Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 103031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #225 il: 15 Dicembre, 2018, 08:16:47 am »
ho provato a leggere le ultime pagine ma mi è venuto un gran mal di testa  :ya: :ya: :ya:

ho quindi solo 1 domanda e abbiate pazienza se è stato già chiesto

Ci sarà modo di vederlo online? o devo per forza avere netflix? da come ne parlate sarà 1 cagata colossale quindi devo assolutamente vederlo, sai le risate che ci facciamo  :ya: :ya: :ya: :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #226 il: 17 Dicembre, 2018, 08:12:20 am »
grafica orribile
SHun donna mi fa schifo, ma ci puo stare...come ho detto gia piu volte alla fine il "gruppo di 5" ha sempre avuto una donna...ed in SS Kuru mise invece Shun (un poco effeminato e armatura tettuta) ma comunque mschietto...ache forse per evitare di farsi un autogoal con le maschere...che gli servivano per mettere il mistero su Castalia/Sorella di Seya.....mentre ora....vedremo come la risolve ma ci puo stare donna (piu azzeccato Shun come donna che Milo....barf...)

Cassiius Black Saint mi fa storcere il naso...ma ok ci puo stare

Elicotteri e cosi via.....W STEEL SAINT! VOGLIAMO GLI STEEL SAINT!!!!!!!!!!!!!! (cosi posso direttamente vomitare sull opera)

Qualcuno mi ha chiamato in causa...ma io sono buonino buonino.....non dico cose cative......ma si il Buon Helois sa essere pungente anch elui non ti preoccuapre MYHER

PEDRIIILAAAA che bello rivederti!! Baciotti

Hyoga sono daccordo con te questa opera fa un poco vomitar,e ma vedremo

vi voglio bene a tutti

Offender troppo sto autore e' esageraot ma qualche VAFFANCULO ci puo stare

MILO donna va rimosso da tutte le menti Schieppo non ti preoccupare

W GLI OT!

Pallinium ti amo

Gilga, anche a te, non essere geloso

Bello vedere tanti utento tornati a parlare! Scusate per la mia ssenza...ma almeno cosi non vi dovete sorbire i miei post orripilanti


Questa opera mi fa star male, ma vediamo come sara

I miei dubbi cadono solo su

LA MASCHERA ( Helois, Shun che o massacra tutti o se li monta/si fa montare tutti mi incuriosisce assai)

ed ovviamnte...GLI STEEL SAINT!
Sono sicuro che Cassion, diventato Black Saint, verra sconfitto, ma si redimera', gli verra' fornita un armatura della sua misura, in ACCIAIO, lo STEEL SAINT DI MAZINGA Z che si unira' con gli altri Steel Saint per formare DEVASTATORSAINT alto 45 metri e pesante 4 trilioni di tonnellate, con un piedone calpestera' il ronzino Seya spappolandolo totalmente, e quindi prendera' il suo posto come GRANDE protagonista dell oepra, lo STEEL SAINT DI MAZINGA Z FUSO A DEVASTATORSAINT l uccisore di Pegasi adra' a prendere a sberle ADES (passando da Ioria per vendetta) e poi levera' l aschera a Tisifone per poi.......immaginate pure...45 metri di bestione Cassioso che rompera' in due ( o 3 , 4) la nostra amata Tisifone che camminera' storta per un bel po

VI mancavo vero???  *plego
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #227 il: 17 Dicembre, 2018, 08:24:26 am »
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ci mancavi affatto  :ya: :ya: :ya: :ya:

resta in forma che ora abbiamo parecchia roba di cui parlare....col gran finale nd in primavera :ya: :ya: :ya:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #228 il: 17 Dicembre, 2018, 10:45:36 am »
Ci sarà modo di vederlo online? o devo per forza avere netflix? da come ne parlate sarà 1 cagata colossale quindi devo assolutamente vederlo, sai le risate che ci facciamo  :ya: :ya: :ya: :ya:

io non ho netflix eppure le serie Marvel me le son viste tutte

 :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:

Spoiler
torrent  ::oo)

o al limite qualche sito di streaming
[close]

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #229 il: 17 Dicembre, 2018, 12:41:49 pm »
SHun donna mi fa schifo, ma ci puo stare...come ho detto gia piu volte alla fine il "gruppo di 5" ha sempre avuto una donna...ed in SS Kuru mise invece Shun (un poco effeminato e armatura tettuta) ma comunque mschietto...ache forse per evitare di farsi un autogoal con le maschere...che gli servivano per mettere il mistero su Castalia/Sorella di Seya.....mentre ora....vedremo come la risolve ma ci puo stare donna (piu azzeccato Shun come donna che Milo....barf...)

