Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104727 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #105 il: 17 Ottobre, 2017, 16:29:16 pm »
oltre a questo mi preoccupa anche il fatto che Netflix e Anime non vadano d'accordo almeno per il poco che ho visto ovvero il film diDeath Note  :vomito: detto questo dubito di guardarlo , preferisco pensare all'anime classico come quello con cui sono cresciuto senza vedermelo rovinare dalla CG

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #106 il: 17 Ottobre, 2017, 16:35:14 pm »
io continuo a chiedermi l'utilità di un remake di una cosa che tutti hanno adorato e che pur con i suoi pregi e difetti ci piace così , qui si rischia di minare l'immagine dell'anime classico specie fra i giovani che non lo conoscono e vedranno per la prima volta saint seiya grazie a sta roba qua , il cgi e saint seiya non vanno d'accordo per me  :zizi:

Io penso sia una buona opportunità, se la cosa viene fatta bene. Sia per rilanciare la serie in questi tempi moderni, sia perchè, essendo il manga molto vecchio e non reperibile in scan, o comunque per altre ragioni, molti sono rimasti fermi all'anime pieno di errori e strafalcioni, quindi un remake fedele alla storia originale (che imho sono 30 anni che dovevano farlo) è un'opportunità.

Poi, a me personalmente, la grafica CGI stile Legend of Sanctuary è piaciuta (la è stata la gestione ad essere penosa). Ma appunto, per la grafica dipende dal budget (ma qui pare corposo, quindi meglio) e dalla bravura dello staff (e anche questo sembrerebbe buono). Se il comparto grafico sarà ben fatto, e la trama sarà un remake del MANGA CLASSICO (mai fatto), a mio avviso sarà tutto di guadagnato, e finalmente.


PS: certi anime in CGI hanno sfiorato l'orrido, come quelli nuovi di Berserk o il primo di Kingom... però appunto, resto fiducioso, e aspetterò un trailer prima di parlare. Sulla trama, spero appunto stiano fedeli al manga come adattamento, perchè come già ribadito più volte in precedenza, rifare l'anime vecchio e divergente sarebbe oltremodo inutile, insulso e insensato.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #107 il: 17 Ottobre, 2017, 16:40:44 pm »
Aggiungo e spero che i fan di vecchia data non rompano i maroni sul doppiaggio storico, voci e quant'altro, la serie ha bisogno di una ventata di nuovo e di slegarsi dal vecchio. Preciso che non sono contro le voci storiche, se ritornano, non ci vedo nulla di male, ma basta nomi storpiati o altre robe che si devono adattare ad errori che provengono dal passato. Insomma, evitiamo strafalcioni in stile film la leggenda del santuario con ancora Pegasus che si chiama solo Pegasus, per intenderci.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #108 il: 17 Ottobre, 2017, 17:27:40 pm »
Aggiungo e spero che i fan di vecchia data non rompano i maroni sul doppiaggio storico, voci e quant'altro, la serie ha bisogno di una ventata di nuovo e di slegarsi dal vecchio. Preciso che non sono contro le voci storiche, se ritornano, non ci vedo nulla di male, ma basta nomi storpiati o altre robe che si devono adattare ad errori che provengono dal passato. Insomma, evitiamo strafalcioni in stile film la leggenda del santuario con ancora Pegasus che si chiama solo Pegasus, per intenderci.

Quotone, basta adattamenti di doppiaggio antiquati che ci portiamo dietro dagli anni '90 *nono

Al massimo, andrebbe bene anche una versione stile adattamento del LC, con più tracce. Anche se pure io preferirei un porre fine alle storpiature di doppiaggio del passato :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #109 il: 17 Ottobre, 2017, 17:41:23 pm »
datemi dell'romantico ma per me il fulmine di pegasus è una pietra miliare ci sono cresciuto e ben vengano gli storpiamenti se aumentano l'epicità ;)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #110 il: 17 Ottobre, 2017, 19:04:02 pm »
nonono noi vogliamo Pegasus di Pegasus figlio di Pegasus e fratello di Pegasus


NO SCHERZO! Spero nei nomi originali.!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #111 il: 17 Ottobre, 2017, 19:10:32 pm »
Io invece penso che forse questa serie, se fatta bene e modernizzata, sia l'unica possibilità che ha di sfondare anche tra le nuove generazioni. Diciamoci la verità, né LC né tanto meno Omega, parlo di anime, ci sono riusciti, Soul of Gold era troppo votata a chi già conosceva la storia classica, se fallisce anche stavolta davvero allora sarà un marchio solo votato ai fan di vecchia data.

Concordo. 
Anche perché sé ci puntano molto, ci credono.
Bisogna vedere il risultato finale per giudicare, sulla carta ci sono tutte le carte in regola perché facciano bene, però bisogna visionare il primo episodio per capire il risultato.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #112 il: 17 Ottobre, 2017, 19:25:09 pm »
sono l'unico che vuole mettere la testa sotto la sabbia e saltarlo a piè pari? mi sa di si... :D

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #113 il: 17 Ottobre, 2017, 19:30:46 pm »
sono l'unico che vuole mettere la testa sotto la sabbia e saltarlo a piè pari? mi sa di si... :D

Fulmine di Pegasus!!!!!

Una domanda, ma i vecchi doppiatori sono tutti ancora vivi?

