Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #210 il: 13 Dicembre, 2018, 09:58:54 am »
Citazione
Tutto il macello che sta avvenendo in 'sti giorni,  è un fanatismo malsano!! A mio parere certe persone non stanno bene *O.O
E' la stessa cosa che accade qui in Italia quando si tocca argomento doppiaggio storico e guai a chi lo tocca... Cmq a me la cosa che non piace è lo stile CG, poi sul resto si deve vedere
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #211 il: 13 Dicembre, 2018, 10:08:04 am »
Di certo non c'è da farne un dramma epocale per questo anime by netflix come alcuni leoni da tastiera stanno combinando sul web, personalmente sono sempre contenta quando prongono un nuovo prodotto di SS... l'unica cosa che mi vien da dire e che sono un po' delusa, quello sì, perchè vedere la stessa minestra solo in un'altra salsa 0incomincia a suscitarmi un beneamato nulla di nulla... se fosse stato un remake con qualcosa di veramente nuovo a parte questo "gender washing" e le orde di elicotteri alla Apocalypes Now l'avrei consederato in altro modo... poi in realtà sarà tutto da vedere ancora per carità
Ma per ora mi sembra solo una semplice remastered più che un remake :ninja: e mi sembra un po' un'occasione sprecata e non so nemmeno se sarà efficace come mossa per avvicinare nuovi fan, più che altro mi sembra stia allontando quelli storici  :uhm:  :uhm: IMPO
sono decisamente più contenta dell'anime di Santia che corro a commentare  :D
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #212 il: 13 Dicembre, 2018, 10:48:53 am »
Ikki Lannister  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Però poi voglio "Le piogge di Castamere" come colonna sonora della morte di Guilty :zizi:
Comunque è vero, a quella parte non avevo pensato - nonostante abbia visto su facebook che uno degli illustratori degli artbook di Saint Seiya abbia "cavalcato l'onda" per creare una scena con Ikki e Guilty donna, ed Esmeralda uomo :ya:
Quello potrebbe far partire le peggio fanfiction, anche se sicuro come l'oro già dalla parte yaoi qualcosa con Ikki e Shun si trova :zizi:

che Seiya/Pegasus finisca in un burrone per almeno una puntata, che Shun/Andromeda chieda aiuto al fratello, che Shiryu/Sirio diventi cieco e tutto il resto che ci è caro in questi decenni, per me andrà più che bene

E che Dimitri (perché se cambiano i nomi per riflettere le nazionalità io voglio un Dimitri di Cygnus :zizi: ) uccida almeno un paio di conoscenti :sisi:

Il film in CG, anche se attraverso lidi illegali lo avevo già visto(tre volte), son andato comunque al cinema a vederlo perchè mi ha trasmesso diverse emozioni(a parte lo scontro finale da videogame)di quando ero piccolo e guardavo la scalata alle 12 Case.
E no, non la rabbia di quando da Leone ripartirono da capo.
NO.

Quotone :sisi:
Per questo e in realtà un po' per tutto il post :sisi:

Di certo non c'è da farne un dramma epocale per questo anime by netflix come alcuni leoni da tastiera stanno combinando sul web, personalmente sono sempre contenta quando prongono un nuovo prodotto di SS... l'unica cosa che mi vien da dire e che sono un po' delusa, quello sì, perchè vedere la stessa minestra solo in un'altra salsa 0incomincia a suscitarmi un beneamato nulla di nulla... se fosse stato un remake con qualcosa di veramente nuovo a parte questo "gender washing" e le orde di elicotteri alla Apocalypes Now l'avrei consederato in altro modo... poi in realtà sarà tutto da vedere ancora per carità
Ma per ora mi sembra solo una semplice remastered più che un remake :ninja: e mi sembra un po' un'occasione sprecata e non so nemmeno se sarà efficace come mossa per avvicinare nuovi fan, più che altro mi sembra stia allontando quelli storici  :uhm:  :uhm: IMPO
sono decisamente più contenta dell'anime di Santia che corro a commentare  :D

Beh oddio, è ancora presto secondo me per dire se è un remake o un reboot...
Alla fine abbiamo già un po' di modifiche tra personaggi (Shun con il sesso e il carattere) e pezzi di storia (gli elicotteri, Cassios che sembra essere un Black Saint)
Io per ora rimango ancora fiducioso che sia una sorta di reboot... magari calcheranno un po' la mano sulla storia dei Saint che fanno "crollare gli imperi" (e qui ci scatta subito il Seiya di Pegasus vs Saddam Hussein di Black Centaur :zizi: )
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2018, 10:52:16 am da Gilgamesh »

