Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti  (Letto 4530 volte)

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Offline ShinAnslasax

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« il: 09 Maggio, 2017, 10:38:04 am »
Molto probabilmente si parla delle solo illusioni.
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Blood Poisoning

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« Risposta #1 il: 09 Maggio, 2017, 10:45:59 am »
No questa la spiego io con certezza ragazzi e c' è pure scritto sulla tecnica riportata. In ENTRAMBI i casi si parla di MALUS PER LE TECNICHE SPECIALI!!!!! (in quanto c' è proprio scritto"questa attivazione può essere usata solo per gli attacchi speciali)
quindi anche i malus aggiuntivi influenzano solo le ILLUSIONI speciali.
L' unico caso in cui altri malus vengono aumentati è per la specializzazione contrattacco. è proprio la caratteristica dei contrattaccanti, NESSUN altro può farlo.

spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti  ;)



« Ultima modifica: 09 Maggio, 2017, 10:48:23 am da Blood Poisoning »

Offline LU RE

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« Risposta #2 il: 09 Maggio, 2017, 11:05:03 am »
in effetti sono rarissime le cose che aumentano i malus delle tecniche...forse l unica e lo zero assoluto della cloth del cigno...la sua final...
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Offline Sirio79

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« Risposta #3 il: 09 Maggio, 2017, 12:00:13 pm »
Non confondiamo le idee. In questi casi il Contrattacco non c'entra nulla. Qui si parla di Tecniche Speciali che danno malus anche al di fuori delle illusioni speciali.

Probabilmente è una mancanza di "specifica" (voluta o no?... Solo Anto potrebbe rispondere). Se ci si fa caso, in tutte le abilità che incrementano i malus è espressamente scritto "Il bonus vale per qualsiasi illusione speciale utilizzata nel turno." oppure "Il bonus vale per qualsiasi illusione effettuata nel turno anche speciale", o ancora, "Il bonus è valido per tutte le illusioni non speciali."
Mentre nel caso di Garuda e Pipistrello queste specifiche non sono menzionate, ergo le abilità non si applicano alle sole illusioni speciali, ma a qualsiasi altro malus derivante da tecniche speciali.

A mio avviso essendoci scritto solamente "Potenzia le tecniche speciali dello spectre" vuol dire che qualsiasi malus provocato da tecniche speciali viene incrementato di +2, mentre se fosse scritto "Potenzia le tecniche speciali dello spectre e, nel caso della scelta del malus, solo le Illusioni speciali" allora il bonus ai malus vanno applicati solamente a quelli causati dalle illusioni speciali.

Quindi, ai Mod il compito di capire:
- Se è solo una dimenticanza (probabilmente si);
- Oppure è volutamente lasciato scritto così.
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Offline Chris0311

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« Risposta #4 il: 09 Maggio, 2017, 20:15:21 pm »
Leggendo sinceramente io credo si tratti di una dimenticanza, è chiaro come il sole che se fosse una situazione voluta la cloth sarebbe decisamente sbilanciata: è già fortissimo poter aumentare dei malus, figuriamoci se si potessero aumentare anche quelli esterni alle illusioni speciali.


Offline maurocirx123x

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Re:Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #5 il: 09 Maggio, 2017, 20:48:15 pm »
Ciao a tutti

Anche secondo me, a leggerla cosi'
vi e' semplicemente la dimenticanza
del termine "Malus delle Illusioni Speciali"

Infatti l attvazione potenza le Tecniche
speciali o di attacco o illusorie
Quelled attacco aumentando Atk,
quelle illusorie aumentando i malus
dell illusione ( per pipistrello anche
le difese speciali auemntando la Def)

A presto

Mauro
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

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http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Offline Sirio79

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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #6 il: 10 Maggio, 2017, 17:53:12 pm »
Ho chiesto conferma ai creatori (Schieppo e Anto) ed è confermata la dimenticanza. pertanto le attivazione diventeranno così:

Citazione
Attivazione- Pipistrelli Infernali
Stm 1 cosmo 1
#I pipistrelli infernali sono in grado di migliorare costantemente le loro abilità combattendo insieme allo spectre che sapientemente impara ad utilizzare al meglio le loro doti.Potenzia le tecniche speciali dello spectre oppure i malus delle illusioni speciali. Il Bonus scelto alla prima attivazione di questa tecnica andrà poi mantenuto per tutto il combattimento (se scelgo il bonus def avrò solo il bonus def per tutto il combattimento senza poter usare gli altri ).#
Livello D: def+5 o malus+2
Livello C: atk+5 o def+5 o malus+3
Livello B: atk+5 o def+10 o malus+4
Livello A: atk+15 o def+15 o malus+5

e

Citazione
Attivazione- Spectre Versatile
Stm1 cosmo 1
#La surplice dona allo spectre diversi tipi di attacchi oltre che un elevata velocità e questo lo rende molto insidioso data la molteplice natura dei propri colpi. Potenzia le tecniche speciali oppure i malus delle illusioni speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+5  o malus +3
Livello B: atk+10 o malus +4
Livello A: atk+10 o malus +5
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Offline LU RE

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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #7 il: 11 Maggio, 2017, 06:00:44 am »
immaginavo....

alcune domande su LIVELLO PADRONANZA FORZA = A
Abilita' fortissima, ma ho qualche dubbio

LIVELLO PADRONANZA FORZA= A

FORZA

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione infligge altri 4 danni aggiuntivi
Livello C :Ogni attacco della specializzazione oltre all'effetto precedente al primo utilizzo infligge 6 danni diretti
Livello B :Ogni difesa di questa specializzazione aumenta il  bonus di resistenza dei danni di +8
Livello A : A questo livello lo specializzato e in grado di infliggere gravi danni al proprio nemico una volta a combattimento, i danni da combattimento inflitti raddoppiano e metà del danno inflitto viene assorbito dallo specializzato

Allora: prima di tutto, il danno che l utilizzatore ASSORBE, puo' SUPERARE IL SUO MAX di STAMINA? cioe' se uno con Stm max 160, dopo un attacco con questa abilita' che gli costa 10 punti di costi delle abilita' va a 150 stm. A quel punto, se causa all avversario 30 danni diventano 60 per il raddoppio, il che vuol dire che lui ne ASSORBE 30 (la meta' del danno inflitto)  quindi
da Stm 150 va a Stm 180? oppure va a 160 che e' il suo Max?


Seconda DOmanda....qua ci potrebbe essere una solita dimenticanza...(putroppo ve ne sono parecchie nelle regole/diciture ecc..come abbiamo appena visto per garuda/pipistrello)

Questa Abilita' di PADRONANZA FORZA si applica SU OGNI ATTACCO o SOLO SU ATTACCHI DELLA SPECIALIZZAZIONE FORZA????? Lo posso usare anche durante un attacco SPECIALE? O su uno di differente specializzazione? Semrberebbe di si...perche non vi e' scritto nulla, come invece appare su altre abilita' di padronanza


Ma facendo questa domanda faccio notare che TUTTI li LIVELLI A ( a parte contrattacco) e tutte LE ARTI TRASCENDENTALI (livelli S)  a parte sempre contrattacco, forza ed illusioni ..NON hanno appunto la limitazione..."di questa specializzazione" semrberebbe che funzionino con OGNI ATTACCO ( o DIFESA) che ne pensate? vi faccio vedere

Citazione

FORZA

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione infligge altri 4 danni aggiuntivi
Livello C :Ogni attacco della specializzazione oltre all'effetto precedente al primo utilizzo infligge 6 danni diretti
Livello B :Ogni difesa di questa specializzazione aumenta il  bonus di resistenza dei danni di +8
Livello A : A questo livello lo specializzato e in grado di infliggere gravi danni al proprio nemico una volta a combattimento, i danni da combattimento inflitti raddoppiano e metà del danno inflitto viene assorbito dallo specializzato NON si parla di solo tencihe forza


LIVELLO S
Corpo Resistente:La potenza di uno specializzato in forza è grande. Per due volte a combattimento i danni aggiuntivi dovuti a tecniche (esclusi gli effetti della padronanza) della specializzazione Forza raddoppiano, e gli effetti della resistenza dei danni  delle tecniche della specializzazione Forza raddoppiano. Questi effetti valgono solo due volte


