Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #270 il: 29 Dicembre, 2018, 19:44:42 pm »
e dire che avevo sperato in un filo di buon senso da parte di Netflix e che una porcata del genere non vedesse mai la luce... pazienza .....

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #271 il: 29 Dicembre, 2018, 23:10:10 pm »
Ragazzi datemi una mano! Non sono a casa e non ho abbastanza giga, quindi non posso vedere il video, ma da quel che ho capito dal titolo del video di Geek U, sembrerebbe che Netflix abbia ritrattato su Shun, e che sarànuovamente uomo!  *???
Me lo confermate? Vi linko il video:

https://youtu.be/8v4XmdaPvJY

Mamma mia, io prima di leggere gli altri commenti, ho temuto davvero che fosse una notizia vera, sarebbe stato un autogoal clamoroso ancor più di quello di fare Shun donna...

Il punto fondamentale è questo, se si vogliono attirare i giovani di oggi che non conoscono il manga o cmq tutta la storia dei CDZ potrebbero anche passare sopra i cambiamenti di trama, ma già guardando il trailer con quella grafica scadente non lo vedranno mai. Gli unici a vederlo saremo sempre noi della vecchia guardia sperando che al di la della grafica ci sia qualcosa di buono. Il film LoS l'ho visto al cinema e ti assicuro che i bambini erano pochi. L'unica cosa buona da fare per fare soldi con saint seiya è ampliare e continuare le storie, putroppo questo dipende da Kurumada e col ND va talmente lento che cmq i nuovi lettori non li attira. Si continua a  cercare di fare soldi nella maniera sbagliata, girando e rigirando tutto ciò che è già stato prodotto.
Quoto e confermo, io andai a vedere LoS al cinema sebbene non fossi convinto dell'opera dal trailer solo perché sono un affezionato della serie, ed in sala c'erano solo vecchi fan. Il bacino di utenza è quello, tra l'altro è tutt'altro che esiguo anzi, se ne devono rendere conto e cercare di rispettare di più l'opera. Inoltre, le nuove generazioni, come @HYOGA4EVER   ed anche altri nel forum, lo hanno apprezzato per quello che ha rappresentato anche per noi, di certo non ne attiri di nuovi stravolgendo completamente un manga/anime nei suoi principi fondamentali perché rischi di fare un casotto di proporzioni cosmiche, perché da un lato non ottieni l'obiettivo di attirare nuovi fan ed allo stesso tempo ti metti contro quelli consolidati nel tempo perché vedono un'opera completamente stravolta e violentata.
Io poi questa cosa non la riesco a capire, con altre opere anni 80 come Hokuto no Ken, City Hunter, Lupin ect hanno fatto nuove produzioni rimanendo sostanzialmente coerenti con il passato, ma perché solo con Saint Seiya devono fare queste cose?
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2018, 23:12:40 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #272 il: 30 Dicembre, 2018, 00:30:22 am »
Perché forse l’autore se ne sbatte basta che lo pagano?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #273 il: 30 Dicembre, 2018, 00:46:43 am »
veramente boss ho trovato los un aborto orribile

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #274 il: 30 Dicembre, 2018, 00:55:54 am »
veramente boss ho trovato los un aborto orribile
Anche a me non è piaciuto molto...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #275 il: 30 Dicembre, 2018, 11:38:19 am »
Ragazzi datemi una mano! Non sono a casa e non ho abbastanza giga, quindi non posso vedere il video, ma da quel che ho capito dal titolo del video di Geek U, sembrerebbe che Netflix abbia ritrattato su Shun, e che sarànuovamente uomo!  *???
Me lo confermate? Vi linko il video:

https://youtu.be/8v4XmdaPvJY

Ricordo che l'anno scorso Geek U fece un troll sul Lost Canvas, promettendo l'analisi video e poi nada  :rotolo: :rotolo:

Il video è stato postato ieri: 28 dicembre ("i Santi Innocenti"). Ill 28 dicembre è per gli spagnoli quello che per noi è il 1* aprile.
In poche parole è semplicemente uno scherzo  :'(

Come l'annuncio dell'anime di ND su altri forum :ya:

Quoto e confermo, io andai a vedere LoS al cinema sebbene non fossi convinto dell'opera dal trailer solo perché sono un affezionato della serie, ed in sala c'erano solo vecchi fan. Il bacino di utenza è quello, tra l'altro è tutt'altro che esiguo anzi, se ne devono rendere conto e cercare di rispettare di più l'opera. Inoltre, le nuove generazioni, come HYOGA4EVER  ed anche altri nel forum, lo hanno apprezzato per quello che ha rappresentato anche per noi, di certo non ne attiri di nuovi stravolgendo completamente un manga/anime nei suoi principi fondamentali perché rischi di fare un casotto di proporzioni cosmiche, perché da un lato non ottieni l'obiettivo di attirare nuovi fan ed allo stesso tempo ti metti contro quelli consolidati nel tempo perché vedono un'opera completamente stravolta e violentata.