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #213 il: 13 Dicembre, 2018, 10:53:58 am »
Cosa c'entra il fatto di disappovare ed esprimere la propria opinione con l'insulto? Sono due cose separate. I social nascono per questo, discutere, parlare, comunicare, condividere. Se un prodotto mi fa schifo te lo devo dire, oppure devo rispondere ai tuoi tweet di ignorante tronfio con uno smaily?
Quelli invece che insultano vanno solo presi dalla polizia postale e sanzionati.
Se si tratta di esprimere un'opinione okay, purtroppo però troppo spesso i social vengono usati nel modo sbagliato!! Di invasati che infestano il web è pieno, e se il produttore ha cancellato l'account significa che le critiche avevano toni offensivi. Un errore del genere merita la critica non l'offesa, e se leggo commenti del tipo:"Quell'idiota ha snaturato il personaggio, che si facesse cambiare lui di sesso ecc..." (giuro che ho letto post del genere), direi che si è andati un po'oltre. Io continuo a sostenere che tutto sto polverone sia esagerato: meme, hashtag pro Shun uomo, filippiche esistenziali e che è !!! :D Poi oh, ognuno è libero di viversela come vuole, io darò comunque una possibilità alla serie

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #214 il: 13 Dicembre, 2018, 11:00:31 am »

Però poi voglio "Le piogge di Castamere" come colonna sonora della morte di Guilty :zizi:

"Le piogge di Death Queen Island"
 :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

anche dette eruzioni vulcaniche  :ya:


Citazione
E che Dimitri (perché se cambiano i nomi per riflettere le nazionalità io voglio un Dimitri di Cygnus :zizi: ) uccida almeno un paio di conoscenti :sisi:

visto l'andazzo potrebbe chiamarsi
Andrei


Andrei Komaski

 :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #215 il: 13 Dicembre, 2018, 13:10:20 pm »
o che si sbatte tutti  ::oo)  :ya:
no, credo che rimanga solo donna e bon, sarà molto ma molto più yuri il rapporto di "ti fascio le ferite da esser stata dentro allo scrigno" con Pandora e ci saranno le peggio ship clamorose con Hyoga dopo la famosa scena della Casa di Libra...
ma tanto si sa, se dovessero mantenere l'anime "classico" , si sa tutti quale scena sarà la più pericolosa.. quella in cui Ikki si innamorerà di una ragazza,Esmeralda, che assomiglia a sua sorella..
 :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:

Ikki Lannister  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Lo spirito del dio malvagio @LU RE ha posseduto il tuo account? *???

Comunque dai per scontata una cosa "se dovessero mantenere l'anime "classico"", cosa che già in partenza dal trailer, e data la presenza degli americani che come prassi stravolgono quel che gli pare e piace, non ne avrei la certezza... che poi se si fanno sti gran problemi di pensiero (cambiamo uno dei protagonisti in donna, sennò siamo sessisti), non credo vadano ad infilarci troppe ambiguità o scene spinte :ya:

Io la vedo diversamente:
SE effettivamente il film in CG sarebbe stato un nuovo rilancio della serie per le nuove generazioni (mi sento già vecchio nel scriverlo ), questa serie che riprende i ciondoli-pandora box ne è praticamente la continuazione "spirituale".
SE..
Personalmente non mi dispiace una sorta di reboot, leggo sin dalle elementari fumetti Marvel, qualcosa DC e di reboot ce ne son stati a quintali, quindi che in versione anime (ma anche manga, per certi versi basta vedere questo "Origins" che sta portando avanti il Kuru) ci possa esser una sorta di re-inizio non mi dispiace, certo il fattore estetico è differente,ma perchè siamo stati abituati davvero male con Araki & Co., i nomi saranno cambiati, Shun sarà donna, questo o quello lo cambieranno, ma per me fintanto che ci sarà l'ennesimo spiegone,necessario, del Cosmo, dell'importanza dell'amicizia, della giustizia, che Seiya/Pegasus finisca in un burrone per almeno una puntata, che Shun/Andromeda chieda aiuto al fratello, che Shiryu/Sirio diventi cieco e tutto il resto che ci è caro in questi decenni, per me andrà più che bene.

