Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #825 il: 03 Marzo, 2020, 18:14:46 pm »
ss gira tutto attorno all'epicità degli scontri se gli togli quella oggi è un prodotto insulso perchè l'etere è pieno di prodotti simili a questo SS ma con storie più appassionanti, meglio curate e più profonde (non in termini di significati) complessivamente
io ero un bambino quando vidi lo scontro shiryu vs argor e io onestamente, da bambino ingenuo pensavo, questo ci rimane per farlo fuori, e forse qualcun altro qui a suo tempo lo pensò....onestamente quanti ragazzini vedendo questo remake avranno pensato che shiryu sarebbe morto contro argor?!?!?!
faccio 1 altro esempio, quante altre volte un anime o un manga ha trasmesso il pathos dello scontro ikky vs shaka?!?!?! io non ho visto chissà quanti anime o letto chissà quanti manga ma personalmente per raggiungere quei livelli di pathos io devo scomodare berserk e ken il guerriero ossia due mostri sacri, non dico che in determinati punti SS ha raggiunto quei livelli ma ci si è avvicinato tantissimo. Ora hanno preso un prodotto che in alcuni punti quando ad epicità ha sfiorato i massimi livelli e lo hanno trasformato in un prodotto per bambini, siam poco sopra il livello dei superpigiamini sotto certi aspetti....sorry è imperdonabile per me, di tutto il resto si può discutere, in alcuni punti e per alcuni aspetti è reso meglio, ma il punto focale, la pietra angolare su cui si fonda SS è sotto 0 ed è un qualcosa di imperdonabile per me, stesso motivo per il quale ad oggi bocciò ND
Ti do ragionissima  :ok:

Vero. Un prodotto superficiale, supponente, a tratti banale.
Sembra un riassunto veloce della serie classica in cui ci si è concentrati più sui filler e sulla grafica che sull'intreccio della storia vera.

Scontri con mezzi militari stile Dragon Ball.

Finti cavalieri neri che usano una fonte di cosmo come fosse la batteria di un cellulare messa su chissà come che rende semplici umani tipo Guraad o come diavolo si chiama in grado di colpire cavalieri già più esperti ed Athena stessa!

Scene ricche di sentimento svuotate completamente.

Non solo quella di Tisifone.

Sirio si acceca nel menefreghismo quasi totale (Athena dice forse una frase di circostanza alla fine) e magicamente, in men che non si dica, senza una goccia di sangue quasi, bello pulito come il sedere di un neonato, in due minuti mi batte una cavaliere di argento dicendo che riesce a vederlo! Già a che azz servono gli occhi in fin dei conti...

Mi fermo qui per ora  *nono

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #826 il: 31 Agosto, 2020, 19:17:20 pm »
Oh gente....non si hanno più notizie di questa robaccia...

Che Netflix abbia rinunciato?  :D

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #827 il: 31 Agosto, 2020, 20:04:57 pm »
mah ormai ero curioso di vedere dove andavano a parare , spero di no

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #828 il: 31 Agosto, 2020, 20:15:52 pm »
Oh gente....non si hanno più notizie di questa robaccia...

Che Netflix abbia rinunciato?  :D
Dici che Netflix abbia rinunciato? Uhm io non ne sarei così convinta  :uhm: e dire che ora ero curiosa, nonostante tutto quanto, di dove volessero andare a parare  :uhm:

mah ormai ero curioso di vedere dove andavano a parare , spero di no
Allora siamo in due  ;) :XD:
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2020, 15:47:44 pm da Gilgamesh »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #829 il: 31 Agosto, 2020, 20:52:53 pm »
Dici che Netflix abbia rinunciato? Uhm io non ne sarei così convinta  :uhm: e dire che ora ero curiosa, nonostante tutto quanto, di dove volessero andare a parare  :uhm:

E boh..non se ne sa nulla...

