Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 103046 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #285 il: 26 Gennaio, 2019, 15:43:20 pm »
Per adesso non si sa ancora molto dell'vento, potrebbero rivelare qualche dettaglio sulla trama (sperando che non abbiano fatto altre caz####), o sui doppiatori, o sulla distribuzione in altri paesi e non si sa se si rifarà vivo Son.

Si, buon giorno, niente ca***te :ya:

Concordo, da quanto si vede in giro sta cosa non è che stia attirando i giovani e per adesso i vecchi fan sono scettici, speriamo che sia veramente meno peggio di quel che sembra.

Il problema è che, a loro, credo non freghi troppo di aggradare i vecchi fan (come al contrario fanno i manga, puntando ormai tutti sul fanservice dorato dal 2002), quanto di allargare il mercato, l'obbiettivo è quello. E facendo una serie vecchio stampo non ce la fai, quindi intentano questi mistoni insulsi, pensando "mettiamo qualche cagata moderna per i giovani, i vecchi lo guarderanno lo stesso".

Io credo che ritrattare ed ammettere l'orrore commesso con questa scelta sia la cosa più logica per Netflix.
Non penso che i "giovani e nuovi fans" siano più attratti da un prodotto in cui un personaggio viene completamente snaturato solo perché la gentilezza d'animo di Shun è da femminuccia.(come direbbe il buon Ikki  :ya: :ya:)
Politically correct un c...., ben venga il remake, ma non cambiate caratteristiche fondamentali per la storia!!  :D

Come ha detto Gilga, i nuovi fan, nel vero senso del termine, partono con questa roba, non hanno basi della serie storica o altro. Al massimo potrebbero aver visto lavori recenti come Omega, LoS o SoG, ma in caso di gradimento si sarebbero documentati, in caso di schifamento avrebbero lasciato perdere, quindi non sarebbero più definibili come "nuovi fan" in ambo i casi. A meno che non sia effettivamente bambini, senza i mezzi per informarsi, per nuovi parliamo appunto di ragazzi (in linea di massima) senza basi di SS.

Quindi non sanno del taglio di Shun, salvo documentazione a parte (che con tutte le polemiche sul cambio di sesso, non sarà passata inosservata), ma anche sapendolo, non conoscendo il personaggio difficilmente se la prenderebbero, a differenza di un vecchio fan.

Infatti le cose che attraggono i giovani come i vecchi sono due: la grafica figa e la storia! La prima l'abbiamo toppata, con una roba pupazzosa che al confronto LoS è meraviglioso, attendo di vedere la seconda.

In linea di massima sì. Per i vecchi potresti aggiungere il valore affettivo.

LoS comunque, anche comparato ad altre opere del brand, ha una grafica eccellente (è uno dei pochi punti a suo favore).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #286 il: 28 Gennaio, 2019, 01:21:54 am »
Dico la mia, soprattutto leggendo questi ultimi aggiornamenti.

Innanzitutto premetto che sto lavorando ad un mio progetto in cui pare sarà coinvolta proprio Netflix...per ora è top secret e lo sto raccontando solo per farvi capire che ho una vaga idea di come funziona il settore.

Purtroppo va considerato un aspetto : a volte vengono messi dei personaggi a gestire un progetto non in base a merito e competenza ma in base a chissà quale ragione, tra cui nepotismo, favori sessuali, corruzione e anche, semplicemente idiozia.

So che sembra uno stereotipo ma fidatevi....guardate ad esempio cosa hanno combinato con Star Wars, vi sembra che, con tutto il rispetto per Abrahms, sia stato fatto un lavoro intelligente?

Perciò non fidatevi troppo delle chiacchiere da social media, a volte non ci sono chissà quali spiegazioni recondite per certe scelte ma semplicemente un cretino che viene messo al potere e non ha idea di cosa stia facendo.

E aggiunto due parole : Dragonball Evolution. Non credo serva aggiungere altro.

In questa ottica, va detto che ormai con SS il danno è fatto, la serie è già stata prodotta e non si può certo riparare un errore così madornale come il cambio di sesso di Shun.

