devo prendere un attimo per rifletterci qui)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio, 2017, 17:43:59 pm »
:uhm:
Andiamo con ordine :sisi:

7) Tremolino (ND)
Questo credo sia il punto più basso toccato dai Sacerdoti. Ennesimo Sacerdote traditore by Kurumada, non si capisce (così a memoria) perchè stia tradendo, se la fa sotto appena vede un'ombra che si muove e non sa fare altro che cercare di pugnalare una neonata o dare ordini a Cardinale. Pessimo

6) Aiolos
Come già ho ripetuto più volte, i personaggi by Okada hanno sempre qualcosa che me li lascia abbastanza indifferenti.
A spingere Aiolos in penultima posizione c'è anche lo snaturamento del personaggio, che bene o male per il momento non è stato ancora spiegato.

5) Kanon
Stessa solfa sui personaggi by Okada, ma trattandosi di Kanon (che è il mio Gold peferito della serie classica, e forse di sempre :ya: ) lo metto un po' sopra Aiolos :sisi: Punto negativo il fatto che per Okada sia sopravvissuto, insieme a Rhadamanthys, quando avrebbero dovuto essere schiattati entrambi

4) Itia
Carino il design, potenzialmente interessante come personaggio, ma tra il ruolo che ha avuto nel Gaiden e il fatto che comunque non si sia visto tantissimo non posso metterlo sopra gli altri

3) Shion
Per quel poco che si vede il personaggio, fa la sua porca figura. Prende qualche punticino in meno per essersi fatto così brutalmente fregare da Saga

2) Saga
Poco da dire, Saga è uno dei personaggi migliori usciti dall'intero universo di Saint Seiya. Nel suo ruolo di Sacerdote "abusivo" comunque ha fatto la sua ottima figura, ma la prima posizione è davvero inarrivabile

1) Sage
Che dire. Forte. Intelligente, forse più di Saga e sicuramente lo è sul piano tattico/strategico, non si fa problemi a rigirarsi Sasha tra le dita come gli pare e piace e comunque fa un ottimo lavoro come Sacerdote :yea:

Hakurei ed Harbinger li ho lasciati fuori, il primo perché non è effettivamente mai stato Sacerdote (ha preso i panni di Sage giusto quel che bastava per mandare avanti la guerra), il secondo perché effettivamente non lo abbiamo mai visto ricorprire quel ruolo.
C'è da dire che due scene di Omega 2, che mi sono rimaste impresse, sono più che sufficienti a dimostrare quanto Harbinger sia effettivamente tagliato per quel ruolo.
La prima è quando, proprio all'inizio della prima stagione, rimette Saori in carreggiata. Quando nessuno degli altri gold, neppure Seiya, ha avuto il coraggio di dire una parola a Saori - e anzi si sono scandalizzati quando l'ha fatto lui - Harbinger non si è fatto nessun problema a ricordare ad Atena che se voleva evitare che Pallas creasse ulteriore scompiglio non poteva permettersi di starsene assisa sul suo trono a piangersi addosso. E questa secondo me è una caratteristica fondamentale per un Sacerdote.
La seconda scena è ala fine della seconda stagione, poco dopo che gli è stata comunicata la sua "elezione". Quando Kuoga si presenta per dire che se ne sta andando, Harbinger gli dice una cosa del tipo: "Va bene, vai, ma ricordati di ritornare perché al Santuario c'è bisogno di ogni Saint". Di nuovo, degno di un ottimo Sacerdote: ha capito che a Kouga serviva del tempo di "meditazione", diciamo, ma gli ricorda anche che il suo luogo, in qualità di Saint, è al Santuario :metal:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #2 il: 29 Gennaio, 2017, 19:02:24 pm »
ok questo e' il sondagio piu' problematico ...saga e sage sono due pezzi da novanta ...la mia preferenza va a saga come personaggio ma forse a sage se si considera solamente il ruolo di pope per la ragione detta da gilgamesh...e' uno stratega senza eguali all interno del mondo saint seiya....  :sisi:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #3 il: 29 Gennaio, 2017, 20:21:06 pm »
Sage, Saga/Arles e Shion.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #4 il: 29 Gennaio, 2017, 20:54:18 pm »
Analisi soggettiva:

- Saga e Kanon vincono su tutti :D

Analisi oggettiva:

- Itia devo ancora conoscerlo

- quello del ND si sa ancora troppo poco, a pare un traditore

- Saga e Aiolos, per quanto sia paradossale, sono entrambi due fake-pope

- Hakurei resta in carica troppo poco, continua il lavoro del fratello

- Harbinger non si è visto, come pope

- idem per Kanon, attualmente si è visto poco (sebbene abbia fatto scena)

Rimangono soltanto Sage e Shion (per quest'ultimo, valuto quanto visto nel Canvas e nei classici), entrambi dei più che buoni gran sacerdoti. E il voto va a Sage:



Fa un ottimo lavoro come sacerdote, indubbiamente uno dei migliori sul piano strategico. Shion pure fare un ottimo lavoro, però si fa fregare un po come un fesso da Saga (però appunto da Saga, anzi da EvilSaga, mica uno qualunque :ya:)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #5 il: 29 Gennaio, 2017, 22:48:36 pm »
Fa un ottimo lavoro come sacerdote, indubbiamente uno dei migliori sul piano strategico. Shion pure fare un ottimo lavoro, però si fa fregare un po come un fesso da Saga (però appunto da Saga, anzi da EvilSaga, mica uno qualunque :ya:)

