Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104755 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #390 il: 11 Luglio, 2019, 12:39:38 pm »
Novità? Per quando è prevista l'uscita?
19 luglio :ok:

Sembra.(il condizionale é d'obbligo visto che la fonte non é delle più attendibili) che non ce la faremo neppure stavolta ad avere i nomi originali ma che erediteremo quelli americani *err
 
 Pegasus Seiya - Princess Sienna - Dragon Long -
Cygnus Magnus - Andromeda Shaun - Phoenix Nero

Ecco spiegato il mettere le mani avanti di De Palma  :nuu:
Azz ancora peggio, mamma mia :ehm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #391 il: 11 Luglio, 2019, 14:03:32 pm »
Citazione
Azz ancora peggio, mamma mia :ehm:

Ma nì...
Nel senso, è un remake, già stravolgono parti della storia, cambiare i nomi ai personaggi è tanto importante quanto utile imho :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #392 il: 11 Luglio, 2019, 15:38:24 pm »
Posto che è cancellata tutta la storia dei figli di Kido, delle prove di rara crudeltà, è più che probabile che Seiya veda Aiolia in azione e da lì gli venga l'idea di fare il cavaliere.

Ma rimane il mistero del che fine fa Seika : se prima lei era scomparsa per cercare lui e poi lui cerca lei...adesso che fine ha fatto?! Minimo verrà uccisa da qualche elicottero o rapita dal socio del vecio e Seiya dovrà andare in Grecia a ripigliarsela...

Che per me non sarebbe neanche un cambio così malvagio, francamente, potendo poi ricollegare Seiya e Aiolia nei frangenti che seguiranno.

Ecco, su Seika invece ho pensato la stessa cosa. Nella serie storica, lei era la motivazione di base del protagonista, di diventare un saint per cercare la sorella. Qui però chissà se manterranno la cosa, senza contare che appunto, il rapimento da parte dei militari era balzato per la mente pure a me, solo che non ne vedo la logica. A meno che Seika non venga rapita dopo che Seiya è diventato un saint al servizio di Atena, quindi usandola per ricattarlo, che senso avrebbe rapire la sorella di uno che non conta (ancora) niente?

Ma nì...
Nel senso, è un remake, già stravolgono parti della storia, cambiare i nomi ai personaggi è tanto importante quanto utile imho :XD:

Come sempre, d'accordo con Gilga. Anche li chiamassero Pippo, Paolo, Franco, Luigina e Gastone, non sarebbe il problema del lavoro sicuramente.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #393 il: 11 Luglio, 2019, 15:43:16 pm »
Anche li chiamassero Pippo, Paolo, Franco, Luigina e Gastone, non sarebbe il problema del lavoro sicuramente.

Questi andrebbero benissimo, sopratutto se Luigina fosse Ikki :zizi:
Luigina di Phoenix mi suona benissimo :zizi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #394 il: 11 Luglio, 2019, 15:46:32 pm »
Ciao, sono Alfredo, saint del Cigno!!!

Dannazione...Pierfrancesco del Dragone mi ha colpito!

 :ya:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #395 il: 11 Luglio, 2019, 16:01:51 pm »
Capisco che la cosa dei nomi americani secca solo me. :sisi: Non sapevo nemmeno come fosse stato chiamato lì Hyoga, e mi fa anche schifo. Quindi sì, è tutto una marea di cagate e i nomi tarocchi lì in mezzo sono solo la ciliegina sulla torta, ma la cosa mi secca eccome, anche se non ha rilevanza. :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #396 il: 11 Luglio, 2019, 16:19:08 pm »
Guarda, non penso stia simpatica neanche a noi sta cosa dei nomi, ma ripeto, non è quello il problema. Se la serie avesse una buona grafica, una storia decente e senza stravolgimenti, trashate o cagate varie, per i più disparati motivi, rispetto per i personaggi, etc... allora sì, potresti impuntarti sui nomi modificati. Ma in questo caso appunto, di tutti i problemi possibili da sta serie, i nomi sono proprio quello minore :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #397 il: 11 Luglio, 2019, 16:22:24 pm »
Mi fanno schifo, quindi mi impunto anche su questi!  :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #398 il: 11 Luglio, 2019, 17:54:37 pm »
Personalmente non ritengo QUALE nome debba essere attribuito, purchè abbia un senso.

