Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104740 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #720 il: 17 Dicembre, 2019, 12:05:03 pm »
Beh però c'è una differenza fondamentale sia tra SS e DB che rispetto a One Piece, Naruto eccetera : nei cavalieri c'è una filosofia molto profonda e non parlo degli spiegoni durante i vari episodi di burronismo, ma di come nascono alcuni personaggi e di cosa c'è dietro la loro costellazione, le varie simbologie, Shaka su tutti.

Ti direi anche di sì, ma anche Naruto e One Piece hanno un senso dietro la creazione dei personaggi, per dirla Oda ha preso svariata ispirazione da figure storiche o contemporenea nella creazione di svariate personaggi (poi che li caratterizzi da schifo, solo mettendoci una risata random, è altro discorso). In ogni caso, concordo abbastanza, specialmente con DB (che li fa a caso, e sempre sul medesimo stampo, i personaggi).

La differenza di fondo è che DBZ era un successone epocale che avrebbe consentito di fare praticamente qualsiasi cosa alla Toei, mentre SS ai tempi di Poseidon era già andato a noia a molti quindi non aveva senso produrre anche Hades.

Ma certo, questo è un dato di fatto. Io lamentavo principalmente le scelte che Toei fece dopo, dal 2002 in poi.

DB NON E' una ciofeca? Mah.....sicuri?

Chiariamo che non è mia intenzione difenderlo, ma dipende da cosa intendi. Fairy Tail per me è...

Spoiler
[close]
Orribile sotto ogni aspetto lo si possa prendere. Dragon Ball è mediocre, sopravvalutatissimo, ma alla sufficienza può arrivare benissimo, o meglio, io mi riferisco più a Z, perché la prima serie non la ricordo benissimo, e non mi piacque granché. Il primo pezzo, dai saiyan fino all'arco di Frieza è buono tutto sommato, e anche la saga degli androidi fu bella, poi come sempre la qualità dell'anime al tempo aggiunse un plus (come fu pure per Saint Seiya prima di Z), e per me sono da premiare anche alcuni film che fecero (che okay, filleroni, non avendo nulla a che fare col manga). Insomma, punti positivi ne ha, un paio di archi, i vecchi scontri con buon corpo a corpo (prima che si entrasse nell'epoca di raggi, lucine a destra e a manca), l'anime storico... non è un capolavoro, come molti osannano, ma non lo definirei un'opera oscena, una ciofeca, o una cagata pazzesca.

Poi si, Cell che a va risolverla con un torneo, il torneo dell'aldilà, l'arco di Majin Bu che apre con un altro torneo, e poi va ancora di Super, con tornei a manetta, anche no, così come che le gag ridicole si potessero omettere anche (ma ai giappo piacciono tanto), poi che le caratterizzazioni di svariati personaggi siano insulse, anche, e un'altra cosa ben criticabile è il giro di morti-risorti con le sfere, mentre sui livelli di forza, beh, ni... cioè, non hanno un kaizo di senso, come dici, Frieza già poteva spaccare un pianeta con un rutto, e poi si continua a salire oltranza di livelli, sempre più su, all'infinito, ma questo è un difetto tipico del battle shonen, aumentare sempre i livelli, e perdere senso logico nel mentre (anche se si può dire che sia stato DB a creare tale schema).

Concludo con: GT >>>>>>>>>>>>>>>>>>> Super :yea: (tanto per l'assenza di tornei, quanto per i villain, Baby > all).

Facciamo un TORNEO DI OT????

Ti piace vincere facile? :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #721 il: 17 Dicembre, 2019, 17:05:12 pm »
Non è per difendere Dragon Ball, che anch'io ritengo tremendamente sopravvalutato, ma dire che è una ciofeca, anche no. Cioè, io pure preferisco Saint Seiya, ma la situazione tra i due non è poi tanto diversa, trama semplice e lineare, schemi ripetitivi (non citiamo i film dei cavalieri, che sono l'apoteosi della ripetizione), ma personaggi carismatici e degli anime magistrali che li hanno portati al successo, e ne fanno delle pietre miliari del genere. Poi Saint Seiya ha più drammaticità, la gente muore sul serio (protagonisti esclusi), ed è migliori in altri aspetti, così come è peggiore in altri, rispetto a DB.