Sono parzialmente d'accordo nel dire che sì, è la continuazione parziale del film di LoS. Ma, ora non ricordo bene perchè ai tempi non seguivo ancora le reazioni di SS nel mondo, non mi sembra che già quel film ricevette un grosso apprezzamento, anzi... già quel film (che almeno sul piano grafico era eccellente) poteva essere un indizio, quindi procedere su una via analoga (e di livello inferiore) in partenza non era una grande idea.

Il mio pensiero poi lo sapete. Io apprezzo gli spin-offs, le storie nuove, nel loro stile, che innovano, pur mantenendo lo spirito dell'originale. Sui remake invece no. Un remake a mio avviso serve se la serie originale è incompleta o fatta male (perchè il raffronto tra vecchio e nuovo sempre sorgerà), altrimenti è inutile, se non ai meri fini commerciali. Per tale motivo detesto i live action o i reboot, specialmente se vanno a stravolgere cosa dell'originale (per le ragioni più frivole), o se appunto la qualità è inferiore all'originale.

Esempi prativci? Hunter x Hunter, l'anime del 99 era ottimo per me, ma incompleto. Col remake del 2011 hanno trasposto praticamente un altro 50% di storia, e con grafica di livello (forse migliore del vecchio). Jojo Stardust Crusaders, l'anime vecchio era ok (per quel che ricordi), completo, ma un remake (FEDELE) ci stava tutto. Oppure Fullmetal Alchemist, la vecchia serie (per i suoi motivi) era del tutto divergente dal manga, e col "remake" di FMAB hanno coperto fedelmente la storia.

Nello specifico di Saint Seiya, avevamo già un anime completo e ottimo, un remake serviva? Ni, perchè essenzialmente no, non ce n'è alcun bisogno, però d'altro canto sussiste un caso similare a FMA, ossia un anime diverso per certi aspetti dalla storia originale del manga. Insomma, un remake fedele al manga io l'avrei accettato volentieri, un qualcosa che vada a stravolgere quel che gli pare e piace per mere ragioni di qualsivoglia tipo, no, per me non è Saint Seiya, non quel Saint Seiya.

Comunque per cercare di arrivare al punto(ci provo),personalmente lo vedrò come un nuovo inizio, non minaccerò di morte Netflix come fece qualcuno con Lucky Red per avere il doppiaggio storico su Legend(coff coff), non mi vedrete darmi fuoco in pubblica piazza perchè Shun sarà donna, o che altro, anzi se per puro caso ci dovesse esser un futuro gioco sui cavalieri, per esempio, che dovesse riprendere questo "nuovo universo" e dovesse esser un musou in cui combattere ondate e ondate di elicotteri (per dire) sarei il primo a comprarlo...
...con uno sconto...
...perchè comunque son disoccupato.

Io, come ho detto prima, vedrò altri trailer, leggerò (quando sarà) magari i commenti di quei pochi che oseranno vederlo, ma personalmente dubito che sosterrò questa roba.

io non sono come un certo utente, con suoi doppioni, che ad ogni annuncio di probabile serie sui cavalieri dava per certa la trasposizione del Next Dimension (in un caso era Omega,Legend of Sanctuary, poi Soul of Gold.. ), ma son sicuro che ci sarà il Next Dimension, DOBBIAMO avere momenti alti di stile come il colpo di culo di Death Toll in versione animata.
È quasi una necessità fisiologica.
 :yea:

ma mi soffermo un attimo sul "ed è già a colori" mi pare una motivazione a cactus, poichè un fumetto è già stampato a colori allora la Toei, nel suo futuro bilancio economico, non prevederà mai di guadagnarci facendoci un anime???che motivazione è???  *plego

basta scorrere i miei messaggi per capire bene quanto possa averci un po' di astio nei confronti del ND,ma non mi verrebbe mai da dire che non lo faranno mai perchè il manga è già a colori   :ya:

Si, ci sarà... tra 15 o 20 anni forse, quando ci sarà un po di storia da animare :ya: (o se Kuru muore prima, e Toei decide quindi di fare la saga del cielo)

