Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya film live action: Knights of the Zodiac Uscita 28 Aprile 2023  (Letto 62012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #150 il: 05 Aprile, 2021, 17:44:44 pm »
Ricordiamoci che qualcosa del genere era già stato tentato....


Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #151 il: 02 Maggio, 2021, 01:53:30 am »
Riassumiamo tutte le notizie trapelate:

- La storia sarà originale a quanto pare. Il film dovrebbe durare 90 minuti e la data di uscita è prevista per l'anno prossimo.

- Il film nasce da una coproduzione cino-nipponica tra Toei Animation e A Really Good Film Company.

- Il regista è Tomasz Bagiński (uno dei produttori esecutivi di The Witcher, nonché vincitore di due BAFTA e ha alle spalle la direzione di diversi film in digitale ). Su Twitter si è dichiarato molto entusiasta del progetto.

- Degli effetti visivi si occuperà lo stesso studio che lavora a The Witcher (qualcuno di voi l'ha visto?), ovvero Platige Image.

- La sceneggiatura è pronta, ed è a cura di Blazej Dzikowski, coadiuvato da Will Geiger e dal noto Eugene Son (piango).

- I direttori dei casting sono gli stessi che hanno lavorato a Marcia Per La Libertà (con Chadwick Boseman protagonista) ed al live-action di Aladdin.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2021, 01:56:00 am da Pepo »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #152 il: 02 Maggio, 2021, 12:44:51 pm »
- La storia sarà originale a quanto pare. Il film dovrebbe durare 90 minuti e la data di uscita è prevista per l'anno prossimo.

Non avevo letto che la storia fosse (totalmente) originale ma appunto, come avevamo detto, dovrebbe trattarsi di una cosa simile a Dragonball Evolution, cioè i personaggi inseriti in un contesto diverso da quello che conosciamo. Adolescenti al college che diventano santi per caso, insomma.

Citazione
- Il film nasce da una coproduzione cino-nipponica tra Toei Animation e A Really Good Film Company.

Non conosco la seconda, ma quanto alla Toei, già sappiamo come tratta il franchise... :nuu:

Se vogliamo essere positivi, di buono in tutto ciò c'è che finché non diventa una produzione americanozza sarà difficile che espatri. Certo la si vedrà su cineblog, ma dubito che venga anche solo doppiato, così come capitato per i vari film di Gatchaman, di Ashita no Joe ecc.

Quindi si fa sempre in tempo a farne un film decente, tra qualche anno, quando Hollywood finirà le idee casalinge ed inizierà ad attingere seriamente dal mercato giapponippo.

Citazione
- Il regista è Tomasz Bagiński (uno dei produttori esecutivi di The Witcher, nonché vincitore di due BAFTA e ha alle spalle la direzione di diversi film in digitale ). Su Twitter si è dichiarato molto entusiasta del progetto.

Eh certo che si è dichiarato entusiasta, lo dicono per contratto. Chi direbbe il contrario PRIMA che l'opera veda la luce?

Poi per capirci : chi fa il "produttore esecutivo", fa un lavoro molto diverso da quello dell'autore e da qualsiasi ruolo creativo. Certo può dire la sua e scegliere intorno a sè le persone che seguano la sua visione, ma non è assolutamente una garanzia che il film venga valido, anzi.

Citazione
- Degli effetti visivi si occuperà lo stesso studio che lavora a The Witcher (qualcuno di voi l'ha visto?), ovvero Platige Image.

Non ho digerito The Witcher ma non mi sembrava eccellente in questo.... :ehm:

Citazione
- La sceneggiatura è pronta, ed è a cura di Blazej Dzikowski, coadiuvato da Will Geiger e dal noto Eugene Son (piango).

Un polacco mai sentito prima fuori patria che ha fatto cortometraggi, web serie e un film drammatico....come diamine c'è finito a scrivere una sceneggiatura per un film su SS????

Will Geiger, altro personaggio dal curriculum inconsistente : opere mai sentite, tra l'altro non lavora da 10 anni....

Eugene Son, paradossalmente potrebbe non essere un male, se la lezione Netflix gli è servita a darsi una svegliata, magari stavolta fa qualcosa di degno. Tra i tre, mi sembra quello che, in questo paradosso, mi da più speranza che il film non sia una merdata colossale.

Citazione
- I direttori dei casting sono gli stessi che hanno lavorato a Marcia Per La Libertà (con Chadwick Boseman protagonista) ed al live-action di Aladdin.

Beh questo è il ruolo di chi, semplicemente, sceglie gli attori. Per Aladdin mi pare abbiano fatto un buon lavoro....chissà...

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #153 il: 02 Maggio, 2021, 15:11:26 pm »
Più che altro ancora non sappiamo niente del budget.
A sentita dire Mortal Kombat con $50M ne è uscito con un prodotto "accettabile", e chissà se questo progetto ne riceverà altrettanti .

Bisogna anche vedere quanto sperano di ricavarci, perché per ottenere un guadagno effettivo devono incassare tre volte il budget. E buona fortuna in quello :uhm:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #154 il: 02 Maggio, 2021, 15:58:15 pm »
Più che altro ancora non sappiamo niente del budget.
A sentita dire Mortal Kombat con $50M ne è uscito con un prodotto "accettabile", e chissà se questo progetto ne riceverà altrettanti .