Mi permetto di dissentire anche su quel "i prodotti usciti su DB sono anni luce avanti a SS", o meglio, dipende da cosa intendi. Se ti riferisci unicamente alle produzioni anime, ad un livello tecnico e di scelte commerciali, sono d'accordo, del resto Toei fece (e fa) migliori e più accorti investimenti su DB (GT lo fece immediatamente terminato Z, non aspettò 12 anni come per la saga di Hades, poi prima di lanciare un sequel corposo, ci fece la remastered, etc...), mentre SS, da Omega in poi venne relegato al terzo posto, prima pensiamo a fare bene One Piece e Dragon Ball, poi buttiamo lì qualcosa su SS, fatto così come viene, tanto per vendere nuovi modellini. Se invece parli di contenuti, unicamente degli anime, il livello è il medesimo, cagate, su schemi triti e ritriti (chiariamo, ovviamente parlando di produzioni post anime storico, e film connessi all'anime storico, per entrambi). Infine, se includi anche gli spin-off manga, DB è nettamente inferiore a SS.

mi riferisco agli anime, come ho scritto, usciti negli ultimi anni
per me tra SS e DB non c'è proprio paragone. SS si è fermato a Lost Canvas come prodotto valido  (per giunta non portato a termine), il resto sono ciofeche su ciofeche sotto tutti gli aspetti. Ed è un peccato perchè di base SS aveva potenzialità molto migliori di DB che non esce mai dal solito clichè, peccato. Gli anime di ss sono spesso cazzotti in bocca, l'anime di shò è stata una cagata tremenda, Omega per me si è salvata solamente una parte della seconda serie (la prima da prendere e buttare interamente a mare), anche su sog si salva qualcosina, del remake netflix non parlo perchè sono educato e non sparo su chi non può difendersi
di base SS aveva un mondo a cui attingere per tirare fuori un buon prodotto invece......DB ha enormi limitazioni ed è ripetitivo questo è indubbio, ma per me i loro prodotti alla sufficienza ci arrivano tranquillamente
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2019, 17:10:21 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #722 il: 17 Dicembre, 2019, 20:52:04 pm »
mi riferisco agli anime, come ho scritto, usciti negli ultimi anni

Si, ho capito che parliamo dei lavori usciti nell'ultimo decennio, ma non ho inteso sotto che aspetto. Come qualità tecnica, a livello di contenuti, o come esito commerciale?

Perché se è come qualità tecnica, ti direi di si come di no, perché Toei è sempre la stessa. Sul lato Saint Seiya, escludendo Lost Canvas (il fatto che non sia completo non ne pregiudica la qualità), Omega ha avuto i suoi alti e bassi, SoG e Sho erano spesso indecenti nella versione online (molto meglio nei blue-ray), LoS era figo (la grafica è l'unico aspetto positivo quasi incontestabile), mentre Netflix va beh, stendiamo un velo pietoso. Ma Dragon Ball non è stato così tanto diverso qui, Battle of Gods era mediocre sul piano grafico, Resurrection F orrendo, i primi 40 episodi di Super a dir poco osceni... dopo è migliorato molto, toccando picchi grafici ben fatti, ma i suoi bassi colossali DB li ha avuti eccome.

