Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102887 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #330 il: 26 Giugno, 2019, 14:31:30 pm »
Non mi aspetto clamorosità di alcun tipo da questa serie, dobbiamo però tenere a mente che questi episodi servono a darci la base di quanto seguirà dopo, ovvero le 12 case. lì si che gli stravolgimenti saranno duri da accettare, (qualora ci fossero) essendo essi dei pilastri portanti del brand.... ma anche dagli agganci stessi col santuario se vogliamo.

(possiamo aprire una petizione del non rendere aphrodite una donna? giusto perché siamo in tempo almeno per lui)
L'arc delle dodici case (che poi, penso, è quello che interessa ai più di noi) è stato il mio pensiero fin da quando ho saputo di questo remake. Dati i precedenti, spero per loro che non stravolgano altri Saint più di quanto già hanno fatto, e il mio timore, tra gli altri, è che trasformino uomini in donne a destra e a manca. Aphrodite, certo... Shaka come diceva Hero-kun, e Milo Dio non voglia, che già era donna in Legend of Sanctuary e già quello mi ha infastidita molto.

Per Shun sono profondamente seccata perché non è giusto che perché un ragazzo è buono e gentile diventi donna. Ha anche Lui i suoi momenti cazzuti e il mondo è bello perché è vario.

Questo si preannuncia come un colossale flop, già che di per sé si presenta con una serie di cagate. Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità. Ma le premesse, per quanto mi riguarda, fanno schifo.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #331 il: 26 Giugno, 2019, 16:02:44 pm »
Citazione
Dati i precedenti, spero per loro che non stravolgano altri Saint più di quanto già hanno fatto, e il mio timore, tra gli altri, è che trasformino uomini in donne a destra e a manca. Aphrodite, certo... Shaka come diceva Hero-kun, e Milo Dio non voglia, che già era donna in Legend of Sanctuary e già quello mi ha infastidita molto.
Ma sarebbe un ulteriore errore per tanti motivi: hanno reso shun una donna, mandando a cagare l'intera unica caratterizzazione che al mondo esistono uomini che non per forza arrivano a trovare una virilità sfacciata, pur essendo maschi etero. Il porre donna shun e a maggior ragione mostrare castalia con la maschera implica una cosa sola che deve essere pretesa secondo me: la lotta interiore di questa shaun nel vivere in un mondo di cavalieri uomini senza la maschera e dimostrare di non essere inferiore a loro.

Qualora invece mettano dei gold saint donna, lì si che è la tragedia: trasgredisci il senso della maschera a castalia (a meno che non tirino fuori discorsi su possibili deturbapenti di volto di questa, non sia mai) e rendi nullo l'unico appiglio che renderebbe interessante la lotta interiore di shaun nel gruppo. Shaun si potrebbe salvare con un'ipotetica lotta sul dimostrare di essere pari agli uomini arrivando a sconfiggere un gold saint.

E ammesso che tirino fuori l'escamotage che queste gold saint indossino una maschera e shaun tenta loro di aprire gli occhi dimostrando di essere piu forte di loro sull'imporsi donna (anche qui nulla da ridire), passi pure che convertano uno shaka o un milo... quello che troverei piu grave é andare sulla scelta piu scontata, ovvero afrodite.

Veramente, avrei preferito che avessero reso qualcun altro donna, purchè non così scontato come scelta. Un hyoga, sensibile nel suo complesso di edipo? Un ikki, creando una sorta di xena 2.0?  Saint seiya puo mostrare di avere delle lotte feministe, ma non ai danni dsi personaggi piu "scontati" o perculati di sempre, dai...
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2019, 16:07:04 pm da Sims 2 Zodiacal »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #332 il: 26 Giugno, 2019, 16:32:31 pm »
Primo, gli americani fanno quel ca**o che gli pare, e le diecimila libertà narrative e cambi già solo da questi primi riassunti, ne sono la comprova.

Secondo, sarà un fallimento senza eguali. Alle libertà narrative, che già sapevano comportare scontento tra i fan, uniranno una grafica alla "trenino Thomas" per bimbi di 3 anni. Morale? I fan storici non lo guarderanno, o solleveranno un polverone per lo schifo che stanno facendo (già è bastato Shun donna, figuriamoci il resto), mentre alle nuove generazioni non fregherà una mazza di sto lavoro, perché se non hanno funzionato Omega e LoS, che si può dire che quanto meno avessero un piccolo appeal per i fan storici e una grafica decente (o ottima per LoS), sto prodotto di scarto da due soldi non accattiverà nessuno.