Perciò, pensate che chi è incaricato di promuovere la serie, non ha niente a che fare con chi la serie l'ha scritta e prodotta e farà semplicemente il suo lavoro, cioè cercare di ottenere da essa il miglior risultato possibile ; in questi casi viene fissato un budget per la promozione ( in alcune situazioni viene chiamato semplicemente P&A, promotion & advertising ) e il tipo in questione lo investe per cercare di far funzionare il prodotto e se si arrivasse alla necessità di dover far prostituire sua nonna per giustificare che Shun è una donna, lo farà, statene certi.

Riguardo il discorso fans vecchi o fans nuovi....beh, bisogna anche qui dire che la forza di un prodotto non è legata al target ed è fondamentalmente questo l'errore fatto da Son.

Se quello schema originale ha funzionato, negli anni 80, andavano fissati certi elementi e andava fatto un lavoro su di essi per migliorare, non per cambiare.

Se io sono il CT della nazionale ed ho 5 giocatori forti più 6 schiappe, i 5 forti li tengo certamente in campo mentre le schiappe cerco di farle allenare meglio e capire come deschiappizzarle.

In questo caso, invece, tra Shun, Cassios punkizzato, cavalieri neri ridotti a soldatini e elicotteri da guerra, sono stati presi 4 giocatori forti e sono stati mandati via, rimanendo in squadra le schiappe, uno bravo e chiamando 4 nuovi mai visti in questo contesto, che però vengono dal mondo del basket. 

I fans nuovi, perciò, non è che possono essere attratti dalle incognite dei 4 giocatori nuovi....semmai, se arrivano saranno attratti dal franchise, dal fatto che è una serie storica, dal fatto che esiste una forza intrinseca nelle idee di fondo che si suppone sarà mantenuta, mentre già sappiamo che non sarà così.

I fans nuovi...se fans saranno, ci metteranno un attimo ad andare su Wikipedia ad informarsi e capire le cacchiate fatte da questa produzione.

I fans nuovi...se arriveranno ( e ne dubito ) non ragioneranno in maniera estremamente diversa da quelli che si sono avvicinati con Omega (esistono davvero fans di SS che sono arrivati grazie ad Omega???), quindi di fatto l'esperimento di fare cavolate a favore di presunti nuovi utenti è stato già fatto pochi anni fa e non ha brillato per efficacia.

Perciò, in conclusione, questa serie è una scemenza, lo sappiamo tutti, lo sanno i fans di tutto il mondo (letti i commenti dei brasiliani? io sì) e la divisione è solo tra chi lo ha ben capito e chi ancora, ingenuamente, spera nel miracolo e magari fa la bava su qualsiasi cosa porti la dicitura CDZ, film atroci con Seiya trasformato in centauro che galoppa nei cieli....
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2019, 01:24:48 am da Mars »

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #287 il: 31 Gennaio, 2019, 14:29:57 pm »
Dico la mia, soprattutto leggendo questi ultimi aggiornamenti.

Innanzitutto premetto che sto lavorando ad un mio progetto in cui pare sarà coinvolta proprio Netflix...per ora è top secret e lo sto raccontando solo per farvi capire che ho una vaga idea di come funziona il settore.

Purtroppo va considerato un aspetto : a volte vengono messi dei personaggi a gestire un progetto non in base a merito e competenza ma in base a chissà quale ragione, tra cui nepotismo, favori sessuali, corruzione e anche, semplicemente idiozia.

So che sembra uno stereotipo ma fidatevi....guardate ad esempio cosa hanno combinato con Star Wars, vi sembra che, con tutto il rispetto per Abrahms, sia stato fatto un lavoro intelligente?

Perciò non fidatevi troppo delle chiacchiere da social media, a volte non ci sono chissà quali spiegazioni recondite per certe scelte ma semplicemente un cretino che viene messo al potere e non ha idea di cosa stia facendo.

E aggiunto due parole : Dragonball Evolution. Non credo serva aggiungere altro.

In questa ottica, va detto che ormai con SS il danno è fatto, la serie è già stata prodotta e non si può certo riparare un errore così madornale come il cambio di sesso di Shun.

Perciò, pensate che chi è incaricato di promuovere la serie, non ha niente a che fare con chi la serie l'ha scritta e prodotta e farà semplicemente il suo lavoro, cioè cercare di ottenere da essa il miglior risultato possibile ; in questi casi viene fissato un budget per la promozione ( in alcune situazioni viene chiamato semplicemente P&A, promotion & advertising ) e il tipo in questione lo investe per cercare di far funzionare il prodotto e se si arrivasse alla necessità di dover far prostituire sua nonna per giustificare che Shun è una donna, lo farà, statene certi.

