Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica  (Letto 1851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« il: 01 Marzo, 2017, 15:53:02 pm »
Discutendo qualche giorno fa con un amico in merito a quale gold avesse riparato l'armatura quale bronze, sono andato a ricontrollare l'anime classico, scoprendo una differenza che proprio non ricordavo.



- lui sosteneva/ricordava una cosa, ossia che il sangue nell'anime fosse stato versato cosi: Mu -> Dragone, Aldebaran -> Pegasus, Milo -> Hyoga, Shaka -> Shun e Aiolia -> Ikki. Il che aveva anche abbastanza senso a dirla tutta (Mu aveva un legame con Dohko e Shiryu, Aldo e Milo eran stati avversari di Seiya e Milo, gli altri 2 invece erano i rispettivi successori, col senno di poi)

- io invece (tenendo la linea del manga) ero convinto che l'armatura di Ikki non fosse stata riparata col sangue dorato. Del resto, la sua è l'unica armatura che si rigenera da sola, che senso ha ripararla. Senza contare che Ikki è quello la cui cloth non dora mai una volta nel corso della serie, quindi a maggior ragione credevo che (come nel manga) nell'anime la cloth di phoenix non fosse stata coinvolta.

Sbagliavamo entrambi, e mi son chiesto veramente per uno dei bronzini... ma che? :XD:



Come ben sapete, manga e anime classico sono due universi distinti e differenti... a maggior ragione dopo trovate tipo questa :ehm:

1) Nel manga, come dicevo io, le armature vengono riparate in questo modo:

Spoiler
[close]

Aiolia -> Seiya
Milo -> Hyoga
Shaka -> Shun
Dohko -> Sirio

Il senso è evidente. Aiolia e Milo ci hanno combattuto in 1 vs 1 coi due bronzini, hanno contribuito a rompere le rispettive cloth, quindi le hanno riparate. Shaka e Dohko hanno sistemato quelle dei successori.

L'armatura di Phoenix si rigenera da sola, quindi non serve il sangue dorato. Ed appunto, Ikki è l'unico dei protagonisti la cui armatura non si riveste mai di quella patina dorata, appunto per questo motivo (senza contare che, nel manga, Phoenix viene polverizzato da Saga alle 12 case, e fino alla battaglia coi generali mi pare non lo si veda più).


2) Nell'anime va appunto diversamente... viene riparata anche quella di Ikki (come diceva il mio amico) e la sua versione era anche sensata... invece NO.

Spoiler
[close]

L'episodio, se vi interessa, è l'83. Gli abbinamenti, i seguenti:

Aiolia -> Seiya
Milo -> Hyoga
Aldebaran -> Shun
Shaka -> Ikki
Mu -> Sirio

*O.O

Per Milo e Aiolia non cambia. Il senso logico per Shaka-Ikki ci sta (dato lo scontro tra i due), e per Mu pure (legato appunto al maestro dei 5 picchi e il dragone). Ma Aldebaran-Shun WHAT?! :XD:




Bene, in conclusione, dove voglio andare a parare? Anime e manga sempre più differenti (chi ancora prova a cercare di unire le due cose ne ha di coraggio), ma a parte questo... SPOILER NEXT DIMENSION

.
.
.
.

Ho ripensato al Next Dimension, alla scena in cui l'immagine residua di Shaka appare per difendere Shun da Shijima...

Spoiler
[close]
Seguendo la genialità dell'anime, mi sono immaginato Aldebaran al posto di Shaka in quel frangente, e ci ho riso su per tutta la giornata

Ancora adesso rido Grandissima trovata dell'anime



EDIT: io ho aperto il topic in questa sezione, appunto a causa dello spoiler finale. Ma a parte quello, la discussione è sull'anime classico, quindi valuti lo staff se spostare il topic in altra sezione.
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2017, 15:57:13 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« Risposta #1 il: 01 Marzo, 2017, 16:42:08 pm »
1) Nel manga, come dicevo io, le armature vengono riparate in questo modo:

Spoiler
[close]

Aiolia -> Seiya
Milo -> Hyoga
Shaka -> Shun
Dohko -> Sirio

Il senso è evidente. Aiolia e Milo ci hanno combattuto in 1 vs 1 coi due bronzini, hanno contribuito a rompere le rispettive cloth, quindi le hanno riparate. Shaka e Dohko hanno sistemato quelle dei successori.

Volendo possiamo vedere anche un altor senso ai primi tre (anche perché dubito che Kurumada giá avesse intenzione di fare Shun futuro virgo, all'epoca :ya: ).
Aiolia e Seiya hanno una lunga storia in comune: non solo mi pare di ricordare si conoscesero giá ai tempi dell'addestramento di Seiya, ma Seiya è anche stato riconosciuto come degno proprio da Aiolos (mi riferisco al primo scontro tra i due, con l'intervento della Gold Cloth di Sagittarius). Inoltre i due sono inequivocabilmente simili.
Per Hyoga e Milo oltre al legame tra lo scorpione ed il maestro di Hyoga c'è anche l'apparizione del Gold alla casa della Bilancia (se non ricordo male nel manga si vedeva anche la sua sagoma, poco prima di essere "sostituito" da Camus come mastro di Hyoga)
Per Shun credo c'entri anche il legame tra Ikki e Shaka, e il fatto che la fenice sia intervenuto proprio in aiuto di Shun

2) Nell'anime va appunto diversamente... viene riparata anche quella di Ikki (come diceva il mio amico) e la sua versione era anche sensata... invece NO.