VELOCITA

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Le tecniche di attacco della specializzazione hanno un bonus di +5 atk
Livello C : Se si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario dovrà spendere 4 csm nella sua prossima difesa per stare dietro alla velocità dell'avversario
Livello B : Al primo utilizzo le tecniche difensive della specializzazione velocità hanno un bonus di +5 def, e i bonus delle tecniche: No Hit, Fly High e Back slide sono riutilizzabili una seconda volta
Livello A :A questo livello una volta a combattimento se la difesa ha successo lo specializzato potrà attaccare 2 volte con una tecnica non speciale il nemico da cui si è difeso con successo. Il primo attacco potrà essere di una qualsiasi specializzazione il secondo attacco dovrà essere una tecnica della specializzazione velocità. NON si parla di solo tencihe velocita

Livello S

Accelerazione : La velocità di uno specializzato raggiungere livelli altissimi, e diventa capace di superare la velocità della luce. Se una difesa ha successo, lo specializzato muovendosi velocemente, attacca ripetutamente per tre volte l'avversario con tecniche della specializzazione velocità in sequenza: di livello bronze, silver e Gold ( in caso di lI vello silver  da ussara saranno di livello  bonze, bronze e silver). Gli effetti aggiuntivi delle tecniche non hanno effetto, ma anche se le tecniche vengono parate l'utilizzatore non subisce alcun tipo di malus, dovuta all'enorme velocità di esecuzione e l'attivazione contrattacco base non può essere usata contro questa attivazione. L'effetto vale per due turni NON si parla di solo tencihe velocita


MANIPOLAZIONE
Livello E :Nessun effetto
Livello D : I danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa specializzazione, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa,  ma se la tecnica ha successo il cosmo viene assorbito dall'utilizzatore
Livello B : Una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, (non si parla di specializzazione Cosmo, potrebbero anche contare gli attacchi speciali )e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Livello A : Massimo esperto in questa specializzazioni ne è padrone e maestro, lo specializzato non subisce più la limitazione per quanto riguarda la tecnica ad ampio raggio che quindi colpirà sempre tutti gli avversari, e si ha la possibilità di usare per altre 2 volte l'effetto della tecnica Impact e delle sue evoluzioni NON si parla di sole tencihe manipolazione


LIVELLO S
MANIPOLAZIONE

Gabbia cosmica: Lo specializzato in Manipolazione del cosmo, è in grado di creare una gabbia di cosmo che imprigiona l'avversario. Al suo interno, tutto il cosmo utilizzato dall'avversario, per tecniche e attivazioni non speciali, viene assorbito dalla gabbia e trasferito allo specializzato, in piu ogni danno effetuato al cosmo avversario viene raddopiato ad eccezione dell'effetto della tecnica Impact. Questi Effetti sono validi per due turni.   NON si parla di sole tencihe manipolazione


ILLUSIONE

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Per ogni illusione non speciale subita dall'avversario, esso dovrà spendere 2 csm a turno nella fase difensiva
Livello C : Le illusioni inibitorie aumentano il loro valore di attacco di +10, ed ogni illusione riduce il proprio mantenimento di 2 csm. Il mantenimento non può essere zero, il minimo di mantenimento è sempre 1 altrimenti illusione decade
Livello B : La stamina delle illusioni di campo aumenta 100 punti per ogni illusione a cui gli avversari sono soggetti, e le illusioni di campo possono essere usati un'altra volta
Livello A : L'arte suprema dell'illusione permette di trarre in inganno i propri nemici, per 2 turni le statistiche di atk e def sono invertite non si parla di illusioni , ha effetto su stats del pg

LIVELLO S
Vera Illusione: Un grande maestro dell'illusione è in grado di rendere realistiche le proprie illusioni.  Per due turni se si infliggono malus da illusioni non speciali, i malus inflitti cusano danni all'avversario. I malus atk da danni al csm, i malus alla difesa fa danni alla stm. Questo effetto si applica su i malus originali dell'illusione senza contare,  l'aumento dovuto ad attivazioni e bonus specializzazione.


