Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #315 il: 19 Giugno, 2019, 21:52:54 pm »
Peccato, ennesima occasione sprecata su questo brand.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2238
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #316 il: 20 Giugno, 2019, 13:59:15 pm »
Citazione
Oltre a Phoenix, i Cavalieri Neri e i Silver Saint, l'anime proporrà dei nuovi antagonisti, una forza militare decisa ad eliminare le quattro giovani guardie del corpo della dea Atena.

Cosa....?!?!!? Cosa?!?!!? Perché?!?!?!   ::(

Citazione
Le armature provengono da una sorta di placche militari, mentre le scatole in cui venivano custodite sono state sostituite da particolari gioielli.

Ma nooooooooooo............e alla faccia dei cosplayer di tutto il mondo che si incasinano per fare i box e di tutte le aziende che producono gadgets...  :paura:

Citazione
La Guerra Galattica è una competizione clandestina e non un torneo ufficiale indetto da Lady Isabel per assegnare l'armatura dorata di Sagitter al vincitore.

Perchè?!?!!?!? Perchèèèè!?!?!?  *err

Citazione
Atena è coinvolta in una profezia che la legherebbe all'estinzione dell'umanità.

E vabè...questo ci può pure stare....portebbe essere la scadenza del sigillo e quindi il ritorno di Hades... :ok:

Citazione
Mitsumasa Kido, l'uomo che adottò Saori e i bambini che sarebbero diventati i Cavalieri di Bronzo, non è l'unico a conoscere il segreto su Atena e Aiolos di Sagitter, che sacrificò la sua vita per salvare la bimba dalle grinfie del Gran Sacerdote. Insieme all'uomo c'era un suo socio, che diventerà l'antagonista a capo dell'esercito militare che vuole uccidere i Cavalieri con l'obiettivo di evitare la profezia sopracitata.

Americani.  :nuu:

Citazione
I Cavalieri Neri al soldo di Ikki non sono semplici copie dei quattro protagonisti e indossano armature tecnologiche che li proteggono dagli attacchi del Cosmo. È probabile che si tratti di un riferimento ai Cavalieri d'Acciaio, che compaiono nell'anime classico.

Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooo..........ma già gl Steel fanno kagarissimo chiunque nel fandom...vai pure a riciclarli per sostitiuire i Black!??!?!?!  *nono

Fonte : https://anime.everyeye.it/notizie/cavalieri-zodiaco-emergono-dettagli-trama-remake-saint-seiya-384170.html

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #317 il: 20 Giugno, 2019, 14:05:25 pm »
Citazione
Oltre a Phoenix, i Cavalieri Neri e i Silver Saint, l'anime proporrà dei nuovi antagonisti, una forza militare decisa ad eliminare le quattro giovani guardie del corpo della dea Atena.

Cosa....?!?!!? Cosa?!?!!? Perché?!?!?!   ::(

Beh, lo spiega poi :XD: Perché Saori è collegata a una profezia che la legherebbe alle cause della fine dell'umanità, quindi giustamente la vogliono togliere di mezzo

Citazione
Le armature provengono da una sorta di placche militari, mentre le scatole in cui venivano custodite sono state sostituite da particolari gioielli.

Ma nooooooooooo............e alla faccia dei cosplayer di tutto il mondo che si incasinano per fare i box e di tutte le aziende che producono gadgets...  :paura:

che continueranno a farlo, semplicemente non legati alla serie Netflix '_'

Citazione
La Guerra Galattica è una competizione clandestina e non un torneo ufficiale indetto da Lady Isabel per assegnare l'armatura dorata di Sagitter al vincitore.

Perchè?!?!!?!? Perchèèèè!?!?!?  *err

Questo vorrei saperlo anche io, anche perché se "non tutti i bronze saint sono adottati dall'organizzazione Kido" ha poco senso fare una competizione tra tutti per donargli la Gold di Sagittarius

Citazione
Atena è coinvolta in una profezia che la legherebbe all'estinzione dell'umanità.

E vabè...questo ci può pure stare....portebbe essere la scadenza del sigillo e quindi il ritorno di Hades... :ok:

Questa è una cosa che mi incuriosisce.
Non credo abbia a che fare con il sigillo di Ade comunque :uhm:

Citazione
I Cavalieri Neri al soldo di Ikki non sono semplici copie dei quattro protagonisti e indossano armature tecnologiche che li proteggono dagli attacchi del Cosmo. È probabile che si tratti di un riferimento ai Cavalieri d'Acciaio, che compaiono nell'anime classico.

Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooo..........ma già gl Steel fanno kagarissimo chiunque nel fandom...vai pure a riciclarli per sostitiuire i Black!??!?!?!  *nono

Eh, questo secca anche me perché, come ho detto anche prima, a questo punto potevano usare dei nuovi Bronze Saint facenti parte dell'associazione militare nemica piuttosto che dei mecha-black saint

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2238
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #318 il: 21 Giugno, 2019, 01:31:45 am »
Ma nooooooooooo............e alla faccia dei cosplayer di tutto il mondo che si incasinano per fare i box e di tutte le aziende che producono gadgets...  :paura:

che continueranno a farlo, semplicemente non legati alla serie Netflix '_'
[/quote]

Si...grazie tante...ma ci voleva tanto a lasciare tutto com'era, magari anche per fabbricare giocattoli di pupazzi con le scatole?

Capisco che ad oggi un saint sembra un rider della Glovo che consegna pizze ma diamine...che vantaggio da alla storia fare questa scemenza delle medagliette, tra l'altro già stra criticate in occasione di quella ciofeca di film?

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #319 il: 21 Giugno, 2019, 15:35:30 pm »
Si...grazie tante...ma ci voleva tanto a lasciare tutto com'era, magari anche per fabbricare giocattoli di pupazzi con le scatole?
Secondo me loro si sentono furbi e pensano di avere idee innovative nonostante non lo siano. :uhm:

Citazione
Capisco che ad oggi un saint sembra un rider della Glovo che consegna pizze ma diamine...che vantaggio da alla storia fare questa scemenza delle medagliette, tra l'altro già stra criticate in occasione di quella ciofeca di film?
Non ne ha. Ma secondo me secondo loro fa figo, e quindi ecco che ci propongono tutte queste cagate mostruose che sanno di tutto tranne che di ciò che ci ha fatto appassionare. Come avevo detto in precedenza, capisco che vogliano attirare le nuove generazioni con cose alternative, ma rendere tutto una merda non è il modo giusto di sostituire una gloria storica con spazzatura americaneggiante.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #320 il: 21 Giugno, 2019, 16:42:38 pm »
Si...grazie tante...ma ci voleva tanto a lasciare tutto com'era, magari anche per fabbricare giocattoli di pupazzi con le scatole?

Perdonami, ma la trovo un'argomentazione un po' debole... che differenza fa? Invece di fabbricare i giocattoli con le scatole li fabbricheranno senza.
Non so, questo "accanimento" con la mancanza dei pandora's box non lo capisco, è una scelta stilistica imho comprensibile e che non è che cambi di granché nulla... sarebbe come lamentarci che Shun nell'anime ha i capelli verdi mentre nel manga li ha castani. :uhm:

Capisco che ad oggi un saint sembra un rider della Glovo che consegna pizze ma diamine...che vantaggio da alla storia fare questa scemenza delle medagliette, tra l'altro già stra criticate in occasione di quella ciofeca di film?

Lo stesso vantaggio che avrebbe farla con i pandora's box: nessuno.
Come dicevo sopra, è una mera scelta stilistica, di certo se la serie Netflix farà schifo non sarà certo a causa delle medagliette, così come non è stata la causa delle medagliette per il film.

Si...grazie tante...ma ci voleva tanto a lasciare tutto com'era, magari anche per fabbricare giocattoli di pupazzi con le scatole?
Secondo me loro si sentono furbi e pensano di avere idee innovative nonostante non lo siano. :uhm:

Citazione
Capisco che ad oggi un saint sembra un rider della Glovo che consegna pizze ma diamine...che vantaggio da alla storia fare questa scemenza delle medagliette, tra l'altro già stra criticate in occasione di quella ciofeca di film?
Non ne ha. Ma secondo me secondo loro fa figo, e quindi ecco che ci propongono tutte queste cagate mostruose che sanno di tutto tranne che di ciò che ci ha fatto appassionare. Come avevo detto in precedenza, capisco che vogliano attirare le nuove generazioni con cose alternative, ma rendere tutto una merda non è il modo giusto di sostituire una gloria storica con spazzatura americaneggiante.

Come sopra: le medagliette sono l'ultimo dei problemi di questa serie - almeno di quelli che traspaiono dallo spoiler.
É una scelta stilistica, non cambia nulla alla storia e di certo non sarà questa a rendere il tutto una "merda".

Onestamente tutto 'sto accanimento non lo capisco, è una scelta dettata dal cambiamento dei tempi, così come è stata nel film e così come sono state le clothstone nella prima stagione di Omega.
Posso capire che non vi piacciano, ma mi pare che la reazione negativa sia un po' tanto esagerata per il peso che ha 'sta scelta sull'opera nel suo complesso :XD:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #321 il: 21 Giugno, 2019, 16:55:06 pm »
Come sopra: le medagliette sono l'ultimo dei problemi di questa serie - almeno di quelli che traspaiono dallo spoiler.
É una scelta stilistica, non cambia nulla alla storia e di certo non sarà questa a rendere il tutto una "merda".

