Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #405 il: 12 Luglio, 2019, 11:31:31 am »
@Scarlet  non sto mica dicendo che la penso così...dico che ci sono alcune cose che posso tollerare, accettarle in nome della maggior fruizione dell'opera possibile.

Se il personaggio si chiama Hyoga e me lo chiami Crystal e da questo ne deriva un successone che consente l'investimento nel prodotto che continua a proseguire e crescere, a me sta benissimo.

Se il personaggio si chiama Katsone Kagarone e lo ribattezzi Johnny....posso tollerarlo....

Se si chiama Saga dei Gemelli e lo chiami Gemini o Gemini di Gemini, non lo tollero, perché non hai dato alcun vantaggio alla fruizione dell'opera.

Anche io sono per la massima fedeltà dell'opera ma a volte, purtroppo, i sacrifici in questo senso sono necessari.
Io sono d'accordissimo con te sul fatto che chiunque abbia adattato Pegasus di Pegasus, ecc. ha gravi problemi (che poi, la cosa che mi faceva ridere erano questo genere di personaggi, che si presentavano e dicevano "Il mio nome è Pegasus, di Athena cavaliere", gli altri no? :sisi:), tuttavia per me un'opera dovrebbe sempre essere conservata nella sua integrità e per quello che è, con i nomi possibilmente riportati nella fedeltà.

Ora, nel momento in cui io conosco Crystal da quando ho memoria di me perché questo è il nome con cui loro me lo hanno fatto conoscere, mi sta bene se continuano con questo nome (che uso pure io comunque, ormai li chiamo in tutti i modi), anche perché in Italia è famoso con quello, soprattutto per i fan storici. Però nel momento in cui arrivi nel 2019 e invece di usare Hyoga o Crystal, trovo un Magnus, che non ho nemmeno idea di come abbiano fatto a potergli trovare un nome tanto brutto in America, io rimango basita e la cosa mi secca. Perché per me non ha alcun senso.
Non è che l'Italia si adegua al resto del mondo in cui abbiamo Gary Oak al posto di Okido Shigeru sin dai tempi che furono. Qui è un fattore puramente americanizzante e inutile di una serie che stanno cercando di snaturare nella sua totalità persino in Italia (dove ha un fandom vecchiotto per lo più), oggi, nel 2019, anche più di quanto non abbiano già fatto in passato. Perché quanto meno i nomi americani ancora non li avevano usati da nessuna parte.

Quindi io continuerò sempre a storcere il naso davanti a Magnus, semplicemente perché per me è una schifezza.  :boh:

Poi comunque, gli americani sono fortunati che la serie regolare e Lost Canvas non hanno Saint in comune se non Dohko e Shion, altrimenti poi come spiegavano che Deathmask non è Mephistopheles come invece lo hanno chiamato loro, dato che lì di Mephistopheles ce n'è uno vero? Ah, già, per loro bastava cambiare pure il suo nome. :uhm:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #406 il: 12 Luglio, 2019, 11:41:04 am »
C'è anche da dire che il nostro autore poteva sbattersi a dare dei nomi che avessero un senso con la nazionalità.
Se io dovessi creare un personaggio giapponese non lo chiamerei Calogero.
Ora, mi chiedo, era tanto uno sforzo chiamare il cavaliere del cigno - nato nella Russia sovietica - Sergej o Anatolij?
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #407 il: 12 Luglio, 2019, 11:50:43 am »
C'è anche da dire che il nostro autore poteva sbattersi a dare dei nomi che avessero un senso con la nazionalità.
Se io dovessi creare un personaggio giapponese non lo chiamerei Calogero.
Ora, mi chiedo, era tanto uno sforzo chiamare il cavaliere del cigno - nato nella Russia sovietica - Sergej o Anatolij?
Oddio, Hyoga significa proprio "Isola di Ghiaccio" o una cosa del genere, se non sbaglio. Certo, non è un nome russo, ma comunque nemmeno non inerente, penso. Poi suo padre è giapponese, quindi non possiamo sapere se magari Natassia ha voluto dargli un nome giapponese per questo (ma possibilmente no, è solo colpa di Kurumada).

In generale sono d'accordo che lui, Kurumada, poteva sbattersi di più per trovare e usare nomi adatti alla nazionalità dei personaggi (come ha fatto Teshirogi). Lui mi presenta Shura come spagnolo e poi a parte chiamarsi Shura, ha Excalibur e riferimenti a tutto tranne che alla Spagna. Solito Kurumada. :ehm:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #408 il: 12 Luglio, 2019, 11:54:43 am »
Vogliamo parlare di come si chiama l'imperdibile saint della mosca?
Ma come gli è venuto in mente che un messicano possa chiamarsi Dio?

È un reato penale, in questo caso, la fedeltà all'opera.
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #409 il: 12 Luglio, 2019, 11:57:36 am »
Perché Babel....che c'entra col fuoco e coi centauri?

Poi vabè....penso tutti noi abbiamo cugini che si chiamano Deathmask o Shaina vero?

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #410 il: 12 Luglio, 2019, 12:02:06 pm »
Ce n'è di roba disagiata, nella serie.
Ad analizzarle sulla carta c'è da chiedersi come abbia fatto ad avere successo
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6215
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #411 il: 12 Luglio, 2019, 12:19:33 pm »
Poi vabè....penso tutti noi abbiamo cugini che si chiamano Deathmask o Shaina vero?