PSICOCINESI

Livello E :Nessun effetto
Livello D : Il potere di attacco delle tecniche di questa specializzazione aumentano di +4atk
Livello C :Se si colpisce con una tecnica della specializzazione psicocinesi nel prossimo turno l'avversario sarà costretto ad usare un attacco a distanza
Livello B : Se si colpisce o ci si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario va in status confusione e subisce 6 danni per autolesionismo
Livello A : Una volta a combattimento lo specializzato e in grado di annullare tutti i malus ricevuti da tecniche non speciali tornado in perfetta forma fisicaNON si parla di sole tencihe psicocinesi, ha effetto su stats pg

LIVELLO S

Pressione Mentale: Uno specializzato in psicocinesi è in grado di rallentare i movimenti dell'avversario.  Se una tecnica di attacco o difesa ha successo l'avversario spenderà nel prossimo turno +5csm +5stm per ogni tecnica non speciale, e raddoppia i costi delle attivazioni e dei mantenimenti non speciali sia in fase di attacco che in fase difensiva. L'effetto vale per due turni
NON si parla di sole tencihe psicocinesi


CONTRATTACCO

Livello E :Nessun effetto
Livello D : Oltre ai malus alle statistiche dovuti a una tecnica di questa specializzazione gli avversari subiranno un ulteriore danno di 4 alla stamina
Livello C :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione che colpirà l'avversario, esso subirà un malus aggiuntivo di 2 al suo primo utilizzo degli attacchi di questa specializzazione.
Livello B :L'effetto dell'attivazione Contrattacco Avanzato aumenta di +5 atk. Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.
Livello A : L'esperto in contrattacco ha migliorato la sua concentrazione, e riesce a seguire meglio gli attacchi avversari. Può utilizzare "Attivazione Contrattacco base" più di una volta a combattimento, con un Massimo di 3 volte a combattimento. Se nell'utilizzo dell'attivazione Contrattacco base e si usa una tecnica di questa specializzazione, una volta a combattimento,oltre al danno si infliggeranno anche i malus della tecnica. Tali malus non possono essere aumentati da altre attivazioni ma solo dal bonus specializzazione. L'effetto dell'attivazione Contrattacco mortale rimane comunque utilizzabile una sola volta

LIVELLO S
CONTRATTACCO

Costrizione : Lo specializzato in contrattacco è in grado di indebolire il proprio avversario,  e fargli usare le tecniche che vuole lui. Se una tecnica difensiva di questa specializzazione ha successo, l'avversario dovrà utilizzare nel suo prossimo turno d'attacco, una tecnica a distanza o ravvicinata, a scelta dello specializzato in contrattacco. Questo effetto è valido solo due volte


Secondo voi come mai? Perche Contrattacco semrba piu' sfigata delle altre e funziona solo con tecniche di contrattacco? come mai tutte le A (a parte cotnrattacco) semrbano funzionare con tutte le tecniche, pure speciali? e gli altri livelli no? e perche' alcuni livelli S semrbano funzionare con Tutte le tenciche (speciali comprese) ma alcuni Livelli S invece solo con le tecniche di specializzazione?

Dimenticanze? O volute? Se voulte...non e' un po sblianciato? Cioe...se la livello A di FORZA si applica su OGNI ATTACCO....immaginatevi un Attacco speciale, che fa danni aggiuntivi, lo si potenzia pure con attivazioni E BRUCIARE COSMO...che cosa puo' combinare??? ed invece contrattacco...2 di picche..sopprattuto anche considerando il fatto che tutti (gregari compresi) hanno tecniche speciali, che possono usare ALL INFINITO e quindi il contrattacchista NON CONTRATTACHERA' MAI!!....forza diventa immensa...e contrattacco una pippa colossale.... *??? :O_O:  ???????






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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #8 il: 11 Maggio, 2017, 09:46:52 am »
Punto 1: Così come succede per le abilità di recupero, o gli oggetti che fanno recuperare, la STM non può mai superare il valore massimo presente in scheda, se non per natura di qualcosa voluto dal master;

Punto 2: Credo anch'io che il Livello A della padronanza Forza sia una semplice dimenticanza.
Anzi io considererei come regola generale che tutte i livelli delle padronanze (anche quelle di livello S) vanno riferiti alle sole tecniche di quella specializzazione, se non specificatamente detto.