Se andiamo sul livello dei contenuti, per quanto poco, per me vince Saint Seiya. Anche non considerando LC, Omega, pur malamente, ha tentato di proporre novità, LoS pure, SoG è stato un riciclo di Asgard, Sho lasciamo perdere (se non per l'aggancio possibile su Ares), Netflix è un remake, certamente contenuti poveri sotto molti aspetti ma decisamente migliori di Dragon Ball. Perché se battle of gods si può ritenere carino, il film su Frieza è tra le peggiori porcate al riciclo, poi un torneo, la saga di trunks riciclata male, e woah, un'altro torneo, che novità, per non parlare del film su Broly, un riciclo totale quasi privo di contenuti, visto che più di mezza pellicola son solo botte ignoranti.

Ah beh, ovviamente per contenuti io intendo storia ed eventuali novità, varietà, perché la differenza tra DB e SS è proprio questa. Non tutti i prodotti di SS sono buoni, però essenzialmente c'è una varietà enorme di spin-off, personaggi e vicende, che credo non ritrovi in nessun altro brand. Mentre DB è fermato da oltre 30 anni a Goku, tornei e Goku, di lì non si schioda (del resto, ha una massa di pecoroni appassionati, quindi gli basta quello per vendere), e storia essenzialmente non ne ha, solo mazzate.

Se poi si va sull'esito commerciale, va beh, abbiamo già detto sopra che DB è sopravvalutatissimo, che Toei ha fatto scelte molto più accorte verso quel brand, quindi inutile aggiungere altro. Il film di Broly poi fu essenzialmente l'apoteosi del fanservice condensato in una pellicola :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #723 il: 17 Dicembre, 2019, 22:00:46 pm »
Rispondo senza quote sennò impazzisco :

Tema SS vs DB
Il fatto dei tornei...beh....anche SS è iniziato con un torneo eh.... :D
Le osservazioni fatte da @LU RE  sono, mi sembra, questione di gusti personali. E' proprio una caratteristica fondamentale di DB il non essere serioso, il far fare cose ridicole anche ai personaggi più (apparentemente) cattivi, vedi anche Lord Beerus che magna come uno strafogato.
Se si togliesse questo aspetto, rimarrebbe davvero poco, sarebbe una noia mortale e perderebbe la sua unicità.
E' un franchise destinato prevalentemente ai bambini, non ci troverai certo parti come il discorso tra Buddha e Shaka sulla vita e la morte, diamine.

Purtroppo, credo, sono proprio questi gli spetti di Ss che spesso hanno "annoiato" il pubblico più giovane, quello che andrebbe a scuola con lo zainetto e l'astuccio di Pegasus.
Vi raccontavo che il mio bimbo di 7 anni ha iniziato a vedere con me i 6 episodi Netflix e già con quelli si stava annoiando, se non fosse per le scene del tombino.

Insomma...parliamo di un tipo dalla doppia personalità, cogli occhi iniettati di sangue che uccide il Papa, ne prende il posto, vuole uccidere una bambina in fasce che è una dea!

Mica di un ciccione rosa che trasforma tutti in cioccolatini!

Per questo produzioni come Netflix cercano (invano) di riportare tutto ad una dimensione bambinesca e puerile, perché non vogliono spingere nella direzione che potrebbe essere una saga di film alla Lord Of The Rings, ma sì in quella dei Pj Mask con cui spendi poco e vendi comunque pupazzetti.

E finché non si trova qualcuno che prende quella direzione, che tira fuori una saga cinematografica seria, cupa, violenta, passionale e pregna di elementi profondi, filosofici senza troppi problemi a chiamare santo un cavaliere o Papa un sacerdote...non si uscirà mai da prodotti come quello di cui staremmo parlando se non fossimo in OT.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #724 il: 18 Dicembre, 2019, 00:29:06 am »
Rispondo senza quote sennò impazzisco :

Tema SS vs DB
Il fatto dei tornei...beh....anche SS è iniziato con un torneo eh.... :D
Le osservazioni fatte da @LU RE  sono, mi sembra, questione di gusti personali. E' proprio una caratteristica fondamentale di DB il non essere serioso, il far fare cose ridicole anche ai personaggi più (apparentemente) cattivi, vedi anche Lord Beerus che magna come uno strafogato.
Se si togliesse questo aspetto, rimarrebbe davvero poco, sarebbe una noia mortale e perderebbe la sua unicità.
E' un franchise destinato prevalentemente ai bambini, non ci troverai certo parti come il discorso tra Buddha e Shaka sulla vita e la morte, diamine.