Terzo, personalmente, le 12 case con sti bifolchi americani e le cagate che possono inventarsi per... non lo so neanch'io, almeno fossero per fanservice, ma anziché accontentare i fan, gli remano contro per politically correct, va beh... in sintesi, non voglio una scalata con Mu immigrato clandestino tibetano, Aldo nero, Saga come Donald Trump, Deathmask napoletano pizzemmare, Aiolia gay, Shaka barbie con le tettone, Dohko cinese incompreso, Milo indiano (d'america) o di un'altra minoranza etcnica, Aiolos peggiorarlo è difficile, Shura nazista, Camus bi-sex, Aphrodite donna e lesbica, perché ne sarebbero capaci, il tutto condito con quella grafica di M.

Tra i progetti di SS, questo sarà il peggiore, non avrà nulla di buono, o neanche di appeal commerciale. Io la penso così.
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2019, 16:35:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #333 il: 26 Giugno, 2019, 19:48:55 pm »
Ma sarebbe un ulteriore errore per tanti motivi: hanno reso shun una donna, mandando a cagare l'intera unica caratterizzazione che al mondo esistono uomini che non per forza arrivano a trovare una virilità sfacciata, pur essendo maschi etero. Il porre donna shun e a maggior ragione mostrare castalia con la maschera implica una cosa sola che deve essere pretesa secondo me: la lotta interiore di questa shaun nel vivere in un mondo di cavalieri uomini senza la maschera e dimostrare di non essere inferiore a loro.

Qualora invece mettano dei gold saint donna, lì si che è la tragedia: trasgredisci il senso della maschera a castalia (a meno che non tirino fuori discorsi su possibili deturbapenti di volto di questa, non sia mai) e rendi nullo l'unico appiglio che renderebbe interessante la lotta interiore di shaun nel gruppo. Shaun si potrebbe salvare con un'ipotetica lotta sul dimostrare di essere pari agli uomini arrivando a sconfiggere un gold saint.
Scommettiamo che questa cosa sarà del tutto lasciata nell'anonimato e data per buona e scontata randomicamente, semplicemente perché i personaggi sono così, si presentano così e amen?

Citazione
passi pure che convertano uno shaka o un milo... quello che troverei piu grave é andare sulla scelta piu scontata, ovvero afrodite.
No, per me non passa che convertano di nuovo Milo.  *nono

Citazione
Veramente, avrei preferito che avessero reso qualcun altro donna, purchè non così scontato come scelta. Un hyoga, sensibile nel suo complesso di edipo? Un ikki, creando una sorta di xena 2.0?  Saint seiya puo mostrare di avere delle lotte feministe, ma non ai danni dsi personaggi piu "scontati" o perculati di sempre, dai...
Io avrei preferito che se proprio volevano donne, che mettessero le Saintia, ma ovviamente è chiedere troppo.

Terzo, personalmente, le 12 case con sti bifolchi americani e le cagate che possono inventarsi per... non lo so neanch'io, almeno fossero per fanservice, ma anziché accontentare i fan, gli remano contro per politically correct, va beh... in sintesi, non voglio una scalata con Mu immigrato clandestino tibetano, Aldo nero, Saga come Donald Trump, Deathmask napoletano pizzemmare, Aiolia gay, Shaka barbie con le tettone, Dohko cinese incompreso, Milo indiano (d'america) o di un'altra minoranza etcnica, Aiolos peggiorarlo è difficile, Shura nazista, Camus bi-sex, Aphrodite donna e lesbica, perché ne sarebbero capaci, il tutto condito con quella grafica di M.
M-Muoio... :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #334 il: 26 Giugno, 2019, 23:15:15 pm »
Gente, purtroppo secondo me ci stiamo ponendo problemi che questi qua non si saranno minimamente posti.

Considerando che sono pochi episodi rispetto alla durata dell'arco narrativo originale di riferimento, sarà più un Pj Masks 2.0 che un Lord Of The Rings contratto...



... mentre alle nuove generazioni non fregherà una mazza di sto lavoro, perché se non hanno funzionato Omega e LoS, che si può dire che quanto meno avessero un piccolo appeal per i fan storici e una grafica decente (o ottima per LoS), sto prodotto di scarto da due soldi non accattiverà nessuno.