Punto 3: Teniamo ben a mente che si trattano di livelli NON raggiungibili da NON specializzati e che quindi limita la "visuale" verso altre tecniche. Detto questo vediamoli singolarmente

Forza - Livello A: Non viene specificato se l'abilità viene attivata solo se ci si attacca con tecniche della specializzazione oppure no (probabile dimenticanza);
Forza - Livello S: Espressamente specificato solo per tecniche della specializzazione;

Velocità - Livello A: Non viene specificato se l'abilità viene attivata solo se ci si difende con tecniche della specializzazione oppure no (probabile dimenticanza);
Velocità - Livello S: Come livello A;

Manipolazione - Livello A: In realtà si parla della "Tecnica ad ampio raggio" e della Tecnica Impact, proprio volendo essere pignoli si può modificare "Tecnica di specializzazione ad ampio raggio", ma a parer mio è solo una forzatura.
Manipolazione - Livello S: Anche in questo caso mi pare una forzatura fare una specificazione. Questo perché si parla di danni al cosmo. Quante tecniche non speciali di altre specializzazioni possono farlo? Mi viene in mente solo l'attivazione Eccessiva prudenza della specializzazione Illusioni, che NON è utilizzabile da uno specializzato in Manipolazione.

Illusione - Livello A: Agendo direttamente sulle Stats dei nemici non ha bisogno di specifiche riguardanti la specializzazione
Illusione - Livello S: Espressamente specificato da Illusioni NON speciali.

Psicocinesi - Livello A: Agendo direttamente sulle Stats del PG non ha bisogno di specifiche riguardanti la specializzazione, ma con la limitazione che non annulla i malus derivanti da Tecniche Speciali;
Psicocinesi - Livello S: Anche qui ci vedo una dimenticanza. Inoltre ci trovo un piccolo difetto:
Citazione
e raddoppia i costi delle attivazioni e dei mantenimenti non speciali sia in fase di attacco che in fase difensiva
I mantenimenti vengono pagati una sola volta a inizio turno, qui invece parla sia in difesa che in attacco. Possibile sbaglio, oppure in quei 2 turni l'avversario dovrà pagare due volte il mantenimento diventando quadruplo? Oppure, come credo, è solamente scritto male e si voleva intendere che il nemico dovrà pagare i mantenimenti sia in difesa che in attacco raddoppiando così il costo originale?

Contrattacco - Livello A: Qui si parla della sola attivazione Contrattacco Base. Io qui trovo l'ambiguità che viene concesso di poter applicare i malus derivanti da tecniche di questa specializzazione. Ma in realtà non c'è scritto da nessuna parte che usando Contrattacco Base, i malus non possono essere applicati.
Contrattacco - Livello S: Espressamente detto che l'abilità si attiva solo se ci si difende con tecnica di difesa della specializzazione.
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2017, 10:00:56 am da Sirio79 »
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Offline Sirio79

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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #9 il: 19 Luglio, 2017, 11:15:41 am »
Commento qui la proposta di mauro per abbassare il tetto di stats per raggiungere il grado Gold da Silver. Premetto che sono altamente contrario come ho già avuto modo di dire con gli altri moderatori, e vi spiego anche il perché: questo è un gioco di ruolo basato su Saint Seiya dove la potenza di un cavaliere deve aumentare in maniera esponenziale per diventare un Gold. Per me è naturale che per essere promosso al rango di Gold ci voglia più tempo di quanto sia stato richiesto per ottenere il rango Silver.

Sono d'accordo nel differenziare i premi a fine evento tra i vari ranghi.
Mentre so per certo che c'è già una differenziazione per quanto riguarda i tributi ricevuti dal master a seconda del livello della missione, che per me già basta visto che il rango di appartenenza del Master non influisce sull'andamento della missione stessa, anzi delle due dovrebbe ricevere più punti un Bronze rispetto ad un Silver, in quanto quest'ultimo ha molta più esperienza di "gestione" della missione rispetto al Bronze.

Se volessimo proprio analizzare il vero problema per quanto riguarda il tempo reale necessario per effettuare i passaggi è la durata di ciascuna missione
Faccio un esempio pratico: la missione D2 che stiamo affrontando io e Lyfia con LU RE come Master. Tralasciando il discorso che si è protratta più del dovuto a causa della mia mancanza di tempo, abbiamo già raggiunto entrambi 39 post e stiamo per affrontare ora i Boss
Citazione
Missioni D1 C1 B1 A1 : 17 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Missioni D2 C2 B2 A2 : 20 post per ogni saint/spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Missioni D3 C3 B3 A3 : 23 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Praticamente a conti fatti a fine missione ci ritroveremo ad aver fatto più del doppio dei post richiesti per questo tipo di missione

A mio avviso è questo che va rivisto: la storia di contorno in una missione... deve essere più fluida e meno articolata nelle scelte che devono fare i partecipanti.