Sienna ha senso, perché appunto Saori è un nome giapponese e lei, essendo incarnazione di Athena, spuntata tipo "PUFF" sotto la statua, non dovrebbe essere musogiallo...e mi piacicchia anche.

Hyoga, purtroppo è per molti una disciplina ascetico-meditativa, per altri una marca di succhi di frutta, quindi ci può stare cambiarlo.

Ioria mi sta bene, perché è un adattamento dell'originale Aiolia.

Micene già mi sta meno bene...che cavolo non andava in Aioros o, come venne detto nelle prime puntate Iorus?

Insomma se c'è una necessità legata a come suona quel determinato nome in quel determinato contesto mi sta bene se Phoenix si chiama Nero o Ikki o Gesualdo.

La cosa atroce è quando al personaggio mettono nomi tipo "Gemini di Gemini" o "Toro di Toro"....lì proprio li menerei con un grosso randello.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #399 il: 11 Luglio, 2019, 19:26:06 pm »
Personalmente non ritengo QUALE nome debba essere attribuito, purchè abbia un senso.

Sienna ha senso, perché appunto Saori è un nome giapponese e lei, essendo incarnazione di Athena, spuntata tipo "PUFF" sotto la statua, non dovrebbe essere musogiallo...e mi piacicchia anche.

Hyoga, purtroppo è per molti una disciplina ascetico-meditativa, per altri una marca di succhi di frutta, quindi ci può stare cambiarlo.

Ioria mi sta bene, perché è un adattamento dell'originale Aiolia.

Micene già mi sta meno bene...che cavolo non andava in Aioros o, come venne detto nelle prime puntate Iorus?

Insomma se c'è una necessità legata a come suona quel determinato nome in quel determinato contesto mi sta bene se Phoenix si chiama Nero o Ikki o Gesualdo.

La cosa atroce è quando al personaggio mettono nomi tipo "Gemini di Gemini" o "Toro di Toro"....lì proprio li menerei con un grosso randello.

Concordo sull'ultima parte, per il resto per me non ha senso cambiare un nome originale con uno tarocco, figuriamoci quindi uno tarocco che usano in Italia da sempre con uno tarocco americano perché sì.

Poi, comunque, opinioni. Ma per me o lasci i nomi originali o quelli usati in Italia. Per il resto mi sembra un'idiozia da parte loro usare quelli americani, cosa mai fatta, inutile e che non ci tenevo a vedere.

Poi, come ho detto... opinioni.  :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #400 il: 11 Luglio, 2019, 20:44:36 pm »
Citazione
Ma nì...
Nel senso, è un remake, già stravolgono parti della storia, cambiare i nomi ai personaggi è tanto importante quanto utile imho :XD:
Beh allora non chiamiamolo nemmeno più Saint Seiya :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #401 il: 11 Luglio, 2019, 23:43:09 pm »

Concordo sull'ultima parte, per il resto per me non ha senso cambiare un nome originale con uno tarocco, figuriamoci quindi uno tarocco che usano in Italia da sempre con uno tarocco americano perché sì.

Ma non è "perché si"....è per permettere al paese di fruire meglio dell'opera. Magari il nome Ikki pronunciato in slang americano suonava male o suonava simile ad una parolaccia.

Mi ricordo qualcosa come la Fiat che dovette cambiare nome ad un'auto esportata in USA perché il nome che aveva in Italia somigliava troppo al modo in cui gli americani definiscono il ciclo mestruale...per dire... :ya:

Se ha senso, mi sta bene che si cambi il nome.

Altro esempio Ryo Kabuto invece di Koji Kabuto : ad oggi non avrebbe senso ma negli anni 70 forse sarebbe stato difficile per un bambino che vuole comprare il pupazzo di Mazinga Z andare al negozio di giocattoli e dire "quellodicoooooosgicabbuto"....