Purtroppo, credo, sono proprio questi gli spetti di Ss che spesso hanno "annoiato" il pubblico più giovane, quello che andrebbe a scuola con lo zainetto e l'astuccio di Pegasus.
Vi raccontavo che il mio bimbo di 7 anni ha iniziato a vedere con me i 6 episodi Netflix e già con quelli si stava annoiando, se non fosse per le scene del tombino.

Insomma...parliamo di un tipo dalla doppia personalità, cogli occhi iniettati di sangue che uccide il Papa, ne prende il posto, vuole uccidere una bambina in fasce che è una dea!

Mica di un ciccione rosa che trasforma tutti in cioccolatini!

Per questo produzioni come Netflix cercano (invano) di riportare tutto ad una dimensione bambinesca e puerile, perché non vogliono spingere nella direzione che potrebbe essere una saga di film alla Lord Of The Rings, ma sì in quella dei Pj Mask con cui spendi poco e vendi comunque pupazzetti.

E finché non si trova qualcuno che prende quella direzione, che tira fuori una saga cinematografica seria, cupa, violenta, passionale e pregna di elementi profondi, filosofici senza troppi problemi a chiamare santo un cavaliere o Papa un sacerdote...non si uscirà mai da prodotti come quello di cui staremmo parlando se non fossimo in OT.


Proprio così, DB e SS sono essenzialmente agli antipodi, il secondo presenta delle tematiche, riflessioni e maturità generale che il primo si scorda. Per me è oggettivo  LOL per questo mi trovo d'accordo con Lu Re, sono prodotti che di base attirano target diversi.
DB è stato la gallina delle uova d'oro della Toei per un sacco di tempo ormai proprio perché seguitissimo da bambini/ragazzini, non è un mistero, per questo SS è stato messo da parte dalla stessa, non mi stupisco se alla fine i prodotti SS targati Toei vengono realizzati a risparmio.

Netflix ha toppato con questo reboot, è stato un errore puntare alla nuova generazione con un'opera del genere, ha snaturato tutto ciò che la rendeva tale ed iconica. Ci credo che stravolgendo tutto e realizzandolo... in quel modo ha portato il boicottaggio da parte dei fan di vecchia data e il totale non interessamento di un eventuale nuovo pubblico. Flop assicurato. Spero che la facciano finita dopo questa seconda parte.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #725 il: 18 Dicembre, 2019, 10:43:57 am »
Purtroppo alcune delle dinamiche Netflix risultano spesso incomprensibili : ci sono progetti con grandi potenzialità che vengono tenuti in standby per anni e poi ti cacciano 150 milioni di dollari per quella roba abominevole di 6 UNDERGROUND per darli a quell'incapace di Michael Bay.

Poi certo....ci sono Stranger Things, la Casa di Carta eccetera.....ma la sensazione che si ha su questa versione dei Saints è la stessa che si ha su molti altri prodotti targati Netflix : basterebbe molto poco per ottenere moltissimo di più.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #726 il: 18 Dicembre, 2019, 11:26:41 am »
Insomma...parliamo di un tipo dalla doppia personalità, cogli occhi iniettati di sangue che uccide il Papa, ne prende il posto, vuole uccidere una bambina in fasce che è una dea!

Mica di un ciccione rosa che trasforma tutti in cioccolatini!

E con questo hai perfettamente riassunto :sisi:

Per questo produzioni come Netflix cercano (invano) di riportare tutto ad una dimensione bambinesca e puerile, perché non vogliono spingere nella direzione che potrebbe essere una saga di film alla Lord Of The Rings, ma sì in quella dei Pj Mask con cui spendi poco e vendi comunque pupazzetti.