Mah, diciamo che all'epoca non c'erano tutte ste paranoie sul politically correct in ogni dannata cosa. Per dirla, pure DB non ha mai avuto personaggi femminili nel gruppo di combattenti principali. Vogliamo dire che SS fu un'opera un po maschilista (ne abbiamo già discusso), ed è abbastanza vero. Invece oggi c'è questa "mania", quando anche se avessero lasciato un gruppo di soli maschi nessuno mai li avrebbe accusati di sessismo, del fatto che mancava una femmina nel gruppo.

L'autogol, più che la maschera, è stato proprio aver scelto di cambiare di sesso Shun tra i 5 :ya: (mettiamo una ragazza per non essere sessisti, ma nel farlo facciamo una scelta sessista)

Elicotteri e cosi via.....W STEEL SAINT! VOGLIAMO GLI STEEL SAINT!!!!!!!!!!!!!! (cosi posso direttamente vomitare sull opera)

L'ABBIAMO PERSO :O_O:

MILO donna va rimosso da tutte le menti Schieppo non ti preoccupare

Sono l'unico a cui è piaciuta, evidentemente :XD:

ed ovviamnte...GLI STEEL SAINT!
Sono sicuro che Cassion, diventato Black Saint, verra sconfitto, ma si redimera', gli verra' fornita un armatura della sua misura, in ACCIAIO, lo STEEL SAINT DI MAZINGA Z che si unira' con gli altri Steel Saint per formare DEVASTATORSAINT alto 45 metri e pesante 4 trilioni di tonnellate, con un piedone calpestera' il ronzino Seya spappolandolo totalmente, e quindi prendera' il suo posto come GRANDE protagonista dell oepra, lo STEEL SAINT DI MAZINGA Z FUSO A DEVASTATORSAINT l uccisore di Pegasi adra' a prendere a sberle ADES (passando da Ioria per vendetta) e poi levera' l aschera a Tisifone per poi.......immaginate pure...45 metri di bestione Cassioso che rompera' in due ( o 3 , 4) la nostra amata Tisifone che camminera' storta per un bel po

VI mancavo vero???  *plego

 :yea:


Che poi ho visto l'altro giorno un video sui personaggi di SS (anime e manga) introdotti nella storia, e poi letteralmente scomparsi nel nulla... tralasciando Omega, anche i suddetti cavalieri d'acciaio finirono nel dimenticatoio  :ya: (e per fortuna)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #230 il: 19 Dicembre, 2018, 18:38:59 pm »
posto che da assai non mi informo sul mondo dei ICDZ nei suoi sviluppi degli ultimi anni, vedendo questo trailer vorrei dire un paio di cosette:

Non ho esattamente un'antipatia della computer grafica, ma neanche questa in particolare. Quello che però è realmente criticabile qui è la non cura di dettagli trascurati come in qualsiasi produzione atta a "creare cartoni animati": quasi totale assenza di ombre che non mettono nulla di atmosferico all'ambiente. O il fatto che gli occhi sembrino degli adesivi appiccicati sopra il modello della faccia, se notate bene ogni singola seguenza, non c'è mai un marcato segno degli occhi poco poco socchiusi.... dà molto la sensazione di essere dei bambolotti lego con degli adesivi a dargli un volto. L'unica fatta bene infatti è marin XD M iha ricordato un pò come quando hanno convertito Heidi in 3D.

Shun donna... (respiro profondo :U_U:) la politicy correct mi sembra un tantinello troppo presente in certe cose. o meglio, lo fa sempre più in modo troppo standard e mai a concentrarsi sulla nicchia che da tempo si ignora sempre. Per nicchia in questo caso intendo la categoria "uomo delicato" quale shun ha sempre rappresentato in gruppo. Associare la figura della donna proprio all'unico cavaliere delicato del gruppo (oltre che rosa) è un enorme stereotipo sociale che poteva benissimo essere evitato, ci sono molte produzioni moderne che propongono il rosa su modelli maschili più che apprezzati dal pubblico. Per esempio? Steven Universe, un cartone  di cartoon network per il pubblico giovanissimo-adolescente SUPER-APPREZZATISSIMO nonostante il protagonista venga circondato da significati ad altissimo contenuto LGBT ma senza mai dare per scontato che lui ne sia direttamente coinvolto e cadere sull'esplicito. Vi è al suo interno integrazione a 360° senza alcuna forzatura di sessualità, e in modo velato/esplicito (per capirlo dovreste vedere la serie in vari episodi, non ven e pentirete a lungo andare). Qui invece trovo un terrificante messaggio per l'ennesima volta ribadito dalle generazioni precedenti: il rosa è per le femminucce, l'anima delicata è donna. Non so come andranno a caratterizzare Shaun qui, ma è sbagliato a priori come storico e come occasione per portare in auge un pubblico che difficilmente si sente rappresentato (esistono le persone maschili dall'indole "delicata"). In passato forse andromeda non era esattamente al pari come popolarità sulla vendita di gadget, ma era un simbolo molto anticonformista che tutt'oggi può essere solo integrativo ad altri tipi di apporcci non stereotipati.