Nel caso di una trasmissione Italiana, Netflix Italia potrebbe persino chiamare loro per doppiare questa serie.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #114 il: 17 Ottobre, 2017, 19:34:40 pm »
si sono tutti e 5 vivi a quel che mi risulta anche se Tony Fuochi ha una certa età e si notava già nel doppiaggio della serie di Hades

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #115 il: 17 Ottobre, 2017, 20:20:31 pm »
datemi dell'romantico ma per me il fulmine di pegasus è una pietra miliare ci sono cresciuto e ben vengano gli storpiamenti se aumentano l'epicità ;)

Ma il "fulmine di pegasus" o "yaiiiiiii" sono passabili :ya:

Però i cavalieri chiamati per armatura, perchè il nome l'hanno cancellato (o cambiato), NO. Si chiamano Seiya, Shun, Ikki, Saga, Deathmask, Shaka, Milo, Shura, Camus, Aphrodite... non Pegasus, Adromeda, Phoenix, Gemini, Cancer, Virgo, Scorpio, Capricorn, Acquarius, Pisces... NO. Idem altri cambiati cosi, perchè il nome che suona giapponese non va bene, tipo Aiolos-Mycene, Aiolia-Ioria, Hyoga-Crystal, Marin-Castalia, Shaina-Tisifone, etc...

E soprattutto le mosse... passi il fulmine di pegasus o meteora di pegasus, ma tutti quei "per il sacro" tizio, caio, sempronio MAI PIU' per favore :nuu: (le tecniche in originale sono molto più fighe, al massimo la traduzione letterale fedele in italiano, ma basta con tali storpiature prive di senso...)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #116 il: 18 Ottobre, 2017, 00:42:52 am »
Ho chiesto chi ha Netflix, mi hanno detto che Netflix aspetta che la serie sia tutta realizzata per poi fare annuncio con le date ufficiali e rilasciarla un episodio alla settimana.
Quindi nel 2018 quando inizierà dovrebbe essere rilasciata tutta in 3 mesi, essendo 12 episodi.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #117 il: 18 Ottobre, 2017, 06:34:37 am »
Per Il Sacro Antaaaaniii! Poniti a difesa Cavaliere! Trema di fronte La Supercazzola Prematurata con scappellamento a manciiiinaaaa!

I nomi originali sono assai meglio. Pensate che figata...con i nomi originali fighissimi ma esclamati dai NOSTRI BRAVISSIMI doppiatori!

Il dubbio sorge sui nomi TRADOTTI BENE.. .. Tipo  POLVERE DI DIAMANTI ( diamond dust) o il Colpo del Drago Nascente....quelli potrebbero starci..ma a quel punti andrebbero tradotti TUTTI PERFETTAMENTE... Mah...?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #118 il: 22 Novembre, 2017, 16:59:10 pm »
Dal sito Gokin.it interessante intervista rilasciata da Ryuzo NodaChief Global Sales & Marketing Team / Collectors Toy Department” e Daiki FukauraGlobal Sales & Marketing Team / Collectors Toy Department”, facente parte dello staff di Bandai, i quali in merito al remake dell'anime Saint Seiya su Netflix rispondono così:
P4F A proposito, cosa ne pensate della serie targata Netflix?
B. Sarà un qualcosa di completamente diverso dalla serie classica di Saint Seiya, proprio perchè sarà realizzata da Netflix. Credo che Netflix si stia concentrando di più sulle nuove generazioni, piuttosto che su quelle legate alla serie classica; l’essenza del progetto, quindi, dovrebbe essere quella di legare maggiormente questo reboot ai giorni nostri, con la conseguenza che avrà un look più alla moda e, quindi, più stiloso, con scene d’azione più taglienti ed incisive. All’imminente Tamashii Nation 2017 ne saprete di più.

P4F I fan sono molto affezionati all’arte ed allo stile visivo della serie classica, lo adorano.
B. Si, ne siamo pienamente consci; sappiamo che è la pietra d’angolo dei fan del Saint Seiya classico, ma questo reboot è importante anche per cercare di coinvolgere nuove generazioni, con l’obiettivo di farle appassionare al brand Saint Seiya. Dato che la cultura anime e manga è in continua crescita, crediamo che sia il momento giusto per lanciare questo progetto; se, però, noi rilasciassimo un prodotto relativo ad una nuova serie, senza avere anche un riscontro da parte di nuovi fan, quello che ne risulterebbe sarebbe un fallimento, e non è ciò che vogliamo.
L’obiettivo, quindi, è quello di coinvolgere nuovi fan, rilasciando i relativi prodotti solo nel momento in cui quegli stessi fan saranno pronti a nutrire un interesse collezionistico per essi. Ovviamente terremo in alta considerazione anche i fan storici della serie classica.

P4F Bene, volete tentare di coinvolgere un pubblico attuale e più giovane per mezzo di un nuovo progetto animato di Saint Seiya che sia più vicino alle tendenze attuali e tale da potervi permettere di produrre del merchandise: quindi era questa la vostra speranza dietro l’esperimento ad opera della Toei quando fu realizzato Saint Seiya Omega?
B. (Ride)

« Ultima modifica: 22 Novembre, 2017, 19:05:50 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #119 il: 22 Novembre, 2017, 18:12:16 pm »
mah , non mi piace tutto questo....guardano alle nuove generazioni con stili alla moda, per chi come me è 'vecchia generazione' e fuori dalle mode la vedo male...poi dice che terranno conto anche dei vecchi fan...questi compromessi non mi piacciono, non in un'opera d'arte, perchè io anime,fumetti,film ecc. sono opere d'arte, e nell'opera d'arte non ci sta il compromesso, o io autore esprimo la mia opera fregandone del pubblico e se piace o non me ne puo fregar di meno perche io il mio l'ho fatto, oppure sondo i gusti del pubblico e faccio un'opera apposta per questi gusti, ma allora non è più arte ma solo un'industria che produce qualsiasi cosa ...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #119 il: 22 Novembre, 2017, 18:12:16 pm »