Eventualmente si può pensare a dare qualche ricompensa in più per (la butto lì) ogni 10 post in più eseguiti.
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2017, 11:19:50 am da Sirio79 »
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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #10 il: 19 Luglio, 2017, 11:28:21 am »
scusa sirio, ma quella che hai appena citato e'...che dire..... aspetta che cito qualche linea in piu' del regolamento  :ok:

Citazione
Un altra limitazione di carattere generale da osservare riguarda i post minimi che una missione deve avere affinché possa ritenersi valida al fine dell'attribuzione dei bonus. I post  variano a secondo del sotto livello delle missioni e il relativo numero di partecipanti
 
Citazione

    Missioni D1 C1 B1 A1 : 17 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
    Missioni D2 C2 B2 A2 : 20 post per ogni saint/spectre partecipante (esclusi quelle del master)
    Missioni D3 C3 B3 A3 : 23 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)

Cioe' non si puo' considerare la tebella dei POST MINIMI PERCHE' LA MISSIONE SIA VALIDA come riferimento per la lunghezza missione...cioe' questo e' il TETTO MINIMO, messo per evitare che una missione sia

ciao , come va? ecco il 1 mostro, bim bum bam, ecco il 2, ucciso, ecco il terzo, finito, bravo hai vinto/hai perso sei morto



Ma come hai fatto notare te e' forse il problema sono le TEMPISTICHE delle missioni, che spesso sono sin troppo lunghe.
In teoria.... Da regolamento dopo 2 mesi e mezzo una missione andrebbe chiusa e fatta fallire se non e' stata completata....ma questa e' una cagata....2 mesi e mezzo...senza distinzione di numero giocatori/livello missione (perche alcune missioni hanno 3 nemici, altre 4 e altre 5 quindi alcune sono piu lunghe altre piu corte)


Cpisco che vuoi dire , la crescita deve essere esponenziale, hai ragione, ma non si puo' chiedere ai giocatori di stare 4 anni ( o 5)  a giocare un solo livello (silver) ...e' troppo tempo, poi la gente si annoia e lascia il gdr!!! e questo NESSUNO LO VUOLE

quindi bisogna trovare un modo per accellerare le tempistiche di sviluppo..quindi o si abbassa il tetto...oppure ...non so..in fondo questo e' un passatempo non pssiamo forzare nessuno a postare A RAFFICA, chi vuole lo fa, chi non vuole ( o non riesce) posta con le sue tempistiche...ognuno puo avere propri problemi/impegni.

a anche far giocare un grado per 4/5 anni e' eccessivo.....
     
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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #11 il: 19 Luglio, 2017, 12:05:12 pm »
Sono d'accordo con te che quella regola del limite di tempo massimo va rivista perché si deve basare sul numero dei partecipanti, del numero di duelli da effettuare. Ma nemmeno prende in considerazione anche il contorno della missione.

E' altrettanto vero che quello che ho citato è il tetto MINIMO, ma non sta scritto da nessuna parte che si debbano obbligatoriamente superare anche del doppio, è questo che voglio dire.

Allora accorciamo tutte le soglie (anche quella per diventare Silver)  *err *err *err *err

Devo essere sincero, ma questa ostinazione ad abbassare questa soglia, mi pare più per una disperata ricorsa a diventare il più velocemente possibile al rango di Gold.