...ehm...Omega una grafica decente???  :ehm:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #335 il: 27 Giugno, 2019, 15:05:48 pm »
...ehm...Omega una grafica decente???  :ehm:
Scusami, queste sono opinioni personali, certo, e io non ho problemi ad ammettere di essere una hater di Omega, ma la grafica non faceva mica schifo...
Se mi dici Saintia Sho, non ho niente da ridire. E che il degrado è cominciato già molto tempo fa, non ho niente da ridire. E che la versione web di Soul of Gold era un quasi totale schifo, non ho niente da ridire. Ma giusto Omega come animazioni non era una porcheria, e anche luci e ombre erano buoni. Almeno per me.



Poi, certo, con i suoi alti e bassi come ogni serie. Ma nel complesso non faceva schifo come Sho. Se poi io guardo a World Trigger e altra roba immonda come animazioni e disegni come quello, aaah be', Omega mi pare giusto più di un pelo migliore...
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2019, 15:07:58 pm da Scarlet »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #336 il: 27 Giugno, 2019, 15:24:07 pm »
No ma per ccarità......Sho aveva alcune scene buone ed altre davvero ridicole, ma questo non significa che Omega fosse meglio..

Insomma...


Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #337 il: 27 Giugno, 2019, 16:04:31 pm »
No ma per ccarità......Sho aveva alcune scene buone ed altre davvero ridicole, ma questo non significa che Omega fosse meglio..

Insomma...


Ma Omega era mi pare 91 puntate di cui alti e bassi ma nel complesso c'erano pure buoni episodi, Sho erano 10 quality assurdi... Poi come ti dicevo, opinioni!  :uhm:


Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #338 il: 27 Giugno, 2019, 16:10:53 pm »
Altre notizie:
https://www.mangaforever.net/593878/saint-seiya-i-cavalieri-dello-zodiaco-di-netflix-ecco-le-sigle-e-nuove-immagini-della-serie

Commenti sulle nuove immagini:
- il volto di athena sembra degno della grafica dei pokemon o è impressione mia  :mh:?
- Andromeda sembra più che altro più piccolo piuttosto che donna... non so come spiegarlo....
- immagine con tutti i bronze: ichi ha avuto il colpo della strega o cosa?!  :XD: ma soprattutto... che c***o di capelli ha jabu?! rispetto a tutti gli altri sono quelli più indecisi se stare sopra o sotto come piega!

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #339 il: 27 Giugno, 2019, 16:18:22 pm »
Percepisco molto disagio
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #340 il: 27 Giugno, 2019, 16:58:37 pm »


 *???

Coooosa ci fai tu qui????

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #341 il: 27 Giugno, 2019, 19:10:39 pm »
...ehm...Omega una grafica decente???  :ehm:

Si, ho detto decente, o se vuoi accettabile, passabile, che poteva andare nel complesso.

Poi, ogni serie anime, a seconda del budget, ha alti e bassi, specie se televisive e per le lunghe. Omega ha avuto momenti ciofeca, con roba di sti livelli, più o meno ricorrenti...

Spoiler





[close]

Ma bene o male mi pare si assestò su una sua linea...

Spoiler




[close]

Quindi, nel complesso di 97 episodi, con alti e bassi, ma decente sì.

Perché poi certo, parliamo di Toei. Se guardiamo a SoG, anche lì ci sono stati momenti disastro (i blu-ray hanno un poco aiutato poi), per non parlare del recente Saintia Sho, con bassezze uniche a livelli anche peggiori dei bassi di Omega o SoG (l'episodio 8 subapaltato ai cinesi-coreani, oddio)...

Spoiler







[close]

Ma se proprio volessimo, è che ci siamo legati o non ce ne ricordiamo appieno, anche l'anime storico aveva qualche calo, di tanto in tanto, a seconda del disegnatore. Il primo che mi viene alla mente...

Spoiler
[close]

Non cali così netti, e non così frequenti (mentre con Omega era un 3x2, con SoG 1+1 GRATIS, mentre Sho è un prendi tutto), ma c'erano anche lì.

