Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #465 il: 20 Luglio, 2019, 19:45:22 pm »
Visti anch'io sti 6 episodi (grazie Manuela per il link) e... meh. Magari più tardi o domani commenterò meglio, non è proprio pessimo pessimo, ma nemmeno sufficiente. Cioè, oltre al comparto grafico, il problema è che tra tagli di circostanza e cambi vari, non sa proprio da nulla, non trasmette niente... non c'è pathos negli scontri, dovuto anche al fatto che sangue, lividi e scene crude ce lo scordiamo, i personaggi stessi non dicono quasi nulla, e appunto, nemmeno l'occhio viene ricompensato.

EDIT: va beh, scrivo adesso.

Buono:

- la ripresa di alcune scene del manga, come Hyoga sicario del Santuario, o l'incontro tra Ikki e Shaka;
- l'idea potenziale della profezia, incuriosito anche dalle vesti di Crateris, se sarà sviluppata (ma per farlo dovrebbero fare 12 case, Poseidone e Hades, che anche no);
- Seika, qui a tutto diritto potrebbe essere veramente Marin (anche perché altrimenti non vedrei il senso nel darle il cosmo, e nel fare nascondere il volto a Marin, quando la maschera non sussiste come regola);
- diciamo qualche singolo screenshot, tipo quello con gli dei, o altri che sembrano inchiostrati, come il flashback con Shaun e Ikki, però sono pochissimi;
- per lo meno, non parrebbero in vista cambi di sesso per i gold saints... o quanto meno, i 10 che si vedono nella opening sembrano uomini (ma oh, a cambiare Aphrodite o Milo si fa presto), quantomeno Aiolia, Mu, Dohkito e Shaka, oltre ad Arles;

Cattivo:

- la grafica, più per armature, personaggi e mezzi... veramente sembra di vedere un cartone per bambini, tipo il Trenino Thomas o Masha e Orso, dai...
- l'assenza di violenza... scene cruente zero, sangue praticamente zero (solo un poco per Esmeralda), i lividi... nulla... modellini di plastica che combattono in tutti i sensi;
- ne consegue appunto l'assenza più totale di pathos... gli scontri sono piatti, e tutta la storia nel complesso, non crea hype, non lascia veramente nulla allo spettatore;
- da qui sopra, colpa anche dei cambi narrativi... torneo clandestino nel deserto, niente pubblico, niente suspence, niente hype... anche perché gli scontri durano una scorreggia, un colpo e via. La stessa battaglia tra Seiya e Shiryu, una delle più iconiche, è rovinata completamente... danneggiano si e no le armature, quando nel classico si ammazzavano davvero. Ne consegue, che anche il viaggio del dragone, fino al Jamir, altro pezzo memorabile, non c'è stato. E infine i black saint, niente controparti nere dei vari protagonisti, solo un nulla globale...
- i black saint tecnologici, mi hanno ricordato i cavalieri di acciaio... poi appunto, zero caratterizzazione, e riciclo di Cassios, viva;
- le cloth-medaglietta, pratiche finché vuoi, ma già erano una cagata nel film, qui continuano ad esserlo;
- maschera mia portami via... passi che era sessista, e sicuramente per questo l'hanno tolta, ma aveva il suo perché, e poi vedere solo Marin con la maschera è brutto;
- su Shun/Shaun già detto più volte. Shun rappresentava un anti-stereotipo, mostrava che anche un uomo poteva essere delicato e sensibile, e lui odiava la violenza, ma era disposto a combattere se necessario, motivi che lo rendevano forse il migliore dei 5 protagonisti. Averlo reso donna non solo ha cancellato tutto questo, ma ha fatto peggio. L'idea del combattimento difensivo può starci, ma Shaun non ha carattere, e come il resto della serie, anche in quei 2-3 momenti in cui si impone, non trasmette nulla.

Fine, credo.

Non capisco perché hanno fatto sto minestrone. I nomi sono quelli del doppiaggio storico:Micene,  Alman di Thule, Isabel, Mylock, Crystal, Sirio, Castalia, Tisifone, Patricia, anche per quanto riguarda le tecniche: fulmine di Pegasus, ecc....Shaun si può considerare un personaggio inedito. Iil protagonista ha riottenuto il suo nome originale (forse per non riproporre Pegasus di Pegasus ed in più perché il titolo del primo episodio è proprio "Seiya"), ad Ikki invece è stato dato il nome della versione americana!