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #830 il: 31 Agosto, 2020, 23:32:15 pm »
Dici che Netflix abbia rinunciato? Uhm io non ne sarei così convinta  :uhm: e dire che ora ero curiosa, nonostante tutto quanto, di dove volessero andare a parare  :uhm:

E boh..non se ne sa nulla...
Questo silenzio non mi fa pensare bene uhm... :uhm:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #831 il: 01 Settembre, 2020, 06:39:58 am »
chissa, vedremo.....forse sono stati annichiliti dalle critiche ed hanno rinunciato......considerato che robaccia che era venuta fuori.....mah.....
odio comunqu ele cose lasciate a meta', anche se orribile mi piacerebbe vedere la serie CONCLUSA prorpiamente

Spoiler
e se continuano come stavano andando almeno ci "divertiremo ancora" ad insultarli  :XD: :XD: :XD:
[close]
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2020, 06:41:35 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #832 il: 01 Settembre, 2020, 08:48:06 am »
preferirei si fermassero onestamente, mai visto nulla di così osceno.....non riesco ancora a dimenticare la ridicolaggine dello scontro tra shiryu e argor, il combattimento più bello sella saga dei cavalieri d'argento ridotto a qualcosa di ridicolo
non oso immaginare a cosa potrebbero tirare fuori alla sesta casa se continuano così

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #833 il: 01 Settembre, 2020, 18:29:18 pm »
Effettivamente, riflettevo, l'arco narrativo che hanno toccato è quello più adatto al loro tenore, in quanto già all'origine era un po' buttato lì, con personaggi poco sviluppati e temi affrontati superficialmente.

Ma con le 12 case, non si può fare la stessa cosa....non si possono ridurre più di tanto con le tempistiche e non avrebbero conquistato nessuna nuova fetta di pubblico, producendo QUELLA storia in QUEL modo.

Poi rabbrividisco al pensiero di cosa avrebbe potuto venir fuori se avessero continuato con idiozie tipo il cosmo chiuso nel serbatoio.... *err

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #834 il: 02 Settembre, 2020, 05:53:35 am »
ragazzi, la serie e' una "immondizia Cosmica", ma lasciarla cosi incompiut fa sterco. Almeno qualcuno sara' stato attratto, qualche nuovo.....completate la serie per questi poveri cristi.
Ovvie che se continuano cosi' dissacreranno le 12 CASE....e noi continueremo ad infamarli senza sosta

Ma basta lsciare SS incompiuto.......sempre cosi..... che palle
Vi ricordate quando veniva interrotto alla Casa di Leo?
Oppure quando finiva li con Nettuno?

Basta.....io fui frustratissimo ......
Che succeda ancora una volta pare una maledizione di quest'opera cavolo!


Ovvio che comunque fara' cagare.....immaginatevi gli incontri Bronze/Gold ridotti come Sirio-Argor   :D

Pensando al "serbatoio"...il buon Aldone deve avere un bel 'Serbatoione" :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #835 il: 02 Settembre, 2020, 11:14:56 am »
Vi ricordate quando veniva interrotto alla Casa di Leo?
Oppure quando finiva li con Nettuno?

Vabè l'interruzione alla casa del Leone era dovuta al solito scempio italico, mica alla produzione originale.

L'arco di Poseidon era interrotto perché effettivamente il manga era arrivato più o meno lì, quando lo vedemmo noi in prima visione, non sapevamo dell'esistenza del capitolo di Hades.... ::oo)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #836 il: 03 Settembre, 2020, 05:52:54 am »
SI LEO era solo per noi in ITALIA, ma fu snervante al massimo, immaginalo espanso a livello GLOBALE  :O_O:

Per POSEIDON era snerrvantissimo perche tutti sapevamo che sarebbe dovuto continuare ma invece finiva li...non e' questione di manga completo o altro, ma perche in Poseidon si accenna ad un MOTIVO per cui i GOLD non si muovono dal SANTUARIO, perche devono rimanere li, per volonta' di DOKO, perche si capisce che qualcosa sta per succedre...ma poi la serie finisce li con NETTUNO..e tutti a pensare...che cavolo servivano quelle scene!!!!??? Non ci avevate mai pensato? Io ci rimasi di merda...mi attendevo qualcosa...ma nulla....allora perche mi mostrate i Gold che rimangono al Santuario perche DOKO e' uno psicopatico...no.....
ma perche vi fu un interruzione della saga....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #837 il: 03 Settembre, 2020, 09:52:44 am »
No, io vidi la saga di Poseidon in prima visione, quando il manga non si sapeva nemmeno esistesse e non mi ero fatto l'ipotesi che dici.

All'epoca ( parliamo di 30 anni fa ) , non ci si era posti il problema di un seguito, tant'è che anche nell'anime il sacrificio finale, a beccarsi in petto il tridente era Seiya e non Kanon.

Poi certo, c'era il sapore di qualcosa di rimasto incompiuto...ma nessuno pensava a seguiti, spin off, remake...e mi sa che pure gli OAV qui arrivarono molto più tardi, tanto che nel primo, quello di Discordia, Orfeo nel doppiaggio parla di "Mime e Syria", scontrandosi con Shun che indossa la V1 anime....