Onestamente tutto 'sto accanimento non lo capisco, è una scelta dettata dal cambiamento dei tempi, così come è stata nel film e così come sono state le clothstone nella prima stagione di Omega.
Posso capire che non vi piacciano, ma mi pare che la reazione negativa sia un po' tanto esagerata per il peso che ha 'sta scelta sull'opera nel suo complesso :XD:
Io non mi sto accanendo contro nessuno.

Mettiamola così, Gilga-kun.
Sono una persona a cui le innovazioni inserite non piacciono. Medaglie già partite dal film, roba militare, l'altro tizio che era con Mitsumasa, i Cavalieri di Ikki con le armature in stile Gundam.
Non pretendo che qualcuno sia d'accordo con me. Questa è la mia opinione e non mi sto accanendo contro nessuno, non voglio convincere nessuno di quelli che dico io. Non ho comunque problemi ad ammettere di essere legata alla serie regolare e a come sono fatte le cose lì, infatti per me Omega è soltanto spazzatura e non ho problemi a dirlo.

Ma da questo a dire che mi accanisco, no. Sarò pur libera di dire quello che penso, non mi sembra di essermi accanita contro qualcuno. Poi se dà fastidio quello che dico perché per te la mia opinione negativa è accanirmi, non ci posso fare niente. Rimane il mio pensiero e fino a oggi sono libera di esprimerlo.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #322 il: 21 Giugno, 2019, 17:25:54 pm »
Premessa, perché mi sa che mi sono spiegato male... non sto accusando nessuno di accanirsi contro nessun altro, l'accanimento di cui sto parlando è inteso verso la specifica novità delle medagliette, nel senso che mi sembra ci stiate dando troppo peso.
Lungi da me dire che non dovete esprimere la vostra opinione, sia chiaro, semplicemente la mia opinione è che la storia delle medagliette è qualcosa su cui si potrebbe passare sopra perché è una "innovazione" davvero marginale e ininfluente nella qualità complessiva dell'opera
E visto che siamo qui su un forum proprio per discutere, ho voluto sottolineare appunto che secondo me state dando troppo peso al dettaglio delle medagliette, spiegando le mie motivazioni :sisi:

Sono una persona a cui le innovazioni inserite non piacciono. Medaglie già partite dal film, roba militare, l'altro tizio che era con Mitsumasa, i Cavalieri di Ikki con le armature in stile Gundam.

Ma guarda, posso comprendere anche se non condividere, e di certo non ho la presunzione di essere io nel giusto e tu nel torto a prescindere.
Alcune delle cose che citi non piacciono neanche a me, così di primo impatto, e ne ho già parlato (primi tra tutti i mecha-black saint).

Il punto del mio post, lo ribadisco, è che le medagliette sono un dettaglio completamente ininfluente alla storia. I bronze invece di andare in giro con gli scatoloni da cui esce l'armatura andranno in giro con le medagliette... amen, è un dettaglio irrilevante.
Ti cito nuovamente l'esempio che ho fatto poc'anzi... Shun nel manga ha i capelli castani (così come Shaina li ha neri, la stragrande maggioranza dei gold li ha biondi eccetera). Dobbiamo dire quindi che l'anime classico è una merda perché ha "innovato" il dettaglio stilistico del colore dei capelli? Non credo.

Idem per me il concetto delle medagliette. I pandora's box erano solo un dettaglio scenico, non mi pare neanche che avessero un qualche background all'interno della storia, sono semplicemente... lì. Potevano essere scatoloni, potevano essere medagliette fin dal principio, potevano essere zainetti, poco sarebbe cambiato e poco cambia ora. :sisi:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #323 il: 22 Giugno, 2019, 00:46:18 am »
Premessa, perché mi sa che mi sono spiegato male... non sto accusando nessuno di accanirsi contro nessun altro, l'accanimento di cui sto parlando è inteso verso la specifica novità delle medagliette, nel senso che mi sembra ci stiate dando troppo peso.
Lungi da me dire che non dovete esprimere la vostra opinione, sia chiaro, semplicemente la mia opinione è che la storia delle medagliette è qualcosa su cui si potrebbe passare sopra perché è una "innovazione" davvero marginale e ininfluente nella qualità complessiva dell'opera
E visto che siamo qui su un forum proprio per discutere, ho voluto sottolineare appunto che secondo me state dando troppo peso al dettaglio delle medagliette, spiegando le mie motivazioni :sisi:
Amico mio, purtroppo se la cosa delle medagliette, che concordo con te, non ha alla fine rilevanza, però mi secca, non ci posso fare niente.  ::oo)

Ma guarda, posso comprendere anche se non condividere, e di certo non ho la presunzione di essere io nel giusto e tu nel torto a prescindere.
Alcune delle cose che citi non piacciono neanche a me, così di primo impatto, e ne ho già parlato (primi tra tutti i mecha-black saint).