Potevano poi trovare una soluzione molto più in linea con la lore della serie in generale. I cavalieri sono soprattutto maschi sulla base di un sistema maschilista. passi le "ancelle" quali le saintia, ma è comunque un sistema basato sul maschilismo becero, quale sacerdotessa guerriera è in effetti l'emblema di rivoluzione contro in saint seiya storicamente parlando per i fan più affezionati?

Marin? Assolutamente NO, lei rappresenta il fascino più originale del culto dei Saint. Smascherarla sarebbe una sorta di stupro nei confronti della sua identità intrinseca (scusate il termine forte)ù

Yuzuriha? No, è un modello già un pò moderno che proprio perché si è divisa dal filone originale su un'altra dimensione ha già uno spazio ben definito. e lo stesso vale per Sonia. Yuna di Omega lo fa pure, ma viene rovinata dall'estetica alla pretty cure per essere considerata canonica all'intera storia di SS.

e indovinate chi, allora? SHAINA! ha tutto secondo me: si è ritrovata un frangente in cui dopo anni di regole sulla maschera deve fare la scelta di uccidere o amare Seiya, ma dopo il santuario, Shaina ha deliberatamente ignorato ogni ripercussione all'infrangimento della promessa di sacerdotessa con la maschera. Questo è un filone mai definito o chiarito, ma Shaina in qualche modo è il vero archetipo di donna che rinuncia alla regola della maschera, una vera ribelle che non ho mai capito perché non parlarne: può Shaina avere il diritto di dire "ma chissenefrega di questa maschera?! tanto non manterrò la mia promessa ormai infranta!"? non c'è uno stereotipo "rosa è per le bambine" qui, e il tutto può anche legarsi davvero bene alla storia a prescindere dal fatto che shaina non è una dei 5 protagonisti canonici.

Da che mondo e mondo, tutte le serie con eroi hanno il +1 sempre apprezzato: vedi i power rangers con il +1 bianco (o cromato oro, dipende dalla serie), vedi sailor moon con chibiusa (letteralmente un +1 molto apprezzato dalle fan), e potremmo aggungere a loro + 3 con neptun, uranus e pluto. Non sono dei veri contorni, sono personaggi speciali estremamente popolari per la quale.

Insomma, hanno secondo me perso nuovamente un'occasione per avere un accordo tra vecchi e nuovi fan graficamente e nel character design. le nuove generazioni avranno in pasto uno stereotipo che non fa crescere a nuove mentalità secondo me. e neanche detto a priori che possa piacere a loro, SS è comunque una base datata (l bene che lotta contro il male), a fare la differenza sarà lo storyboard.

da sottolineare che il cambio di sesso non è pertinente a quanto fatto nel film di LoS, quel prodotto ha puntato totalmente su un cambio stilistico, e non sulla politicy correct vera e propria (anche in pressione con l'allora fandom di sonia di Omega in voga con i gold donna).

queste erano le mie prime impressioni grafiche, la storia potrebbe già dirmi ben altro.

Per le critiche "devono essere i doppiatori storici per l'audio in ita ufficiale"... mi limito solo a invitare tutti questi a rivedere LoS e a valutare quanto si vede da quanto si sente (in particolare quando parla Lady Isabel e Pegasus): doppiatori bravissimi senza dubbio, ma doppiare un'età più che matura su dei character design visivamente "pischelli" rispetto a quanto riusciva a mascherare lo stile di Araki.... no grazie  :XD: Diamo precedenza alla coerenza "immagine-voce" prima della nostalgia, essere professionali verso un nuovo prodotto e anche essere in linea ad ogni esigenza, e francamente il pegasus pischello di LoS suona malissimo con la voce baritonale.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2018, 18:44:44 pm da Sims 2 Zodiacal »