Riguardo il discorso fans vecchi o fans nuovi....beh, bisogna anche qui dire che la forza di un prodotto non è legata al target ed è fondamentalmente questo l'errore fatto da Son.

Se quello schema originale ha funzionato, negli anni 80, andavano fissati certi elementi e andava fatto un lavoro su di essi per migliorare, non per cambiare.

Se io sono il CT della nazionale ed ho 5 giocatori forti più 6 schiappe, i 5 forti li tengo certamente in campo mentre le schiappe cerco di farle allenare meglio e capire come deschiappizzarle.

In questo caso, invece, tra Shun, Cassios punkizzato, cavalieri neri ridotti a soldatini e elicotteri da guerra, sono stati presi 4 giocatori forti e sono stati mandati via, rimanendo in squadra le schiappe, uno bravo e chiamando 4 nuovi mai visti in questo contesto, che però vengono dal mondo del basket. 

I fans nuovi, perciò, non è che possono essere attratti dalle incognite dei 4 giocatori nuovi....semmai, se arrivano saranno attratti dal franchise, dal fatto che è una serie storica, dal fatto che esiste una forza intrinseca nelle idee di fondo che si suppone sarà mantenuta, mentre già sappiamo che non sarà così.

I fans nuovi...se fans saranno, ci metteranno un attimo ad andare su Wikipedia ad informarsi e capire le cacchiate fatte da questa produzione.

I fans nuovi...se arriveranno ( e ne dubito ) non ragioneranno in maniera estremamente diversa da quelli che si sono avvicinati con Omega (esistono davvero fans di SS che sono arrivati grazie ad Omega???), quindi di fatto l'esperimento di fare cavolate a favore di presunti nuovi utenti è stato già fatto pochi anni fa e non ha brillato per efficacia.

Perciò, in conclusione, questa serie è una scemenza, lo sappiamo tutti, lo sanno i fans di tutto il mondo (letti i commenti dei brasiliani? io sì) e la divisione è solo tra chi lo ha ben capito e chi ancora, ingenuamente, spera nel miracolo e magari fa la bava su qualsiasi cosa porti la dicitura CDZ, film atroci con Seiya trasformato in centauro che galoppa nei cieli....


Bravissimo, inutile essere buonisti e cercare di salvare un prodotto (estremamente osceno, per tutte le ragioni già dette, ridette e da te argomentate) solo perché è a marchio SS (quello vero, manga alla mano e/o al massimo anime storico).
Guarderò per valutare, sia chiaro, cercando in tutti i modi di "partire da zero" non tenendo conto di tutti gli stravolgimenti fatti... ma per una tale imparzialità, ahimè, ci vorrà l'aiuto della dea Atena  :D :D :D
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #288 il: 01 Febbraio, 2019, 16:19:02 pm »
Inatnto  :+1: a Mars, concordo su tutto.
L'ho già detto e lo ripeto, se si vogliono attirare fans nuovi, quindi sorvolando sulla storia, bisogna farlo con una grafica eccezionale e innovazioni su effetti speciali. Se fanno una serie con una grafica di un videogioco di 20 anni fa ma chi sperano di attirare?
Anzi forse se c'era un briciolo di speranza di attirare le nuove generazioni che magari non hanno ne letto il manga ne visto l'anime era proprio sull'onda della leggenda dei cavalieri dello zodiaco, ma sono bastati 5 minuti di trailer per sputtanare tutto.
Non mi soffermo tanto sui fans brasiliani (se Kuru li piscia in testa credono che sia acuqa benedetta), che non so con quale spirito cercano di dire che Santia Sho è un successo quando anche l'autrice ha detto che l'anime è stato un flop e invece hanno sempre criticato il Lost Canvas che invece come qualità e grafica credo sia il migliore in tutto l'universo Saint Seiya (sempre parlando di anime).
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2019, 16:23:44 pm da Sagitter »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #289 il: 01 Febbraio, 2019, 18:34:56 pm »
L'ho già detto e lo ripeto, se si vogliono attirare fans nuovi, quindi sorvolando sulla storia, bisogna farlo con una grafica eccezionale e innovazioni su effetti speciali. Se fanno una serie con una grafica di un videogioco di 20 anni fa ma chi sperano di attirare?
Anzi forse se c'era un briciolo di speranza di attirare le nuove generazioni che magari non hanno ne letto il manga ne visto l'anime era proprio sull'onda della leggenda dei cavalieri dello zodiaco, ma sono bastati 5 minuti di trailer per sputtanare tutto.