Il punto del mio post, lo ribadisco, è che le medagliette sono un dettaglio completamente ininfluente alla storia. I bronze invece di andare in giro con gli scatoloni da cui esce l'armatura andranno in giro con le medagliette... amen, è un dettaglio irrilevante.
Sì, ho capito!  :sisi:

Citazione
Ti cito nuovamente l'esempio che ho fatto poc'anzi... Shun nel manga ha i capelli castani (così come Shaina li ha neri, la stragrande maggioranza dei gold li ha biondi eccetera). Dobbiamo dire quindi che l'anime classico è una merda perché ha "innovato" il dettaglio stilistico del colore dei capelli? Non credo.
Oh... Oh, hai toccato un tasto che effettivamente ho sempre voluto discutere da qualche parte. Ecco, non mi infastidisce particolarmente solo perché io i Saint li ho conosciuti direttamente dall'anime e quindi sono abituata a quelli, ma Milo lo preferisco biondo, altroché!  :)

Citazione
Idem per me il concetto delle medagliette. I pandora's box erano solo un dettaglio scenico, non mi pare neanche che avessero un qualche background all'interno della storia, sono semplicemente... lì. Potevano essere scatoloni, potevano essere medagliette fin dal principio, potevano essere zainetti, poco sarebbe cambiato e poco cambia ora. :sisi:
Ma sì, ho capito il tuo punto di vista! E non sto dicendo che la cosa sia importante o un cambiamento da mettersi le mani nei capelli, ma semplicemente a me non piace. Per me è una schifezza insieme alle altre cose, e quindi amen! :boh:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2238
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #324 il: 22 Giugno, 2019, 11:27:22 am »
Invece non sono d'accordo sulla marginalità della storia delle medagliette, per i seguenti motivi :

1) Denota che chi sta curando questo nuovo adattamento non ha capito una sega del franchise.

2) Perché le armature non sono nelle scatole per estetica, lo sono perché sono strumenti costruiti (da Efesto, magari?) all'epoca del mito e sopravvissuti per millenni addosso a decine, centinaia di uomini valorosi.  Non sono robe che compaiono per magia addosso solo ai protagonisti di questa serie.

3) Corollario del punto 1, se ti chiedono di produrre una serie, dovresti pure studiarti cosa è stato fatto fino a quel momento, con tutti i pro e tutti i contro. Se il fandom mondiale ha strabocciato (giustamente) quellammerda di film, perché prendere spunto da esso?

Saint Seiya è un universo narrativo che parla del rapporto tra uomo e l'universo, parla di divinità e miti, di combattimento e onore, NON E' UNA ROBA FANTASY....è stato già tentato di cambiare il mood per spingerlo in una direzione alla Final Fantasy ma non ha funzionato.

Perché non tenere in considerazione i fans? Perché fare di testa propria annullando elementi della storia originale per sostituirli con idee scontate e che già è stato comprovato non funzionino?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #325 il: 22 Giugno, 2019, 13:09:14 pm »
Invece non sono d'accordo sulla marginalità della storia delle medagliette, per i seguenti motivi :

1) Denota che chi sta curando questo nuovo adattamento non ha capito una sega del franchise.

2) Perché le armature non sono nelle scatole per estetica, lo sono perché sono strumenti costruiti (da Efesto, magari?) all'epoca del mito e sopravvissuti per millenni addosso a decine, centinaia di uomini valorosi.  Non sono robe che compaiono per magia addosso solo ai protagonisti di questa serie.

3) Corollario del punto 1, se ti chiedono di produrre una serie, dovresti pure studiarti cosa è stato fatto fino a quel momento, con tutti i pro e tutti i contro. Se il fandom mondiale ha strabocciato (giustamente) quellammerda di film, perché prendere spunto da esso?

Saint Seiya è un universo narrativo che parla del rapporto tra uomo e l'universo, parla di divinità e miti, di combattimento e onore, NON E' UNA ROBA FANTASY....è stato già tentato di cambiare il mood per spingerlo in una direzione alla Final Fantasy ma non ha funzionato.

Perché non tenere in considerazione i fans? Perché fare di testa propria annullando elementi della storia originale per sostituirli con idee scontate e che già è stato comprovato non funzionino?