Sicuramente ci sarà in futuro, ma prima di quello, volendo Toei potrebbe sfruttare quello che già ha a portata, Episode G o il Canvas. Invece boh, comprendo a tratti la scelta di animare prima Sho (un mensile lungi dalla sua fine, però coerente e incastrato nel classico), meno per gli altri due progetti...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #216 il: 13 Dicembre, 2018, 14:24:06 pm »
Fyron, le critiche dimostrano solo che il personaggio è amato. Ma non solo, che tutta la serie è ancora nei cuori di tanti che la amano così come è.
Alcuni non hanno capito cosa è successo, allora glielo spiego: Shun rappresenta un modo di essere uomini differente dal solito stereotipo, una minoranza per l'appunto. E tutti quelli che si sentivano rappresentati da lui si sono indignati, ma non solo, si sono indignati anche tutti quelli che sanno apprezzare l'importanza delle minoranze. I prodotti artistici, come film, libri ecc... non sono solo passatempi, sono prodotti culturali che modificano il modo di leggere la realtà, e  possono contribuire a rendere la nostra cultura migliore o peggiore.
E siccome la nostra società sta raggiungendo picchi di ipocrisia inauditi, eliminare proprio il personaggio più controverso per sostituirlo più semplicisticamente con una donna ha fatto arrabbiare tutti, utilizzando una motivazione fintamente politically correct.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #217 il: 13 Dicembre, 2018, 16:26:32 pm »
Fyron, le critiche dimostrano solo che il personaggio è amato. Ma non solo, che tutta la serie è ancora nei cuori di tanti che la amano così come è.

Ehm... non sono d'accordo, non del tutto.
Per quanto, ribadisco, io adori Shun secondo me molte delle critiche mosse a questa decisione non è tanto perché è stato cambiato il personaggio di Shun in sé, quanto perché è stata cambiata la serie classica. Credo che ci sarebbe stata un'insurrezione simile se fosse stato fatto diventare donna, che so, Ichi.
Magari non così accese, dato che non è un personaggio principale, ma il concetto è che hanno "rovinato la serieh classicah" :zizi:

Alcuni non hanno capito cosa è successo, allora glielo spiego: Shun rappresenta un modo di essere uomini differente dal solito stereotipo, una minoranza per l'appunto. E tutti quelli che si sentivano rappresentati da lui si sono indignati, ma non solo, si sono indignati anche tutti quelli che sanno apprezzare l'importanza delle minoranze. I prodotti artistici, come film, libri ecc... non sono solo passatempi, sono prodotti culturali che modificano il modo di leggere la realtà, e  possono contribuire a rendere la nostra cultura migliore o peggiore. E siccome la nostra società sta raggiungendo picchi di ipocrisia inauditi, eliminare proprio il personaggio più controverso per sostituirlo più semplicisticamente con una donna ha fatto arrabbiare tutti, utilizzando una motivazione fintamente politically correct. 

June, ti stimo tantissimo per queste parole, ma ripeto: secondo me hai troppa fiducia nel fandom. Si sarebbero incazzati uguale se fosse stato Hyoga, o Shiryu, o Ikki ad essere cambiato in donna :sisi:
E se non ci fosse stato il cambio di sesso di qualcuno, un polverone uguale sarebbe stato sollevato perché vediamo i Saint combattere contro un esercito "normale"
O perché non c'è Ivo de Palma a doppiare
O perché il doppiaggio non segue quello storico
Sh(a)un è solo il capro espiatorio, la "motivazione più facile" per muovere critiche a questo prodotto...

Ci premo a sottolineare comunque che sto parlando in linea generale, ovviamente non tutti quelli che criticano questa scelta lo fanno solo per "salvaguardia della serie classica", non ho dubbi che tu stessa stia criticando genuinamente lo snaturamento di Shun :ok:

Comunque ribadisco, per quanto le motivazioni di fondo siano probabilmente idiote, secondo me è troppo presto per condannare la cosa, magari ne viene fuori un bel personaggio ugualmente
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2018, 16:28:56 pm da Gilgamesh »

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #218 il: 13 Dicembre, 2018, 18:08:09 pm »
Ha ragione Gilga. Per quanto sì, Shun diventato donna sia un punto non ben accetto, il problema non è tanto quello, quanto lo "lo snaturamento della serie classica" che vogliono fare con sto remake. Milo donna fu il problema di LoS? Nient'affatto, non piacque a molti, ma il problema del film fu la gestione. Deathmask di SoG stravolto così a caso fu il problema di SoG? Stesso discorso. Shun donna è il caprio espiatorio, ma fosse l'unico neo del trailer, lo si potrebbe anche digerire, ma non è solo quello (poi certo, Andromeda ha più fan dei due suddetti gold, quindi il polverone alzato stavolta è maggiore).