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #231 il: 19 Dicembre, 2018, 19:27:27 pm »
  :+1: Sims 2 zodiacal sottoscrivo ogni parola e ogni virgola. Unico appunto, Chibiusa la odiano tutti! XD
Però ho capito cosa vuoi dire e certo Shaina sarebbe solo amatissima, senza stereotipi comportamentali o simbolici (il rosa).
Aggiungo che anche June era perfetta, praticamente un personaggio tutto da scrivere e da inventare e per giunta una bronze, visto che quell'ignorante di Eugene Son non voleva far regredire Marin o Shaina da silver a bronze ed ignorando completamente la bronze del camaleonte. June ha un' estetica pazzesca, che alle donne piace di brutto! Nell'anime ha la cloth femminile più coprente dopo quella di Athena e Tetis, magari da rendere meno sadomaso visto il target al quale questo reboot si rivolge. È bella da paura!  Come molte donne ha un lato romantico,  rinuncia alla maschera per amore. Ha un indole dolce che poteva benissimo essere leggermente modificata in un atteggiamento più emotivamente indipendente da Shun. E se Son preferisce le badass  nessuno avrebbe gridato allo scandalo, se la "nuova June" come Yuna avesse rinunciato alla maschera non per amore ma per femminismo. Qualcuno obiettava rispetto a questa scelta l'alterazione di qualche combattimento, sinceramente è una cosa per persone totalmente prive di fantasia, compreso Eugene Son che ha preferito di fatto eliminare un personaggio, Shun, pur di non sbattersi. Una scelta facilona che si è rivelata la più scomoda. Perchè parliamoci chiaro è come se avessero deciso di trasformare, senza alcun motivo un Crilin, o un Vegeta di Dragon ball in donna!
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2018, 19:30:37 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #232 il: 26 Dicembre, 2018, 12:01:29 pm »
Un altro approfondimento targato Ivo De Palma
https://www.youtube.com/watch?v=-G50ZfBTRzY
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #233 il: 26 Dicembre, 2018, 13:23:35 pm »
L'ho visto stamattina, buon video - esattamente come il precedente

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #234 il: 26 Dicembre, 2018, 18:13:28 pm »
Citazione
Perchè parliamoci chiaro è come se avessero deciso di trasformare, senza alcun motivo un Crilin, o un Vegeta di Dragon ball in donna!

Quanto hai ragione June....

ma ce lo immaginiamo Crilin di colore e transgender? Oppure Vegeta donna ispanica? Consueleta??? LOL  Vogliamo anche la moglie di Goku segretamente lesbica, che sta con Goku solo per copertura ma in realta sbava dietro a Bulma
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #235 il: 27 Dicembre, 2018, 22:34:52 pm »
Dopo aver visto il trailer una colata di vomito mi ha preso allo stomaco. Non riuscivo a capire se fosse il filmato di una nuova serie o di un videogioco della play station 1! Con questa schifezza vorrebbero riavvicinarsi ai ragazzini? Aver messo nello staff gli americani ha dato subito i suoi devastanti frutti, infatti ecco comparire elicotteri e carri armati, forse all’altura delle stelle vedremo parcheggiato un ufo. Vogliamo parlare poi del cambio di sesso si Shun? Quindi se decideranno di proseguire la serie fino alla fine Hades sarà donna? La scusa dello sceneggiatore è stata quella di voler inserire una donna nel team, ma scusate Athena che è a capo dei saint mi pare donna o sbaglio? Con questa finta etica hanno creato secondo me un danno ancora maggiore togliendo di mezzo un personaggio effeminato o gay(anche se non lo è ma così viene definito dai più superficiali)  o comunque ambiguo dimostrando la loro ottusità, non capendo che il suo carattere nobile e sensibile é una cosa rara in saint seiya, che serviva per far capire la scelta di Hades nello scegliere la persona più buona e nobile sul pianeta. Avrebbero fatto molto ma molto meglio a cercar di far continuare la serie del lost canvas, visto che è stata aggiunta su netflix, che come qualità è nettamente superiore, la cui unica pecca è proprio il fatto di essere incompleta, ma ripeto in quanto a disegni, animazione ed altro è molto ma molto superiore a questo schifo, che neanche il doppiaggio storico potrebbe salvare.
« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2018, 22:45:39 pm da Sagitter »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #236 il: 27 Dicembre, 2018, 23:14:02 pm »
Il passaggio di Lost Canvas su Netflix è stato successivo all'annuncio di questa serie, penso con il fine di attirare i fan consolidati della saga ed invogliarli a seguire anche questo nuovo filone, dico così perché questa serie in CGI ha ben poco a che fare con il passato.
Bentornato Sagitter, era da tempo che non passavi da queste parti :) :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #237 il: 27 Dicembre, 2018, 23:38:33 pm »
Eh si ogni tanto riesco a passare in cerca di news, purtroppo ultimamente pur di far soldi su saint seiya si sta autorizzando qualsiasi obbrobrio. Si lost canvas è stato messo su netflix da qualche settimana, devo dire che anche il doppiaggio è davvero eccellente, quello che sto notando sentendo varie persone che conoscono saint seiya solo dagli anime, preferirebbero una continuazione del LC dove i gold saint, che sono molto amati dal pubblico se le suonano di santa ragione, o comunque una versione moderna della serie classica senza snaturarlo o stravolgere la storia come stanno facendo. Insomma tutti concordano che sta uscendo fuori una schifezza. Personalmente pensavo che peggio del film non potessero fare niente e invece... 😨