Ma infatti, LoS era un remake fatto ad hoc nello stile estetico (ripeto, estetico), personaggi storici (più o meno rielaborati) per i vecchi fan, grafica spettacolare per attrarre i nuovi, e 12 case... ah già, scusate, il flop fu proprio sulle 12 case che doveva trattare, come non detto :zizi:

Se LoS ha fallito, e non parliamo di epoche fa, ma solo del 2014, storia recente, è evidente che quel genere di prodotto non ha appeal. Farne uno dello stesso stampo, solo che peggiore in qualità, non è che otterrà migliori effetti, anzi.

Che poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).

Non mi soffermo tanto sui fans brasiliani (se Kuru li piscia in testa credono che sia acuqa benedetta), che non so con quale spirito cercano di dire che Santia Sho è un successo quando anche l'autrice ha detto che l'anime è stato un flop e invece hanno sempre criticato il Lost Canvas che invece come qualità e grafica credo sia il migliore in tutto l'universo Saint Seiya (sempre parlando di anime).

Dunque segui anche tu le discussioni sui forum brasiliani? :ya:

Si, è esattamente come hai riportato. Non tutti, ma la maggior parte di loro, ha sempre criticato il Lost Canvas, non solo manga, ma anche l'anime, quanto è probabilmente la miglior cosa che sia capitata a Saint Seiya negli ultimi 20 anni. Purtroppo, o per fortuna, adesso si stanno ricredendo (sull'anime almeno).

Su Kuru pure. Non so se sia una mania dell'ultimo periodo o da tempo, ma hanno iniziato a spuntare gli ultras del canone. Gente per cui quello che fa Kuru è oro colato, il resto è merda a prescindere. Bah, inutile starci a parlare con quelli...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #290 il: 01 Febbraio, 2019, 20:20:14 pm »
L'ho già detto e lo ripeto, se si vogliono attirare fans nuovi, quindi sorvolando sulla storia, bisogna farlo con una grafica eccezionale e innovazioni su effetti speciali. Se fanno una serie con una grafica di un videogioco di 20 anni fa ma chi sperano di attirare?

 :+1:

Citazione
Non mi soffermo tanto sui fans brasiliani (se Kuru li piscia in testa credono che sia acuqa benedetta), che non so con quale spirito cercano di dire che Santia Sho è un successo quando anche l'autrice ha detto che l'anime è stato un flop e invece hanno sempre criticato il Lost Canvas

Invece ti dico che i commenti dei brasiliani sono tutti stra-negativi. Netflix ha fatto l'en plein di critiche!

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #291 il: 01 Febbraio, 2019, 20:22:37 pm »

Ma infatti, LoS era un remake fatto ad hoc nello stile estetico (ripeto, estetico), personaggi storici (più o meno rielaborati) per i vecchi fan, grafica spettacolare per attrarre i nuovi, e 12 case... ah già, scusate, il flop fu proprio sulle 12 case che doveva trattare, come non detto :zizi:

Se LoS ha fallito, e non parliamo di epoche fa, ma solo del 2014, storia recente, è evidente che quel genere di prodotto non ha appeal. Farne uno dello stesso stampo, solo che peggiore in qualità, non è che otterrà migliori effetti, anzi.

Che poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).

Si beh...non è che quel genere non ha appeal....QUEL FILM non aveva appeal, perché fatto MALE!!!

Non è che se mi rivesti di grafica i personaggi (e pure lì...belli...ma discutibili...vedi anello al naso di Aldone), poi per forza il film deve essere buono...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #292 il: 02 Febbraio, 2019, 16:08:59 pm »
Invece ti dico che i commenti dei brasiliani sono tutti stra-negativi. Netflix ha fatto l'en plein di critiche!

