Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102930 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #435 il: 19 Luglio, 2019, 09:27:57 am »
Sto vedendo la prima puntata aldilà della costante impressione di stare guardando le cutscene di un videogioco ed il doppiaggio storico che deve costantemente rovinare ogni prodotto del brand che giunge in Italia non sembra malvagissimo
Episode 2
Spoiler
sembra che la maschera non sia più una regola ma una prerogativa di Marin; Shaina non la porta ed é ora una fan dei Kids
[close]
Spoiler
il secondo episodio é praticamente 1:1 quello che conosciamo Scontro fra Seiya e Cassios, Shaina che vuole uccidere Seiya, Galaxian Wars.
Gli scontri con Orsa e Idra sono ridotti all'osso ma finalmente Hyoga fa il suo dovere da assassino del Santuario.
P.S. non c'è nemmeno un elmo 😮
[close]
Episodio 3
Spoiler
il siparietto comico Seiya vs tombino poteva essere evitato ma le scene iconiche di Hyoga e Shiryu  sono rimaste pressoché identiche
[close]
Spoiler
Shiryu ha lo stesso punto debole e lo scontro fra i due Saint si conclude allo stesso modo con tanto di rianimazione ma lo scudo non viene infranto.
[close]
Episode 4
Spoiler
Anche AXIA é rimasto come pure  il rapporto fra Andromeda e Phoenix mi piace molto la nuova definizione di "Shaun" che in questa versione non odia combattere ma ha uno stile di combattimento difensivo e non offensivo
[close]
Episodio 5
Spoiler
  i nuovi cavalieri neri non hanno il BG mitologico del classico ma il loro nuovo BG non mi dispiace il socio di Kido raccoglie tutti o "falliti" fra i Saint (quelli che non ce l'hanno fatta ad ottenere l'armatura).
Nuovo colpo di Cassios (Fulmine d'Onice) mentre i suoi compagni lanciano Bomba dell'Onice (assorbendo i colpi di Shiryu e Hyoga) e Scudo dell'Onice.
Peccato che l'unico scontro personalizzato sia quello con Seiya
[close]
Episodio 6
Spoiler
C'é l'incontro fra Mu e Dhoko ma sembra che il primo abbia un piano che Libra non condivide.
Il BG di Nero (Ikki) é praticamente identico e ci viene mostrato grazie al Fantasma Diabolico rimbalzato sul ghiaccio evocato da Hyoga.
Vediamo già l'incontro Shaka
Scontro con Ikki immutato e cliffhanger con Misty e Marin
[close]
Tutto sommato non mi é dispiaciuto un 6 ½  se lo porta a casa tutto.
Le uniche vere pecche sono la grafica da videogioco e la cattiva gestione dei Black Saint
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2019, 11:29:19 am da Keitaro »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #436 il: 19 Luglio, 2019, 12:24:08 pm »
finalmente Hyoga fa il suo dovere da assassino del Santuario.
Hyoga ti sembra doppiato bene?

Spoiler
Da ciò che dici mi pare di capire che tra Mu, Shaka e Dohko, oltre Aiolia già visto, abbiamo ben quattro Gold Saint... Quindi nemmeno un cameo rabdomico di Milo. Devo aspettare la seconda stagione per vederlo.
[close]

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #437 il: 19 Luglio, 2019, 13:06:10 pm »
Secondo me sì.
Luigi Rosa mi è piaciuto, forse il peggiore in campo, degli storici, è proprio Ivo
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #438 il: 19 Luglio, 2019, 15:53:03 pm »
Secondo me sì.
Luigi Rosa mi è piaciuto, forse il peggiore in campo, degli storici, è proprio Ivo
Meno male! :cuore: Ivo ha perso il tono di Seiya? *O.O

Non vedo l'ora di vederlo! Sto cercando un link ovunque! Se qualcuno trovasse un posto in cui è uppato me lo faccia sapere, per favore! :pucci:

Spoiler
I Gold Saint nella opening!! E quello è Milo!! Non mi sembra una donna, ero terrorizzata all'idea!! :cuore:


[close]
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2019, 15:59:05 pm da Scarlet »

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #439 il: 19 Luglio, 2019, 16:09:24 pm »
In realtà, con l'andare delle puntate migliora.
Rosa parte subito, invece.
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #440 il: 19 Luglio, 2019, 16:23:25 pm »
In realtà, con l'andare delle puntate migliora.
Rosa parte subito, invece.
Sono felicissima!! Grazie per le informazioni, Sieg-san! :pucci:

Spoiler
Hyoga mi sembra davvero bello, anche se sembra fatto di plastilina e anche se gli sono morti i capelli! :cuore:



[close]
Perché non mi si vedono di nuovo le immagini che posto? :nuu:
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2019, 16:25:51 pm da Scarlet »

Offline IIGeminiII

  • Apprendista
  • *
  • Post: 8
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #441 il: 19 Luglio, 2019, 20:54:48 pm »
Finalmente ho potuto dare uno sguardo più approfondito a questo "remake" su Netflix. Evitando spoiler (anche se la storia la conosciamo, ma ci sono alcune novità inerenti la trama...) direi che se lo si guarda con occhi più moderni c'è sicuramente un bel lavoro dietro. Si fa guardare bene e scorre piacevolmente (mi so sparato 3 puntate  *err ) solo che non mi ha preso a pieno come potevo immaginare. La serie sembra voler "svecchiare" le situazioni epiche dell'anime originale che resta assolutamente irripetibile. Quindi preparatevi ad avere a che fare con social  :ehm: e armature che diventano medagliette militari... Il comparto tecnico all'inizio può sembrare banale ma nel contesto ci sta tutto. Unica pecca a sangue caldo è il frettoloso scorrere degli eventi, avete presente l'ultima stagione del Trono Di Spade? Mbè siamo li... in 3 puntate da appena 20 minuti sono volati via addestramenti di Pegasus, torneo galattico (come se dovessero fare una partita a tennis  :zizi: ) e a momenti c'è già la sparizione della sacra armatura di Sagitter. Da fan lo guarderò perchè sono curioso, ma è destinato alle nuove generazioni che non conoscono la saga. Io mi tengo stretto l'anime classico  :laugh:
"E per tutti il dolore degli altri è dolore a metà".

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #442 il: 19 Luglio, 2019, 22:42:29 pm »
Quindi preparatevi ad avere a che fare con social  :ehm:
In che senso? Postano su Facebook? *??? Io non sono ancora riuscita a trovarlo uppato da nessuna parte, quindi non avendo Netflix non posso guardarlo e dare la mia opinione, ma ho visto dalla opening la povera Shaina ridotta in cosplay dei Kiss... :ehm:

Citazione
Da fan lo guarderò perchè sono curioso, ma è destinato alle nuove generazioni che non conoscono la saga. Io mi tengo stretto l'anime classico  :laugh:
Purtroppo le premesse erano queste fin dal principio, noi non potremo mai essere soddisfatti... :nono: Ma almeno la serie non cade del dimenticatoio, e ciò fa ben sperare per il futuro! :ok:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #443 il: 19 Luglio, 2019, 23:09:01 pm »
ehilà

per ora ho visto solo le prime due puntate..

...che dire... da una parte son regredito di una ventina-coff-venticinquina-coff d'anni e mi son galvanizzato a vedere un'altra volta un nuovo inizio dei cavalieri dello zodiaco.
"eh,ma la CG sembra un giochino ps2", "eh, ma Andromeda donna..." "eh,ma.." FREGACAZZI (perdonate il francesismo )

per la prima puntata...
Spoiler
Sganciano subito la bomba di Ade e Nettuno (quindi se mai dovesse aver abbastanza successo, c'è una possibilità di vedere anche la saga di Nettuno e ipoteticamente anche Hades), l'altra bomba della "predestinazione" del cavaliere di Pegaso e in più mettono in una diversa luce l'eterno scontro Fede-Scienza, con un personaggio ex-novo(che non mi dice un granchè per ora,probabile boss finale della stagione) con Alman dal lato della Fede e questo (ora mi son scordato il nome) da parte della scienza (paradossalmente qua i cavalieri d'acciaio ci starebbero benissimo, dalla parte dei cattivi ).