E finché non si trova qualcuno che prende quella direzione, che tira fuori una saga cinematografica seria, cupa, violenta, passionale e pregna di elementi profondi, filosofici senza troppi problemi a chiamare santo un cavaliere o Papa un sacerdote...non si uscirà mai da prodotti come quello di cui staremmo parlando se non fossimo in OT.

E qui non posso che concordare al 10.000%, del resto è quello che dico da sempre. Purtroppo, se l'obbiettivo è espandere il pubblico dell'opera, si punta sempre al basso, ai bambini, infantizzando le produzioni, mai il contrario, nel fare qualcosa di più maturo e ben curato. Questo è accaduto con Saint Seiya, ma Toei e soci evidentemente non hanno ancora capito che non va, se Omega ha forse avuto un relativo successo, LoS neanche troppo, e Netflix ha toppato male. Interpretare i ragazzini d'oggi è un po difficile, sono abituati troppo bene, e non è certamente facendo serie al risparmio, o grafica da pupazzetti, che li stimolerai. E quei poveri cani (senz'offesa per nessuno) che alla fine guarderanno sempre qualsiasi cosa li venga propinata, sono i fan nostalgici, che però vengono continuamente sbeffati dalle produzioni, non mirate a loro ma ai ciovani.

Mah...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #727 il: 18 Dicembre, 2019, 12:17:31 pm »
Non sono d'accordo che interpretare i ragazzini di oggi sia difficile, al contrario.

Il problema è l'epoca di questo odioso politically correct che sembra imposto da una qualche divinità oscura, non paga MAI eppure impregna tutto e tutti, facendoci vedere forzature, cambi di rotta e di sesso senza senso, proposte che (giustamente) vengono criticate fin da prima del primo trailer, vedi la Sirenetta di colore.

I ragazzini di oggi, fateci caso, sono i nostri figli e dal momento che siamo noi ad educarli, noi offriamo loro un termine di paragone, come un Tetsuya Tsurugi schizzoide, addestrato da Kenzo Kabuto a suon di bastonate, come un Actarus/Daisuke Umon triste, malinconico, che non vuole pilotare il suo Grendizer/Goldrake perché depresso e suona la chitarra rivivendo ogni puntata le scene di madre e padre trucidati dai dischi Vegani...ehm....Veghiani....

...e poi anche un Kenshiro su cui non servono parole, fino a Seiya che, sebbene meno violento rispetto all'opera di Bronson/Hara, mantiene comunque filosofia, religione e miti epici.

Insomma, il mainstream propone ai ragazzini il perbenismo alla Disney, con CARS, FROZEN e cloni vari che vediamo su Boing e Rai Yoyo, ma loro crescono anche a suon di videogiochi proposti da noi, video su Youtube, meeme, citazioni, riferimenti e remake/sequel/reboot a raffica.

Fate anche caso all'industria cinematografica :
Un film di successo del passato diventa una serie oggi.
Una serie di successo del passato diventa un film oggi.
Se già esistevano allora film e serie si fa un prequel o un sequel.
Se già esistevano serie, film e prequel o sequel, si fa un reboot.

Idee nuove? I PjMask.........Paw Patrol....

I ragazzini di oggi giocano a Fortnite, un gioco in cui ci si ammazza gli uni con gli altri.....quando noi giocavamo a Tetris....

Insomma, sembra presuntuoso dirlo ma a me sembra che tutta l'industria dell'intrattenimento, abbia preso una strada che non paga e si ostini a non voler cambiare direzione.

La Paramount barcolla...la WB prende legnate ovunque (chi ha detto Justice League?) ....nessuno si fa domande?

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #728 il: 18 Dicembre, 2019, 13:48:51 pm »
Ken....quello si che era un capolavoro....  :paura:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #729 il: 18 Dicembre, 2019, 14:04:34 pm »
Non sono d'accordo che interpretare i ragazzini di oggi sia difficile, al contrario.