Beh guarda, riferendomi alla scan che hai postato nella discussione sulla presunta possessione di Saga, posso dire con certezza che Shion non brilla per intelligenza.
Cioè, ti sei accorto che Saga - uno dei Gold Saint più potenti - ha qualcosa di malvagio dentro di se, e che fai? Gliene parli portandolo in un luogo isolato, dove si può entrare solo col tuo permesso e senza nessuno che possa eventualmente difenderti.
Genio :ya:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #6 il: 29 Gennaio, 2017, 22:53:19 pm »
Io ho sempre voluto un Gran Sacerdote donna..!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #7 il: 30 Gennaio, 2017, 14:54:15 pm »
Beh guarda, riferendomi alla scan che hai postato nella discussione sulla presunta possessione di Saga, posso dire con certezza che Shion non brilla per intelligenza.
Cioè, ti sei accorto che Saga - uno dei Gold Saint più potenti - ha qualcosa di malvagio dentro di se, e che fai? Gliene parli portandolo in un luogo isolato, dove si può entrare solo col tuo permesso e senza nessuno che possa eventualmente difenderti.
Genio :ya:
In verità non va così. Dopo la scelta per il successore (ricaduta su Aiolos), Shion si reca allo Star Hill per leggere le stelle e nota che la stella polare si sta spostando, monito che il sigillo di Athena sta per scioglersi e una nuova guerra sacra iniziare (come diceva il suo predecessore). Saga giunge allo Star Hill, con sorpresa del pope (che infatti ricorda che è una zona off-limits e che nemmeno i gold possono arrivarci facilmente), e poi accade quel che accade.

E' Saga ad andare dal Pope, finchè era solo sullo Star Hill, per chiedergli come mai ha scelto Aiolos e non lui. Questi gli rispondo quanto riportato (ossia del demone che alberga nel suo cuore), e poi si palesa EvilSaga (il quale voleva conferma del fatto che avesse intuito il suo segreto o meno) e lo assassina, prendendone poi il posto.

Spoiler






[close]

Io ho sempre voluto un Gran Sacerdote donna..!
In genere il GS è scelto tra uno dei gold saint, e difficilmente vi sono donne in tal rango (specie se lo spin-off è ambientato nel passato). Poi, non è per esser sessista, ma date le gold donna viste finora, meglio di no :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #8 il: 30 Gennaio, 2017, 15:08:26 pm »
Ah ok, ora ho un quadro più chiaro
Thanks :ok: Spero di riuscire prima o poi a recuperare il manga :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #9 il: 30 Gennaio, 2017, 15:39:36 pm »
Ah ok, ora ho un quadro più chiaro
Thanks :ok: Spero di riuscire prima o poi a recuperare il manga :XD:
Prego ;)

Spoiler
In caso, ti consiglio la perfect. Io ho i volumetti shot della SC, ma li tengo più per collezione. La rilegatura dei volumi sottiletta non è granchè (specie per quelli vecchiotti tipo questi... sembra che la copertina stia per staccarsi ogni volta che li apri), e poi alcuni sono numeri fantasma praticamente introvabili.
Io ne ho alcuni anche della Perfect (prossimamente vorrei recuperarmi tutta la parte sulle 12 case almeno) e meritano :ok:

Se dicevi in scan, salvo qualcosina degli inizi e della saga di Hades, non si trova molto... ma questo forse già lo sapevi.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #10 il: 30 Gennaio, 2017, 22:39:00 pm »
ok questo e' il sondagio piu' problematico ...saga e sage sono due pezzi da novanta ...la mia preferenza va a saga come personaggio ma forse a sage se si considera solamente il ruolo di pope per la ragione detta da gilgamesh...e' uno stratega senza eguali all interno del mondo saint seiya....  :sisi:
Mi ritrovo con le considerazioni di cancer, anche se la mia preferenza finale va a Saga  che non ritengo inferiore a Sage nemmeno dal punto di vista strategico  :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #11 il: 20 Giugno, 2021, 16:57:26 pm »
Ho sistemato rapidamente il sondaggio. Come vedrete ho incluso Hakurei e Dohko, sebbene siano stati solo sostituti temporanei del patriarca, e manca Harbinger (essenzialmente perché, pur essendo stato nominato come tale, non si è mai visto in carica). Ho aggiunto anche la versione di Saga di LoS per completezza, e separato Shion tra LC e classico (alla fine quello di Shiori si riaggancia a quello di Kuru, ma la cosa ovviamente non è corrisposta da sua parte, senza contare che dopo i kurugaiden va ancora peggio).

Con calma poi rivoterò, certo qui andrà fatto anche un distinguo, tra un punto di vista di gradimento del personaggio come caratterizzazione e una più obiettiva come lavoro svolto in qualità di patriarca (per dirla, Saga eccellente nel primo caso, ma come sacerdote abusivo si può criticare).

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #12 il: 20 Giugno, 2021, 19:22:32 pm »
Sage/Hakurei

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #13 il: 20 Giugno, 2021, 21:44:23 pm »
ma perchè c'è Dokho nel sondaggio? mi sono perso qualcosa di grosso ? :O_O: :O_O:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2021, 10:37:30 am »
ma perchè c'è Dokho nel sondaggio? mi sono perso qualcosa di grosso ? :O_O: :O_O:

E' stato deciso di contare anche i Pope abusivi/temporanei. E Dohko ha fatto il "reggente" Pope dopo la morte di Saga, vedasi la scena in cui vieta ai gold di scendere ad Atlantide perché "ommioddio si stanno risvegliando gli specter"... voglio vedere chi te li affronta gli specter se la tua divinità muore ad Atlantide, stupida prugna LOL .
Appunto, in questo sondaggio ultimo e primo posto sono scontatissimi a mio parere: la suddetta stupida prugna all'ultimo, e Sage al primo. Semplicemente perfetto, il Pope ideale.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gran Sacerdote preferito?
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2021, 10:37:30 am »