Dici in italiano? Per fortuna che mai lo vedrò.
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2019, 20:04:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #466 il: 20 Luglio, 2019, 21:34:42 pm »
Hanno cancellato il primo amore del protagonista  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: quindi presumo anche l'orfanotrofio e scene collegate  :uhm:.
Strano perchè Shunrei si vede nella sigla e nella prima parte dell'anime storico c'era anche una sorta di parallelismo tra le possibili coppie Shiryu & Shunrei e Seiya & Miho abbastanza evidente.
E cosa non hanno eliminato... :nono:


Citazione da: Sauzer-san
Per inciso questa è la ending? L'ho vista sul tubo ma non ho capito. :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=FdOfzonffk0
Mi pareva strana perchè nella sigla si vedono molti nomi come Alman, Patricia, Mylock che esistono solo nel doppiaggio italiano ma di sicuro quelli non sono i doppiatori italiani. :uhm:
Se non fosse per quel "Sienna" ti avrei detto che qualcuno ha uppato la versione italiana... :ya: Io purtroppo devo aspettare stanotte per potermelo vedere in santa pace (anche io grazie a Manuela-chan! :fiore: ) ma opening ed ending le avevo viste ieri sul Tubo (la ending non l'ho ancora nemmeno sentita) e credo siano proprio queste!

Citazione da: Sauzer-san
Per inciso hanno fatto gli occhi verdi ad Atena  *err  *err *err in teoria la mitologia li vorrebbe azzurri (cosa che hanno fatto poi in Hades con qualche anno di ritardo rispetto alla serie classica)
https://it.wikipedia.org/wiki/Glaucopide
 :nono:
Spoiler
[close]


Citazione da: Sauzer-san
solo il cigno rimaneva single LOL LOL LOL
Sempre se non lo vogliono accoppiare con Camus... :ya:

Citazione da: Sauzer-san

Direi che questo è un altro indizio che hanno già in mente di fare almeno un'altra stagione con le 12 Case *err lo scontro Shaka vs Ikki è tra i più iconici e commoventi della serie e qui già hanno lanciato le basi per un legame tra i 2.
Speriamo li facciano bene e non 3-4 battaglie a episodio. *nono

Citazione da: Sauzer-san
Non mi ero accorto di Seiya con il sombrero messicano :O_O:
Premetto che non ho aperto i video... Cosa??? *???

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #467 il: 21 Luglio, 2019, 01:14:34 am »
Per inciso questa è la ending? L'ho vista sul tubo ma non ho capito. :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=FdOfzonffk0
Mi pareva strana perchè nella sigla si vedono molti nomi come Alman, Patricia, Mylock che esistono solo nel doppiaggio italiano ma di sicuro quelli non sono i doppiatori italiani. :uhm:
Sì è la Ending.
Ho visto un po' la versione originale in lingua inglese. La sorella di Seiya si chiama anche in quel caso Patricia. Il nonno di Saori si chiama Alman Kido, Saori in questo caso è Sienna. Marin e Shaina hanno gli stessi nomi giapponesi, Hyoga in questo caso è Magnus
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2019, 09:17:05 am da Manuela »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #468 il: 21 Luglio, 2019, 03:16:18 am »
Citazione
La sorella di Seiya si chiama anche in quel caso Patricia. Il nonno di Saori si chiama Alman Kido, Saori in questo caso è Sienne. Marin e Shaina hanno gli stessi nomi giapponesi, Hyoga in questo caso è Magnus
Quindi sti copioni americani hanno preso alcuni nomi del DS italiano  :O_O: esportiamo anche adattamenti ma che dite Trump avrà messo dazi anche sugli adattamenti? LOL LOL

Citazione
Premetto che non ho aperto i video... Cosa???

si riferiva a questa scena, CavernadiPlatone dice che è la scena di Seiya che va alla Galaxian War che è ambientata in un deserto, evidentemente Seiya si adegua nel vestiario  :O_O: :O_O:

Taizen Saint Seiya segnala quest'intervista al produttore
https://entretenimento.uol.com.br/noticias/redacao/2019/07/19/cavaleiros-do-zodiaco-shun-mulher-e-o-que-queremos-levar-para-a-nova-geracao-diz-produtor.htm
Shun donna è ciò che vogliamo portare alle nuove generazioni  :O_O: Caverna diceva pure che Shauna fa una figura barbina in combattimento visto che il Black lo deve sconfiggere con l'aiuto dei compagni, :ya: :ya:

Oh comunque un noto sito/forum di download e streaming di anime lo ha caricato,  :ninja: il suo nome richiama il colore rosso.  :ninja: :ninja:
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2019, 03:41:15 am da Sauzer »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #469 il: 21 Luglio, 2019, 04:01:34 am »
Trump avrà messo dazi anche sugli adattamenti? LOL LOL
Certo, e anche sulle maschere! :ya:

Citazione da: Sauzer-san
si riferiva a questa scena, CavernadiPlatone dice che è la scena di Seiya che va alla Galaxian War che è ambientata in un deserto, evidentemente Seiya si adegua nel vestiario  :O_O: :O_O:
E giusto il sombrero...? *???