Il problema è l'epoca di questo odioso politically correct che sembra imposto da una qualche divinità oscura, non paga MAI eppure impregna tutto e tutti, facendoci vedere forzature, cambi di rotta e di sesso senza senso, proposte che (giustamente) vengono criticate fin da prima del primo trailer, vedi la Sirenetta di colore.

I ragazzini di oggi, fateci caso, sono i nostri figli e dal momento che siamo noi ad educarli, noi offriamo loro un termine di paragone, come un Tetsuya Tsurugi schizzoide, addestrato da Kenzo Kabuto a suon di bastonate, come un Actarus/Daisuke Umon triste, malinconico, che non vuole pilotare il suo Grendizer/Goldrake perché depresso e suona la chitarra rivivendo ogni puntata le scene di madre e padre trucidati dai dischi Vegani...ehm....Veghiani....

...e poi anche un Kenshiro su cui non servono parole, fino a Seiya che, sebbene meno violento rispetto all'opera di Bronson/Hara, mantiene comunque filosofia, religione e miti epici.

Insomma, il mainstream propone ai ragazzini il perbenismo alla Disney, con CARS, FROZEN e cloni vari che vediamo su Boing e Rai Yoyo, ma loro crescono anche a suon di videogiochi proposti da noi, video su Youtube, meeme, citazioni, riferimenti e remake/sequel/reboot a raffica.

Fate anche caso all'industria cinematografica :
Un film di successo del passato diventa una serie oggi.
Una serie di successo del passato diventa un film oggi.
Se già esistevano allora film e serie si fa un prequel o un sequel.
Se già esistevano serie, film e prequel o sequel, si fa un reboot.

Idee nuove? I PjMask.........Paw Patrol....

I ragazzini di oggi giocano a Fortnite, un gioco in cui ci si ammazza gli uni con gli altri.....quando noi giocavamo a Tetris....

Insomma, sembra presuntuoso dirlo ma a me sembra che tutta l'industria dell'intrattenimento, abbia preso una strada che non paga e si ostini a non voler cambiare direzione.

La Paramount barcolla...la WB prende legnate ovunque (chi ha detto Justice League?) ....nessuno si fa domande?


mah guarda penso sia anche tra virgolette "colpa" dei genitori che non fanno vedere i vecchi anime ai loro figli sin da piccolissimi (non voglio accusare è solo una riflessione personalissima) io sono classe 97 quindi più giovane eppure a 3 anni mi hanno farcito di Saint Seiya , Disney a caso e 5 Samurai , a 5-6 di Ranma 1/2 e Sampei (che però non mi piacque) a 7-8 di Zambot 3 e penso che chi l'ha visto sia d'accordo nel dire che sia uno dei mecha più maturi e tristi di sempre a 10 di Capitan Harlock e alle medie guardavo Death Note quando tutti seguivano Dragonball Z e HunterxHunter (che adoro) quindi riesco ad apprezzare sia la roba più vecchia che gli anime moderni

parlando x un secondo di Dragonball , alle elementari anche a me prese per un pò (più che altro per i videogiochi ps2 meravigliosi) e un mio amico me la menava che dovevamo guardarlo insieme perchè era bello e ok....ho visto solo la saga di Cell e Majin-bu e mi sono tremendamente annoiato....

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #730 il: 18 Dicembre, 2019, 15:29:32 pm »
DB voti:
Parte iniziale (comico/azione/demenziale) = 8/10
Primi tornei (crescita Goku) = 5/10
Freezer = 7.5/10
Cell= 1/10
Majinbu = 1,5/10

Media Totale = 4,5/10
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #731 il: 20 Dicembre, 2019, 08:37:13 am »
mi riferisco agli anime, come ho scritto, usciti negli ultimi anni

Si, ho capito che parliamo dei lavori usciti nell'ultimo decennio, ma non ho inteso sotto che aspetto. Come qualità tecnica, a livello di contenuti, o come esito commerciale?