Io sarò come un giro a dischi rotto, ma quel film aveva del potenziale. Potenziale sprecato, ma principalmente a causa di una gestione molto frettolosa, perchè il fulcro del film dovevano essere le 12 case, ma le hanno pressate in meno di tre quarti d'ora. Neanche a me, per il lavoro finale visto, è piaciuto granchè (sebbene premi la grafica e alcuni cambi narrativi), ma quel che voglio dire... se avessero fatto 30 minuti di pellicola in più, focalizzandola tutta sulle 12 case, gestendo quindi gli scontri non in 3-4 minuti ma coi giusti ritmi, sarebbe stato così male? Per me no, anzi ne sarebbe uscito un buon lavoro, anche se con dei cambi narrativi... certo, la cosa di Deathmask andava rimossa a prescindere, e anche un poco Saga, ma sarebbero state le uniche critiche, per me.


Per il resto sì, come ho già ripetuto (disco rotto mode on), le produzioni di SS dovrebbero mirare ai vecchi fan, che non sono pochi, ma ahimè continuano a mirare soltanto alle nuove generazioni con i nuovi lavori. Con risultati che, alla fine, non attireranno molti giovani (che, potendo scegliere, trovano di meglio da vedere), e non soddisfando, o precludendosi, il vecchio pubblico.

Io poi questa cosa non la riesco a capire, con altre opere anni 80 come Hokuto no Ken, City Hunter, Lupin ect hanno fatto nuove produzioni rimanendo sostanzialmente coerenti con il passato, ma perché solo con Saint Seiya devono fare queste cose?

Boh... perchè i diritti sono in mano a Toei, e Toei è scarsa ad inventare cose nuove e coerenti? (e Netflix pare non essere da meno)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #276 il: 04 Gennaio, 2019, 00:24:55 am »
Io mi continuo a chiedere perche la Netflix non ha seguito una strada simile a quella di Devilman Crybaby che secondo me ha un buon mix tra nuove idee e soluzioni prese dal manga originale di Go Nagai. Perché non seguire quella strada, invece di prendere questa che mi ricorda quelle dei film trash anni 90.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #277 il: 04 Gennaio, 2019, 12:20:15 pm »
Forse hanno messo poco budget a disposizione, però in questo modo invece di attirare nuovi fa, perderanno pure i vecchi. Hanno intrapreso una via sbagliata a mio parere, spero solo che meno peggio di quello che sembra.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #278 il: 08 Gennaio, 2019, 19:37:46 pm »
Ragazzi datemi una mano! Non sono a casa e non ho abbastanza giga, quindi non posso vedere il video, ma da quel che ho capito dal titolo del video di Geek U, sembrerebbe che Netflix abbia ritrattato su Shun, e che sarànuovamente uomo!  *???
Me lo confermate? Vi linko il video:

https://youtu.be/8v4XmdaPvJY


Mi puzza di notizia falsa... e se lo faranno forse si limiteranno al doppiaggio (dialoghi inclusi) e alle sole scene in cui è evidente il sesso femminile con le stesse tecnologie dei reparti di censura dei paesi esteri che importano un prodotto e lo adattano alla policy del proprio paese. rifare da zero la cosa costerebbe di più.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #279 il: 08 Gennaio, 2019, 19:57:59 pm »
@Sims 2 Zodiacal infatti era una sorta di pesce d'aprile ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #280 il: 26 Gennaio, 2019, 02:21:31 am »
L'account twitter Netflix https://twitter.com/netflixjp_anime

annuncia che "Saint Seiya: Knights of the Zodiac" sarà uno dei momenti salienti dell'evento Anime Japan 2019.

Nel caso in cui si svolgerà a Tokyo il 23 e 24 marzo, Netflix presenterà i punti salienti delle animazioni nel suo stand e farà una presentazione speciale.

I brasiliani di Taizen Saint Seiya commentano anche Nel frattempo, non ci sono più notizie sulla serie dal dicembre dell'anno scorso, quando la controversa rivelazione del cambio di sesso e il nome di Shun arrivarono a Shaun, che generò una grande ripercussione a livello mondiale, culminata nell'esilio dei social network dello scrittore della serie , Eugene Son (che collabora anche con il live action provvisoriamente chiamato anche "Cavalieri dello Zodiaco")

Per adesso non si sa ancora molto dell' evento, potrebbero rivelare qualche dettaglio sulla trama (sperando che non abbiano fatto altre caz####), o sui doppiatori, o sulla distribuzione in altri paesi e non si sa se si rifarà vivo Son.