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #238 il: 28 Dicembre, 2018, 00:53:22 am »
Io credo che gli ultimi, veri prodotti interessanti di saint seiya usciti siano stati LC ed EG, ma per due fattori diversi:
- LC pecca di ricopiare "in bella" i gold storici, ma ha l'originalità di creare un universo molto canonico a cio che piace ai fan di saint seiya, coinvolgendo molti riferimenti mitologici e storici nel mondo (in particolare gli anechdotes)
- episode g sono il primo a dire che ha una grafica trooopo stilizzata da piacere, e si perde da solo nei suoi grovigli di trama assurdi, ma nei suoi primi volumi mi ha convinto nella contestualizzazione del santuario: come vivono? Hanno dei servitori? Che mangiano? Cosa fanno tutto il giorno in dei templi antichi? Purtroppo si é persa questa parte descrittiva, ma secondo me era un vero cavallo di battaglia della serie.

Tutte le nuove serie mi mancano proprio di differenti punti di vista, al massimo delineati dalla grafica, ma spesso rovinato da scarsa sceneggiatura (si, sto guardando male SoG). Fatta eccezione per LC (per me il connubbio tra tradizione e innovazione ben riuscito) il resto é per allungare brodo in mero merchandising.

Questo prodotto oramercpotro giudicare per la trama o nel contesto che vorranno creargli su altri reparti per salvarsi, ma parte molto male del banalizzarsi su una policy correct sempre piu invasiva dove (storicamente) puo anche essere di suo ingombrante come regola di rappresentazione di figure. Il leggere andromeda donna anziché sfruttare le immagini femminili gia presenti nella serie (anche june é un'ottimo esempio) é quasi al pari della tendenza recente della disney di mettere in ogni singolo live action dei classici disney attori di colore a priori anche dove il contesto storico non centra completamente nulla (un conto é il razzismo e un altro é la rappresentazione storica): dal rappresentare delle categorie (nel nostro caso il genere femminile in ss) si passa al creare delle figure obbligatorie che possono dar fastidio ai canoni della trama principale, cancellando di fatto delle icone.

Di fatto andromeda é si tra i meno popolari se si parla di sfoggiare tra i bimbi i pupazzi perchè "ah ah tu hai quello rosa", ma rimane comunque un'icona se si pensa ai icdz, e la vera innovazione che dovrebbe portare la politicy correct é anzi evidenziarlo per quel che é, e giungere un giorno a superare la barriera tra la derisione e l'accettazione di ammettere che piace il personaggio senza vergogna perché é delicato ed é uomo che veste di rosa.

Cooomunque... quando inizia vedro di capire quantomeno se la sceneggiatura avrà pesanti cambi di rotta. Spero in innovazioni inaspettate  che potrebbero farmi ricredere su questo giudizio iniziale (magari piu accorgimenti sul contesto della vita dei cavalieri?) Mi rendo conto che il solo trailer mi fa straparlare prima ancora di vedere com'é nell'effettivo xD per ora é difficile che me lo andro a vedere, l'interesse mi é scemato gia dal film LoS, e SoG ha dato il colpo di grazia... xP
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2018, 00:57:23 am da Sims 2 Zodiacal »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #239 il: 28 Dicembre, 2018, 02:53:33 am »
Ragazzi ma avete visto il nuovo trailer della nuova serie Netfilx sulla guerra di Troia????

Con Achille"Il Biondo" (come era soprannominato) interpretato da un attore di colore????
Io non vorrei dire, sono l ultimo nel mondo ad essere razzista....ma Achille nero prorpio no.....mi diede fastidio Heimidall "Il Bianco" tra gli Avenger.....ma su Nick Fury non ho avuto problemi anzi mai personaggio fu cosi ben azzeccato.....ma ACHILLE??? ....ribdisco nella prossima trasposizione di DB avremo Crilin  di colore,trasgender e pure con uqalche problema fisico (ah si , non ha il naso LOL )
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #239 il: 28 Dicembre, 2018, 02:53:33 am »