Non troppo convinto da apache e tizi col mitra come nemici,ma godibile.
[close]


per la seconda...

Spoiler
allenamento, scontro contro Cassios e poi inizio della Guerra Galattica?
ho per caso vinto qualcosa?

allora primo dubbio, Seiya dice di avere 12 anni e poi trascorre 6 anni di allenamento... quindi sono un po' più maturi questi bronzini? 18-20 anzichè 13-15??
proprio come in Legend of Sanctuary (preso come base per le armature, quella del pegaso è quasi uguale) in cui sembravano più adulti
per me va bene, anche per questa nuova impostazione di trama è più logico che siano ragazzini già cresciuti e "presi" a giro anzichè tutti figli di Alman e segregati in una villa con una nipotina acquisita sadica:ya:

scontro contro Cassios e successivo praticamente 1:1 col manga...anche se...
Shaina in versione Kiss è un duro colpo,visto che è stata la mia primissima waifu  :zizi:

comunque arriviamo alle guerre galattiche, che non sono un evento plateale con pubblico,ma uno scontro in uno "scantinato" nascosto alle persone.
Nell'era dei social e nei video sul cell è stata una buona pensata.
Bronzini e Bronzini di riserva nel colpo d'occhio funzionano bene tutti, Asher forse il più a ragazzino.
Crystal tamarrissimo e ottimo il voler riprendere la parte del manga.

[close]

spero possa far breccia nelle prossime generazioni e ci porti,almeno fino a Nettuno.

(Se mai dovessero fare Asgard sarei al Settimo Senso Cielo....


DIMENTICAVO

MA LA CLOTH DELLA COPPA NELL'INTRO??????????????????????????????????
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2019, 23:32:21 pm da helois »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #444 il: 19 Luglio, 2019, 23:43:39 pm »
Io non ho Netflix, e comunque non ci terrei a vederlo, ma chiaritemi solo una cosa. Passi che, sempre i soliti motivi, la cosa della maschera era diventata mezza facoltativa per alcune in LC e Omega (e va beh, Sho, ma lì le saintia sono una casta a parte), ma qui come l'hanno posta? L'obbligo della maschera c'è, o dato che siamo in vena di innovazioni, ed è una cosa antiquata e maschilista (che è anche vero, seppur aveva una ragione di fondo), è stata rimossa e basta?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline IIGeminiII

  • Apprendista
  • *
  • Post: 8
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #445 il: 19 Luglio, 2019, 23:57:44 pm »
Ah dimenticavo... Andromeda con questa serie ha completato la metamorfosi  :O_O: non volevo crederci ma lo hanno fatto sul serio!  *err *err Scarlet per quanto riguarda Tisifone... ma magari ricordasse i kiss!! Manco Gem e le Hologram se la piglierebbero conciata in quel modo  *err Ho visto anche le ultime due puntate delle 6 disponibili e sono andati via quei buoni propositi che avevo. A mio parere non può proseguire una cosa simile  *nono
"E per tutti il dolore degli altri è dolore a metà".