IMHO mettersi a fare le pulci su un opera che prevede nella sua Lore che ai tempi dei miti e delle leggende una dea si messa a fare armature in uno stile completamente diverso da quello dell'epoca, di costellazioni all'epoca sconosciute,raffiguranti oggetti sconosciuti (la prima bussola è datata 121 d.C.) mi pare veramente inutile....
Fermo restando che non cambia davvero nulla se questa dea ha messo suddetta armatura in una scatola o in una medaglia

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #326 il: 22 Giugno, 2019, 14:35:38 pm »
Ma a me lascia perplesso che continuino con la storia della medagliette LOL LOL, insomma la cosa cominciò con la prima stagione di Omega nel 2012 e le clothstone ma ebbe così poco successo che a furor di popolo tornarono le Pandora Box nella seconda stagione, non capisco proprio perchè continuare con un dettaglio secondario che però non è proprio piaciuto al pubblico :uhm: :uhm: Anzi i fan amano alla follia le Pandora box tanto che tra i modellini in vendita si trovano le Pandora fake "inventate" pure per le Surplici, per le God Robe e per le Marine Scale.

Citazione
La Guerra Galattica è una competizione clandestina e non un torneo ufficiale indetto da Lady Isabel per assegnare l'armatura dorata di Sagitter al vincitore.
Secondo me questa è una cosa intelligente, una della piccole grandi assurdità del manga classico era dipingere la Guerra Galattica come un torneo mondiale con tanto di giornalisti, Tv, palazzo dei Tornei strapieno di pubblico, trasmessa in ogni angolo del globo, eccetera poi viene sospesa e nessuno se ne frega più nulla LOL un po' come sospendere i Mondiali di calcio perchè hanno rubato la coppa e poi nessuno ne parla più. Dipingendola come un torneo clandestino e segreto non c'è più questa assurdità, certo bisognerebbe pure cambiare qualche scena come la convocazione dei cavalieri o la scena di Seiya e Miho in cui lei gli consiglia di partecipare alla GW per farsi notare dalla sorella in qualunque parte del mondo di trovi.  :XD: :XD: Ma aspettiamo per vedere come la gestiranno.

Citazione
The story begins by establishing the key to the separation of Seiya and his sister Seika, who also has access to raise their cosmos"

Quindi, da quanto capisco... viene spiegato il motivo della separazione di Seiya da Seika, e anche Seika può usare il Cosmo.
Sento puzza di scontro tra i due, anche in virtù di uno dei punti successivi... o di Marin che si scoprirà essere effettivamente Seika
A me fa piacere sapere che qualcuno si ricordi di Seika LOL abbiamo già parlato di come è stata bistrattata assurdamente nella serie classica e poi cancellata da ogni sequel :sisi: Certo se dovessero optare per davvero per Seika=Marin anche qui dovranno giustificare come ha fatto a diventare una Saint in pochi mesi.

Citazione
"Shun is now a woman." e ok, questo lo si sapeva... Shun donna
:uhm: Non ho capito se viene spiegata la questione della maschera  :uhm: nel trailer si vedevano pure Shaina e Marin e la portavano.


Sulle armature mechs/steel saint sinceramente me lo aspettavo  :ehm: gli americani adorano ste cose stile Iron Man o Capitan America  :ehm: :ehm:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #327 il: 22 Giugno, 2019, 16:09:09 pm »
Io non mi dilungo, l'ho già detto, cronaca di un fallimento annunciato.

2014 eh, Legend of Sanctuary, l'esempio ce l'avevano davanti agli occhi. Film che trattava delle 12 case (quindi andiamo sul sicuro), con cambi narrativi, cloth medaglietta, il tutto in CG. Morale della favola, al fandom non piacque la modernizzazione, o più che altro certi cambi narrativi e la gestione in sé.

Tutto ciò è servito a qualcosa? No, perché ecco che arriverà il remake Netflix, con quella che è forse la parte "meno interessante" della storia, con cambi narrativi insulsi (già appurato che ai fan storici non faranno piacere), e una grafica CG che sfiora il giocattoloso bimbinesco insulso (perchè almeno LoS aveva una CG di livello, eccellente, sulla quale ci avevano investito molti soldi).

Cos'avrà di buono questo remake? La storia rielaborata da americani che fanno quel cavolo che gli pare, tra scelte banalissime e politically correct? I personaggi alterati o non? Una grafica che sembra quella per i cartoni dei bambini di 3-4 anni? Niente non avrà di buono questo remake, niente, soldi buttati.

Tra l'anime di Sho e questo, paradossalmente il live-action potrà essere il migliore, quando inizialmente pensavo che sarebbe stato il peggiore dei tre :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #328 il: 26 Giugno, 2019, 13:00:44 pm »
Ecco che ne penso su quanto esposto in anteprima (mi rivolgo a questo video  :coffee:)
https://www.youtube.com/watch?v=Z_wNRhMffRI


Escludendo shun donna, dettaglio che più di tutto reputo il più ingiusto dalla produzione (complimenti alla politically correct "standard  che ha ricevuto l'archivement -Femminismo sugli uomini non per forza virili-)  :frusta:

- Il primo episodio ha senso che inizi proprio con un chiarimento sulle origini di seiya e sulle sue origini. Ma come per SoG, il miei timori sono tutti sul parametro tempo a disposizione/qualità di sceneggiatura, si sta parlando dei primi 6 episodi  :regola:.