Perché se è come qualità tecnica, ti direi di si come di no, perché Toei è sempre la stessa. Sul lato Saint Seiya, escludendo Lost Canvas (il fatto che non sia completo non ne pregiudica la qualità), Omega ha avuto i suoi alti e bassi, SoG e Sho erano spesso indecenti nella versione online (molto meglio nei blue-ray), LoS era figo (la grafica è l'unico aspetto positivo quasi incontestabile), mentre Netflix va beh, stendiamo un velo pietoso. Ma Dragon Ball non è stato così tanto diverso qui, Battle of Gods era mediocre sul piano grafico, Resurrection F orrendo, i primi 40 episodi di Super a dir poco osceni... dopo è migliorato molto, toccando picchi grafici ben fatti, ma i suoi bassi colossali DB li ha avuti eccome.

Se andiamo sul livello dei contenuti, per quanto poco, per me vince Saint Seiya. Anche non considerando LC, Omega, pur malamente, ha tentato di proporre novità, LoS pure, SoG è stato un riciclo di Asgard, Sho lasciamo perdere (se non per l'aggancio possibile su Ares), Netflix è un remake, certamente contenuti poveri sotto molti aspetti ma decisamente migliori di Dragon Ball. Perché se battle of gods si può ritenere carino, il film su Frieza è tra le peggiori porcate al riciclo, poi un torneo, la saga di trunks riciclata male, e woah, un'altro torneo, che novità, per non parlare del film su Broly, un riciclo totale quasi privo di contenuti, visto che più di mezza pellicola son solo botte ignoranti.

Ah beh, ovviamente per contenuti io intendo storia ed eventuali novità, varietà, perché la differenza tra DB e SS è proprio questa. Non tutti i prodotti di SS sono buoni, però essenzialmente c'è una varietà enorme di spin-off, personaggi e vicende, che credo non ritrovi in nessun altro brand. Mentre DB è fermato da oltre 30 anni a Goku, tornei e Goku, di lì non si schioda (del resto, ha una massa di pecoroni appassionati, quindi gli basta quello per vendere), e storia essenzialmente non ne ha, solo mazzate.

Se poi si va sull'esito commerciale, va beh, abbiamo già detto sopra che DB è sopravvalutatissimo, che Toei ha fatto scelte molto più accorte verso quel brand, quindi inutile aggiungere altro. Il film di Broly poi fu essenzialmente l'apoteosi del fanservice condensato in una pellicola :ya:

parlo in linea generale, i prodotti di SS a me hanno fatto letteralmente cagare, sainta sho sembrava sailor moon, omega prima serie l'ennesima copia incolla mal riuscito della scalata e via dicendo
non entro nel merito della grafica perchè non mi importa più di tanto
DB super ha tenuto livelli medi molto più elevati raffrontato alle aspettative (nasce come prodotto per bambini quindi non mi aspetto contenuti esagerati), già la sola saga di zamasu nella quale hanno presentato un ottimo "cattivo" per me rende il prodotto valido rispetto ad SS
io tranne un pochino nella fase finale di omega, non mi sono minimamente appassionato ai prodotti di ss
Probabilmente SOG poteva uscire fuori di altissimo livello se avessero realizzato il doppio delle puntate e fatto, come ai bei tempi, scontri di 2/3 episodi

alla fine il succo sono gli scontri e in tal senso su db hanno lavorato meglio che su SS anche perchè vi hanno dedicato molto più spazio

a me a parte qualcosina nella seconda serie di omega (dove non a caso c'erano più episodi) dagli scontri di ss non ho mai trovato coinvolgimento
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2019, 08:43:32 am da pallinium »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #732 il: 06 Gennaio, 2020, 00:34:14 am »
Piccola news da Netflix anche se non direttamente legata alla serie in CG, post direttamente dalla pagina faccialibro della Toei Animation international
Toei Animation