Citazione da: Sauzer-san
Taizen Saint Seiya segnala quest'intervista al produttore
https://entretenimento.uol.com.br/noticias/redacao/2019/07/19/cavaleiros-do-zodiaco-shun-mulher-e-o-que-queremos-levar-para-a-nova-geracao-diz-produtor.htm
Shun donna è ciò che vogliamo portare alle nuove generazioni  :O_O: Caverna diceva pure che Shauna fa una figura barbina in combattimento visto che il Black lo deve sconfiggere con l'aiuto dei compagni, :ya: :ya:
Cioè cos'è che vorrebbero portare alle nuove generazioni, esattamente?  *err Uno schifo, uno schifo, oppure uno schifo? :O_O:

Citazione da: Sauzer-san
Oh comunque un noto sito/forum di download e streaming di anime lo ha caricato,  :ninja: il suo nome richiama il colore rosso.  :ninja: :ninja:
Grazie infinitamente!! :pucci:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #470 il: 21 Luglio, 2019, 10:49:19 am »
Togliere la maschera a Shaina è stato veramente un grosso errrore. Nel vecchio anime quando Seiya le rompe la maschera è praticamente l'inizio dell'amore della sacerdotessa guerriera verso il cavaliere. Tolgiere quella scena è stato come cancellare la loro storia. Ora per lei non ha nessun senso ucciderlo o amarlo. Poi non si sa perchè Marin invece la indossa. O si vuole far credere che lei sia veramente Patricia (magari qui lo è sul serio visto che da piccola aveva il cosmo) oppure per nascondere chissà quale cicatrice. Il senso delle maschere lo hanno storpiato quindi dovrà esserci un altra motivazione sul perchà Marin la indossa.
Lamia non esiste qui, nell'orfanotrofio si sentono solo alcuni ragazzini nella stanza affianco a quella di Seiya che parlano del video di Seiya.
Le galaxian wars fanno cacare, a partire dal tombino parlante fino ad arrivare ad ogni singolo scontro. Quello da Seiya e Gerki dura un secondo, non si vede nemmeno il colpo, c'è solo Sirio che dice "e' già finito". Hanno tolto qualsisai traccia di sangue o violenza, non viene tagliato l'orecchio a Cassios e Seiya non da la testa nello scudo di Sirio per fargli romprere il braccio. Le armature sono tutte intatte quindi non c'è il sacrificio di Sirio per riparare le armature quindi a sto punto è probabile che alla prima casa vedremo Mur che dirà "ciao io sono il meccanico mi serve un ora per riparare le vostre corazze", a meno che non vengono distrutte dai cavalieri d'argento, può darsi che dopo la riparazione aggiungeranno gli elmi. Ah si mancano gli elmi, avete mai visto armature che non proteggono la testa ovvero la parte principale e più delicata del corpo umano? Qua sembrano non servire anche se si prendono continuamente cazzotti in testa.
Vogliamo parlare di Cassios che indossa un armatura nera e degli altri black saint? No... meglio no.
Sinceramente prima la finiscono sta serie meglio è, tanto non attrae nemmeno i ragazzini con quella grafica imbarazzante.

Offline Jinseiken

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 44
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #471 il: 21 Luglio, 2019, 12:07:14 pm »
scusate, dove sarebbero i link per vedere gli episodi? per quanto scettico, sono curioso di vederli.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #472 il: 21 Luglio, 2019, 12:47:06 pm »
Vabbè se proprio vogliono riproporre l'innamoramento di Shaina per Seiya possono trovare il modo
Cosa positiva, ora alle spalle di Shaina riesco a vedere l'Ofiuco..




mi fa piacere anche risentire le voci storiche di Castalia e Tisifone nel nostro doppiaggio

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #473 il: 21 Luglio, 2019, 13:28:12 pm »
scusate, dove sarebbero i link per vedere gli episodi? per quanto scettico, sono curioso di vederli.
@Jinseiken ti ho mandato un MP, certi link meglio non metterli nei post. :ninja: :ninja:

Citazione
Certo, e anche sulle maschere!
Ottima osservazione è per questo che hanno tagliato sui materiali se ne potevano permettere solo una :sisi: :sisi:

Citazione
Nel vecchio anime quando Seiya le rompe la maschera è praticamente l'inizio dell'amore della sacerdotessa guerriera verso il cavaliere. Togliere quella scena è stato come cancellare la loro storia. Ora per lei non ha nessun senso ucciderlo o amarlo.
Concordo, hanno sicuramente modificato pesantemente il rapporto tra i 2 ovviamente immagino che non ci saranno le battute "e io che t'immaginavo brutta come il demonio, sei più carina di quanto pensassi" eccetera  *err *err o davvero ripescano una scena simil coniglietto per far nascere la storia o adesso ha veramente poco senso metterla.