- Non credo che incida molto il sapere fin dal principio che è athena o meno, ma è da definire la sua mentalità in merito  :sniff:.

- la "profezia" per quanto sia un espediente comune su molti altri film/serie, non mi disturba troppo. al massimo mi piacerebbe che sia usato il termine "Oracolo", che avrebbe molto più senso nel contesto di Saint Seiya. come sappiamo, è proprio la battaglia alle 12 case che priverà del santuario dei cavalieri necessari per la guerra santa imminente, oltre alla sfida diretta con Hades nell'elisio, ha senso definirlo un futuro nefasto.

- Il socio d'affari che diventa antagonista con mezzi militari per prevenire la profezia... mi stranisce  :o. o meglio, non riesco ad immaginare "l'epicità" di vedere i cavalieri dello zodiaco scontrarsi contro un carro armato, dei missili ecc. Per quel che ne sappiamo, risulta uno scontro piuttosto impari, con l'ovvia vittoria dei bronzini avendo questi il cosmo come potere supremo rispetto alla tecnologia dell'uomo. Mi serve del contesto su tale tizio, magari è anche socio di arles, intento ad uccidere Saori kido senza mandare dal santuario i suoi preziosi saint, un pò come si è EFFETTIVAMENTE fatto con la serie di Morgana e Docrates  :mmm:(ricordate?) Non è necessariamente un male, dipende tutto da come ci presentano il tizio. il problema che sussiste è: ma quanto importa alla community di saint seiya omaggiare i dettagli dei filler, principalmente dei riempitivi anziché materiale che ha appassionato la gente?   :sniff:

- Niente adottamenti da Mitsumasa Kido, semplicemente una reunion dei vari giovani saint da tutto il mondo: Ha senso, in alcuni spunti. Già ai tempi dell'anime fu censurato il dettaglio che erano tutti figli suoi, ma in termini di legge, è sempre stato strano come Mitsumasa non abbia mai avuto dei problemi legali in merito ad allenare forzatamente degli orfani adottati. Così surreale che ci siamo semplicemente abituati all'idea che questo ha determinato la "difficile esistenza"" dei giovani su un destino comune prima di essere spediti nelle varie parti del mondo. Viene però un dubbio: come li lega tra loro questa serie?  :mh: Sono comunque orfani spediti da qualcuno?

- la competizione illegale, senza grandi annunci: anche qui, la differenza non la noto in maniera drastica, anzi potrebbe pure fare "bene" alla serie  :o. Nessuno si è mai posto l'interrogativo che tutti gli spettatori e i giornalisti delle galaxian wars non abbiano più cercato i saint partecipanti? nessuno che abbia cercato seiya o più probabilmente Saori Kido per sapere che fine avesse fatto tutto il progetto? Nessuno che si è messo a fare ricerche per conto suo o viaggi ad Atene camminando per le montagne alla ricerca del Santuario?  *boh Insomma, da una parte ha molto senso che sia una cosa fatta clandestinamente. D'altra parte, non capisco bene le dinamiche che poi dovrebbero seguire: come fa il santuario a sapere del loro "trasgredire alle regole?". Che pretesti hanno i giovani bronze riuniti, visto che non vi è una fondazione grado che li ha adottati a fare da legame? il "premio" è semplicemente per puro diletto della dea per ingaggiare un primo gruppo contro il santuario? mi occorre capire questa scelta che, ripeto, non per forza potrebbe essere un male... solo molto meno spettacolare come ci siamo abituati a vedere.   :boh:

- Medagliette: è da Omega che mi sono rassegnato all'evidente voglia di espandere il mercato non solo ai Myth, ma anche alle medagliette come un qualsiasi Majoko. Il bello di saint seiya stava proprio nel fardello che si portava appresso, qui si tocca una dimensione fin troppo "magica" per essere accettata dallo storico fan della serie... e vabbé.  :nuu:

- Cavalieri neri e armature tecnologiche: qui c'è di mezzo un grandissimo background di fondo da chiarire. Intanto, da quelle poche immagini che possiamo trovare dei cavalieri neri con Ikki, non sembrano le armature che conosciamo, ma un minimo adattate in stile cavalleresco, ed è un bene. Quello che è da chiarire davvero è se Ikki è collegato a questo fantomatico socio, magari è proprio lui ad aver finanziato il progetto "cavalieri neri" vedendo che insulsi carri armati e missili non funzionano... ma questo che ci porta? all'inevitabile sconvolgimento di trama di Ikki, che si è allenato proprio nell'isola che dà casa ai cavalieri neri. questo ci rappresenta che questi tizi sono dei semplici reietti che non hanno avuto delle armature fasulle in cambio del loro servigio alle forze del male ma semplicemente hanno trovato supporto dalla tecnologia odierna? Non nascondo che potrebbe essere un risvolto d'analisi interessante da un punto di vista "ateo" quali sono i cavalieri neri: ricorrere al progresso scientifico per avere la forza che anelano. D'altro canto, questo ci porta ad un inevitabilissimo imbarbarimento al contesto "forze del male che nella loro volontà hanno generato dei residuati di armature fasulle", una visione di gran lunga più "romantica" se vogliamo...