Ripeto, e poi smetto (forse), bisogna trovare il modo di velocizzare le missioni. Certo non possiamo puntare una pistola contro i giocatori in modo che postino in tempi più stretti (io sarei già Kaput da un bel pezzo), ma a mio avviso sono i Master che dovrebbero togliere qualche "tempo morto" durante la missione. Sia ben chiaro, sto facendo un'auto-critica perché questo mio pensiero ce l'ho proprio da quando ho fatto da Master alla missione con te e mauro. Con il senno di poi mi sono accorto che avrei potuto, e dovuto, eliminare qualche passaggio. In questo modo la missione sarebbe potuta durare meno e magari risultare più fluida.
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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #12 il: 19 Luglio, 2017, 13:51:42 pm »
Pero accorciar le parti ruolate "uccide" il ruolaggio che e' parte importante del gioco di ruolo.
Non non e' una "corsa" al Gold sirio....se fosse per me sarei rimasto x sempre Fenice!
Solo che fare 4 anni x un livello e' in effetti tanto.
Pensate poi che succede se si fallisce qualche missione? E come ha detto Mauro i conti son stati fatti con Successo COMPLETO. Se uno non fa il Completo...non c e molta differenza per i Bronze...ma per Silver si sente assai (punti dimezzati)
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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #13 il: 19 Luglio, 2017, 15:54:07 pm »
Proprio perché è un gioco di ruolo allora secondo me va considerato anche il fattore crescita proprio di Saint Seiya.

Ma chi ha detto che sono dimezzati... ma avete riletto le modifiche ai premi stats che abbiamo dato a ciascun livello e sotto livello?????
Citazione
MISSIONI LIVELLO D
MISSIONI LIVELLO D1
completo successo: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO D2
completo successo: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO D3
completo successo: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 4 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO C
MISSIONI LIVELLO C1
completo successo: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO C2
completo successo: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO C3
completo successo: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 6 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 4 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO B
 
MISSIONI LIVELLO B1
completo successo: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO B2
completo successo: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO B3
completo successo: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 9 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 6 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO A
MISSIONI LIVELLO A1
completo successo: 10 punti statistica da dividere tra atk e def e 10 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO A2
completo successo: 11 punti statistica da dividere tra atk e def e 10 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO A3
completo successo: 11 punti statistica da dividere tra atk e def e 11 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 9 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
Se vedete per il livello D la differenza tra CC e non CC è di -2stats, per il livello C la differenza tra CC e non CC è di -4stats, per il livello B la differenza tra CC e non CC è di -6stats... volendo si può discutere che al livello A la differenza torna a -4stats

Inoltre avete considerato l'idea di poter affrontare anche le missioni di livello B una volta raggiunti i seguenti obiettivi?
Citazione
LIVELLO B: sono le missioni che svolgono la maggior parte dei Gold e dei Giudici senza alcun tipo di requisito mentre invece possono essere svolte dai Silver e dai Luogotenenti nel caso abbiano terminato con completo successo almeno 1 missione di livello C1, 1 missione di livello C2 e 2 missioni di livello C3.
Bene che vada ci si arriva con 505 stast. Se si iniziano a fare delle missioni di livello B, si possono ottenere 4 stats in più a missione con CC rispetto ad una C3... per arrivare a 600 servono 6 missioni B1 con CC. Quindi se va bene con 10 missioni con CC si arriva al tanto desiderato Gold (senza contare Event, Tornei, Masterate).
Considerando che per passare da Bronze a Silver ci vogliono come minimo 4 missioni di livello D con CC e 4 di livello C1, per un totale di 369 stats accumulate solo con le missioni per un totale di 8 missioni (sempre senza contare Event, Tornei e Masterate).

Dover affrontare due missioni in più per il passaggio da Silver a Gold rispetto a quello da Bronze a Silver mi sembra un buon compromesso.
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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #14 il: 19 Luglio, 2017, 16:42:07 pm »
Aspetta...

D1 = Successo Completo 6 stats
D2= successo NON completo 4 stats

....quasi ininfluente!

C1 Completo successo 10 stats

C2 successo NON completo 6 stats (5 sarebbe la meta)

si sente molto di piu , soprattutto x si devono far molti piu punti per passar di grado


oh in effetti si possono fare le B ora!
Ok quindi 5 livello C ( perche dici 4 livello C? Bisogna farne 5!!  2 C1 , 2 C2 ed 1 C3 ! Perche NON SI POSSONO FARE C2 senza aver fatto 2 C1 e NON si possono fare C3 se non si hanno fatto 2 C2! Quindi tot 5 ed in effetti la regola che hai citato delle B andrebbe corretta dato che cozza con la regola genrrale dei sottolivelli )

ok quindi 5 C e 5 B ok 10 missioni

10+10+11+11+12+16+16+17+17+18= 131 punti
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Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
« Risposta #14 il: 19 Luglio, 2017, 16:42:07 pm »