Come ha sempre sottolineato Gilga, avessero cambiato di sesso uno qualsiasi degli altri quattro, la critica ci sarebbe stata lo stesso. La cosa ridicola, che si aggiunge allo scandalo dei fan del suddetto personaggio, è appunto che nel tentativo di evitare eventuali critiche di sessismo (che, sinceramente, credo nessun fan dei CdZ li avrebbe mai mosso... oh, anche in LoS o SoG i protagonisti erano tutti uomini, e nessuno mi pare si sia scandalizzato), hanno appunto fatto una scelta che può considerarsi sessista (solo perchè ha il carattere gentile, verso il femminile, l'armatura rosa, e con le tette, se dobbiamo mettere una donna, è lui). Cambiando uno qualsiasi degli altri 4, questo problema non sarebbe sorto (la critica dei fan di Seiya, Shiryu, Hyoga o Ikki si, naturalmente).

La scelta migliore, se proprio volevano "includere una donna per politically correct" sarebbe stata aggiungere un sesto protagonista al femminile, inedito o cambiando uno dei bronzi minori, tanto la serie la alteravano lo stesso. Ma invece sono dei BRAVINI BRAVINI a scelte...


Oggi è la giornata del "ha ragione Gilga", e quindi lo quoto anche sul terzo punto. Il fandom (con questo non intendo la sua totalità, ma una buona parte) se la prende per qualsiasi cosa. Il punto è che, in questo caso particolare, non si va a toccare uno spin-off (esempio, Sho) o a creare una storia alternativa inedita (Omega o SoG), ma si mette mano sulla serie storica amata da molti. E come detto in precedenza, magari un cambio soltanto lo si potrebbe accettare, ma un'alterazione espansa no.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #219 il: 13 Dicembre, 2018, 19:03:16 pm »
Quoto Gilga e TheHero, non ho nulla da aggiungere  :ok:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #220 il: 13 Dicembre, 2018, 19:19:42 pm »
ma scusate io tutte queste critiche non le capisco, ok, hanno cambiato shun in shaina, a me sta cosa non piace pero va be, meglio che cambino un po di cosa, volevate un copia incolla della serie classica che senso avrebbe avuto???

io dal trailer non vedo niente che mi faccia dire che schifo non lo vedro (a parte il medaglione cloth  :D)

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #221 il: 13 Dicembre, 2018, 20:54:35 pm »
ma scusate io tutte queste critiche non le capisco, ok, hanno cambiato shun in shaina, a me sta cosa non piace pero va be, meglio che cambino un po di cosa, volevate un copia incolla della serie classica che senso avrebbe avuto???

io dal trailer non vedo niente che mi faccia dire che schifo non lo vedro (a parte il medaglione cloth  :D)

Shaun, non Shaina :ya:

Io l'ho detto sopra come la penso. Se un'opera è già completa e fatta bene, un remake è privo di senso in partenza, ed è il nostro caso. Però volendo poteva sussistere "la clausola manga", dato che l'anime è diverso dal manga, quindi se proprio doveva esserci un remake, io speravo almeno fosse qualcosa di utile, una trasposizione fedele dell'opera originale di Kurumada (accettando una grafica nuova, ma di buon livello).

Fedeltà pare non esserci, si prendono le libertà che vogliono sull'alterare determinati aspetti (tralasciamo i perchè), e la grafica è di basso livello, stile videogioco per PS2. Io in quel trailer non vedo una cosa positiva, qualcosa che mi faccia dire "va beh, almeno questo ci sta, è fatto bene, è una buona scelta...", al contrario... quindi è un no.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #222 il: 14 Dicembre, 2018, 09:54:06 am »

Lo spirito del dio malvagio @LU RE ha posseduto il tuo account? *???

bracando un po' il tuo profilo vedo che sei arrivato su questi lidi da poco più di un anno, io bazzico qua e la da 8 anni, se scorri i vari messaggi vedi che ho molta ironia...  :ya:

non a livello di Lu Re, ma siamo lì...  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:



Citazione
Comunque dai per scontata una cosa "se dovessero mantenere l'anime "classico"", cosa che già in partenza dal trailer, e data la presenza degli americani che come prassi stravolgono quel che gli pare e piace, non ne avrei la certezza... che poi se si fanno sti gran problemi di pensiero (cambiamo uno dei protagonisti in donna, sennò siamo sessisti), non credo vadano ad infilarci troppe ambiguità o scene spinte :ya:

si,do per scontata che ci possa esser un'Esmeralda o una ragazza che possa esser "la valvola di sfogo"  ( :zizi: :zizi: ) di Ikki nella terra vulcanica, di cui si possa innamorare, per poi morire in maniera atroce davanti agli occhi per far cadere Ikki nel Lato Oscuro del Cosmo.

proprio "come nell'anime classico"..

E visto che Ikki scambia Esmeralda per il fratello, se dovesse capitare una situazione analoga nel remake il poterla scambiare per la sorella apre a scenari interessanti  :sisi:





Citazione
Sono parzialmente d'accordo nel dire che sì, è la continuazione parziale del film di LoS. Ma, ora non ricordo bene perchè ai tempi non seguivo ancora le reazioni di SS nel mondo, non mi sembra che già quel film ricevette un grosso apprezzamento, anzi... già quel film (che almeno sul piano grafico era eccellente) poteva essere un indizio, quindi procedere su una via analoga (e di livello inferiore) in partenza non era una grande idea.

Il film è stato stroncato, perchè masse di ignoranti bambinetti nutellosi hanno minacciato di morte (di non andare al cinema ) la Lucky Red se non avesse portato il doppiaggio storico su un progetto che nasceva in terra giappa come un reboot per le nuove generazioni.
Magari non è questo il topic giusto,ma nel topic del film ci sono stati diversi commenti.

SE ci fosse stato un cast di doppiatori nuovo, avrebbe avuto un diverso impatto.



Citazione
Il mio pensiero poi lo sapete. Io apprezzo gli spin-offs, le storie nuove, nel loro stile, che innovano, pur mantenendo lo spirito dell'originale. Sui remake invece no. Un remake a mio avviso serve se la serie originale è incompleta o fatta male (perchè il raffronto tra vecchio e nuovo sempre sorgerà), altrimenti è inutile, se non ai meri fini commerciali. Per tale motivo detesto i live action o i reboot, specialmente se vanno a stravolgere cosa dell'originale (per le ragioni più frivole), o se appunto la qualità è inferiore all'originale.


Nello specifico di Saint Seiya, avevamo già un anime completo e ottimo, un remake serviva? Ni, perchè essenzialmente no, non ce n'è alcun bisogno, però d'altro canto sussiste un caso similare a FMA, ossia un anime diverso per certi aspetti dalla storia originale del manga. Insomma, un remake fedele al manga io l'avrei accettato volentieri, un qualcosa che vada a stravolgere quel che gli pare e piace per mere ragioni di qualsivoglia tipo, no, per me non è Saint Seiya, non quel Saint Seiya.



Secondo me si parte dall'idea, sbagliata, del "REMAKE": la serie di Netflix è un REBOOT.

Si riparte dall'inizio, PEGASUSSeiya contro Cassios per l'armatura del Pegaso, Palazzo dei Tornei, Cavalieri neri, Argento, Oro e chi più ne ha, più ne metta...
Se dovesse aver un seguito e far successo non vedo perchè proseguire...
(anche se cancellano serie come DareDevil  *zitto )








Si, ci sarà... tra 15 o 20 anni forse, quando ci sarà un po di storia da animare :ya: (o se Kuru muore prima, e Toei decide quindi di fare la saga del cielo)

Sicuramente ci sarà in futuro, ma prima di quello, volendo Toei potrebbe sfruttare quello che già ha a portata, Episode G o il Canvas. Invece boh, comprendo a tratti la scelta di animare prima Sho (un mensile lungi dalla sua fine, però coerente e incastrato nel classico), meno per gli altri due progetti...