il punto che segue però è lo stesso di prima: ma quanto ce ne cala di omaggiare i filler della serie in mezzo al quanto è necessario sapere di seiya e compagni?  :ayaya: forse per incentrare saint seiya sul mondo odierno? l'unico che secondo me è degno di essere omaggiato è il Crystal Saint (maestro dei ghiacci in Italia), magari "stravolgendo" il suo ruolo a cavaliere d'argento. Non mi aspetto clamorosità di alcun tipo da questa serie, dobbiamo però tenere a mente che questi episodi servono a darci la base di quanto seguirà dopo, ovvero le 12 case. lì si che gli stravolgimenti saranno duri da accettare, (qualora ci fossero) essendo essi dei pilastri portanti del brand.... ma anche dagli agganci stessi col santuario se vogliamo.

(possiamo aprire una petizione del non rendere aphrodite una donna? giusto perché siamo in tempo almeno per lui)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2238
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #329 il: 26 Giugno, 2019, 14:16:09 pm »
Ecco che ne penso su quanto esposto in anteprima (mi rivolgo a questo video  :coffee:)
https://www.youtube.com/watch?v=Z_wNRhMffRI

Video disutile, siamo buoni tutti a leggere gli articoli...ma si sa, gli youtuber vanno di moda...


Citazione
- Il primo episodio ha senso che inizi proprio con un chiarimento sulle origini di seiya e sulle sue origini. Ma come per SoG, il miei timori sono tutti sul parametro tempo a disposizione/qualità di sceneggiatura, si sta parlando dei primi 6 episodi  :regola:.

Beh anche nella serie classica si iniziava parlando di Seiya no?

Citazione
- Non credo che incida molto il sapere fin dal principio che è athena o meno, ma è da definire la sua mentalità in merito  :sniff:.

In realtà cambia molto ma, appunto, era necessario un taglio che "sveltisse" la storia.

Citazione
- la "profezia" per quanto sia un espediente comune su molti altri film/serie, non mi disturba troppo. al massimo mi piacerebbe che sia usato il termine "Oracolo", che avrebbe molto più senso nel contesto di Saint Seiya. come sappiamo, è proprio la battaglia alle 12 case che priverà del santuario dei cavalieri necessari per la guerra santa imminente, oltre alla sfida diretta con Hades nell'elisio, ha senso definirlo un futuro nefasto.

Anche questo mi sembra un espediente velocizzante, SE la profezia è appunto il ritorno di Hades. Ma ho timore che non sarà questo.

In ogni caso, purtroppo, questa trovata taglierà una marea di elementi caratterizzanti dei personaggi durante la scalata alle 12 case, dai dubbi di alcuni Gold alle intenzioni di Deathmask che, da subito, apparirebbero palesi.

Ma ci pensate? Tutti i discorsi tra Shura e Shiiryu ridotti a un semplice "ma tu ci credi alla profezia?"....non mi fa impazzire...no..



Citazione
- Il socio d'affari che diventa antagonista con mezzi militari per prevenire la profezia... mi stranisce  :o. o meglio, non riesco ad immaginare "l'epicità" di vedere i cavalieri dello zodiaco scontrarsi contro un carro armato, dei missili ecc. Per quel che ne sappiamo, risulta uno scontro piuttosto impari, con l'ovvia vittoria dei bronzini avendo questi il cosmo come potere supremo rispetto alla tecnologia dell'uomo. Mi serve del contesto su tale tizio, magari è anche socio di arles, intento ad uccidere Saori kido senza mandare dal santuario i suoi preziosi saint, un pò come si è EFFETTIVAMENTE fatto con la serie di Morgana e Docrates  :mmm:(ricordate?) Non è necessariamente un male, dipende tutto da come ci presentano il tizio. il problema che sussiste è: ma quanto importa alla community di saint seiya omaggiare i dettagli dei filler, principalmente dei riempitivi anziché materiale che ha appassionato la gente?   :sniff:

 :nuu:

Citazione
Viene però un dubbio: come li lega tra loro questa serie?  :mh: Sono comunque orfani spediti da qualcuno?

Secondo me, semplicemente, non si porranno il problema di spiegarlo.