Chiamarlo Ryo non cambiava nulla e pazienza, tanto che poi in Great Mazinger fu richiamato Koji (anche se in Goldrake era chiamato Alcor, ma quella è un'altra storia)...

Se ha senso secondo me è tollerabile, dai.

Piuttosto....i colpi....quelli dei bronzini non erano così atroci, l'unico era appunto il Ryuseiken, ribattezzato "Fulmine" anche se non c'entra niente con l'elettricità....e quello, abbiamo visto, è stato mantenuto... :ehm:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #402 il: 12 Luglio, 2019, 00:35:06 am »
Comunque...nel frattempo in Giappone...


Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #403 il: 12 Luglio, 2019, 01:27:31 am »
Ma non è "perché si"....è per permettere al paese di fruire meglio dell'opera. Magari il nome Ikki pronunciato in slang americano suonava male o suonava simile ad una parolaccia.

Mi ricordo qualcosa come la Fiat che dovette cambiare nome ad un'auto esportata in USA perché il nome che aveva in Italia somigliava troppo al modo in cui gli americani definiscono il ciclo mestruale...per dire... :ya:

Se ha senso, mi sta bene che si cambi il nome.

Altro esempio Ryo Kabuto invece di Koji Kabuto : ad oggi non avrebbe senso ma negli anni 70 forse sarebbe stato difficile per un bambino che vuole comprare il pupazzo di Mazinga Z andare al negozio di giocattoli e dire "quellodicoooooosgicabbuto"....

Chiamarlo Ryo non cambiava nulla e pazienza, tanto che poi in Great Mazinger fu richiamato Koji (anche se in Goldrake era chiamato Alcor, ma quella è un'altra storia)...

Se ha senso secondo me è tollerabile, dai.

Piuttosto....i colpi....quelli dei bronzini non erano così atroci, l'unico era appunto il Ryuseiken, ribattezzato "Fulmine" anche se non c'entra niente con l'elettricità....e quello, abbiamo visto, è stato mantenuto... :ehm:
Scusami ma non sono d'accordo. A prescindere dal significato, se una persona ha un nome, per me quello è e quello deve essere mantenuto. Non sono mai stata d'accordo con la politica di Mediaset degli anni '90 in cui tutti i nomi venivano cambiati e trasformati in italiani per varie scelte fatte dagli adattatori. Quindi se la tua politica fosse davvero questa, allora chi si chiama Kagami farebbe bene ad essere trasformato in altro quando invece persino un prodotto come Miraculous che è considerato per bambini contiene quel nome ed è per me normale che sia così? Così come gente che si chiama Katsura o simili è giusto che rimanga col suo nome anche se da noi quella parola può avere un significato o un richiamo di altro genere.

Poi come ti dicevo, opinioni, ma per me è impossibile accettare una politica del genere, soprattutto se parliamo di cambiare un nome originale non con uno tarocco italiano a cui siamo abituati ma con uno americano che fa pure schifo, a mio avviso.

Opinioni, eh? Non voglio offendere nessuno e non pretendo che qualcuno sia d'accordo con me! :fiore:

Per il resto, Mars nii-san, io sono una grande fan di Fujiko e sono felice del film di Lupin! :cuore:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #404 il: 12 Luglio, 2019, 10:50:52 am »
@Scarlet  non sto mica dicendo che la penso così...dico che ci sono alcune cose che posso tollerare, accettarle in nome della maggior fruizione dell'opera possibile.

Se il personaggio si chiama Hyoga e me lo chiami Crystal e da questo ne deriva un successone che consente l'investimento nel prodotto che continua a proseguire e crescere, a me sta benissimo.

Se il personaggio si chiama Katsone Kagarone e lo ribattezzi Johnny....posso tollerarlo....

Se si chiama Saga dei Gemelli e lo chiami Gemini o Gemini di Gemini, non lo tollero, perché non hai dato alcun vantaggio alla fruizione dell'opera.

Anche io sono per la massima fedeltà dell'opera ma a volte, purtroppo, i sacrifici in questo senso sono necessari.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #404 il: 12 Luglio, 2019, 10:50:52 am »