Sagitter parlava dell'anime di Sho (sul remake netflix sì, neanche lì l'accoglienza è stata delle migliori). E lì si, alcuni nonostante tutto lo difendono, altri no, giustamente :zizi:

Si beh...non è che quel genere non ha appeal....QUEL FILM non aveva appeal, perché fatto MALE!!!

Non è che se mi rivesti di grafica i personaggi (e pure lì...belli...ma discutibili...vedi anello al naso di Aldone), poi per forza il film deve essere buono...

Ho infatti specificato "nello stile estetico". Sullo svolgimento siamo quasi tutti d'accordo nel dire che è una schifezza, ma sul piano estetico, puramente visivo, dietro quel film ci hanno speso parecchi soldi. Non è una CG da videogioco o anime di seconda categoria, è fatta molto bene (possono non piacere alcuni charadesign, gusti, ma a livello generale, tra personaggi, animazioni, scenari, etc... il livello grafico è molto alto).

Ed io non ho detto che se una serie è fatta visivamente bene, allora è bella sicuramente (anche la storia fa pena). Quello che ho scritto è che, se vuoi attirare nuovi fan, che quindi di storia non sanno nulla, devi dar loro un certo appeal al prodotto. Se uno è un fan affezionato, molto probabilmente vedrà lo stesso la nuova serie, in qualsiasi forma gliela proponi. Ma se si tratta di una persona che non conosce nulla, la prima cosa che guarderà sarà l'estetica, perché la storia può essere valutata solo conoscendo/vedendo la serie. Ma se questa parte con uno scarso appeal visivo, difficilmente uno nuovo comincia a guardarla.

E' come assaggiare un piatto in cucina, c'è quello bello esteticamente e quello dall'aspetto rancido:

Spoiler


[close]

Tu, che sei un esperto nel campo, sai come muoverti, se assaggiare o meno, se potrebbe essere buono o no, nonostante la forma esteriore con cui appare.

Ma uno che non sa nulla, tra il primo e il secondo piatto, quale sarebbe più propenso ad assaggiare, nel caso? Quello visivamente buono o quello brutto?

Può essere che siano entrambi buoni, come entrambi pessimi, che le apparenze riportino il vero, così come che quello bello fuori faccia schifo e quello brutto sia invece buono... ma come ho detto, il sapore (alias la storia) puoi determinarlo solo partendo effettivamente mangiare (guardare) il piatto (la serie).

Se vuoi attirare nuovi clienti (nuovi spettatori), un piatto che parte come brutto renderà scettici molti dall'assaggiarlo (vederlo), mentre proporne uno bello (sia una bontà o una schifezza) magari invoglierà qualcuno a provarlo.


PS: naturalmente, 'ideale sarebbe che vi fossero entrambe le cose (storia e grafica) a livelli quantomeno accettabili, ma ormai pare un'impresa disperata ottenere anche una sola delle due cose.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #293 il: 02 Febbraio, 2019, 19:32:54 pm »

Ed io non ho detto che se una serie è fatta visivamente bene, allora è bella sicuramente (anche la storia fa pena). Quello che ho scritto è che, se vuoi attirare nuovi fan, che quindi di storia non sanno nulla, devi dar loro un certo appeal al prodotto. Se uno è un fan affezionato, molto probabilmente vedrà lo stesso la nuova serie, in qualsiasi forma gliela proponi. Ma se si tratta di una persona che non conosce nulla, la prima cosa che guarderà sarà l'estetica, perché la storia può essere valutata solo conoscendo/vedendo la serie. Ma se questa parte con uno scarso appeal visivo, difficilmente uno nuovo comincia a guardarla.

Se quello che mi stai dicendo è una tua supposizione su come ragiona chi produce serie fallimentari, ti do ragione.

A quanto pare, invece, le cose non funzionano così, soprattutto quando si parla di franchise trentennali. Se vuoi attirare "nuovi fan", non puoi pensare che i nuovi fan arrivino senza sapere NIENTE del prodotto.

Insomma, se vogliamo continuare a parlare per metafore, se io non ho mai bevuto la Coca Cola, qualcuno mi propone di assaggiarla, non è possibile che io sia al totale oscuro di cosa sia. Saprò che è una bibita gassata, analcolica, dolce...semplicemente perché si sa, lo sanno tutti e io non vivo su un'isola deserta.

In ogni caso, riconcepire un'opera in maniera molto diversa, non ha comunque alcun senso : se 30 anni fa quell'opera ha avuto successo grazie a determinate trovate, se tu le stravolgi, le togli forza.