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #446 il: 20 Luglio, 2019, 01:15:49 am »
allora primo dubbio, Seiya dice di avere 12 anni e poi trascorre 6 anni di allenamento... quindi sono un po' più maturi questi bronzini? 18-20 anzichè 13-15??
Questo trovo ottimo, che già di per sé è assurdo che con quei corpi abbiano 13 anni e Saori un paio di tette da maggiorata da 33, altro che 13! :sisi:

Citazione
Shaina in versione Kiss è un duro colpo,visto che è stata la mia primissima waifu  :zizi:
Magari in futuro la mostrano al naturale, o almeno spero... :-\

Citazione
Crystal tamarrissimo e ottimo il voler riprendere la parte del manga.
Aaaah... :cuore:

Citazione
MA LA CLOTH DELLA COPPA  NELL'INTRO??????????????????????????????????
Come, scusami? *O.O

Passi che, sempre i soliti motivi, la cosa della maschera era diventata mezza facoltativa per alcune in LC e Omega (e va beh, Sho, ma lì le saintia sono una casta a parte), ma qui come l'hanno posta? L'obbligo della maschera c'è, o dato che siamo in vena di innovazioni, ed è una cosa antiquata e maschilista (che è anche vero, seppur aveva una ragione di fondo), è stata rimossa e basta?
@siegfried1 -san Ci potresti chiarire questa cosa, per favore?

Scarlet per quanto riguarda Tisifone... ma magari ricordasse i kiss!! Manco Gem e le Hologram se la piglierebbero conciata in quel modo  *err
Niente, solo Netflix poteva! :XD:

Citazione
Ho visto anche le ultime due puntate delle 6 disponibili e sono andati via quei buoni propositi che avevo. A mio parere non può proseguire una cosa simile  *nono
Brutte? Io ho visto gli screenshot dell'infanzia di Ikki e anche quelli di Esmeralda, non erano coinvolgenti quelle parti? :uhm:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #447 il: 20 Luglio, 2019, 08:29:50 am »
Io non ho Netflix, e comunque non ci terrei a vederlo, ma chiaritemi solo una cosa. Passi che, sempre i soliti motivi, la cosa della maschera era diventata mezza facoltativa per alcune in LC e Omega (e va beh, Sho, ma lì le saintia sono una casta a parte), ma qui come l'hanno posta? L'obbligo della maschera c'è, o dato che siamo in vena di innovazioni, ed è una cosa antiquata e maschilista (che è anche vero, seppur aveva una ragione di fondo), è stata rimossa e basta?
Della maschera non hanno parlato proprio fino ad ora. Sembra portarla esclusivamente Marin.... Shaina è truccata in un modo che sembra far parte di una rock band :D



Nell'ultima scena del sesto episodio si vedono Marin in compagnia di Misty, magari nei prossimi episodi chiariranno.
Mi è venuto anche da pensare che in questa nuova versione Marin alla fine sia veramente la sorella di Seiya questo perché
Spoiler
a rapire Seika è Aiolia e la ragazzina sembra essere dotata di cosmo (anche a lei si illuminano le mani). Inoltre qui i conti tornerebbero, viene rapita diversi anni prima dell'inizio dell'addestramento di Seiya. Quando viene rapita Seiya sembra avere circa 6 anni, inizia il suo addestramento a 12 anni e dopo 6 anni, quindi a 18 anni di età, ottiene l'armatura di Pegasus.
[close]

« Ultima modifica: 20 Luglio, 2019, 09:15:36 am da Manuela »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #448 il: 20 Luglio, 2019, 09:46:57 am »
Non ho Netflix e quindi ancora non l'ho potuto vedere, ma girando per il web e leggendo vari commenti sembra che sia stato fatto un buon lavoro, sicuramente molto meglio di ciò che si preannunciava in negativo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #449 il: 20 Luglio, 2019, 10:03:10 am »
Io ho visto tutti e 6 gli episodi propri su Netflix. Per adesso ci sono online in lingua spagnola, presto si troverà anche in italiano sicuramente. Qualche cosa di positivo c'è, tipo hanno tolto delle incoerenze e ho apprezzato che hanno strizzato l'occhio al manga, per fare un esempio:
Spoiler
Hyoga è incaricato di uccidere Athena e saint
[close]
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2019, 10:22:51 am da Manuela »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #449 il: 20 Luglio, 2019, 10:03:10 am »