Season 4 (ep. 42-73) of the original Saint Seiya: Knights of the Zodiac series is now on Netflix with new English dub! Available in North America, New Zealand, and Australia.
Spoiler
[close]
In poche parole Netflix metterà a disposizione le 12 Case classiche con un nuovo doppiaggio in paesi in cui storicamente Saint Seiya non ha mai sfondato. Per chi non lo sapesse ricordo che nei barbari USA la prima trasmissione di SS ebbe così poco successo che fu interrotto poco dopo i 30 episodi senza mai arrivare alle 12 Case che furono pubblicate un paio di anni dopo per l'edizione home video con un nuovo doppiaggio rispetto al primo; comunque penso che altri utenti siano più informati di me sulle peripezie di Saint Seiya per il globo terracqueo se qualcuno ne vuole sapere di più. Detto questo mi pare ridicolo usare i Black Saint per lanciare le 12 Case LOL LOL LOL.
Da tutto quello detto sopra ormai pare evidente che Toei e Nteflix stanno facendo di tutto per far sfondare i Gold pure in Nord America, probabile che cerchino nuovi acquirenti per myth e videogiochi.

Il discorso però alla fine è sempre lo stesso: se hanno floppato le 12 Case classiche riusciranno a sfondare con questo remake tutto tagli, censure, politically correct, grafica pupazzosa eccetera di cui abbiamo già parlato?

P.S per i mod visti gli ultimi post un poco Off topic non si potrebbero spostare in un topic a parte qualcosa tipo "Dragon Ball vs Saint Seiya 2 successi a confronto" o dello stesso tenore :ya: :ya:?
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2020, 23:24:51 pm da Sauzer »

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #733 il: 06 Gennaio, 2020, 18:59:05 pm »
Piccola news da Netflix anche se non direttamente legata alla serie in CG, post direttamente dalla pagina faccialibro della Toei Animation international
Toei Animation

Season 4 (ep. 42-73) of the original Saint Seiya: Knights of the Zodiac series is now on Netflix with new English dub! Available in North America, New Zealand, and Australia.
In poche parole Netflix metterà a disposizione le 12 Case classice con un nuovo doppiaggio in paesi in cui storicamente Saint Seiya non ha mai sfondato. Per chi non lo sapesse ricordo che nei barbari USA la prima trasmissione di SS ebbe così poco successo che fu interrotto poco dopo i 30 episodi senza mai arrivare alle 12 Case che furono pubblicate un paio di anni dopo per l'edizione home video con un nuovo doppiaggio rispetto al primo; comunque penso che altri utenti siano più informati di me sulle peripezie di Saint Seiya per il globo terracqueo se qualcuno ne vuole sapere di più. Detto questo mi pare ridicolo usare i Black Saint per lanciare le 12 Case LOL LOL LOL.
Da tutto quello detto sopra ormai pare evidente che Toei e Nteflix stanno facendo di tutto per far sfondare i Gold pure in Nord America, probabile che cerchino nuovi acquirenti per myth e videogiochi.

Il discorso però alla fine è sempre lo stesso: se hanno floppato le 12 Case classiche riusciranno a sfondare con questo remake tutto tagli, censure, politically correct, grafica pupazzosa eccetera di cui abbiamo già parlato?

P.S per i mod visti gli ultimi post un poco Off topic non si potrebbero spostare in un topic a parte qualcosa tipo "Dragon Ball vs Saint Seiya 2 successi a confronto" o dello stesso tenore :ya: :ya:?
Pienamente d'accordo con te  :ok:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #734 il: 06 Gennaio, 2020, 23:11:19 pm »
Si, tralasciando sto azzardo totale verso il Nord America e i dubbi già troppe volte ribaditi sull'esito del remake targato Netflix laggiù (ma anche un po' ovunque), effettivamente pubblicizzare le 12 case coi black saints non ha molto senso :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #734 il: 06 Gennaio, 2020, 23:11:19 pm »