Mah, seriamente dubito vedremo mai ND animato, almeno nel breve periodo... non è completo, va lento, ed è già a colori. Mi spiace più che altro che non prendano in considerazione di animare il G, o finire/fare un remake del LC, che sono conclusi, e tra l'altro hanno una buona base di fandom che ne sarebbe contenta. Invece no, vanno a fare ste cose, boh  :boh:


problemi di doppia personalità? :uhm:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #223 il: 14 Dicembre, 2018, 12:59:32 pm »
bracando un po' il tuo profilo vedo che sei arrivato su questi lidi da poco più di un anno, io bazzico qua e la da 8 anni, se scorri i vari messaggi vedi che ho molta ironia...  :ya:

non a livello di Lu Re, ma siamo lì...  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Ok :ninja:

si,do per scontata che ci possa esser un'Esmeralda o una ragazza che possa esser "la valvola di sfogo"  ( :zizi: :zizi: ) di Ikki nella terra vulcanica, di cui si possa innamorare, per poi morire in maniera atroce davanti agli occhi per far cadere Ikki nel Lato Oscuro del Cosmo.

proprio "come nell'anime classico"..

Ma ribadisco, parti dal presupposto di fedeltà, dove sembra essercene poca... se aggiungi che (se non ricordo male) dovrebbero essere solo una dozzina di episodi, non ne sarei tanto certo.

Il film è stato stroncato, perchè masse di ignoranti bambinetti nutellosi hanno minacciato di morte (di non andare al cinema ) la Lucky Red se non avesse portato il doppiaggio storico su un progetto che nasceva in terra giappa come un reboot per le nuove generazioni.
Magari non è questo il topic giusto,ma nel topic del film ci sono stati diversi commenti.

SE ci fosse stato un cast di doppiatori nuovo, avrebbe avuto un diverso impatto.

Aspetta... con il discorso di prima non mi riferivo solo al fandom italiano, ma a livello internazionale. Il film ha schifato molti, e non per la grafica (che è ottima imho) o le voci, MA per la gestione pessima e affrettata che ha avuto, nonchè per certe bravate del piffero... spero non serva ricordare quali :ya:

Che buona parte del fandom italiano si sia impuntato sul doppiaggio ok, ma il problema del film a livello generale NON FU QUELLO. Anche avesse avuto doppiatori differenti, sarebbe rimasto ugualmente una schifezza come gestione.

Secondo me si parte dall'idea, sbagliata, del "REMAKE": la serie di Netflix è un REBOOT.

Si riparte dall'inizio, PEGASUSSeiya contro Cassios per l'armatura del Pegaso, Palazzo dei Tornei, Cavalieri neri, Argento, Oro e chi più ne ha, più ne metta...
Se dovesse aver un seguito e far successo non vedo perchè proseguire...
(anche se cancellano serie come DareDevil  *zitto )

Beh, molti lo chiamavano remake, ma sì, reboot è più corretto. Fatto sta che il senso del discorso fatto sopra non cambia (se proprio vuoi cambio dicendo che i reboot sono la cosa peggiore che esiste).

problemi di doppia personalità? :uhm:

Si, voglio uccidere Atena e dominare la Terra :ninja:


Comunque guarda che non c'è alcuna contraddizione :ya:

"Mah, seriamente dubito vedremo mai ND animato, almeno nel breve periodo..."

"Si, ci sarà... tra 15 o 20 anni forse"

Quando ND sarà finito, o prossimo a finire, potranno farci l'anime. Ammesso che finisca...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #224 il: 14 Dicembre, 2018, 13:30:20 pm »
Beh, molti lo chiamavano remake, ma sì, reboot è più corretto. Fatto sta che il senso del discorso fatto sopra non cambia (se proprio vuoi cambio dicendo che i reboot sono la cosa peggiore che esiste).

Su questo non concordo: per me la cosa peggiore è il remake :ya:
Ed è il motivo principale per cui mi sento ancora di dare fiducia alla serie Netflix: è un reboot, una "serie parallela" con gli stessi personaggi, quindi qualcosa di nuovo. Ed è secondo me anche il motivo principale per cui c'è così tanto astio "sulla sfiducia" :sisi:
Perché i protagonisti sono ancora Seiya, Shiryu. Dimitri Hyoga, Shun Shaun ed Ikki, quindi il fatto che stiano cambiando la storia viene presa come uno "snaturamento della serie classica"

Io onestamente mi sto approcciando a questa serie come se fosse uno spin-off, o una "realtà alternativa" e non come se fosse la serie classica stessa :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #224 il: 14 Dicembre, 2018, 13:30:20 pm »