Bisogna anche vedere quanto sperano di ricavarci, perché per ottenere un guadagno effettivo devono incassare tre volte il budget. E buona fortuna in quello :uhm:

Però MK non è un franchise legato a filosofia ed epica, solo ad un picchiaduro e ci puoi fare quel che vuoi intorno, lo sai che la gente vorrà vedere solo le botte. In SS c'è molto altro....e quello o lo scrivi bene perché sai scrivere bene, oppure no, a prescindere poi dagli effetti speciali.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #155 il: 03 Maggio, 2021, 05:31:12 am »
non penso che si vedra' nulla di epica e filosofia in questo live action....sara' un picchia duro molleggiato.....diciamo un MK senza gore...  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #156 il: 03 Maggio, 2021, 14:12:43 pm »
la cosa che mi inquieta maggiormente è l'inesperienza del regista alla macchina da presa .... è il suo primo film che non sia un corto animato :nuu:

vabbè speriamo sia come Jennifer Kent ... il primo lungometraggio che ha diretto Babadook è diventato un moderno cult dell'horror oppure Chloe Zalo che con Nomadland (suo primo film mi pare o al massimo secondo) ha vinto l'oscar al miglior film
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2021, 14:14:23 pm da HYOGA4EVER »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #157 il: 03 Maggio, 2021, 15:17:12 pm »
Non è una regola che un novellino faccia per forza uno schifo...può capitare che sia la sua occasione e dia il massimo per fare un buon prodotto.

La cosa brutta è che la produzione lavori al risparmio sperando in una botta di culo... :ehm:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #158 il: 22 Settembre, 2021, 10:10:23 am »
News dal web :

In quella che viene descritta come una storia di origine, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada nonché eroe principale del franchise.

Quando un’energia mistica conosciuta come “Cosmo” si risveglia in lui, Seiya intraprende un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e prendere il suo posto in una battaglia mitologica per il destino di Sienna (Iseman), una giovane ragazza che lotta per controllare il suo divino potere.

Bean interpreta un mentore di nome Alman Kiddo, un uomo che recluta Seiya ne I Cavalieri dello Zodiaco, ordine di guerrieri che ha personalmente fondato quando ha scoperto la reincarnazione della dea Atena.


Seiya quindi sarà lui :



Saori/Sienna :



E ci sono altri attori, tra cui Sean Bean, di cui non è stato rivelato il ruolo :



Se non ricordo male, il nome di Mackenyu era stato dato come ipotesi per Shun....ma da quanto traspare, non ci saranno tutti i protagonisti, visto che per ora si parla solo di Seiya....e di una origin story....

Io sono MOLTO pessimista.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #159 il: 22 Settembre, 2021, 10:54:47 am »
quantomeno non sfanculeranno il manga con una riproposizione orrida delle 12 case come los .... sono curioso di guardarlo , ovvio che non mi aspetto chissà quale filmone ma chissà

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #160 il: 22 Settembre, 2021, 11:50:45 am »
Be, sappiamo gia' chi morira'  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

 :ninja:
Spoiler
Sean Bean   :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
[close]
 :ninja:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #161 il: 22 Settembre, 2021, 12:24:07 pm »
Beh se fa tale Alman Kiddo (cioè Mitsumasa), credo si parta che è già morto e lo vediamo solo nei flashback...

Ma si dice che Sean Bean abbia richiesto per contratto che i personaggi che interpreta non debbano più morire.... :zizi:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #162 il: 22 Settembre, 2021, 15:38:19 pm »
Percepisco brutte vibrazioni.
Il mio senso di ragno pizzica.

Per dirla alla Fantozzi.
"Una cagata pazzesca”
 :ehm: :-\ :(
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #163 il: 22 Settembre, 2021, 16:36:38 pm »
Stanno anche girando foto dal set, alcuni utenti hanno fatto appena in tempo a condividerle dal profilo instagram del direttore della fotografia prima che fossero rimosse.

Le potete vedere qui

https://m.facebook.com/groups/203437786435351/permalink/4147352542043836/

A me fanno quasi ben sperare : vediamo un Seiya in tenuta d'addestramento fedele all'originale e una tipa che sembra Marin ( a giudicare dal coprispalla ) che potrebbe però essere la controfigura della Janssen.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #164 il: 22 Settembre, 2021, 18:18:51 pm »
A me preoccupano più le armature e gli effetti speciali in realtà, perché ne ho visti di fatti bene così come di spazzatura. Resta poi l'interrogativo, e qua ricadiamo nel problema che ebbe LoS, cosa adatteranno e in quanto tempo? Non penso che il film vada oltre i canonici 90-120 minuti, e dalla presentazione mi pare partano dalle basi, quindi o fanno solo la prima parte di storia (fino a Ikki?) o ricadiamo nello stesso errore di LoS nel fare le cose di fretta :ehm:

Sugli attori mi pare bene, penso che la varietà sia una buona cosa, se magari cercano di tenersi un po più fedeli alle nazionalità dei personaggi (Seiya, e presumibilmente il resto della banda, giapponesi, ma il resto non per forza), però a bionda che interpreterà Saori mi pare già troppo figa per Saori stessa. Quello a destra di Seiya sarà Shiryu? L'altra donna sarà Shaina? Il resto non so, ma Sean Bean muore (?).

quantomeno non sfanculeranno il manga con una riproposizione orrida delle 12 case come los .... sono curioso di guardarlo , ovvio che non mi aspetto chissà quale filmone ma chissà

Aspetta a parlare, dipende se traspongono solo la prima saga, o se vogliono tentare il mistazzo accelerato pure qua :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya film live action
« Risposta #164 il: 22 Settembre, 2021, 18:18:51 pm »