Citazione
Per il resto sì, come ho già ripetuto (disco rotto mode on), le produzioni di SS dovrebbero mirare ai vecchi fan, che non sono pochi, ma ahimè continuano a mirare soltanto alle nuove generazioni con i nuovi lavori. Con risultati che, alla fine, non attireranno molti giovani (che, potendo scegliere, trovano di meglio da vedere), e non soddisfando, o precludendosi, il vecchio pubblico.
Concordo, da quanto si vede in giro sta cosa non è che stia attirando i giovani e per adesso i vecchi fan sono scettici, speriamo che sia veramente meno peggio di quel che sembra.

veramente boss ho trovato los un aborto orribile
@HYOGA4EVER credo che il Boss intendese dire che anche i fan più giovani come te hanno apprezzato Saint Seiya classico per gli stessi motivi per cui l'hanno amato i fan anni 70 e 80, non credo si riferisse a LoS in particolare  :)
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2019, 19:19:59 pm da Sauzer »

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #281 il: 26 Gennaio, 2019, 09:00:19 am »
Ragazzi datemi una mano! Non sono a casa e non ho abbastanza giga, quindi non posso vedere il video, ma da quel che ho capito dal titolo del video di Geek U, sembrerebbe che Netflix abbia ritrattato su Shun, e che sarànuovamente uomo!  *???
Me lo confermate? Vi linko il video:

https://youtu.be/8v4XmdaPvJY


Mi puzza di notizia falsa... e se lo faranno forse si limiteranno al doppiaggio (dialoghi inclusi) e alle sole scene in cui è evidente il sesso femminile con le stesse tecnologie dei reparti di censura dei paesi esteri che importano un prodotto e lo adattano alla policy del proprio paese. rifare da zero la cosa costerebbe di più.

Io credo che ritrattare ed ammettere l'orrore commesso con questa scelta sia la cosa più logica per Netflix.
Non penso che i "giovani e nuovi fans" siano più attratti da un prodotto in cui un personaggio viene completamente snaturato solo perché la gentilezza d'animo di Shun è da femminuccia.(come direbbe il buon Ikki  :ya: :ya:)
Politically correct un c...., ben venga il remake, ma non cambiate caratteristiche fondamentali per la storia!!  :D
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #282 il: 26 Gennaio, 2019, 10:50:31 am »
Non penso che i "giovani e nuovi fans" siano più attratti da un prodotto in cui un personaggio viene completamente snaturato solo perché la gentilezza d'animo di Shun è da femminuccia.(come direbbe il buon Ikki  :ya: :ya:)

Umh... perdonami, ma questa specifica frase non trovo abbia molto senso :ninja:
Ovvero, i "giovani e nuovi fans" non possono sapere che il personaggio di Shun è stato snaturato, quindi gli cambia poco :XD:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #283 il: 26 Gennaio, 2019, 11:23:48 am »
Infatti le cose che attraggono i giovani come i vecchi sono due: la grafica figa e la storia! La prima l'abbiamo toppata, con una roba pupazzosa che al confronto LoS è meraviglioso, attendo di vedere la seconda.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #284 il: 26 Gennaio, 2019, 12:52:02 pm »
Non penso che i "giovani e nuovi fans" siano più attratti da un prodotto in cui un personaggio viene completamente snaturato solo perché la gentilezza d'animo di Shun è da femminuccia.(come direbbe il buon Ikki  :ya: :ya:)

Umh... perdonami, ma questa specifica frase non trovo abbia molto senso :ninja:
Ovvero, i "giovani e nuovi fans" non possono sapere che il personaggio di Shun è stato snaturato, quindi gli cambia poco :XD:

Io credo che chi ha un minimo di interesse per quello che guarda tende a documentarsi e/o a conoscere il più possibile di ciò che capita sotto gli occhi.
Se un "neofita" di SS guarda per la prima volta (e solo) il remake e poi si imbatte nella storia originale, in discussioni, meme e reactions varie 2 sono le cose: 1 si chiederà il perché Shun ha subito un intervento a Casablanca 2 perché è avvenuta la trasformazione  ::oo) ::oo) Con la conseguenza che un prodotto confusionario tenderà solo ad allontanare piuttosto che ad interessare.
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #284 il: 26 Gennaio, 2019, 12:52:02 pm »