Il problema a mio avviso è il livello generale, e la frequenza dei cali (fosse zero sarebbe meglio, ma con Toei non si può) sul numero complessivo di episodi. Su 13 o 10 episodi come SoG e Sho pesa molto di più il ricorrere di questo. Anche se per me Sho ha avuto in certi momenti dei disegni eccellenti (soprattutto primi piani), forse tra i migliori di tutti gli anime di SS, complessivamente la sua grafica è un disastro... se anche ha assestato bene 4 episodi nel totale, gli altri 6 lo collocherebbero peggio di Omega e SoG :ehm:

E soprattutto, su Sho gli alti e bassi facevano particolarmente incazzare... passare da momenti, come detto sopra, di altissimo livello, a roba così, in sequenza:

Spoiler









[close]

Con questo chiudo il discorso e l'OT, confidando che i blu-ray possano fare miracoli (ma dovrebbero proprio ridisegnare mezzo anime).

Poi, certo, con i suoi alti e bassi come ogni serie. Ma nel complesso non faceva schifo come Sho. Se poi io guardo a World Trigger e altra roba immonda come animazioni e disegni come quello, aaah be', Omega mi pare giusto più di un pelo migliore...

Esatto :sisi:

Per le serie tv che vanno per le lunghe credo sia difficile tenere un livello costante (senza citare Naruto, OP o DBS, che di budget più o meno ne han avuto, così come di momenti buoni e ciofeca a grafica, anche DC), ma lo vediamo anche con altri formati. Tutto dipende dal budget e dal numero degli episodi, oltre che dalla serietà dello studio animatore. E come ormai sappiamo, purtroppo Toei tiene i diritti di Saint Seiya, ma avendo Dragon Ball e One Piece tra le mani, il primo è trattato da scartina.

Altre notizie:
https://www.mangaforever.net/593878/saint-seiya-i-cavalieri-dello-zodiaco-di-netflix-ecco-le-sigle-e-nuove-immagini-della-serie

Ti dirò, i primi piani su Saori e i bronzi nel vulcano non sono così male, ma la grafica pupazzesca fa veramente schifo... i bronzi nelle GW sembrano dei fottuti modellini snodabili di plasticone cinese di seconda mano :ehm:



 *???

Coooosa ci fai tu qui????

Tranquilla, a metterlo Leone del gaypride, simbolo di fierezza, fanno ancora in tempo.

« Ultima modifica: 27 Giugno, 2019, 19:12:19 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #342 il: 27 Giugno, 2019, 19:14:23 pm »
Sembrano?
Celebrity death match era più realistico
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #343 il: 27 Giugno, 2019, 21:17:24 pm »
Con questo chiudo il discorso e l'OT, confidando che i blu-ray possano fare miracoli (ma dovrebbero proprio ridisegnare mezzo anime).
Secondo me tutto ciò che prenderemo dai blu-ray saranno le copertine di Kuori, sempre se le faranno disegnare a lei...  :ehm: Altrimenti farebbero prima a fare direttamente un remake!  :zizi:

Citazione
Tranquilla, a metterlo Leone del gaypride, simbolo di fierezza, fanno ancora in tempo.


Perché dovrebbe essere gay? Intendi per qualcuno dei Bronze Saint? :ya: Se già Aiolia comincia ad essere come il prezzemolo pure dove in teoria non doveva manco essere nei progetti di Dio, andiamo bene! *err

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #344 il: 27 Giugno, 2019, 21:45:38 pm »
Secondo me tutto ciò che prenderemo dai blu-ray saranno le copertine di Kuori, sempre se le faranno disegnare a lei...  :ehm: Altrimenti farebbero prima a fare direttamente un remake!  :zizi:

Coi blu-ray di SoG mi pare che ci fu qualche miglioria. Ora dubito vadano a ridefinire tutto, ma quantomeno quei 2-3 fotogrammi storpi nei primi episodi, nel bel mezzo delle fottute 12 case disegnate divinamente, e l'intero episodio 8, sarebbe il minimo :zizi:

Perché dovrebbe essere gay? Intendi per qualcuno dei Bronze Saint? :ya: Se già Aiolia comincia ad essere come il prezzemolo pure dove in teoria non doveva manco essere nei progetti di Dio, andiamo bene! *err

No, era per la questione dei cavalieri delle 12 case menzionati sopra, dal tibetano alla lesbica :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #344 il: 27 Giugno, 2019, 21:45:38 pm »