Spoiler
[close]

L'episodio, se vi interessa, è l'83. Gli abbinamenti, i seguenti:

Aiolia -> Seiya
Milo -> Hyoga
Aldebaran -> Shun
Shaka -> Ikki
Mu -> Sirio

*O.O

Per Milo e Aiolia non cambia. Il senso logico per Shaka-Ikki ci sta (dato lo scontro tra i due), e per Mu pure (legato appunto al maestro dei 5 picchi e il dragone). Ma Aldebaran-Shun WHAT?! :XD:

Eh :ya: Nell'anime a Shun è toccato "l'avanzo" :ya:
Non hanno voluto far donare il sangue a Dohko, e Shun era effettivamente l'unico senza alcun legame diretto o indiretto con un Gold. Ergo... Aldebaran avanzava, quindi è toccato a lui :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« Risposta #2 il: 01 Marzo, 2017, 16:59:36 pm »
Volendo possiamo vedere anche un altor senso ai primi tre (anche perché dubito che Kurumada giá avesse intenzione di fare Shun futuro virgo, all'epoca :ya: ).
Aiolia e Seiya hanno una lunga storia in comune: non solo mi pare di ricordare si conoscesero giá ai tempi dell'addestramento di Seiya, ma Seiya è anche stato riconosciuto come degno proprio da Aiolos (mi riferisco al primo scontro tra i due, con l'intervento della Gold Cloth di Sagittarius). Inoltre i due sono inequivocabilmente simili.
Per Hyoga e Milo oltre al legame tra lo scorpione ed il maestro di Hyoga c'è anche l'apparizione del Gold alla casa della Bilancia (se non ricordo male nel manga si vedeva anche la sua sagoma, poco prima di essere "sostituito" da Camus come mastro di Hyoga)
Per Shun credo c'entri anche il legame tra Ikki e Shaka, e il fatto che la fenice sia intervenuto proprio in aiuto di Shun

Le considerazioni erano col senno di poi :ya:

Poi volendo c'è appunto quel che hai aggiunto (e si, nel piano iniziale di Kuru, si vedeva la sagoma della scorpione, ad affondare la nave con la madre di Hyoga e alla settima casa... poi cambiato)

Eh :ya: Nell'anime a Shun è toccato "l'avanzo" :ya:
Non hanno voluto far donare il sangue a Dohko, e Shun era effettivamente l'unico senza alcun legame diretto o indiretto con un Gold. Ergo... Aldebaran avanzava, quindi è toccato a lui :XD:

Si, gli avanzi, ma se penso al ND rido ancora con Aldo al posto di Shaka
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« Risposta #3 il: 01 Marzo, 2017, 19:47:07 pm »
mai creduto al polverizzamento di ikki che nn è majin bu..se lo polverizzi muore.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« Risposta #4 il: 01 Marzo, 2017, 20:29:23 pm »
mai creduto al polverizzamento di ikki che nn è majin bu..se lo polverizzi muore.

EvilSaga nel manga lo polverizza, Ikki fa da scudo a Seiya da una Galaxian Explosion, e subito dopo pouf... del fenicio non vi è più traccia (ed Ikki non ha mosse dimensionali o mimetiche che gli consentano di sparire così)

In ogni caso, non è il punto del topic :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2017, 22:15:48 pm »
Citazione
Senza contare che Ikki è quello la cui cloth non dora mai una volta nel corso della serie,
Nel manga no, anche perché ha più senso logico, sia perché come hai detto la cloth di Ikki si rigenera e sia perché proprio per questo non avendo avuto alcun sangue da parte di nessun gold non aveva senso che dorasse. Aggiungo tra l'altro che è anche l'unica cloth che muta forma da sola senza bisogno del sangue di nessuno, anche quando passa a v3, si vede che forse per la cloth della fenice basta un boost cosmico per mutare forma e non anche il sangue.
Cmq a parte questo, nell'anime invece la cloth di Ikki dora, in poseidon, nell'ultimo episodio dell'anime classico, il 114.
Spoiler
[close]

Citazione
EvilSaga nel manga lo polverizza, Ikki fa da scudo a Seiya da una Galaxian Explosion, e subito dopo pouf... del fenicio non vi è più traccia (ed Ikki non ha mosse dimensionali o mimetiche che gli consentano di sparire così)
Topic giusto se volete Ikki è immortale?
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2017, 22:20:20 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il sangue dei gold nelle bronze cloth - scena comica
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2017, 22:15:48 pm »