Purtroppo, come abbiamo visto, vengono messe persone al comando che questo genere di cose non riesce a capirlo.

E non parliamo solo di SS : se tu mi fai 40 anni di Star Wars in cui mi dici che per saper usare la Forza serve allenamento su Dagobah, con un nano verde (che somiglia a Dohko) in groppa, poi adesso te ne esci che basta concentrarsi e sei il più figo di tutti, in grado di battere il peggior nemico con una spada che non hai mai imparato ad usare...beh, è ovvio che non sei credibile, la gente si incacchia e fai un pessimo lavoro.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #294 il: 02 Febbraio, 2019, 21:48:03 pm »
Citazione
Che poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).
Eh già, una vera delusione un pochino tutti e 3, il live action sinceramente manco lo considero, la serie in CG Netflix ancora la dobbiamo vedere quindi un po' prestino per giudicare, però le premesse non  sono delle migliori, Saintia Sho io non lo boccio completamente però anche qui fare solo 10 episodi, stuprare  la trama con tagli assurdi ed avere pure una qualità molto bassa di animazioni, mamma mia veramente, altro che grandi progetti...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #295 il: 02 Febbraio, 2019, 22:42:27 pm »
Citazione
Che poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).
Eh già, una vera delusione un pochino tutti e 3, il live action sinceramente manco lo considero, la serie in CG Netflix ancora la dobbiamo vedere quindi un po' prestino per giudicare, però le premesse non  sono delle migliori, Saintia Sho io non lo boccio completamente però anche qui fare solo 10 episodi, stuprare  la trama con tagli assurdi ed avere pure una qualità molto bassa di animazioni, mamma mia veramente, altro che grandi progetti...


Sono completamente d'accordo. Secondo me tutto lascia intendere che siamo dinanzi ad un brand su cui nessuno vuole investire più di tanto dato che è palesemente ancorato ai vecchi fans grazie a cui vive di facile rendita :-\
Per cui, di nuovi fans, neanche l'ombra  :zizi:
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #296 il: 03 Febbraio, 2019, 11:26:46 am »
Se quello che mi stai dicendo è una tua supposizione su come ragiona chi produce serie fallimentari, ti do ragione.

Si, il loro intento sarà sicuramente tentare di ampliare il mercato, anziché cercare di soddisfare i fan già presenti e alzare la qualità.

Che poi sia una mossa che non funziona, e questo si è già visto, ma loro continuano ad insistere stupidamente, altrettanto.

A quanto pare, invece, le cose non funzionano così, soprattutto quando si parla di franchise trentennali. Se vuoi attirare "nuovi fan", non puoi pensare che i nuovi fan arrivino senza sapere NIENTE del prodotto.

Insomma, se vogliamo continuare a parlare per metafore, se io non ho mai bevuto la Coca Cola, qualcuno mi propone di assaggiarla, non è possibile che io sia al totale oscuro di cosa sia. Saprò che è una bibita gassata, analcolica, dolce...semplicemente perché si sa, lo sanno tutti e io non vivo su un'isola deserta.

Nota: quando io scrivo "nuovi fan che non sanno nulla" ovviamente non intendo dire che non hanno MAI sentito parlare di essa, e che sappiano proprio ZERO. Ovviamente, specie la serie è famosa, qualche info generica la si ha, certo. Che è un manga/anime, che ci sono quei tizi che combattono e usano dei poteri, magari il nome del protagonista, etc... si. Però, quello che intendo io per nuovi fan, sono queste persone/ragazzi/bambini, che aventi o non qualche info generica, non hanno mai visto nessuna serie del brand prima in vita loro. Per fare un esempio stupido, anche mia madre o i miei zii hanno sentito parlare di Dragon Ball, sanno che ci sono le sfere del drago, i guerrieri scimmioni e che il protagonista si chiama Goku, nulla più o lì, non hanno mai guardato o seguito una qualsiasi delle serie del brand, quindi se ne iniziassero una seriamente, potrebbero contare come "nuovi fan".

