Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo  (Letto 2697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Ciao Ragazzi, vi sottopongo un problema che mi sta stressando non poco.
Ho comprato da un mesetto un pc nuovo (vivo a Parigi e sono andato a comprarlo alla FNAC), un Lenovo abbastanza buono.
Sto pc è praticamente na spada: velocissimo, mi ci trovo benissimo, etc.
Pero' sto constatando un problema, sin dall'inizio. Non ci ho installato quasi niente, non ho avuto ancora il tempo, ci ho trasferito solo file dal vecchio pc (foto, doc, pdf etc). Ogni qualvolta provo a installare un gioco, anche vecchio tipo age of mitology, mi dice che manca un file dll. Mi sembra paradossale che un nuovo pc non possa installare un vecchio giochino, allora ho provato con fifa 17 (tutti scaricati ovviamente, non ho il lettore cd/dvd sul pc) e idem, provo Skyrim, idem, sempre un file DLL che manca.
Non mi va di portarlo in assistenza perché "non riesco a installare giochi scaricati", e vorrei evitare, anche se in garanzia.
Qualcuno sa indicarmi la diritta via per dirimere questo spinoso e palloso problema?

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.
Per Atena  :yea:
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2017, 12:33:05 pm da Unicorn no Jabu »

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #1 il: 19 Marzo, 2017, 10:34:13 am »
Ragazzi rilancio il topic, vogliate scusarmi..
Ho seguito consigli di tutorial su youtube e blog vari ma niente è stato risolto.
Nessuno di voi si è mai imbattuto in un simile problema?

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #2 il: 19 Marzo, 2017, 11:42:59 am »
Ogni gioco ha delle librerie di dati "file .dll" che vengono pescate dal computer per la corretta lettura dell'eseguibile.
Probabilmente dovresti installare qualche eseguibile di librerie (launcher C, DirectX o qualcosa di simile, non so nel tuo caso...) per far funzionare il tutto.
Mi è successa la stessa cosa con scudetto 2001/2002 pochi mesi fa, ma in quel caso ho brutalmente scaricato ed installato il file di libreria mancante.
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #3 il: 19 Marzo, 2017, 12:26:49 pm »
Ogni gioco ha delle librerie di dati "file .dll" che vengono pescate dal computer per la corretta lettura dell'eseguibile.
Probabilmente dovresti installare qualche eseguibile di librerie (launcher C, DirectX o qualcosa di simile, non so nel tuo caso...) per far funzionare il tutto.
Mi è successa la stessa cosa con scudetto 2001/2002 pochi mesi fa, ma in quel caso ho brutalmente scaricato ed installato il file di libreria mancante.
Grazie mille per la risposta.

Allora il problema è generalizzato coi giochi, non coi programmi, ogni gioco che provo a installare, anche il più sciocco, mi dice che manca qualcosa o c'è un errore nell'avvio del programma. Ho letto pure che sconsigliavano di mettere le singole dll nella cartella system 32. Tu consigli di farlo?

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #4 il: 19 Marzo, 2017, 12:42:59 pm »
System32 non va MAI toccato
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #5 il: 19 Marzo, 2017, 12:59:18 pm »
System32 non va MAI toccato
Allora dove li metti i file dll?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #6 il: 19 Marzo, 2017, 14:07:55 pm »
Non è che devi scaricare directX?  :uhm:  Di solito è quello il problema quando esce questo tipo di errore per i giochi

Basta andare sul sito microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/help/179113/how-to-install-the-latest-version-of-directx
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #7 il: 19 Marzo, 2017, 16:37:42 pm »
Di solito si mettono in cartelle specifiche del gioco
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #8 il: 20 Marzo, 2017, 11:53:56 am »
Non è che devi scaricare directX?  :uhm:  Di solito è quello il problema quando esce questo tipo di errore per i giochi

Basta andare sul sito microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/help/179113/how-to-install-the-latest-version-of-directx
Ho scaricato l'ultima versione, è proprio per questo che è strano!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #9 il: 20 Marzo, 2017, 13:33:07 pm »
hai un problema coi driver della scheda video e le ultime directx.
Disinstalla la scheda video direttamente dal pannello di controllo , sistema , gestione dispositivi.
Riavvia il pc , all'avvio ti chiederà lui stesso di reinstallare i driver..puoi farlo fare al pc da windows update oppure e te lo consiglio , scaricati l'ultimo pacchetto dal sito del costruttore della tua scheda.
Le directx sono comprese nel pacchetto che scarichi.

Poi prova a reinstallare un gioco.
per l'installazione ti consiglio di creare una partizione del disco separata dal sistema operativo , dove vai a mettere giochi , programmi , dati ecc ecc per i primi due se craccati è buona norma fare così..
Windows blocca la modifica di cartella all'interno della proprio partizione.


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #10 il: 22 Marzo, 2017, 12:02:40 pm »
hai un problema coi driver della scheda video e le ultime directx.
Disinstalla la scheda video direttamente dal pannello di controllo , sistema , gestione dispositivi.
Riavvia il pc , all'avvio ti chiederà lui stesso di reinstallare i driver..puoi farlo fare al pc da windows update oppure e te lo consiglio , scaricati l'ultimo pacchetto dal sito del costruttore della tua scheda.
Le directx sono comprese nel pacchetto che scarichi.

Poi prova a reinstallare un gioco.
per l'installazione ti consiglio di creare una partizione del disco separata dal sistema operativo , dove vai a mettere giochi , programmi , dati ecc ecc per i primi due se craccati è buona norma fare così..
Windows blocca la modifica di cartella all'interno della proprio partizione.



Grazie mille Lukibo, nei prossimi giorni provo a farlo e ti faccio sapere, ma non è rischioso disinstallare la scheda video per un principiante? Se è semplice e non ha conseguenze lo faccio senza problemi. Comunque mi suona sempre strano visto che il pc era nuovo...

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #11 il: 22 Marzo, 2017, 13:25:43 pm »
Segui quanto ti ho detto e vedrai che riesci a farlo  :ok:
Magari prima di tutto procurati il pacchetto dei driver più recenti e poi disinstalli la scheda da gestione dispositivi.

Una domanda..il pc l'hai preso con windows 10 oppure l'hai aggiornato tu a windows 10?

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #12 il: 24 Marzo, 2017, 00:08:15 am »

Una domanda..il pc l'hai preso con windows 10 oppure l'hai aggiornato tu a windows 10?
Preso già con W10

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #13 il: 07 Aprile, 2017, 15:57:49 pm »
Hai risolto Jabu?

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #14 il: 10 Aprile, 2017, 15:17:44 pm »
Hai risolto Jabu?
Non ho ancora seguito il tuo consiglio, ma lo faro' a breve e vi terro' aggiornati!
Grazie per aver chiesto mie nuove.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Richiesta di aiuto, cercasi NERD-GEEK per problema software pc nuovo
« Risposta #14 il: 10 Aprile, 2017, 15:17:44 pm »