Mio fratello e mia cugina, certo :sisi:

Ce n'è di roba disagiata, nella serie.
Ad analizzarle sulla carta c'è da chiedersi come abbia fatto ad avere successo

Va beh, se facessimo quello, molti miti crollerebbero, non solo per Saint Seiya :ya:

Non sono tanto i nomi (che ehi, di genitori matti ce ne sono), quanto per altro, ad esempio a ragion di Origin, dove i bambini cadono dal cielo, arrivando al Santuario. Sta cosa crea un migliaio di problemi e domande. I gold saint nascono/arrivano tutti così? Se si, misticismo a parte, ti vai a fare molte domande sullo status mentale del kuru; se no, ed è solo il caso di Saga, Kanon e lemure, ti vai a chiedere perché solo loro siano arrivati in sto modo. Poi, sempre nel caso che valga per tutti l'arrivo dal cielo, chi da loro i nomi? Come caspita assegnano loro la nazionalità? Come diavolo fanno a sapere che Aiolos e Aiolia sono fratelli, se sono arrivati a 7 anni di distanza, cadendo dal cielo!?

Solo per dire che non bastavano gli svariati problemi che aveva la serie storica, tipo i 100 figli del vecchio, o lo stesso Mitsumasa che in Grecia prende su una bimba, che al viaggio di andata non aveva, senza legami di sangue, né documenti né nulla, però riesce a portarla in aereo, fino in Giappone, senza problemi legali (passi che erano i tempi in cui in aereo potevi portare di tutto, ma è eccessivo, se più non la risolvi che il riccone aveva un jet privato), non solo ste piccolezze, ma coi gaiden del disastro Kuru non fa che continuare a creare problemi e far danni.

Ma sono OT, chiudo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #412 il: 12 Luglio, 2019, 12:43:31 pm »
E vabè dai...adesso gli Americani hanno tentato di sistemare alcune imprecisioni con il Seiya Mc Fly.... :XD:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #413 il: 12 Luglio, 2019, 12:56:45 pm »
Ommioddio, ho visto ora il trailer in italiano.
Il doppiaggio...il doppiagggiaaaaaaaah
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #414 il: 12 Luglio, 2019, 14:40:22 pm »
Ommioddio, ho visto ora il trailer in italiano.
Il doppiaggio...il doppiagggiaaaaaaaah
Intendi quello di qualche giorno fa? Che ne pensi?  :uhm:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #415 il: 12 Luglio, 2019, 15:09:47 pm »
A proposito del doppiaggio?
Che sono affezionato, per tremila ragioni, alle voci e all'adattamento classico italiano.
Il problema è che:
Carabelli alla direzione era magnifico, Ivo no.
Gli anni sono passati, trenta, peraltro, non tre, non si può pensare che la voce non invecchi.
De Palma era un ragazzo, ai tempi - la Cericola aveva una voce da milfone già ai tempi ma vabbè - ora si sente che è un pluricinquantenne, diamine, sembra quasi Gianni Musi buonanima.
E poi mi pare scollato, non mi piace quello che ho sentito
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #416 il: 12 Luglio, 2019, 16:46:19 pm »
Hai ragione, abbiamo i soliti presupposti... Con tutte le "trovate" che stanno avendo, è come se quasi quotidianamente aggiungessero benzina sul fuoco. Non so che razza di roba verrà fuori, ma ho paura che se questo è il destino di Saint Seiya, non ci sarà un futuro felice... né per i cavalieri, né tantomeno per noi. :nuu:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #417 il: 12 Luglio, 2019, 17:28:17 pm »
Ragazzi calma!

De Palma ha già commentato in giro che il primo episodio si intitola proprio "Seiya" quindi è probabile che stavolta qualcosa nell'adattamento cambi, se non altro il nome del protagonista.

Per il resto quello che ho trovato più insopportabile erano i colpi dei gold, "per il sacro qua, per il sacro là" era veramente atroce, fino all'apoteosi della schifezza, la sintesi della disgrazia con "in nomine tuo Aquarius"........ *err

Quando poi i nomi dei colpi erano magnifici....non si poteva adattare con "Grande Corno" o "Fulmine di Luce" o "Esecuzione di Aurora"????

Comunque qualcosa, stavolta, pare sia cambiato per forza.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #418 il: 12 Luglio, 2019, 18:34:36 pm »
Resta il fatto che la voce che urlerà "fulmine di seiyasus" sarà da cinquantenne tabagista
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #419 il: 12 Luglio, 2019, 18:38:45 pm »
Ragazzi calma!

De Palma ha già commentato in giro che il primo episodio si intitola proprio "Seiya" quindi è probabile che stavolta qualcosa nell'adattamento cambi, se non altro il nome del protagonista.

Per il resto quello che ho trovato più insopportabile erano i colpi dei gold, "per il sacro qua, per il sacro là" era veramente atroce,

Quando poi i nomi dei colpi erano magnifici....non si poteva adattare con "Grande Corno" o "Fulmine di Luce" o "Esecuzione di Aurora"????

Comunque qualcosa, stavolta, pare sia cambiato per forza.
Nel senso che pensi non useranno i nomi americani?

Citazione da: Mars onii-san
fino all'apoteosi della schifezza, la sintesi della disgrazia con "in nomine tuo Aquarius"........ *err
 :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Ero a tavola che cenavo l'ultima volta che hanno dato i Cavalieri su Italia2 e sento Shiryu dire "in nomine tuo, Capricorn!!" mentre combatteva mi pare contro Crisaore e usava Excalibur... :rotolo: :rotolo: :rotolo: Stavo per soffocarmi col cibo... :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #419 il: 12 Luglio, 2019, 18:38:45 pm »