Il punto che dicevo io sopra comunque riguarda più il pubblico giovane, molto giovane. Non ha mai visto DB, quindi parte con DB Evolution. Non ha mai visto Naruto, quindi parte con Boruto. Non ha mai visto Yu-Gi-Oh!, quindi parte con Zexal o Arc-V. Non ha mai visto Saint Seiya, quindi parte con Omega o il remake Netflix. Forse conoscono qualcosa per sentito parlare (poi dipende da quanto giovani sono), ma non hanno mai visto un'altra opera del brand, e gli viene proposta questa, una serie adattata appunto a loro, anche se alterata e dell'originale conserva ben poco.

In ogni caso, riconcepire un'opera in maniera molto diversa, non ha comunque alcun senso : se 30 anni fa quell'opera ha avuto successo grazie a determinate trovate, se tu le stravolgi, le togli forza.

Purtroppo, come abbiamo visto, vengono messe persone al comando che questo genere di cose non riesce a capirlo.

E non parliamo solo di SS : se tu mi fai 40 anni di Star Wars in cui mi dici che per saper usare la Forza serve allenamento su Dagobah, con un nano verde (che somiglia a Dohko) in groppa, poi adesso te ne esci che basta concentrarsi e sei il più figo di tutti, in grado di battere il peggior nemico con una spada che non hai mai imparato ad usare...beh, è ovvio che non sei credibile, la gente si incacchia e fai un pessimo lavoro.

Come detto sopra, le produzioni mirano ad ampliare il mercato. E per ampliare il mercato, puoi solo mirare ai giovani, ai bambini, perchè i vecchi li hai già, specie su opere decennali. Dragon Ball e Saint Seiya hanno 30 anni, ma anche One Piece, Naruto, Yu-Gi-Oh! e altri ne hanno 20 ormai, i fan vecchi li hai già presi (beh, magari quando la serie iniziò erano giovani, poi però gli anni sono trascorsi nel mentre), dunque se vuoi espanderti non puoi mirare al vecchio, ma al nuovo, quindi alle generazioni attuali, e dunque realizzi bambinate per questo, o adatti altre opere in maniera più o meno infantile.

Certo, nel caso di SS, è una mossa che ad oggi non sembra aver funzionato tanto, e che d'altro canto ha scontentato i fan storici, ma questo chi produce non l'ha ancora capito, crede di aver dato il contentino ai vecchi fan con SoG o Sho, e persiste sui giovani.

Scusa se sono ripetitivo.

Eh già, una vera delusione un pochino tutti e 3, il live action sinceramente manco lo considero, la serie in CG Netflix ancora la dobbiamo vedere quindi un po' prestino per giudicare, però le premesse non  sono delle migliori, Saintia Sho io non lo boccio completamente però anche qui fare solo 10 episodi, stuprare  la trama con tagli assurdi ed avere pure una qualità molto bassa di animazioni, mamma mia veramente, altro che grandi progetti...

Sho anime è una delusione. Qualità grafica a parte, potevano almeno degnarlo dei soliti 13 episodi standard, come minimo... no, neanche quello. Velocità, e libertà narrative.

Sul remake CG, come già detto, ho zero aspettative. La grafica parte già male, idem parrebbe per le libertà narrative, quindi la situazione è identica a Sho.

Sul live-action non possiamo ancora esprimerci, a me non piacciono, ma ad esempio quello di FMA fu fatto bene, e visti tra i due litiganti il terzo gode... dopo lo schifo degli altri 2, non è da escludere che il film, su cui riponiamo zero aspettative in partenza, possa essere il migliore del trio.

Sono completamente d'accordo. Secondo me tutto lascia intendere che siamo dinanzi ad un brand su cui nessuno vuole investire più di tanto dato che è palesemente ancorato ai vecchi fans grazie a cui vive di facile rendita :-\
Per cui, di nuovi fans, neanche l'ombra  :zizi:

Ahimè, sì.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #297 il: 03 Febbraio, 2019, 22:43:21 pm »
Per quanto riguarda l'argomento "attirare nuovi fan" Omega è stato l'unico prodotto che ci ha provato sul serio, la serie poteva essere vista anche conoscendo poco o nulla sui Saint, visto che ripartono da zero anche per quanto riguarda nozioni di Cosmo ed altro che vengono spiegate da capo. Purtroppo da molti è mal vista e criticata, in alcuni casi in maniera gratuita, per me rimane un buon prodotto  a cui si doveva aspirare, di certo si pone spanne sopra a questi mediocri, se non peggio, lavori a cui stiamo assistendo.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2019, 22:46:08 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #298 il: 04 Febbraio, 2019, 10:32:06 am »
Ma voi veramente credete che con queste schifezze che stanno producendo si possono attirare nuovi fans? Sinceramente se non c'è una grafica e una buona storia dietro che mi possa attirare una volta visto il trailer passo ad una altra cosa.
Per esempio oltre al Giappone questi nuovi anime sono stati trasmessi in tv? Qui in Italia non mi pare. Se vuoi attirare i ragazzini (almeno quando andavo io a scuola così si faceva quindi parlo di più di 15 anni fa  :P), trasmetti i cartoni più visti all'ora di pranzo quando escono da scuola. Scommettiamo che se ritrasmettono la serie classica fa più ascolti di tutte le nuove serie messe insieme? Secondo voi apparte noi vecchi fans i ragazzini vanno a cercare su internet un prodotto mediocre come le serie Omega, Soul of Gold o Sho in giapponese sottotitolate in italiano?? Una maniera per facilitare la visione di queste cose è proprio Netflix ma poi mettono un imbecille al comando che rovina tutto, quindi state certi che vendite continueranno a calare perciò non le trasmettono nemmeno in tv e continuano a triturarci le palle con Dragon Ball.
Ma poi parliamoci chiaro quando lo stesso autore è mediocre ma come volete che il prodotto possa migliorare. Ha creato saint seiya è vero ma una volta avuto successo ha cercato di fare soldi con la minor fatica possibile, ripetizioni a non finire, la qualità del disegno non è nemmeno chissà che IMHO e quando fa altre serie non fa altro che ricopiare gli stessi personaggi da una parte all'altra. Prende Seiya gli toglie l'armatura e gli mette i guantoni, magari gli fa fare pure la scalata ai 12 ring!
Quando vegnono appunto fatte nuove serie, film o altro probabilmente uno dei pochi a poter avere voce in capitolo è proprio l'autore, ma secondo me basta sventolargli 20 dollari in faccia così si va a comprare un po' di sakè e fa passare qualsiasi cosa.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #299 il: 04 Febbraio, 2019, 13:02:27 pm »
Ma voi veramente credete che con queste schifezze che stanno producendo si possono attirare nuovi fans? Sinceramente se non c'è una grafica e una buona storia dietro che mi possa attirare una volta visto il trailer passo ad una altra cosa.
Per esempio oltre al Giappone questi nuovi anime sono stati trasmessi in tv? Qui in Italia non mi pare. Se vuoi attirare i ragazzini (almeno quando andavo io a scuola così si faceva quindi parlo di più di 15 anni fa  :P), trasmetti i cartoni più visti all'ora di pranzo quando escono da scuola. Scommettiamo che se ritrasmettono la serie classica fa più ascolti di tutte le nuove serie messe insieme? Secondo voi apparte noi vecchi fans i ragazzini vanno a cercare su internet un prodotto mediocre come le serie Omega, Soul of Gold o Sho in giapponese sottotitolate in italiano?? Una maniera per facilitare la visione di queste cose è proprio Netflix ma poi mettono un imbecille al comando che rovina tutto, quindi state certi che vendite continueranno a calare perciò non le trasmettono nemmeno in tv e continuano a triturarci le palle con Dragon Ball.
Ma poi parliamoci chiaro quando lo stesso autore è mediocre ma come volete che il prodotto possa migliorare. Ha creato saint seiya è vero ma una volta avuto successo ha cercato di fare soldi con la minor fatica possibile, ripetizioni a non finire, la qualità del disegno non è nemmeno chissà che IMHO e quando fa altre serie non fa altro che ricopiare gli stessi personaggi da una parte all'altra. Prende Seiya gli toglie l'armatura e gli mette i guantoni, magari gli fa fare pure la scalata ai 12 ring!
Quando vegnono appunto fatte nuove serie, film o altro probabilmente uno dei pochi a poter avere voce in capitolo è proprio l'autore, ma secondo me basta sventolargli 20 dollari in faccia così si va a comprare un po' di sakè e fa passare qualsiasi cosa.

Standing Ovation!!!!  :+1: :+1: :+1:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #299 il: 04 Febbraio, 2019, 13:02:27 pm »