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #838 il: 04 Settembre, 2020, 15:51:05 pm »
Allora, sono d'accordo con voi sul fatto che preferirei si fermassero qui e non procedessero oltre, anche perché le 12 case sulla linea di questa prima stagione, con scontri tra personaggi di plastica, violenza omessa, sangue e ferite censurati ("vorrei" proprio vedere la ridicolaggine della lotta all'ottava casa con Milo), cambi narrativi del piffero, e in tempi stretti (anche se in 12 episodi forse ci stanno), sarebbero veramente oscene.

Però non penso abbiano rinunciato. Fatta eccezione per gli studi che avevano già dei materiali pronti, penso che con il COVID e la conseguente situazione avuta, molte produzioni si siano fermate o abbiano visto ritardi, sicuramente pure Netflix. E io rimango convinto che almeno fino alle 12 case animeranno, semplicemente perché è la saga iconica, e francamente troverei poco sensato aver fatto cavalieri neri e argenti che (senza offesa) non fregano a nessuno, senza l'obiettivo di puntare all'oro. Fin lì arriveranno, poi mi auguro vivamente che si fermino.


PS: concordo con Mars sul fatto che l'arco di Poseidone nell'anime l'avessero messo a mo di conclusione, l'impressione era quella. Poi che fu una decisione dovuta, tanto per un calo di audience quanto perché Kuru aveva appena iniziato l'arco di Hades e di materiale ce n'era poco, sì. Toei ci fece l'OVA di Lucifero (va beh) per fillerare una conclusione conclusiva.

Tuttavia non è che non avessero progetti di continuarlo, anzi già negli anni 90 pensavano di fare l'arco di Hades in formato OVA...



Poi vuoi che hanno avuto Dragon Ball Z, GT, One Piece, e altra roba più lucrativa a cui lavorare, e quindi semplicemente hanno lasciato stare o rimandato. Peccato, perché per quanto mi sia piaciuto l'Hades Sanctuary negli OVA del 2002, se l'arco fosse stato adattato negli anni 90 avrebbe tenuto uno stile più in linea con quello dell'anime storico, oltre che toni decisamente più dark (magari qualche fillerata in più, ma ci sarebbe stata).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #839 il: 04 Settembre, 2020, 16:24:40 pm »
Riguardo le pause Covid....valgono per produzioni live, con attori, troupe, macchinisti vari...non c'entra nulla la pausa per una produzione in CGI che, in fin dei conti, può pure essere fatta in smart working.

Magari, ecco, aziende come Netflix (se non fosse per il covid a quest'ora lavorerei nel settore, qualcosina ne so) stabiliscono i budget per produrre ogni anno e se non ricordo male si disse che per il 2020 erano stati stanziati 13 miliardi di dollarozzi.

Dubito che una puntata di questa ciofechetta costi cifre esorbitanti, sia in termini di manodopera che di marketing.

Quindi, secondo me, si sono fermati, sì.

Perché se ci fosse un seguito, ne avrebbero già parlato per far venire l'acquolina in bocca al fandom, perché il budget per produrla sarebbe stato stabilito in precedenza rispetto alla pandemia e perché i rischi per chi ci lavora non sono molto oltre quello dell'impiegato semplice come un segretario o un contabile, figure che certo Netflix non avrà licenziato né tenuto in standby per la quarantena.

L'unico intoppo potrebbe essere quello come capitato alla Disney, ad esempio, che pur di non buttare i soldi spesi per Black Widow, sta rimandando, rimandando e rimandando a data da destinarsi, con il conseguente rimando di tutto il MCU che era in programma.

Magari...se non ci fosse stata la pandemia, avremmo fatto in tempo a vedere Black Panther 2....

Riguardo l'obbiettivo di arrivare all'oro, come dice @theHeroNeverDies  sono d'accordo in parte : se inizialmente, di sicuro, quello era il traguardo da raggiungere, Netflix non è nuova a stroncare a metà strada produzioni che pure funzionicchiano...quindi figuriamoci quelle che hanno visto piogge di critiche da parte del fandom....

E riguardo Hades, sì, fu prodotta la colonna sonora per la serie e il cd poteva essere ordinato anche in Italia...ma ribadisco che quando vedevamo Poseidon in tv, all'epoca della prima visione, non avevamo modo di sapere che esistesse un seguito, così come non c'era modo di sapere che Asgard era una serie filler.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #839 il: 04 Settembre, 2020, 16:24:40 pm »