Citazione
O si vuole far credere che lei sia veramente Patricia (magari qui lo è sul serio visto che da piccola aveva il cosmo) oppure per nascondere chissà quale cicatrice. Il senso delle maschere lo hanno storpiato quindi dovrà esserci un altra motivazione sul perchà Marin la indossa.
Ma a questo punto è palese che Marin in questa versione voglia nascondere la sua identità che sia Patricia è l'ipotesi più plausibile anche perchè è stata esplicitamente mostrata con il cosmo. Che voglia nascondere qualcosa come una cicatrice sarebbe un po' scemo, in battaglia nessuno fa caso a questo cose a meno lei non abbia un complesso di inferiorità a livello estetico.

Citazione
Seiya non da la testa nello scudo di Sirio per fargli romprere il braccio. Le armature sono tutte intatte quindi non c'è il sacrificio di Sirio per riparare le armature
Ma hanno tolto pure la scena in cui Sirio sta morendo e Seiya gli fa ripartire il cuore con il suo pugno? :uhm: :uhm: Quella è una delle prima scene di sacrificio e che è determinante per la nascita del rapporto Seiya-Shiryu, cosa che poi Dragone ricambia con Mur. Tolto quello il loro rapporto è tutto diverso :uhm: cioè hanno modificato tutti i rapporti del protagonista, con Shaina, con Shiryu, hanno tagliato Miho, di questo passo quello non sarà più Seiya  *err *err *err

Citazione
Ah si mancano gli elmi, avete mai visto armature che non proteggono la testa ovvero la parte principale e più delicata del corpo umano? Qua sembrano non servire anche se si prendono continuamente cazzotti in testa.
Dai su che gli elmi erano gestiti a ca@@@ pure nella classica con le V2 anime che erano delle coroncine inutile molto meno coprenti delle V1 anime di Araki LOL LOL senza contare i molti elmi che non coprivano nulla come l'Ofiuco manga, quello di Cancer, Aquarius e un altro paio  :ya: :ya: ma sugli elmi le colpe partono da Kurumada gli altri al massimo seguono la linea.


Citazione
Cosa positiva, ora alle spalle di Shaina riesco a vedere l'Ofiuco..
Ofiuco: colui che porta il titanoboa  :zizi: :zizi: :zizi: ma quanto sono sproporzionati.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #474 il: 21 Luglio, 2019, 13:49:58 pm »
Ma hanno tolto pure la scena in cui Sirio sta morendo e Seiya gli fa ripartire il cuore con il suo pugno? :uhm: :uhm: Quella è una delle prima scene di sacrificio e che è determinante per la nascita del rapporto Seiya-Shiryu, cosa che poi Dragone ricambia con Mur. Tolto quello il loro rapporto è tutto diverso :uhm: cioè hanno modificato tutti i rapporti del protagonista, con Shaina, con Shiryu, hanno tagliato Miho, di questo passo quello non sarà più Seiya  *err *err *err
Quella scena c'è....anche se Shiryu, che nella versione americana si chiama "Long"  :ehm:, non si toglie la sua armatura che in teoria dovrebbe proteggerlo dal suo punto debole....gli tolgono l'armatura, scoprendo così il suo tatuaggio che sta scomparendo, proprio per colpirlo nuovamente e salvalo

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #475 il: 21 Luglio, 2019, 15:24:24 pm »
Vabbè se proprio vogliono riproporre l'innamoramento di Shaina per Seiya possono trovare il modo
Cosa positiva, ora alle spalle di Shaina riesco a vedere l'Ofiuco..
Lo penso pure io, magari lo faranno più avanti e intanto si concentrano a rovinare tutto il resto! :sisi:

Citazione da: Manuela-chan
mi fa piacere anche risentire le voci storiche di Castalia e Tisifone nel nostro doppiaggio
Anche a me! Non mi sono mai abituata alle altre! :cuore:

Ah si mancano gli elmi, avete mai visto armature che non proteggono la testa ovvero la parte principale e più delicata del corpo umano? Qua sembrano non servire anche se si prendono continuamente cazzotti in testa.
Dazi anche su quelli. :sisi:

di questo passo quello non sarà più Seiya  *err *err *err
E dire che sono partiti col presupposto di farlo diventare Seiya per la prima volta nella sua vita italiana dato che è sempre stato Pegasus cavaliere di Pegasus e a detta sua, "Pegasus di Athena cavaliere"! :ya:

Citazione da: Sauzer-san
Dai su che gli elmi erano gestiti a ca@@@ pure nella classica con le V2 anime che erano delle coroncine inutile molto meno coprenti delle V1 anime di Araki LOL LOL senza contare i molti elmi che non coprivano nulla come l'Ofiuco manga, quello di Cancer, Aquarius e un altro paio  :ya: :ya: ma sugli elmi le colpe partono da Kurumada gli altri al massimo seguono la linea.
La maggior parte sono lì tanto per bellezza e per dare risalto alle loro capigliature! :sisi: Infatti io adoro quello di Milo, che non copre nulla ma mi piace da morire nella forma e nella parte della coda! :cuore:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #476 il: 21 Luglio, 2019, 16:27:47 pm »
Ma sbaglio o tecniche e colpi vari sembrano essere meno potenti?
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #477 il: 21 Luglio, 2019, 17:06:17 pm »
Ma sbaglio o tecniche e colpi vari sembrano essere meno potenti?
Forse aspettano le Dodici Case per far fare loro il power-up, oppure hanno risparmiato pure su quelli! :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #478 il: 21 Luglio, 2019, 17:48:37 pm »
Io ho già scritto sopra cosa ne penso su sti primi 6 episodi, quindi non mi ripeto.

Dico solo che, ora non ricordo su che sito l'ho letto, ma a parte la scelta sul cambio di sesso di Shun per politicaly correct (perché un gruppo di solo maschi non va, o le ragazze si devono immedesimare in quella lì, valli a capire), mi pare che il produttore abbia spiegato la scelta dei cambi, dell'uso della tecnologia nella seria, o la CGI, con il semplice fatto che (a differenza di Giappone, America Centrale e Latina, e alcuni paesi Europei come Spagna, Francia e Italia), Saint Seiya negli USA non ha mai ingranato. Ed ora mi chiedo nuovamente... per chi è pensato questo reboot? Cioè, chiaramente non per i fan storici (seppur alcuni lo vedranno ugualmente, come hanno visto Omega, LoS, etc...), allora alle nuove generazioni (ma anche lì lascia molti dubbi), pero sta dichiarazione farebbe più pensare che si fatto per il pubblico nordamericano (fregandosene degli altri?), ma... davvero agli americani piace o potrà piacere sta roba? Io sono sempre più perplesso...

Toei, quanto meno, un target definito per i suoi lavori l'ha sempre avuto, più o meno azzeccato (senza entrare poi nei dettagli del livello qualitativo di storia o adattamento, spesso mal fatti). La trasposizione di Hades e il Tenkai-hen erano rivolti ai fan storici. Omega ai bambini, alla nuova generazione, principalmente (tra scuoletta, poteri elementali, cloth gemma, violenza ridotta, etc...), pur buttandoci dentro Seiya e co per attrarre qualche fan storico. Legend of Sanctuary pure cercava un connubio tra le cose, una grafica CG d'alto livello per accattivare i giovani, mentre d'altro lato le 12 case per richiamare gli affezionato. Soul of Gold mirato alla vecchia scuola, mentre Sho anime è l'unico che non capisco (cioé, sicuramente la storia, come midquel nel classico, e con la grafica stile pachinko, miravo ai fan storici, ma proprio non comprendo se dovesse avere anche appeal per i nuovi). L'intento del remake invece mi sfugge proprio... chi mira a soddisfare o accattivare?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #479 il: 21 Luglio, 2019, 17:59:51 pm »
L'intento del remake invece mi sfugge proprio... chi mira a soddisfare o accattivare?
L'unico intento che riesco a immaginare io è quello di proporre a breve figure, gadget, videogiochi e produzioni di massa di ogni genere, legate al brand. Tutto fatto per far soldi in quel senso, commercialmente parlando e facendo leva su un nome più o meno noto già nell'America Meridionale e Latina, che magari proposto e distribuito da Netflix a livello di serie randomiche di 4Kids o sulla falsariga del successo dei pupazzetti di plastilina di Miraculous, potrebbe attrarre bambini e ragazzi. E magari sfruttando il nome e l'amore dei fan storici per la serie, pure loro e aggiungere altri soldi. :sisi:

Altrimenti brancolo nel buio pure io! :sisi: :nono: :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #479 il: 21 Luglio, 2019, 17:59:51 pm »