Citazione
- la competizione illegale, senza grandi annunci: anche qui, la differenza non la noto in maniera drastica, anzi potrebbe pure fare "bene" alla serie  :o. Nessuno si è mai posto l'interrogativo che tutti gli spettatori e i giornalisti delle galaxian wars non abbiano più cercato i saint partecipanti? nessuno che abbia cercato seiya o più probabilmente Saori Kido per sapere che fine avesse fatto tutto il progetto? Nessuno che si è messo a fare ricerche per conto suo o viaggi ad Atene camminando per le montagne alla ricerca del Santuario?  *boh Insomma, da una parte ha molto senso che sia una cosa fatta clandestinamente. D'altra parte, non capisco bene le dinamiche che poi dovrebbero seguire: come fa il santuario a sapere del loro "trasgredire alle regole?". Che pretesti hanno i giovani bronze riuniti, visto che non vi è una fondazione grado che li ha adottati a fare da legame? il "premio" è semplicemente per puro diletto della dea per ingaggiare un primo gruppo contro il santuario? mi occorre capire questa scelta che, ripeto, non per forza potrebbe essere un male... solo molto meno spettacolare come ci siamo abituati a vedere.   :boh:

Beh il Santuario potrebbe semplicemente aver "sentito" qualcosa nei cosmi, non è difficile...per il resto, semplicemente BOH...ho paura che vedremo i bronzini ridotti a squallidi mercenari che combattono per avidità dell'oro dell'armatura del Sagittario o qualcosa del genere.

Citazione
- Medagliette: è da Omega che mi sono rassegnato all'evidente voglia di espandere il mercato non solo ai Myth, ma anche alle medagliette come un qualsiasi Majoko. Il bello di saint seiya stava proprio nel fardello che si portava appresso, qui si tocca una dimensione fin troppo "magica" per essere accettata dallo storico fan della serie... e vabbé.  :nuu:

Infatti!!! E nonostante Omega abbia dimostrato che il pubblico non approva...... *nono

Citazione
- Cavalieri neri e armature tecnologiche: qui c'è di mezzo un grandissimo background di fondo da chiarire. Intanto, da quelle poche immagini che possiamo trovare dei cavalieri neri con Ikki, non sembrano le armature che conosciamo, ma un minimo adattate in stile cavalleresco, ed è un bene. Quello che è da chiarire davvero è se Ikki è collegato a questo fantomatico socio, magari è proprio lui ad aver finanziato il progetto "cavalieri neri" vedendo che insulsi carri armati e missili non funzionano... ma questo che ci porta? all'inevitabile sconvolgimento di trama di Ikki, che si è allenato proprio nell'isola che dà casa ai cavalieri neri. questo ci rappresenta che questi tizi sono dei semplici reietti che non hanno avuto delle armature fasulle in cambio del loro servigio alle forze del male ma semplicemente hanno trovato supporto dalla tecnologia odierna? Non nascondo che potrebbe essere un risvolto d'analisi interessante da un punto di vista "ateo" quali sono i cavalieri neri: ricorrere al progresso scientifico per avere la forza che anelano. D'altro canto, questo ci porta ad un inevitabilissimo imbarbarimento al contesto "forze del male che nella loro volontà hanno generato dei residuati di armature fasulle", una visione di gran lunga più "romantica" se vogliamo...

Se non ricordo male, tra i vari filler della serie classica abbiamo visto situazioni in cui un tipo spara con un mitragliatore e Seiya prende i proiettili con una mano, mi pare fosse l'episodio della morte di Camille...

Il rapporto tra Saint e tecnologia era stato in qualche modo affrontato e pure ripreso da Omega senza alcun senso (cavalieri retrocessi a steel???) e di nuovo, senza alcuna necessità si va ad attingere a qualcosa che non è piaciuto...  ::(

Citazione
il punto che segue però è lo stesso di prima: ma quanto ce ne cala di omaggiare i filler della serie in mezzo al quanto è necessario sapere di seiya e compagni?  :ayaya: forse per incentrare saint seiya sul mondo odierno? l'unico che secondo me è degno di essere omaggiato è il Crystal Saint (maestro dei ghiacci in Italia), magari "stravolgendo" il suo ruolo a cavaliere d'argento. Non mi aspetto clamorosità di alcun tipo da questa serie, dobbiamo però tenere a mente che questi episodi servono a darci la base di quanto seguirà dopo, ovvero le 12 case. lì si che gli stravolgimenti saranno duri da accettare, (qualora ci fossero) essendo essi dei pilastri portanti del brand.... ma anche dagli agganci stessi col santuario se vogliamo.

Secondo me è proprio perché gli autori hanno pensato che sappiamo già tutto dei protagonisti, i Gold erano stati riciclati più volte, quindi era un bene esplorare ed elaborare qualcosa che non aveva saturato i gusti del fandom...

...il concetto non era sbagliato, il modo in cui è stato fatto invece.............. *err

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #329 il: 26 Giugno, 2019, 14:16:09 pm »